Mercenari
di Eevaa

03/07/22, ore 10:57

Ciao cara, come ho detto anche a Vee, io sono una persona pessima. Ho fatto una chiusa di studio pesantissimo pesantissimo solo oggi sono riemersa dai libri.
Mi sono ripromessa di non andare sul fake e su efp per non distrarmi sotto esame, ma mi dispiace tanto di essere sparita completamente, anche perché ho visto che hai avuto qualche problema e mi dispiace un sacco. Anzi, poi ci sentiamo in privato, okay? ♡
Comunque.
Questo è il capitolo che più mi è piaciuto di questa long. Almeno finora. Il modo in cui descrivi il cambiamento di Vegeta, la sua graduale perdita di umanità, mi uccidono.
È meraviglioso leggere tutto ciò, soprattutto perché è trattato così meravigliosamente. Io poi ci sguazzo con queste analisi, quindi amo tutto.
Povera prostituta con i capelli viola Q.Q
La scena sotto la pioggia l'ho amata!
Non ho pensato troppo a possibili limoni, lo ammetto, ma il pathos era davvero alle stelle e vedere Radish urlare così e Vegeta sbottare anche peggio mi ha davvero toccato il cuore.
Poracci.
A me fanno pure tenerezza, mannaggia a Freezer! Alla fine erano bimbi senza più nessuno, senza una casa, senza genitori, cresciuti a forza di traumi, odio e guerra. Difficile sarebbe stato farli crescere diversamente. Forse addirittura impossibile.
Probabilmente entro anche a Goku sarebbe toccata la stessa sorte.
Comunque sono sempre più convinta che tra poco Radish partirà per la Terra. Hanno anche le monoposto!
E già piango. Te lo dico.
Sei sempre eccezionale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo ♡
Aislinn
(Recensione modificata il 03/07/2022 - 10:58 am)

02/07/22, ore 13:33

Dovrei uscire più tardi essendo fuori per il mio compleanno ma ho trovato un po’ di tempo per potermi recuperare ciò che devo recuperare, incluso questo settimo capitolo fantastico :3
Vegeta e Radish che litigano ed è subito ship, e capisci di essere completamente andata di testa quando, leggendo, ti dici ogni secondo “dai, prima o poi si baceranno di sicuro”; poi mi sono ricordata che questo è il prequel del canon e che probabilmente non succederà proprio nulla tra questi due. MA SOGNARE NON È UN CRIMINE T^T
Povero il mio piccolo principe, sempre più rotto, sempre più danneggiato… QUESTO è proprio il Vegeta che mi sono sempre immaginata e che voglio vedere, QUESTO è il tipo di intrattenimento per cui pagherei oro, TI ADORO, GRAZIE. E Radish in un certo qual modo mi ha ricordato molto Goku, in questo capitolo… il modo in cui vuole mostrare pietà nei confronti di alcuni tipi di persone è così dal fratello che quasi pensavo di star leggendo una conversazione Goku/Vegeta per un momento, e amo questa cosa: in fondo sono fratelli, qualcosa in comune devono avercelo per forza!
Nappa è fantastico, mi farei adottare tipo subito da lui :3 è un papà perfetto per i nostri due scalmanati, soprattutto per Radish! Ho già detto che amo alla follia le loro interazioni? xD
Il modo in cui gli hai conferito le famose monoposto è semplicemente 👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻 Ottimo colpo di genio, direi, soprattutto perché le azioni di Radish lo indebitano tipo ogni giorno sempre di più xD Han Solo vibes, vivo per tutto questo.
Non vedo l’ora di leggere il resto, questa storia è in assoluto una delle migliori che abbia mai letto! Ti faccio come sempre i miei complimenti e ti mando un bacione enorme!

Alla prossima cara!

-hilaros

29/06/22, ore 18:23

Eccomi a recuperare anche quest'ultimo capitolo G.! Finalmente direi...
Inizio subito col dire che ho avuto la pelle d'oca nella parte iniziale, quando descrivi il modo in cui Vegeta diventa letteralmente l'animale assassino che abbiamo incontrato a inizio DBZ.
Cattivo, ma il tutto è causato da traumi non indifferenti e dalla missione di vita che gli è stata imposta, nonchè da un meccanismo di difesa che è abbastanza comprensibile, in termini umani insomma.
Mi ferisci? Mi metto al riparo. Come lo faccio? Ferendoti. Oddio... non dovrebbe essere così, ma il più delle volte lo è. Lui vorrebbe uccidere Freezer, immagina sia lui a trapassare, neanche li vede i volti dei bambini e delle donne cui toglie la vita...
Terribile. Un'infanzia e una crescita nel degrado, tra bische e Rokk.
"Vegeta odiava e basta. Non amava."
Eh... caro Vegeta.
La donna con cui si lascia andare mi ha fatto pensare a Bulma... capelli viola, pelle bianca, bel caratterino. La sigaretta. Ovviamente non lo è, infatti alla quarta volta ci resta secca. Come ha osato baciare il principe?!
Passando poi a Radish... ma quanto è tenero? Nel senso che non ama uccidere le prostitute. Però alla fine lo fa anche lui, anche se si porta dietro il senso di colpa. Non siamo tutti uguali, insomma!
Ci voleva una miccia per far vuotare il vaso di Pandora, tra alcol, rabbia, la pioggia... bel momento intenso.
Comunque dovrei provare a barattare la parte restante di finanziamento che mi resta da pagare (un buon 80%) a Sabaq!!!
No eh? Ok, ci ho provato. Sorry...
Che dire? Spero di non tardare troppo col prossimo capitolo, anzi vorrei leggerlo domenica stessa, magari in viaggio verso San Benedetto!
Intanto mi congratulo con te per il modo in cui riesci a incollarmi allo schermo, nonostante io gli schermi li stia odiando perchè ci trascorro forzatamente 8h al giorno a lavoro... ma tu sei tu!
Fantastica lady G.
A presto con un bel Rokk!
Un abbraccio
Sweet

26/06/22, ore 21:49

ODDIO CIAO !!
Un grazie collettivo per questo capitolo piovuto dal cielo che non ha assolutamente motivo di farmi sorridere così tanto. Me lo godo perchè mi sa che la domenica prossima mi farai ricoverare con urgenza in un centro psichiatrico (pregando che non accada niente di terribile pregando che non accada niente di terribile pregando ch—) MA DUNQUE. Vogliamo parlare del vero protagonista di questa storia? No perchè ho tutta la giornata. Radish mio amore infinito mi metto le mani nei capelli al pensiero di quei fatidici due capitoli in cui gli potrebbe succedere qualcosa. Per favore sii clemente ed evita l'estinzione dellə Crinn di quartiere :(( Ma la scena sotto la pioggia ?? Tu stai risvegliando delle cose che non sapevo neanche di avere dentro di me, qualcuno ha detto RadiVege ? Io in prima fila per qualsiasi tipo di contenuto con questa ship. Saró onestə, io fino all'ultimo contavo su un bacio lmaoo stavo attaccatə allo schermo che dicevo "now kiss now kiss now kiss now kiss" BEH nella mia mente è successo, fine della storia. Non ci provo neanche più a fare recensioni sensate perchè sto impazzendo, dichiaro ufficialmente che questa fic rientra nella mia top 3 delle tue (con across the universe al primo posto XD). E a proposito, LO SAPEVO che quelle erano le stesse pillole !! Ci avrei giurato hahasha
Bene ora direi che vado a delirare altrove, qui c'è abbastanza materiale per fare fanart a raffica alle tre di notte
Alla prossima settimana, penultimo capitolo in arrivo ma noi siamo fortissimi e ce la faremo (si spera) a sorreggere il bagaglio emotivo che questi scappati di casa ci riversano addosso.
Ti mando un super abbraccione !! <3
Crinn

26/06/22, ore 14:05

Di ritorno dalla pubblicazione e dall'aver ascoltato Maria degli Articolo31 XD così di getto, perchè mi serve calmarmi prima di iniziare ad arrabbiarmi contro Veggy sul perchè mi maltratta quella bestiolina di Radish u.u

MA POVERO CUCCIOLOSO IO HO BISOGNO DI ABBRACCIARTI COSì FORTE ADESSO T.T AMORE, RADISH MUOVI IL CULO E COCCOLALO NELLA NOTTE CHE TANTO NAPPA ENTRA IN COMA E NON VI VEDE T.T

NON STO SOFFRENDO GIURO. TI ODIO.

Vegeta, però co sto comportamento continuo me viene voglia di prenderti a pizze, è ovvio che poi Radish se ne va con le prostitute se tu ti comporti in questo modo u.u eddai che c'hai na vita davanti fatta di amore verso Goku e corne a Bulma, suvvia ;)

Ok questo capitolo mi sta prendendo un pò male, cioè sto cercando di pensare a Vegeta e come sta crescendo attualmente e questo mi sta intristendo parecchio, c'è da capirlo, ma nel contempo non mi lascia altro che pensarea a quanto triste sia tutta sta situazione

Awwww Veggy che salva la vita a Radish... o per lo meno lo fa riprendere dal trip, che poi a fare questi effetti sono gli allucinogeni o le pasticche di estati
Si, non pensare male di me, volevo fare finanza e negli anni mi so fatta una certa cultura, MA SOLO A LIVELLO TEORICO CHE SIA CHIARO

Ehm, Nappa, io non vorrei dire che hai qualche problema, ma uccidere le prostitute dopo averle usate è un grave segno di qualche deviazione mentale. Cioè io la butto lì, poi amen!

QUESTO CAPITOLO MI STA UCCIDENDO MADONNA

AAAAAAAAH STANNO Lì A DORMIRE DOPO CHE SI SO SBRAITATI CONTRO IO NON CE LA FACCIO QUEI DUE PERò SI DOVEVANO SVEGLIARE INSIEME E FARSI LE PARE DA "MA IO E TE CIOè SUCCESSO QUALCOSA?" E NON CON NAPPA CHE SE NE VA DA LORO E TENTA DI NASCONDERE IL DOLORE AL CULO U.U
Che poi anche loro potevano prendersi la camera e sfogare la rabbia diversamente ma vabbè XD

QUANTE VOLTE HO DETTO CHE AMO RADISH? NO PERCHè ECCO MA QUANTO HSFSLF LO AMO IO?! ADORO TANTISSIMO

AIUTO PIANGENDO MALISSIMO, QUANTO SONO GAY QUEI DUE, NON CE LA FACCIO IO

MA TU DOVEVI FARLI LIMONARE MALISSIMO, POI SI SAREBBERO SPOSTATI NEL RIPOSTIGLIO (?) E AVREBBERO FATTO BOOM BOOM PER SCARICARE LA TENSIONE
MA LE COSE BASI DAI

Vabbè io cercherò in questa pausa di leggere Across the universe, promesso <3 per il resto aspetto che finisca questa storia anche se due capitoli sono pochi
Continuerò a odiarti <3
Non è vero
Alla prossima <3

26/06/22, ore 00:10

Ho appena messo a letto la mia piccola, decido di aprire efp e trovo il tuo capitolo 😍😍😍Wow wow wow.
vegeta finalmente mostra un pochino di aspetto più umano e grazie a chi? A Rad ovviamente 🤗🤗😁😁😇😇🤣🤣questi due chd limonano sotto la pioggia ☔ potresti farci una breve OS alternativa 🤣e magari con Nappa che li vede 🤣però non si unisce a loro sennò roviniamo l'atmosfera 😇🤣🤣🤣.
adesso abbiamo le tre monoposto e voglio vedere cosa succederà.. Perché conoscendoti... La drammaticità mica è finita 😇🤣vero?
Brava brava attendo domenica prossima.
baci 😘

25/06/22, ore 22:24

In questo capitolo si è entrato nel mondo cupo e agghiacciante della malavita, dove droga e prostituzione regnano sovrane, assieme a violenza di ogni tipo.
Nel frattempo, l'immagine sempre più cupa e menefreghista del Vegeta conosciuto all'inizio si sta definendo sempre di più, anche se ciò non gl'impedisce di provare ancora emozioni come la frustrazione di essere un mercenario per Freezer e la rabbia nel pensare che anche i suoi sottoposti provino la stessa cosa.
Nel frattempo, diciamo addio per sempre alla 'Vecchia carretta', come ho soprannominato io la vecchia navicella dei saiyan, a cui, se proprio devo essere sincera mi ci sono molto affezionata, forse perché con essa era più facile vedere i vari comportamenti dei tre e le loro interazioni durante i viaggi, per le tre navicelle sferiche con cui i tre arriveranno sulla Terra.
Intanto, nonostante l'euforia per le nuove navicelle, a giudicare dalle anticipazioni del prossimo capitolo, avverrà qualcosa che sconvolgerà per sempre il fragile equilibrio del trio...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

25/06/22, ore 17:56

Heyy eccomi qui ancora una volta a recensire questo capitolo!!.
Radish e Vegeta ormai sono diventati gradi, e Vegeta sta diventando il Sàiyan che sbarcò sulla terra che tutti noi conosciamo .... l'odio nei confronti di Freezer è immensa ( Non li si può dare torto ) e questa "ossessione " lo sta letteralmente mangiando vivo....
Comunque...
Complimenti ! ho adorato ogni parte di esso, soprattutto dove Radish ha una discussione con Vegeta esprimendo le sue frustrazioni e la sua rabbia riguardo alla situazione della loro vita. Cosa che anche Vegeta prova ma è troppo orgoglioso da ammetterlo.....anche se su questo hanno avuto una leggera lite. E nulla finalmente hanno ottenuto delle nuove Navicelle sicuramente migliori di quella che avevano prima .
Ormai mi pare di capire che questa storia stia giungendo all termine.
Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, già dalle frasi prese dall'anime non prommette nulla di buono..
Continua così!!!
A presto :)

25/06/22, ore 17:39

👋-
Vegeta: -com'è che hai pubblicato prima, tesoro 😶 devi andare a bere, per caso-
Eevaa: *chiamata in causa* -cos'è -.- cominci, saiyan-
Radish: -mica è colpa nostra se te vai sempre a beve, eevuccia mia 😇 tra un po' ti vedremo immortalata assieme a lord Freezer mentre vi sparate entrambi in gola chissà quante pinte di vino-
Eevaa: -EEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura :|
l'autrice squadra i saiyan
👋
Ed ecco come Vegeta, oltre che meschino al cubo, l'è ufficialmente diventato il principe degli 'mbriaconi anziché dei saiyan 😋 la sua corona, infatti, l'è un boccale di birra, invece del classico monile regale-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Io: *riemerge dopo essere stata ki-blastata da Vegeta* -potresti anche/pure bere di meno, saiyan 🌋 avanti 🌋 leggi un po' qua-
Vegeta: *legge Era già vecchio, un vecchio che si ubriacava di vendetta e di superalcolici che sapevano di benzina. scritto nel ciappy odierno* -ci sarai te, vecchia, eevaa 🌋 se poi mi parte il fegato ti ki-blasto peggio di come ho fatto con i capelli di Nappa, cocca-
Nappa: -allora non è stato lo stress, a rendermi pelato 🌋 si' stato te, disgraziato-
Vegeta: -muahahahaha 😈 ahahahaha-
'a eevaa 📣 serve un esorcismo su Vegeta
-abbiamo anche/pure scoperto come Rad l'è ufficialmente diventato un puxxxxxxre, e come Nappa ha decisamente bisogno di una plastica facciale-
Nappa: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -dubito che definirti brutto come il peccato - com'è successo nel ciappy - sia sinonimo di dire che sei carino, saiyan-
epic facepalm del colosso
-e non parliamo del fatto che Vegeta non solo sbevazza-
Vegeta: -ma pure spipazza 🌋 'a eevaa 🌋 non è che scopriremo che sei pure spipazzona, oltre che sbevazzona -.- lo sai che il fumo fa male 😇 vero, piccola-
Io: -e va' che io detesto il fumo, bellezza 🌋 te capììììììììììììììììì??? 🌋
sclero!mode on all'indirizzo di eevaa
Da notare come Radish - complice anche una combo chiamata sbronza/ciucca colossale più una pastiglietta di dlin sparata dritta dritta in gola - è arrivato a sclerare contro il suo stesso principone mentre Nappa l'è a farsi biiiiiiiiiiiiiiiiip chissà dove pur essendo considerato brutto come la fame-
Vegeta: -piuttosto, eevaa; visto come il pelatone l'è stato descritto con un tizio invece che con una tizia, mica scopriamo che l'è dlin-
Nappa: -ma saranno caxxi miei, Vege'-
Vegeta: -no, visto come devi sempre rendere conto al tuo principe-
Nappa: -ma va a da via el xx-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Nappa: -X_X...
ops 😋 Vegeta ha appena ki-blastato Nappa
Passiamo oltre lo spaventoso dopo-sbornia di Radish e Vegeta *Almeno sgancia 'n'aspirina, eevirchia!!! nota di Vegeta; e guarda che eevirchia è la fusione tra eevaa e tirchia, eevaa!!! nota di Radish* e arriviamo alla sorpresa di Rad-
Radish: -TADAAAAAAAAAAAAAAN- *mostra le tre monoposto*
Vegeta: -O_________________O-
Io: -finalmente i tre saiyan hanno delle navicelle tutte loro 🎉 cosa che - strano, ma vero - ha persino reso felice Vegeta 🎉
ai riferimenti
La spiegazione che c'è in questo capitolo - ossia che al momento le monoposto siano tecnologicamente migliori del passato e siano merce rara - mi serviva prorpio per dare senso a tutto ciò che c'è stato fino a ora, oltre al fatto che prima fossero minorenni e quindi impossibilitati a viaggiare da soli. (cit)
Vegeta: Si scrive proprio, eevorba -.- perciò rimetti la seconda R a posto, strafalciona!girl-
all'angolo di eevaa
In questo capitolo c'è più di una gioia *-* ecco... la quiete prima della tempesta... ehm ehm! NIENTE! Non ho detto niente! xD (cit)
-ma te vuoi proprio che io diserti, tesoro-
Che dire, so che molt* di voi shippano quei due e in questo capitolo è stato difficile non falri limonare duro sotto la pioggia, giuro. Prima o poi scriverò un universo alternativo in cui accade LOL. (cit)
Vegeta: -ma che bello, eevaa -.- al solo pensiero voxxto-
Mancano solo due capitoli alla conclusione ma, gente... saranno due capitoli abbastanza tosti. Ma shhht, non dico null'altro. (cit)
-non so se passerò, allora 😇 eppure lo sai, che detesto fare indigestione di angst-
Vegeta: -EEVORIA-
nel prossimo capitolo
«Dimmi, Zarbon, quanto tempo ti ci sarebbe voluto per conquistare Shikk?» domandò. (cit)
-e finiamo questa recensclero con il fare notare al mondo intero come Freezer, a furia di passare tutto il suo tempo a bere spaparanzato sul suo trono volante al posto di lavorare, si è completamente rincoxxxxnito -.- il capitolo - riguardo Shikk - ha parlato di ricognizione, e raccolta dati -.- non di conquista-
Miele: *imbucato a caso* -miao 🌋 *traduzione; cretino*
tatino squadra la lucertola