L'ultimo viaggio della Volpe Celeste
di Mary P_Stark

11/12/23, ore 19:58

Ciao Mary!
Ho deciso che da ora in poi la Wei Wu Xian x Payton diventerà la mia brotp della storia, cioè letteralmente quei due insieme so che mi daranno molte gioie. Già ce li vedo insieme a tormentare quell'anima buona e pia di Lan Zahn facendo comunella per bullizzarlo, anche se il fatto che Wei Wu Xian sia già geloso delle attenzioni che vengono rivolte a Payton non mi lascia sperare troppo bene per questa amicizia, ma io credo in loro lo stesso perché mi farebbero crepare dalle risate. Per quanto riguarda Lan Xi Chen, mi piace come abbia già notato quanto il nostro volpino celeste stia scombussolando l'imperscrutabilità di Lan Zahn. Unica cosa che non capisco a pieno è perché Wei Wu Xian insista così tanto, cioè ho capito (e lo si apprezza decisamente molto) che è per conoscerlo (ehehe zozzone) meglio e stargli accanto, ma sento comunque che non me la racconta giusta. Non so, mi sfugge qualcosa sulle sue reali intenzioni. Sono curiosa di v edere che faranno ora tutti soli soletti nella stanza di Lan Zahn eheh. Comunque nulla amo questa storia, non mi stancherò mai di dirtelo, quindi nulla corro a leggere il prossimo capitolo.
Bye bye,

11/12/23, ore 15:01

Ciao Mary!
Ogni capitolo mi piace sempre di più, davvero, e presumo già ora che questa storia sarà la mia ossessione ancora per un bel po’. Finalmente vediamo anche la nostra shijie e devo dire che ho trovato molto interessante anche il fatto che tu abbia mantenuto la storia del matrimonio combinato e tutto, perché sicuramente mi intriga parecchio l’idea di vederne gli sviluppi, soprattutto di vedere loro due come approcceranno e soprattutto come si svilupperà la loro storia. Prego solo che non finisca come nella versione canonica sennò giuro mi ammazzo, che il mio cuoricino non può sopportare di nuovo tutto questo. Io sono ossessionata dai tuoi Lan Zahn e Wei Wu Xian. Li amo tantissimo, soprattutto quando hanno questi confronti tra pari che mi fanno tremare ogni volta. La connessione emotiva tra di loro mi uccide ogni volta, e mi piace da morire come riescano a trovarsi così bene, quasi che l’aria vibri intorno a loro quando stanno insieme a parlare. Davvero li stai tratteggiando da dio. Il dialogo sull’eros e agape mi ha fatta davvero piangere, sia pensando alla ferita incolmabile di Lan Zahn, sia alla solitudine millenaria che ha provato Wei Wu Xian. Non so, mi ha commossa da morire. Ho bisogno di continuare a vederli così. Amo tantissimo come scrivi e so che sembra più uno sclero unico sta recensione (beh dai un po’ lo è) ma mi piace da impazzire davvero sta storia. Ci vediamo al prossimo capitolo,

10/12/23, ore 22:31

Ciao Mary!
Questo capitolo è stato davvero incredibile per quanto mi riguarda. Ho trovato Lan Zahn incredibile, e mi ha presa tantissimo la sua psicologia così complessa. Mi piace come si ponga dei dubbi etici così profondi e che anzi dietro alla rigidità e all’impeccabile rigore alla base ci stia proprio quest’insicurezza e questo costante dubbio. Già in tre capitoli stai sfaccettando in modo incredibile i tuoi personaggi, e non vedo l’ora di poterli sviscerare a fondo attraverso i prossimi capitoli. Mi ha fatta morire dal ridere poi Lan Zahn che se la prende con se stesso perché usa il nome Wei Ying al posto di Wei Wu Xian e anche il modo in cui già sia prossimo a un esaurimento nervoso a causa sua. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come reagirà non appena si incontreranno allo stesso corso!

10/12/23, ore 21:00

Ciao Mary!
Finalmente abbiamo avuto anche una panoramica di Lan Zahn. Mi piace tantissimo l’idea AU di lui che suona in una band, e anche il resto dei suoi amici OC sembrano incredibilmente interessanti. Mi piacciono già da morire, Pay per ora il mio preferito perché sembra decisamente simpatico. In più trovo interessante il modo in cui hanno legato con Lan Zahn. L’antipasto che abbiamo avuto della sua back stroy da spunti interessanti, poi anche suo fratello sembra parecchio intrigante e non vedo l’ora di vederli entrambi più approfonditi. Adesso che si sono incontrati Lan Zahn e Wei Wu Xian non vedo l’ora di guardare cosa succederà ora che Lan Zahn lo sta riportando a casa, e soprattutto dopo. Ipotizzo che uscirà fuori la storia della ban e in qualche modo Wei Wu Xian ci finisca a suonare il flauto. Oddio farebbe troppo ridere a pensarci, soprattutto perché se finisse a far comunella con il suo gruppo di amici per Lan Zahn é finita XD
Vabbè corro sotto al prossimo capitolo a scoprirlo dai,

10/12/23, ore 19:15

Ciao Mary!
Devo dire che mi ha subito intrigata parecchio questa storia, sin da questo primo capitolo. Trovo molto interessante il fatto che si giochi con il passato e il presente in questo modo, e anche il contorno politico soprattutto legato alla figura del padre e comunque del passato di Wei Wu Xian sembra molto interessante. Non vedo l’ora di vedere l’arrivo di Lan Zhan anche nel presente e vedere come questi due approcceranno ora. Devo essere sincera non conoscevo nulla della mitologia cinese, di cui purtroppo ho molte lacune, quindi anche la figura della volpe celeste, della huli jing che è così simile alla kitsune giapponese, mi ha affascinata tantissimo. É un inizio che mi piace davvero molto. Ho grandi aspettative per questa storia, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.!

18/03/23, ore 05:57

Bellissima ff !!!!
Mi è piaciuta tantissimo !!!!
Mi ha emozionato, mi ha commosso , mi ha fatto arrabbiare , a tirato fuori un sacco di emozioni !!!!
E poi l’amore tra i nostri eroi..
😍😍
A cosa serve essere immortali se non stai per sempre con la persona che ami?!!??
🤔🤔🤔🤔

Spero che ci farai sbirciare ancora nel loro futuro !!!
E ancora complimenti !!!!
👍👍👍👍

15/03/23, ore 23:25

La madre era una stronza anzi una grandissima stronza..,
🤔🤔🤔🤔🤔
I suoi padri ,quello vero e quello finto sono due grandissimi pezzi di merda e lui se la prende con la persona che c’entra di meno !?!?!
A-Yao certo che sei proprio un pirla !!!!
🤔🤔🤔🤔

Comunque quanto mi piace questa ff !!!!
È troppo bella e tu sei troppo brava a scrivere !!!!
👍👍👍👍

14/03/23, ore 21:18

Francamente A-Yao dovrebbe concentrarsi sul distruggere Jin Guindshan il vero pezzo di merda !!!

14/03/23, ore 09:20

Oookeeey !!!
Ho letto ,divorato ,amato questi primi capitoli e…wow !!!!
😱😱😱😱
Non ho parole per dirti : che meraviglia !!!!!
😱😱😱😱
Non so perché ancora non avevo letto la tua ff !!!
🤔🤔🤔🤔🤔
Ogni tanto l’idiozia colpisce anche me ,ma adesso sono rinsavita !!!
🤣🤣🤣🤣
Ovviamente so che la ff e’ finita

24/02/23, ore 14:01

Ho già detto di avere un debole per demone volpe Wei Ying?
Si?
BENE, perché questo capitolo è stato magnifico.
Struggente, suadente e anche comico in alcuni punti.
Le groupie di Lan Zhan sono il fandom praticamente.
Ho apprezzato che non hai fatto durare molto il periodo di non comunicazione e "mi hai mentito" di Lan Zhan perché solitamente non mi piacciono, a maggior ragione se si può risolvere tutto parlando quindi ancora grazie per aver ridotto al minimo queste scene.

23/02/23, ore 23:30

"Non sono su Google, di questo sono sicuro".
Mi dispiace contraddirti Wei Ying, ma lo sei eccome!

Ho scoperto oggi questa fanfiction e mi sta piacendo moltissimo come la stai strutturando.
Wei Ying come demone volpe è un'idea che mi è sempre piaciuta e prevedo tanto dolore quando Lan Zhan scoprirà la sua vera identità.
Jiang Yanli resta la migliore sorella per Wei Ying, demone millenario o meno.

Continuerò sicuramente a leggere il resto dei capitoli nei prossimi giorni.

23/10/22, ore 07:28

Questo finale è assolutamente perfetto! Ho amato questa storia dall'inizio alla fine e sono felice di come sia finita. Amo il modo in cui hai giocato con i personaggi e l'allegria di wei ying è assolutamente contagiosa🤣. Quasi quasi speravo non finisse mai...

16/10/22, ore 19:27

Ed io che pensavo che ormai lo zietto fosse fuori dai giochi per il premi personaggio più str***o 😱
In un solo capitolo ha fatto un recupero strepitoso. Non credevo avere odiato qualcuno più di JGY, ma LQR è riuscito in questa impresa, speravo tanto che, se proprio non riusciva ad accettare la decisione del nipote più giovane di amare un demone e quindi accettare la presenza di WY, almeno l'affetto per LZ lo faccesse desistere da chiudere completamente ogni rapporto con lui.
Invece WY ha data l'ennessima dimostrazione che i "mostri" non sono sempre quelli che tutti si aspettano. Mi è piaciuta molto la decisione che hai preso per le zie di JGY, perché lasciarle in vita sarebbe stato poco credibile dopo tutto ciò che hanno fatto, ma comunque gli hai dato una morte dignitosa, infondo avevano fatto tutto per amore del nipote. E qui torniamo all'altro stro*****o, ammetto che il mio lato un po' sadico e vendicativo avrebbe preferito una fine più cruenta per JGY, ma come spiega bene WY è solo un uomo, ed è giusto che subisca le conseguenze delle sue azioni da uomo.
Infine mi dispiace un sacco per WY e LZ costretti a lasciare i loro affetti, in cambio di una vita tranquilla. Inoltre spero che lo zietto non me approfitti della loro assenza per fare qualche colpo di testa, anche perché povero LX lo hanno lasciato solo soletto.
Piccolo nota e poi giuro che ho finito, mi dispiace che anche qui NMJ sia morto, è uno personaggio che mi incuriosisce molto, ma muore quasi sempre.
Come promesso adesso concludo, al prossimo capitolo, e complimenti come sempre!

02/10/22, ore 11:34

Un po' in ritardo, ma ci sono!!!
Li senti i fuochi d'artificio in sotto fondo? Sono io che festeggio per la dipartita di WMF!!!
Bellissima la scelta di far combattere comunque WY e LZ insieme, anche se a distanza. Avevo il terrore che LZ comparisse da un momento all'altro mentre padre e figlio si scontravano e già una serie di scene catastrofiche si erano susseguite nella mia testa.
Anche se tutta questa gioia è un po' intaccata dal regalino che WMF ha lasciato a WY, incrocio le dita per il prossimo capitolo.
Incrociamo le dita anche per LXC, dubito che JGY se ne starà buono e zitto ad aspettare che il cultori Lan decidano di lui e le sue zie.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto

20/09/22, ore 22:14

Oddio come sono su di giri! Quando hai iniziato a far intravedere che lan zhan e wei yin potessero comunicare tramite bichen mi sono infervorataaaaa. Adoro questo genere di scene! YanLi è il capo incontrastato, già la vedo sopra un trono a dare ordini a tutti 🤣🤣non vedo l'ora di leggere il resto.