10 flash for 10 years
di Signorina Granger

25/06/22, ore 21:40

Posso piangere, vero? Perché nonostante già stamattina vedere cosa ci hai voluto regalare mi ha riempito il cuore di gioia, non è stato neanche remotamente paragonabile a quello che ho provato leggendo questa flash, e siamo solo alla prima! Ho riletto la storia in cui questa scoppiettante coppia si è formata giusto un mesetto fa ed è incredibile come sembra che tu abbia finito di scrivere di loro appena un giorno fa, se non ti avessi sempre seguita non crederei che non li tratti da anni. Non amo troppo le storie in cui si parte con l'odio e si arriva all'amore, ma loro fanno eccezione proprio perché nel corso della loro lunghissima vita assieme non hanno mai smesso di punzecchiarsi e dirsene di tutti i colori: si amano tantissimo e non mancano mai di sottolineare quanto conoscano bene il partner nei suoi pregi e difetti, e leggere di loro porta sempre quel pizzico di pepe che non guasta mai. Nonostante anch'io sia su efp da molto prima, purtroppo ti ho scovata solo nel 2016, però ti voglio fare i più sentiti auguri perché so quanto sia difficile avere la forza di restare, e sono davvero contenta che tu abbia deciso di compiere questo viaggio tra le tue storie e orgogliosa di dire che io c'ero e ci sarò sempre; è vero che ultimente sono molto silenziosa e sai quanto lo odi, ma questa raccolta è doveroso che io la recensisca come si deve, quindi (anche se mi dispiace un pochetto non vedere nessuno dei miei bimbi) ci sentiamo prestissimo negli altri capitoli carissima Irene.

25/06/22, ore 14:34

Quando mi avevi avvertita di stare attenta al 25 giugno perché sarebbe potuta arrivare una sorpresa, io mi aspettavo una one-shottina o una piccola flash, non un colpo al cuore in piena regola così! Ho letto tutte e dieci le storie in un fiato, istericamente gasata e le ho amate tutte, infatti non sapevo dove recensire, cosa fare... sono un attimo in tilt, mi hai riportato alla mente troppi ricordi, facendomi sentire emozionata ma anche vecchissima. Alla fine ho deciso di scrivere qui con Sean e Aurora perché trovavo il colpo al cuore calzante come emozione per questi due: Magisterium 1933 credo non potrà mai essere superata e questo lo dico nonostante i miei personaggi e coppie preferite -non che non ami quelli di questa storia eh, è solo pensando in ottica di una classifica- in realtà vengano da altre delle tue storie, ma nell'insieme 1933 è imbattibile, aveva quel qualcosa che non ti so spiegare ma che so che tu riesci comunque a comprendere (pensiero contortissimo, ma è colpa di questa botta emotiva che mi hai causato): Charlotte la cui sola esistenza è un dono per l'umanità, Sean a cui mi ricordo mi ero promessa di non affezionarmi perché sapevo cosa sarebbe successo, ma per cui ero cascata come una pera cotta nel prologo a tal punto da sacrificare la salute mentale della mia povera oc (nessuno dei miei oc deve odiarmi quanto Aurora, mi sa: cuore spezzato ed esilio, l'ho proprio trattata male, povera piccola), il mio dolce Andrew (non creo tanti oc maschili, ma quando mi viene lo schizzo alla fine sono così fiera di loro!) che ha trovato la meravigliosa Iphigenia, Adela che riusciva a stare dietro a quella bomba ad orologeria di Charlotte in modo impeccabile, Stephanie e Regan che sono sempre stati #couplegoals senza essere melensi. Devo ammettere che le storie così "scolastiche" mi mancano un po', forse perché ormai sono 4 anni che mi sono diplomata e la nostalgia dell'ambiente del liceo comincia a farsi sentire (o forse è solo perché sono in sessione e la sanità mentale è andata a farsi benedire) e probabilmente oggi invece di studiare andrò a farmi una maratona di lettura di Magisterium.
Parlando della mia coppia preferita che coinvolge uno dei miei oc, quando ho letto Isla e Foxtrot ho trattenuto il respiro perché non mi aspettavo una loro comparsa: quei due sono e sempre saranno i miei beniamini e fangirlo in modo imbarazzante ogni volta che fanno la loro comparsa. La scena in cui Fox va a riprendersela a New York dopo che per la prima volta nella sua vita, la sicurezza aveva del tutto abbandonato Isla ed era fuggita terrorizzata di fronte alla possibilità di un rifiuto rimane di gran lunga migliore della maggior parte delle romcom che abbia visto. E sempre in fatto di romanticismo, Pulcino e Hooland non scherzano affatto, lei è forse uno dei personaggi più dolci in assoluto.
Arghhhhh questo trip down memory lane mi ha ufficialmente fatto perdere il bene dell'intelletto e questa recensione non ha senso. Uh, rimanendo in tema di Dollhouse, anche se non è presente, ci tengo a ricordare al mondo dell'esistenza di Alpha, il padre modello per eccellenza. Che non venga mai dimenticato, che caspita. È anche i fratelli Bennett che mi hanno fatto stringere il cuore non so più quante volte. Rileggerò anche Dollhouse, ho già capito.
Sono contenta che tu abbia concluso con i St Clair, una famiglia decisamente disfunzionale ma che ho amato immensamente, grazie anche a Amethyst e Theo, due personaggi assolutamente stupendi...ma sì mettiamoci anche Rod, che tutto era tranne che un santo, ma che amava profondamente e avrebbe fatto di tutto per i suoi fratelli: la dinamica tra loro tre era eccezionale, mi ha fatto piacere leggere nuovamente qualcosa che li riguardasse.
Ovviamente non potevano mancare Jude e Isabelle, direttamente dalla leggendaria Night School, un bagno di sangue tale da far sembrare il trono di spade una robetta da principianti. Io non ho ancora superato la morte di Frankie e a questo punto dispero di farlo. Credo che sia stata la prima delle tue storie che abbia letto e mi ricordo la frustrazione nel vedere tutte quelle eliminazioni: la mia ansia nel recensire o rispondere alle domande o mandarti mp monatori credo sia colpa della Night School, perché non posso permettermi di essere parte del problema e abbandonare ad un infelice o mortale destino i personaggi ahahahahah.
Mi è spiaciuto che la storia dei Peccati sia stata sospesa e hai fatto benissimo a dare spazio anche a loro, perché andiamo, come si può non sfruttare Loki quando ce l'hai a disposizione.

Io come al solito ti ringrazio per queste storie meravigliose che ci regali 💙 e per come rendi giustizia a questi personaggi stupendi.
Ti mando un abbraccio gigantesco,
Em, l'affezionata stalker delle tue storie🤣

25/06/22, ore 12:25

Dopo Sean e Aurora avevo bisogno di qualcosa di meno struggente, per fortuna ci hanno pensato Mich e Lia a tirarmi su. Polpettini, tesorini, cuccioli adorati, quanto vi ho amati e quanto mi siete mancati! Un abbraccio enorme a Mich come sempre, anche lui sul podio dei miei grandi amori con suo fratello Jude e con Louis, è sempre bello rivederlo.
La storia di Mich è triste, tristissima, ricordo che leggendo il suo capitolo versai fiumi di lacrime e mi convinsi ancora di più di quanto avesse bisogno di Lia, di qualcuno che lo amasse e lo convincesse di essere bello così com'è e di poter essere amato davvero.
La loro è una storia un po' atipica in una ff, non ho mai letto di un personaggio disabile a parte Michael ma ho amato e apprezzato immensamente come hai gestito la sua condizione e soprattutto come ci hai mostrato il modo in cui Mich l'affrontava e la viveva, come fosse restio a volere qualcuno nella sua vita perché aveva paura che Natalia si ritrovasse a fargli, un giorno, da infermiera più che fidanzata. Quello che Mich non ha capito per molto tempo è che se ami qualcuno lo ami in tutte le forme e in tutti i modi, che tu abbia due gambe o solo una, e che se si ama davvero prendersi cura dell'altro non pesa.
Sono immensamente felice che Mich abbia avuto un lieto fine, se lo meritava così tanto che sarei stata felice per lui anche se non avesse trovato il lieto fine con la mia bambina. Mi piacevano molto da amici, non lo nego, ma credo che tutte abbiamo iniziato a shipparli forsennatamente fin dal secondo capitolo.
Con questa recensione chiudo le flash con le mie bambine, che dire se non grazie, grazie all'infinito. Per tutte le storie, per tutte le coppie, per queste flash, per tutto quanto. Sei la mia autrice preferita in assoluto da sempre e in eterno, e che 60 persone ti abbiano messa tra gli Autori Preferiti non mi sorprende affatto, direi proprio che te lo sei meritato.
Un abbraccio fortissimo,
Sesy

25/06/22, ore 12:14

Sono felice che tu non abbia scritto di Sean e CeCe, ma la situazione non migliora granchè se ci ritroviamo ad avere a che fare con the horse and the eagle, la coppia che più tra tutte ci ha spezzato il cuore. So che la loro triste storia non è stata dettata dal tuo sadismo, che Em era consapevole di quale sarebbe stato l'epilogo di Sean e che al tempo ne parlaste a lungo, ma una minuscola parte di me prova comunque un po' di amarezza. Erano splendidi come amici, così come Aurora è stata un'amica meravigliosa anche per CeCe, e come coppia li ho sempre trovati perfetti l'una per l'altra. Non ci siamo goduti la coppia come avremmo dovuto perchè mentre vedevamo i loro sentimenti prendere vita già sapevamo come tutto sarebbe finito e quando, ovvero troppo presto, ma li abbiamo amati tantissimo in ogni caso e sfido chiunque a non aver versato fiumi di lacrime quando si sono lasciati e poi Aurora si è sposata davanti agli occhi di Sean (anche se lo sapevamo e lo sappiamo anche oggi, matrimonio o non matrimonio Sean sarà sempre il grande amore di Aurora, e su questo non si discute). Mi consola sapere che si erano già lasciati quando Sean è morto, immagino che tu abbia deciso così perchè altrimenti sarebbe stato ancora più tremendo, ma la loro storia ci ha spezzato il cuore in ogni caso.
Hai sempre creato più donne che uomini e Sean è in assoluto il tuo OC che preferisco, come CeCe. I Selwyn sono meravigliosi, non hai mai creato molti fratelli e loro sono i più memorabili, i più dolci e i più belli, nonché la coppia di fratelli più legata di cui tu abbia mai scritto, credo. Sai quanto io ami Charlotte ma Sean è completamente a sé, sarà per la sua storia, per il modo particolare in cui pian piano lo abbiamo conosciuto, mi è impossibile dire chi preferisca tra i due perché molto diversi tra loro. Sean è, penso, una delle persone migliori a cui tu abbia mai dato vita, se non la migliore, non parlo come OC, ma letteralmente come persona. Era leale, protettivo, affettuoso, e una delle persone più profondamente buone e moralmente integre di cui abbia letto. Tutti avremmo bisogno di un Sean nella vita, e anche dopo tutto questo tempo soffro ancora moltissimo con Charlotte e Aurora per averlo perso.
Passo a qualcosa di meno triste prima di affogare in un fiume di lacrime, ma pur sapendo quale sarà l'epilogo di questa coppia è stata una bellissima lettura comunque, grazie Miss <3

25/06/22, ore 11:55

God Save the Queen, ovvero God Save Charlotte Selwyn.
Interrompo le recensioni alle flash con le mie OC perchè saltare questo secondo e sacro scritto sarebbe un vero crimine. Magisterium resterà sempre unica, speciale e meravigliosa, ma è anche vero che porta con sè due ricordi amari: due autrici di due degli OC migliori di cui io abbia letto sparirono proprio alla fine, con grande amarezza tua ma anche nostra. Bella Burton e William Cavendish meritavano di meglio e non cambierò mai idea, ma soprattutto penso che i Charliam siano stati sprecati. Erano una coppia STUPENDA, PERFETTA, li ho amati al pari dei Lizzair anche se non c'era alcun mio OC coinvolto, e leggere così poco di loro, negli anni, è stato un vero peccato. Preferisco sorvolare sulla quasi assenza di Will nel prequel, come giustamente hai sottolineato tu quella storia, con lui in primo piano, sarebbe stata ancora più meravigliosa di quanto non sia stata comunque. Autrice di Will, perchè? Perchè ci hai fatto questo?!
Sai quanto io ami i Jante, ma sono felicisissima che tu abbia deciso di donarci un ultimo frammento su CeCe e Will e di dedicare a loro la flash di Magisterium, e lo dico anche se Jane è una delle mie ragazze e Dante uno dei miei grandi amori. I Charliam sono perfetti, due anime gemelle che ameremo sempre. Mi pento di non aver dato vita ad una petizione per adottare formalmente Will, mi pento amaramente.
Pazienza, è andata così, ma sarai sempre scolpito nei nostri cuori, Piccolo Lord. Anche perchè, fattore non di scarsa importanza, Will era talmente bello da incantarci con una solo foto.
Per quanto riguarda CeCe, non serve che io ribadisca il mio amore, la mia venerazione per lei, che è e resterà la tua OC che preferisco in asosluto. CeCe è forte e fragile al tempo stesso, orgogliosa, leale, coraggiosa, affettuosa in un modo tutto suo, è sempre stato un personaggio estremamente umano, realistico e sfaccettato, se è la tua OC più amata e "celebre" di sempre un motivo c'è. Sono felice che tu non abbia scritto una flash su di lei e Sean, però. Penso che non sarei riuscita ad arrivare alla fine.
Mi precipito alla prossima <3

25/06/22, ore 11:38

Non posso non iniziare in altri modi che con un gigantesco "awwwww" beota e melenso.
Un po' come Mac, Loki ed Ebe anche questi quattro, costretti a vivere insieme, hanno finito col diventare una sorta di famiglia. Se poi ci aggiungiamo che Isla, Fox (mi dispiace, non riuscirò mai a chiamarlo Cecil), Rosie e Hool non sono solo quattro amici ma anche due coppie adorabili, non amarli risulta impossibile. Fox e Hool sono due teneri, divertenti tontolini, Isla un piccolo generale e Rosie una piccola rosa fatta di zucchero, insieme si combinano e si amalgamano perfettamente dando vita ad un gruppetto divertente e dolce. I momenti che li vedevano coinvolti nella Casa erano i miei preferiti della storia e mi erano mancati immensamente, grazie per aver deciso di inserire anche loro.
Di nuovo, mi complimento con te per come riesci a riprendere in mano i personaggi dopo anni e a non farci sentire il tempo passato quando torniamo a leggerne: Fox è sempre Fox, con il suo iconico "Passerotto" e "piccola Yankee", Isla è una finta iron lady col cuore tenero che ameremo sempre, e non mi metto a commentare i miei piccoli (o meglio, Hool non tanto perchè se non ricordo male era alto due metri) Roland perchè potrei dilungarmi per ore.
Grazie grazie grazie, non finirò mai di dirlo commentando queste flash T.T

25/06/22, ore 11:37

Ciao cara mia. Come sai, non faccio parte di quel gruppo di persone che ti segue da così tanto tempo, ma proprio questa è stata la prima tua storia a cui ho partecipato e qui, di certo non posso esimermi dal commentarti subito questa deliziosa flash!
Sai quanto io abbia amato i Peccati (e quanto ti abbia stressata implorandoti di scriverne la versione 2.0, sob) e, ancor più quanto io tenga a Louis e Ebe; Louis è un personaggio complicato, difficile e controverso e Ebe, splendida, è una controparte perfetta. Ovviamente non posso che aggiungere Mac, perché senza di lei che è davvero la migliore amica che si possa avere, probabilmente quei due non sarebbero andati da nessuna parte (e non solo perché sarebbero morti di fame, chiaro). Insomma come ha detto Sesilia Black -ho appena letto il suo commento e lo condivido in pieno!- Mac nonostante sia la più giovane, è una sorta di strana figura materna che si occupa dei suoi amici e li protegge, perché forse è l'unica che ha visto quanto di bello ci sia dietro; in questo caso parlo nello specifico di Loki, perché che Ebe sia meravigliosa è chiaro come il sole <3.
Vabbè, ora si che mi sono fatta malinconica. Questa storia mi è mancata molto e ogni volta che leggo di questi personaggi mi arrabbio nel pensare come si sia conclusa. Comunque, grazie per continuare a dare loro vita di tanto in tanto, nonostante tutto.
Un abbraccio e buon anniversario!

25/06/22, ore 11:16

Commento questa flash emergendo da una piramide di fazzolettini profumati.
E' vero, con ci sarà mai un OC altrui che amerò più di Jude, ma Louis gli sta dietro di appena un metro, è la persona più diversa da Ebe e allo stesso tempo più perfetta per essere la sua spalla (sia comica, sia per piangerci sopra ma attenta figliola non gli rovinare i vestiti!) che potessi immaginare. Se a questo eternamente iconico duo (coppie a parte, mi siedo sfidando e aspettando che qualcuno venga a contraddirmi quando affermo che sono l'amicizia più bella che potrai mai scrivere) poi ci aggiungiamo anche Mac, otteniamo miscelando un cocktail di perfezione che non si può far altro che ammirare sognanti. Ho molto apprezzato che in questa Raccolta tu non ti sia concentrata solo su delle coppie ma anche su amicizie e legami familiari, insomma sui più bei rapporti che hai scritto in generale, senza paletti di sorta, perchè è vero che negli anni ci hai regalato coppie meravigliose, ma è anche vero che sei sempre stata eccezionale nel dare vita ad amicizie stupende e ad approfondire legami tra consanguinei in modo realistico e molto delicato, cosa che ho sempre apprezzato moltissimo nelle tue storie perchè approfondire come hai sempre fatto tu i legami familiari degli OC non è da tutti.
Credo che questa flash sia un mix tra la rappresentazione di un'amicizia e di una famiglia, dove naturalmente Mac è la mamma e gli altri due i marmocchi scapestrati che bisticciano giorno e notte. Mac che in realtà era la più giovane del trio, ma sappiamo che l'età è solo un numero e lei ne è la prova. Chissà, tra l'altro, quanti anni compie Ebe... Ti è molto grata per non averlo detto, in ogni caso. Loki birbantello, come punizione al tuo prossimo compleanno (ho sempre trovato comicissimo il fatto che l'unica cosa che questi due abbiano in comune sia l'ansia dell'invecchiamento) dovrai soffiare 94 candeline. Chissà se Ebe apprenderà del tentato scherzo, ma sono felice di averla vista godersi il suo compleanno e ringrazio Mac per aver salvato la torta: leggendo la scritta originaria le sarebbe preso un colpo, avrebbe ucciso tutte le piante nel raggio di 4 km e poi avrebbe usato dei cactus per picchiare ripetutamente il suo amico. Immagino che lo picchierà in un secondo momento, dopo aver festeggiato, ed è meglio così.
Grazie infinite per avermi riportata dal mio trio prediletto, ho consumato troppi fazzolettini ma ne è valsa la pena, e grazie per aver ridato una famiglia alla mia sfortunata figlia.

25/06/22, ore 11:00

Ok, i Lizzair sono LA coppia, ma i Judelle occupano un secondo posto in classifica paurosamente vicino al primo.
Dall'ultima volta in cui abbiamo letto di Jude (eterno, eterno amore. Non ci sarà mai un OC che amerò più di lui, Phoebe ti ringrazio ancora una volta per averlo creato facendo un regalo a tutte noi) ed Isabelle è passato meno tempo rispetto ai Lizzair, ma è inutile sottolineare quanto anche loro mi siano mancati e quanto sia stata felice di vederli qui. Ti ringrazio per aver deciso di descrivere proprio il loro primissimo incontro (o scontro?), è stato delizioso, bellissimo, toccante e nostalgico, anche grazie alla presenza di Al che in parte, lo ammetto, mi ha spezzato il cuore.
Mi spieghi come fai, esattamente, a riprendere gli OC in mano dopo anni e a renderli perfettamente IC, esattamente come nella storia principale? Jude è sempre Jude, non c'è niente da fare, lui e la sua bellissima faccia da schiaffi e il sorrisetto che irriterà Belle fino alla fine dei suoi giorni. Adoro come lui sia stato evidentemente rimasto folgorato da Belle fin dal primo momento, leggendo la loro storia è una cosa che ammetto di aver sempre pensato *.* Gli occhi a cuoricino, leggendo di loro, non mi passeranno mai.

25/06/22, ore 10:51

Questo non è leale.
Uscirtene con la raccolta più bella e nostalgica di sempre così, senza il minimo preavviso, che colpo al cuore vuoi farci venire? A tutte ma soprattutto a noi che ti seguiamo da tanto e che ci siamo ritrovate 10 flash di 10 coppie/gruppi di personaggi diverse in una sola mattinata, uno splendido e malinconico tuffo nel passato.
Devo ringraziarti più di chiunque altro, penso, perchè hai inserito moltissime mie OC, sapere che hai voluto dedicare la Raccolta ai personaggi che più ti sono rimasti nel cuore e trovarci le mie ragazze è un regalo bellissimo e un enorme complimento, non so davvero più come dirti grazie e complimentarmi con te per la costanza, l'impegno e l'attenzione che hai sempre dedicato ai personaggi e alle storie che hai scritto.
Leggendo "Lizzy e Altair" ho sentito il cuore sprofondarmi nel petto, perchè hai ragione, non scrivevi di loro da tanto tempo e i Lizzair sono la prova di come non sai davvero quanto una cosa ti manchi finchè non te la ritrovi davanti. I Lizzair sono stati una sorta di istituzione nelle tue storie per molto tempo, c'era davvero qualcuno che partecipava alle tue storie a non conoscerli, almeno di nome? Difficile, e credo che per me loro resteranno sempre LA coppia. Hai scritto moltissimo su di loro, è vero, una vera e propria coppia a tutto tondo, ma questo piccolo e delizioso momento era un tassello del puzzle della loro vita che ancora mancava e l'ho amato, ho amato leggere di Lizzy che entra pian piano nella vita di Altair, fisicamente e metaforicamente parlando, ho amato ritrovarli e non vederli cambiati affatto. Sei sempre stata bravissima a scrivere di piccoli, brevi, deliziosi momenti e questa Raccolta ne è la prova definitiva.
Corro dalle mie altre figliolette, ma ogni genitore ho segretamente un figlio prediletto e credo proprio che nel mio caso questo posto sarà sempre occupato da Elizabeth.
Grazie per avermi fatta tornare da loro ancora una volta.