Delicate
di padfoot4ever

19/06/11, ore 19:33

Questo capitolo è arrivato abbastanza presto, pensavo di dovere aspettare un po' di più; per questo mi ero di nuovo buttata nell'avventura di leggerlo in inglese (ovviamente fallita, ho rinunciato quasi subito xD)...
L'altra volta avevi detto di dire se avessimo trovato qualche cambiamento o cose del genere; beh, non voglio passare da antipatica nè tantomeno offenderti, vorrei solo farti notare una cosa: ogni tanto fai qualche ripetizione, ad esempio nel capitolo precedente (non ricordo precisamente dove) avevi messo due volte un possessivo (mi sembra fosse qualcosa come: il mio indice della mia mano, una cosa del genere), che in inglese si usa, ma in italiano è un po' pesante. E' una cavolata, ma io sono un'osservatrice ;) E anche in questo capitolo, all'inizio hai ripetuto alcune volte 'sembrare', magari ti converebbe non tradurre proprio letteralmente, ma cambiare un po' per rendere più scorrevole. Questo è solo un consiglio, ma io non me ne intendo.
Passando alla recensione del capitolo: tutti un bel po' nervosetti eh! Rose/Scorpius quasi a zero, purtroppo, ma confido in un prossimo capitolo ;D
Il discorsetto dei protettivi fratelli Potter a Lorcan è troppo forte xD Quando dicono della fusione tra Bill e Teddy per un licantropo intero, stavo proprio ridendo come una cretina (ma questo non fa testo, dato che ho la risata un bel po' facile xD)
Povero Lorcan, se lui e Lily litigassero credo che morirebbe terrorizzato, insomma un tipo così timido e spaurito, con una finta-timida che sa essere molto spaventosa formano una coppia un po' strana xD Comunque io li trovo molto carini ♥
E Ron! Mamma mia, che rancoroso!! Si vede che non aveva proprio più niente con cui difendersi se va a scavare fino a 18 anni indietro! Se proprio era arrabbiato con Hermione, non l'avrebbe sposata allora; è ovvio che si comporta da bambino viziato!!
Per il Quidditch, anch'io ritengo le reazioni dei Grifondoro un po' troppo esagerate, e concordo con Rose, pare proprio che il Quidditch venga prima dell'amore, a detta di Dom, amche se la reazione di Scorpius al rifiuto del suo abbraccio non mi convice... troppo poco dispiaciuta ù.ù
Ho adorato 'We Are The Champions' alla fine, W Freddie!! ♥.♥
Al 3 luglio allora,
ciao
Isa

19/06/11, ore 19:12

Ho letto la tua storia in un giorno e la trovo stupenda! Non vedo l'ora che tu posti il nuovo capitolo perchè sono impaziente di sapere come andrà a finire.
Continuerò a recensire sicuramente i prossimi capitoli..perchè ormai mi sono innamorata letteralmente del capolavoro che hai creato.
Attendo impaziente un nuovo aggiornamento.
Baci Marta :D

19/06/11, ore 17:25

Sono assolutamente felicissima che tu abbia deciso di prendere in mano la storia, e ringrazio vivamente te e Kukiness per traduzione e Betaggio :) Ero quasi sul punto di mettermi a leggerla in inglese, da quanto smaniavo di sapere cosa accadeva dopo xD
Grazie ancora, aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Zuzallove <3

19/06/11, ore 16:17

bello bello bello
è veramente fantastica questa FF e voi siete delle traduttrici molto meticolose complimenti

19/06/11, ore 16:02

Io amo questa storia!!! Il 3 luglio è così...LONTANO!!!
Questo capitolo è molto divertente,sono piegata in due da quando ho letto ''we are the champion!!''
Comunque sono troppo ansiosa di leggere il seguito,ho provato a leggere in inglese,per quel che riesco...addirittura ho provato a tradurre i capitoli con google translation! Beh,non ho avuto tanto successo,preferisco decisamente la tua traduzione a quella di google... XD
Oh,e non vedo l'ora di leggere anche la traduzione di Still Delicate...
Alla prossima,cara! :D
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 11:35 am)

13/06/11, ore 13:46

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! sono impazientissima!!! aspetterò :)

11/06/11, ore 14:01

Eccomi, finalmente, a commentare l'ultimo capitolo pubblicato di questa bellissima storia!
Innanzi tutto, volevo fare i complimenti e augurare un buon lavoro alla nuova traduttrice...per quello che posso capirci io, sei brava: la storia scorre bene ed è molto piacevole da leggere, non si avverte che è stata tradotta...quindi, di nuovo complimenti.

Carinissimo il momento Jenny/Rose all'inizio, in cui la Corvonero si lascia sfuggire di essere innamorata di Al! Anche la questione gentile/non gentile è esilarante...Rose NON è una ragazza carina e gentile, è questo il suo bello!

“So che dev’essere una grande novità per te,” dico in tono condiscendente, “ma non puoi rimanere incinta mentre sei incinta.”

Le serve qualche secondo per incassare il colpoo.

Mamma mia, Laura è davvero stupida e odiosa....e, parlando di lei, arrivo al punto dolente del capitolo: James. Mi rimangio tutto quello che ho scritto nelle scorse recensioni...beh, magari non del tutto, ma l'invitare quella gallina alla festa, dopo tutto quello che ha fatto a sua cugina, è una immensa caduta di stile. Ma poi, non aveva detto che avrebbe usato la Stanza della Necessità, per la festa, proprio per evitare la presenza di Laura?

Rose che irrompe nel dormitorio dei maschi e trascina per i capelli un James urlante e impaurito è una scena meravigliosa...e mi è piaciuta anche la "caduta di tensione" tra Rose e Dominique, anche se c'è quell' elefante rosa che continua a ostacolare il ritorno della loro amicizia ai santi vecchi. Comprensibile, in effetti.

Mark mi piace, decisamente, nel suo modo di interagire con Rose...e nell'averla smascherata, assolutamente: Rose è gelosa da morire di Malfoy, e gli piace...ma chi vuole prendere in giro? E lui non è da meno...basta vedere la litigata assurda che hanno dopo che la vede baciare Mark! (In effetti, Rose, un gesto impulsivo in quel modo sa proprio di ripicca, Malfoy sarà un arrogante e anche un po' stronzo, ma ci vede ^__^). Comunque, quei due sono cotti l'uno dell'altra, anche se fanno di tutto per negarlo.

Oddio, Lorcan che prova il discorso da fare a Lily al muro è tenerissimo *___*  Rose ha fatto bene a dargli qualche dritta...soprattutto perché il suo gesto ha fatto capire a Lily che la cugina non è una stronza, nonostante con il suo sfogo ci fosse andata un po' sul pesante...è bello vederle riappacificate, ed è bello che stia tornando una parvenza di serenità nella vita di Rose, se si esclude il casino con James e Malfoy.
Che bello, Teddy ha risposto e lui e Rose sono amici come prima!

Il POV di Scorpius mi ha fatto venire voglia di prenderlo e scrollarlo fortissimo...ma come si può essere così cretini...e anche un po' sfigati? Lui e Rose sono veramente fatti l'uno per l'altra. Si conferma la teoria che uscire con qualcuno per fare ingelosire un'altro è la peggior tattica esistente, procura solo disastri.
Ma poi...è innamorato di Rose dal primo anno? O___O E che ha aspettato a farsi un minimo avanti?

La riappacificazione tra lui e Al e i discorsi finti-gay sono esilaranti, comunque...quei due insieme sono fortissimi!
“Scorp?”

“Sì, Al?”

“Penso che abbiamo lasciato le nostre palle nella Stanza delle Necessità.”

“Amico, stavo pensando la stessa cosa.”

Uahahahahaha!

Tornando a Rose...l'immagine che dà di Hugo è agghiacciante O__O Ma poi, il Marchio Nero...se lo scoprono i suoi genitori e i suoi zii (soprattutto il caro Harry) lo distruggono!
Anche secondo me, comunque, non è possibile che Dom sia contenta nel vedere la prova su carta che Rose aspetta un figlio dal suo ragazzo. Non è una cosa sana, ne' umanamente possibile...c'è sotto qualcosa.

“Ma comportarsi da coglioni ce l’abbiamo un po’ nel sangue, noi Malfoy, allo stesso modo in cui i capelli rossi ce l’avete nel sangue voi Weasley.”

“Quindi mi stai dicendo che questo bambino,” mi indicai lo stomaco, “sarà un coglione coi capelli rossi?”

Oddio, poverino/a, che futuro terribile lo aspetta!
Sulla riappacificazione e sull'amicizia tra Rose e Scorpius ho parecchi dubbi...staremo a vedere!

Di nuovo complimenti per il lavoro, sia a te che a nefene per gli scorsi capitoli!

A presto!!!

11/06/11, ore 13:17

Continuano i capitoli pro Al e James ^__^
La lettera di Rose a Teddy è davvero carinissima e, da parte dell'autrice, è un bel modo alternativo di farci vedere come si stanno evolvendo le cose a Hogwarts, che sembra sempre di più un set di Beautiful. Insomma, Rose e Dom si parlano a malapena, idem per Al e Malfoy, Lily odia Rose...AIUTO! Non è un bel quadretto!
È orribile - chi poteva immaginare che un paio di minuti di sesso avrebbero combinato un tal pasticcio? (Sì, ho detto un paio di minuti.) ...non fa una gran bella pubblicità a Scorpius, c'è da dirlo!!! :D
Speriamo che Teddy risponda celermente, e che il loro rapporto si ristabilisca!

“Seriamente, almeno sai leggere?”

“Certo… ma la mamma mi aiuta con le parole da grandi.

Vorrei fare un cuoricino, ma non so come si fa...io AMO James :D Il fatto che abbia chiesto a un suo amico di invitare Rose a uscire è davvero dolcissimo...anche se un po' umiliante, per Rose...
Mark, comunque, mi sembra piuttosto simpatico, e ha centrato in pieno il nocciolo della questione: magari anche inconsciamente, ma Rose vuole fare ingelosire Malfoy, e Scorpius è decisamente geloso, il modo in cui si è comportato durante l'imbarazzantissimo incontro con Mark e Rose sulla strada per Hogsmeade parla chiaro...Scorpius, sei un cretino.

Sì,” dico. “Adoro programmare! Beh…. Tranne le gravidanze, ovviamente…”

Jenny ridacchia nervosamente. Sul serio, devo smetterla di mettere la gente a disagio.

Rose è fantastica, come il suo raccoglitore organizza-feste. A stare con lei probabilmente non c'è mai un secondo di noia...e la sua nuova amicizia con Jenny procede, per fortuna.

Sorvolo sul momento madre-figlia, vedere Hermione ridotta in quel modo è piuttosto strano, come è strano tutto il mistero intorno ai motivi della sua "pausa" con Ron...mah...

Oddio, Hugo in versione emo, piastrato, truccato e arrabbiato non si affronta...che è successo al dolce ragazzino che consola Rose la mattina di Natale e l'accompagna alla sua prima ecografia?

11/06/11, ore 12:36

In questo capitolo ho davvero adorato i due fratelli Potter, sono i miei personaggi preferiti nella storia (in generale, adoro l'intera famiglia Potter, e per me è davvero strano apprezzare Ginny XD Comunque, sono stati caratterizzati tutti molto bene!).

La punizione con James è davvero un momento molto carino e "istruttivo" per Rose, e il modo in cui James viene descritto (come un perfetto mix Potter-Weasley) è irresistibile, me l'ha fatto amare!
Il momento con Al, invece, è dolcissimo...è bello il fatto che entrambi siano così protettivi nei confronti di Rose, come se fosse davvero loro sorella... si vede proprio che l'affetto che li lega è fortissimo.
A proposito di sorelle Potter... mi è dispiaciuto tantissimo per Lily, in questo capitolo! Alla fine è una ragazzina, e si è vista trattare malissimo e dare, in pratica, della bimbetta sognatrice da quella che reputava la sua confidente, quasi la sua sorella maggiore, all'interno della famiglia...Rose, d'altro canto, sta vivendo un momento allucinante, ed è normale che a un certo punto esploda...però mi dispiace lo stesso per Lily che, alla fine, non aveva nessuna colpa, tranne che di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Sei davvero coraggiosa a fare quello che fai, secondo me. Se succedesse a me, probabilmente farei qualcosa di folle come chiudermi in un bagno o pensare di lasciare lo stato,” ride.

Oh Jenny, cosa non sai

Ahahahaha, che scena meravigliosa! Come avevo scritto qualche commento fa, nonostante sia eccessivamente "adorabile", Jenny mi piace; la prova del fatto che sia un bel "personaggio" è che pensa con la sua testa e non va dietro alla massa di pecore che giudica Rose basandosi solo sulla sua gravidanza. Un punto per Jenny, insomma...Rose ha davvero bisogno di un po' di supporto morale.

Se diventassi anche solo un poco più falsa di quanto sono ora mi trasformerei in una cazzo di Barbie. Voglio dire, sul serio - “Certo che non mi dispiace che tu, la mia migliore amica e cugina, stia uscendo con Scorpius Malfoy, il padre di mio figlio, la prima persona con cui abbia mai fatto sesso, il tipo per cui provo sentimenti estremamente confusi, il ragazzo che mi fa battere il cuore più veloce di quanto non faccia per Teddy Lupin… e certo che non mi dispiace se mi prendi a colpi in testa con un manico di scopa… perché credimi, farebbe meno male.”
Non credo sia possibile riassumere in maniera più chiara e precisa undici capitoli di disastri e vicissitudini. Dom mi piace abbastanza, ma qui ha fatto davvero un grosso scivolone nel mio gradimento...

“Gesù Cristo, Rossa, che c’è che non va?” urla James.

“N-N-Neville è così d-d-dolce!” singhiozzo. James solleva un sopracciglio, chiedendosi come diavolo posso pensare che l’uomo che ci ha appena messo in punizione per due ore possa essere “dolce”.

Oddio, questa scena mi ha fatta morire dal ridere, come anche lo S.P.E.R.M.A (davvero, ma chissà come mai tutti ridevano XD). Molly, invece, mi ha fatto cascare le braccia...sembra davvero scema, poveretta...una Percy-Audrey in minatura, che tragedia!!!

11/06/11, ore 12:10

La discussione quasi filosofica di Rose sul cioccolato, con cui si apre il capitolo, è assurda e mi fa troppo ridere, soprattutto quando si rende conto di aver divagato e si chiede cosa sta dicendo.
Purtroppo, poi, i suoi pensieri si fanno molto più angosciati e deprimenti, riguardo ai suoi genitori (di cui fa un'analisi precisa e davvero spietata) e sulla lite con Teddy...verrebbe quasi voglia di entrare nella storia per abbracciarla!

La successiva scena, in cui Rose origlia la discussione tra Dominique e Scorpius, mi ha fatto confermare l'opinione che mi sono formata negli ultimi due-tre capitoli su Malfoy: è davvero un po' vigliacco, e vorrebbe riuscire a tenere il piede in due staffe...sarebbe da prendere a calci, prima confida a Rose di non essere felice con Dominique e poi invece giura e spergiura alla sua ragazza che la storia con Rose è stata solo l'avventura di una notte in cui aveva alzato un po' troppo il gomito. Terribile. Non so se sia una sua reazione allo schock e alla decisione di Rose di dare il bambino in adozione, ma il suo comportamento è stato ugualmente pessimo.

Mi ha fatta morire dal ridere il modo in cui si è conclusa la lite fra Rose e Scorpius, con la consapevolezza di non avere malattie veneree XD Sono davvero sue idioti!

Il flashback di Rose sulla notte del "fattaccio" è molto carino, soprattutto la parte dei discorsi di lei e Scorpius da ubriachi (tipo il "batti il cinque per gli occhi marroni" o il "PORCI!", lì stavo morendo...ma poi, anche gli atteggiamenti e i modi di muoversi e di parlare con cui sono descritti sono perfetti, sembra davvero di vedere due adolescenti in piena sbronza allegra). Il ricordo dell' "altra parte" della serata, invece, è davvero dolce e delicato... e credo che abbia smosso qualcosa, dentro Rose...

Il confronto fra Rose e Dom me lo immaginavo più tragico, anche se la conclusione, in effetti, non è molto incoraggiante...e poi, mi chiedo come faccia Dominique a pensare di rimanere insieme ad un ragazzo che aspetta un figlio da un'altra (che, tra l'altro, è tua cugina e la tua migliore amica)...anche se dicono di voler dare il bambino in adozione, è comunque una cosa grossa da sostenere, se non altro nei nove mesi di gravidanza...io non ce la farei mai. Comunque, il personaggio di Dom mi piace, anche durante la lite con Scorpius ha pensato a Rose, nonostante fosse arrabbiata anche con lei.

10/06/11, ore 17:41

Certo che all'autrice della storia piace proprio scrivere dei "finali col botto" per i suoi capitoli...meno male che ho scoperto questa fic quando era già iniziata da un po', altrimenti probabilmente sarei ammattita nel seguirla passo passo, odio la suspence!

Mi è piaciuto un sacco come sono stati descritti Baston (non avrebbe potuto fare nient'altro che l'allenatore di Quidditch, e anche la sua caratterizzazione è perfetta, sembra un po' uno di quei professori di educazione fisica che ti schiavizzano per far sembrare che la loro materia, a scuola, sia importante quanto le altre u__U ) e Cho Chang...e la parte in cui lei e Ginny si guardano in cagnesco è esilarante!

Sì, considero perfettamente normale una sedicenne incinta che parla a se stessa nella propria testa e progetta di passare la propria vita (e anche dopo) a infestare bagni, grazie tante.
Io amo Rose, sempre di più. E' adorabile ^__^

Audrey, invece, è davvero un personaggio fastidioso, davvero una versione magica di Petunia Dursley...riesce a irritare anche il ritratto di Silente!

Draco è praticamente calvo e i pochi capelli che gli sono rimasti sono di un biondo più chiaro di quelli di suo figlio.
Questa immagine mi ha sconvolta, soprattutto perché è rarissimo trovare una fiction in cui Draco, anche a ottant'anni, non sia un figo pazzesco...vederlo in versione "umana" è davvero strano, ma in effetti mi riesce più facile pensare che sia diventato calvo invecchiando, visto che già la Rowling lo definisce stempiato a poco più di trent'anni.
Le immagini di Ron e Hermione scarmigliati e coi capelli sporchi non sono migliori, comunque...bleah!

Cavolo, Scorpius ha avuto uno slancio molto da Grifondoro, nell'aggredire suo padre per difendere l'onore di Rose.
Le cose, comunque, si complicano sempre di più...davvero, non esiste un limite alla sfiga!

10/06/11, ore 17:04

Faccio una pausa studio (l'ennesima pausa studio) e ne approfitto per continuare col mio intento "commentatorio", e per rileggere questa storia!

La biblioteca è totalmente deserta eccetto per quel tipo strano al settimo anno a Tassorosso, John Lawson, che è sempre qui. Noi lo chiamiamo l''Uomo Biblioteca' e io e Dom abbiamo anche inventato un intero fumetto su di lui, quando eravamo al primo anno. Lui era un supereroe che indossava una canotta con le iniziali 'UM' sul davanti. Aveva lo speciale potere di leggere i libri a velocità super, con l'aiuto dei suoi fidati compari, la Ragazza Libro e il Ragazzo Letteratura.

Ahahahaha, Rose è un genio! L'Uomo-Biblioteca, che si aggrappa spaventato al suo libro quando lei lo saluta...che figura assurda! Mi duole ammettere che è anche una figura piuttosto realistica, all'interno della mia facoltà ci sono decine di uomini e donne biblioteca...anzi, alcuni sono ancora più matti! Che tristezza.

Veniamo alla questione "matrimonio di Ted": Rose ha ragione a sentirsi un po' tradita per il fatto di non essere stata avvertita, ma oggettivamente Dominique è la sorella della sposa, il loro legame magari è un po' più stretto di quello fra Ted e Rose, per quanto essi siano amici...anche se lui avrebbe anche potuto trovare due minuti del suo prezioso tempo òper mandarle una lettera...non lo so, sembra quasi che ci sia una certa disparità nel rapporto tra Ted e Rose, che lui non la consideri importante come lei lo ritiene (magari anche grazie all'influsso della sua infatuazione)...anche se dice di no, secondo me lui si ritiene un pochino "superiore" a causa della sua età, della sua maggiore maturità...è una mia impressione, magari ho preso un granchio gigantesco. In conclusione, secondo me hanno entrambi la loro parte di torto nel loro "litigio epistolare".

Oddio, una come Laura Phelps andrebbe uccisa, avendo però cura di torturarla molto lentamente, prima. Che stronza, non c'è altro modo per definirla...chissà se c'è qualcosa dietro a tutto quel rancore nei confronti di Rose, forse è invidiosa della sua intelligenza, essendo lei consapevole di esserne completamente priva.Di fatto, un motivo deve esserci, altrimenti sarebbe solo la reincarnazione carina e stupida di Voldemort (ma neanche tanto, in effetti...Riddle aveva una sua logica, dietro ai suoi piani...una logica un po' malata, ma c'era).

"Stai uscendo con Dom!" urlo. "Perché vuoi piacermi?"

"Perché tu mi piaci!"

"E allora perchè diavolo stai uscendo con Dom?" grido.

"Non lo so!"

Eccoci qua. La povera Dominique mi fa sempre più tristezza, e Scorpius invece mi fa tanta, ma tanta rabbia. Come cavolo si fa a uscire con una persona così, per sport? Le persone che fanno come lui sono davvero squallide, mi dispiace dirlo perché il personaggio di Scorpius mi piaceva, ma in questi ultimi capitoli mi è un po' caduto.

Questo è quanto. Dovrò dirgli tutto. Può fare quello che vuole quando lo scopre, non mi importa. Devo solo dirglielo. Come diavolo faccio? Immagino potrei farlo in modo divertente, gridandogli in faccia "sei papà!" per alleggerire l'atmosfera, ma non sono sicura che l'apprezzerebbe. Penso potrei provare a girarci intorno. Forse chiedergli se gli piacciono i bambini? O mostrargli la foto dell'ecografia e dire "ti ricorda qualcuno?"

...ti ricorda qualcuno? Uahahahaha, Rose mi fa davvero morire! Riesce ad essere comica anche nella situazione, più che tragica, di dover dire al ragazzo della sua migliore amica e cugina di aspettare un bambino da lui...parlando di Dominique, comunque, il suo tempismo è allucinante -__- Poverina, però...

Come al solito, alla fine del capitolo Rose si trova in una situazione da potenziale suicidio, circondata dall'intera banda Potter-Weasley e da Malfoy...vedremo come se la caverà!
(Recensione modificata il 10/06/2011 - 05:06 pm)

08/06/11, ore 14:30

“Questa è l’immagine della tua prima ecografia,” sorride e me la porge.

“Grazie,” dico. “È… uhm… bellissimo.”

Sorride di nuovo e poi ritorna nel suo ufficio.

“Che cosa dovremmo vederci?” chiede Hugo tranquillamente. Io alzo le spalle.

“Non ne ho idea.”
Ahahahaha, questa è stata, più o meno, la mia reazione quando mia madre mi fece vedere la prima ecografia del mio fratellino! Ancora oggi, comunque, sono migliorata davvero poco nell'interpretare quelle immagini.

Comincio col dire che mi piace tantissimo la figura di Ginny, in questo capitolo: dà l'impressione di una donna dolce, comprensiva, ma anche pratica nei suoi consigli a Rose...Rossa, d'altra parte, ha proprio bisogno di una persona come lei, visto lo stato attuale delle cose! E' strano, per me, leggere una storia in cui Harry e Ginny sono felicemente sposati, e in cui Ginny non è una completa cretina (purtroppo, l'inconveniente di essere una Drarry-addicted è quello di crearsi un'infinità di stereotipi sui vari personaggi, perdendo un po' di vista il canon) e devo dire che è un cambiamento che mi piace.
E' bellissima, comunque, la riflessione con cui Rose arriva alla conclusione di essere fortunata di non essere figlia di Harry e Ginny, nonostante per un po' lo avesse desiderato, dopo la lettera di sua zia (e, in effetti, è più facile rimanere calmi e solidali con una nipote incinta, piuttosto che con una figlia...conoscendo, poi, i caratterini tutt'altro che pacati di Harry e Ginny, almeno da come sono descritti nella saga, non credo che reagirebbero proprio come con Rose ^__^ ).

Il fatto che Dominique creda di essere innamorata di Scorpius complica un bel po' le cose, per Rose...e anche la consapevolezza di essere stata la prima volta di Scorpius, che lei reputava il classico puttaniere (com'è descritto nel 90 % delle storie sulla nuova generazione...che clichè fastidioso!). Adoro, comunque, gli ingaebugliatissimi monologhi interiori di Rose, soprattutto quello sulla sua confusissima gamma di sentimenti, che termina con il suo essere affamata. Quella ragazza è favolosa.

Scorpius, comunque, sarebbe da prendere a ceffoni in questo capitolo, con tutti i suoi sorrisini maliziosi, gli sguardi ammiccanti, gli occhiolini e le battute a Rose...non riesco a non pensare al fatto che mi dispiace per Dominique, è come se fosse il terzo incomodo, senza saperlo.

Do un’occhiata a James, che è seduto alcuni posti da me al tavolo della colazione. Lui e il suo amico Mark stanno scommettendo su quanti chicchi di riso soffiato James possa mettersi nel naso in una sola volta.

Nessun effetto? Zia Ginny è in una condizione di forte negazione per quanto riguardo il suo primogenito.
Uhahahahahaha, adoro James, è così cretino! La parte che ho citato è una scena davvero splendida! Nonostante sia davvero deficiente, James mi rimane simpatico, è un po' come Fred e George ai tempi d'oro!

Voi non odiate le persone adorabili?

No, non intendo la gente adorabile - probabilmente suona un po’ ostile. Ma sapete quelle persone che sono SEMPRE felici e vorresti solo che fossero colpite da Vaiolo di Drago, così che semplicemente la SMETTESSERO DI SORRIDERE. Questo è il tipo di persone che non riesco a sopportare.
Rose è sempre più identica a mia sorella, che trasuda acidità da ogni poro...e le persone acide non possono andare d'accordo con chi emana dolcezza, fiorellini e cuoricini, come Jenny, la ragazza di Al (che poi, anch'io sono piuttosto acidella, quindi fino a un certo punto posso capire Rose...però ho anche un lato molto Jenny, quindi non riesco a farmela stare antipatica...è carina, dai!).

Mi piace troppo questa storia, meno male che l'ho scoperta!
Al prossimo capitolo!!!

08/06/11, ore 13:10

“Se sono così irritante, perché semplicemente non mi lasci in pace?”

“Perché non ci riesco!” sibila. “Lo vorrei, credimi.”

Non ho idea di che cosa stia parlando
Io un'idea ce l'avrei, cara Rose. Continuo a ripetermi: che immenso casino!!

Più questa storia va avanti, più mi viene da descrivere l'intera situazione di Rose come "tragicomica"...in certi punti, più tragica che comica...soprattutto a inizio capitolo, con l'orribile litigio tra Ron e Hermione...chissà cosa c'è dietro a tutto l'astio del rosso? Dubito che il problema sia solo la gravidanza di Rose, lo sfogo di entrambi i genitori sa proprio di rabbia repressa...mi dispiace un sacco per Hugo e Rose.

Mi piace tantissimo la figura di Harry padre, zio e padrino, anche se è stata poco presente fino ad ora...mi ispira tanta fiducia e tranquillità (poi, io sono di parte da morire: Harry p stato, è e sarà sempre il mio personaggio preferito, che sia protagonista di una fic o semplice comparsa).

Tornando al lato comico, l'immagine di Rose che tenta di scappare da Hagrid a causa della sua vescica sull'orlo dell'esplosione è esilarante ^__^

Laura Phelps non ha fatto una bella entrata in scena, nella storia...decisamente, non si è distinta per la sua sagacia, o per la sua simpatia! Vedremo come si evolverà il suo personaggio...

07/06/11, ore 23:14

Povera Rose, che disastro!

L'immagine di casa Weasley-Granger la mattina di Natale è davvero deprimente, si riesce quasi ad avvertire l'atmosfera felice e rilassata che doveva esserci attorno a quell'albero di Natale...d'altra parte, non poteva andare diversamente.
Ron e Hermione sono presentati dal punto di vista di Rose, e l'immagine che ne dà non è molto positiva...però, scollegando per un attimo il cervello dalle emozioni di Rose, credo che il modo in cui si comportano sia piuttosto normale, per due genitori che hanno appena scoperto che la loro figlia sedicenne è incinta a causa di una relazione occasionale avvenuta mentre era ubriaca...non voglio pensare a cosa avrebbero fatto i miei genitori se fosse successo a me (nonostante siano persone molto aperte e di larghe vedute).
Nonostante tutto, però, questa frase di Hermione : "Però smettila Rose!" scatta mamma. "Smettila con le tue ridicole scuse! E' fatta ormai, ok? Scusarsi non cambia niente! Ho fatto del mio meglio per essere comprensiva e di aiuto, ma non ne posso più!" continua a farmi male, se penso a come deve essersi sentita Rose nell'udirla. Che pasticcio, insomma.
In tutto ciò, Hugo è sempre dolcissimo, e la maglietta dei "The Death Metal Eaters è favolosa, la vorrei anch'io.

La figura di Teddy come ancora di salvezza, o unica stella nel cielo nuvoloso, è dolcissima...salvo, però, distruggere la sua immagine di eroe personale di Rose stando tutto il tempo appiccicato alla sua fidanzata...povera Rose, che si fa anche i filmini su come sarebbe carino che i due figliocci di Harry Potter si sposassero!

La descrizione della festa di Capodanno mi ha messo tanta tristezza addosso, come l'immagine di Rose che ascolta da sola il conto alla rovescia...salvo, poi, ricevere una "sorpresa" da Scorpius, che a conti fatti non mi sembra cosi preso da Dominique. In ogni modo, ripeto, che pasticcio!