Gli Imperfetti
di In_This_Shirt

11/05/23, ore 16:44

Maledetto blocco... siamo d'accordo che è odioso, vero? A me capita sempre quando scrivo un capitolo che mi piace tantissimo e quello dopo... pagina bianca. Ma perché? Non so bene bene quale sia la soluzione (se c'è) perché a me è capitato di dirmi "Nel bene e nel male finisco" e poi "Oh no cosa ho combinato???"... ti dirò però che questa è credo l'unica storia che ho letto in cui Jason non è la sintesi di tutti i mali del mondo e la cosa mi piace... non credo esista il bianco o il nero, è bello che tu abbia lavorato sulle sfaccettature... e voglio credere in un futuro positivo per lui. Un abbraccio e in bocca al lupo per il seguito.

11/11/22, ore 17:12

che carini che sono, li descrivi proprio in un modo da farli sembrare fatti l’uno per l’altra, due persone che si sono trovate e sanno come leccarsi le proprie ferite a vicenda. poi l’atmosfera è decisamente toccante e intima, a una certa io mi sono sentita pure di troppo! questo vuol dire che stai andando bene, continua così

09/10/22, ore 15:23

Con grandissima gioia ritorno a leggerti... anzi ad essere onesta me la sono riletta tutta daccapo e devo farti di nuovo e più forte di prima i miei complimenti. Innanzitutto per il modo in cui con una manciata di frasi riesci a ricreare il vissuto dei personaggi. Si vede che ogni parola è lì per un motivo ben preciso e riesce a sfondare la barriera con chi legge: mi sento investita dalle loro emozioni e riesci a farmi entrare in sintonia con tutti loro. Per Jason ti avevo già accennato che mi piace molto come lo hai reso. Credo sia la prima storia in cui entro in empatia con lui e ovviamente adorerei saperne di più. Il modo in cui soffre per la perdita di Chrissy, perché ha bisogno di lei nella sua vita, mi ha devastata di tristezza. Così come Chrissy in questo capitolo, dove tocca un punto molto basso: hai descritto in modo lapidario ma efficace i lati oscuri della sua famiglia, la crudeltà di sua madre, i motivi profondi dell'incapacità del padre di prendere posizione. La violenza psicologica e fisica che sua madre esercita su di lei mi spezza il cuore, spero che abbia modo di risalire da questo baratro perché se lo merita. Resto sintonizzata, a prestissimo 😊

07/10/22, ore 10:40

mi sono concessa di leggere un altro capitolo stamattina e sono rimasta molto colpita. le descrizioni sono davvero il tuo forte, mi piace molto come curi ogni dettaglio della storia e nel farlo non c’è un briciolo di pesantezza. bellissimo

06/10/22, ore 23:20

questo capitolo mi ha fatto provare davvero molta pena per jason… con una backstory come questa ovviamente inizia a diventare comprensibile il suo modo di fare! è un vero peccato che si trovi in una famiglia così ed è carino il gesto che, a prescindere da eddie, sia lui che chrissy vogliono salvarsi da queste brutte situazioni e si aiutano a vicenda.
mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il suo vissuto perché trasmette esattamente tutto quello che deve: la famiglia all’apparenza perfetta che per essere tale però deve passare da tanta violenza e tanti abusi, quella famiglia che si interessa più della forma che del contenuto. bellissimo anche il contrasto tra la cristianità dei genitori e l’uso della violenza, fa parecchio riflettere sul carattere del padre se si considera come il cristianesimo predichi alla bontà d'animo e condanni la violenza; il signor carver non si perde la messa alla domenica ma non si fa scrupoli a menare il figlio e pensare che sia un modo di farsi rispettare. il modo in cui questo contrasto poi, alla fine del capitolo, è uscito, mi è piaciuto molto.

ad essere sincera non ho ben chiaro il motivo per cui jason andasse li ogni domenica (per menare quella coppia?) ma il fatto che è stato reso evidente il contrasto tra l'inferno e l’ambiente sacro ha reso questo diciamo siparietto molto interessante.

06/10/22, ore 15:06

Oddio, questo capitolo mi ha lasciato parecchio confusa. All’inizio ho avuto come il sospetto che Kelly si stesse frequentando con Jason? Poi però scopro che Jason è dolce con Chrissy, quindi forse non lo farebbe mai, e in realtà rispetto già al capitolo precedente me lo ha fatto in parte rivalutare. Mi piace molto comunque come caratterizzi le scene, i personaggi e le loro backstories e soprattutto come sono puntuali i riferimenti a quell’epoca, senza cadere in anacronismi. complimenti vivissimi. più avanti continuerò a leggere il resto perché mi ha molto preso, soprattutto per queste cose che ti ho citato, nel frattempo la metto tra i seguiti e ti do grandissima approvazione!

06/10/22, ore 14:56

tre punti.
1-il passato di eddie mi ha fatto venire i brividi, non oso immaginare come si possa vivere in situazioni del genere eppure sembra comunque una persona buona e cara nella storia (così come nella serie), mi piace davvero molto
2-mi spezza dal ridere il modo in cui parla con jason, e soprattutto anche il modo in cui lo hai descritto, con quell’astio visto proprio attraverso gli occhi di eddie, ben fatto!
3-jason mi stai sui cosiddetti qui ora sempre e in ogni luogo

06/10/22, ore 14:46

che primo capitolo interessante. l’ideale della perfezione tossica della mamma di chrissy è fatto trasparire benissimo (una che gira in tailleur anche in casa non è normale ma stiamo parlando di lei insomma) e anche tutto il proiettare le sue frustrazioni (se possiamo definirle così?) sulla figlia è bello evidente. ad essere sincera non sono molto fan di chrissy che si scopre essere “metal” dopo aver conosciuto eddie, però penso che questa storia ha dei buonissimi presupposti e che continuerò a leggerla mano mano. mi ha colpito particolarmente la reference a vivienne westwood, non so se andrà a finire come penso io, ma se fosse devo dire che è stata una trovata davvero geniale! piano piano leggero e recensirò tutti i capitoli comunque

29/08/22, ore 16:00

Sto assolutamente amando questa storia! La scrittura è meravigliosa così come la caratterizzazione dei personaggi ❤️ non vedo l'ora di leggere i futuri sviluppi 🙏🏻

29/08/22, ore 15:51

Ciao! Complimenti per la storia e per come stai approfondendo i vari personaggi. Non mi aspettavo questo twist nell'ultimo capitolo, ma ci sta tutto. Mi piace che J. sia un personaggio tormentato con un suo spessore e un suo vissuto. Ti seguo curiosa di sapere quello che succederà :)