L'ultimo viaggio della Volpe Celeste
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/05/22, ore 19:58

Grazie, grazie grazie. Mi serviva ridere un po'. Sono giù di morale in questo giorni e questo capitolo serviva proprio. L'incontro con il gruppo era come me lo ero immaginato anche se avevo pensato ad un posto diverso per l'incontro. Non sono solo le orecchie di lan zhan a fumare ma anche quelle dello zio! Ah ah ah adesso sono in trepida attesa del prossimo capitolo. A presto e grazie per l'aggiornamento.

13/05/22, ore 23:20

A momenti mi metto a piangere per lan zhan! Che brutto momento.... Ti sei salvata con payton alla fine. Non vedo l'ora di vedere che macello succederà con quei due in combutta 🤣🤣

07/05/22, ore 20:55

I pensieri di lan zhan, riguardo la sua bugia, hanno risvegliato nella mia memoria un evento simile che avevo dimenticato. Mi sono sentita molto vicina a lui. E devo ammettere che le parole di we ying sono state perfette. Lo zio di lan zhan lo avrei strozzato, pur comprendendo il perché lo abbia fatto,ma lo avrei fatto, in stile simpson 🤣. A presto!

25/04/22, ore 21:06

L'interazione tra payton e wei ying al telefono è stata favolosa! Devo ammettere che quando hai descritto la scena in cui wei ying da il suo dizi a lan zhan mi è partito un battito. Mi sono emozionataaaa... 🤩 Davvero ben fatto. Alla prossima

19/04/22, ore 21:30

Devo ammettere che mi sta trascinando parecchio questa storia. Era molto che non trovavo nulla di decente da leggere su questa coppia, la mia preferita!, che mi tenesse col fiato sospeso e nell'attesa spasmodica di un nuovo episodio. Mi piace questo nuovo approccio alla loro storia e sono felice di averla scoperta. Al prossimo capitolo e complimenti.👍

11/04/22, ore 17:42

Rieccomi ^^
Ho cinque minuti tranquilli per cui facciamo che ne approfitto XD
Niente combattimento sopra i tetti di San Francisco, ma un incontro notturno c’è stato comunque, e mentre WWX si fa riaccompagnare a casa cerca di scoprire il più possibile su questo ragazzo Lan che tanto lo ha colpito. In qualche modo, sembra già naturale la conversazione tra loro, tanto che WWX – non sarebbe lui altrimenti – si sente libero di porre alcune domande scomode, solo per essere poi immediatamente ripagato con una risposta che di certo non si aspettava. E quindi, Lan Zhan, oltre a essere un combattente e un coltivatore estremamente talentuoso, possiede anche una testa capace di pensare per conto suo (che è poi una delle sue caratteristiche fondamentali) – l’indottrinamento cui è stato sottoposto fin da piccolissimo è forte, ma non abbastanza da soffocare del tutto la sua natura e la sua incredibile intelligenza. Lan Zhan non prende tutto ciò che gli è stato insegnato come fosse una verità rivelata, ma lascia spazio al dubbio, all’intima convinzione che il mondo non sia davvero spaccato in due, tra buoni e cattivi, giusti e sbagliati. Allo stesso tempo, è però troppo legato al suo clan (la famiglia è un laccio – può salvarti la vita quando rischi di annegare, oppure può stringere fino a spezzarti il collo), e in qualche modo non permette a questi pensieri di prendere il sopravvento – non è ancora pronto, anche se il seme della ribellione in lui è già presente. In qualsiasi caso, WWX non può che essere attratto da questo sprazzo di autodeterminazione che scorge in Lan Zhan. Per cui, i due si devono rivedere – benedetti i cellulari che sicuramente in questo universo rendono le comunicazioni più semplici! Comunque, Lan Zhan ha fatto talmente colpo sulla nostra Volpe Celeste da spingerla a comporre una melodia apposta per lui… del resto, sempre di loro due si tratta, per cui da uno o dall’altro WuJi\WangXian prima o poi deve uscire fuori XD
Bene, ora aspetto la telefonata di Lan Zhan con la stessa trepidazione di Wei Ying. Al prossimo capitolo!
Un bacio :*

11/04/22, ore 17:42

Ciao ^^
Eccomi finalmente, scusa il ritardo ma la scorsa settimana è stata veramente pesante T.T
Nel frattempo tu sei pure andata avanti, spero di riuscire a mettermi in pari prima del prossimo aggiornamento!
Ed ecco che è entrato in scena LUI, figlio adoratissimo e diletto: mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai integrato nella realtà di una moderna San Francisco. È sempre la nostra Seconda Giada del cuore, talmente perfetto e distante e intoccabile da apparire irreale, ma si muove comunque nell’ambiente come un ragazzo della sua età, suona e, seppure non molti, ha comunque un suo gruppo di amici con cui interagire e uscire a suonare una volta ogni tanto. Cresciuto nella ferrea disciplina dei Lan, concede a sé stesso ben poche distrazioni: il dovere prima di tutto, per cui non stupisce che dopo essersi esibito con la sua band se ne vada in giro per San Francisco a caccia di demoni. Poi, siccome è dei WangXian che stiamo parlando, ci mettono poco a incrociare uno la strada dell’altro. Per fortuna WWX è una creatura millenaria, in grado di mantenere (più o meno) il controllo su ogni tipo di situazione, perché la visione di Lan Zhan che piomba – con la furia e la grazia di un angelo vendicatore – in mezzo a quel vicolo brandendo una spada di luce come minimo avrebbe rispedito al creatore chiunque XD Troppo, e tutto in una volta – io sarei crollata a terra come un sacco di patate praticamente subito.
L’incontro sembra veramente voluto dal destino, e WWX è – inevitabilmente – colpito dalla bellezza e dall’alto livello di coltivazione di LZ – che altri non è che il discendente di quel Lan Xie che lui ha salvato un millennio prima. E figurati se lo lascia andare subito! Una volta che hai Lan Zhan a portata di mano, che fai, non cerchi di trattenerlo il più possibile? Vediamo come si evolve la situazione da qui in avanti.
Per intanto, ti faccio i complimenti anche per questo capitolo <3
A prestissimo (spero)!

31/03/22, ore 17:51

Ma che bella sorpresa, sono contentissima di ritrovarti qui con una storia tua **
E che storia!
Io ho un debole per le AU, mi piacciono da morire e oltretutto penso che ben si adattino a questi personaggi – perché diciamoci la verità, i WangXian (e tutto il mondo che gira loro attorno, creato da quel genio indiscusso che è MXTX) sono un po’ come il tubino nero di Chanel: stanno bene su tutto e sono perfetti in qualsiasi occasione.
Ho apprezzato veramente tanto come hai comunque unito tutti i punti fondamentali del canon e li hai rielaborati in questa tua versione. Ci sono un sacco di fan art che ritraggono Wei WuXian come un huli jin – foxxian nel fandom è praticamente diventato canon, insieme a dragonji XD – ma questa è la prima storia che leggo ambientata in questo universo alternativo e sono molto, molto curiosa di sapere come procederà. Ci sono un sacco di elementi che promettono ASSAI bene: il setting moderno, che a me piace sempre tantissimo e apre a infinite nuove possibilità (e complicazioni); il fatto che WWX sia un demone – con tutte le sue particolarità, altrimenti non sarebbe lui (l’ho trovato perfettamente IC, nella sua volontà di non seguire il padre nella sua vendetta e nel perseguire quindi un ideale di giustizia, nel salvare la vita agli innocenti, anche a costo di essere condannato a morte dal suddetto padre e dai demoni della sua stessa razza); il collegamento con il Clan Lan – immagino che sia un antenato di Lan Zhan il bambino che ha salvato dal massacro ai Meandri delle Nuvole – che in qualche modo già preannuncia il legame che si verrà a instaurare con la nostra adoratissima Seconda Giada, che ovviamente è un cacciatore (Sterminatore) di demoni e che cos’è che appare all’orizzonte a questo punto? Una enemies-to-lovers? Oh oh oh. I’m in.
Non vedo l’ora di leggere del loro incontro, già me li vedo, a duellare sopra i tetti di San Francisco **
Storia che va immediatamente fra le preferite\seguite (perdona se il commento è un po’ sconclusionato, ma ultimamente trovo difficoltà a mettere una frase dietro l’altra in italiano corretto) <3
Un bacione e a presto!

padme
(Recensione modificata il 31/03/2022 - 05:53 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]