Reliquie
di cassiana

25/11/22, ore 07:31

FB continua a oscurare i miei commenti quindi eccomi qui!
A ben pensarci certi sguardi di David un po' fanno pensare a un lupo!
Comunque io al posto di Julia non so se avrei avuto così tanto coraggio, malgrado gli effetti della trasformazione, se tenuti sotto controllo, non abbiano poi conseguenze del tutto negative! 😅 E poi David mantiene il suo fascino anche in versione "mannaro".
A proposito, la descrizione della trasformazione mi è piaciuta molto, l'hai resa molto bene.
Mi ha fatto sorridere che lei abbia provato a renderlo vegetariano e poi ci abbia rinunciato perché lui diventava scontroso e di malumore! E ci credo, povero metalupo senza bistecche! 😂
Ma questa idea di David "metalupo" come è nata?
A presto! ❤️

14/11/22, ore 09:55

Buonasera cara, eccomi per continuare a leggere la tua raccolta!
No vabbè io adoro vedere David sick e Rick caretaker, sono davvero adorabili, perché l’h/c ti riesce sempre esattamente benissimo. Bisogna considerare anche i tempi dell’epoca, molto meno “sociali” di adesso con la possibilità di comunicare non ogni volta che si vuole ma come e quando si può, con distanze ancora importanti e difficili – ora tutto sembra più vicino e semplice. Il contesto mi aiuta sempre a capire le difficoltà nella distanza stessa e come venga vissuta dai protagonisti, e riesci a renderla in modo verosimile (anche se sembra lontana anni luce dal nostro ventunesimo secolo.)
Le sofferenze fisiche si accostano a quelle mentali in un susseguirsi di emozioni che David si sente addosso chiaramente, e le rapporta al suo “fallimento personale” riguardo al testo delle canzoni. E non sai quanto amo il trope dell’artista che non riesce a scrivere, è uno dei miei preferiti in assolutooooo e io vedere i Floyd in situazioni simili vado in scioglimento emotivo, va bene? XD Ok, smetto di divagare e torno al punto. H/C tra loro due lo sto amando, sul serio, sento di averne bisogno di più, ed è non solo fisico ma anche psicologico con lui, e Rick è così disponibile, sincero ma dolce… insomma, da nessun altro della band mi aspetterei così tanto sotto questo punto di vista proprio per divergenza caratteriale, e dico wow perché nella mia testa ormai i ruoli sono quelli, e ce li vedo. Hai presente quando ti chiedono:
Che cosa vorresti leggere oggi in quel fandom?
Se fosse per loro, di questo.
Di questi due così, di chi soffre e si incazza e non le manda a dire ma è stackanovista e col cacchio che molla la presa, e di chi invece è capace di far rallentare l’altro e permettergli di farlo riflettere in modo lucido anche quando la lucidità manca.
Ma vogliamo parlare di Roger, Roger! Lui che non è che sia sempre il fior fiore del care come noi lo immaginiamo, secondo me, anzi! Ma arriva, si palesa con una dolcezza tutta sua personale e gli ha lasciato il foglio… io come faccio con loro? Come faccio coi miei tesoro, scuoto la testa e sorrido perché so che riescono a farmi emozionare sempre.
TU riesci a farmi emozionare sempre.
E basta, ora chiudo il delirio e ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/10/22, ore 10:27

Ma buongiorno cuore, eccomi per continuare la lettura di questa tua nuova raccolta ^^
Questa però è triste, ma triste parecchio me lo devi permettere, eh… l’atmosfera è tesa, sempre profondamente reale e a tratti soffocante. I danni sono già fatti, c’è già compromissione nel tutto, qualcosa è cambiato e in modo irrimediabile oserei dire non tanto per un elemento che non è reintegrato, ma per quello che è rimasto nei cuori dei ragazzi. Deve essere stato davvero difficile, tanto da bruciare l’equilibrio anche se la musica è continuata… la complessità si legge nei pensieri di Nick e nelle reazioni di Roger, e qui come sempre noto come i tuoi dialoghi siano costruiti in modo tale da creare situazioni di discorsi perfettamente credibili e fluide. Le pause, i pensieri, il discorso tutto fila con delle intonazioni precise e chiare, così come i pensieri di Roger. Perché a lui non le mandi a dire, oh no, col carattere che ha no, e se devi scenderci a patti non è facile perché le cose te le dice tranquillamente in faccia, nonostante le conseguenze che si potrebbero scatenare.
La conclusione è più quieta ma della tranquillità che ci si aspetta dalla discesa dell’adrenalina post concerto, non c’è proprio traccia. Quella sensazione di inquietudine continua, serpeggia tra le sillabe, si insinua nelle parole e passa da una riga all’altra accompagnando gesti e reazioni di Nick.
Apprezzo tanto, ma tanto tantissimo il riferimento dfisico al wall che cade nei concerti e che Nick vede come un accostamento a quello che sta succedendo e a cui potrebbero tranquillamente arrivare più in là, come lui pensa… cioè quando i pezzi non si riuscirebbe più a raccoglierli, e starebbero lì a terra inerti, esattamente come loro.
Le parole di Roger paiono cercare di rassicurare il collega, ma diciamocelo, mi è parso di avvertire quasi esitazione – e per lui, dai, è difficile sia così. Proprio per l’argomento trattato la vedo la tensione, e il modo in cui ha cercato di liquidare non solo a Nick ma anche a se stesso tutta la situazione mi fa pensare “eccola, la compromissione la sento già e pure loro, è profonda.”
Penso questa sia tra tutte le tue fic che ho letto sui Floyd, quella che mi ha dato più da riflettere e fatto fare dei parallelismi: nonostante la brevità ci ho pensato su un sacco per scrivere questa recensione sperando di aver detto tutto ciò che ho avvertito, sentito e colto. Hai la capacità di stimolare le mie riflessioni cara, ed è proprio da pochi. Ti ringrazio per il lavoro che fai con loro e per noi, lo apprezzo davvero, sempre e tantissimo! Alla prossima e buona ispirazione! :3

12/10/22, ore 12:09

Tesoro buongiorno, finalmente riesco a passare qui da te per la recensione! Ho messo in pausa l’altra raccolta per leggere qualcosa di più recente, anche se i personaggi sono comnque quelli che ho imparato qui ad amare.
Quindi sono super entusiasta all’idea di continuare a vedere cosa tu sia stata in grado di produrre trascinata dall’ispirazione.
Breve ed efficace come sempre, delicata e veritiera nella parte H/C ma anche capace di caricare di parecchia tensione quella narrativa. I dialoghi sono brevi e taglienti, naturali e a tratti crudeli. Il modo in cui I tuoi personaggi interagiscono è adatto alla situazione: si fanno trasportare dalle emozioni, dalla rabbia e dalla spontaneità delle parole dette per ferire, per poi staccare un attimo dal momnento più duro e riuscire ad addolcirlo. L’interazione tra I tre uomini è diversa ma comunque alla fine si arriva a un equilibrio che inizialmente era stato spezzato. Non si sono appianate le negatività ma al momento la tregua c’è, e a noi basta così.
Anzi, a me piace ahahaha ^^ Sarò cattiva oh sì, ma che ci posso fare, se c’è del contrasto io sono più contenta non posso farci niente!
è bello comunque vedere come li porti avanti, valuta che le prime storie che ho letto su questo fandom sono le tue e non le più recenti, quindi ti ho vista perfezionarti sempre più sul mondo dell’RPF musicale arrivando alla padronanza totale di questi personaggi che chiamo TUOI in tutto e per tutto. Continua così Tesoro, sempre con la tua ispirazione! Alla prossima cara, non vedo l’ora di tornare qui da te e continuare questa raccolta. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/09/22, ore 19:08

Ahahaha, Ginger e David qui mi sembrano due adolescenti in gita scolastica! Prima passano il tempo a limonare come matti nei sedili posteriori del pullman e poi riescono a trovare il modo di farsi una bella scopata proprio poco prima di imbarcarsi, ovviamente innervosendo il sempre "calmissimo" e "compassato" Roger, che secondo aveva capito benissimo dov'erano o per lo meno cosa stavamo facendo ed è incazzato sopratutto per quello!
Hai capito il timido David che riesce a far passare l'eccitazione e l'imbarazzo di Ginger per febbre? E il povero manager che ci crede e si preoccupa pure per Ginger?
David quando vuole ha una mente piuttosto perversa! 😂
A proposito, ma ci sono davvero negli aeroporti queste graziose e piuttosto pratiche stanzette per i piloti? Perché secondo me neanche loro ci dormono e basta! 😉
Il finale con il manager che prima si preoccupa ancora per Ginger e poi capisce tutto vedendo come sono "stropicciati" i due fidanzati, ma preferisce far finta di nulla, mi ha fatto troppo ridere! 😂
Magari qualche cosa di simile sarà anche successo davvero! 😂
A presto! ❤️

24/09/22, ore 21:28

Oh, ma quindi il souvenir americano era la deliziosa futura moglie...♥️ E ci credo che David ha il mal d'amore 😉
Se poi a questo ci aggiungiamo l'influenza... Poveretto è proprio ridotto male! E Rick ormai è proprio diventato la crocerossina di David! Ahaha, non so com'è ma ce lo vedo troppo, è così paziente quell'uomo! Mi sembra il più equilibrato di tutti! E alla fine appare anche Roger, che ha sempre quei modi un po' da "stronzetto" ma questa volta si è lasciato intenerire.
Mi ha fatto morire che David nel vederlo pensi di essere ancora in preda ai deliri della febbre! In effetti neanche io mi aspettavo di vederlo ma in fondo è tutto merito di Rick e di Judy 😏.
Complimenti, come sempre!
A presto ♥️

14/09/22, ore 20:29

Eheheh, non posso non passare dai Pink Floyd! Oi, bisogna dire che questi prompt sono perfetti per una bella litigata tra David e Roger!
Sei stata bravissima sia a inserire con naturalezza i prompt nel contesto che a descrivere la tensione nervosa tra i due. Mi ha fatto morire David che giocherella con la matita meditando di ficcarla in occhio di Roger! 😂
Certo che Roger è indisponente però! 🙄
Che poi peccato che tra loro a un certo punto le cose si siano tanto rovinate. Chissà forse se Rick e Nick avessero dato una mano a David, Roger si sarebbe dato una calmata e le cose non sarebbero precipitate in quel modo. Ma chissà...
Comunque devo dire che David furente che distrugge il bagno ce lo vedo. È uno di quelli calmi che però a un certo punto in qualche modo devono sfogare la rabbia! Povero bagno, comunque sempre meglio dell'occhio di Roger! 😉
E a proposito, il particolare di Roger che urla dietro a David con le vene del collo gonfie, mi è piaciuto un sacco, rende la scena molto realistica!
Bravissima, come sempre! 😊
A presto ♥️