In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
27/04/24, ore 18:57

Per quanto riguarda la lettera, l'ho trovata molto toccante e aiuta a entrare nella mente di Valeria, una persona che sicuramente ha fatto degli errori e ha commesso azioni discutibili, ma che ha sempre dovuto convivere con un senso di infelicità che forse l'ha condotta a prendere decisioni sbagliate.

È stata molto emozionante da leggere e non mi stupisce che lo sia stato anche scriverla. <3

27/04/24, ore 18:55

Buongiorno! Mi sono messa in pari e adesso vado a commentare anche l'altro capitolo.

Ti dirò, non mi aspettavo che Amanda *non* fosse incinta, ma che avesse solo probabili problemi digestivi forse legati alla fase della vita che sta vivendo.

Non mi aspettavo che di rivolgesse a Federico chiamandolo "papà". Sembra quasi che voglia in primo luogo colmare un vuoto affettivo.

27/04/24, ore 08:17

Arieccomi! Non ho resistito alla tentazione di leggere almeno un altro capitolo, questa storia è sempre più accattivante. Parto dalla fine: sei riuscita a inserire un mini cliff hanger, non me lo sarei mai aspettato! Chi è l'uomo del mistero che sparisce nella notte? Ha davvero qualcosa per Amada, o la sua era solo una scusa? Quando e come si rivedranno? Devo sapere! Ma torniamo alla linea di partenza: come previsto, la vita di Amanda è cambiata da un giorno all'altro, capovolta sottosopra come quella del principe di Bel-Air! Credo sia normale provare un senso di spaesamento nel passare dall'essere una persona comune al diventare celebre, con tanto di fan molesti, che si credono in diritto di esigere tutto da te, convinti che aver contribuito alla tua fama dia loro qualche potere su di te, e gente pseudo-importante che si crede chissà chi, ancora più molesta. Fortuna (o sfortuna) che in Italia scrittori e scrittrici non hanno una visibilità al pari di altre "stelle", tale da non poter andare in giro in ciabatte per timore dei paparazzi! Ho apprezzato il modo realistico con cui hai messo in luce... luce, appunto, e ombre della fama, come sempre attraverso uno stile fresco e scorrevole. Sono sempre più presa da questa storia! A presto! Serpentina

27/04/24, ore 07:50

Ciao, Ele! Spinta dalla curiosità, avevo inserito la tua storia tra le seguite da un po', ma solo adesso sono riuscita a tuffarmi nella lettura, e devo dire che sono felicissima di aver approcciato questa storia. Confesso che mi ha attirato la professione della protagonista, dato che anch'io ho sognato di scrivere per mestiere, prima di intraprendere una carriera diversa (ma la passione resta immutata). Ciò mi ha permesso di empatizzare sin da subito con Amanda, di condividere la sua gioia per il traguardo raggiunto, ma anche quel velo di apprensione per quanto verrà dopo: infatti, se da un lato scrivere richiede pace e concentrazione, il tutto in sacra solitudine, successivamente, una volta partorita l'opera, bisogna affrontare tutto il resto, ossia la pressione del pubblico, della critica, dell'editore che preme per avere sfornati capolavori a profusione, come se lo scrittore fosse una gallina ovaiola. Ma Amanda ha dalla sua un agente attento e determinato... E chissà che non diventi qualcosa di più 😉 Mi è parso di cogliere dell'interesse da parte di Amanda, o sbaglio? Ho il vizio di leggere troppo tra le righe. 😔 Ho il sospetto che Amanda si troverà presto a rimpiangere la tranquillità del suo divano nei giorni di pioggia, e persino le noiose lezioni del prof spietato , immancabile in ogni facoltà universitaria – che, comunque, per quanto sia stato dipinto come un fanatico, secondo me non ha tutti i torti a rammentare ai futuri architetti che, per quanto non siano ingegneri, senza conoscere le leggi della fisica fisica non si va da nessuna parte, perlomeno se si vuole costruire qualcosa che resti in piedi ! 😅 Complimenti davvero, dopo aver letto questo inizio promettente, non vedo l'ora di proseguire con la storia! Alla prossima! Serpentina

25/04/24, ore 12:25

E niente, il mio cuoricino si è sciolto definitivamente. Bellissima lettera, emozionante, dettata dal cuore.
L'ho letta tutta d'un fiato.
Come previsto (e sperato), il rapporto tra padre e figlia si sta intensificando sempre più. A questo punto, spero resti così sino alla fine. E oltre!
Alessandro e il significato dei fiori...io non ce la posso fare. Sei una perla rara, cara ragazza, oggigiorno tutte scrivono di amori malati col bad boy, sennò non siamo contenti.
Come ti ho già detto, meglio il tizio che ti porta le rose di un mezzo serial killer xD
Mi fai venire in mente due cose: una è la serie Bridgerton, non so se te l'ho già citata, ma tutto questo romanticismo me l'ha fatta venire in mente. Subito la credevo la classica serie eccessivamente smielata, ma mi sono ricreduta, e adesso l'adoro. Perché ripeto, meglio un amore eccessivamente romanticizzato che un maniaco seriale xD
La seconda è quel bellissimo...volevo dire orrendo film che è uscito adesso e che porta il nome di Fabbricante di Lacrime. Quella roba è prima su tutte le piattaforme Netflix a livello mondiale. Ed è una delle cose più brutte che abbia mai visto. XD Di sicuro ne hai sentito parlare.
E niente, questo per dire Fossero tutti come Alessandro! <3
Qui noi tutte stiamo fangirlando. E' un tesoro.

Detto ciò, attendo il prossimo capitolo!

A presto, buon 25.

25/04/24, ore 12:02

Buon 25 aprile a te cara😊anche a me la lettera di Valeria ha emozionato parecchio perché siamo riusciti a capire meglio il suo animo e le sue emozioni.
Sono contenta che il rapporto tra Amanda e suo padre cresca sempre di più e mi fa piacere che anche lui abbia potuto leggere questa lettera e scoprire i veri sentimenti di Valeria.
Adesso Amanda però dovrebbe cercare suo padre Francesco, credo che abbiano molto di cui parlare.
Per quanto riguarda il fronte Alessandro ovviamente non posso che essere felice di come si stanno evolvendo le cose: sono una gran romanticona☺️😍

25/04/24, ore 11:55

Eleeee ciaooo!
Ma quante meravigliose interazioni, in questo capitolo! *-* Qui la qualità si alza, anche se non so come sia possibile, dato che è già altissima. Ogni volta ti superi e io resto basita da tale arte.
Sul serio, ho adorato i vari dialoghi alternati! Spezzi sempre benissimo i capitoli con le giuste pause.
Anzitutto, ho amato il discorso iniziale sul cognome. Federico è un amore e adoro come lei si rivolga a lui rafforzando il termine "papà".
Sono certa avranno un bel rapporto in futuro, come adesso.

Ma ciò che più mi ha lasciata WTF è: come non è incintaaaaaaaa? o.O
Io ne ero assolutamente convinta! Alzo le mani, sei un mostro (in senso positivo) a fregare noi lettori! Tutte le volte ci convinci di una cosa, e invece si rivela falsa, o tutt'altro. Mannaggia a te XD
Per me era ormai ovvio che lo fosse, altro che zuppa, mi son detta XD
Alessandro è un amore.
Adesso sono curiosa di dove andrai a parare, dato che ci siamo quasi.

23/04/24, ore 12:49

Buongiorno!
Non so se ho capito male io, ma mi sembra che il nome del fratello cambi da Gianluca a Giacomo e poi di nuovo a Gianluca in corso d'opera.

Quale sia il suo nome effettivo, ho l'impressione che Amanda, che mi è sembrata molto affascinata da questa triste storia, chiamerà con lo stesso nome il proprio bambino. Perché credo che Amanda sia incinta. 💥💥💥

22/04/24, ore 11:22

Buongiorno, cara, eccomi qui 😍
Niente sigarette mi ha stesa, sappilo 🤣
Che carino questo capitolo più "quotidiano" con Amanda e Federico 🥰 ti confesso che adoro questi momenti, in generale nelle storie, rendono il tutto più realistico. Adoro perfino se c'è una scena di due che si lavano i denti e parlano, oppure due che cucinano e chiacchierano. 😊 si vede che ti piace il francese! 😉
Stupefacente il pezzo sul fratello gemello. Dicono che i gemelli siano più legati dei fratelli normali e ci credo, ci credo veramente, e qui l'hai fatto capire anche tu. Credo davvero che uno senta il dolore dell'altro.
Che brutta fine però, poveretto. Come sempre riesci a sorprenderci con gli intrighi, quindi adoro!

Al prossimo capitolo,

21/04/24, ore 17:12

Ciao cara buona domenica 😃grazie per il veloce aggiornamento.
Dopo 2 settimane, Federico è stato dimesso e Amanda si trasferisce da lui per potersene occupare: grazie al questo il loro legame si rafforzerà sempre di più.
Meno male che è comparso Alessandro, mi stava mancando☺️

20/04/24, ore 11:26

Non mi aspettavo questo incontro tra Amanda e Vittorio, a dire il vero, ed è stato piuttosto spiazzante. Così come non si aspettavo che il padre numero 1 di Amanda avesse lasciato la moglie dopo i fatti di qualche tempo prima.
Sono molto incuriosita da quello che sarà il seguito.

19/04/24, ore 18:48

Grazie per un nuovo ed emozionante capitolo. La verità sulle origini di Amanda ha sconvolto tutti, mi spiace per Francesco che ha lasciato Grazia ed è sparito, spero solo che Amanda si riconcilii presto con lui.
Bellissimo il nuovo incontro con Federico con annesso abbraccio finale
Alla prossima😄

19/04/24, ore 14:28

Eccomi qui! *-*
E' sempre bello vedere un tuo aggiornamento e divorare i capitoli di volta in volta. Se non ricordo male, hai detto che non manca molto alla fine, giusto? <3
Ho adorato questo capitolo, che ho spezzato nella mia testa in più parti, un po' come l'autrice stessa ha voluto fare. Ho adorato l'introspezione psicologica iniziale, il dialogo centrale con Vittorio, la scena finale con Federico. <3
E' stato tutto intenso ed emozionante. Brava. Continuo ad amare il tuo stile, non c'è una singola sbavatura o errore, il tutto scorre che è una meraviglia. Assolutamente impeccabile.
Comprendo i dubbi, i pensieri e le difficoltà di tutti i personaggi, perfettamente caratterizzati ancora una volta. Ha senso che agiscano in quel modo e dicano quelle cose.
E concordo con il finale: segui il tuo cuore.

07/04/24, ore 11:01

Buongiorno!
Sono contenta che Federico si stia riprendendo... ma soprattutto... la lettera?!?!?! Cosa c'era nella lettera? XD Vedo che ti diverti a lasciarci con la suspense!

+++ Non ci poteva credere. Come poteva averglielo nascosto? E come aveva fatto a convivere con quel senso di colpa per così tanti anni? +++
Mi sembra palese che ci sia qualcosa di grosso che ancora non sappiamo.

Va da sé che non vedo l'ora di scoprirne di più, quindi mi auguro che il prossimo capitolo possa arrivare presto.

E mi auguro che Amanda possa smettere di sentirsi colpevole se considera i genitori di Francesco come i propri nonni, pur avendo scoperto di non essere davvero loro parente. Per quanto ne sappiamo finora non ha alcun motivo per doverli "cancellare" e non è il suo dovere farlo.

06/04/24, ore 22:51

Eleeeeee!
Sono qui anche a quest'ora? E certo 😍😂 non ho resistito.
Un capitolo davvero, davvero bello ed emozionante, i miei sinceri complimenti. L'emozione si è sentita tutta, mi sono commossa. Hai descritto benissimo tutta l'interazione tra i due, sono felicissima che si siano riavvicinati. 💖
Quando la crede Valeria mi si è stretto il cuore 💔 meraviglioso e sensato.
Qui ho poco da fare la giullare, perché è un signor capitolo di fronte al quale non posso che inchinarmi.

Al prossimo aggiornamento,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]