Delicate
di padfoot4ever

08/10/10, ore 22:05

Bello anche questo!!!!
Bè da qui si farà sempre più interessante!!Mark è carino,mi piace come personaggio (e anche se ha dei secondi fini,cioè fare ingelosire "una",mi sembra un buon amico)!!
Dominique e Lily in questi capitoli non mi fanno impazzire (soprattutto Dominique che se ne sta sempre appiccicata a Scorpius...)
Nonostante tutto,dovrebbero stare più vicine alla cugina...
Invece Hermione e Ron sono i soliti orgogliosi!!!Non si rendono conto che anche la loro "pausa" è un motivo di pressione e stress per Rose,che ne sta passando di tutti i colori!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la festa di San Valentino!!!!XD
Ciao!!!

08/10/10, ore 20:27

Meraviglioooosa!!! L'autrice e tu come super traduttrice!!!
Grazie per lo splendido lavoro che fai, perché senza di te non avrei mai letto questa strepitosa storia e molte risate sarebbero rimaste inespresse nel mio diaframma.
Per Nefene ip ip urrààààààààà!!!!!!!!!!!

08/10/10, ore 19:51

Avevo giurato di aver commentato il capitolo ... Mea Culpa (Per citare giusto la storia)
Comunque Buon Dì/Notte o quel che è ...
Cavolo Mark come personaggio mi piace, è un tipo molto Ok, sembra anche parecchio dolce.
Sto rivalutando anche  la perfetta Jenny (Che forse è anche un po' opportunista, ma tutti gli esseri umani hanno dei difetti)
In che razza di posto vive Hermione, regina incontrastata dell'ordine e della perfezione? E se non è Rose cos'è che ha fatto litigare i due coniugi Weasley?
Adoro i due fratelli Potter sono così buoni, i classici cugini che tutti vorrebbero! ( Si scrive così? Ogni tanto mi faccio prendere un po' la mano è sbaglio le cose elementari)
Spero vivamente che Teddy perdoni la piccola ed isterica Rose ed infondo le donne in cinte anno gli ormoni a mille, si può capire che fosse così sclerotica.
Se gli sguardi potessero uccidere Malfoy sarebbe ad Azkaban? Trovo personalmente che quel tipo sia un idiota ed un caso patologico di indecisione cronica, ma cavolo lo adoro! E il prossimo capitolo è San Valentino! E come hai anticipato tra Rosie e Scorpius succedera qualcosa.
Be riguardo alle cugine. Non so chi stia messa peggio, le capisco ambe due, ma mi sembrano davvero sciocche, ma credo che avranno modo di riscattarsi, in fondo è comprensibile, Lily è una 14 in crisi per una cotta e a quella fase non esiste ragazza in grado di raggionare, e Dominique invece è al primo amore? Va be chiamiamolo così!
Mi dispiace che i rapporti si siano inclinati, ma credo sia normale, be più o meno.
E ora passiamo al pezzo forte:
Hugo (Harry) Weasley.
Direi che è un tipo molto alternativo e strano (Davvero molto strano), ma ha tutta la mia stima, adoro chi ha il coraggiod i esprimere la sua essenza, menefregandosi degli altri. Anche se forse un po' troppo alternativo, i ragazzi con l'eye-liner sono orribili, come quelli che si pistrano i capelli, poi ha un carattere così sgirbutico, ma cavolo mi sembra un personaggio vero e diverso dai soliti styli, insomma non ho mai letto una ff dove ci fosse un personaggio Dark, Punk o Avy Metal(Che poi non so neanche scriverlo).
Finalmente ho rivisto il sarcasmo di Rose, la cosa più spettacolare di questa ff.
Comunque ho adorato la conversazione con Mark sui tipi più strani della scuola. (Ma in che mondo vivono? Gente che mangia i capelli? Conigli a guinzaglio? E strabici che parlano con i muri? Be, anche se più normali e frequenti, ragazzine incinte? Ma francamente non oso immaginare chi erano le altre 16 persone comprese nella lista di Mark)
Comunque ora ti saluto.
Traduci bene.
Baci Baci
EsL

08/10/10, ore 19:46

Forza, forza, ce la puoi fare!XD Voglio l'eyeliner di Hugo!XD Proprio il suo, eh, mi raccomando, insieme alla testa di James, se dovesse programmare altri piani geniali per Rose!XD A presto, allora!

08/10/10, ore 19:12

Leggendo la lettera che Rose manda a Teddy, mi sono arrabbiata. insomma, mi ha dato fastidio che sia stata lei a scrivergli, perchè.. dovrebbe essere Teddy l'adulto tra i due, no?
parlando poi di adulti, ci ero rimasta malissimo a vedere la casa di Hermione coi ratti eccetera, menomale che poi la sistema! :)
poi Hugo! quanto l'ho odiato in questo capitolo! capisco che è un adolescente e tutto, ma dovrebbe cercare di capire la sua famiglia!
e infine trovo che comunque James sia stato molto dolce a chiedere a Mark di uscire con Rose per tirarle su il morale, anche se ovviamente se fossi stata in lei non l'avrei presa molto bene nemmeno io! :)
beh complimenti, allora, e al prossimo capitolo!
un bacio!
Lu.
P.S. senti, mi sembrava di ricordare che la pasticceria si chiamasse "Patil Pastries" (per mantenere l'allitterazione) e non "Calì Pastries", no? almeno mi sembra di ricordarlo ma potrei sbagliare! :)

08/10/10, ore 18:54

Non ci posso credere, stavo proprio finendo di scrivere la recensione al capitolo precedente... tornando alla storia dopo aver inserito la recensione, mi sono accorta che qualcosa non quadrava: c'era un capitolo in più, perchè tu hai aggiornato proprio adesso!!! Incredibile...
Povera Rose, la lettera a Teddy è così triste ç_ç Non c'è nulla che vada per il verso giusto: l'intera scuola la deride, Teddy si sposa con Victoire, lei e Dom non sono più amiche come prima e lo stesso vale per Al e Scorpius... e poi, Papa don't Preach! la ciliegina sulla torta... però Madonna dice "I'm keeping my baby", magari la canzone farà cambiare idea a Rose più in fretta di quanto non siano riusciti nell'impresa gli orridi opuscoli di Madama Chips xD
Ce lo vedo James Sirius Potter ad organizzare feste clandestine xD in perfetto stile James Potter Senior. D'altra parte, con nomi così importanti, cos'altro potremmo aspettarci da lui? Ho ADORATO la punizione che lui e Rose hanno subito nello scorso capitolo, è stato bello sentire parlare un po' di James e Sirius... forse non si è ancora capito, ma, per essere più espliciti, lo confesserò a testa alta: io AMO i malandrini, specialmente loro due *_* Viva James e Sirius! XD Ok, ok, torniamo alla storia...
Rose, cara, premetto che a me piace il rosa, ma non credi di esagerare un po'? Rosa i vestiti, palloncini a forma di cuore con rose rosa, sdolcinate canzoni d'amore... oddio, penso che l'unico posto peggiore sarebbe il locale di Madama Piediburro :X Beh, almeno Rossa Weasley può distrarsi un po' e non pensare più ai suoi problemi... Jenny, lo speed dating è una trovata brillante, ma, per piacere, lasciate perdere il gioco della bottiglia xD
Miss Hermione Perfetta Granger che vive in una topaia? Non sapevo se ridere o piangere xD E non sapevo se ridere o piangere nemmeno nel momento in cui è entrato in scena Hugo Harry Weasley xD eye-liner... Death Metal Eaters... xD ahahah!
Sono contenta che Malfoy si sia reso conto del fastidio che prova quando Rose è oggetto di attenzioni da parte di altri ragazzi. Magari gli servirà per aprire gli occhi più velocemente.
E infine... Mark che porta Rose a Hogsmeade su ordine di James? No, questo non va bene, io lo strangolerei (James) xD
Baci Nefene, al prossimo capitolo! (8 capitoli al mese? WOW!)

08/10/10, ore 18:42

ciao!
Per un attimo ho creduto che Rose avrebbe fatto una strage..ihhihihh
beh, se dici che nel prossimo capitolo ci sarà più Rose/Scorpius..mi fai felice!^_^
Allora alla prossima settimana!
1 baci8

08/10/10, ore 18:15

Ma che cattiva che è Laura Phelps... Puttanella di Malfoy? Dire che questa ragazza è una vipera mi sembra persino riduttivo.
S.P.E.R.M.A.?????? XD Ahahahah Rose, ma dai! Chissà cosa ci sarà mai di comico in questa sigla! (per inciso, credo che la tua versione in italiano, "Società Per l'Emancipazione Regolare delle Mandragole Abusate", sia ottima, nonostante quel "Regolare" non mi piaccia granchè... Io avrei scelto qualcosa come Società Per l'Emancipazione e la Riabilitazione / il Reinserimento / la Reintegrazione delle Mandragole Abusate, ma naturalmente sei tu la traduttrice e le decisioni spettano a te :D) Molly Weasley prefetto del grifondoro non è una sorpresa, d'altra parte mi stupirei se sua sorella Lucy non lo divenisse a sua volta, visti i trascorsi scolastici di papà Percy e le ambiziose manie di grandezza di mamma Audrey. Mi dispiace per Lily, Rose è stata un po' avventata e non ha avuto un minimo di tatto... però mi dispiace molto anche per lei, perchè l'entrata in scena di Dom alla fine del capitolo con la notiziona che lei e Malfoy continueranno a stare insieme è stata un po' un colpo al cuore... Poveri tutti, dunque! Le cose non sembrano messe granchè bene... baci Nefene, al prossimo capitolo!

08/10/10, ore 15:01

Ahaha fantastico!! xD S.P.E.R.M.A. Stupendooooo!! E molto appropriato! XD anche i guai dei parenti mi hanno fatto morire! Per non parlare dell'instabilità emotiva di rose! Veramente stupendo! Anche se dominique mi sta un pochino sulle scatole, eh! Ora scappo, al prossimo!

07/10/10, ore 22:30

=.= ok....ho trovato una pausa per leggere!!!beh dai...ho perso solo un capitolo stavolta! miglioro!!! tra lavoro, scuola, famiglia e il mantenere un minimo di vita sociale non trovo neanche il tempo per cambiarmi le mutande XD però ora sono qui...ho letto! e dico che lily è una scassa balle...dom è una rincoglionita...malfoy è più ottuso di ron che ci ha messo 7 anni per dichiararsi a hermione e adoro james e al *3* ah si!! molly la prenderei a criccate sulle gengive fino a che non sparisce il sole!! spero che tra un rientro scolastico e un lavaggio di piatti riesca a trovare un buchino per "delicate"...perchè mi piace sempre di più!! byeee ^^

07/10/10, ore 21:20

Rose è davvero sempre più incasinata! Poverina xD
fortunatamente, in qualche modo, ha sempre accanto James e Al.. se fossi in lei prenderei seriamente in considerazione la possibilità di spararmi!! xD!
ma parlando di cose più serie..
ho letto la storia originale (fino al capitolo 11 e stop.. non voglio anticipazioni. prima preferisco leggerlo in italiano!) e devo ammettere che la tua traduzione è fatta quasi alla perfezione. anzi, niente quasi!!
hai adottato questa FF davvero, ma davvero bene!! mi piace e, come ormai ti dico sempre, non vedo l'ora di un aggiornamento!
è logico e scontato che non mancherò al prossimo capitolo ;D
alla prossima
Marzia <3

07/10/10, ore 16:09

nuooooo il capitolo è già finito? =( uffa! xD
dio, questa storia è sempre più bella!! quando ho visto che hai aggiornato mi sono messa a saltellare per tutta la casa!
quanto la capisco, Rose. ci credo che è un po' schizzata. anzi, mi sorprendo che non lo sia di più! e anche Al. diciamo che posso capire un po' tutti, a parte la Phelps. non riesco a concepire l'idea che esiste gente così, perdona la parola, stronza
solo una cosa Rose si poteva risparmiare... il "non gli piacerai mai!" a Lily. quello... beh, poteva evitarlo. poor Lily =°( e sono felice che almeno Jenny sia, per dire, dalla sua parte. per quanto abbia James e Al, Rose ha bisogno di una presenza femminile durante la gravidanza. sì, ha Ginny, però lei non è a Hogwarts! perciò sono contenta che abbia accettato l'amicizia di Jenny.
una parte che ho adorato di questo capitolo è la punizione... James e Sirius sono i miei idoli =)

non vedo l'ora del prossimo capitolo! sono stracontenta che è già in fase di lavorazione =)

ti faccio sempre tantissimi complimenti, oltre che a Padfoot4ever!!

un bacio,
MissMarty

07/10/10, ore 11:27

ok questo capitolo mi è piaciuto un sacco... in effetti non so se sia stato più tenero Albus o James... sono stati così carini a coccolare un po' Rose... e ne ha decisamente biosogno. con la battuta della foto avevo già riso nella versione inglese.. così come per lo S.P.E.R.M. (tra l'altro... ottima scelta per mantenere intatto il gioco di parole XD) povera Rose, non si è neanche accorta di cosa significa l'acronimo della sua organizzazione XDDDXD
comunque non so perchè ma in questa fic non sopporto Dominique. mi sta proprio sulle scatole (e ho detto scatole per non dire di peggio u.u) non so perchè. sarà che poi so come si comporterà? mh. non credo. anche così è già abbastanza odiosa u.u
eppoi... piccola cosa che non c'entra niente con la recensione ma te la devo dire... sono invidiosa che tu sei dentro a medicina, ecco ç___ç

06/10/10, ore 21:56

Bellissimo!!!E come sempre traduzione perfetta!!!! Probabilmente sarete stanche di leggere sempre le stesse cose,ma questa storia merita davvero di essere letta!!!Perciò ecco che vi rifaccio i miei più sentiti complimenti!!!!
E nonostante  l'abbia già letta in inglese,vedere che hai aggiornato mi riempie di felicità!!!XD
Comunque...passiamo al capitolo. Bè che dire a mio parere questo è davvero triste: gli insulti orribili,il litigio con lily,la giusta confusione di Rose e infine il fatto che Dominique e Scorpius stiano ancora insieme...
Ma dall'altro lato c'è il rapporto bellissimo con i giovani Potter. Dolcissima è la "riappacificazione "con Albus!!!!!:)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap!!!!
Ciao!!!!

06/10/10, ore 18:49

Ed ecco la mia schifa recensione!XD Povera RoseT^T! Ce l'hanno tutti con lei. Non trovo molto 'delicato' da parte del popolo le nomine a lei assegnate. Non hanno neanche un gran senso... I fratelli Potter sono sempre più belli!XD Lily... be' dopo si rifarà! E' veramente un bel capitolo, e sei riuscita a rendere bene il gioco di parole, mi ha fatto ridere un sacco!XD A presto, allora!