Stay
di MissAdler

29/04/22, ore 17:10

Buonasera cara.
No, non sono in ritardo, ho letto questo capitolo un attimo dopo la pubblicazione. Sono stata a casa malata il fine settimana scorso e (allettata) stavo controllando il sito e questa tua ff. La prima volta che ho controllato erano nove capitoli, dopo due minuti erano 10, e io ero trepidante.
Recensisco adesso perchè veramente non sapevo cosa dire. Alla fine della prima lettura sono rimasta a bocca asciutta( probabilmente perchè ero disidratata dopo aver pianto quasi per tutto il capitolo). Pensando che volevo assolutamente dirti qualcosa l'ho riletto una seconda volta, ma niente. Il mio cuore e la mia testa erano andati in tilt, cortocircuito. Ora sto rileggendo per la terza volta e ho pensato " ok, ora inizio a scrivere qualcosa, mano mano analizzo la situazione perchè non posso non esprimermi".
Prima e primissima cosa che voglio dire, COMPLIMENTI infiniti per l'analisi psicologica, la descrizione introspettiva e comportamentale di Vegeta. Assurdo il modo in cui hai descritto la sua psicologia malata. I mostri, i fili che lo governano come fosse un burattino, il suo stesso orgoglio, i muri che ha alzato intorno a sè e contro di sè, la coscienza che si scava la fossa da sola e si autosabota ogni volta senza darsi pace, l'autocontrollo ferreo che non da scampo nemmeno a se stesso. E la sua sindrome dell'impostore? Probabilmente non potevi rendere meglio un soggetto del genere, con queste pippe mentali infinite e soprattutto invalicabili. Complimenti davvero. Complimenti anche per il personaggio di Bra. Amorevole con suo padre fino al midollo, intuitiva, sensibile, intelligente, allegra, spontanea, sincera. Bulma era talmente piena di sè che ha messo al mondo una sua copia spiaccicata, in pratica. E come puoi non commuoverti, quando vedi un personaggio che ti ricorda così tanto la Bulma che adori fin da quando eri piccola? Non so se questa è solo un mio tenero pensiero, ma mi ha riscaldato il cuore il fatto che in un momento di crisi e dolore vegeta abbia istintivamente cercato l'aura di Bra. Personalmente ho un forte legame con mio padre, e lui spesso in momenti difficili mi ha detto che io ero il suo conforto più grande. Puoi immaginare quanta dolcezza mi abbia suscitato il momento in cui vegeta mette le dita in fronte e cerca in fretta e furia l'aura di Bra.
Ma adesso veniamo al momento che mi ha fatto andare in tilt:
il video messaggio di Bulma!
Se c'è una persona che nel corso di tanti anni è riuscita con amore, forza e tanta follia a mettere a tacere quei mostri, strattonare i fili, rompere i muri, spezzare l'autocontrollo e placare il senso di colpa di Vegeta, quella è stata Bulma. Con l'aiuto di Trunks e Bra, certo, ma la guerra che Vegeta combatte da sempre contro se stesso, l'ha vinta Bulma. Ed è meraviglioso accorgersi di quanto lei lo abbia amato, consapevole di tutto, di ogni suo limite, di ogni suo impedimento, ma soprattutto consapevole del suo passato, della sua natura e del suo rapporto con Kakaroth. Bulma sa quanto Kakaroth sia importante per suo marito, e sa anche quanto sia sconfinato l'orgoglio di Vegeta. Ma lei è un genio, e ovviamente già sa come risolvere la situazione. Le parole che le hai messo in bocca sono state fantastiche, hai reso perfettamente il personaggio, e mi è piaciuto anche la citazione ad una serie che non ho visto ma che avevo già sentito da qualche parte. Nessuno si salva da solo.
E aggiungerei "soprattutto Vegeta".
In realtà mi verrebbe da dire "soprattutto Crilin", ma sorvoliamo sui clichè della serie, e concentriamoci sulla tua storia 🤣
Un giorno saranno tutti belli che andati, tranne Goku e Vegeta, loro hanno una prospettiva di vita molto superiore a quella dei terrestri e Bulma ci ha pensato, ci ha ragionato ed è giunta alla stessa conclusione cui siamo giunti tutti noi. Quei due devono stare insieme!
Va bene l'amore e il rispetto per le vostre mogli, va bene il fatto che sia strano, ma se volete essere felici, almeno un minimo, la soluzione è una soltanto.
L'intuito di Bra è l'angelo custode di Vegeta, e il video messaggio di Bulma è la morfina che placa la sofferenza.
Vegeta sente le labbra di Kakaroth sulle proprie, ne assapora il sangue ed il calore, si spaventa, ha una crisi, ne soffre, scappa, si rifugia nell'aura di sua figlia, le fa capire che c'è qualcosa che non va, il messaggio di Bulma cade dal cielo come una benedizione, Vegeta trattiene le lacrime, inizia a pensare, capisce quello che vuole davvero, i mostri tacciono, i fili cadono, i muri si sgretolano... il peso della morte di Bulma si alleggerisce, la consapevolezza che lei abbia chiesto a Goku di salvarlo, di stargli vicino, di volergli bene, a qualunque costo, non è nient'altro che l'ultimo pezzo del puzzle.
Sapevo che dopo un colpo di scena come quello del capitolo 9 non poteva non esserci un Vegeta che reagisce nel suo solito modo.
Sapevo quello a cui sarei andata incontro, ma ammetto non mi aspettavo così tanto. Credevo avrebbe sputato veleno a spruzzi, credevo avrebbe cercato di uccidere Goku, ma credevo che lo scontro sarebbe finito con un altro bacio. E invece mi hai sorpresa, positivamente parlando.
Aspetto di sapere come sarà la faccia di Goku quando Vegeta gli si presenterà con il gi arancione fatto apposta per lui 😊
(se capitasse a me, di trovarmi nei panni di Goku, penserei:" ma questo che problemi ha?🤔 ")

24/04/22, ore 15:13

Ho letteramente divorato il capitolo.
Urca.
Nemmeno penso ci sia bisogno di dirlo, ma mi sono commossa pure qui, al messaggio di Bulma. Mi ha fatto sorridere leggere le note finali perchè volevo giusto scriverti che la scena mi ricordava il messaggio di Mary per John... e infatti xD ma avrei anche aggiunto questo: che, per fortuna, la sensazione che mi dà qui è del tutto diversa. Con gli anni ormai ho sviluppato una rilettura di quella scena in Sherlock che non mi piace, ma qui è tutta un'altra cosa: Bulma sa e vuole sinceramente il bene per loro. Non ha una visione ideale dei due uomini più importanti della sua vita, non c'è nessun "l'uomo che tu credevi che fossi è quello che io voglio diventare" detto da John. Bulma conosce bene pregi e difetti di entrambi e questo video è dovuto solo al fatto che Goku sia un po' tonto. Ma, come capisce anche Vegeta, lei sapeva che loro due avrebbero poi fatto tutto il resto. Tra l'altro, sentendola raccontare, mi è tornato un po' il magone per la storia di DB, pensando a come sia cominciata e tutto il tempo che è passato... eppure siamo ancora qui a leggere il manga, a scriverci e leggere storie... pazzesco.
Capisco Vegeta, capisco tutte le sue paure, la sua voglia di fuggire. È difficile farci voler bene, lasciare che gli altri ci amino, affidarsi davvero. Con Bulma ci era riuscito e l'ha persa, non è semplice ridare alla vita un'altra possibilità. Eppure anche Goku ha sofferto, forse non nello stesso modo, ma in quel dolore possono riconoscersi simili.
E Vegeta deve fidarsi di Kaaroth, quando gli dice che lui non è come suo padre. È come se Vegeta si sentisse condannato, marchiato a vita dalla sua storia familiare... un po' come quando parlava delle figure paterne nella sua vita. Goku in quel momento aveva alleggerito in lui quel peso "che non sapeva manco di avere" dicendogli che è un bravo padre e un bravo nonno. Vegeta in quel momento si è fidato, ora deve fare quel passo in più e fidarsi anche del fatto che lui e suo padre siano due persone diverse.
Come ben immagini, amo che si torni a parlare di colori, lo stavo attendendo: soprattutto attendevo che Goku abbandonasse finalmente quella felpa grigia e rimettesse la sua tuta arancione. E chi meglio di Vegeta può metterla tra le sue mani?
Non vedo l'ora di leggere quando si rincontreranno, il mio cuoricino ne ha bisogno!
Complimenti, come sempre.

24/04/22, ore 14:52

Ciao cara♡
Finalmente, eccomi. Come sempre, leggere anche questo capitolo è stata una carezza al cuore. C'è tanta di quella delicatezza nel modo che hai di descrivere il loro rapporto, che mi commuove. Come mi commuovono le ambientazioni, le atmosfere che riesci a ricreare. Sarò sicuramente troppo sentimentale, ma ho sempre trovato quel momento tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno come profondamente malinconico. Mi viene da provare una sorta di nostalgia verso qualcosa che non so nemmeno cosa sia.. ecco, è la stessa sensazione che mi susciti tu con le tue perfette descrizioni. All'interno delle quali si inseriscono perfettamente questi due patatoni, intenti a viversi e scoprirsi finalmente senza riserve. Il momento in cui Goku chiede a Vegeta di suo padre e della vita Saiyan è per me un headcanon che nella mia testa ha già assunto forma, e spero un giorno di riuscire a mettere giù, ma questo momento da te raccontato mi piace tantissimo. Anche perchè significa che finalmente Kaaroth si sta facendo qualche giusta domanda, e che forse anche grazie a Vegeta sente sempre più forte la sua appartenenza a un popolo che non potrà mai conoscere (boh a me questa cosa spezza sempre un po' il cuore).
E in tutto questo è bellissimo vedere la lotta di Vegeta con se stesso: il suo rendersi conto di ciò che prova, degli istinti ora sempre più difficili da trattenere, il volerli reprimere a tutti i costi. È proprio da lui. Per non parlare di questo concetto meraviglioso per cui la sua vita non possa più essere immaginata senza Goku. Mi torna in mente una delle cit che preferisco da Hannibal, quando Will Graham dice che riesce a capire meglio se stesso quando è con Hannibal. È come una resa. Mi arrendo al fatto che tu mi abbia cambiato la vita e che questa senza te non possa più andare avanti. Mi scoppia il cuore T___T
Vegeta è un testone e questo mi fa quasi ridere xD come quando non si rende conto del paradosso: si chiede che vita farebbero insieme come coppia, condendo l'immagine di una serie di atti di routine, e non si rende conto che quella routine, in cui si trova benissimo, già l'hanno stabilita. Certo che non sono fatti per guardare commedie romantiche in tv (ah no? xD) ma sono fatti per allenarsi come matti, strafogarsi di cibo, sonnecchiare insieme... che testone!
La scena del "first date" mi è piaciuta tantissimo, perchè ha decisamente innescato qualcosa che non avrebbe più potuto fermarsi, come è stato chiaro dal modo in cui sono salutati.
E poi... e poi... tutta la tensione che stavano accumulando nella lotta è finita lì, in quel bacio. ACCIDENTI.
Corro a leggere il prossimo.
Complimentissimi,

24/04/22, ore 14:40

Ok, buondì, ci sono.
Sono qui pronta a leggere il capitolo bellissimo che ho letto l'altra sera e per il quale ancora ho il cuore in subbuglio.
Come al solito parto dalla fine perché - come si dice in Brianza - sono Bastian Cuntrari. L'escamotage della nuova armatura lo trovo splendido, una sorta di "ritorno ai vecchi tempi" per i vecchi colori... ma allo stesso tempo qualcosa che sancisce un nuovo inizio. E speriamo che sia un inizio davvero innovativo, qualcosa di bello. Insomma, speriamo che Vegeta tiri fuori la testa dal culo e si dia una svegliata.
Andando a ritroso, ti dirò, io non avevo sospettato minimamente del messaggio di Bulma, è stata proprio una bella sorpresa. Una sorpresa speciale, fatta da una persona speciale - io la adoro, è uno dei miei personaggi preferiti, quindi non posso non apprezzare.
Inutile dire che mi sono commossa tantissimo e a rileggere quel passaggio oggi mi è venuto il magone per Vegeta.
Come al solito lei ci ha visto più lungo di questi due scemi e, beh... è sempre bello che sia proprio lei a spingerli l'uno verso l'altro. Perché lei li conosce bene entrambi e vuole il loro bene.
Sono contenta che Goku l'abbia ascoltata, che abbia recepito in pieno quello che lei ha detto in quel bellissimo videomessaggio.
Mi piace inoltre tantissimo che Bra abbia ereditato la perspicacia della madre e si stia muovendo anch'essa per far rinsavire suo padre.
Il loro rapporto mi piace tantissimo, come lo stai descrivendo *-*
Ma ora torno all'inizio del capitolo e dico AAAAARGH, Vegeta... inutile dire che avrebbe dovuto seguire più il suo istinto e meno il suo cervello emotivamente stitico.
Quel "Io mi sento così solo quando sono con te" mi ha uccisa. Che tenero, Goku T__T così sincero anche nel dire qualcosa di potenzialmente scomodo.
Sicuramente un ottimo modo per scalfire quella corazza dura dell'altro testone, ma... non abbastanza.
Io spero, spero con tutto il cuore che Vegeta torni da lui - sì, con la scusa della nuova tuta - e che le cose non vadano a puttane. Che non sia troppo tardi.
Li voglio felici T___T
Beh... che dire, questo forse è uno dei miei capitoli preferiti. E' bellissimo, davvero. Sei stata magistrale <3
Per quanto riguarda la copertina, ti ringrazio per la citazione, ma davvero non ho fatto nulla di speciale :) tu invece sì, con quei bei disegni!
Un abbraccio e a prestissimo!

24/04/22, ore 11:22

Ciao <3
Questo capitolo ha fatto male. Ti dico solo che ero ancora a letto e mi scendevano le lacrime, immagina che scena pietosa AHHAAH. È sicuramente uno dei miei capitoli preferiti. Anzi, forse il mio preferito visto la grande dose di angst che c'è dentro. Immaginavo che Vegeta avrebbe reagito male. Il nostro principe è anche una drama queen quando vuole, ma è ancora da comprendere: per un tipo orgoglioso come lui non deve essere facile scendere a patti con i propri sentimenti, specie se quest'ultimi sono rivolti a colui che ha sempre considerato un rivale. Goku però mi ha fatto molta tenerezza, anzi, mi hanno fatto tenerezza entrambi, da un lato Goku che è provato e vorrebbe dire qualcosa, dall'altro Vegeta che lo allontana, ma allo stesso tempo vorrebbe tenerlo vicino a sé. E anche se gli ha detto di non provare mai più a fare una cosa del genere, vorrebbe che Goku per una volta non lo ascoltasse.... ah, che canon. Siccome Vegeta è - appunto - una drama queen, prende e se ne va. Se ne va da Brà che capisce subito che qualcosa non va e che di sicuro c'entra qualche litigio tra Goku e suo padre. Piccola parentesi, amo troppo i momenti tra Vegeta e Brà, sono proprio teneri T_T
Ma vogliamo arrivare al momento veramente tragico del capitolo? MA SI, ARRIVIAMOCI. Brà che confessa del messaggio di Bulma e lo fa vedere a Vegeta per la prima volta. Io non ce la faccio, mi si spezza il cuore. E ancora di più mi si spezza sapendo che Goku tutto sto discorso lo sapeva, e se è rimasto accanto a Vegeta è stato perché Bulma gliel'ha chiesto. Lei sapeva come si sarebbe ridotto Vegeta dopo la sua morte, sapeva che aveva bisogno di qualcuno che lo salvasse. E di qualcuno da salvare, perchè poi è un bene che si fanno entrambi. Giuro, il suo messaggio a Goku mi ha messo una malinconia che non si può descrivere a parole, è stato bellissimo, come se un cerchio si fosse chiuso e un altro fosse pronto ad aprirsi. Poi insomma Vegeta, lui ti ha pure detto che si sente in un determinato modo solo con te, datevi UNA possibilità, che la vita può riservare sempre qualcosa di bello. Ma vogliamo parlare di Vegeta che vuole fare la tuta per Goku arancione? MA CHE TENERO. E ora? Aiuto, sono curiosa, dopo questa botta di angst non so cosa aspettarmi (o magari forse sì). Bravissima, a presto :*

23/04/22, ore 13:38

Come ti ho detto ho letto la premessa sta mattina e mi sta partendo un neurone per la tangenziale, che qualcuno mi aiuti che la mia povera mente non ce la fa, ma vabbè rileggo e qui inizia il guaio! Sii pronta!

VUOI UN DISEGNINO SU COSA STA FACENDO? MA DAI SO GIORNI CHE TE LO SOGNI IN TUTTE LE POSIZIONI E MO TI FAI TUTTE STE PARE! MA VALLO A RACCONTARE A CRILIN CHE LUI CI CREDE!

MAMMINA MIA COSA STO LEGGENDO! EDDAI VEGETA INSEGNA ALL'IDIOTA A BACIARE DECENTEMENTE! LIMONATE, LIMONETI, LIMONCELLOOOO-

CHE SIGNIFICA NON PROVARCI MAI PIù? MA SEI SCEMO O DEFICENTE? CHE PRIMA GLI FAI UNA VISITA ANATOMICA QUANDO ERA STESO SUL LETTO E MO NO NO GNE GNE GNE MA VENGO E TI FACCIO DIVENTARE PRINCIPESSA!

Pianeti, vite, vendette... verginità di Kakaroth
No, non poteva, deve fare il melodrammatico perchè è troppo idiota per reagire decentemente a qualcosa di ovvio in lui u.u io lo ammazzo, prima si fa le pippe su quando sia bello baciarlo e poi NOPE
Domani mi compro una torta, sorrido per quanto è buona ma non la mangio. PERCHè SI.

E lo so Goku, ma quell'idiota prima di capirlo ce ne vuole, minimo dovrai morire di nuovo prima che gli venga anche il sol dubbio che sia possibile ricambiare -.-''

è CRETINO, è UFFICIALE.

BRA NON STA BENE DI CERVELLO QUELLO E IL FATTO CHE MI INCAZZI NE è LA PROVE, MA DAI GUARDALO, SI STA UBRIACANDO PERCHè NON VUOLE TORNARE INDIETRO E LIMONARSI QUELLO STUPIDO DI KAKAROTH E MO ME LO IMMAGINO SOTTO L'ACQUA COME LILO QUANDO DICE "MA SE VUOI ANDARTENE PUOI FARLO. IO MI RICORDERò DI TE!" QUANDO STITCH PRENDE E SE NE VA! E CHE FA LUI? SE NE VA DAVVERO. IO LO PRENDO A PUGNI.

E vabbè mo si mette a fare i paragoni con Bulma come se le due cose potessero coincidere no? Ah mamma mia, che qualcuno lo aiuti perchè se lo lasciate in mano a me gli urlo e basta? MA POI PERCHè FARE SEMPRE I PARAGONI CON L'EX? CIOè OK SONO DUE PERSONE DIVERSE E NIENTE PUò ESSERE PARAGONATO A NIENTE! SE TE NON LO CAPISCI PACE!

Non sto piangendo per il pezzo di Bulma, no, giuro.

NON STO PIANGENDO PER IL MESSAGGIO. TI STO ODIANDO PESANTEMENTE.

STO LEGGENDO CERCANDO DI NON PIANGERE PURE L'ACQUA DELLE CELLULE, MO DIVENTO SECCA COME QUANDO CELL RIASSORBIVA TUTTO

Perchè giustamente Vegeta ha un problema - più di uno - e lui GRAVITY ROOM. L'ho detto che è stupido? Ma vai da Goku, parlargli di Bulma, ringrazialo, scopatelo, ma fai qualcosa almeno!

LA TUTA ARANCIONE MADò QUANTO MI PIACE QUELLA TUTA, MA SUL SERIO, ME LA COMPREREI U.U

Comunque sto capitolo dovevi chiamarlo "so troppo idiota per capire che mi piace il mio bff u.u" per il resto mi è piaciuto un botto e mannaggia te mi hai anche fatto piangere T.T però va negli effetti collaterali, così come collaterale è il fatto che mi arrabbi compulsivamente con Vegeta XD
Vabbè alla prossima dai, ci sentiamo <3

17/04/22, ore 20:16

Buona sera e buona Pasqua cara!
finalmente ho avuto un pò di tempo libero per leggere questo capitolo che aspettavo con trepidazione.
Che dire?
Meraviglioso!
Partendo dalla prima parte, che definirei "il momento in cui Vegeta si rende davvero conto di ciò che prova", ammetto di aver tirato un sospiro di sollievo e di aver pensato "FINALMENTE".
Vegeta si è reso ben conto dell'attrazione che Kakaroth gli provoca, del desiderio che gli suscita, e ovviamente non potevamo aspettarci riflessioni romantiche e sognanti dal principe dei Saiyan. Addirittura il pensiero di andarci a letto gli provoca il vomito, una nausea tutta giustificata, a parer mio, dal fatto che tutti questi moti emotivi sono incredibile, soprattutto dato che si conoscono da veramente molti anni e non è mai successo nulla tra loro, avendo avuto entrambi relazioni più che etero(a parte Vegeta che prima di Bulma, ha quanto ho capito, in situazioni urgenti ogni buco era pertugio). Lo stato d'animo di Vegeta subisce delle perturbazioni(con 99% di probabilità di pioggia e nuvole sparse) e a pagarne le conseguenze è ovviamente il povero Goku, che però non è da meno.
Ma facciamo un passo indietro:
Andare a cena insieme come se non si ci fosse resi conto di nulla? come se fosse tutto nella norma più totale? venir molestati da un ragazzo ubriaco che fa sbroccare Goku perchè si è permesso di fare delle avance a Vegeta? pagare il conto e tornare a casa separati come se niente fosse? OK qui ci vuole un chiarimento! Qui bisogna parlare, bisogna spiegarsi, dare un motivo a quella reazione.
Ed ecco infatti che il giorno dopo, senza dire nulla, senza guardarsi in faccia e senza riuscire a controllarsi i due iniziano a darsele di santa ragione. Detto così potrebbe sembrare un litigio, ma conosciamo i nostri scimmiotti ed è palese che questo combattimento finale sia nient'altro che un modo per cercare di dirsi qualcosa che entrambi non hanno il coraggio di esprimere. Adoro il modo in cui hai descritto la battaglia, si percepisce l'eccitazione mista alla rabbia di entrambi, si capisce che è una sfida, a chi molla per primo, a chi resiste di più.
Credevo che saremmo finiti con il principe che cerca di spiegare a Goku cosa stava accadendo, ma d'altra parte Goku è sempre stato così spontaneo che non poteva smentirsi proprio adesso. Pensare che sia arrivato al limite, al punto in cui non riusciva più a trattenere ciò che provava, mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino 💘
E quindi lo afferra per i polsi, lo getta sulla sabbia, lo sovrasta con la sua mole, gli blocca le gambe con le sue e poi lo bacia? Ok voglio questa posizione nel libro del Kamasutra, HA PERFETTAMENTE SENSO!
Non vedo l'ora di sapere cosa succede poi, non credo che riuscirò a resistere fino a sabato prossimo, quindi ti prego, cerca di aggiornare prima 🤣 devo sapere come va a finire questa storia, che si è letteralmente " spiaggiata".
Ora, come sempre, vado a rileggere il capitolo, perchè come ben sai adoro il modo in cui descrivi ogni dettaglio introspettivo.
Ps questo momento:
< Avevo un disperato bisogno di quel disordine, di quei colori, di sentirmi me stesso. Senza di lui non lo ero, non lo sarei stato mai più.
Avevo bisogno di lui per poter essere me.>>
mi hai fatta commuovere, la mia me di 8 anni si è commossa, quella che ha sempre visto Goku e Vegeta come la miglior coppia anime di tutti i tempi( non a livello romantico, ma come coppia famosa, tipo spongebob e Patrick, per intenderci 🤣)
Quello che hai descritto in questa frase è un sentimento del tutto canon a parer mio. Anche se non è assolutamente canon la relazione tra questi due, quanto è vero il fatto che Vegeta non sarebbe stato nulla se non fosse stato per Goku!
Quanto è vero il fatto che in fondo per Vegeta, Goku è sempre stato importantissimo, in quanto è l'unico Saiyan purosangue rimasto oltre a lui stesso.
quando vegeta pensa SENZA DI LUI NON LO ERO, non era se stesso davvero senza di lui, come quando Goku decide di sacrificarsi durante la battaglia contro cell, e Vegeta ne paga le conseguenze e ammette di non avere più un motivo per migliorarsi ed allenarsi. Senza Goku, Vegeta non è più il principe dei saiyan, perchè è rimasto l'unico, già senza un regno e adesso anche senza il suo ultimo suddito.
Senza Goku, Vegeta sarebbe un alieno su un pianeta a lui alieno, solo, senza nessuno con cui confrontarsi.
Vegeta si sente se stesso perchè Goku è lì con lui, un saiyan,una motivazione, forte e coraggioso, rispettabile, fiero, ciò che da orgoglio a Vegeta, nonostante non voglia mai ammetterlo. Questo è del tutto canon.
Ma tu hai reso tutto questo ancora più meraviglioso, brava!!!!!
Un abbraccio virtuale e a presto(ti prego)

ps ps
spero tu riesca a riprenderti dall'influenza al più presto🌺

17/04/22, ore 17:42

Ciao, cara!
L'avevo letto ieri, ma ero di fretta. Adesso me lo sono riletto in coma post-prandiale, ed è stata una piacevolissima rilettura.
Che dire, da dove iniziare? Vorrei iniziare dal finale perché OMMIODDDIO FINALMENTE CE L'HANNO FATTA ma no. Wait a minute. Devo partire dal principio e dire che "avevo bisogno di lui per poter essere me" è una delle frasi più belle del capitolo e forse la presa di coscienza più significativa che Vegeta abbia finalmente accettato.
Le meravigliose chiacchiere che fanno riguardo il loro passato - un passato ultra remoto - sono favolose. Adoro sempre quando c'è un po' di Saiyan culture nelle storie e quindi, anche se avevo letto qualcosina in anteprima, ne sono rimasta super affascinata. Soprattutto poi dalle riflessioni di Goku in merito, sul carattere di Vegeta, su fatto che sia tanto diverso da suo padre. Sulla stima che prova per lui.
E il momento di quella carezza non data mi ha tenuto proprio sulle spine. ARGH, Vegeta, allungale 'ste fottute mani ogni tanto. Anche durante quei combattimenti, diamine! Che poi che vuol dire, si può essere una coppia anche senza andare al bocciodromo con Yamcha e Ten xD
(Ah, LOL la parte di Crilin e il suo non-naso, un evergreen favoloso sfruttato anche con Voldemort nel fandom di HP. Adoro sempre).
Ma parliamo di questo appuntamento, DAJE! Vegeta manco si è reso conto di averlo invitato in un'uscita intima, perché se se ne fosse reso conto non l'avrebbe proprio fatto, ma ringraziamo la sua inconsapevolezza emotiva xD
E ringraziamo anche quella di Goku, che ci ha deliziato di una sceneggiata di gelosia con i controfiocchi, probabilmente senza nemmeno sapere che fosse gelosia. Amore bello, lui *-* e mentre il cazzone se ne è andato con la coda tra le gambe, qua qualcuno ha iniziato invece a prendere più consapevolezza della situazione.
BUONGIORNISSIMO, TESTE DI COCCO!
A nulla si può contro il testosterone, e Goku non perde tempo a far vedere chi comanda facendo l'esibizionista mezzo nudo. E diciamo ciao anche all'ormone di Vegeta, "e con le gambe, con il petto, con il culo, CIAO CIAO". Soprattutto con il culo, direi.
Quindi mi ricollego all'inizio di questa sconclusionata recensione urlando OMMIODDDIO FINALMENTE CE L'HANNO FATTA!
O meglio... beh, Goku ha fatto del suo meglio. Del resto Vegeta gliel'aveva detto: si baciano le persone che ti attraggono. Se ne sarà reso conto o è stato un meccanismo che scatenerà in lui il panico, nel prossimo capitolo?
E Vegeta... accetterà il bacio o si farà sommergere dalle paturnie, oltre che dalle onde gelide?
Sono già qui con i pop-corn in mano in attesa di sabato. Vorrei essere nella tua testa per poter leggere il seguito, sappilo xD sono curiosissima.
Grazie per avermi allietato e addolcito una Pasqua che si era fatta un po' aspra <3 sei stata magistrale come sempre!
Eevaa

PS: è stato un piacere darti un mano con i tuoi dubbi, anche se avevi già fatto uno splendido lavoro :) rimango a tua disposizione per qualsiasi confronto!

17/04/22, ore 14:43

OH, ACCIPIGNA.
Emh, ciao come va? XD. In qualche modo idiota dovevo pur esordire perché questo capitolo è stato incredibile, non solo per il bacio finale, ma per tutto quello che succede prima e che ci porta a questo tanto agognato momento. Vegeta oramai è sceso a patti con il fatto di essere attratto inevitabilmente da Goku e la cosa non gli sta bene. Si tratta di un affronto troppo grande al suo orgoglio, ecco perché non fa altro che ripetersi che si tratta di una semplice attrazione sessuale e via, di quelle che prima o poi passeranno, ma secondo me nemmeno lui ci crede tanto. È bello vedere come il rapporto tra i due cambi, come inizino veramente a comunicare. Ma poi che bello è sentire Vegeta raccontare del suo pianeta d’origine, del suo popolo? Che poi si arriva a quello che è un discorso dolente, ovvero il rapporto tra Vegeta e suo padre. Vegeta non c’è mai andato chissà quanto d’accordo e inoltre lo considerava un codardo. Bello poi che a Goku abbia parlato di Bardack, vero aveva il cuore tenero, tale padre tale figlio ahaha. Ma penso che una delle cose più belle, sia stato Goku che dice a Vegeta che non è un codardo e che è un buon padre. Vegeta è davvero un cucciolo a mettersi in dubbio, lui pensa di aver avuto tante mancanze, con Trunks soprattutto (ma guarda, io l’ho sempre trovato migliore di Goku come figura paterna perché almeno non aveva il vizio di sparire a caso). È stato un bel momento, come se ci fosse stata un’evoluzione del loro rapporto. Vogliamo poi parlare del tizio (fanboy in incognito sicuro) che scambia Vegeta e Goku per una coppia?
“No, ma non è il mio ragazzo”. E poi Goku che se lo difende HAHAHA, ma così si rendono troppo shippabili scusa. POI. Io lo sapeva che il loro primo bacio sarebbe avvenuto così, mentre si allenavano, non poteva essere altrimenti, perché la tensione sessuale è sempre troppo altro. Povero Vegeta, si beava del fatto che Goku non avrebbe mai capito i suoi sentimenti e invece Goku ci ha preso tutti in giro e ha preso l’iniziativa. AH, quando lo afferra e lo blocca dai polsi, ah quando finalmente lo bacia. Sento i cori dell’alleluia. Ora, io penso che Vegeta almeno in un primo momento potrebbe mal reagire, magari litigheranno un attimo e poi faranno pace… oppure Vegeta cede e via di sesso selvaggio, a me va bene in tutti i modi xD
Bello bello, ora che è successo, caro il mio principe non puoi più fare finta di niente.
E niente, spero tu guarisca presto, un abbraccio <3
E buona Pasqua.

16/04/22, ore 17:20

Ehhhhhhhhhh, ma alloraaaaaa! Non si finiscono i capitoli così, dannazione! Non so cosa potrebbe succedere nel prossimo, la mia pancia spera che Vegeta ricambi il bacio e vada oltre, la mia testa crede che durerà poco e il principe dei Sayan lo blasterà duramente prima di andarsene. Non lo soooooo
E ora voglio saperlo! È scritto da Dio, comunque, come sempre. Soprattutto la parte in cui Vegeta racconta il teletrasporto e di come sia tutto quando si teletrasporta da lui *cuore che si scioglie* pensa che io nemmeno lì shippavo, ho iniziato a leggere la tua storia perché sei una sicurezza e come al solito mi sono fatta coinvolgere <3 ti prego, aggiorna! Ahaha
Scusa per la brevità, ma EFP è sempre un po' strano per me, soprattutto tornarci, ti scrivo proprio perché sei tu e perché è la tua storia. E anche perché ormai tu e l'altra ragazza mi avete tirato a bordo di questa ship!
Tanto love come sempre ❤️

16/04/22, ore 14:26

Buon giorno, sono piena come una botte perchè ho mangiato il mio piatto preferito (brodo di pollo), ma anche a maniche corte perchè sto sudando, mi sa che il periodo sia passato da tempo! Comunque inizio a leggere che già l'inizio è un grande e grosso alleluja da parte mia, ci è arrivato finalmente! E poi l'idiota è Goku!

Mi piace come tu riesca a farmi perdere la connessione mentale in tre secondi, prima me lo immagino a farsi la paternale da solo, magari in cucina con una tazza da caffè e poi mi dici che sta in doccia tutto preso male! EDDAI! RICORDATI CHE LE MIE OVAIE SO DEBOLI!

Vegeta, io ti ricordo che in un modo o nell'altro Goku ha due figli e quindi qualcosa sugli ormoni e istinto da controllare non è poi così strano per lui, molto più di quanto tu possa immaginare! Che poi tu sia così palese e non ti renda conto di quando lui lo sia è un altro discorso, tra poco ci manca che esce il kamasutra dagli occhi ogni volta vi guardiate!

---
Non volevo rinunciare a lui.
Avevo bisogno di lui per poter essere me.
---
Non io che urlo, non io che sto fangirlando come una 14enne, non io che AAAAAAAAAH MAAMOREMIOCHESCEMOCHESEI

Tutto il discorso della nuova vita di Veggy mi uccide, è tutto così bello che mi aspetto già la fregatura dietro l'angolo. Tutto ciò odora così tanto di convivenza che mi fa male pensarci, cioè è bellissimo e quell'idiota deve dirlo o fare qualcosa nei confronti di Goku perchè non ce po continuare co lui che si fa le paranoie perchè omg mi piace ma sicuro è una cosa ormonale, niente di chè XD

Ah quindi mi stai dicendo che avevi una grande stima verso tuo padre, Veggy ahahah mi ha fatto ridere quella scena, non so perchè ma me lo immagino troppo XD ok adesso la scena in cui parla del padre mi ha intristito, cioè è uno dei tanti modi per capire il vero carattere di Vegeta però boh mi dispiace, ma anche ti apre un modo sul perchè e come è quello che è

Beh... Bardack... come dire... UN GRAN FREGNO CHE PER METà BASTA

Nah, non sei come tuo padre, solo un pochetto simile, tipo burbero, rompipalle, orgoglioso, testardo, con manie varie e un complesso di inferiorità che se potesse esser trasformato in soldi avrebbe sfamato metà popolazione dell'universo. TUTTI è DODICI. Ma ovviamente solo pochetto eh!

IO NON CE LA STO FACENDO CREDO DI AVERE UN ATTACCO DI CUORE VI PREGO SPINGETELI COSì LIMONANO Lì NELL'ERBA

MA POVERO CRILIN AHAHAHAH STO PIANGENDO XD

MA LIMONATELO SENZA FARTI LE PARANOIE, CIOè LI SULLA SPIAGGIA CON LA TORMENTA CHE TANTO SE URLATE CHI VI SENTE E SAI CHE INTENDO EDDAI CHE POI LA PROSPETTIVA CHE TI SEI FATTO NON è POI COSì MALE... A PARTE LA COSA DEL GIOCARE A BOCCE, MANCO MIO NONNO GIOCAVA A BOCCE AHAHAH PERò DAIIIII MA POI C'HA LA TUTA GRIGIA TUTTA BAGNATA EDDAI DEVO ESSERE IO A SPIEGARTI LE COSE? SO CHIARI SEGNALI CHE TE VUOLE

Di nuovo si accorge delle cose troppo in ritardo, forse sarebbe stato meglio rimanere a casa però dai un appuntamento romantico eheheh qualcuno è proprio cotto e neanche se ne rende conto!

IL TIPO UBRIACO è IL MIO EROE

CONTINUO A PENSARE CHE IL TIPO UBRIACO HA COMPRESO TUTTO DALLA VITA
MA NEL MODO SBAGLIATO

Eddai che lo difende quel passerotto cucciolotto njsidfj ok questa scena sarebbe stata il top se "Lo lasci in pace? O ti devo mandare in pace io?" ma credo che sia solo il mio lato fangirl a pensarlo, in ogni caso lui continua a darsi scuse sul fatto che Goku lo avesse difeso perchè non voleva che lo ammazzasse XD

SI CHE è GELOSO
VUOI GLI STENDARDI?

AH. GOKU ERA SOPRA A VEGETA. OK. CIOè. EHM. OK.

E FINALMENTE FINALMENTE SI LIMONAAAA
OK VOGLIO IL PROSSIMO TIPO SUBITO CHE QUA IN QUELLA SITUAZIONE NULLA PUò ANDARE IN MODO TRANQUILLO CIOè DAI SI SO MENATI QUELLO STA MEZZO NUDO CI MANCA SOLO UNA FRECCIA CON SCRITTO PORNO GAY GRATIS VSNJLMFDS HO BISOGNO DI SAPERE CHE SUCCEDE, IO NON CE LA FACCIO FINALMENTE L'HA BACIATO E LO TIENE PURE BLOCCATO NON CHE LUI NON VOGLIA PERò VOGLIO DIRE FA TANTO BDSM CHE PER POCO NON METTO LA PASSWORD AL MIO CERVELLO PER QUELLO CHE STO PENSANDO
HO BISOGNO DI UNA PAUSA MA STO TROPPO SCLERANDO AIUTO

Alla prossima, spero

p.s. voglio un Frank nella mia vita :'D

14/04/22, ore 00:31

Carissima, eccomi qui.
In realtà avevo già letto il capitolo, tutto d'un fiato, appena pubblicato. Ma come sempre sono state giornate iper piene e non ho avuto tempo di recensire.
Devo ammettere che pensavo avremmo dovuto attendere di più, sapendo che avevi dovuto riscriverlo. E invece con che gioia l'ho trovato <3
Prima ancora di iniziare, sappi che la cosa che più ho amato di questo capitolo è che mi abbia tenuta in tensione tutto il santo tempo. Mentre leggevo, avvertivo quell'agitazione mista ad attesa che solo questi due babbei riescono a generare. Mi sono proprio immersa nella tensione che c'è tra loro due. Mamma mia ti adoro!
Ma andiamo con ordine. Prima di tutto, in quello scambio di battute mentale di Vegeta sono letteralmente scoppiata a ridere.
Goku potrebbe uscirsene con una cosa del genere senza problemi xD
E' bello, seriamente, vedere Vegeta andare in crisi in questo modo con Goku. Perché benché ci sia il panico dovuto al suo andare in crisi, il panico non è dovuto al fatto che sia proprio Kakaroth. Come se, nonostante tutto, Vegeta non possa che sentirsi al sicuro in sua presenza. Anche se lo imbarazza a tal punto da ricorrere ai suoi espedienti ossessivo-compulsivi.
"Immobile come il fluire del tempo": mi è piaciuto perché solo un Saiyan, o comunque qualcuno con una vita particolarmente lunga, avrebbe potuto usare questa similitudine. Che è, a mio parere, stupenda: quell'immobilità da cuore che perde un battito, quella che hai quando guardi negli occhi la tua persona. E ci credo che Vegeta non abbia pensato a nulla ma sentito tutto! In questo momento, Kakaroth E' il suo tutto.
Ora, vogliamo parlare del fatto che Vegeta scelga i vestiti (o almeno l'outfit) per Kakaroth? SONO SPOSATI E NON FACCIO IO LE REGOLE.
Sinceramente, ho empatizzato tantissimo con l'irrequietezza di Vegeta per la reunion di Goku coi suoi amici. Non sapevo bene cosa aspettarmi, ma è andata davvero come speravo, e come in fondo sappiamo che deve andare: gli amici che ti accettano e ti accolgono nonostante tutto. Non ce l'avrei visto un Krilin a serbare rancore... però ti ringrazio perché anche questa è stata una piccola carezza al cuore. Per non parlare del quasi sospiro liberatorio di Vegeta, poco ci mancava che non gli facesse da bodyguard.
Bene, e ora parliamo del dialogo finale. Ho adorato tantissimo. Ero, ammetto, un po' combattuta sull'esasperazione di Vegeta: da un lato avrei voluto tirargli un coppino e dirgli "SVEGLIATI" dall'altra mi ha fatto quasi tenerezza. Certo, Goku in queste cose sarà una frana, ma stando a sentimenti nemmeno Vegeta è una cima xD
Anzi, è bello come emerga la differenza tra loro due: tutti i muri che mette Vegeta, tutta l'assenza di difese di Goku. Come in quella domanda posta a Vegeta... Sarei super curiosa di sapere cos'abbia pensato Goku della comparsata di Vegeta in camera sua. Lui sicuramente si starà rendendo conto che c'è qualcosa che si sta smuovendo, ma forse dentro di sé. Tant'è che ha chiesto di venire alla festa. Ma cosa penserà di Vegeta?
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, come sempre.
Grazie grazie grazie.
Love you!
Izu
ps. In effetti volevo segnalartelo anche io, della questione del bacio. Mi ero trovata a parlarne con Eevaa e mi aveva chiarito il dubbio (mi sembrava troppo strano che Goku dicesse di non averla mai baciata). Ma ho visto che sei già stata intercettata nel mentre :)

11/04/22, ore 18:21

dopo un fine settimana di lavoro intenso, sono arrivata a casa a fine turno, doccia, pranzo e capitolo aggiornato subito subito. Ho appena finito di leggere e, ammetto, ho letto talmente in fretta che ho dovuto rileggerlo per cogliere meglio i particolari. Il fatto è che da come ci eravamo lasciati nel cap7 sospettavo un pò di fuoco, o almeno un tantino di imbarazzo, e invece vedo che il caro Vegeta è stato un maestro a gestire anche questa emozione(all'inizio). Goku mi ha suscitato grandi sorrisi, sono contenta di vedere che si sta lentamente riprendendo.
Il fatto che già all'inizio nella prima parte del cap leggo questa riga"Il giorno successivo si era teletrasportato nella mia cucina come sempre, come se nulla fosse accaduto, svampito e di buon umore come nelle sue giornate buone" mi ha dato un senso di nostalgia assurda.
Sicuramente questo è il capitolo più sereno dall'inizio della storia.
Finalmente ritornano i personaggi secondari a fare da sfondo, e sembra ad un tratto come se non fosse cambiato nulla. Goku ritorna per un giorno del tutto in sè finalmente, con la sua ingenuità, i suoi sorrisoni larghi e le sue grattuggiate alla zazzera. Crilin è sempre di ottimo spirito, anche se invecchiato parecchio.
Bra è eccessivamente somigliante alla madre, nell'aspetto e nei modi, il chè è talmente nostalgico da far accapponare la pelle e sembra di trovarsi ad una festa di Bulma, tipo quelle dove lei e chichi cucinavano, videl lavava i piatti, goten e trunks giocavano e Goku era l'ultimo ad arrivare. Fantastico!
Nel cap precedente(o quello prima ancora) a Vegeta arrivava la notizia della nascita della nipotina e Goku ammetteva di sentirsi imbarazzato ad andare a trovare Trunks e Mai. Adesso è cambiato qualcosa, un sottile filo che inizia a legare Goku e Vegeta sta dando a Goku il coraggio di non sentirsi giudicato, infatti è stato come se lui gli dicesse "vengo solo se a te fa piacere, sennò no!".
Il fatto che Vegeta abbia un grande ascendente su di Goku si era già palesato in seguito al fatto che dopo dieci anni a nascondersi ha finito col farsi vivo solo con Vegeta. Non con Crilin. Non con Junior. Vegeta!
A Goku non è mai interessato più di tanto se Crilin fosse arrabbiato con lui. Crilin ha sua moglie, la sua famiglia, la sua vita. Ma se Vegeta è arrabbiato con lui gli interessa eccome, spera di essere perdonato, e non immagina che Vegeta lo ha già perdonato da parecchio. Se potessi dare un titolo a questo capitolo sarebbe " realizzazioni e disagio in una notte in bianco".
quando Goku chiede a Vegeta se fosse il caso di riportare la bimba alla madre e Vegeta risponde di volersela tenere e che lui può andarsene, ma Goku decide (ovviamente) di restare a fargli compagnia? NE VOGLIAMO PARLARE? Cioè, mi viene da pensare che se avessero riportato la bimba a Mai se ne sarebbero allora rincasati insieme? Che tenerezza. E il fatto che a Vegeta stesse bene? Vabbè! Manco le coppie di fidanzatini<3
E quando Vegeta cerca di immaginare come abbia fatto Goku ad accoppiarsi con chichi ma interrompe subito la cosa perchè si sente avvampare? OVVIAMENTE è LA COPERTA DI LANA DELLA BAMBINA A FARLO SOFFOCARE DAL CALDO. OVVIAMENTE!!!!
Ok, ho cambiato idea, se potessi dare un titolo a questo cap sarebbe " ormoni attivi anche a 70 anni". ADORO.
Seriamente, ho adorato questo capitolo, l'indulgenza di Vegeta, l'ingenuità di Goku, la sua naturalezza, la sua sincerità contro l'insincerità di Vegeta, che si è probabilmente reso conto di qualcosa e ne rimane oltremodo shoccato. Il nostro Goku sembra non contarmela giusta, qua gatta ci cova: tutte queste domande su di un argomento che non dovrebbe più interessargli e che comunque dovrebbe già aver oltremodo approfondito nel corso di tanti anni di matrimonio. MMMHHHH!
Mi sa che qua dobbiamo tutti far affidamento sul povero Vegeta.
Non è stato lui d'altronde a trovare un modo per risollevare Goku ?
Chissà se dovrà spiegargli qualcosa di più, oltre a quello che gli ha già ampiamente spiegato in questo capitolo?
Mi sa che qua finirà con Vegeta che, imprecando, da una testata Goku e lo tramortisce perchè non capisce che lui (il principe dei saiyan) vuole essere baciato per primo.
Mi ero immaginata Goku che con la sua naturalezza chiede a Vegeta di fargli vedere come si fa a baciare in quel modo, ma non riesco ad immaginarmi un Vegeta accondiscendente che accetta subito. Magari lo fa pure, a questo punto, ma solo dopo averlo picchiato imprecando e maledicendolo per settimane intere. Mi dispiace che è ancora soltanto lunedì, aspetto sabato con trepidazione 🥰

10/04/22, ore 16:14

HUAHAHHAHA, cara, ho capito adesso la roba del microonde xD STO MALISSIMO, ADORO!
Ma torniamo seri... non ho potuto leggere con calma il capitolo fino ad adesso, ma sono qui che fangirlo come una scema.
Innanzitutto parto da Goku che gli dice "è bello vederti così" IO MI SONO SCIOLTA IN UN BRODO DI FLUFF. Che meraviglia *-* Vegeta nonno è così ADORABILE!
Sono sorpresa che Goku abbia infine scelto di accompagnare Vegeta a trovare la nipote, ma sono felice che l'abbia fatto e sono felice che i suoi familiari si siano mostrati clementi, con lui.
In tutto ciò, nulla... proprio non ce la fanno a non nascondere la polvere sotto al tappeto, questi due! -___- va beh, va beh, li perdoniamo solo perché sono due meravigliose teste di cocco.
Sul "e poi vaffanculo, Kakaroth" ho sputato un polmone xD già nell'anticipazione mi aveva fatto stra ridere, adesso nel contesto mi ha stesa ahahahah!
Tuttavia, a proposito della storia del bacio, devo fare la punta al cazzo e purtroppo dirti che non si tratta di una cosa canon (anche se a me piace giocarci e ci ho creato più e più storie su questa cosa e me ne sbatto che non lo sia xD). Si tratta infatti di un errore di traduzione del giapponese.
Praticamente era un fraintendimento. Goku non intendeva che fosse strano il bacio, ma intendeva che fosse strano passare il senzu in quel modo, ma Vegeta fraintende e pensa che lui non abbia mai baciato sua moglie e in giapponese gli dice "non l'hai mai fatto? ma se hai una moglie!" Poi Goku risponde "sì che ho una moglie, ma non ho mai fatto niente del genere!" (ma lui intendeva passare il senzu, non il bacio, e alla fine in giapponese è specificato, mentre nelle versioni tradotte l'hanno tradotto male e OVVIAMENTE IL FANDOM E' IMPAZZITO XD
Io continuerò a usarla nella traduzione sbagliata, perché dai, è assolutamente pane per i nostri denti xD anche se no, purtroppo non è canon.
Ma tornando al capitolo... è bellissimo come Vegeta abbia mostrato una gran pazienza a Goku sull'argomento. Mi si è stretto il cuore al "pensi che ci sia qualcosa che non vada in me?" T_T
Beh, Vegeta... che stai aspettando a fargli vedere come si bacia qualcuno?! DAJEEEEE! Siamo tutti con te!
Nel frattempo questi due sono sempre emotivamente più vicini, in pratica quasi in simbiosi... ed è bellissimo vederli nelle piccole azioni quotidiane che si vorticano intorno, che si cercano, che si guardano.
Questa storia è così bella che vorrei non finisse mai *-*
Mi dispiace che tu abbia dovuto riscrivere l'intero capitolo da capo, ma sappi che è venuto benissimo :) mi è piaciuto tanto tanto tanto.
Aspetto con ansia il prossimo!

10/04/22, ore 12:09

Rieccomi qui <3
OH DIO QUANTE COSE IN QUESTO CAPITOLO, GOKU SONO FELICE CHE TU SIA COSI’ IDIOTA.
Okay, forse è il caso di smetterla di scrivere tutto in CAPS. Dunque, Vegeta all’inizio è imbarazzatissimo perché Goku l’ha beccato a spiarlo mentre dormiva, ma il diretto interessato domande non se ne fa (comunque sì, entrambi campioni mondiali a evitare ciò che si vuole dire davvero). Mi ha fatto molto piacere che Goku sia voluto venire alla festa per la bambina, questo è un grande passo in avanti per lui. Mi sono commossa parecchio quando ha rincontrato i suoi vecchi amici, Crilin soprattutto, poi fa un certo effetto vedere tutti gli altri invecchiare, è il lato tragico e malinconico dell’essere un super sayan… il mio cuore <3 Alla fine Goku aveva paura, ma anche quando si rivede con la sua famiglia, è tutto a posto, è davvero come i vecchi tempi. Ho trovato adorabile (e troppo canon) il fatto che la bimba con Vegeta dorme tranquillamente e che lui in generale sia bravo con i bambini (per me i personaggi incazzosi alla fine sono i più bravi con i bambini ahaha). E ovviamente abbiamo un bel momento tra Vegeta e Goku, con Goku che non ha mai baciato nessuno, che è canon. Questa cosa l’aveva sentita ed è piuttosto particolare come situazione. Perché (a meno che Chichi i figli non li abbia fatti con qualcun altro, ma dubito lol), il sesso Goku dovrebbe sapere cosa è, però è del tutto nuovo al concetto di attrazione vera e propria, quella che non ti fa capire più nulla (ergo, quella che Vegeta), e anche lui stesso dice che con Chichi non era così, contrariamente a Bulma e Vegeta. Tenerello Goku quando chiede “Ma c’è qualcosa che non va in me?” (e Vegeta sempre con la sua delicatezza da elefante in una cristalleria, che quando poi la bambina si sveglia e piange dice a Goku che è colpa sua, quanto canon pure questo). Sono emerse delle cose davvero interessanti, dubito che Goku abbia mai sperimentato la passione vera e propria, ma tanto le cose cambieranno. TOP Vegeta che cerca di spiegargli le cose, ma piuttosto vorrebbe sotterrarsi (e non solo). Bellissimo anche questo capitolo, ma ora sono con la curiosità a mille :P
A presto <3