Recensioni per
V per Vizio
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 55
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/04/22, ore 09:57

Bellissimo capitolo,finalmente sono insieme,Ryo è stato dolcissimo,però è bene che Kaory metta in chiaro le cose una volta x tutte!!Bravissima come sempre e grazie x questa meravigliosa storia un abbraccio e buona giornata 🥰🥰

Recensore Master
02/04/22, ore 00:11

Bene, e così Ryo finalmente riesce a trovare Kaori e a riportarla a casa.
Poverina, è proprio ridotta malino la nostra cara sweeper!
Mi è piaciuto questo scambio di ruoli che hai voluto proporci mettendo stavolta Ryo nei panni di colui che si prende cura di lei vegliandola per tutta la notte, così come era accaduto invece al contrario nell'episodio di Yuka.
Kaori sembra aver ben presto deposto le armi...
Ti confesso che mi sarei aspettata da subito che lo inchiodasse al muro... non per fare le cosacce, o meglio, non subito 😂, ma per ribadirgli comunque il suo malcontento, del resto lo ha lasciato per un motivo ben preciso e la questione non può rimanere in sospeso a lungo, ma lei lo ama e vederlo così prodigo nei suoi confronti capisco che l'abbia un attimino frenata nel voler riaffrontare il problema... Però come dicevi nella tua rec precedente, tutto ció che Ryo prova davvero, lei merita di sentirselo dire a chiare lettere quindi non resta che aspettare l'ultimo capitolo per la resa dei conti...e qualcosa mi dice che stavolta Ryo riuscirà a toglierselo definitivamente il suo brutto vizio...
A presto allora!!!

Recensore Veterano
30/03/22, ore 19:18
Cap. 7:

Ciao Ele, eccomi qui per questo nuovo capitolo

E così, proprio come aveva previsto la nostra arguta (e ammalata) rider, lo Stallone scornato è andato a chiedere udienza al venerabile Professore

Allora diciamo pure che, nel giorno delle ramanzine psicoanalizzanti, quella del Doc probabilmente è stata per Ryo la discussione più proficua…

L’arzillo ometto, difatti, conoscendone tutta la precedente vita, ha potuto con più facilità fargli capire tantissime cose riguardanti i sentimenti

E poi, parlandogli della sua personale vita sentimentale mai realmente vissuta in pieno, gli ha dato modo dì immaginare la tristezza dì una vita vissuta senza avere accanto la persona amata

Ed il solo pensiero dì perdere Kaori, ha profondamente scosso lo sweeper, ridestandolo dal torpore depressivo in cui era sprofondato.

Ora ha finalmente capito che il suo attaccamento ai suoi soliti vizi deriva solo dalla paura di cambiare stile di vita, di deludere la donna che ama, di poter perdere la felicità raggiunta…

Si potrebbe allora dire: “v”per vizio, “v” per viltà…

E bravo il nostro Freud nipponico!

Ma c’è dì più

Infatti, il vecchio mandrillo non solo ha schiarito definitivamente le idee al suo pupillo, ma, cosa ancora più importante, gli ha praticamente rivelato il piano dì Kaori…

Pertanto ora il caro Saeba ha capito due cose: la prima è che la sua dolce metà ha ascoltato tutto quello che ha detto (e non detto) ai loro amici nel corso della giornata; la seconda è che deve urgentemente e definitivamente chiarire le cose con lei, pregandola di dare una seconda possibilità alla loro storia…

Peccato, però, che la fidanzata in questione non abbia potuto ascoltare le ultime parole rivelatrici del suo Ryo, giacché, com’era prevedibile, il febbrone che si è presa ha avuto la meglio su dì lei…

Menomale che il Doc gli ha dato la dritta giusta sulla trasmittente: solo così lo sweeper potrà ritrovare (e soccorrere) la sua bella partner!

Si chiariranno i nostri testardissimi, ma innamoratissimi soci?

Lo scopriremo solo leggendo il prossimo capitolo!


A presto

Un abbraccio 🤗

Lucia

Recensore Veterano
29/03/22, ore 15:02
Cap. 7:

Meraviglioso capitolo,Doc è fantastico speriamo che Ryo abbia capito la paternale che gli ha fatto!!Povera Kaory è stanchissima!!Grazie x tutto come sempre sei bravissima un abbraccio aspetto con impazienza il prossimo capitolo 🤗🤗🥰🥰

Recensore Junior
29/03/22, ore 12:55
Cap. 7:

Diciamo che il doc a momenti è più furbo di ryo 😂. Ryo si capisce che la ama e non vuole perderla. Amo sempre di più questa storia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e il prossimo passo di ryo e vedere come reagirà la nostra kaori. Alla prossima 🥰

Recensore Master
29/03/22, ore 07:46
Cap. 7:

Doc è sempre Doc! È proprio un papà per Ryo. Però pure Kaory ha fatto tanto e poi si addormenta! Chissà come intenderà risolvere Ryo il suo problema. Secondo me proibira' a kaory di vedersi con kazue per paura che la.porti sulla cattiva strada!

Recensore Master
28/03/22, ore 23:34
Cap. 7:

Ciao Ele,
Riagganciandomi a quanto detto nella rec precedente, spero innanzitutto che le baggianate di Mick vengano allo scoperto... Che ci sarà da vantarsi dico io... Ma poi far credere al suo amico, che la sua compagna sia più dissoluta di lui... Così che Ryo pensa pure che quei due hanno trovato un bell'equilibrio 🤦‍♀️
Comunque, a parte le stupidaggini che si è inventato in quest'occasione, io non ho mai pensato che Kazue fosse un ripiego... Uno come Mick che può avere tutte le donne che vuole e che invece decide di stare con qualcuno solo per ripiego o riconoscenza? Io non ce lo vedo... Io credo invece che possa essere nato davvero un amore fra loro, poi per carità, saperli eventualmente separati poco mi tange, gli amori possono finire (tranne quello di Ryo e Kaori!!!) però ecco, se si lasciano e ognuno prende la sua strada è un conto, che si tradiscano è un altro... Che ti devo dire, io sti due stalloni pervertiti, una volta che si fidanzano, voglio vederli devoti e integerrimi...povera illusa🤣 comunque ti abbuono il tradimento che hai attribuito a Mick ma non lo fare mai più 🤣
Comunque, bando alle ciance, alla fin fine tutte quelle chiacchiere sono ancora ben impresse nell'animo e nella mente di Ryo al punto che il solo pensiero di Kaori fra le braccia di un altro, fa subito riemergere il suo istinto omicida. Ed ecco che tribola al pensiero di dove possa essersi cacciata la sua compagna... Si sente già solo soletto all'idea di dover trascorrere quella nottata senza di lei, mi piace vederlo così abbattuto... Bene, che patisca un pochettino e si faccia un esamino di coscienza.
Decide di andare dal professore e la chiacchierata con lui stavolta sembra davvero risolutiva... Finalmente ecco emergere le vere motivazioni del suo comportamento da cretino... paura del cambiamento, paura di essere davvero felice. Peccato che queste sue stupide paure peró, feriscano la donna che ama... Avrà capito una volta per tutte di doversi lasciare alle spalle tutte queste sciocchezze??? Che anche lui merita di essere felice e che può dimenticare il suo passato in favore di un futuro ben più roseo?
Te pareva peró che Kaori non si addormentasse perdendosi la parte migliore della loro conversazione... Ma poverina, del resto mi sa che le è arrivato un febbrone da cavallo (da stallone forse? 🤣).
Comunque top il professore che oltre che medico diventa pure mago, maneggiando quei bottoni ne ha invertito la funzione e adesso Ryo potrà trovare finalmente la sua partner... Speriamo che si sbrighi stavolta e faccia ciò che avrebbe dovuto fare fin dall'inizio, cercarla dappertutto e chiederle perdono.
Lo sappiamo, il nostro testone ci mette sempre un po' per capire la cosa giusta da fare, ma poi rimedia alla grande... Non vedo l'ora quindi di scoprire come riuscirà a farsi perdonare dalla sua dolce Kaori.
Alla prossima Eleeeeee!

Recensore Master
27/03/22, ore 19:27

E va bene, vogliamo parlare di Ryo che sente il profumo di Kaori anche da dentro l'auto, quando gli passa accanto in bici, sotto mentite spoglie? In realtà non c'è chissà che da dire: tutto ciò la dice lunga da solo, ed è qui, nero su bianco: Ryo è innamorato cotto, e può solo prenderne atto, il bel somarone nipponico.
Carinissimo l'inciso sulla Mini del nostro morazzone, dal ricordarci l'emblematico numero di targa, al fatto che l'auto si aspetta di correre e sgassare, mentre questa notte... le priorità e i pensieri sono altri.
Bello anche il breve focus su Saeko, appena rientrata in casa, e che a botta calda non riconosce Kaori nei panni del fattorino, salvo poi, svelato l'arcano, corteggiarla per gioco come suo solito XD
Ed ecco che, dopo lo sfogo della ragazza, Saeko arriva alla conclusione che già io avevo dato nella rece precedente:
=Sì, stare con Ryo Saeba era troppo impegnativo, per chiunque; evidentemente anche per Kaori, se era arrivata a tanto.=
E la bella ispettrice gongola intimamente, sapendo di aver scansato tale pericolo, non mettendosi davvero con Ryo a suo tempo.
Altra frase che dimostra quanto bene li conosce:
=Di semplice il tutto aveva ben poco, constatò invece la poliziotta, nondimeno nella vita di quei due cosa era veramente semplice?
Nulla.=

Esatto, proprio così. Tutte noi, anche, ormai ci siamo abituate a questo.
Poi è carinissimo come hai tratteggiato la complicità che è andata creandosi tra le due donne, con il tè, e la battutina dei baffetti, e del pensierino su di lei, che stavolta fa ridere anche Kaori.
Ed ecco che Ryo, col tempismo di una rondine a gennaio, irrompe sulla scena... 
Il resto al prossimo, come sempre piacevole, capitolo :)
Ciau, Ele, a dopo, o a più tardi, o fra qualche giorno... insomma, sai com'è!
Chi vivrà vedrà! XD 

Recensore Master
27/03/22, ore 19:01

Eccomi qua, che ogni tanto ricompaio all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno! (Seeeh, va là! Anche meno! Hihihi!)
Ma io quanto lo amo Umi, come protettore di Kaori? Una cifra, davvero! Come ben dici, è pronto a difenderla persino dallo stesso Ryo!
Poi vabbè... lo sappiamo che Ryo, quando non è in modalità "sweeper number one", è un coglione di prima categoria (si può scrivere coglione, vero, quando è riferito a lui? Sì, perché è la verità!) XD XD XD
Ma come cacchio gli salta in mente di fare certe domande proprio a Umi, io non lo so!
Poi mi ha fatto morire Miki, che nonostante sia una ex mercenaria, ha un animo di ragazza romantica, e quando sente le parole di Falcon dai microfoni di Kaori, fa gli occhi a cuoricino.
Ovvio che Kaori invece sia scocciata, e neanche poco, ma mi piace che Miki la veda anche ben decisa ed agguerrita! Stavolta la rossina non ha mica voglia di lasciarsi infinocchiare dal suo socio! Ha trovato un sistema fantastico (TU, lo hai trovato, obviously ;)) per scoprire i suoi altarini! XD
Falcon è perfetto per reggerle il gioco: come riesce lui, nonostante la sua proverbiale timidezza su certi argomenti, a spiazzare Ryo con un paio di risposte ben piantate al momento giusto, non ci riesce nessuno.
Insomma, l'amore ha delle regole che vengono semplicemente da sé. Se no non è amore.
Ho adorato la frase: "Il suo amore per lei era terribile e terrificante."
Poche parole che ci spiegano quanto Ryo davvero, ancora, sia immaturo in questo campo.
Kaori ha assolutamente ragione, a dire che non le basta più, che Ryo le abbia detto di amarla. Ora lo deve dimostrare anche con i fatti, che però non sono "quei" fatti, cioè regali, baci o piacevoli scorribande tra le lenzuola. Qui è questione di rispetto e di costruire un rapporto da persone mature, cosa che, come detto, Ryo ancora non è, in questo aspetto della vita. Bisogna davvero rimediare al viziaccio di Saeba, perché nessuna donna sana di mente potrebbe sopportarlo oltre.
Anche l'idea di camuffarsi da Pony Express mi è piaciuta molto, ce la vedo proprio a farsi passare per un ragazzino, la nostra sweeperina peperina.
Quando poi hai tirato fuori il discorso che, non potendo usare gli occhiali a specchio di notte, Kaori si appiccica baffetti e pizzetto... guarda, sono morta! XD
E poi... vai di bicicletta! Mi par di vederla, a pedinare il suo partner ignaro! Per una volta è lei a guidare il gioco in tutto e per tutto, rivoltando a suo favore la faccenda dei bottoni spia, senza che Ryo possa fare nulla per rintracciarla, e questa cosa mi piace assai.
E anche se sai che conosco già la storia, ripassarmela ora per lasciarti le recensioni sarà un vero piacere!
Non sto nemmeno a scusarmi per ritardi e casini vari, tanto lo sai che io ero partita bene, con le migliori intenzioni, e ora sono di nuovo indietro di quattro o cinque commenti. Ma so anche che te mi vuoi bene e mi perdoni sempre... quindi... au revoir! Ti bacio e ti abbraccio!
A più tardi! ;D
Your Mari :*

Recensore Junior
27/03/22, ore 15:42

E brava la nostra Ele che ci ha completamente depistate...è risaputo che Mick non sia esattamente un angioletto ma quello che stava tranquillamente decantando a Ryo sugli atteggiamenti tenuti sia da lui che da Kazue mi sembrava esageratamente eccessivo e infatti ecco che scopriamo che il nostro biondone si prende gioco di Ryo (e pure di Kaori che li sta spiando), comunque il suo piano funziona perchè finalmente Ryo ammette ciò che non avremmo mai sperato di sentire dalla sua bocca e cioè che lui ama Kaori e non la tradirebbe mai..anzi il pensiero che lei potrebbe avere un'altra storia lo farebbe sbarellare di brutto...bellissime parole quindi ci decidiamo a dirle personalmente a Kaori o dobbiamo continuare a farla patire correndo inutilmente dietro ad altre donzelle per dimostrare chissà che??
Adesso cosa succederà? Kaori fradicia dalla testa ai piedi sembra stia covando una bella influenza..speriamo nulla di grave!!
Non rimane che attendere il prossimo capitolo! a presto!!!!
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 03:44 pm)

Recensore Master
27/03/22, ore 12:43

Quando Mick ha cominciato a parlare, per quanto non ami particolarmente la coppia Mick/Kazue, devo ammettere che sono rimasta sbigottita e un po' incredula, poi lui stesso spiega a noi lettori di aver esagerato perché ha intuito che c erano problemi seri nell' aria, comunque se vuole lasciare Kazue io approvo!
Ad ogni modo Mick è quello che è riuscito a metterlo più alle strette, facendogli rivelare una cosa importante. Può fare lo stupido con le altre per indole, ma non si sognerebbe mai di tradirla o di vederla con un altro! Che carino! Lo zuccone sa essere dolce quando vuole, lo sappiamo bene. Questa conversazione doveva ascoltarla, lui non glielo avrebbe mai rivelato in questo contesto. Peccato che Kaori se da una parte si sente felice, dall' altra mi sembra abbia preso una bella influenza, speriamo riesca a tornare a casa senza problemi, mi sembra un po' deboluccia.
Che simpatico Gen!

Recensore Veterano
23/03/22, ore 16:15

Bellissimo capitolo,Mick mi ha sconvolto pensavo fosse tutto vero 😂😂😂Speriamo che Kaory non si faccia impietosire da Ryo deve continuare a lottare per farlo cambiare nel modo giusto!!Come sempre sei bravissima a scrivere non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo grazie mille 🥰🥰

Recensore Veterano
23/03/22, ore 12:27

Ciao Ele!

Complimenti anche per questo capitolo: se Ryo ha il vizio dei “corteggiamenti”, tu hai quello dei “depistaggi”!

Leggendo tutta la parte della conversazione tra i due amiconi, quasi non riuscivo a capacitarmi del tipo di piega che aveva preso la liason tra l’americano e la sua dottoressa: certo, che il biondo non fosse esattamente uno stinco di santo lo si sapeva già, ma che lo fosse pure lei…

Il racconto sembrava davvero parecchio inverosimile, anche in considerazione del fatto che Mick è sentimentalmente maturato proprio grazie a Kaori e, perciò, non avrebbe mai potuto cancellare quanto appreso da lei…

E per quanto riguarda Kazue, beh, anche lei è una brava ragazza proprio come lo è Kaori e, quindi, una volta che ha ritrovato l’amore grazie al suo “paziente americano”, è da escludere che possa cambiare il suo modo di essere…

Sicuramente il caro Angel è stato veramente parecchio convincente, tanto che entrambi gli sweepers ci sono cascati in pieno (che aquile, eh? 😁)

Tuttavia, il suo intervento è servito per dare un ulteriore svegliata (la terza della giornata effettivamente…) a quel testone di Ryo che, finalmente, ha difeso il suo amore per Kaori e, cosa molto più importante, ha capito cosa prova lei tutte le volte nelle quali lui fa lo stupido con le altre…

E all’idea che lei lo possa tradire con un altro, si è sentito morire dentro…

Buona la terza allora?

Se lo toglierà ‘sto viziaccio?

Speriamo bene…

Intanto, sbaglio o la nostra povera rider si è presa un bel raffreddore?

Non credo che potrà continuare a pedalare a lungo: allora tornerà a casa (dove probabilmente sta dirigendosi il socio) oppure si rifugerà da qualcun altro?

Effettivamente, le scelte dei posti “probabili” ora sono più ristrette.
Manca forse la visita al compianto Maki, unico confessore silenzioso rimasto ai nostri amati sweepers…

Aspetto il prossimo capitolo!

Lucia 🤗

Recensore Master
21/03/22, ore 10:08

Ciao!
Allora, parto col dire che i discorsi iniziali di Mick mi hanno fatto prendere un colpo... Allora, fermo restando che il nostro bell'americano non è mai stato uno stinco di santo e se vogliamo anche più privo di morale di Ryo visto che non si è mai fatto alcuno scrupolo con le donne impegnate, ho sempre pensato, o almeno mi sono voluta fortemente convincere, che l'incontro con Kaori e l'amore per lei, lo avessero reso migliore... Come d'altronde lei ha reso migliore anche Ryo. Del resto non gliel'ha di certo prescritto il dottore (anche se Kazue è una dottoressa 😂) di fidanzarsi ufficialmente con qualcuno e a me la storia della riconoscenza non è mai andata giù. È vero che noi lettori non abbiamo avuto la possibilità di vivere la nascita e lo sviluppo dell'amore fra i due al punto da affezionarci alla coppia, ma Mick ci ha impiegato mesi per uscire dal baratro in cui la polvere degli angeli lo aveva catapultato...
Mesi, non giorni...per cui mi sembra più che plausibile che invece sia nato un sentimento forte fra lui e Kazue in tutto quel tempo insieme. E poi parliamoci chiaro, non è che per innamorarsi di Kaori ci abbia messo una vita eh? E allora perché l'amore per Kazue non può essere vero tanto quanto lo è stato quello per Kaori? Quindi sapere dei suoi tradimenti e sentirlo decantare con non chalance pure quelli di Kazue, beh...mi aveva lasciata alquanto interdetta, non volevo proprio crederci per cui ho tirato un sospiro di sollievo non appena ho capito che si trattava di baggianate atte solo a scuotere il nostro bel moraccione...
E a quanto pare hanno funzionato perché Ryo ci ha impiegato un secondo netto stavolta ad ammettere quanto tiene a Kaori e quanto soffrirebbe all'idea di saperla con qualcun altro... Spero che questa conversazione l'abbia aiutato a mettersi un po' di più nei panni dell'amata, a capire ciò che lei prova nel vederlo fare sempre il cretino con le altre...
Kaori, che ha ascoltato tutto, non può che essere felice nel sentire le sue parole, ma a questo punto saranno sufficienti? Che altro accadrà?
Lo scopriremo solo...leggendo.
Al prossimo capitolo!

Recensore Master
21/03/22, ore 06:58

Credo che il più sconvolto sia Ryo...il ragionamento di kazue non fa una piega. Kaory.... fin dove vuoi arrivare?? Credo che ryo farà un passo falso