Mercenari
di Eevaa

10/07/22, ore 15:42

Buon salve, di nuovo, dopo parecchie ore rieccomi da te in questi secondo capitolo! Qua è passato un po' di tempo da quel brutto episodio dei nostri tre saiyan, riguardante l'esplosione del loro pianeta e la quasi estinzione della loro specie, per "mano" di un asteroide. Nel frattempo ne sono successe di cose e di pianeti conquistati, il gruppo é abbastanza assortito, anche se sono molto diversi, gli uni dagli altri; ma ci sta. La curiosità che si fa sempre più crescente e le cose, col tempo, si faranno sempre più difficili, chissà se è quando arriveranno sulla terra, che cosa accadrà.. Ad ogni modo, intanto vediamo che cosa combinano adesso. Non mi piacciono molto i modi di Nappa, ma per il resto, per ora, è ok.

05/06/22, ore 21:29

E col secondo capitolo, scopriamo finalmente il contenuto del misterioso messaggio arrivato nello scorso capitolo, anche se sospettavo che riguardasse Freezer, ma non in modo così palese e in maniera così violenta, sia fisica che psicologica, descritti in maniera così vivida.
Nonostante ciò, ho davvero molto apprezzato questo capitolo anche per la caratterizzazione dei personaggi, i loro contrasti e le loro passioni che li rendono così realistici e, per certi versi affascinanti.
Tra l'altro, sembra che Radish al momento abbia ereditato qualcosa dalla sua famiglia anche se, purtroppo, col proseguire degli anni sparirà sempre di più.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

30/05/22, ore 14:46

Ciao, cara!
FINALMENTE ho un po’ di tempo libero(causa intossicazione da glutine che mi ha messo ko, ma quella è un’altra storia) e posso recuperare un po’ di capitoli ed un po’ di storie, e ovviamente comincio da questa.
Ero così curiosa di leggere il seguito che ho letto tutto d’un fiato senza neanche fermarmi a pensare, tanto che ho dovuto leggere alcune frasi più volte per poter riallacciare il filo del discorso da quanta foga ci ho messo!
Capitolo sublime, come sempre, ho ADORATO Radish per tutto il tempo, e devo dire che mi ha ricordato a tratti il fratello. Insomma, con Goku fuori gioco, una terza classe che infastidisce il principe deve esserci per forza, no? Nappa è… interessante, spero davvero di poter approfondire di più questo personaggio nella lettura, perché sotto certi punti di vista mi ricorda un Genio delle Tartarughe meno pacifista e più violento, ma pur sempre un mentore, una persona che ha deciso di prendersi cura di due orfanelli senza casa. Insomma, un prototipo di personaggio che apprezzo parecchio, devo dirtelo.
Vegeta è esattamente come me lo aspettavo: saccente, irriverente, arrogante fino al midollo, non sembra affatto abbia otto anni e la cosa è molto ma molto azzeccata(tra l’altro, spero apprezzerai anche il mio Vegeta bambino, che sotto certi punti di vista è simile al tuo, sexy minds think alike è tornato in azione!) e io LO ADORO come sempre.
Ma mi dispiace, al momento il mio cuore è rivolto a Radish e al suo amore per le astronavi che mi ha fatto molta tenerezza, un piccolo Han Solo :3
Grazie anche di aver descritto l’incontro con Freezer con un headcanon che ho sempre avuto: gli abusi, le torture, il fatto che prenda di mira i saiyan ma SOPRATTUTTO ed in particolar modo Vegeta è qualcosa che ho in testa da sempre, fin dalla prima volta che vidi Dragon Ball Z da bambina, nel lontano, ormai lontanissimo 2004 *sigh* e spero di vedere di più di queste interazioni, francamente.
Questa storia è interessante come un episodio di Alberto Angela, tu sei il mio Alberto, ti seguirò ovunque andrai(LOL)! Devo assolutamente leggere il terzo capitolo o credo che andrò in crisi di astinenza anziché in crisi celiaca xD

-hilaros

25/05/22, ore 21:54

“…sapeva che tutti lo temessero e lo detestassero ma nessuno glielo diceva in faccia, mentre Radish... beh, non si faceva problemi a parlargli chiaro e tondo.”
Ecco perché amo Radish. Lo trovo molto simile a me: meglio antipatica che falsa, no? Giusto, giustissimo! E anche Vegeta, ha ragionissima! Al Diavolo l’ipocrisia!

Pardon, mi sono lasciata trasportare già dalla parte iniziale di questo capitolo 😂

Però dai… sono troppo simile a Radish! Anche quando faccio la zecca fastidiosa… qualcuno potrebbe confermartelo 😂
Mi aspettavo di vedere Freezer molto presto, e infatti eccolo qua: presenza fissa nella gioventù dei nostri protagonisti, sempre malvagio e dall’incazzatura facile anche grazie alle risposte a tono del Principe.
La scena violenta è toccante, l’hai saputa scrivere bene, seppur riluttante… la reazione di Radish e Nappa dice tutto su quanto quella bestia si sia accanita sul Principino, che tuttavia non si lascia soccorrere, giammai!
Inizia a dover ricucire i lembi del suo orgoglio già così giovane… e noi lo sappiamo, che non cambierà se non con anni e anni di vita “normale” sulla terra.
Bellissimo anche questo capitolo Eevaa! Non vedevo l’ora di trovare un momento tranquillo per godermelo… ed eccomi qui!
Sei pazzesca come sempre 🥰
Un abbraccio
Sweet

25/05/22, ore 21:49

Vabbè, io questa storia già la amo! La amo e la amo!
Perdona questo incipit delirante, ma davvero non mi vengono altre parole al momento. E sarò sincera, non avrei mai pensato che una fanfiction sul loro tre, senza coppie, senza Goku, potesse piacermi così tanto. Chapeau. (Recit.)
Ano come hai reso loro tre, forse te lo già detto nella recensione precedente, in ogni caso lo ribadisco.
E la scena tra Freezer e Vegeta è perfetta. È stato orribile, ovviamente, vedere quel viscido molestare in quel modo il Principe, ancora di più se pensiamo che a questo punto della storia è ancora un bambino, però CI STA. Io approvo la scelta di trama e la caratterizzazione di quel porcone cornuto. Ma non è che poi vi si mette pure quel coccoviscido di Zarbon?? Non ricordo se avevo letto questa cosa in un'altra tua storia.
Comunque. Alla fine Vegeta pensa che sia molto meglio essere preso a basilare, piuttosto che avere il fiato di Freezer sul collo. E sono d'accordo. Lo capisco. Se c'è una cosa che il Principe dei Saiyan teme, è l'essere oltraggiato. E non immagino oltraggio peggiore.
MA CI SONO GLI AMIIICIII 🎶 *Radish carta come Ciuchino mentre Vegeta vorrebbe gettarlo nell'inceneritore*.
E niente. Radish si ama. E basta. Amo che gli piacciano i motori, che sia un inguaribile ottimista, che riesca a dare ritmo e positività a questa storia. Se poi penso a Across the universe, mi viene da piangere! Non cena faccio a pensare che morirà, ma almeno ho la certezza che tornerà in vita e che sarà fantastico! ♡
Nappa invece non ha speranze, porello! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono a mille per questa storia, te lo dico!
Sei bravissima come sempre e io adoro come scrivi.
A presto! ♡
Baci
S.

22/05/22, ore 19:36

Un po' in ritardo ma eccomi qui!
Questo capitolo la ragione del mio decesso io non ce la faccio e siamo solo al capitolo due ?? Neanche da bambini gli risparmi le sofferenze T__T Comunque il tuo Radish è la cosa più bella che mi sia mai capitata è proprio un tesoro :(( Non smetterò mai di dirlo ma è diventato il mio personaggio preferito grazie a te, vederlo di nuovo in azione nelle tue fics è un gran piacere. Sorvolando sui traumi di Vegeta perchè non voglio tornare a casa con la fedina penale sporca (Freezer guardati il culo), non immagino neanche a cosa andranno incontro nei prossimi capitoli e mi fa paura anche solo chiedertelo...
Aspetto con ansia il capitolo tre, intanto buona domenica e alla settimana prossima! Un abbraccione <3
Crinn

22/05/22, ore 17:32

Questo secondo capitolo è bellissimo!! .
Questa storia sta diventando sempre più bella, adoro come hai fatto Freezer! Bastardo e sadico al punto giusto! Mi piace moltissimo. Complimenti a Radish e alla sua passione per le navicelle hai reso il suo entusiasmo molto bene , il povero Nappa tra poco avrà un crollo nervoso se mentre guida avrà Radish di fianco che continuerà a dire " Mi fai guidare? Mi fai guidare?" Splendido !!. La situazione non è affatto delle migliori ... ed è pesante sapere che dei bambini siano cresciuti in quel contesto. Aspettò con ansia il prossimo capitolo!! Non vedo l'ora e già dell'anteprima sarà fantastico !!!

22/05/22, ore 16:17

👋-
Vegeta: -'a eevaa -.- ma ammettilo, che ce vuoi ammazza'-
Eevaa: *chiamata in causa* -O.o-
Nappa: -abbiamo il Rad che ce rompe le baxxe a suon di mi fai guidare - e scommetto che se lo accontento finiamo con lo schiaxxxre malamente assaje perché ci schiantiamo di faccia contro qualche meteorite - e te ci fai 'na faccia alla what -.- mo' non ti stupire, se Vegeta ti ha tipo accusato di volerci ammazzare, piccola mia...
epic facepalm dell'autrice
👋
Io lo sapevo che l'era stato Freezer a chiamarli, alla fine del prologo-
Vegeta: -non solo, eevaa -.- 'o strunz - senza censura - si è appena macchiato di maltrattamento di minore, visto che io sono ancora un cucciolo, e lui mi sta malmenando come se non ci fosse un domani 🌋 scommetto che ti sono mancate le minacce di summer di disertare, vista la scena che hai scritto, veeeeeroooooooooooooooooo-
Eevaa: -whaaaaaaaaaaaaaaaat 😱 e/ma già alle minacce, sta-
Io: -e mica è colpa mia, se te metti sempre scene forti, eevaa-chan 😇 a quando una storiella di DB a parti invertite, sentiamo-
Eevaa: -cioè-
Vegeta: -una storia con noi che dominiamo, e Freezy e co. come forza lavoro da sfruttare, umiliare, et similia 😇 mi pare ovvio-
Eevaa: -.......................................
O.o
E non parliamo di come sapevo che Freezer avrebbe rotto le paxxe per come Vegeta e co. rispondono a Zarbon e Dodoria -.- 'a Fre' 📣 e mica è colpa dei saiyan se i tuoi caaaaaaari guardaspalle non sanno fare letteralmente un caxxo -.- non sanno neanche gestire delle semplici lamentele, visto come corrono a piangere da te come poppanti-
Freezer: -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -ma ammettilo, di essere circondato da idioti 😒 altro che whaaaaaaaaaaaaaaat 😒 persino un gatto saprebbe gestirli meglio, ai saiyan-
Freezer: -e come -.- sentiamo-
Io: -così-
parte un delirio alternativo; viene dato il pagamento ai saiyan - ridotto - e
Nappa: -il compenso non è ciò che era stato pattuito-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; e chissenefrega*
Radish: -un momento *vede il gatto che se ne va senza calcolarlo neanche di striscio* aaaaaaa -.- lasciamo perdere-
fine del delirio alternativo
-visto 😇 adesso non si lamenteranno più 😇 riferisci a Zarbon e a Dodoria che per quanto mi riguarda possono darsi all'ippica, carino-
Freezer: -🌋
la lucertola fuma come una teiera
Ci credo che il principe ha deciso di ripartire praticamente all'istante anche se è stato ridotto male, visto quello che gli hai fatto, eevaa-
Vegeta: -se non fosse che nel canon li ho ancora tutti, i capelli, inizierei a pensare che la eevaa - oltre a Nappa - renderà pelato pure me -.- e ho detto tutto, summerina :|
X_X
Ed ecco com'è partita l'idea di volere diventare più forti per riuscire ad uccidere Freezer-
Tutti: -la cosa strana, però, è stata leggere come tale idea l'è partita da quel demente di Radish-
Radish: -io non sono un demente -.- ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Vegeta: -coooooooooooooome no-
Rad si schiaffa la mano in faccia
-piuttosto; non dirmi che la prossima missione Vegeta la farà col naso rotto, e tutto il resto, eeveezer 🌋
poco dopo
Ecco qui il secondo capitolo di questo prequel e, come promesso, i dolori sono arrivati subito. (cit)
Ho visto, eevaasu-
Altro che promozione o missioni importanti! Freezer ha voluto fare lo stronzo - come al solito. (cit)
Vegeta: -grazie a chi, eeviidi - fusione tra eevaa e babidi - sentiamo-
Chiedo perdono per la scena violenta sul piccolo Vegeta T__T (cit)
Vegeta+summer: -e no, tesoro 🌋 non ti perdoniamo neanche se ci paghi-
mi ha nauseato persino scriverla (cit)
-coooooome no-
Vegeta: -scommetto che ti sei divertita, invece -.- altrimenti non l'avresti scritta lasciando intendere ai più che mi avessero menato fuori scena-
Io: -poi fai pure vedere che ti lamenti se la cattiva so' io-
ma, ehi, avevo avvisato. (cit)
Nappa: -e quando l'avresti fatto -.- sentiamo-
Che dire, per fortuna l'entusiasmo di Radish è contagioso :D (cit)
Vegeta: -io l'ammazzo, eevaa 🌋 e ho detto tutto...
tutti contro eevaa
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

22/05/22, ore 14:08

Ma ciaooo, sono finalmente qui dopo aver letto un doujinshi kakavege che non hai idea T.T spero di trovarne altri che non prevedano cronologie cancellate ahahah ma vabbè, lasciamo sta, qui mi metto a leggere nella speranza di non shippare di nuovo Radish e Vegeta (se se certamente, contaci) e di leggere tutto con più calma rispetto all'istinto omicida avuto con Nappa solo poco tempo prima :D

Se se ti dava fastidio, tutti così dicono all'inizio! Lo dirai anche con suo fratello, ma ripeto questa è un altra storia! Sappi solo che apprezzo tantissimo i tuoi gusti in fattore di uomini, Altezza (per modo di dire... mo me mena forte!) <3

MA SE VUOLE DIALOGARE CI SARà UN MOTIVO AHAHAH SEMPRE MEGLIO CHE STARE ZITTI COME UNA CERTA PERSONA. CHISSà CHI MI RICORDA.
E come mai è in vita... No, ok, devo smetterla! Questi due però se la cercano, dannazione!
P.s. A casa mia non si usano certe riverenze, te sei come me ma coi soldi XD

Tutti i commenti sulle terze classi, essere amici e cose così mi fanno un sacco ridere, ti giuro, sono sempre a dire "Eh aspetta un paio di anni e ne riparliamo!", che poi ok le persone cambiano ma SU PRINCIPINO NON ELIMINARE QUELLE CLASSI CHE SO I MIGLIORI ;)

Radish che legge il futuro, si amoremio, sarà molto peggio!

IO E RADISH ANIME GEMELLE PROPRIO
QUANTO TI CAPISCO, IO VOLEVO UNA MACCHINA A DIESEL E NOPE BENZINA CHE MI FA BESTEMMIARE OGNI 2 SECONDI! POI VOLEVO VIVERE A ROMA E NOPE STARE IN STO BUCO A LECCE! VOGLIO ANDARE A VIVERE A BOLOGNA MA N O P E! GUARDA FACCIAMO NA COSA, PRENDIAMOCI UN CAMPER E ANDIAMO A VIVERE INSIEME!

Vegeta è l'emblema di ogni lavoratore che tenta di trovare qualcosa di buono, ma non trova niente e nel mentre va ai call center spera di aprire un negozietto tutto suo T.T

AHAHAHHAHA IO SONO IL PRINCIPE E TU NA BRIOCIOLETTA AOOOO IO SO THE BEST EVAH (che poi ti limona in bagno ma ok)

Eeeeeh sempre io come Radish prima di avere la macchina XD
FATEMI GUIDARE

MA CHE TE NE FREGA DELLA CORRETTEZZA! MA ATTACCALO ALLE SPALLE E STRONZALO CON LA SUA STESSA CODA, è DI FREEZER CHE STIAMO PARLANDO! NON DEL POKEMON ARGENTO SCONOSCIUTO AL CREATORE STESSO! EDDAI, T'HA UCCISO TUTTO!

L'odio che sto provando per Freezer neanche la prima volta che ho visto la saga, madonna te ridurrei a bocconcini di sushi.

TU DAI DEL PEZZENTE A VEGETA. TU BRUTTO SGORBIO DI LUCERTOLA MALFORMATA. TU ESSERE IMMONDO CON UNA PRONUNCIATA MACROCEFALIA. TU IL CUI PADRE è PIù CORNUTO DELLA MOGLIE DI ALEX BELLI?! TU DAI DEL PEZZENTE A VEGETA?! MA IO TE FICCO LA CODA IN CULO E TE LA FACCIO USCIRE DALLA BOCCA FINCHè NON TI SI STRAPPA DA DOVE STA INCOLLATA! IO TE TAGLIO LE DITA E TE LE FICCO NEL NASO CHE SEPTUM LEVATE PROPRIO. DIO MIO. IL SANGUE DAGLI OCCHI TE FACCIO USCIRE. MANCO L'ENERGIA DI GOKU TE SALVA. TE BRUCIO. TE FACCIO VENIRE MIRAI TRUNKS MOSTRARTI QUANTO BELLA LA SUA SPADA.
PEZZENTE TU E TUTTA LA TUA STIRPE DI LUCERTOLE STORPIE.

Ok mi so sfogata.

LA SCIMMIA DI TUA MADRE. QUELLA VACCA. TE NE STAI RENDENDO CONTO DI QUANTO MI STA FACENDO INCAZZARE NO? IN STA STORIA è MEGLIO CHE NON MI TOCCHINO VEGETA E RADISH O MI PARTE UN KI-BLAST CHE BLASTO PURE IL 12° UNIVERSO. MIO DIO. CHE POI NON TI SPORCHI LE MANI. DISSE QUELLO CHE SPERAVA, IMPLORAVA DI NON ESSERE UCCISO DA GOKU. E POI WAIT A SECOND GUARDA L'IRONIA DELLA SORTE! CHI è CHE TI AMMAZZA? SI, CERTO. E DI CHI è FIGLIO?
MAMMA MIA MI STA PARTENDO L'OMICIDIO. IL FREEZACIDIO.

AFSAIHBKFNJS RADISH CHE VA DA LUI A DARGLI CIBO E CONSOLARLO IO NON CE LA FACCIO NON PUOI FARMI NASCERE SHIP OGNI VOLTA CHE LEGGO COSE TUE PERò! EDDAI UN Pò DI CLEMENZA!

NELL'INCENERITORE
ADESSO COSì SI CHIAMA IL LETTO?!
CIOè PER LE COCCOLE, PER ADESSO SIETE TROPPO PICCOLI... CHE POI IL CONCETTO DI ETà è STRANO PER I SAIYAN MA VABBè
MDSOGLS

Quanto ho adorato questo capitolo non hai idea, la parte di Freezer un pò meno perchè madonna che nervoso che mi fa venire, ti giuro! Ma vabbè so sicura che ci saranno altre mila scene come questa per cui aspettati altri scleri pesanti di questo tipo!
Alla prossima <3

P.s. L'anteprima mi fa paura, sto già piangendo T.T

22/05/22, ore 11:49

Io lo amo giuro... Lo amo! Di chi sto parlando? Di vegeta? Naaaa lui lo amo e prescindere ma adesso... Amo il personaggio di Radish! Ho imparato ad apprezzarlo dalle ff di Teo e ora dalle tue. Amo come lo muovi, la sua irriverenza, il suo modo di essere, un Sayan burlone, sognatore ma sempre pronto ad aiutare il prossimo, onesto e coraggioso insomma... Il migliore amico che vegeta possa avere. Ora Rad ha la passione per le astronavi, ma non appena crescerà e gli ormoni inizieranno a circolare vedi te cosa ci farà sulle astronavi con qualsiasi forma femminile dell'intero universo 😂😂😂😂.
Fin dal titolo del capitolo avevo capito che Lui fosse Freezer e infatti è stato così. Povero veggie ferito nel corpo e nell'animo, ma vedrai che il destino ti riserverà cose migliori e la tua rivincita su Freezer. Non vedo l'ora di legger il seguito... Bravissima come sempre! A presto