La Chiesa dell'Acqua
di A_Typing_Heart

23/07/23, ore 17:08

Ciao Typing,
anche stavolta ci ho messo un bel po', ma finalmente sono riuscita a mettere insieme un parere complessivo :)
La storia mi è piaciuta molto, è parecchio diversa dalla prima ma ha avuto lo stesso sviluppi interessanti: è stato particolare vedere le nostre coppie di protagonisti "scambiate" e nonostante un po' di senso di stranezza (e nostalgia dei vecchi equilibri) ho apprezzato la crescita di ciascun personaggio. Mika che capisce che puo' vivere una vita anche senza Yuu, Yuu che lascia andare Mika ma allo stesso tempo realizza il suo sogno di entrare nell'FBI, Krul che mette su famiglia (una bellissima famiglia), Crowley che ritrova un Ferid cresciuto e cambiato e che impara ad apprezzare nuovi punti di vista sulla sua vita spirituale (tema che ho adorato tantissimo, poi ci arrivo) e Ferid. Ferid che, dopo aver continuato l'esplorazione della sua natura di spada del Signore e nonostante io abbia avuto voglia di strangolarlo a un certo punto, diventa papà. Insomma una storia e un finale che mi sono davvero piaciuti. Non ho buchi o debolezze di trama da riportare a sto giro, ci sono solo stati momenti dolorosi da accettare come appunto il tradimento di Ferid nei confronti di Crowley o la rottura tra Mika e Yuu, ma con il senno di poi sono state delle belle "rivoluzioni" e sono sicura che per ognuno di loro ogni cosa andrà a finire per il meglio.
Otretutto valida anche la trama crime, che non si è fatta sopraffare troppo dalle introspezioni dei personaggi.
Come dicevo prima, uno dei capitoli che più ho adorato è stato il 18, quando Crowley riflette sbucciando mele a casa di Krul: bellissima atmosfera, approvatissime le riflessioni e super interessanti tutti i riferimenti alle festività pagane, mi è piaciuto veramente tanto come il loro rapporto si stia evolvendo. Anche se la figura di padre Gilbert mi è mancata un po', mi sta troppo simpatico :P.
Credo di aver finito con gli sproloqui, ma ci tenevo a farli, perchè mi dispiace che ci siano poche recensioni e temo anche non moltissimi lettori (cosa da imputare soprattutto al sito non troppo conosciuto)... è una storia valida, ben scritta, ampia e originale per essere una fanfiction AU e secondo me meriterebbe più riconoscimento, anche per il grande lavoro che immagino ci sia dietro. Detto questo (spero davvero di non essermi dilungata troppo) ci vedremo nella terza parte :) grazie per il tuo tempo,
Quin

09/05/23, ore 12:27

Aaaaaaa che cariniiii
Sono super felice che Ferid e Crowley si siano riuniti, la loro lontananza stava cominciando a farsi pesante... dopo questo commentino impulsivo ci rivediamo verso la fine della storia!
_Quin

23/02/23, ore 08:06

Si prospetta un'altra avventura interessante...fin'ora la trama è molto intrigante, non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno Ferid e Mikaela, e soprattutto cosa nasconde Bluefields ;) ...
Con affetto, Quin