My one and only
di AMYpond88

26/09/22, ore 21:23

Ma io non ce la posso fare, non possiamo andare avanti così! Ero venuta a recensire il capitolo 7 (che recupero subito) e trovo un aggiornamento che mi rimette al mondo in una giornata un po’ buia…
Il loro primo bacio non poteva andare altrimenti, quel babbeo infantile, arrogante e adorabile di Gojo deve aver detto esattamente così, deve averlo guardato proprio in quel modo lí, e quel poveretto di Geto cosa avrebbe dovuto fare, se non quello che ha fatto?!
Mi piace tantissimo come caratterizzi questi due, te l’ho già detto, quello che trovo straordinario è che riesci a farci vestire perfettamente i panni di Suguru: una persona piuttosto normale (insomma, Geto non lo è affatto, ma di fronte a Gojo… tutto è relativo) che si sente impotente di fronte a un essere tanto straordinario e imprevedibile e incredulo per essere al centro delle sue attenzioni. Lo dice anche Gojo: "Cioè, guardami". Eh, già. Come impedirsi di farlo? (Si asciuga la bava e ricomincia a scrivere).
Ho adorato la scena del gatto col topo. Il girarsi intorno, il tentativo tenero di Suguru di rimanere fuori dal gioco e la piccola scintilla di gelosia inconsapevole quando pensa che abbia già chiesto a Utahime di dargli il suo primo bacio.
Poi lo stratagemma dei dieci secondi (oh, lui l’ha avvisato, eh! XD), “Ma Satoru non molla, con il dito indice che punta contro il suo naso e gli occhi azzurri dannatamente spalancati.” Questa posa tipica di Gojo è perfetta in questo contesto, non so dirti quanto mi sia sciolta, ho proprio avuto un flash nella mia testa e lui era lí!
“Quando si stacca, Suguru si trova ad inseguire l'aria nello spazio rimasto vuoto tra loro.” Standing ovation. ❤️
Il finale mi è piaciuto da impazzire, quel “riprova un attimo…” dice tantissime cose, innanzitutto che sono amici, che sono due ragazzi che giocano, che sono giovani e spensierati, che stanno scherzando col fuoco e non se ne rendono conto…
Amy, ti giuro, vorrei che non finissi mai di scrivere questa raccolta magnifica!
Grazie ❤️❤️❤️!!!
(Recensione modificata il 26/09/2022 - 10:27 pm)

19/09/22, ore 15:58

No, vabbè, dillo che mi vuoi morta!
Questa è la os più dolce che ho mai letto sull’argomento, a partire da Yaga ancora professore che smadonna di prima mattina, testimone, suo malgrado, dei primi rozzissimi approcci dei due, per poi continuare con il pov di Suguru che non vuole e non può assolutamente permettersi ancora di scoprire perché quello strxxxetto dispettoso e viziato lo faccia sbroccare così tanto… (e gli occhi… il leit motiv di tutta la raccolta 😍: bellissimo!) come al solito le tue caratterizzazioni sono perfette e piene di amore e rispetto nei confronti di questi personaggi, i tuoi SatoSugu (SuguSato?) sono stupendi, a tutte le età in ogni contesto, mi inchino!
Aprire e chiudere con Yaga, infine, è stata una genialata, la considerazione finale mi ha fatto tanto ridere, avere a che fare con gli ormoni e i cuori impazziti di due potentissimi stregoni ancora acerbi… pover’uomo!
Come al solito ti faccio tantissimi complimenti, adoro quello che scrivi e come lo scrivi ❤️, bravissima!

Ci ho messo qualche giorno e svariate letture prima di recensire e, credimi, ancora non riesco a mettere in fila le parole, le emozioni sono disordinate e confuse.
Mi hai stesa, uccisa in vari modi - di tristezza, tenerezza, passionalità - come se già non avessi sofferto abbastanza sul manga!
Hai descritto tutto, con una tale scorrevolezza (e leggerezza nonostante il tema) che sono scivolata via dalla narrazione ogni volta che l’ho letta (l’ho fatto molte volte per capire dove fosse la magia). Per “scivolare via”intendo quella magnifica sensazione di sciogliersi e mischiarsi con le parole fino a diventare parte di esse trasformandosi in immagini, sensazioni, emozioni.
In poche parole sono stordita, mi sento come Suguru accecata dagli occhi di Satoru: troppa luce!
Sei bravissima Amy, grazie per aver condiviso queste perle con noi❤️

W O W.
Non so bene come continuare questa recensione se non con un altro W O W😆!
Ne vorrei aggiungere altri tre/quattro, prima di dirti che ho adorato ogni parola, ogni istante, ogni pensiero… in questo giorno di pioggia (qui da me oggi piove) in cui ho tutto il tempo per rileggere e commentare le tante storie su efp che metto da parte proprio per giornate come questa, la tua raccolta di os non avrebbe potuto trovare momento migliore: il sapore della fine dell’estate si addice al clima malinconico e struggente delle tue storie, della LORO storia… grazie!❤️🙌

03/09/22, ore 10:52

Ahhh che meraviglia! Ho gli occhi a cuore e al tempo stesso una tristezza infinita addosso… che coppia fantastica sono questi due, li amo alla follia, amo tutte le loro sfumature e tu, nelle tue storie, le hai colte alla perfezione: in particolare qui, in questa os ambientata in quel momento preciso in cui tutto è cambiato, inserendoci un what if che ci sarebbe stato benissimo…! (Mannaggia a te, Gege! Potevi concederci questa gioia!😜) Complimenti e grazie per aver condiviso con noi questa bella storia❤️!
Ps ho riso con loro al pensiero che stessero entrando nella stanza di Nanami, davvero una piccola perla geniale!😜
Un abbraccio, a presto!

02/09/22, ore 23:41

Ciao di nuovo Amy! Tenerissima questa piccola os, ho adorato il momento che hai descritto, l’idea ancora confusa che si fa strada nella mente di Suguru mentre per Satoru è tutto già chiaro…
Comunque: “Fai troppa luce. (E qui è sempre più buio)” è un capolavoro di frase da far dire a Geto, ti meriti una standing ovation solo per questa… sebbene anche lo scambio di battute successivo (“Vai a farti fottere””Ti offri volontario?”) sia decisamente ic e, anche questo, assolutamente stupendo 😆! Complimenti, davvero un piacere leggerti!❤️
Un abbraccio a presto
(Recensione modificata il 02/09/2022 - 11:43 pm)

28/06/22, ore 14:43

mi piace molto la caratterizzazione di entrambi, gojo il solito stronzetto e geto un po' sdolcinato ;)
appuntamento?? mi piace, sono curiosa di leggere

14/06/22, ore 19:53

Che malinconia… Bella anche questa anche se mi ha fatto male al cuoricino 💔
Ps. I primini sono preziosissimi 🥰

14/06/22, ore 17:03

AAAAAAAAAA SPAZIALE!!!
Adoro le storie come questa, che ruotano tutte attorno ad una scena significativa, ancora meglio se ci sono di mezzo dialoghi imbarazzanti XD
Mi è piaciuta moltissimo, Geto I fell u XD
(Ps. forse avrei scelto il rating giallo e non arancione?)