Mercenari
di Eevaa

10/07/22, ore 06:19

Buon giorno cara ragazza e buona domenica mattina! Dopo un bel po' di tempo sono tornata fra questi lodi, mi ero immersa nel mondo Destiel, ma, non potevo perdermi questa; l'inizio sembra promettere bene. Il nostro caro amico Vegeta, dimostra di avere un bel caratterino fin dalla tenera età, però con la distruzione del pianeta, con tutte le sue conseguenze, anche se non lo dà a vedere al contrario di Radish, lo ha segnato in qualche modo, facendo molto probabilmente scattare qualcosa. Per Nappa è difficile sotto certi punti di vista, ma ha due bambini a cui fare da tutore (anche se non ne avrebbe bisogno), quindi cerca di reagire in qualsiasi modo. Poi c'è il viscido esercito di Freezer, che si fa vanto di tutto, rimanendo una nullità, se sapessero che cosa gli accederà in futuro, si comporterebbero in altri modi; ma questa è un'altra storia.

07/06/22, ore 12:20

Ciao! Ti stupisce trovarmi qui? Beh, mi sono detta che io in genere rimango sempre male quando le persone che mi seguono non provano nemmeno a leggere le storie che scrivo se non sono del fandom che vogliono loro... e mi sono resa conto che stavo facendo la stessa cosa con te! Per cui ti chiedo scusa, è vero che le ff su Harry e Draco sono stupende e mi hanno fatto trovare splendida quella ship che non mi aveva mai emozionata, e ovviamente continuerò a leggere anche quelle storie, ma ho visto che adesso è questo il fandom che ti appassiona e so per esperienza che non c'è niente di più bello per un autore che avere lettori per le storie che si amano e si vivono in quel momento, non due o tre anni prima. Così, è vero che non conosco il fandom, ma sono sicura che riuscirò a capire la storia leggendo le tue ff che sono sempre così precise, profonde e appassionanti e magari proprio con questa imparerò a conoscere i personaggi ai quali adesso tieni di più.
I protagonisti Vegeta e Radish si trovano soli, il loro pianeta non esiste più e loro sono ancora dei bambini. Radish è apertamente triste e smarrito mentre Vegeta, pur sentendo la mancanza dei suoi genitori e di tutto ciò che ha perduto, non vuole mostrare quanto anche lui sia addolorato. Per Vegeta la perdita in realtà è ancora più grande, lui non è soltanto un Saiyan e non ha perso solo la casa, gli amici, la famiglia... lui è il Principe dei Saiyan e la sua vita sarebbe stata del tutto diversa se il suo pianeta non fosse stato distrutto. Invece si ritrova a fare il mercenario per questo Freezer (che scusa, ma il nome mi fa ridere, non conoscendo il fandom mi viene sempre in mente un congelatore! XD) e i suoi scagnozzi si permettono di criticare il suo operato e quello dei suoi compagni, picchiano Radish solo perché ha "osato" chiedere il giusto compenso, viene schernito, umiliato e mortificato oltre a dover uccidere e distruggere seguendo gli ordini... Insomma, è un vero inferno ed è difficile pensare che si parli di bambini di otto anni o poco più!
Nelle note anticipi che Vegeta finirà per comportarsi in modo orribile, ma non me ne stupisco visto il modo in cui è costretto a sopravvivere e la consapevolezza di cosa invece sarebbe dovuto essere, è anzi un miracolo che non sia impazzito di rabbia e dolore e diventato un mostro. Ancora una volta non so quanto tu inventi e quanto sia nel personaggio, ma credo che questa profondità psicologica sia tu a darla, a farci entrare e sentire veramente il dolore, la rabbia e l'umiliazione di Vegeta, come sempre sei bravissima in questo.
E io sono molto emozionata e felice di entrare in questo universo per me sconosciuto e di imparare a conoscere questi personaggi grazie a te!
A proposito, ma davvero Vegeta e Radish poi non si innamoreranno? Va bene che per adesso sono ancora troppo giovani, ma a me piacerebbe che nascesse una storia slash più avanti... a meno che tu non abbia già una tua OTP per Vegeta, nel qual caso fai conto che non abbia detto niente.
Complimenti di cuore e a presto!
Abby

05/06/22, ore 20:07

Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato e ho trovato la storia davvero bella ed interessante, oltre che scritta bene.
Ho trovato i caratteri dei protagonisti ben realizzati e perfetti, anche se questo è solo l'inizio e si vedrà più avanti come verranno mostrati e anche come si evolveranno in maniera negativa fino ad arrivare ai caratteri che si sono visti in Dragon ball.
In ogni caso, le premesse sono ottime e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di saperne di più su questo trio di mercenari.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

31/05/22, ore 18:11

Splendido questo racconto. Ti prego continua a pubblicare che sono curiosa di vedere come va finire.

30/05/22, ore 20:38

Ciaoooo!!! Eccomi qua ad iniziare questa tua nuova avventura! Amo già questa storia, sappilo 🤣
Hai descritto tutto in maniera impeccabile ed io non posso fare altro che inchinarmi alla tua smisurata bravura 😍😍
I tre piccoli Vegeta, Nappa e Radish li adoro.
Sono così perfetti che avrebbe potuta scriverla Toryhama questa storia.
Sono proprio curiosa di vedere dove ci condurrai questa volta.
Alla prossima, Erika ❤️

29/05/22, ore 23:28

Ogni volta che si parla di Vegeta e Radish da piccoli, tema parecchio interessante, mi fiondo sulle storie. Già l'anteprima è interessante perché punta proprio sulla solitudine e lo scombussolamento mentale di quelli che non sono altro che bambini.
Poi ne scrivo anche io, quindi tanto vale pigliare idee di qua e di là, come faceva Toriyama!

Ha senso che il primo a scomporsi sia Radish che, incredibile a dirsi, aveva una """famiglia""" a cui poteva fare riferimento. Vegeta, invece, con il padre è stato ben poco.

Perché poi viene usato il termine "Vegeta-Sei"? Questa è una fanfiction in italiano, e Vegeta non è il "sesto" pianeta di un sistema. Sarebbe come scrivere una fanfiction in Giapponese, ma chiamare il pianeta Vegeta "Il pianeta pianeta Vegeta", è ridondante. Non ha senso come scrivere "saiyajin" al posto di Saiyan, o come usare i suffissi giapponesi.

Vegeta è interessante, perché è un bambino che mai nulla ha avuto, e mai avrebbe potuto ereditare ciò che gli spettava. Come nel testo, "Non avrebbe più avuto un pianeta sul quale tornare." Interessante anche l'approccio a Radish, che fa un po' il "secondo" del principe. Visto che della sua caratterizzazione non sappiamo nulla, questo approccio più libero è più che sensato. Simpatico anche Radish raggomitolato come un gattino sul divano.

Anche qui, dire "Kami" non ha molto senso, significa "Dio" e basta. E dubito che i saiyan avessero il concetto di "Dio", le imprecazioni dei saiyan nel Manga erano molto più generiche, idem quelle dell'adattamento Mediaset, per quanto edulcorato per la TV italiana. Ecco, il "moccioso" che c'è subito dopo mi sembra molto più adatto al livello del dialogo di Nappa, che dopotutto è un alto ufficiale, il tutore del principe, non certo uno che sveglia uno dei suoi protetti a calci e "Alza il culo da lì.", non è nella posizione di farlo.

Bella la locuzione "sdegno ben travestito", anche l'isteria malcelata del principino. Ma poi, pagano i saiyan? Non lavorano per Freezer, e sono nell'esercito? Non sono dei mercenari, sono degli élite, no? Intelligente però la deduzione di Vegeta: "Quel sacchetto era già stato preparato in precedenza prima di vedere le condizioni del pianeta.", è un ottimo escamotage per spiegare quanto siano prevenuti i superiori dei saiyan. Poi non credo che uno come Zarbon, che odia pure bagnarsi con dell'acqua cristallina, si metta a pestare i protetti di Freezer così per divertimento, rischiando di lordarsi di sangue. La frase "Vegeta odiava lavorare per Zarbon e Dodoria, ma era una vera fortuna che le loro missioni fossero affidate più che altro dalla Squadra Ginew" sinceramente ha una composizione un po' confusionaria, anche se con i due periodi seguenti sono riuscito a comprenderla. Anche strano che Ginyu, che è a capo di una squadra speciale, si metta a procurare missioni e PAGARE altre squadre. E anche Zarbon e Dodoria, i più alti ufficiali di Freezer, vengono di persona a PAGARE Vegeta? Un po' strana l'organizzazione dell'esercito di Freezer, in questo modo, anche se capisco che il focus siano le dinamiche relazionali al centro del paragrafo. Comunque, un po' confusionario.

Poi beh, Nappa è di nuovo violento e volgare contro i propri protetti. Capisco che nella Saga dei Saiyan non si comporti esattamente come uno stinco di santo, ma era vecchio, e di certo non si metteva a malmenare uno degli ultimi due saiyan, non si vede certo che "lontano un miglio che si preoccupasse per lui" quando lo pesta mentre è sanguinante al suolo. Anche Radish genovese di manco dieci anni è un pelino tanto, specie se in questo mondo i minorenni sono "impossibilitati per le leggi della galassia a viaggiare in giro da soli"... Uhm, considerando che i saiyan hanno una longevità diversa dagli umani, e che ci sono razze aliene che arrivano a 1000 anni, è un elemento di world building un po' strano. Torna però il buon elemento di Vegeta "venduto" dal Padre, quasi più uno strumento di politica che un essere vivente, un bel trauma come si deve per la caratterizzazione di Vegeta.
Vegeta che a otto anni dice "chiudi quella boccaccia e fatti i cazzi tuoi", quando Vegeta non è mai stato dozzinalmente volgare, nel Manga, ha una certa finesse nell'essere un cafone.

Mi ha fatto un po' ridere "i Cold", immagino intenda Cold e Freezer, ma così sembra che ce ne siano molteplici. O forse qui è il cognome di Freezer? Allora è davvero divertente, specie dopo Vegeta di otto anni che pensa di farsi un esercito personale. A otto anni! Divertentissimo.

Ma la semi bestemmia era necessaria? E, soprattutto, da quando in qua Nappa sa chi sono i Re Kaio? E vedo che nel capitolo dopo... la bestemmia è completa. Questa non è una battuta, è proprio disgustoso. E non ha neanche senso, perché fa riferimento ad un personaggio che non conoscono.
Vabbeh. Ho iniziato a leggere il capitolo due, ma dopo questa caduta di stile e una battuta presa da Dragon Ball Abridged, temo di non rientrare nel target della storia.

In generale, la storia è una spanna sopra alla media lessicale e ortografica del portale EFP, anche per quanto riguarda l'impaginazione e la struttura del testo scelta. Buona anche l'intestazione via titolo e immagine, come anche la breve introduzione, qui in corsivo. Spero che migliori perché l'idea di fondo è molto interessante, e una storia ben strutturata attorno alle difficoltà psicologiche dei bambini in mezzo alla guerra può essere parecchio stimolante per la lettura come per il ragionamento.
In ogni caso, buona serata, e buon proseguimento!
Mercurionos

23/05/22, ore 22:35

Ma ciaoooo!
Ci sono, alleluia!!!
Ho visto che hai pubblicato anche il secondo capitolo e passerò anche lì quanto prima, intanto sappi che questo inizio l'ho semplicemente adorato!
Ho il sospetto che i dialoghi tra Radish e Vegeta saranno i miei momenti preferiti in tutta la long! Ma quanto mi piacciono! Brotp suprema!
A parte che è solo grazie a te che ho rivalutato così tanto il personaggio di Radish, quindi chapeau (cit.), ma nelle sue interazioni con Vegeta raggiunge picchi altissimi.
Mi è piaciuto tantissimo ritrovare Zarbon e Dodoria, mamma mia che nostalgia. Sì, anche se sono dei viscidi bastardi.
Sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno i nostri tre saiyan superstiti, come li caratterizzerai adesso che comunque sono "cattivi", soprattutto Vegeta che ormai sono abituata a vedere in un altro modo. Ma ehi, a me piace in tutte le salse, quindi mi va bene anche così eh! ;)
Mi ha stretto il cuore leggere del suo dolore mal celato, nessuno mi convincerà mai del fatto che a lui non sia importato niente della distruzione del suo pianeta. E sono contenta di quel "resterò per sempre Principe" che in effetti spiega molte cose.
Or aio voglio vedere gli sviluppi con Freezer, il momento in cui scopriranno la verità su di lui.
Aaawww wow che storia stupenda che si prospetta! Hai avuto una grande idea!
Sei sempre una garanzia. Complimentissimi!
A presto cara!
Un bacione
S.

18/05/22, ore 19:28

Eccomiiiiiii!
Finalmente approdo qui, non vedevo l’ora di farlo. A dire il vero domenica avevo rimosso fosse il giorno X 😂 eravamo un po’ prese, direi. Ma te sei l’unica ligia al dovere come già ti ho detto a caratteri cubitali su IG e nonostante la sveglia presto e una fiera da vivere hai aggiornato. Mica come me.
Vabbè, dettagli.
Ordunque, non sono del tutto scema allora, quel pezzo iniziale mi sembrava di averlo già letto. Che memoria! Wow!
Per il momento posso solo dirti che già questo primo capitolo mi ha catturata, sento che la storia mi prenderà da pazzi… un inizio col botto, non c’è che dire!!
Adoro Radish come sai, e l’idea di averlo di nuovo protagonista in una storia mi manda in fermento!
Sempre super top lady G. 😜
Complimenti e… all’arrembaggio con questa nuova avventura!
Sweet

16/05/22, ore 11:33

Eccomi eccomi! Sono finalmente riuscita a leggere... La mia piccola ha avuto la febbre e quindi è stato un week end un po' burrascoso ma ora... Sono qui... E... Ho letto tutto 😍che dire? Nappa assistente alla custodia 😂adesso fare il baby sitter si dice così? 🤔 🤔 😂😂😂🤣🤣🤣👶👶👶
Vi credo che con quei due perderà i capelli 😂😂🤪🤪.
La sensazione di leggere un Vegeta diverso da come lo conosciamo noi mi fa strano però è vero.. Il principe dei Sayan era ben diverso prima.. Però sono contenta di leggere questo prequel. Davvero chissà cosa ti inventerà ancora e sopratutto che bello leggere ancora di Radish 😍.
brava come sempre.. Ormai la cultura sayan è la tua preferita e io con te amo troppo tanto leggere di loro..
Ehm.. Missing moment inventati.. Quindi confido ancora nel piano L 😂😂😂che ci vuoi fa... Sto in fissa ormai 😂

15/05/22, ore 22:26

Ti avevo detto giovedì, vero? E INVECE
Passo anche se sono dal telefono e con le note attive, non so ma ero troppo curiosa di leggere di quei 3 dementi XD
Tra l'altro sto mangiando un pò di cioccolato fondente mentre ti scrivo questa intro e quindi c'è tutto un connubio di perfezione ahahah
P.s. probabilmente sarà una recensione diversa dal solito, non ho mai recensito dal telefono ahahah

Ok, già dalle avvertenze provo una sorta di agio, argomenti miei preferiti! ;)

MA IL MINI RADISH È BELLISSIMO

Aspetta, da un meteorite? Non era stato Freezah (perchè con ah fa più badass inglese) a fare tutto?

Ma Radish-pie, ti abbraccio io! Cucciolotto T.T che poi me lo immagino tutto dispiaciuto, Veggy che mette il dito nella piaga anche se vorrebbe piangere in un angolo come una bambina qualunque XD damn principino!

Non vuoi essere debole come Radish ma te vedo già co gli occhi lucidi, tesoro mio! Che sei un idiota a pensare che chi piange sia debole! Tua sorella (?) è debole!

Questa parte la metto sulle storie, perché più deprimenti sono le frasi e più mi piacciono :3
Alcuni lo chiamano sadismo, io lo chiamo... ehm... TRISTEZZA SELETTIVA (?)

Si, ok, va bene tutto, ma mo non farmi shippare Radish e Vegeta che qui il pensiero si sta facendo già presente di suo, se poi tu mi metti ste confessioni notturne con tanto di pianti EDDAI

ODDIO LA RISPOSTA DI RADISH
#SHIP
È COSA DI FAMIGLIA ORMAI
GENETICA

Ma amore mio, te non farti domande che fa Freezah con i pianeti che a quanto è gay è probabile che ga un attracco per i gay pride, il pianeta lo rinomina "arcobaleno e tanto altro!"

IO COME RADISH
DORMIAMO PURE IN UN POZZO!

Senti Nappa, torna a provarci coi sassi che se mi tocchi Radish te faccio diventare bordò ♥︎

Abbi pazienza, Veggy, presto si chineranno tutti a te. Anche Kak-EH NO NO NO SPOILER SUL FUTURO!

Madonna Dodoria, statte zitto che il rosa non va di moda st'anno e non vorrei fare l'omofoba chiusa di mente MA SEI ROSA E SEI UN UOMO QUINDI STATTE PROPRIO ZITTO CHE TE MENO CHE NEANCHE VEGGY QUANDO TI STACCA LA TESTA!

ZARBON STATTE PURE TE FERMO. NON ME TOCCATE VEGGY E RADISH. NAPPA POTETE PURE USARLO COME VOLETE, IDC MA LORO NO. PUNTO.
Bello Veegy super badass che guarda tutti tipo STORCIMI UN CAPELLO E FREEZAH VE STORCE IL CULO!

TUA MADRE È UNA SCIMMIA, ZARBON.

MADONNA SANTA ZARBON TE LE STAI CERCANDO. DIVENTO SAIYAN CHE CAULIFLA LEVATE. NO ME TOCCARE RADISH. BRUTTO IDIOTA FEMMINA MAL FORMATO. SEI FEMMINA QUASI QUANTO VLADI-no questa è brutta!

Si. Certo. Non ti importa di Radish! Raccontatelo ancora che poi ci credi ;)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAH il balletto della Squadra Ginew è la cosa più bella di tutto DB

Nappa, le minacce valgono anche per te.
Però c'ha tristemente ragione T.T

Oh tesoro, ce la farai e come se ce la farai!

ASPETTA PER CHI LAVORANO ORA? PER FREEZAH?
(Subito dopo aver scritto mi sono accorta come scriverlo così assomigli a "frisa" che da noi è un tipo di pane duro da fare a mo di bruschetta. Ok da adesso lo chiamo bruschetta!)

Comunque mi piace tantissimo questo intro e come si svolgono gli eventi, mi piace la caratterizzazione e il fatto che sia un prequel di Across the Universe, così quando la leggerò potrò dire di aver letto in ordine cronologico, però le citazioni a riguardo non le capirò, riguardo Briet mi è subito sembrato famigliare ;)
E dì a Lopez che ha ragione, SONO ADORABILI, DANNAZIONE! PASSA AL LATO OSCURO DELLA FORZA!
Aspetto il prossimo capitolo subitissimo 💖💖💖

15/05/22, ore 21:57

FANCULO LO STUDIO, MI FACCIO BOCCIARE PIUTTOSTO, MA NON POTEVO CORRERE IMMEDIATAMENTE A LEGGERE QUESTA TANTO ATTESA E AGOGNATA STORIA.
Shippo già Radish e Vegeta, qui lo dico e non lo nego, giuro che se non fai sc0pare quei due ti vado a denunciare😂
Ma bando alle ciance, questo primo capitolo mi ha messo addosso una curiosità madornale, e non vedo l’ora che esca il prossimo per saperne di più(anche se tornerò ad essere veramente attiva soltanto dopo gli esami purtroppo T.T); la caratterizzazione di Nappa Vegeta e Radish la sento già molto palpabile e mi piace un sacco, soprattutto Radish, penso che sarà uno dei personaggi più ben scritti di questa storia conoscendoti ;)
Il paragrafo iniziale mi ha quasi fatto versare qualche lacrima, devo ammetterlo: sapere che due bambini piccoli non vedranno più la loro casa, i loro genitori, la loro gente fa male ogni volta, davvero, anche se si tratta di due guerrieri saiyan. Ed il fatto che il piccolo Vegeta cerchi di trattenere le lacrime per dimostrarsi forte è così COSÌ😭😭😭😭
Due anni dopo eccoli di nuovo che saccheggiano un pianeta in compagnia del loro tutore(mi piacr molto questa cosa di Nappa, soprattutto perché lo vedo molto come una sorta di figura paterna, soprattutto per Vegeta visto che io, invece, mi baso sulle età dei personaggi proprio attraverso gli OAV dei primi anni 2000) e abbiamo già appurato che Dodoria e Zarbon sono due merde umane(più o meno) esattamente come nel canonico, mentre invece la squadra Ginew è il raggruppamento di personaggi più iconici e fighi di tutta la saga AND I DON’T WANT TO EAR OTHER OPINIONS ABOUT THIS.
“Non che gli importasse di Radish” no, stai zitto Vegeta e non fare lo tsundere con me, io SO che t’importa di Radish, smettila ti prego, menti solo a te stesso.
Adesso sono proprio curiosa di sapere che cosa abbiano letto sugli scouter i nostri… ehm… eroi????
Che cosa ci sarà di peggio di ricevere un incarico da parte del duo di leccapiedi più insopportabile della galassia? Che sia un messaggio da parte di Freezer in persona? O una soffiata sul fatto che quest’ultimo abbia distrutto il pianeta, che non si sia trattato di un meteorite? AAAAA comincio già a farmi dei film mentali infiniti e non dovrei perché sto studiando ma NON POSSO NON PENSARCI!
Devo assolutamente tornare a preparare gli esami o finisce che invece degli argomenti gli racconto delle doti omosessuali di Goku che in questa storia neanche c’è.

-hilaros

15/05/22, ore 21:08

Ciaooo eccomi qui di nuovo!
Premetto che ho avuto una settimana d'inferno che mi ha persino impedito di leggere la tua OS, che recupero tra pochissimo. OKAY ALLORA. Aspettavo tantissimo questa fic, diciamo che ho consumato qualsiasi genere di media riguardante Radish Nappa e Vegeta post distruzione di Vegeta Sei. Mi fa un sacco piacere vedere che già dal primo capitolo la tua visione del loro passato coincide molto con la mia :D Diciamo che traumi e sofferenza sono la mia cup of tea. Purtroppo io a Vegeta bulletto, Nappa babysitter e Radish oppresso voglio tanto bene T___T
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (non me li traumatizzare troppo ti prego)
E ora di corsa a recuperarmi la tua oneshot :)

15/05/22, ore 20:43

Ho appena finito di leggere questo capitolo e devo dire che già lo adoro!!. Mi sono sempre chiesta come fosse la vita di Vegeta, Nappa e Radish dopo l'esplosione del proprio pianeta. Sfortunatamente Toriyama non ha mai arrichito questa parte a mia detta molto interessante. Soprattutto per Radish il fratello maggiore del nostro Goku , comunque non vedo l'ora d vedere Nappa come " badante " a tempo pieno che si deve occupare di due che bambini leggermente " vivaci ". Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti. Alla prossima. P.S hai una nuova Fan!!

15/05/22, ore 19:33

👋
Cominciamo con il dire che Radish dorme messo peggio di miele 😂 visto come lo descrivi nell'atto di dormire aggrovigliato nei posti più disparati, a me è venuto in mente come il mio gatto fa decisamente lo stesso-
Vegeta: -per fare un esempio 😂 stanotte, con tutti i posti disponibili per la nanna, lo scemotto dal pelo rosso si è messo a ronfare sul/sopra il tiragraffi 😂 la sum ha pure la foto 😂 e siri non è stata da meno 😂 ma ammettilo, Rad 😂 hai imparato da loro 😂
xP
Che poi, cosa diavolo se ne sarebbe fatto Freezer di quella landa desolata? La vegetazione era scarsa, la fauna ancora peggio. Nel sottosuolo c'era forse qualche giacimento petrolifero? Magari ci avrebbe costruito un attracco portuale, qualche stazione spaziale di rifornimento. (cit)
Miele: *imbucato a caso* Muaomiao, meo, miao- *traduzione; magari ci farà un resort ipertecnologico personale/privato per quando se ne vuole andare in vacanza*
Vegeta: *s'immagina il tiranno spaziale in costume da bagno mentre canta Vamos à la playa, oh oh oh oh oh per poi iniziare a voxxxxre* -ma che razza di ipotesi, misbleeeeerrrrrrrggg 😵 visto quanto fa schifo 'sto posto, è più plausibile che ci voglia/vuole fare una prigione intergalattica dove internare chi è talmente pazzo da volersi mettere contro di lui...
O.o
«Quello che ci aspettiamo da dei professionisti è che le risorse rimangano intatte» gracchiò Dodoria. (cit)
-come se due cuccioli di saiyan ed un saiyan adulto, ma pirla, lo fossero, cornacchia-
Dodoria: -come mi hai chiamaaaatooooooooo-
Io: -C O R N A C C H I A 😇 va' che l'ho letto, che hai gracchiato-
Freezer: *guest star* -idiota 😇
il pallone si schiaffa la mano in faccia
Ad ogni modo, eevaa; adesso pretendo - anzi, ti ordino - una storia what-if/AU dove i guardaspalle di Freezer sono i saiyan, mentre la forza lavoro da sfruttare ed umiliare un secondo sì, e l'altro pure, sono quella palla di lardo del Dodo' assieme a quel damerino di Zarbon 😇 e naturalmente, a quei due, dovrai fargliene passare di cotte e di crude 😈 muahahahaha 😈 ahahahaha 😈 ma che lo muovano loro, il loro bel cuxxxtto, invece di mettersi sempre a scassa' 'o caxxo 🌋 sanno soltanto lamentarsi 🌋 ooiiiiiiiiiiiiii-
Nappa: -te lo dico io perché non si muovono loro, summeri'; uno è talmente ciccione che non riesce manco a respirare, senza sudare - citazione presa dall'anime Ultimate Muscle; non mi ricordo cosa dicono di preciso, ma il succo della questione l'è praticamente quello - mentre l'altro ha/tiene paura di spezzarsi le unghie perché l'è una donnicciola 😇 ecco perché-
Zarbon: -come ti permetti- *guarda male Nappa*
Io: -dimmi solo una volta - UNA - in cui hai mosso te il xxxx, tesoro-
Zarbon: -ehm ehm- *fa scena muta*
Io: -appunto 😇 non ce ne sta manco mezza, amico 😇 perciò taci, grazie 😇 altrimenti dico al tuo capo che non sai manco controllare l'operato dei suoi uomini senza metterti a fare la pausa trucco durante il lavoro perché oh, devo sempre appari' perfetto, io -.- scusate-
Zarbon: -.................................
tie'; brutta testa 'eccaxxo
Come se non bastasse, poi, l'è pure arrivata una nuova notifica sullo scouter da parte di chissà chi-
Radish: -visto il Niente di peggio, dicevi? sibilato da Vegeta manco fosse stato il Voldemort di HP che sproloquia in serpentese, scommetto che la notifica è del Freezer che romperà i coxxxxni perché mi è stato riferito che voi scimmioni avete osato rispondere male a Zarbon e Dodoria -.- e mica è colpa nostra se rompono tanto le paxxe sulla professionalità, quando loro sono i primi a non sapere essere per niente professionali, visto come si dovrebbe essere imparziali, per certe cose, capita'-
Io: -della serie; cominciamo bene, eevaazieta 🌋 ma bene assaje-
Nappa: -guarda che, viste le premesse, mi devi come minimo una parrucca, tesoro...
poco dopo
-Il primissimo paragrafo (quello del ricordo della notte post-esplosione) è copiato e incollato da una scena presente nella mia storia "Across the unvierse". (cit)
Vegeta: Ocio che sarebbe universe, eevoorba -.- hai scambiato la V e la I di posto, aqui-
-Rokk: oramai chi mi segue da un po' conosce bene questa bevanda inventata da me - uno dei superalcolici più schifosi di tutta la galassia. (cit)
Nappa: -visto come 'sto Rokk se trova ovunque, vogliamo leggere di Freezer che si sbronza/'mbriaca con lo stesso 😂 donna avvisata, mezza salvata-
Giuro che prima o poi miscelerò davvero un cocktail che si chiama così. (cit)
-ma anche no, eevaa 😂 mi hai ricordato quella volta che mio padre, mentre guardava un film di 007, ha voluto provare a fare il cocktail che ama scolarsi ogni volta l'agente segreto in questione per poi ottenere una schifezza unica-
Anche se Mr.Lopez, il mio beta reader nonché fidanzato, a un certo punto di questa storia ha iniziato a shipparli. (cit)
Vegeta: -di' a 'sto Mr Lopez di shippare la Zarbon/Dodoria, invece che noi, eevaa-
Mannaggia a lui! (cit)
Radish: -ma mannaggia davvero-
Nel corso dei capitoli forse Vegeta potrà apparirvi fin troppo strano e stronzo, ma a questi tempi non ha niente a che vedere con il Principe che conosciamo attualmente. (cit)
Vegeta: -muahahahaha 😈 ahahahaha-
Ricordatevi di com'era nelle sue prime apparizioni :D aiuto! (cit)
-guarda, eevaa-
Nappa: -la seconda storia di summer ha come protagonista Vegeta da bambino; e minkia 😱 se l'è scaxxato 😱 ci ha pure *spoiler* preso a botte-
Sono onesta: a volte ho fatto fatica a scrivere di lui in certi atteggiamenti orribili ma, beh, lo si ama anche per il suo passato burrascoso, no? (cit)
-ehm ehm-
Niente, la smetto di blaterare (cit)
Vegeta: -brava 😇 piantala/smettila-
Eevaa: *chiamata in causa* -ma ma ma ma ma-
Vegeta: -ohe' 😇 hai detto tu stessa che da piccolo ero una canaglia 😇 perciò non lamentarti con me...
l'autrice si schiaffa la mano in faccia
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon