Mercenari
di Eevaa

26/06/22, ore 13:46

Ciao, bellezza!
Finalmente la mia sessione estiva è terminata, e io posso tornare a leggere queste storie fantastiche lasciate in sospeso! Certo, la sessione autunnale è lì che mi guarda da dietro l’angolo, ma per il momento pausa, non voglio più sentire parlare di libri almeno fino al giorno del mio compleanno di martedì prossimo(e sono 21, beato Radish che ne ha compiuti solo 15 xD)
Capitolo magistrale come al solito, leggere del motivo che hai dato a Vegeta della sua paura delle “cose che strisciano” mi ha fatto provare un bel po’ di ilarità, lo ammetto, sono forse una persona orribile? Magari sì, magari no, ma questo capitolo mi ha come catapultato dall’inizio alla fine in un episodio di Star Wars, e la cosa MI PIACE, anzi, LA ADORO.
Inutile dire che ho colto immediatamente la citazione sia al mercato di Tatooine che al cantina bar, e l’ho apprezzata, è sempre bellissimo incontrare sulla mia strada altri fedeli nella forza. D’altronde, trovo insopportabile la mancanza di fede altrui(semi-cit.), e la parte del serpente gigante mi ha ricordato molto la scena di Episodio IX in cui incontrano quel serpentone sotto i fanghi mobili, quello che Rey ha guarito(e sì, a me l’ultima trilogia piace, sono tra quelle persone considerate pazze che hanno apprezzato episodi VII, VIII e IX).
Molto originale devo dire l’origine della fobia di Sua Maestà, e devo ammetterlo, ci ho pensato anch’io a dare un’origine a questa paura degli animali striscianti(cause sexy minds think alike) ma la mia è… molto meno ilare di questa, forse meno originale, dovrò ammetterlo xD.
Punti extra per non aver trasformato Vegeta in un amante degli alcolici, nemmeno io lo vedo come tale, anzi, lo reputo una persona molto sobria. A differenza di Nappa che invece mi ha sempre dato il vibe contrario, e grazie di averlo colto con me! Penso che il principe possa mettersi a bere solo in casi disperati(come in After All dopo la morte di Bulma, insomma, quando cerca qualcosa a cui aggrapparsi) quindi ho adorato la parte in cui abbandona quei due ad ubriacarsi nella taverna e se ne va per gli affari suoi!
La descrizione di Vegetasei ed il desiderio di Vegeta di poter ripopolare un giorno i saiyan… IO PIANGO TUTTE LE MIE LACRIME T_T piccolo mio, chissà quanto può aver sofferto >.< non so perché ma il pianeta Vegeta mi ha ricordato la Terra… insomma, laghi, fiumi, montagne, stagioni calde e fredde… e la cosa mi commuove ancora di più dato che trovare una nuova casa e vivere felice è proprio quello che farà tra qualche annetto. Tranquillo tesoro, serve solo un po’ di pazienza in più T_T
Ma La cosa che mi ha incuriosita più di tutte è ciò che è successo dopo… per quale motivo sua maestà si è accasciato al suolo senza una causa apparente? Che qualcuno gli abbia teso un agguato? Ma in questo caso… chi potrebbe esser stato?
Volo a leggere il prossimo capitolo, felicissima di essere tornata!

-hilaros

19/06/22, ore 10:50

Buongiorno mia cara! Un esame me lo sono levato dalle palle, quindi finalmente ho qualche giorno per recuperare le vostre fantastiche fanfic!
Aaaahh io avevo letto eh! Appena hai pubblicato. Ma purtroppo mi sono proprio imposta di stare concentrata sui libri e quindi recensisco solo ora.
Ma che figata la storia della fobia di Vegeta! Non mi ero mai chiesta in quale evento si fosse radicata, io ho la fobia dei grilli e delle cavallette (insetti salterini insomma) ma non ho avuto nessun trauma, mi fanno terrore e basta. XD
Ma l'idea di dare un perché alla fobia del Principe mi piace un sacco!
E ci sta. Un trauma peggiore non potrei immaginarlo. Mi sono venuti i brividi di schifo solo a legger era scena. XD Chapeau!
Fortuna che quei due erano lì per salvarlo. ♡
E tanti auguri a Radish! Ora che è maggiorenne ne vedremo delle belle! Adoro il loro modo di darsi alla pazza gioia. Io penso che stramazzerei al suolo dopo un solo sorso di Rokk, lo ammetto.
Mi piacciono un sacco tutti gli omaggi a Star Wars! Adovoh! ♡
E i flashback con Zarbon... Madonna quello schifoso... ammetto che ormai il suo viscidume con Vegeta è diventato un mio headcanon e non mi dispiacciono per niente questi ricordi traumatici sparsi qua e là. Disturbante al punto giusto.
I battibecchi tra questi tre sono sempre fantastici e io sto amando questa storia ogni capitolo di più!
Corro a rileggermi il successivo! Ricordo che quando ho letto questo per la prima volta ero rimasta tipo WTF?! Super basita con questo finale in sospeso e non vedevo l'ora di proseguire!
A prestissimo!
Baci ♡
Aislinn

15/06/22, ore 13:43

Eccomi qui! In ritardo pazzesco stavolta.. come sai la mia non è stata una settimana semplice e ti chiedo scusa se arrivo solo ora a recensire questo capitolo. Ancor prima di leggere le note ho detto “toh, quindi è così che a Vegeta è venuta la fobia dei serpenti”. Io e lui condividiamo la stessa grande paura, sai? A me è venuta in maniera diversa, magari te la racconterò davanti a un Rokk 😂 o una IPA della Tana.
Adesso corro a leggere il prossimo, immagino che ne vedremo delle belle dopo l’agguato a vegeta nelle ultime righe…
Intanto, super fantastico anche questo cap, sister!
Bravissima
Sweet

05/06/22, ore 23:09

Le cose si stanno facendo sempre più particolari e avvincenti... si parte con l'esperienza di premorte di Vegeta, del quale riuscirà a sopravvivere a stento, sviluppando nel contempo anche la fobia per le cose striscianti vista nell'anime, al rapimento dello stesso, dopo una piccola festicciola per festeggiare la maturità di Radish, il quale, come qualsiasi adolescente appena diventato maggiorenne, non può fare a meno d'iniziare subito a fare cose proibite fino a quel momento... chissà, forse le varie minacce di Nappa riguardo ai pericoli a cui possono incorrere due ragazzini non sono poi così scontate... ma di certo Vegeta riuscirà a cavarsela.
Comunque, mi piace il fatto che, più che sulla battaglia, questa storia si concentri anche su aspetti 'quotidiani' composto da litigi, vicende, commenti... una sorta di parentesi di normalità in una vita fatta di guerra... mi ha sempre molto affascinato questa prospettiva ed io stessa cerco spesso di metterla in luce nelle mie storie...
Alla prossima,
Il Corsaro Nero.

05/06/22, ore 17:53

Heylààà
Non ci credo hai davvero dato mezza gioia a sti poracci ! Sapevo già che il famoso Rokk sarebbe entrato in scena ancora prima che tu lo nominassi, ormai è una costante in tutte le tue fanfictions e mi stupirei se in questa ci fosse stato un superalcolico che non fosse la nostra amata centrifuga di schifezze :D Bacino settimanale a Radish che ora è pure maggiorenne (tutti ai ripari) e come prima cosa si sbronza con quell'altra figura pseudo-genitoriale poco raccomandabile !
E passando al principe dei traumi: per favore dai una pausa a questo povero cristiano si è appena ripreso dal trauma della sua vita che stava già con un piede nella fossa e ora ? Lo rapiscono ?? Avrei giurato fosse Radish quello a cacciarsi nei casini e invece Veggy non è mica male.
QUELLA BOMBA PERÒ NON LA DOVEVI LANCIARE MA DI CHE PARLIAMO ?? Molto divertente ridiamo per non piangere io mi congedo.
Ti mando un super abbraccio, goditelo perchè al prossimo capitolo non so se te lo meriterai <3
Alla settimana prossima !
Crinn

05/06/22, ore 17:33

👋
I saiyan che si danno al gioco d'azzardo - 'o Sabaq - mi mancavano proprio, eevaa-
Nappa: -battuto da un poppante 😐 che umiliazione-
Vegeta: -mica è colpa di Rad se te sei scemo -.- e adesso fatemi dormire, cretini-
O.o
-sorvoliamo però su come il povero principe l'è quasi diventato lo spuntino notturno di una sorta di serpente gigante *Ma sei, eevaazieta 😒 oohèèèèèèèèèèèè!!! nota del quattordicenne* meno male che il nostro pelatone nazionale alias/aka Nappa è intervenuto a salvargli il xxxx 👍
Passiamo oltre il flashback con Zarbon 'o strunz - senza censura, piccola 😇 ché devono saperlo tutti - e torniamo al principino-
Radish: -il principe Titanic, eevaa 😇 non solo 'o rettile l'ha avvelenato, quasi ammazzato, e quasi mangiato -.- ma il qui presente Vegetic - fusione tra Vegeta e Titanic - s'è perso la mia cerimonia di passaggio d'etàààààààààààààààà-
Vegeta: -scusa tanto, se sono quasi morto, idiota...
epic facepalm del Rad ormai quindicenne
«Taci. E non mi parlare mai più di serpenti o esseri striscianti. Non ne voglio più vedere in vita mia!» (cit)
Ed ecco come Vegeta ha appena vinto la sua fobia per le cose che strisciano 😭 possiamo anche/pure capirlo, però...
Sai com'è; a nessuno piacerebbe diventare lo spuntino di un serpente gigante, eevuuccia mia-
Vegeta: -a proposito di questo, eevaa -.- ma chillo vermone non poteva provare a papparsi Nappa, ché l'è bello robusto 🌋 nooooooooooooooo -.- ha provato a mangiarsi a me che so' mingherlino 🌋 ma sei, caxxarola 🌋 ma sei, neh 🌋
il saiyan squadra l'autrice
Ed è pure arrivata la prima sbronza/ciucca colossale di Rad 😂 su Nappa non mi pronuncio, ché l'è capace di averne prese come minimo una cinquantina-
Nappa: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura-
Vegeta: -per tutte le galassie -.- ti puzza l'alito peggio del Guldo nazionale- *attacca a voxxxxre*
Nappa: -azz - e scusate il francesismo - altri tre di questi, annaaamoooooooooooooooooo-
Radish: -evviva 🎉 se beve *beve* ammazza, che schifo *poco dopo* ne prendo un'altro, vala'-
Vegeta: -e meno male che ti faceva schifo, Rad...
il principe se ne va schifato
«Beh, buon passaggio me!» si arrese infine Radish. (cit)
Radish: a me, eevoorba -.- ti sei persa 'na vocale per strada-
Vegeta: -scommetto che hai scritto 'sto capitolo da 'mbriaca, eevaa-chan 😇 veerooooooooooo-
Eevaa: *chiamata in causa* -e te, per una svista da niente, mi accusi di avere bevuto-
Vegeta: -visto come te, spesso e volentieri, bevi - per non parlare del fatto che in ogni tua storia o quasi ce sta almeno una sbronza - -
Eevaa: -ma va a da via el xx- *silura il saiyan*
Vegeta: -AAAEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
salutiamo il principino, ragazzi; lo stesso l'è appena finito in orbita
E non parliamo del fatto che Vegeta, a fine capitolo, l'è stato come narcotizzato-
Vegeta: -ma sei, eeveezer 😒 &%&%&%&%&%& 😒 non fare vedere che ti lamenti se poi la gente te sclera dietro, accidenti a te 🌋
tutti contro eevaa
Non oso immaginare cosa farai al principe, adesso...
alle note
-L'aneddoto del serpente sul pianeta 665 invece era stato anch'esso citato da Radish - ma non descritto - in Across the universe. Ed ecco come Vegeta ha sviluppato la fobia dei serpenti, secondo la mia visione :D ecco, ne approfitto per ricordare a tutti che questi aneddoti sono tutti di mia fantasia, non c'è niente di canonico, qui. (cit)
Vegeta: E meno male -.- vorrei vedere te, nella panza di un serpente gigante a mo' di spuntino, eevaasu-
-E finalmente torna in scena anche il Rokk, oramai ne ho parlato in tutte le storie, ma qui si vede come nasce la passione di Radish per questa bevanda... particolare. (cit)
Vegeta: -ma chiamiamola pure bevanda 'emmerxa, piccola-
Qualcuno mi ha chiesto qualche gioia in questo capitolo, e questo è il massimo che sono riuscita a fare xD farli alcolizzare. (cit)
-no comment-
Stendiamo un velo pietoso, và! (cit)
-ma anche due, eevoona 'a sbevazzona-
deve solo aspettare e mettere in saccoccia un quantitativo industriale di traumi, ancora. (cit)
-😭-
Primo tra tutti, quello che succederà nel prossimo capitolo. SBRAM. Lo dico proprio così xD auguri. (cit)
-auguri a te, semmai-
Vegeta: -sai com'è, eevaa, prima che il sottoscritto ti disintegri per bene-
Io: -e - nel caso Vegeta ti venga/viene a cercare - io mica ti difendo 😋
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/06/2022 - 05:34 pm)

05/06/22, ore 14:39

Buon giorno, reduce da una carrellata di canzoni deprimenti perchè oggi la mia mente mi ha detto di prendermi a male per qualsiasi cosa, credo che sia per colpa del ciclo quindi boh, spero che tu mi possa aiutare <3

Nappa sei un idiota, davvero XD che ti metti a giocare co uno che ha avuto la (s)fortuna di nascere povero e crescerci co certi giochi! è come andare da Cracco e pretendere di saper cucinare meglio di lui (però aspetta, Nappa se vai da Cracco dimmelo, you know ;) )
Vegeta è il tocco di classe, sembro io a Natale che tento di trovarmi qualcosa da fare mentre gli altri stanno a giocarsi l'anima a carte :'D

Mi sto immaginando questo coso tipo i vermi che ci sono nel deserto di Beetlejuice, che tra l'altro anche lui ne era terrorizzato, però capisco bene che situazione pressochè claustrofobica nel ritrovarmi praticamente mangiato da un coso di quel genere :'D

Ogni volta che li chiamano scimmie a un mio neurone gli viene un attacco di ira e attacca gli altri di sua spontanea volontà... come i tumori! AZZZZ SCUSA PER IL BLACK HUMOR MA MI è VENUTO SPONTANEO

Zarbon, amore mio, Vegeta può anche essere piccolo, ma sai bene cosa si dice con i ragazzi piccoli, no? E se non lo sai, fattelo dire da Radish u.u in maniera opposta... Tu quant'è che sei alto? No, lo dico per capire bene se la statistica vale in opposite versioni!

Tu somigli fin troppo al Re, mon amour <3 aspetta di crescere che se ti cresci la barba non so con chi sto parlando, nel dubbio ti chiamerò daddy così riempio l'ego di entrambi XD

Io non voglio dire qualcosa di contrario a Zarbon (bugia) ma umiliare gli altri rappresenta una grossa forma di insicurezza, soprattutto se sono più piccoli! Dimmi, vieni qui ammamma, chi era a picchiarti papà o mamma? Credo papà, so che è difficile, eppure far del male ad altri non ti aiuterà!
Ma poi perchè lo faceva? Probabilmente per la tua abilità a sembrare così... femmina? Mi dispiace come mi dispiacerebbe vederti sbudellato da Bu e mangiato come degli spaghetti <3

ODDIO RADISH CHE STA A VEGLIARLO NELLA STANZA ASPETTANDO CHE SI SVEGLI
MIO DIO TU MI VUOI MORTA
AIUTO
OK STO AMANDO RADISH MA DAVERO DAVERO XD

LUI CHE PRIMA NON AMMAZZAVA NESSUNO ORA MINACCIA UN PIANETA PERCHè VEGETA è IN PERICOLO DI VITA! CIOè MA DAVVERO DOVREMMO PENSARE CHE SIA SOLO UNA BROMANCE E POI SI PERDE IL PASSAGGIO DI ETà E LUI TUTTO A RICORDARGLIELO TIPO EEEH SO MAGGIORENNE ORA EHEHEH ADESSO QUELLA TRA NOI SI CHIAMA PEDOFILIA YOU KNOW

CI SCOMMETTO L'ANIMA CHE MO RADISH GLI METTE UN VERME NEL LETTO PER FARLO URLARE COME UNA DONZELLA HAHAAHHA

EHY EHY EHY le lentiggini sono bellissime. Punto. è più accurata la pelle scura che le lentiggini per terza classe u.u

Nappa ubriacone mi mancava, ma ci sta pensando a lui come personaggio, dato che solo gli idioti finiscono per fare quella fine (a mio parere). Anzi no, ho continuato a leggere ora, cambiano fanfic ma Nappa rimane sempre quello che si farebbe anche i muri XD

APPUNTO, AVRESTI POTUTO LASCIARLI DA SOLI CHE POI VEGGY SI RIPRENDEVA E RADISH AVREBBE FESTEGGIATO IL COMPLEANNO SENZA PENSARE CHE TU POTESSI VEDERLI U.U

E VABBè MO QUESTI SI UBRIACANO E CIAONE

Tua madre puzza, Nappa <3

RADISH COME ME LA PRIMA VOLTA CHE HO VOMITATO A CAUSA DELLA VODKA, Lì NEL BAGNO DEL PUB CHE GUARDO LA MIA AMICA DEL TEMPO E FACCIO "VOGLIO UN ALTRO CICCHETTO!"

Se prima ti ho parlato di eutanasia, adesso ti parlo di stress-post traumatico. C'è una cosa curiosa e terrificante sui militari in guerra (saluta anche tu la fanfic a cui sto pensando) ovvero il fatto che nel ritorno a casa si sentano inadeguati a quel genere di vita tranquillo, una delle tipologie di PTD è proprio il voler tornare indietro perchè si accetta solo quella violenza, quindi il militare può andare a comprare pesche e nel frattempo avere la visione di puntare il fucile in faccia al fruttivendolo. Purtroppo alcuni di questi cadono a quest'ira e altri no, purtroppo alcuni corrono subito dallo psicologo (solitamente c'è un incontro fisso a settimana sia in base al plotone in guerra che quando tornano a casa) e altri che rifiutano ogni cosa.
Quello che vive attualmente Vegeta ora è esattamente il sentirsi a suo agio in guerra, non apprezzare altro che sentir qualcuno implorare per la sua vita, ed è terrificante che questa forma di potere possa in qualche modo contagiare chiunque, per esempio i serial killer, ma quello è un altro discorso perchè si parla di dipendenza all'adrenalina del momento.
Di nuovo, scrivi di cosa di cui potrei parlare per ore, cioè tu danni argomenti dal punto di vista psicologico e ti faccio papiri <3

Anche il fatto che preferisce il silenzio può essere un segno a questa malattia, chi soffre di PTD è costantemente allerta, persino un battito di mani può far ricordare un mitra, quindi in qualche modo Vegeta ama la tranquillità perchè 1 gli ricorda la finta quiete pre bombardamento/uccisione del pianeta e 2 il post morte quando tutto va bene ed è finito

Vivo per uccidere finchè Goku non si presenta nella tua vita ;)

MO ME LO HANNO PURE RAPITO
E CHE PALLE OH

05/06/22, ore 14:00

Oh oh cara eccomi con il nostro appuntamento domenicale 😍. Scopriamo di più sulla fobia del nostro Price altro che trauma poveretto, ci rimette la pelle a momenti 🤣comunque a me i vermi fanno schifo e le lucertole e i serpenti mi mettono paura ecco che ho una cosa in comune con il Prince 😍😂😂. Però Radish è finalmente maggiorenne e i tre insieme si ubriacano con il famoso Rokk 😂quasi quasi lo voglio provare pure io.. Non oso immaginare un solo bicchiere dove possa portarmi 😂ma adesso vegeta dove sarà? Che gli succederà? Mi è scappata la lacrimuccia nel leggere che lui vuole ricostruire il suo impero su un pianeta simile a Vegeta sei... Ci riuscirai tesoro mio, sarà composto da poche persone che ti ameranno all'infinito ma ci riuscirai soprattutto sapendo che non comanderai tu ma sarà una donna dai capelli blu a comandarti 😂😂😂.
a presto cara bravissima come sempre ❤️

05/06/22, ore 11:30

Hey ! Eccomi di nuovo per commentare questo nuovo capitolo!!.

Che dire ? Sono successe molte cose, Radish ormai ha raggiunto la maggior età, Vegeta ha rischiato la vita per colpa di un serpente enorme che lo ha messo fuori gioco per ben tre settimane!.
E poi dopo essere andati in una locanda dove i servizi igienici sono sempre una priorità ..... si ubriacano ?
Fanno bene visto tutto ciò che capita a questi tre !! Visto che già all'età di sei anni Zarbon lo aveva malmenato ...( che bastardo )
Ma questo non è niente in confronto ha quello che succede dopo....
E mi riferisco a quando Vegeta viene rapito!!
Spero che chiunque l'abbia fatto non osi torcergli un capello !!.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!.
A presto!!