Stay
di MissAdler

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/02/22, ore 13:48

Ciao carissima♡
Potevo forse non approdare qui?
Anche perchè in fondo è colpa tua! Prima mi consigli la storia di Eevaa, poi cominci a scrivere pure tu... vuoi che muoro?! No, scherzi a parte, anzi ti ringrazio moltissimo per il suggerimento e soprattutto sono felice che tu abbia ripreso a scrivere. Leggevo poco tempo fa che ti mancava l'ispirazione e invece guarda qui!! Devo ammettere che iniziare questa storia mi ha fatto salire un po' di nostalgia, perchè ho riconosciuto il tuo stile (che amo alla follia) che avevo imparato a conoscere con le johnlock. E quindi il mio cuoricino batte di gioia!
A parte tutte queste cose smielate, ma che ci tenevo a dire, il capitolo mi ha incuriosito e anche tanto!! Sono anche curiosa di come renderai Goku, sapendo che ti riconosci meglio in Vegeta... ma so che sarai bravissima come tuo solito!
Capisco anche la scelta su Bulma e Chichi, per quanto triste... tra l'altro ho notato che è tipico del fandom portare molto rispetto per la relazione Bulma-Vegeta e apprezzo molto che anche tu abbia fatto questa scelta. D'altronde, non è stata Bulma quella che ha costretto l'altro a sposarla con l'inganno... *coff coff* chichi *coff coff*
Anyway! La tua storia mi ha già catturata ed emozionata, l'intensità con cui sai rendere Vegeta già da questo primo capitolo è incredibile. Non vedo l'ora sia sabato ♡
Intanto un abbraccio grande e complimenti,
Izu

27/02/22, ore 11:52

...
BUONGIORNISSIMO.
Tutto ciò è bellissimo, aiuto. Doloroso, malinconico, ma bellissimo. Intanto, hai usato la prima persona (dal punto di vista di Vegeta tra l'altro) e io adoro perché 1 - amo lui e 2 - In questa forma riesco a farmi coinvolgere maggiormente, ed è proprio ciò che è successo anche a questi giuro. E dunque, Bulma ci ha lasciati, Trunks e Brà sono adulti, vivono la loro vita, hanno la loro famiglia. E poi c'è Vegeta, a loro confronto è immutabile, invecchia e cambia in modo diverso e questo è terribile perché significa dover sopravvivere alla gente che ama. Prima a Bulma e un giorno probabilmente anche ai suoi figli, che comunque cambiando e invecchiano più velocemente essendo umani per metà. Non posso nemmeno pensare come sia stato Vegeta in questi anni. Solo non è stato, perché aveva i suoi figli (e mi fa molto sorridere immaginare Brà come una Bulma 2.0 che va a trovare suo padre e lo cazzia al momento opportuno). La sua vita ad una certa è divenuta monotona, stanca e spenta. E a tal proposito, secondo me sono entrambi IC, sia Goku che Vegeta e questo emerge soprattutto nel momenti in cui i due si rincontrano. Certo Goku, lui compare così perché voleva fargli una sorpresa e subito giù di "combattiamo"? E Vegeta inizialmente lo manda a quel paese (a proposito, tristissimo pensare che Goku non si sia presentato al funerale di Bulma, mentre Vegeta a quello di Chichi ha fatto la sua silente comparsa). Penso che Goku troverà un Vegeta diverso per certi aspetti, segnato dalla perdita, da certe consapevolezze. E Goku, adoro, che "sì, mi hai detto fottiti ma lo avevo preso per un sì". Effettivamente è perché lui sa. Vegeta ne ha bisogno, di una scrollata, di prenderlo a pugni, di qualcosa e quel qualcosa solo Kakaroth può dargliela (certo che detta così :P). Ora, io cerco di sdrammatizzare, ma la situazione qui è tragica e la cosa mi entusiasma. Sono curiosa di vedere come i due si riavvicineranno, come Vegeta troverà un po' di gioia perché se la merita, sigh T_T
A presto :*

Nao

26/02/22, ore 14:41

Non io che stavo già per piangere alla prima cazzo di frase. BUONGIORNO!
Ooooh, finalmente qui a commentare questa storia che stavo aspettando da qualche giorno. Ero davvero, davvero curiosa... e la mia curiosità è stata ripagata.
Ti ringrazio in primis per la menzione a fine capitolo *_* ma che carina che sei, grazie di cuore!

Partendo dal principio, come stavo dicendo, sono partita già con la lacrimuccia che però si è trasformata in una risata in "e cazzo se lo ero!". Super da Vegeta, questa presa di coscienza aspra. Adoro.
Premetto che la prima persona io la uso con parsimonia e non la scelgo quasi mai per le mie storie, qui l'ho trovata azzeccatissima. Un po' perché hai caratterizzato benissimo il personaggio di Vegeta, un po' perché la prima persona ha aiutato a immedesimarsi ancora di più nel personaggio. Sembra quasi un diario della sua vita, nel quale ti immedesimi come il protagonista stesso e, cielo, essere Vegeta è un vero casino! Poveraccio.

(Un appunto mini-micro: hai fatto apposta a scrivere Re Caio così, perché nel POV di Vegeta è talmente distante che è un po' come Tizio Caio e Sempronio? XD perché se è così è geniale, ma se invece il tuo intento era semplicemente scrivere il suo nome allora si scrive Kaioh).

Anyway, per quanto riguarda ciò che hai detto alla fine sappi che le migliori storie che ho letto su questi due iniziano proprio con il ritorno di Goku dopo eoni di assenza, è un head-canon abbastanza presente nel fandom (inglese, soprattutto) ma non temere di stare facendo cose simili ad altri... è semplicemente un bell'headcanon. E in più è in un contesto di cui non ricordo che qualcuno abbia scritto - ossia senza tenere conto né di GT né di Super, è molto originale. Quindi sappi già che la adoro.
(Tralaltro ne ho già una pronta dopo Hakai con una premessa simile ma in un tempo e luogo molto diverso, quindi sono super curiosa di dove porterà questa.)
Così cazzo tipico di Goku presentarsi alla porta di Vegeta come se nulla fosse! Dio mio, fossi stata in Vegeta gli avrei messo la coda intorno al collo. Peccato che lui non abbia più la coda da tempo xD
Anche se, se devo spezzare una lancia a favore di Goku, il vocabolario di Vegeta non è molto articolato e spesso il "vai a farti fottere" vuol dire sì, vuol dire no, vuol dire forse, vuol dire anche ciao come va LOL.
Quando l'ha paragonato a un venditore di profumi ho trattenuto il respiro e mi sono detta "ok, adesso lo pesta, adesso lo ammazza" ma per fortuna la maturità (perché di vecchiaia non si può parlare) ha portato a Vegeta anche un po' di self-control.
E adesso sono curiosa di come proseguiranno le cose tra questi due.

Detto ciò... le premesse di questa storia sono ottime e io sono suuuuper felice che il fandom si stia ripopolando di Kakavege perché NE AVEVO BISOGNO. E' bello non essere soli, qua dentro!
Grazie, grazie, grazie per aver scritto questa cosa, seguirò con piacere! Sei davvero brava, complimenti!
Un abbraccio,
Eevaa

26/02/22, ore 14:35

Ciaooo piacere di conoscerti mi chiamo Laura. Ho aperto efp e ho visto che hai scritto su vegeta e Goku e non potevo non leggere 😍io adoro il personaggio di vegeta, soprattutto insieme a Bulma,però è grazie a Eeva che ho imparato ad apprezzare la coppia Goku Vegeta e quindi sono davvero davvero curiosa di vedere come svilupperai la tua storia.
Questo primo capitolo introduttivo mi è molto piaciuto. Scrivi tutto in prima persona ed è uno stile che a me piace molto e in cui anche io mi sono cimentata. Brava brava! Adesso Goku è tornato e vediamo se smuoverà qualcosa nel nostro Prince. Mi sa che se aspetto la domenica per leggere di eeva, aspetterò il sabato per leggere te! Continua così! A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]