Mi fiderò
di Abby_da_Edoras

29/03/24, ore 17:19

Allora prima di tutto GRAZIE. Perché già da questo capitolo posso finalmente tornare a respirare e sorridere all'idea di quel grasso maiale (Ramsay cit.) che va a fondo malissimo.
Che bello, non mi era MAI andata giù quella parte, così Wtf e priva di senso. Qui ha ricevuto quello che meritavamo tutti noi fan della serie!
E per piacere date una medaglia a quegli uomini che sono andati ad avvertirli dell'imboscata! Li amo! Bravissimi!!
Anche se Tyrion l'ha un po' presa male, ma va beh capisco anche quelli, mica avevano giurato fedeltà a Daenerys, ancora grazie che sono arrivati fin li ad aiutarli, rischiando il linciaggio.
Concordo anche sul pensiero di non lasciare per troppo tempo Dany con Sansa nella stessa stanza, niente batte l'odio tra donne in questa serie secondo me.
Ramsay comunque lo trovo tenerino (e vagamente inquietante😆 ) mentre osserva i due draghi. Non so perché ma credo che nella sua testa si sia innescato questo pensiero di lui che cavalca uno dei due mentre urla "dracarys" ahaha Però con la musica de la "Storia Infinita".
E niente, comunque è sempre divertentissimo leggere ogni suo dialogo, ti fa entrare in questo mood comico che alleggerisce la pesantezza della serie.
E poi guarda, manco io sono favorevole a Jon come re, ma ad ogni modo immaginavo qualche suo intervento a riguardo 🤣
Spero solo che Theon non lo perda d'occhio, perché ho un po' la sensazione che possa combinare qualcosa di stupido, tipo provare per DAVVERO ad avvicinarsi ai draghi di Daenerys. E li sarebbero dolori (per lui).
Ci sta comunque l'alleanza con lei, il ragionamento che ha fatto Theon l'ho trovato sensato e adoro tantissimo che, nonostante i cambiamenti, per Ramsay Jon continua a valere meno di zero 🤣
come adoro che in tutto questo caos di alleanze, conflitti, tradimenti...A lui non importi relativamente una cippa, solo di tornare a casa con Theon e vivere tranquillo.
Però in questo modo si stopperebbe questa storia, quindi sono contenta che siano andati avanti. Sono contenta di aver ripreso la lettura <3
Ci sentiamo presto!

18/06/23, ore 18:38

Ma che bel finale! Ho un sorriso da un orecchio all'altro, soddisfatta come un gatto che fa le fusa, tuttavia dissento con Tyrion: qui mi sembra che l'unico saggio sia proprio Ramsey: ha fatto notare che rinchiudersi nelle cripte, mentre gli Estranei erano in giro NON fosse un'idea geniale, ha saputo trovare le parole giuste per far arrivare di corsa Jamie Lannister, è attento a tutto, è merito suo se Arya e Gendry e Sansa e Sandor sono insieme e ora Daenerys e Tyrion, mentre i benpensanti non si erano accorti di niente.
Sai che secondo i fan dei libri la maledizione della Maegi si sarebbe già spezzata? "Quando il mare si seccherà", il mare d'erba si è seccato, "quando le montagne si sgretoleranno" ser Gregor "la Montagna che cavalca" ha fatto una brutta fine, "quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà a oriente", Quentyn Martell, nipote di Oberyn, partì dall'occidente per chiedere la mano di Daenerys e morì in oriente arrostito da un drago come un allocco ma nel serial il suo personaggio non esiste.
M'immagino la reazione di Jon Stark
Bran: “Tu, come Aemon Targaryen prima di te, sei destinato alla Barriera, della quale sei comunque Lord Comandante. Ognuno ha un ruolo che gli spetta, nella vita, perché le cose funzionino nel modo giusto, e il tuo ruolo è quello: bla, bla, bla.”
Jon: "Eh no, cavoli! Il giuramento da Guardiani della notte vale fino alla morte ed io sono morto, quindi non sono più un Guardiano! Non dirmi che ora devo tornare alla Barriera a congelarmi quando il mio giuramento è ormai scaduto???"
Comunque concordo con Ramsey: cambiate quei ponti!
(Recensione modificata il 18/06/2023 - 06:44 pm)

13/06/23, ore 18:08

Ciao <3
E così siamo giunti alla fine di questa storia che mi ha tenuta compagnia per mesi. La cosa che più mi ha sorpresa è sapere che Daenerys e Tyrion si sposeranno. Non ho mai pensato a loro come coppia, ma in questa storia è la cosa più giusta: lui le è sempre stato accanto, sempre fedele, ed è anche una brava persona, quindi penso che sia l'uomo giusto per lei. E bravo Ramsay, avrà un solo neurone, però gli funziona. Diciamocelo, lui ha fatto di tutto per far sì che Jon non diventasse il successore di Daenerys, è stato tutto il capitolo (oddio, più di un capitolo ahahahh) a dire che avrebbe accettato tutto, meno che il bastardo salga sul trono di spade. Alla fine sono tutti sistemati, Arya è con Gendry, Rickon ha il suo posto, idem per Sansa e Bran, tutti gli Stark hanno trovato il loro senso e ne sono molto felice. Ramsay che si scioglie quando ricapisce che Theon ha rinunciato a un incarico importante perché ciò che vuole davvero è vivere con lui, su questo è sempre stato certo, non ha mai cambiato idea e adesso finalmente potranno farlo, dopo tante vicissitudini. Quello che mi chiedo è: pensi di scrivere qualcosa su Theon e Ramsay dopo questo finale? Secondo me sarebbe simpatico leggere qualcosa anche di breve sulla loro vita di tutti i giorni. tra l'altro complimenti per l'enorme what if che ha ricoperto le ultime stagioni di GOT, io non sarei più in grado. Ci risentiamo in questi giorni, dovrei essere più libera, a presto :*

14/05/23, ore 12:56

Ciao <3
No vabbé, io Ramsay penso di amarlo. Lui fierissimo di sé stesso perché ha contribuito alla formazione della coppia Jaime/Brienne, praticamente è un fan boy quando la propria ship diventa canon. Mi ci sono rivista tanto e ho riso assai, tra l'altro che bello che Brienne e Jaime si siano sposati? Bellissimo, avrebbero meritato un finale del genere. Sansa e Daenerys vanno d'accordo e Arya e Gendry partiranno all'avventura. Ma può Ramsay non mettere il becco nelle questioni di cuore del Mastino? Sandor è terribilmente IC, il suo modo di rivolgersi a Ramsay e la voglia di ammazzarlo, cosa che però non fa perché voglio dire... vallo a trovare un altro che dice certe cose a Jaime Lannister senza paura. Sono felice che Ramsay abbia spinto Sandor a buttarsi con Sansa, il massimo che può succedere è che dica di no... e Sandor è sempre troppo tenero, perché in fondo nasconde in sé varie insicurezze legate al suo aspetto. Bravo Ramsay, sei la rappresentazione di noi fan! Poi, sai che pure io per un buon periodo di tempo ho shippato Sansa e Theon? (io in realtà Sansa la shippo con diversi personaggi, pur avendo le mie preferenze, come con Tyron e Sandor), e non so perché credevo che sarebbero finiti insieme. Quindi non è strano che Ramsay abbia pensato una cosa del genere. Certo, Theon vuo bene a Sansa come a tutti gli Stark, ma non è amore. Tra l'altro Ramsay non ha perso la sua vena sadica, questo mi fa piacere perché fa parte del personaggio. E dulcis in fundo, Ramsay non vuole Jon come successivo erede del trono di spade. E ti pareva ahahah. Ma se non lui, chi? Non mi pare ci siano altri eredi a livello biologico, per cui...
A presto :*

13/05/23, ore 23:05

Mi hai fatto volar via! Le riflessioni di Ramsey sulle dita di Theon sono da antologia
"Theon, posso avere la tua mano?" "Ma certo... 🤬🤬 mi hai tagliato il mignolo!" "Eh certo! Almeno adesso sei simmetrico"
Comunque vedo che anche Sandor non si fida a dargli una mano (sia mai che dopo deve contare quante dita gli rimangono), comunque hai fatto bene a non scrivere il dialogo fra lui e Sansa, li ho scippati fin da subito ma proprio non riuscirei a immaginarmi Sandor che si dichiara a Sansa anche se è ovvio che si amano (quando era ancora nella Fortezza Rossa lei si stringeva nel mantello di Sandor nei momenti di sconforto dopo che lui se n'era andato, potrebbe esserselo portato dietro, averglielo detto e da lì...).
Quindi Ramsey ha messo in moto il suo unico neurone per niente perché Theon NON era interessato a Sansa? Per fortuna che l'ha saputo dopo. Oddio Jon Snow re dei 7 regni, no, no, no... non potresti inventare che Tyrion è un Targaryen? Ci sono state delle ipotesi dei fans in tal senso (se sia il padre che la madre erano biondi con gli occhi verdi da dove diavolo salta fuori il suo occhio nero? Ah scusa, sto confondendo i libri col serial)
(Recensione modificata il 14/05/2023 - 08:19 am)

09/04/23, ore 10:01

Ramsey è il mio nuovo mito! Adoro la sua diplomazia, il suo saper sempre dire la cosa giusta al momento giusto 😹😹😹 ma poi, parliamoci chiaro, senza la sua "affettuosa" lettera, Jaime non sarebbe mai corso lì ma avrebbe continuato a stare lontano da Brienne, pieno di dubbi su quello che doveva fare. Bravo Ramsey che ha trovato la motivazione giusta per portarlo lì! 👏🏻👏🏻👏🏻 E così scopriamo un'altra passione di Ramsey: il giardinaggio. In effetti le piante bisogna potarle se... eh? Le piante erano solo una metafora e lui alludeva a tutt'altro? Bellissima la scena finale ma il compito del nostro Cupido non è ancora finito: Sansa è ancora single e se davvero Ramsey teme che il suo Theon le metta gli occhi addosso, deve subito trovarle un degno marito (🦜 + 🐶)
(Recensione modificata il 14/04/2023 - 07:03 pm)

07/04/23, ore 17:38

Ciao <3
Ma che bel capitolo dedicato all'amore. Possiamo tranquillamente affermare che Ramsay abbia contribuito alla ship Gendry/Arya e Brienne/Jaime. Mi piace molto il fatto che Arya e Genry partiranno all'avventura, che il loro pensiero principale non sia sposarsi. Magari succederà proprio mentre sono in viaggio e succederà perché lo vogliono e sapranno che è il momento giusto. Dopotutto è vero: poco importa dove si è, l'importante è con chi. Ramsay poi ha avuto del tutto la mia stima quando gliene ha cantate quattro a Jaime HAHAHA. Che faccia quest'ultimo, ma qualcuno doveva pur dirglielo. E Brienne è troppo ciccina e carina a commuoversi perché in effetti Ramsay ha preso le sue parti. E poi è servito, perché Jaime sembra essere tornato abbastanza in sé e chiede perdono alla sua bella... mi piace il gruppo che si è venuto a creare, secondo me Ramsay ha anche creato dei rapporti di amicizia, cosa che prima non sembrava possibile. Il nostro Ramsay poi è geloso, ma per fortuna ci pensa Theon (inconsapevolmente) a spazza via i suoi dubbi. Tutto si sta risolveno per il meglio.

19/03/23, ore 16:19

Ciao <3
In questo capitolo sembra che le cose si siano quasi rimesse a posto. E dico quasi perché per quanto riguarda la situazioni di cuore, qui c'è ancora qualche passo da fare. Spero che Gendry e Arya chiariscano, che Brienne possa ricongiungersi a Jaime e che Sandor faccia la prima mossa con Sansa, sono tutte coppie che mi piacciono troppo. E Daenerys mi piace molto in questa tua storia, è ragionevole al contrario della serie tv dove ad un certo punto ha sbroccato malissimo. E mi fa piacere che abbia dato a Sansa la corona del Nord, in effetti questo ruolo può spettare a lei e lei soltanto. le due le vedo come potenziali buone amiche arrivate a questo punto XD Ramsay ovviamente non fa mancare mai i suoi commenti pungenti, soprattutto per Jonnino. Ma mi dispiace un po' per quest'ultimo, lui si sente inutile, quindi le parole di Ramsay lo feriscono nell'orgoglio aaahah. Theon invece può essere fiero di ciò che è diventato, effettivamente era molto maltratto dagli altri, quasi fosse una persona insulsa, invece ora lo si ama un sacco. E quindi niente, tutto sta andando a gonfie vele, spero che i personaggi riusciranno anche a risolvere le loro piccole grandi scaramucce d'amore. A presto :*

18/03/23, ore 18:27

Ti ho già detto di quanto adoro Ramsey? Ho il sospetto che dica ad alta voce ciò che tutti pensano (specialmente quando parla di Jon Snow). Sono contenta che Daenerys abbia dato l'indipendenza al Nord, sono troppo diversi da quelli di Approdo del Re, poi diciamoci la verità: Daenerys è stata via ANNI (non per colpa sua, ovviamente) e non sa niente degli alberi del cuore, dei Bimbi della Foresta... forse troverebbe ridicolo pregare davanti a un albero. Comunque qui mi sembra che per Ramsey, in versione Cupido, ci sia ancora del lavoro da fare: Sansa e Sandor (li shippo fin da quando sono apparsi insieme nel romanzo)

04/03/23, ore 18:53

ma sai che Ramsey mi ha fatto tenerezza? "Jaime è un cretino ma adesso gli scrivo io così diventa più furbo" e poi, naturalmente, ho adorato il suo eloquio così "diplomatico", secondo me Jaime torna solo per il gusto di fargliela ingoiare. Comunque fuori dagli scherzi ho apprezzato che Ramsey si sia incavolato per il torto fatto a Brienne che, poverina, non se lo merita davvero, Maschietti tremate! è arrivato Ramsey, il paladino delle fanciulle sedotte e abbandonate

16/02/23, ore 11:52

Ciaoo <3
Io stupita quanto Theon nel leggere di un Ramsay che si erge a paladino della giustizia, fan numero uno della ship Brienne/Jaime. Ahimé non posso che concordare con Ramsay (nonostante a me i Lannister piacciano). Jaime è uno scemo se prende e molla Brienne in favore di Cersei. Il loro rapporto è estremamente tossico (e non mi riferisco solo al fatto che siano fratelli, quello forse è il male minore). Mi ha fatto molto ridere il modo in cui si inalbera e scrive pure una lettera, senza censurarsi né andarci per il sottile... vorrei proprio vederla la faccia di Jaime quando la leggerà. Intanto Theon ammette al suo compagno di essere fiero di lui. Ramsay sarà pure esagerato, drama queen e talvolta davvero pare avere un solo neurone, ma è innegabile che sia cambiato e che abbia tirato fuori una certa sensibilità. Il Ramsay di una volta non si sarebbe preso a cuore certe questioni... spero che il suo intervento porti a qualche risultato, intanto può godersi le attenzioni e le "coccole" di Theon.

05/01/23, ore 19:09

Ciao <3
Oh, finalmente mi posso rilassare lasciando una recensione, era giorni che aspettavo di farlo. A me la cosa che fa più ridere di questa storia è che penso a com'è Ramsay e penso a com'è Jon, li metto accanto e muoio male. Perché c'è Jon che è tutto impettito, tutto serio, con un grande senso dell'onore essendo stato cresciuto come uno Stark (cosa che in parte è). poi c'è Ramsay a cui di queste cose non gliele può fregare di meno, quello che lui vuole è assistere agli assedi, morte e distruzione, per lui è come trovarsi in un luna park. Theon però lo ferma perchè meglio non fare passi falsi, a Ramsay basta sapere che manco Jon può fare niente di che, e allora è contento. Il punto più alto penso sia Theon e Ramsay che si mettono a fare le pettegole. Oddio, in realtà Ramsay che prima parla di Arya e Gendry e poi di Sansa e Sandor e c'è un allusione al fatto che tra i due ci potrebbe essere qualcosa. Theon e Ramsay sembrano me e la mia migliore amica quando sparliamo la gente, e questa cosa la adoro. Che poi l'amore è cieco, DA CHE PULPITO. Theon sta con lui ed è passato sopra a TANTE cose. Poi arriva Brienne, e tranquillamente afferma che Jaime non è con lei, ma che è andato dritto alla barriera, con un commento di Ramsay che rappresenta il mio mood perenne quando sto in mezzo alle persone. Ma poi che bello è Ramsay che shippa Jaime con Brienne? A me Jaime piace sia con lei che con Cersei (più che altro mi piace i fatto che la loro storia per ovvi motivi sia così tragica e proibita). Però cavolo, ha ragione! Ramsay è tutti noi.
Questo capitolo mi ha davvero divertita.
A presto :*

03/01/23, ore 17:16

Ramsey è di cattivo umore, si salvi chi può! Ma per fortuna Theon trova le parole giuste per tirargli su il morale: "Guarda che neanche Jon Snow è alla Fortezza" e finalmente torna il sereno. Ragazzi qui si fa la storia ma Ramsey è più interessato ai pettegolezzi Westeros 2000, però se vuole riportare pettegolezzi, che li riporti bene: Sandor NON è un cavaliere, anzi li disprezza profondamente. (merito del suo fratellone)
Oh che goduria Ramsey che sbeffeggia Jon e lui non può nemmeno replicare perché sa che ha ragione.
Il modo poi in cui tira su il morale a Brienne è esilarante, al diavolo la diplomazia!

18/12/22, ore 14:21

Ma quanto mi piace Ramsey! Sembra il bambino che strilla che il re è nudo (Scusa ma se bruci tutti poi chi si riproduce?) e sono volata via quando si è reso conto che forse squoiare la gente non è il sistema più indicato per farsi amare dalla gente. Però c'è sempre speranza: può bruciare solo i cattivi (con Ramsey in prima fila a godersi lo spettacolo). E che bello vedere Ramsey illuminarsi d'immenso quando Daenerys dice che vuole premiarlo se non altro Ramsey sogna di cavalcare uno dei Draghi e non la regina stessa (come voleva fare Euron, lo zio di Theon)

16/12/22, ore 12:19

Ciao <3
Sì, confermo ciò che già pensavo, ovvero che qui Daenerys ha una caratterizzazione molto più interessante rispetto alla sua controparte delle ultime due stagioni. Mi fa morire il fatto che dica "vabbé, tanto Ramsay e Theon spiano comunque le riunioni, tanto vale farli partecipare". E Ramsay talvolta ha proprio l'ingenuità e la spontaneità di un bambino, per come agisce e parla. E, anche se a modo suo, comunque dice delle cose giuste o che comunque danno spunti di riflessione. Daenerys vuole dare alle fiamme Approdo del Re, ma così ci finirebbero in mezzo anche innocenti, tipo anche bambini e anziani. Lei sa già di non essere amata come regina, anzi, in molti preferirebbero Jon Snow a lei. E Ramsay ha ragione, agendo così le cose non farebbero che peggiorare. E mi ha fatto ridere perché ha riportato il suo esempio di quando era il lord di Grande Inverno, odiato, e siccome era odiato scuoiava la gente, finendo con l'essere ancora più odiato, fantastico AHAHAHAH. Ed è pure bravo a psicanalizzare, penso anche io che Daenerys preferirebbe essere rispettata e amata, piuttosto che temuta. Quindi insomma, Ramsay avrà anche poche risorse, ma sa cosa dire, e mi fa piacere che Daenerys voglia ricompensarlo, anche se la ricompensa più piacevole per ora è quella di Theon. E bravo il nostro Theon.