Mercenari
di Eevaa

12/07/22, ore 15:28

Buon pomeriggio mia cara ragazza e rieccomi da te!! Ecco comunque da dove nasce la paura delle cose che strisciano di Vegeta, da una brutta e piuttosto e piacevole esperienza sul quel pianeta, salvato da Nappa e col contributo di Radish; escludendo il fatto che, per poco la situazione si complicava per altre questioni, ma questo, non è successo. Ad ogni modo sono riusciti ad andare via da lì e voltare pagina, verso altre avventure e rotte. Il regale Saiyan chiederà mai scusa e dirà grazie!? Mai, almeno per il momento, forse in un futuro, può darsi.

26/06/22, ore 14:16

Star Wars, Episodio I, La minaccia fantasma; questo capitolo mi ha ricordato in maniera particolare la gara degli sgusci e la scommessa di Qui Gonn per potersi “accaparrare” Anakin Skywalker! Io adoro, adoro, ADORO, le storie con riferimenti ad altri universi, adoro immergermi in esse e assaporare tutta l’inventiva con citazioni che hanno da offrire, e tu di inventiva ne hai parecchia, e qualche citazione non manca e non guasta nemmeno, anzi, sono una grande fan delle reference, ormai dovresti conoscermi bene!
Radish, piccola canaglia! Al momento è in assoluto il mio personaggio preferito di questa storia, e la cosa MI PIACE! È riuscito non solo a raggirare quel grosso idiota di Nappa nel capitolo precedente ma anche quel mercante maledetto in questo, e ha usato solo ed esclusivamente le sue abilità cerebrali, senza dover per forza far fronte alla forza bruta, e adoro quando un saiyan dimostra furbizia piuttosto che potenza! Di potenza ne vediamo già abbastanza, d’altronde, giusto?
I battibecchi tra Radish e Nappa sono PREZIOSISSIMI, amo la dinamica tra questi due, sembrano due fratelli che si litigano i giocattoli, e Vegeta sembra l’amichetto invitato a casa che è imbarazzato dalla cosa e rimane in disparte a guardare xD
E ok che al principino succedono di cotte e di crude, sai che sono una grande fan anche di questo, ma RISCHIARE DI ESSERE VENDUTO COME SCHIAVO è molto più di quanto potessi immaginare, ho amato questo capitolo dall’inizio alla fine, te lo giuro!
E la conversazione tra il mercante ed i clienti sulla distruzione di Vegetasei mi ha incuriosita molto… era ovvio dal canon che Vegeta sapesse già da molto prima che Dodoria glielo raccontasse che Freezer avesse distrutto il suo pianeta, lo hanno fatto vedere nei flashback di Z mi pare, e di sicuro anche in Super, ma conoscendomi saprai benissimo che non presto molta attenzione a Super, quindi non fucilarmi se mi è sfuggita una citazione a quest’ultima serie xD
Mi sono sempre chiesta come lo avesse saputo, in ogni caso, e forse il prossimo capitolo mi darà una risposta riguardo la tua visione delle cose, e non vedo l’ora di scoprirla! :3
Volo subito al capitolo 6, AMO AMO AMO QUESTA STORIA!

-hilaros

15/06/22, ore 13:58

Ed eccomi anche su questo, lady G.
Pensavo peggio, sai? In fondo il nostro Principe è solo diventato merce in vendita, e costa anche poco per quello che vale! Io lo comprerei anche al doppio, o al triplo!
Comunque, figata il modo in cui Radish e Nappa si riprendono ciò che è loro, anche se per Vegeta è umiliante, avrebbe voluto liberarsi da solo e fare una strage… come contraddirlo? Io al momento ucciderei tutti i poppanti che piangono e strepitano all’ombrellone dietro il mio.
Comunque, le anticipazioni del prossimo capitolo mi fanno tanta tenerezza. Un fratello è un fratello, saiyan o non saiyan, forte o debole…
Non vedo l’ora di leggerlo, anche se credo che la giornata di domenica non mi permetterà di farlo.
Comunque sia… grandissima 😍
Mi hai regalato una fetta di relax post lavoro non indifferente ne scontata…
Grazie ♥️
Un abbraccio
Sweet

13/06/22, ore 20:48

Bel capitolo. Però permettimi di farti una piccola critica da appassionata di astronomia quale sono: i buchi neri non esplodono.😄
Detto questo, è sempre un piacere leggere le tue storie. Dopo averlo letto i primi capitoli di "mercenari" mi hai incuriosita e sono andata a leggermi "hakai". L'ho finita in 2 giorni e mezzo!

13/06/22, ore 10:31

Eeva eccomi finalmente! I miei mi tengono la bimba per un po' e io che faccio come prima cosa? Ovviamente corro a leggere il tuo capitolo 😍😍😍ora però mi sorge un dubbio.. A quanti euro corrispondono 18722 Yēŏn? Perché corro in banca a raccimolare tutti i miei risparmi e così me lo compro io il Prince e poi vedi te.. Altro che piano L 🤣🤣🤣🤣🤣❤️❤️❤️.
Adoro Rad, lo amo giuro... Si è ricomprato vegeta con intelligenza e scaltrezza ahahahha stupendo.. E si pure daddy Nappa mi sta simpatico...
adesso però andiamo insieme su Xandar per capire e aiutare vegeta.. Che prima o poi scoprirà la verità... Bravissima come sempre.. A domenica prossima ❤️

12/06/22, ore 18:14

👋-
Vegeta: -ma sei, eeveezer 🌋 non solo mi hai fatto avvelenare 🌋 mi hai pure fatto sequestrare mentre quei due idioti stanno a bere 🌋 ma dillo, che mi detesti 🌋 D I L L O 🌋
O.o
👋 - a suon di fucile al sale, però -
Non solo hanno rapito il principe -.- qua l'hanno pure messo in vendita 🌋 e 'ndo stanno, Nappa e Radish -.- sentiamo-
Nappa: -stemo a hic 😂 a beve 😂 sgancia un altro Rokk, annaaamooooooooooooooo-
Vegeta: -vedete di venirmi a salvare, idioti 🌋 altro che annaaamooooooooooooooo all'indirizzo del barista a farvi di Rokk 🌋 e piantatela di bere 🌋 basta e avanza la eevaa, come sbevazzona nazionale, aqui-
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -devo forse ricordare a tutto il sito come te metti sempre - e dico sempre - almeno una sbronza in ogni tua storia, piccola 😇 con questa storia in particolare, inoltre/poi, hai ammesso/detto più volte nelle NA di volere creare tu stessa 'sta biiiiiiiiiiiiiip di Rokk 😇 e non parliamo di quando sbevazzi assieme ad una conoscenza comune tua e di summerina 😇 altro che whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat, sbevazzeevaa 😇 se te bevi praticamente sempre non è mica colpa mia...
l'autrice si schiaffa la mano in faccia
L'unica botta di xxxx del saiyan - sempre se possiamo chiamarla in questo modo - è che i mercanti hanno messo per lui un prezzo talmente alto che non se l'è comprato praticamente nessuno-
Vegeta: -e meno male -.- ci mancava solo/soltanto che mi vendessero sul serio-
X_X
«E in effetti guarda caso Freezer si è recato subito alla conquista del pianeta Xandar, i quali abitanti hanno la fama di essere i migliori haker del cosmo. Sembra ovvio che abbia messo mano ai tracciamenti spaziali e le carte del traffico interstellare». (cit)
Mercante: -guarda che si dice hacker, eevaazzona -.- manca una C, aqui-
xP
-ed ecco spiegato - almeno in questa storia - come hanno fatto a mettere la pulce nell'orecchio al principe teenager degli sfigati invece che dei saiyan-
Vegeta: -chi sarebbe lo sfigato -.- chiiiiiiiiiiiiiii-
Io: -non vorrai farmi credere di avere avuto una botta di xxxx dietro l'altra alla Gastone Paperone, per caso-
Vegeta: -.....................................-
facepalm dell'adolescente
-e finalmente *Alla buon'ora, stramaledetti ubriaconi!!! nota di Vegeta* Nappa e Radish sono riusciti a trovare il loro principe 👍 sorvoliamo però sui soldati di Freezer che, oltre ad essere venduti, si sono rivelati essere decisamente senza cervello, visto come non hanno riconosciuto Vegeta alias/aka il giocattolo preferito di quel fexxxte di Freezer-
Vegeta: -come mi hai chiamaaaaaaaaaaaaato-
Io: -andiamo, saiyan -.- non vorrai farmi credere che Freezer e co. ti hanno trattato almeno decentemente, adesso...
facepalm dell'adolescente; e due
«Più...» alzò un dito e si leccò le labbra, poi si indicò il pulsante principale dello Scouter. «.. il non premere questo bottone di emergenza che attrarrà qui l'ammiraglia di Lord Freezer a comprarsi il ragazzino – che sì, è abbastanza importante per il suo esercito. E poi sarebbe un peccato se lei dovesse perdere la sua... assicurazione sulla vita?» domandò, sarcastico, mentre gli occhi dei quattro soldati e del mercante si spalancarono di sorpresa. «Oh, sì, i suoi soldati sarebbero costretti a disertare dal lavoretto illegale sottomano in cambio di xxxxxxxxxx gratis. Freezer non sarebbe felice di saperlo». (cit)
Te la sei fatta sotto/addosso, mercante dei miei stivali 😈 'a eevaa 📣 serve un pannollone per il - PFUI!!! - qui presente mercante da strapazzo, grazie 😈 e - vista la sua arroganza - portamelo usato, per piace'-
Tutti: -bleeeeeerrrrrrrrrrrrrrrgggg-
i presenti attaccano a voxxxxre
-ed ecco come il povero Vegeta l'è stato praticamente giocato a carte 😵 almeno, però, abbiamo una buona notizia-
Vegeta: -e sarebbe- *scettico*
Io: -'o Rad ha vinto la partita-
Vegeta: -allora so' salvo-
Io: -yessa-
Vegeta: -ma yeeeppaaaaaaaaaaaaaaaaaa *si ripiglia* ok -.- iammucenne, voi due -.- e, d'ora in avanti, vedete di darci un taglio, con il bere-
Nappa: -O///////////////////////////////////////O-
Radish: -sì, principi'-
Vegeta: -e non chiamarmi principi', Rad 🌋
poco dopo
«La prima cosa che farò sarà mandare una segnalazione anonima per quei quattro stronzi» (cit)
COME MINIMO, AMICO :|
Ed abbiamo pure scoperto perché Radish è così bravo a Sabaq-
Nappa: -'o disgraziato bara, summer 🌋 ridammi i miei soldi, Radishziato-
Radish: -primo; ricorda che è grazie a questo se, alla fine della fiera, ci siamo ripresi Vegeta 😇 secondo; e mica è colpa mia se te sei fesso, Nappiardo detto la palla da biliardo-
Nappa: -ma va a da via el xx-
i due si squadrano a vicenda
E mo' andiamo tutti su Xandar-
Radish: -sempre se Xandar esisterà ancora, summer...
all'angolo di eevaa
Quanto continiuamo a volere bene a Radish da 1 a CALPESTAMI? (cit)
Nappa: 0, visto come mi ha letteralmente spennato, piccola -.- e guarda che a quel continuiamo hai messo la seconda I prima della U quando invece va messa esattamente dopo la stessa-
Ecco. Diciamo che Vegeta nello scorso capitolo è stato salvato da Nappa (che l'ha tirato fuori dal serpente) mentre qui è stato salvato da Radish, che a quanto pare ha capito come barare a Sabaq e soprattutto ha usato il cervello contro il mercante e le guardie. (cit)
-almeno lui non sembrerebbe essere scemo come lo è invece un certo Son nazionale-
Vegeta mostrerà mai gratitudine? GIAMMAI. (cit)
Vegeta: -appunto, eevaazieta -.- GIAMMAI-
Vegeta è quasi sul punto di scoprire la verità. Troverà risposte su Xandar? O gli rimarrà in testa il tarlo insinuatogli dagli alieni pettegoli? (cit)
-visto come nel canon sarà un certo pallone, a rivelargli tutto, adesso Vegeta e co. sono capacissimi di arrivare a destinazione-
Vegeta: -per poi scoprire come gli Xandariani, dopo il loro lavoretto per Lord Freezer, sono diventati pulviscolo cosmico proprio/direttamente per mano sua-
Io: -mi hai letto nel pensiero, saiyan...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/06/2022 - 06:15 pm)

12/06/22, ore 15:47

Buongiornissimoo
Questo capitolo proprio una benedizione dal cielo, lasciando stare l'angst dell'inizio mi ha fatto sorridere troppo !! Il mio trio dell'ave maria preferito: io a Vegeta che si fionda nei casini, Nappa con la potestà genitoriale in bilico e Radish gambler con le carte truccate voglio tanto bene. E oddio Xandar mi suonava troppo familiare, grazie di aver detto che proveniva da Guardiani della Galassia perchè non ci sarei mai arrivatə, non me lo ricordavo proprio :')
Adesso immagino che si tornerà sul pattern traumi disastri tristezza depressione, non vedo proprio l'ora T___T
Ma solo io ci vedo benissimo Radish in un modern AU in quei casinò da ricchi a fare le mega partitone di poker...? Questa si chiama proprio la Radish malattia: invece dei pensieri nella mia testa c'è solo Radish <3
Cara ti mando un mega abbraccione, alla prossima settimana!
Crinn

12/06/22, ore 14:36

Lo sapevo...LO SAPEVO !! Lo SAPEVO che in qualche modo Radish brava!! Sei un genio ahaah!! Il capitolo è bellissimo sono senza parole!!
Povero Vegeta ridotto dietro alle sbarre come come un uccellino in cattività!! :( ma per fortuna Nappa e Radish hanno salvato la situazione ( Che eroi !!)
Adoro la tua idea di inserire riferimenti e dettagli sul "traffico " interstellare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

12/06/22, ore 14:34

E buon giorno, sono passata appena finito di pubblicare e dopo un paio di canzoni giusto per prepararmi psicologicamente al rapimento di quella piccola bestiola ubriaca che se ne va nei sobborghi perchè lui il Rokk non se lo beve manco sotto sforzo... poi cresce, incontra Goku, va su Vegeta-Sei e si ubriaca perchè non accetta i suoi sentimenti per quel fessa
Ma questa è un altra storia ahahah :'D

Iniziamo bene! Ecco chi abbiamo qui... TUA MADRE ABBIAMO, CHIUNQUE ESSA SIA!

Vedi? Sarebbe potuto essere un bell'inizio se ci fosse stato Radish a fare tutta questa situazione, ma tu hai voluto farlo rapire da non so chi! Certo, Radish sarebbe diventato un pò malato a colpirlo in quel modo e bloccarlo senza il consenso di Veggy, ma ne so fin troppo di BDSM per evitare di pensare che ci sono persone a cui piace essere costretti anche a questo genere di violenza estrema :'D

Senti Veggy, calmati che a uccidere Nappa ci penserai dopo e riguardo Radish ci penserà il tuo futuro fidanzato, precisamente l'amico verde del fidanzato, ma questi so dettagli... chissà, magari per questo che lo odi così tanto, voglio dire, ha ucciso il tuo primo fidanzato D: mi dispiace amore mio <3 però ti darà intense notti come riscatto!

Si che se ne sarebbero accorti, come tu dovresti accorgerti che dare troppo tempo a Veggy o a quei mentecatti di compagni di avventure con inutili chiacchere non è un buon modo di vendere questo SCHIAVETTO, you know appena si riprendere te ficca quei tentatoci che neanche i più porci hentai visti in giro!

Freezer anche detto bis bis bis nonno di Hitler... perchè il genocidio è una passione di famiglia... della serie: "Andate a fare la doccia su Vegeta-Sei, è uno sballo da togliere il fiato!"
Dovrei smettere di fare black humor, ma mi sa che è una malattia da cui non so come uscirne :'D

FINALMENTE
Ci mettono un intero giorno a trovarlo perchè stanno presi ammale dal Rokk! Che poi pensandoci, io non avrei fermato Radish, tu osi chiamare Vegeta schiavo? Ma te metto io come schiavo, così tanto che te vendo a due spicci pe quanto vali -.-''

Eeeeh Vegeta che guarda Radish e ci scopre tutti i pro di come è cresciuto! EDDAI VEGETA CIOè TANTO ORMAI è CHIARO CHE TI PIACCIONO QUELLI ALTI, METTITI A BRACCIETTO CON LEVI E PRENDETEVI IL THE MENTRE DISCUTETE SU COME è BELLO FARE LE COSACCIE CON QUEI TIPI!

Essere venduto come una puttana... Ma tu lo s- cioè, voglio dire, EEEEEEHM

RADISH è UN GENIO. PUNTO. IO LO AMO. BEST POKERISTA (?) EVAH!

MADONNA CHE ANSIA
SE VA MALE TI RENDO PELATO COME NAPPA, IDIOTA!
Ma ricordati che ti amo comunque <3

Non credo scommetterebbe Gine o Bardock gli avrebbe fatto il culo a strisce, cioè non basta avere un figlio disperso da qualche parte, ma anche l'altro così ludopatico mi sembra un pò eccessivo XD

Comunque io la butto lì, se Veggy viene vinto da Radish, ciò significa che è schiavo di questo, no? E che quindi dovrebbe soddisfare tutti i suoi voleri, giuuuusto?
Cioè dico solo per collegare i punti. COSì, PER INFORMAZIONE.

Continuo a pensare che Radish sia io alla guida
TUTTO SOTTOCONTROLLO
E poi spengo la macchina in strada principale bloccando tutti, tratto da una storia vera successa tipo ieri

LA PARTE FINALE DI QUANDO LO LIBERANO E RADISH CHE GLI CONSIGLIA TUTTE COSE è TROPPO SDNJGSF CIOè CI SONO SOLO LORO E IL MIO PICCOLO CUORICINO CHE LI GUARDO TIPO OMGSIETEBELLISSIMIDAGLIUNBACIOPERFARLORIPRENDERE

AHAHAHAHAHAH STO RIDENDO COME UN IDIOTA A QUESTA SCENA DI RADISH CHE DICE DEI SUOI TRUCCHI, AIUTO STO PIANGENDO GIURO

Nappa, morirà Radish e poi te poco dopo solo perchè tu hai gioito di tale morte, Vegeta non perdona MAI XD

MADONNA VEGGY VAI A SCOPRIRE TUTTE COSE CHE POI LO DEVI UCCIDERE COME MAI UCCISO UNA LUCERTOLA IN VITA TUA... Che poi non sarai tu a ucciderla, ma sarà il tuo futuro futuro figlio però ehy, sempre tua stirpe è u.u biologicamente la vendetta viene da te u.u

Io CALPESTAMI glielo dicevo a Radish anche quando l'ho odiato la prima volta che l'ho visto ahahah sai quando sei piccola tifi per il bene XD

CI PENSO IO AD AMARE RADISH INCONDIZIONATAMENTE, VEGGY VA VIA PER FAVORE CHE TE NON TI DECIDI MANCO A UN BACINO INO INO U.U

Sai che io elimino sempre il fatto che Vegeta abbia un fratello, ma proprio la mia mente fa ciaone!

Vabbè qua si aspetta domenica prossima per saperne di più su sta faccenda e su come reagirà Vegeta a sapere la verità, anche se non credo possa fare molto a riguardo, cioè ora come ora intendo! Comunque ti aspetto, lov u <3

12/06/22, ore 11:47

Un bel capitolo, emozionante e pieno d'azione, i miei complimenti.
Vegeta ha davvero rischiato grosso, quand'è stato fatto prigioniero per essere rivenduto come schiavo, ma grazie alle abilità di Radish, seppur in maniera discutibile, riesce a salvarsi la coda... ma temo che quell'esperienze gli abbia fatto più male nell'orgoglio... comunque, davvero forte l'idea della scommessa e di come Radish, abilmente, riesca a convincere il venditore ed i soldati corrotti a giocare...
In ogni caso, quell'esperienza ha fatto nascere i primi sospetti a Vegeta sul coinvolgimento di Freezer nella distruzione del pianeta, i quali troveranno la conferma anni dopo grazie alle parole di Dodoria...
Comunque, ottimo capitolo e alla prossima.
Il Corsaro Nero.