The Other Side
di Stillathogwarts

19/02/24, ore 12:40

Bellissima storia 🥰 un bellissimo lieto fine 🥰 come ti chiami su wattpad?🥰

21/11/23, ore 14:10

Ciao, ho letto un bel po' delle tue storie negli ultimi giorni e volevo farti i miei sinceri complimenti, sei davvero brava.
Questa storia in particolare mi ha molto colpito perché qui sei riuscita davvero a farmi entrare nella storia, nella testa dei personaggi facendomi vivere la loro angoscia in prima persona. I problemi di Hermione si ripercuotono anche sul lettore e Draco è assolutamente splendido nel suo imparare ad amare ma soprattutto nello stare vicino ad Hermione in maniera totale senza mai farle mancare il suo sostegno.
Davvero complimenti

29/03/23, ore 19:42

Che dire…bellissima…mi piace un sacco come scrivi…i personaggi…mi coinvolgi al 100%….
Però una nota ‘negativa’…mi hai fatto piangere in alcuni punti…Brav brava brava!!! Ed ora mi vado a leggere altre tue storie

07/02/23, ore 05:04

Eccomi anche qui, allora premetto che è la terza recensione nel giro di poco ma non perchè sia impazzita, solo che ho la tendenza a leggere tanto, ma a recensire pochissimo, ma non potevo non farlo con le tue storie così appassionanti, anche questa mi è piaciuta, in effetti la tirtura subita al manor nel libro non lascia traccia su Hermione, ma se le cruciatus posso far impazzire, possibile che lei senza nessuno sforzo si rialzi come se niente fosse??Quindi mi piace questa tua versione, il fatto che la salvi e che si avvicinino uno all'altra perchè imparano a conoscersi...in tutti ci sono luci e ombre, non ci sono i buoni assoluti e i cattivi assoluti, e tu sei brava nel caratterizzare i personaggi, meriteresti molte recensioni in più, ma so che ultimamente sono calate in generale, perciò poche o tante che siano non scoraggiarti e continua le tue storie sono fantastiche

14/11/22, ore 17:01

Ciao.
Ho letto la tua storia perché avevo un attimo di tempo e volevo curiosare tra i tuoi lavori. Trovo incredibile che non avessi mai trovato nulla di tuo.
L'ho apprezzata davvero molto. Dolorosa al punto giusto. Vola nelle preferite (e meriterebbe molta attenzione in più).
A presto
vi

22/10/22, ore 19:12

Chi mai bussa il lunedì il giorno peggiore per dra ?non i potter che hanno camino libero , ma qualcuno che mai dra avrebbe pensato di vedere e si ero certa che prima o poi il senso materno di narci avrebbe avto il sopravvento cosi come la normale curiosità e desiderio di nipoti . sembra che l’andare delle settimane abbia reso lun non cosi tremendo la riccia non sbraita non urla ne allontana il biondo e anzi interagisce di piu . quindi dra teme che vedere sua madre possa portare alla donna un ulteriore colpo emotivo per il biondo è strano il tono e le parole della donna come può mancargli un figlio a cui ai rovinato la vita , non vuole correre rischi in oltre la incolpa di aver riconosciuto herm quella notte . mi chiedo quante volte herm abbia potuto essere vista notata da cissy , o forse il sentirne parlare del figlio l’ha resa attenta! Non vuole credere ad una seconda possibilità è certo che luc la manovri come sempre. Be lui ha avuto una seconda possibilità , dovrebbe anche concederla magari scoprirebbe che la lontananza la freddezza sono qualcosa che ferisce il cuore di una madre piu di una crciatus. Be è gia tanto che non la odi e forse cissy saprebbe di aver portato via piu di quello che poteva umanamente sperare , ma non intende andarsene prima di aver fatto qualcosa che chissà forse potrebbe cambiare le cose i documenti per il passaggio di potere, potremo dire che li ha tenuti al sicuro per lui lontani da luc , al biondo non interessa ne il nome ne il patrimonio lei lo ha capito ma gli ricorda che con quelli potrebbe forse cambiare la sua realtà e si potrebbe cercare una cura e parlare con alcuni specialisti della lista che le ha dato sta al biondo vedere l’inganno o la possibilità , vederla come una dimostrazione . certo non accetta la donna ma mai farebbe del male alla sua famiglia ed è disposta a gestire la furia di luc per quel gesto. Neppure cissy è preparata a vedere quella herm che nulla le rammenta la leonessa che ha incontrato sembra una ragazzina sul punto di spezzarsi bisognosa di protezione ma ancora in grado di avvicinarla e con semplicità disarmante offrirle i fiori che ha n mano. Cissy non osa ribattere lo sguardo del figlio è chiaro prendili e vattene . herm è stupitissima del suo coraggio e della sua stupidita offrire un mazzo di comune margherite a cissy . per amor di herm e della sua salute alla fine dra cede ma non farà nulla che possa alterare quel poco che hanno . o è un recupero totale o non ne fanno nulla anche se questo avrebbe ridato anche la bacchetta la magia alla donna a cui a rinunciato a favore dei ricordi rimasti. Dra se solo avesse saputo non l’avrebbe mai legata ma nonostante l’amore l’avrebbe lasciata andare . finalmente giustizia è fatta ce ne è voluto ma alla fine dra e prescelto i migliori segugi sulla piazza un con la fortuna accanto e l’altro con la conoscenza dei metodi del colpevole hanno trovato le prove per incastrare luc , che non si pente per nulla anzi avrebbe preferito che fosse morta liberando cosi il figlio da quell’incantesimo . decisamnte non so chi tra dra e harry sia il piu furente entrambi meditavano di uccidere luc seduta stante sul posto . be tanto avrebbero solo fatto un favore al mondo . concordo per uno come luc il bacio sarebbe un regalo no che viva ogni singolo giorno della sua vita in cella con la consapevolezza di non avere piu niente e nessuno di non valere nulla che viva nella disperazione la stessa a cui ha costretto il figlio. Bravo magari poi tappezzargli la cella di foto indistruttibili di dra e della sua famiglia cosi tanto per mettere un po di sale sulla ferite. Nel nuovo mondo vi è forse la soluzione tanto cercata certo è un azzardo e per dra il gioco non vale la candela dato che la riuscita è solo della meta e conoscendo dra non si accontenterebbe neppure del 99,0 % , anche perche l’altra meta è la morte . naa dra preferisce continuar a vivere cosi che perderla almeno ha la certezza e poi non va cosi male al lunedi magari con il tempo e l’abitudine chissa . nonostante il marchio dra non ha dovuto rinunciare alla sua essenza di mago , lei si gia ha dovuto lottare per essere riconosciuta come strega per poi vedersi portato via quel bastoncino cosi vitale e lei che non si sente completa e alla fine vince la leonessa . chissa forse il destino è voluto essere benigno e ripagarli per le sofferenze subite infatti l’operazione è riuscita completamente la sua mente è tornata come quella di prima ricorda ogni singola cosa e anche la sua magia sembra essre pronta per essre rilaciata come se con la mnte anche lei si fosse ridestata dal suo sonno e si alla fine a luc è andata male la leonessa è tronaya quella di prima risultato ora è in cella senza niente . sono certa che ora che lei è tornata dra potrebbe anche ensare di dare una seconda occasione a cissy , anche perche credo che herm lo spingerebeb in quella direzone , alla fine cissy sara l’unica nonna che i loro figli potranno mai conoscere

20/10/22, ore 18:47

Sembra che il destino o karma si stia prendendo gioco del biondo e del suo tentativo di cambiamento colpendolo nel punto piu doloroso colei che lo ha cambiato , la leonessa che ormai sembra aver quasi completamente dimenticato il suo amore. E s è ancora lontano il giorno che dra potrà riportarla a casa ma ancora una volta lei cerca aspetta le margherite e sembra che solo potty possa fare da pote tra i due. E si i nemico del passato è l’unico che pu riavvicinarlo alla sua lei, l’unico che posssa vedere la sua fragilità il suo dolore l’in amicizia adolescenziale era stata lentamnte sostituita da una salda amicizia . dra sa che ci sono ben che speranze di riavere la sua vita felice . ron è un demnete ancor prima che la ragazza ce ti iaceva è una tua amica , una sorella che sta male e che ora ha bisogno di punti di riferimento , ma dato l’astio per il biondo è quasi meglio che non venga con il rischio che le faccia ancor piu confusione. Sta volta harry iene creduto piu facilmennte ma non prima di aver suprato una prova segno ce la mente di herm cè ancora ma chissa se anche per dra . non è che ci volesse una conferma sull’incidente dra ha un slo nome l’nico che puo volergli cosi male su padre e non conta che sia senza bacchetta e agi arresti domiciliari respira quindi puo trovare un modo se non direttamente ma di essereil burattinaio di quell’evento. Decisamente la pazienza non è la virtu di dra e si sa quannto puo essere lunga l’iter gia troppo bocratico , lento in casi normali figurarsi in questo caso. A dra non interessa non importa avere la conferma o uno stupido pezzo di carta , infondo il manor è ancora casa sua se cissy è stupita luc sembra calmo stupito innocente come un bambino davanti alle accuse del figlio trattenuto da un potty allarmato e si vedere dra perdere cosi le staffe , mostrare cosi tanta rabbia o preoccupa e penso che se fosse nei suoi panni e conoscendo luc anche lui si comporterebbe come il biondo ma almeno uno dei due deve restare lucido per il bene dei bambini . se potessi una sberla o due a luc gli e le darei lo stesso , colpevole o meno di certo gli farebbero bene . ai sper che cissy o meglio il sangue black di madre e di nonna possa aiutare dra . lun comincia ad essere l gorno peggiore della settmana e della vita del biondo che sa di dover affrontare una leonessa sul piede di guerra i potter si sono dimostrati amici nel vero senso della parola tanto da mettersi a completa disposizione della copia ma la nascita di james modifica le cose . è ora che dra affronti da solo la situazione. Oltre all’odio per lui c’era il divieto di vedere i piccoli gli unici di cui la riccia semba accettare, l’unico giorno in cui la serpe viveva veramente era la domenica quando lei finalmente tornava se stessa e per prima cosa gli chiedeva scusa , la riccia vorrebbe approfittare dell’unico giorno in cui è se stessa per prendere delle decisioni difficili ma ormai irrimandabili ma la serpe non ne vuole saper lei vuole che la lasci andare che la porti al mugol e si dimentichi di lei, puo ancora rifarsi una vita essendo quello un inferno a cui non vuole piu sottoporlo ma dra non vuole meglio anche solo tre gorni che una vita senza di lei . ma non è senso di colpa a tenere la serpe accanto ma le promesse di matrimonio prima e dopo avevano giurato di affrontare insieme ogni cosa dalla guerra in poi . se non atro herm non lo insultava ne lo sminuiva davanti ai piccoli. Ora piu che mai le sue doti di occultumante erano preziose la sua sola ancora di salvezza . che capitolo triste povero dra mi viene da piangere . lei sa bene che tanto dimenticera ogni cosa , e vuole renderlo libero anche se ci sarnno dei gorni in cui sa griderebbe il suo nome , ma sarebbe disposta a lascirlo andare . ma se si separassero sarebbe un po anche come dare ragioe a luc e alle sue idee . io comunque in cella lo spedirei comunque

19/10/22, ore 07:21

Amo questa storia, ma insomma, comincia ad essere un po' stucchevole sto tira e molla. Nessuno pensa che qualcuno, vedi Ron, le faccia degli oblivion di nascosto? Almeno la situazione si sblocca? É incredibile come nelle storie Draco debba soffrire sempre fino alla follia, povero!

14/10/22, ore 19:53

E si sembra che la felicita e la tranquillità non vogliano stare troppo vicino alla serpe che appena saputo che la sua bella è in ospedale per poco non ha un colpo e parte a scheggia , come una molla senza interessarsi dell’aspetto magari trasandato , della corsa ne che potty stia cercando di tenergli il passo. Be sta volta il mungo rischia di vedere la furia del biondo, nessuno avrebbe mai pensato di poter vedre così agiato , preoccupato ed ansante un malfoy . mai cercare di far ragionare di parlare con un malfoy coinvolto emotivamente a meno che non si abbia accanto a lui la presenza calmante del prescelto . e si credo che comunque sia ancora strano vedere il due ex nemici apparire in coppia da amiconi. E si la riccia ha avuto un incidente stradale con un babano che sembra presentare tutte le caratteristiche di un confundu o peggio di un imperius e se cosi fosse non sarebbe un semplice incidente ma un tentativo di omicidio e merlino non voglia che ci sia dietro lo zampino di luc o è la volta che lo prendo e lo spenno , per poi fargli aprire le porte della cella . a quanto sembra è la mente della riccia ad aver ricevuto il peggio della situazione infatti non ricorda nulla né crede alle parole di harry e attende che spuntino le margherite e a dra viene un colpo si stava referendo alla loro casa all’estero dove erano stati felici e al sicuro. Il povero harry non sa come prendere la serpe in quelle condizioni ma lo sprona che si occluda che faccia qualunque cosa dovesse fare perche herm aveva bisogno di lui. E decisamente ogni giorno per la serpe è un dramma lei non vuole vederlo non gli crede neppure davanti all’evidenza dei fatti degli anni trascorsi e soprattutto di quelle due fedi uguali che indicano testimoniano il loro amore. Lentamente pero la mente della leonessa sta migliorando tanto da ricordare abbracciare il biondo a cui chiede scusa per il trattamento che ha ricevuto non avrebbe mai dovuto attaccarlo in quel modo e con quel tono avrebbe dovuto ascoltare e crede alle parole del suo miglior amico ma soprattutto credere al suo cuore. Ed ora non vuole altro che stare con lui e i loro figli. Dra sembra felice lei è tornata nuovamente , il loro amore ha vinto anche questa prova ma la serpe ha un presentimento che non vuole lasciarlo andare neppure ora che la tiene tra le braccia . e si non dimentichiamo che magari ci sono altri mangiamorte latitanti e che lui sia di certo nella lista dei traditori da eliminare , e colpendo lei non solo eliminerebbero la mente del trio ma di certo colpirebbero a morte la serpe

10/10/22, ore 19:38

Fotuna che harry è decisamente piu lucido, comrensivo e di aperte vedute o l’arrivo del biondo sarebe stato un disastro. Ringraziate che avete ragionato se no a quei vecchi bacucchi avrebbero avuto dei bei cefoni e una lavata di capo magistrale. Sembra di rvdere il processo a sir , mesesime colpe e soratutto medesimo destino perche anche in quel caso volevano, desideravano arrestare mettere in gabbia dra innocente o meno solo perche un malfoy. Fisicamente è la copia sputata di luc ma il cuore il sangue è decisamente black ossia di qualcuno capce di andare contro tutto anche la famiglia per amore. Il marchio alla fine non poi cosi sempre sinonimo di cattivo , basti ensare a sev o allo steso codliliscia il leone dall’animo da serpe .Considerare lei debole e fragile di mente , raggirabile è da pazzi anche nella peggiore delle situazioni mentali lei sa semrpe e sara sempre padrona di se stessa .

16/09/22, ore 23:59

Ciao, si mi piace questo if, la diffidenza iniziale di Hermione , l'organizzazione di Draco e la voglia di fuggire.
Sono curiosa di leggere il resto.

16/09/22, ore 11:37

Molto interessante il wath if e con un bel ritmo. Ho sempre pensato che una sessione di cruciatus di Bellatrix richiedesse, per riprendersi, più dei pochi attimi del film e del paio di giorni del libro. Cosa combineranno negli Usa? Mi incuriosisce molto saperlo. Buona scrittura.

16/09/22, ore 07:24

È coinvolgente e la lettura fila, mi piace e pubblica appena puoi altri capitoli 😉