Delicate
di padfoot4ever

19/11/09, ore 11:39

eccomi qua finalmente,come sempre in ritardo sulle recensioni, sono irrecuperabile ormai...:( mamma mia, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimissimo, non te l'ho detto in sede di correzione ma il mio spirito Dramione che oramai emerge in tutti i momenti, gode delle liti tra Ron ed Hermione, che ci posso fare è più forte di me!!! anche perchè davvero Ron è uno di quei testardi cocciuti che mi hanno sempre dato fastidio... ma pensa a quella poveretta di tua figlia!! Rose è sempre unica, la frase del tè è stata fenomenale, mamma mia, ci rido al solo pensiero. E l'evoluzione con scorpius, uao...chissà come la prenderà, quando scoprirà della gravidanza della rossa!! non vedo l'ora!! La storia continua ad essere sempre vivace e fresca e di capitolo in capitolo diventa sempre meglio, ogni personaggio ha una sua complessità e una sua caratterizzazione ben precisa, cosa che aiuta anche ad immedesimarsi! e tu poi sei davvero bravissima, cosa già detta in altre occasioni ma che da beta riconfermo!! davvero!!! faccio pochissimo per correggere perchè tu hai già fatto un ottimo lavoro, quindi non mi merito decisamente tutti i ringraziamenti che mi hai fatto!! O_O ti aiuto volentieri, traendone il vantaggio di leggere la storia in esclusiva, insomma sono più che ripagata!!grazie anche del link alla mia storia, mamma mia sono commossa!! un bacio carissima!!

18/11/09, ore 21:49

Sempre più bella!!!!!
Oddio chissà come la prenderanno gli altri...e soprattutto Scorpius!!!!!!
Aspetto il prossimo!!!Ciao!!!^^

18/11/09, ore 19:20

ciao... bella questa storia... brava!!! Non vedo l'ora ke rose lo dica a scorp... mi immagino già la sua faccia!!!=D... Mi disp un sacco per Ron e Hermione!=(... ma torneranno assieme vero???... mi racc aggiorna in fretta!!! kiss kiss!!!!!

18/11/09, ore 11:49

*Ernil arriva passeggiando, perché questa volta è in onorevole puntualità* E’ stato un capitolo magnifico. Ho riso come una scema per le calende greche (“perché diamine devono essere greche?” XD sono praticamente collassata sulla scrivania), e il sarcasmo nero dei pensieri di Rose fanno di lei (e di te, Padfoot) un vero idolo.
Tuttavia, si coglie anche tutto il dramma della litigata fra Ron e Hermione (ho sempre amato Hermione, quindi mi unisco a quelli che vogliono prendere a calci in culo Ron! Posso avere un distintivo d’appartenenza? XD) e voglio sapere perché hanno litigato – e voglio prendere a calci in culo Ron, l’ ho già detto? However, sono rimasta davvero *_____* al pensiero che Roger Davies sia diventato Ministro! Danno via quel posto come pane, non è vero? XD
Awww, d’altronde sono davvero molto felice che Hagrid sia ancora vivo (anche se non farei Hagrid padrino nemmeno se fosse l’ultimo Mezzogigante sulla faccia della terra XD). Mi interessa vedere quanto è stupida Laura Phelps, e dato che odia Rose, mi chiedo se magari non comincerà a urlare in giro che Rose è incinta (beh, ragazzi, prima o poi si vedrà lo stesso... chissà come reagiranno i professori!). E direi che se Scorpius (non avrei MAI le palle di chiamare mio figlio così) continua a comportarsi in questo modo, ben presto Rose dovrà prendere misure drastiche – tipo, che so, castrazione non chimica.
D’accordo, ho scritto troppo XD Volevo solo dire che mi è piaciuto il capitolo! *fugge perché Nefene vuole ammazzarla*

P.S. A Voldemort non piace il the? OH, MERLINO! XD *ormai stremata, scivola a terra e li giace immobile*

(Recensione modificata il 18/11/2009 - 11:50 am)

17/11/09, ore 23:17

Ciao Nefene!!! Sono contenta che tu abbia aggiornato presto, aspettavo questo momento con ansia! Cmq non preoccuparti, ti capisco benissimo xkè l'università è stressante per tutti, sta' calma e bevi un po' di the, visto che Rose lo consiglia particolarmente ^_^ Ti giuro che quando ho letto il sottotitolo in inglese ("maybe Voldemort just didn't like tea") sono rimasta un po' basita (O_O), ma poi, leggendo il capitolo, mi sono resa conto e mi sono messa a ridere fino... alle calende greche! E infatti ancora rido XD XD XD! Cmq aggiorna quando vuoi/puoi, basta che aggiorni, le tue fedelissime ti aspettano sempre e ti apprezzano moltissimo per il lavoro ke fai. Complimenti sia a te che a Padfoot4ever! Baci!!! ;-)

17/11/09, ore 19:43

sempre della serie quando le cose posso andare peggio...ci andranno!!ma povera rosie! adesso ci si mettono anche ron e hermione...come se non fossa già abbastanza incasinata di suo!!sbaglio o scorpius mi sembra più interessato a rose che a dom??magari non la prenderà così male alla notizia del nascituro xD aspetto il nuovo capitolo ^^ byeeee

17/11/09, ore 18:22

Ciao!! La notizia del divorzio mi ha presa alla sprovvista, ma la scena più bella è quella in cui Rose dice che a Voldermot non piaceva il the, mi cade un mito....vabbeh complimentissimi ancora una volta, alla prossima!
Questa FF mi prende ogni capitolo di più!! Baci, baci Samantha!

17/11/09, ore 18:16

Ciao. Non farò spoiler ...
Odio Laura hià da ora.
Capisco Lily.
Povera Dom
Rose l'adoro con i suoi monologhi interiori sul tè ... Come non si fa ad amarla?
Scorpius se prendesse posizione nella sua esistenza ci farebbe un gran favore!
Non ho capito il detto del fuoco.
O mio dio Ron ed Haermione stanno divorziando(Los apevo già) che qualcuno li salvi!
Hagrid e troppo unico, capace di apparire nel più sbagliato dei momenti.
Baci Baci
Traduci Bene
al Porossimo Cap.
(Devo Scappare a fare Latino)

17/11/09, ore 17:43

oddio, sapevo che il matrimonio di Ron e Hermione non poteva essere tutto rose e fiori, ma da quì al divorzio... e poi da come era messa lei sembrava che ci fosse qualcosa di importante sotto... cosa non sappiamo??? ti preco dimmelo presto! èer la storia delle candele/calende, sono contenta di sapere che esiste qualcuuno talpa quanto me XD XD alla prossima!

17/11/09, ore 17:33

ciao, seguo questa storia da quando hai iniziato a pubblicarla, ma non ho mai recensito... Ora mi sono decisa a farlo... La storia di per se è molto bella, ben impostata e ben tradotta... spero di continuare a vedere aggiornamenti... ale146

17/11/09, ore 15:08

Ahahahahah!!!!! *Sono a terra di fronte al computer e mi scompiscio* "A Voldemort non piace il the"!!!!!!! Bellissima davvero questa!!!!!

15/11/09, ore 00:16

Waaaaaa *Ernil arriva in scivolata e in tremendo, orribile, imperdonabile ritardo*. Ah-ehm. Chiedo scusa. Lo schermo di idiozia che ottunde perennemente la mia mente mi ha impedito di vedere prima questo capitolo.
Allora... ho semplicemente *adorato* il gioco di parole con Death Eater e Death Metal – sul serio, ho emesso uno strano verso a metà fra “yaaa” e un gorgoglio e sono deceduta. Purtroppo per te, sono risorta in tempo per leggere il resto del capitolo.
E io dico: il tacchino con gli steroidi? *sbatte la testa sul tavolo, in preda alle convulsioni* XD Semplicemente geniale, my dear.
Un capitolo colmo di avvenimenti almeno quanto il tacchino, però, non ultimo quel bacio finale che ha portato i miei livelli di odio/amore per te ad altezze mai viste. Cioè, dai, lo fanno apposta? Perché tutte con Scorpius? (Ehr, lo so perché: bello, figo, bellissimi capelli...). Dai, facciamo che Dom e Lily si mettono insieme, risolviamo la cosa con una yuri! Oddio, che cosa ho scritto XD Lascia perdere, sono un attimo in delirio (come al solito...)
Non so se ti ho già detto che questa storia è geniale ma, beh, lo è. Appena ho un attimo di tempo vado a leggermi l’originale, pixie swear XD Una fic così dolce, intrisa di umorismo – merlino, *gronda* ironia – e con uno stile tanto sciolto... uao, mi rende felice. Un bacio, sia a Nefene che a Padfoot!
Ernil
P.S. Titolo del capitolo veramente azzeccato XD

(Recensione modificata il 15/11/2009 - 01:14 pm)

09/11/09, ore 19:19

ahhh, adoro il natale in famiglia! ma questo in effetti ha avuto i suoi lati negativi, anche se la nostra mammina è stata ampiamente ripagata a capodanno. sul serio, quel bacio è stato sconvolgente! fino ad ora mi avevi ingannata, facendomi credere che a scorpius rose fosse indifferente! a parte loro due, la cosa più divertente è ascoltare rose fantasticare su teddy XD
confermo la mia totale devozione a hugo... a presto!!

09/11/09, ore 16:31

Hai un modo di tradurre così...sublime.
Questa storia è così maledettamente divertente (ironica sopratutto, in certe parti sono morta dal ridere) ma allo stesso tempo mi mette addosso un'angoscia indescrivibile (in altre parti ero quasi sul punto di mettermi a piangere).
La contrapposizione di questi due generi da vita una storia tragicomica così toccante, così vera e realistica che posso solo dirti che sei stata brava.
Bravissima.
Rose così fragile, così giovane, che prende tutto come viene ma che allo stesso tempo soffre per quello che sta succedendo.
Moltissimo mi è piaciuta anche la caraterizzazione di Hermione: una madre perfetta e imperfetta allo stesso tempo. La maggior parte delle volte la descrivono come nauseabondemente dolce e comprensiva..brr, insopportabile! Insomma, sua figlia è pur sempre incinta!
"Però smettila Rose!" scatta Mamma "Smettila con le tue ridicole scuse! E' fatta ormai, ok? Scusarsi non cambia niente! Ho fatto del mio meglio per essere comprensiva e di aiuto, ma non ne posso più!"
Frase Perfetta.
E il discorso della solitudine: quando ho letto il conto alla rovescia di Capodanno ero seriamente sul punto di scoppiare a piangere. (Ma poi è arrivato Scorpius **).
Insomma, in poche parole ti sto dicendo che trovo qusta storia assolutamente bellissima! Complimenti all'autrice (ho provato a leggermi i primi due capitoli)e anche a te!
Bravissima davvero!
Attendo con impazienza l'aggiornamento!
Jennybrava.

"La vita sarebbe molto più semplice se mi lanciassi da una rupe"
La frase migliore del capitolo XD

09/11/09, ore 13:24

Tranquilla ....... Succede ....
Bene, potrai mai perdonarmi???? Ho trovato su internet la storia e ho letto qualche capitolo, (Almeno ci ho provato ...XDXD) stavo morendo di curiosità!!!
Bene quindi se non fossi 5 o 6 capitoli avanti, avreu pregato per la prematura morte di Dominique, ma mi sta trpo simpatica, quindi devo dire che non la voglio morta, solo fidanzata con qualcun'altro ...
Victoire be, lei invece la vedrei molto voletieri sisemata da qualche altra parte ...

James mi fa morire, lui e Fred sono unici, fanno schiattare ad ogn singola cosa che dicano e facciano, poi Hugo l'adoro, non lo so ma lo adoro. Invece non posso fare a meno di essere in ansia per Rosie ed i suoi genitori ...
(Perchè poi la ff non lo finita di leggere)

Sono contentissima per Rose che finalemnte si è ribaciata con Scorpius. Lei sta iniziando a capire che prova qualcosa er lui, molto più reale d quello che prova per Teddy(Cotte premature adolescenziali).
Baci Baci
Al Prossimo capitolo.

(Traduci bene mi raccomando)