Delicate
di padfoot4ever

01/01/12, ore 21:48

No, tecnicamente E' un gruppo di cellule, sto dalla parte di Ronnie (:3) , e se Rose fosse matura come dice di essere, abortirebbe perchè quello che ha dentro NON è un bambino. Comincia a essere un essere vivente nel momento in cui viene alla luce. u.u.

11/11/11, ore 12:15

Ciao,ho già letto questa storia 2 volte fino al 14° cap perché l'adoro! è davvero stupenda e quindi vorrei chiederti il link delle immagini dei personaggi o almeno i nomi degli attori...

21/09/11, ore 17:54

Ciao!! Io ho letto questa storia in lingua originale poco dopo che fu pubblicata...Quando ho visto che qualcuno aveva deciso di tradurla ero felicissima perché é una stroia stupenda! Trovo la traduzione ben fatta ma dovete cercare di pubblicare prima!!
Lo so che tutti hanno vite private ecc... Ma almeno cercate di darvi date di scadenza che potete rispettare!!

18/09/11, ore 20:43

Seguo questa storia da un bel po', e recensisco solamente ora poiché solamente ora mi sono decisa a iscrivermi su EPF.
Allora, che dire? È stupenda. Ed è riduttivo.
L'autrice è veramente meravigliosa, per non parlare di voi traduttrici che, nonostante il cambio, riuscite ugualmente a mantenere la stessa linea fresca e pulita della storia (sì, ho letto la storia originale). Un po' mi dispiace per gli aggiornamenti che sono arenati, però so che esiste una vita sociale aldilà di questo sito ^^
Se dovessi fare una lista delle cose che amo di questa fanfiction, allora dovrei riempire diverse pagine.
Complimenti ancora <3

08/09/11, ore 18:17

Leireel...dove sei sparita?
Accidenti, mi sono letta tutti i 16 capitoli in una volta, e arrivata all'ultimo cosa scopro? Che l'aggiornamento del successivo era previsto per il 31 luglio, ma così non è stato...spero che gli impegni non ti tengano ancora lontana da EFP!
Oltretutto, proprio adesso che finalmente la nostra protagonista si è decisa ad affrontare quell'antipatica di Dominique! Ammetto che per questa scena a me piacerebbero grida, botte e sangue che scorre, anche se non la vedo molto plausibile...dopotutto le due cugine di volgiono bene!
Visto che comunque è la prima volta che ti recensisco, ci tengo a farti sapere che ADORO questa Rose, talmente umana perchè mette da parte l'odio perfino nei confronti di Laura Phelps, per confortarla e dare addosso al povero James...che però nella sua semplicità era davvero convinto di farle un favore! Che caro!
Per non parlare di Scorpius...solo lui si può permettere dicomportarsi da insolente, di chiamare un bambino Keifer(!!), di farsi un piercing al capezzolo e di vantarsene! è davvero il mio ragazzo ideale! XD
Ritornando a Rose, mi riconosco troppo in lei quando fa cose stupide come parlare da sola o picchiare la testa contro il tavolo! Sembra davvero da manicomio, però in fondo è comprensibile vista la situazione in cui si trova...quindi in conclusione questi due sono una coppia perfetta!
Spero che Dom si decida a prendersi Mark e a lasciar perdere il biondo (quanto mi danno sui nervi le ragazze che vogliono tutti i maschi per sè!), che ha anche un figlio in arrivo, o sbaglio?! XD

Bene, mi raccomando, torna presto e aggiorna in fretta, che sono troppo curiosa di vedere i nostri personaggi ancora in azione!
Un bacio,
Giulia

06/09/11, ore 14:22

Questa storia mi piace sempre di più.
Continuala al più presto, è davvero bella e tu traduci veramente bene.
Al prossimo aggiornamento, baci!

28/08/11, ore 12:00

Occavolo.
Conta che è da otto capitoli che mi aspettavo Rose che diceva di essere incinta, ma pensavo lo dicesse solo a Scorpius - che, poi, ha fatto un'enorme cazzata a mettersi con Dominique, se gli piaceva Rose, ma vabbeh...
Quella tizia, Laura, mi sta proprio antipatica.
Solo il cognome è figo, ma ESCLUSIVAMENTE perché è quello di James Phelps (oh, amore mio!) e anche di Oliver.
Corro a leggere il seguoto. ^.^

25/08/11, ore 14:14

ehy ma dove 6 finita l'attesa mi sta uccidendo xD sono curiossissima di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli....

05/08/11, ore 21:57

Causa Grest ho avuto modo di leggere questo capitolo soltanto ora e l'ho trovato semplicemente stupendo! Oh oh oh, la storia si fa sempre più interessante...speriamo che Dom decida di lasciare presto Scorpius, forse lui ne soffrirà un pò, probabilmente per il semplice fatto che dopo un pò di tempo a stare insieme si finisce per affezionarsi ma...forse per entrambi è meglio così. In fondo è più che giusto che Rose e Scorp tornino insieme, lui ha un ruolo fondamentale nella decisione che la giovane madre dovrà prendere alla fine: dare il bimbo in adozione oppure no? Penso che se il Serpeverde decidesse di aiutare Rose a crescere il piccolo, con l'aiuto dei genitori di entrambi, la cosa sarebbe fattibile. Bhe, non voglio scocciarti con i miei infiniti soliloqui! Come sempre, sei stata davvero molto brava a rendere il testo in italiano, complimenti! Un pensiero particolare, però, è anche da rivogere all'autrice, bravissima anche lei!!! Baci Ylenia

03/08/11, ore 19:16

ciao,sono nuova,ma volevo dirti che già tempo fa,quando non ero ancora iscritta ho letto la tua storia e l'ho trovata davvero bella! mi piace come hai descritto il rapporto tra rose e scorpius e spero che presto posterai nuovi capitolo! ciao!

28/07/11, ore 01:16

Bene, bene, bene!
Questa fanfiction merita ogni più piccolo complimento: è divertente, ironica,scorrevole e i personaggi hanno una personalità propria che li rende molto verosimili. Senza contare anche i vari problemi dal punto di vista aMMoroso, se vogliamo (triangoli di questo genere Renato Zero se li sogna!), che rendono il tutto piacevolmente curioso.
Poi, sebbene abbia moltissimi pregiudizi nei confronti dei vari Malfoy, stranamente sono riuscita ad apprezzare Scorpius. Cioè, ha sì quell'aria intrigante/sexy/macho che molti sono soliti attribuire spesso al suo tenero babbo (come si suol dire, tale padre tale figlio), ma senzo dubbio è diverso, non è cattivo, e questo me lo fa instinitvamente piacere: è figo, ok, ma non è un tipo della serie Sono Un Mangiamorte Woo Spacco I Culi. 100 punti stima. (A dire la verità, i punti stima sono soprattutto per il suo CAPEZZOLO.)
Infine, complimentissimi per la traduzione, logicamente (:
Hopper.

(Recensione modificata il 28/07/2011 - 01:21 am)

23/07/11, ore 15:17

Aiuto, sono in ritardissimo per recensire il capitolo, quando l'hai pubblicato ero in piena sessione estiva-crisi esistenziale e mi mancavano quasi le forze per leggere gli aggiornamenti, figuriamoci per commentare!
Ora sono molto più rilassata, anche se l'ispirazione continua a scarseggiare...farò il possibile :)

Per prima cosa: James. Mi è sempre piaciuto abbastanza in questa storia, nonostante la sua coglionaggine, ma qui ha davvero oltrepassato il limite. Non sopporto Laura, e teoricamente sarebbe l'ultima persona per la quale provare dispiacere....ma mi sento come Rose, nei suoi confronti: quello che le ha fatto James è davvero imperdonabile. Speriamo che il primogenito dei Potter si riscatti in qualche modo...si è dimostrato immaturo all'ennesima potenza, pensando di fare un piacere a Rose con quella sceneggiata.
Mi è piaciuto il "dialogo amichevole" tra Rose e Laura, senza frasi fatte e peli sulla lingua. Adoro Rose ^__^

Seconda cosa: a me il nome Kiefer piace, sarebbe un degno figlio di Scorpius! Scherzi a parte, adoro Scorpius, ma proprio tanto, e spero che quei due testoni la facciano finita con la storia dell'amicizia, che tanto non ci crede nessuno.

È una triste giornata quando l’Uomo Biblioteca ti chiede se stai bene. muahahahaha, che scena assurda! Povera Rose, compatita dall'uomo biblioteca e sfruttata per avere informazioni su Molly! Mi ha fatta morire dal ridere il fatto che, nell'elenco dei più papabili tra i suoi cugini, abbia messo addirittura James prima di Molly (della serie, anche un maschio eterosessuale preferirebbe James a lei)...LOL!

Punto terzo: ti confesso che, avendo da poco riletto "Harry Potter e i doni della morte" e visto anche la seconda parte del film, la descrizione del monumento ai caduti mi ha commossa...anche se poi è entrato in scena Mark. Continuo a ripeterlo, che bruttissima situazione, sono quattro deficienti.

Quarto punto: La scenata che Rose fa a Hugo (o, meglio, Psycho) e ai suoi amici emo è epica, non vorrei davvero farla MAI arrabbiare, è spaventosa!

Il capitolo si chiude piuttosto bruscamente, su una situazione parecchio spinosa...aspetterò l'aggiornamento per vedere come finisce!

Ti chiedo di nuovo scusa per il commento poco brillante, ma sono una donna distrutta in questi giorni :)

A presto!!!!

20/07/11, ore 23:22

Ho letto tutto d'un fiato la fic, perciò sapere di dover aspettare fino al 31 per il prossimo capitolo mi ha fatto rimpiangere di amare i miei capelli: me li sarei strappati tutti per la disperazione!! Grr!! E' questo il motivo per cui non leggo mai fanfiction "in corso": l'ansia e l'attesa mia uccidono U___U ... tralasciando la mia pazzia, complimenti per l'ottima traduzione e tanto di cappello all'autrice per il magnifico lavoro. Di sicuro una delle migliori fanfiction sulla nuova generazione che ho mai letto, davvero magnifica!

20/07/11, ore 15:00

ODDIO al capezzolo D: ci vuole un coraggio!! io non sopporterei il dolore!
Comunque adoro Rose XD la sua ramanzina è stata fantastica e spero che lo dica ad Hermione u.u (si sono crudele u.u)
Sono contenta che abbia  deciso di affrontare Dom, è una vera  egoista, dovrebbe dire la verità a Malfoy per dargli la possibilità di essere felice, cosa che, evidentemente, con lei non non potrebbe essere -.-
A presto :) Un bacione!

19/07/11, ore 21:47

gran capitolo!! tradotto benissimo!
purtroppo, sarò in vacanza fino a fine agosto DX
no, aspetta, dovrei essere contenta... XD
comunque, purtroppo, nn mi farò sentire x un pò... :(
coomunque... quanto male deve fare farsi un piercing ad un capezzolo???? DX comunque la visione di malfoy a torso nudo... nn male.. XD
(help me, please)
ancora complimenti per la traduzione...
1 bacio
anny crazy