L'ultimo viaggio della Volpe Celeste
di Mary P_Stark

09/09/22, ore 18:34

Strozzate quel vecchiaccio di Lan QuiRen! Come mi prudono le mani quando salta fuori! Ma quanto sono dolci Lan Zhan e YanLi?! Io continuo cmq a tifare per XiChen! Alla prossima!

05/09/22, ore 16:00

Fate una statua a quella donna!!!
Il vero eroe di questa storia è YanLi!
Non solo a messo a tacere la madre (attenzione con la signora Yu abbiamo anche l'ingresso della quota rosa nella classifica degli str***i, perché la parità dei sessi è importante in ogni ambito), ma ha azzittito lo zietto Lan. Ripeto, HA.AZZITTITO.LAN.QIREN!
Dopo batman è il mio supereroe preferito.
Ma tralasciando la grandezza di YanLi, insomma ha cacciato fuori una fermezza e determinazione, nonostante la sua recentissima perdita, che farebbe invidia al miglior sterminatore di demoni.
Ovviamente tutto il mio amore e stima vanno anche ai due fratelli Lan, che credo abbiano appena dichiarato guerra allo zietto ed all'intero clan (se lo zietto non ci muore d'infarto adesso, raggiungerà sicuramente l'immortalità).
Ho apprezzato particolarmente il discorso di LX allo zio, infondo non è coinvolto in prima persona come LZ, anche se l'amore per il fratello è sicuramente un motivo piú che valido per schierarsi contro il clan, e comunque sta mettendo in discussione praticamente la sua intera esistenza.
Oggi ci sono solo applausi per tutti, quindi non posso non citare anche i tre amici.
E no non mi sono dimenticata dei talismano in allarme per WMF e della sparizione di JGY, semplicemente ho deciso che dopo questi capitoli di ansia e drammi voglio concentrarmi sulle belle notizie, perciò evviva WY ancora vivo, evviva LZ che manda a quel paese lo zietto, una ola con cori da stadio per YL, tanto amoper per LX perché mi va, e lasciamo le preoccupazioni ai prossimi capitoli.

02/09/22, ore 13:03

No no non sto piangendo, mi è entrato solo un "addio, Lan Zhan" nell'occhio.
Guarda potresti esserti guadagnata il primo posto sul podio, scavalcando A-Yao, ma voglio restare fiduciosa e non disperarmi già, quindi per il momento la classifica resta invariata dallo scorso capitolo, con lo zietto Lan che ormai è stato lasciato talmente indietro che per recuperare lo svantaggio ci vorrebbe una storia dedicata solo a lui. Tra A-Yao e WMF vince sempre e comunque A-Yao, sarà per una mia personale antipatia, o perche WMF è sempre stato il cattivo quindi di certo non ci aspettiamo la sua benedizione per WY e LZ, ma nella sua follia per me resta il più st****o.
Ma adesso veniamo alla parte dolente, perché, sarà la mia natura da pessimista, sarà perché non c'è mai fine al peggio,ma me lo sento che il nostro caro LZ non starà lì buono buonino a guardare, e se alla morte di ZX sono sopravvissuta, non riuscirei a resistere ad un altro colpo.
Aspetto con taaanta ansia il prossimo capitolo!!

31/08/22, ore 22:23

Eh si. Sarebbe proprio da ucciderti adesso. Odio voi autori quando vi bloccate sul più bello, cos'è una specie di legge universale?! Speravo in un finale diverso per Jin ZiXuan infondo non se lo meritava. A presto

26/08/22, ore 21:15

Mi sembra giusto, la scorsa volta se la combattevano in due il posto di più st****o della storia, mancava una terza figura per completare il podio.
Per il momento la classifica è:
1° A-Yao (si lo odio profondamente, non importa cosa fanno gli altri)
2° Wei MingFu (la new entry scala rapidamente la classifica)
3° lo zietto Lan (che non si illuda è solo il meno peggio)

E dopo questo riepilogo, posso dar sfogo alla mia ansia, perché inizio già ad immaginare gli scenari peggiori per questo incontro padre figlio, con tanto di presentazione del genero, povero LZ tutti a vederlo come la sposa della coppia 😂.
Per quanto riguarda LX sospettavo un suo coinvolgimento nella morte della madre di A-Yao, ma ho sperato fino all'ultimo che non fosse così, mi dispiace troppo vedere che è sempre lui quello che si fida e poi resta fregato, insomma credo che sia l'anima più pura e gentile di tutto il mondo di MDZS, povero cucciolo.
Comunque, dopo otto anni a guardare il trono di spade ho imparato che bisogna sempre aspettarsi il peggio del peggio, quindi, lasciamo un po' di speranza per i prossimi capitoli, ma non ci poniamo troppa speranza.
Io ovviamente non lo scrivo sempre, perché spero che si capisca, ma ogni tanto mi sembra giusto ricordarlo, questa è una delle storie più belle di questo fandom, quindi complimenti!
Al prossimo capitolo!

21/08/22, ore 14:12

Lan QiRen e Jin GuangYao se la stanno combattendo per il titolo di personaggio più odioso.
Su Jin GuangYao ho un antipatia storica, che va avanti da quando ho conosciuto il personaggio, ma il Lan QiRen di questo capitolo si è impegnato molto per arrivare ai suoi livelli.
Ancora non mi è ben chiaro che problemi ha GuangYao con Lan XiChen, immagino centri qualcosa la madre del primo.
Ma passiamo ai due cuoricini, come si può non amarli, con tutti i loro timori e dubbi, vediamo un Lan Zhan consapevole che il suo legame non verrà accettato, invece un Wei Ying che sarebbe più che capace di salvare le vite dei cultori, ma che deve desistere per salvaguardare se stesso e chi ama, quante ingiustizie per questi due giovani. Ho paura che da questo momento in poi la situazione peggiorerà solamente.

18/08/22, ore 20:51

Come promesso, sto cercando di recuperare in tempi brevi i capitoli in arretrato!
Prima nota positiva, il mio Lan XiChen non ha deluso le aspettative! Non posso biasimarlo per la prima reazione non propriamente amorevole nei confronti di un Wei Ying versione volpe, ma felicissima che non si sia consumato nessun dramma, e che abbia accettato di buon grado la relazione tra i due. Ho adorato tutta la prima parte, del tragitto in macchina, e del confronto tra i due fratelli, su tematiche più normali, che non fossero demoni e altro, soprattutto la scena di Lan XiChen che batte le mani entusiasta del fratellino che si fidanza.
Altra scena esilarante è Lan Zhan offeso per il paragone alla giovane dama pura e innocente.
Nella parte finale si torna seri, e scopriamo che il clan Lan ha fin troppi segreti per essere un clan giusto e senza macchie. Ovviamente ora corro a leggere di cosa sta parlando Wei Ying!

17/08/22, ore 20:07

Ma quante cose mi sono persa?! Sono rimasta indietrissimo!!!
Giuro recupererò tutto il prima possibile, anche perché insomma stanno per affrontare Lan XiChen.
Ma andiamo per gradi, quanto sono carini Wei Ying e Lan Zhan in questo capitolo?! Wei Ying versione professore, che spiega ed insegna tutti i segreti sui suoi simili ed i suoi poteri, e Lan Zhan che da bravo studente non si perde niente, e come vuole il cliché, ha pure pensieri sconci sul bel professore.
Scherzi a parte, ho trovato molto utile la parte in cui hai spiegato quale sia lo stile di vita che Wei Ying ha ideato e seguito. Adesso spero solo che Lan XiChen non mi deluda. È uno dei personaggi che da subito mi ha più incuriosito quando ho iniziato a leggere MDZS, e mi dispiace un po' che non sia stato approfondito il suo personaggio, perciò ho grandi aspettative in lui, Lan XiChen non fare scherzi!
Ovviamente cercherò di mettermi in pari il prima possibile!

30/07/22, ore 08:56

Amore allo stato puro. È questo che ho pensato quando mi sono immedesimata in loro e negli sguardi che si lanciavano.
Mi fa piacere che hai mantenuto il carattere speciale di Lan XiChen perché è un'altro dei miei personaggi preferiti e soprattutto vederlo scherzare con il fratello mi scalda il cuore. Chissà che accadrebbe se lui e wei ying si alleassero per imbarazzare un pò lan zhan...grazie per i due capitoli e mi mancheranno i tuoi aggiornamenti. A presto e grazie

19/07/22, ore 22:05

Ok...inspiro profondamente...O.MIO.DIO!
Tralasciando la gioia nel constatare che il tuo "aggiorneró presto" è stato da record, stile Flash (grazie per non avermi fatto morire di curiosità), ma cosa ho letto!?!
Tralascerò volutamente la parte finale, con la misteriosa creatura che li osserva, perché adesso voglio solo godermi la gioia immensa che mi ha provocato questo capitolo.
Inizio confessando che la mia parte più melodrammatica aveva già immaginato scenari apocalittici con pianti strazianti, scontri all'ultimo sangue ed addio struggente come finale, con noi lettrici costrette a soffrire per una serie indefinita di capitoli prima di rivedere la pace tra i due personaggi, e invece? pace fatta con zozzerie annesse!!!
Lan Zhan ha decisamente riguadagnare punti dimostrando la sua maturità ed apertura mentale, insomma ha scoperto che il suo clan, la sua famiglia, probabilmente gli hanno raccontato fesserie per tutta la sua vita.
Wei Ying invece resta sempre il mio preferito, non ci posso fare niente, è stato amore dalla prima volta che ho incontrato questo personaggio, e nella tua storia riesco sempre a trovare quei tratti malinconici che me lo hanno fatto amare nella novel.
Infine, anche se ho apprezzato mooolto la parte delle zozzerie, mi hai steso con la versione "ubriaca" di Lan Zhan.
Ovviamente colgo l'occasione di rinnovare i complimenti, e ci sentiamo al prossimo capitolo!!!

17/07/22, ore 22:10

Ok sono ufficialmente entrata in depressione!
Tutti sapevamo che questo momento sarebbe arrivato, ma cavoli se comunque è stato un trauma.
Sono ovviamente schierata dalla parte di Wei Ying, insomma povero cucciolo non riesce proprio a trovare un pochino di pace e serenità, e no non mi importa se ha mentito a Lan Zhan.
Non riesco ancora a capacitarmi di come in pochi attimi sia crollato tutto, e la parte in cui Wei Ying si propone di cancellare il suo ricordo dalla mente di Lan Zhan, l'ho letta con la morte nel cuore.
Adesso sono combattuta dalla curiosità per il prossimo capitolo, e l'ansia per la paura che le cose trai due non si sistemino, ma anzi peggiorino.
Ma tralasciando le mie ansie, devo farti i complimenti, sono nuova del mondo di Mo Dao Zu Shi, ma mi sono lentamente ed inesorabilmente innamorata di questo mondo e dei suo personaggi, perciò sono davvero felice quando trovo storie così belle su Wei Ying e Lan Zhan. Complimenti!!!

16/07/22, ore 07:56

Oh mio dio! E chi riesce a concentrarsi adesso al lavoro?! È stato... Favoloso, drammatico, speciale... Non so nemmeno come definirlo! Ho il cuore che batte a mille e vorrei stringere, o dare un pugno, a quei due... Non ho ancora deciso... So solo che ho la tachicardia e aspetterò con tremenda ansia il prossimo capitolo... Dovrò fare uno sforzo immane stavolta🤣.

09/06/22, ore 23:09

Ma quanto ho amato questo capitoloooooo🥰 è a dir poco favoloso! Sono riuscita anche a immaginare bene le loro facce e sono morta dal ridere! Sono sempre più curiosa. Alla prossima e grazie per il capitolo

30/05/22, ore 21:45

Forza YanLi! Sei tutti noi! Ci vuole il tocco di una donna per svegliare i due testoni! Se avessi ricevuto io mille messaggi da qualcuno lo avrei bloccato da un pò. Anche perché mi va in palla il telefono 🤣🤣ZiXuan mi sembra più sveglio qui, spero per lui che gli vada bene stavolta

26/05/22, ore 00:44

Ho la tachicardia per wei ying. Mi sono immedesimata un po' troppo nel suo personaggio e ne sono uscita agitata pure io🤣! Mi dispiace un pò per xichen. Grazie per il capitolo. Alla prossima