L'ultimo viaggio della Volpe Celeste
di Mary P_Stark

15/12/23, ore 17:26

Ciao Mary!
Ahhh cosa non è questo capitolo aiuto. Io sono innamorata in maniera che non hai neanche idea di questi due. È stato un capitolo veramente intensissimo, mi ha scaldato il cuore vedere come finalmente si si risolta la cosa e da i due, davvero. Sinceramente non mi sarei aspettata da parte di Lan Zahn un perdono e un’accettazione così immediati, ma nel momento in cui si sono messi lì e Wei Wu Xian si è fatto legare senza problemi per parlare é subito stato chiaro come sarebbe evoluta la situazione in positivo. Non credevo che sarebbero partiti così a mille dopo essersi chiariti, pensando che Lan Zahn sarebbe stato più restio alla nuova realtà, però meglio così. Ho amato la scena di per se, davvero, il modo così intenso e intimo che hanno avuto di amarsi. Mi ha fatta morire poi la rivelazione della loro relazione con il gruppo di amici, sono morta dalle risate per il modo in cui i suoi amici si sono messi a scherzare. Le groupie di Lan Zahn sono in lutto. Nulla sto un po’ in ansia per ciò che accadrà ora, va sempre tutto male quando sono tutti troppi felici… Nulla corro a leggere il prossimo capitolo,
Will <3 3

15/12/23, ore 15:50

Ciao Mary!
Eccoci qua. Era inevitabile questo capitolo, e sapevamo tutti sarebbe prima o poi giunto, ma devo ammettere che non ero pronta per questo. É stato un capitolo decisamente doloroso e difficile da digerire. Ha fatto un male cane leggerlo, e mi sono messa a piangere pure io a sentire strisciante tutta la delusione di Lan Zahn e il tradimento che serpentino si è impadronito di lui. L’ho sentito come se fosse rivolto a me, come se ci fossi anche io in quella cortina di fumo, e mi si è stratto il cuore a vederli così, soprattutto dopo quanto hanno condiviso e sentito l’un l’altro. Già però che Lan Zahn gli abbia detto di andare e abbia rinunciato a trafiggerlo seduta stante mi fa debolmente sperare in un’accettazione, ma sarà una conversazione dolorosa quella che sicuramente vivranno ora. Questo capitolo mi ha distrutta e anche quello successivo so che non farà diversamente, ma devo sapere che si diranno ora, cosa farà Lan Zahn. Giuro sono state così poche le fan fiction che mi hanno coinvolta così tanto… davvero complimenti per questo capitolo e per la storia in generale, io sto già distrutta per quando finirò questa storia. Ci vediamo sotto il prossimo capitolo allora,

15/12/23, ore 14:58

Ciao Mary!
Ok questo capitolo è davvero intensissimo e non so quasi da dove iniziare. Prima di tutto il passato di A-Yao e i suoi intrighi mi piacciono moltissimo. Anche nella versione canon l’ho sempre trovato un personaggio interessantissimo e quindi non vedo l’ora che esca allo scoperto che il piano che sta escogitando insieme alle zie. Io comunque in tutto questo credo di essere una volpe pure io, perché sta roba del fatto che più si distraggono, concentrandosi su troppe cose contemporaneamente, più disperdono energie ed erano sono a commettere errori ce l’ho pure io. Magari anche a me prossimamente spunterà una coda bianca e le orecchiette cicciotte XD No ok, posso dire che il fatto che Wei Wu Xian si sia travestito da volpe celeste mi fa di una tenerezza incredibile e prevedo che sarà un po’ un putiferio quella festa. Io voglio sapere come hanno convinto Lan Qi Ren, in tutto ciò. Nulla ora corro al prossimo capitolo che non sto nella pelle di vedere che succederà,

14/12/23, ore 21:45

Ciao Mary!
Anche questo un capitolo intensissimo come sempre! Wei Eu Xian così turbato mi fa veramente male al cuore e sono preoccupata per la sua salute mentale e fisica. Si sta sforzando troppo, e l’aver fatto riaffiorare ricordi dolorosi della madre e del padre, unito al lavoro così duro a cui si sta dedicando con abnegazione, lo stanno veramente sfiancando. Ho paura che nel momento in cui esploderà del tutto la mia a vagante che è la situazione demoniaca in giro per la città questo si ripercuoterà duramente su un Wei Wu Xian distrutto. Questi suoi flashback però nel frattempo stanno distruggendo un po’ anche me ad essere sincera. Il piccolo Wei Wu Xian, che vuole rendere immortale la madre così che il padre possa smettere di proteggerla e iniziare a giocare con lui. Tu vuoi proprio farci soffrire malamente. Sarò sadica ma ste scene di angst puro mi fanno impazzire, nonostante poi finisca sempre a piangere come una cretina sentimentale. No seriamente io a leggere il punto in cui sogna la madre mi sono veramente messa a piangere, mi ha fatto un male incredibile leggerlo, così come mi ha lasciato un incredibile amaro in bocca il punto in cui, alla fine, si chiede come la madre potesse mai amare un uomo com’era suo padre. Si sente sempre di più ora questa tensione, e non sto più nella pelle perché ormai sento che siamo vicini e da un momento all’altro esploderà tutto in un secondo, travolgendoli tutti e rovesciando, per l’ennesima volta, tutte le carte in tavola, che piano piano stavano iniziando a creare un equilibrio. Ci si vede sotto il prossimo capitolo allora,

14/12/23, ore 21:05

Ciao Mary!
Devo dire che ho aspettato con ansia il momento in cui venisse rivelato qualcosa di più sulla storia di Wei Wu Xian perché, nonostante il suo carattere così estroverso e impertinente, si erano intravisti e sentiti dei momenti di fragilità ed enorme dolore. Anche con la storia di sua nonna, nonostante non fosse effettivamente sua parente ma vabbè, ecco già lì si sentiva quel retrogusto amaro ma con questo nuovo tassello si amplia completamente la visione di Wei Wu Xian come personaggio a trecentosessanta gradi. Hai gestito benissimo questa rivelazione, così come con il flashback. Sei riuscita benissimo nell’introdurre questo nuovo lato di Wei Wu Xian, avendo già dato una chiave di lettura che lasciava intendere la rivelazione stessa o comunque quello che aveva comportato per lui, ma senza snaturarne il personaggio. Anche l’uso del flashback, che non avevi mai usato negli altri capitoli tranne il primo che però era una cosa a sé stante, non ha “appesantito” il capitolo spezzandolo a metà, ma anzi è riuscito a sembrare molto naturale e armonioso nella storia. Tutto questo poi, coronato dalla scena delicatissima e dolcissima di Lan Zahn che lo stringe e consola mentre si lascia andare a qualche lacrima parlando di questo suo passato così doloroso che ha soppresso per così tanto tempo. Davvero incredibile questo capitolo, sto ancora con il fiato sospeso a ripensarci. Non vedo l’ora di leggere il prossimo,

14/12/23, ore 15:30

Ciao Mary!
Oh finalmente abbiamo un assaggio anche della storia di Jin Zi Xuan. Mi piace molto questo passato tenebroso e doloroso nella sua famiglia, cioè ovviamente mi spiace tantissimo per lui, soprattutto costretto a vedere la privazione che a sempre subito riflessa nella famiglia della sua ragazza, ma trovo interessante lo sviluppo che potrebbe avere proprio in relazione al suo passato e a quello che sta costruendo ora. Non so, sicuramente è da tenere d’occhio perché secondo me se ne uscirà con un glow up incredibile per quanto mi riguarda. Non sono sicura che sia stata l’idea migliore di Wei Wu Xian esporsi così tanto come invece fa facendo il curatore, perché secondo me Lan Qi Ren inizia già a insospettirsi della cosa, quindi gli converrà cercare di tenere un profilo molto molto basso, cosa pressoché impossibile per lui. Non vedo l’ora di continuare. Questa storia mi sta creando una dipendenza come poche, dico davvero. Finisco un capitolo subito con l’ansia e la smania di voler immediatamente cominciare quello successivo. Corro sotto il prossimo dai,

13/12/23, ore 21:29

Ciao Mary!
Per Lan Zahn queste quattro settimane saranno le più lunghe e estenuanti (e anche le più belle) dovendo sopportare ventiquattro ore su ventiquattro quell’adorabile volpino celeste che secondo me si è preso bene con la storia di stuzzicarlo e imbarazzarmi allo stesso tempo con uscite impudenti e maliziose. La dice lunga che con la sua lingua e la bella parlantina sia riuscito a convincere pure Lan Qi Ren. L’idea di Wei Wu Xian è folle al punto giusto, e mi piace che oltre al pretesto di poter vegliare sulla convalescenza di Lan Zahn e degli altri cultori in difficoltà, ci sia anche un lato più “investigativo” legato allo squilibrio di potere in città. Non vedo l’ora di vedere che succederà e scoprire le vere motivazioni di questo aumento esponenziale della presenza demoniaca, anche se qualche idea io ho già comunicato a formularmela. Comunque le scene di intimità tra i due e di profonda intesa mi hanno scaldata il cuore, davvero li amo. Nulla, corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo che non vedo l’ora di vedere come procederà la convalescenza di Lan Zahn, sperando che quei due non facciano troppo casino in questo mesetto e che riescano a controllare gli ormoni. Al prossimo capitolo,

13/12/23, ore 19:35

Ciao Mary!
Beh che di re di questo capito… intenso. Io me lo sentivo che tutto quel stare lontani li avrebbe solo resi un po’ repressi e i risultati si sono visti! La cosa che davvero mi è piaciuta di più però è stata la naturalezza con cui si sono trovati e accettati, cioè vedere Lan Zahn e la fiducia che ripone in Wei Wu Xian, tanto che si spoglia davanti a lui e si lascia toccare. Senza nessuna malizia, questo mi ha intenerita da morire, vedere Lan Zahn che non rifiuta più un solo tocco di Wei Wu Xian. So che tra tutte sembra una sciocchezza ma davvero a me ha colpito da morire quella fiducia incondizionata che sta riponendo nell’altro, il modo in cui si sia lasciato andare sempre di più nei confronti dell’altro e che quasi ormai non si senta in dovere nemmeno di cercare di combattere questo sentimento. Non so è tutto così bello, così puro, che mi commuove un sacco, non che valga molto detto da me che sono una piagnona sentimentale XD Comunque davvero è stata una scena di una delicatezza tale, di un candore nonostante alla fine non sia mancata la passione, che non hai idea di quanto mi sia piaciuta. Davvero devo farti i complimenti per come scrivi, so che sarò ripetitiva ma amò tantissimo come riesci a tratteggiare la psicologia di ogni singolo personaggio e di come riesci a creare l’atmosfera giusta al momento giusto, ogni volta. Wow davvero, complimenti. Corro subito a leggere il prossimo capitolo che voglio sapere come andrà avanti. Che poi sto anche in pensa per il povero Lan Xahn che comprendo perfettamente il dolore al ginocchio che sfigata come sono non mi sono fatta mancare nemmeno il maledetto legamento, quindi sto in pena per lui poveretto. Peccato per me che non avessi un Wei Wu Xian a starmi accanto durante la convalescenza XD
Will <3 <3
(Recensione modificata il 13/12/2023 - 07:36 pm)

13/12/23, ore 07:40

Ciao Mary!
Finalmente iniziano a sorgere i veri problemi e tutto sta iniziando a venire al pettine, i problemi con i demoni e questo aumento di potenza delle volpi. A essere sincera io credo che sia a causa del padre di Wei Wu Xian che è stato informato dalle zie dell’ allievo di Xie Chen. (aiuto sembra una supercazzola dett a così, tipo quelle robe dell’amico dell’amico dell’amico dello zio di mio padre) Comunque gli amici di Lan Zahn sono sempre più adorabili, mi fanno troppa tenerezza quando si preoccupano per Lan Zahn, e fanno bene a fa egli la lavata di capo. Dio poi lui che fa il geloso della shijie mi spezza. Adesso vedremo i prossimi casini che usciranno fuori, non vedo l’ora di leggerli,

12/12/23, ore 22:07

Ciao Mary!
Devo essere sincera che quasi mi ero dimenticata dell’esistenza dell’università in questa storia, quindi puoi immaginare la mia faccia di realizzazione stupita quando ho aperto il capitolo e ho letto che stavano seguendo lezioni XD Ero lì letteralmente del tipo wait, ma sono stupida o cosa che mi sono dimenticata di sta cosa? Ah che belli i drammi amorosi, giuro tra tutti questi due zucconi erano gli ultimi che mi sarei immaginata in una situazione esasperante come questa, dove vorrei essere lì per fare la ramanzina a entrambi (ok forse un pochino di più a Lan Zahn, perché va bene tutto tesoro mio ma al posto di farti duecento mila pare mentali scrivigli qualcosa a sto cristiano te prego). Gli equivoci amorosi con Wei Wu Xian e Lan Zahn giuro mi mancavano, così come mi mancava vedere il lato da geloso di Lan Zahn, giuro uno spasso che non ti dico XD Mi piacciono tantissimo insieme anche Yan Li e Zi Xuan che trovo incredibilmente adorabili insieme, così come mi fa stringere il cuoricino l’amicizia stra soft che hanno creato Yan Li e Wei Wu Xian anche in base a quello che avevano già vissuto insieme diciassette anni prima. Se non risolvono sta situazione di stallo io vado là e tiro una testata propedeutica a tutti e due per farli rinsavire XD Comunque nulla ci becchiamo al prossimo capitolo che sono curiosa di vedere come andrà avanti con loro,

12/12/23, ore 17:03

Ciao Mary!
Che capitolo! Mi è piaciuto tantissimo l’inizio, mi ha fatta morire dal ridere Sonny. Tra la top tre cose più divertenti giuro che ci sta anche Sonny che dice a Lan Xi Chen "niente storie, bro. Sappiamo che è successo – beh, più o meno – e immaginiamo senza fatica che quel maniaco del controllo di tuo fratello debba essersi davvero superato, stavolta, nel mettersi in castigo da solo" se ci ripenso rido ancora a quel niente storie bro. Oltre a questo parliamo di ciò che è successo all’interno di quella stanza. Finalmente c’è stato qualcosa all’infuori di quello pseudo flirt che incorreva tra di loro da un po’ e che qualcosa sinceramente. Wow, davvero. Io ci sono rimasta come c'è rimasto Lan Zahn sul momento, sinceramente. Mi son fatta così coinvolgere da questi due che ho trattenuto anche io il fiato fino a quando non si sono staccati. Per non parlare di quel “preferisci veramente quello a questo?” Da brividi. E ci credo comunque che stava per tramutarsi in una volpe, e che ha rischiato la perdita di controllo, con quel che è successo là dentro. Per me le mani di Lan Zahn che stringono i polsi di Wei Wu Xian sono una delle cose più canoniche di sto mondo comunque. Cavolo mi mancava il copri fronte e poi avevamo fatto cilecca aiuto. Mi ha intenerito tantissimo sapere che è stato comunque il primo bacio di Wei Wu Xian, nonostante campi da mille anni, anzi soprattutto per quello. Niente amo sta storia come poche cose ultimamente, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo,

12/12/23, ore 16:25

Ciao Mary!
Già amo il quartetto improbabile di suonatori e non vedo l’ora di vedere la faccia scioccata del buon vecchio Lan Qi Ren quando si vedrà la casa sotto assedio. Mi fanno crepare dal ridere gli amici di Lan Zahn e prevedo già la sua crisi nervosa a sapere cosa hanno combinato, insorti contro lo zio grazie allo charme di Wei Eu Xian. Interessante anche lì sviluppo che sta avendo la side story di Lan Xi Chen e Jin Guang Yao. Non so se anche qui sarà una side ship, ma lo stesso mi interessa parecchio sapere delle ricerche di Jin Guang Yao e di come si inserirà in questo quadretto già destabilizzato con la notizia bomba de secolo. Manca solo che scoppi l’apocalisse e poi potrei accettare l’ipotesi di un accanimento cosmico contro i nervi di Lan Zahn XD Nulla corro subito al prossimo capitolo che non posso assolutamente perdermi il disastro che sarà l’’incursione a casa Lan.

12/12/23, ore 15:54

Ciao Mary!
Il nostro rigorosissimo Lan Zahn è tornato, più impassibile che mai. La storia dell’auto flagellazione mi ha colpita, sia per il rimando alla storia canon che al modo in cui viene usato come espediente per fer si che Lan Zahn cerchi di ritrovare il proprio equilibrio attraverso la punizione e il dolore fisico. Questo inquadramento psicologico è sempre più affascinante e devo ammettere che anche la figura così imperscrutabile e severa dello zio è permeata da questo interesse. Il “lavoro” che ha fatto con Lan Zahn è encomiabile, nonostante poi la sua mente sia stata smossa da Wei Wu Xian e ora stia cedendo ai naturali dubbi e timori che una persona può porsi. In tutto questo poi il trio formato da Wei Wu Xian, Jiang Cheng e Jiang Yan Li per me è veramente bellissimo. Mi piace molto l’affinità fraterna che la nostra volpe celeste sta sviluppando con i due Jiang, soprattutto perché riesce a smuoverlo un po’ da quella solitudine che è stata la sua vita fino ad ora, e purtroppo temo il peggio se dovesse mai succedere qualcosa alla famiglia su come affronterà un possibile lutto ora che ha scoperto un poco di calore familiare. Contando le vicende canoniche della famiglia sicuramente non mi aspetto di meglio, e so già che piangerò come una fontana a vedere il cuore spezzato di Wei Wu Xian. Non vedo l’ora di scoprire il casino che sta per fare anche con gli altri membri della band, soprattutto perché una possibile amicizia tra lui e Payton mi farebbe sicuramente morire, quindi non immagino se in mezzo alle mire ci finisca il povero Lan Zahn, quale sarà l’effetto sortito. Staremo a vedere. Ci sentiamo al prossimo capitolo,

12/12/23, ore 15:10

Ciao Mary!
Povero Lan Zahn, oramai è caduto vittima di Wei Wu Xian e la sua rovina è prossima. Il suo rigore inizia a vacillare, ormai sta diventando un ragazzaccio che mente ai suoi genitori e trascura i suoi doveri per esigiamo personale. Cavolate a parte, mi piace molto la sua evoluzione, come stai costruendo il suo cambiamento e i dubbi che piano piano stanno facendo crollare le sue certezze, insinuandosi in lui. È un personaggio che mi affascina molto per il modo sovversivo che ha di porsi nei confronti dei demoni, con la sua morale ferrea e un’etica che non lo fa obbedire ciecamente agli ordini, ma porsi domande ed avere dubbi. Il suo avvicinamento a Wei Wu Xian sta minando un po’ questa stabilità che si era creato lasciando a briglia libera tutte quelle idee che aveva fin ora cercato di reprimere. Questa cosa mi fa impazzire, davvero non vedo l’ora di vedere in cosa approderà Lan Zahn finita questa storia, come bilancerà nuovamente la sua etica e la sua morale, soprattutto dopo che realizzerà la vera natura di Wei Wu Xian. Stai facendo un lavoro magistrale con lui. Anche la rabbia finale con lo zio é sintomo del cambiamento che sta vivendo, della crisi in cui l’ha mandato l’altro. Davvero complimenti per questa storia che ad ogni capitolo che passa mi strega sempre di più! Ci vediamo sotto al prossimo capitolo allora,

11/12/23, ore 22:04

Ciao Mary!
Finalmente la storia inizia a scaldarsi sotto molti punti di vista. L’inizio con Yu Lin presuppone anche un bel po di grane che Wei Wu Xian dovrà affrontare, temo, ma non vedo l’ora che esca fuori la questione volpe celeste, perché sono trepidante d’attesa per quanto riguarda lo scontro politico e ideologico che sta combattendo Wei Wu Cian. Sicuramente verrà ampliato il discorso e non vedo davvero l’ora che abbia modo di far vedere tutte le mille sfaccettature della sua etica e scelta di vita. Immancabilmente ovviamente é la scena canonica di Lan Zahn che si prende una sbronza incredibile con due dita di alcol e Wei Wu Xian che se ne approfitta deliberatamente. La scena delle stelle è stato qualcosa di magico davvero. Io sono sempre più ossessionata dal legame mentale che stanno raggiungendo e vederli in una scena così, immersi come erano nel loro mondo, intenti a guardare le stelle e suonare, ho davvero potuto solo che sclerare. Li amo, non posso farci niente. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo allora,