Bitter Water
di berettha

Inizio con una segnalazione di possibile refuso, perdonami.

“A Difesa Contro le Arti Oscure, non si videro né Barty né Crouch, e nemmeno per l’ora di pranzo” -> credo sia né barty né Evan, forse…

Non vedevo l’ora che tu aggiornassi.
Facevo il conto alla rovescia
Ho riletto gli altri capitoli ma davvero ero troppo curiosa.
Sei riuscita a farmi interessare a una generazione precedente quella di Harry e davvero credimi è un piccolo miracolo.
Bellissima questa fic.

Cosa facevano barty e Evan da soli? Sono sospettosa.
Bellissimo,il bacio. E ogni volta che descrivi barty mi viene in mente david tennant, secondo me lo evochi benissimo.

Aggiorna presto!

SPETTACOLOOOO
Inizio dicendo che l'inizio ha un effetto fantastico, sembra proprio un vero articolo di giornale di Rita, adoro.
E tutto il nervosismo degli studenti per la morte del loro compagno, e Lumacorno che perde le staffe... tutto reso meravigliosamente, si sente tutta la loro tensione e la loro rabbia.
Ho adorato anche la descrizione olfattiva in questo capitolo, io sono ossessionata dalle descrizioni che riescono a farti sentire chiaramente le cose con uno o più dei cinque sensi. E POI BEH... il bacio. Che dire.
«Barty quando baciava, faceva terra bruciata di tutto quello che si trovava attorno a lui.» una scena che dire intensa è dire poco, appena ci sono arrivata ho urlato e mia madre mi ha chiesto cosa non andasse, fatti il conto 🤣❤️ al prossimo!!!

20/05/23, ore 10:17

Confermo l’impressione data dal prologo.
Adoro Regulus, mi piace un sacco come descrivi Hogwarts, assolutamente Canon, ho il cuore stretto per come Sirius lo tratta, (e questo va bene, vuol dire che la tua scrittura trasmette emozioni ed è evocativa) e mi conferma la mia idea.

Non sono così convinta che Sirius e James fossero “buoni”. Erano leali tra di loro, e si volevano bene, ma erano umani, quindi a volte buoni a volte proprio no.
E credo fossero, specialmente Sirius, quasi spietati nell’ignorare chi non aveva la loro stima.

Mi piace mi piace mi piace da matti la tua Hogwarts.
E Barty e Evan, non avevo mai pensato di leggere di loro, invece. I incuriosiscono moltissimo.

Rinnovo il brava a costo di riuscire noiosa.
🤍

Mi piace tantissimo questo inizio.
Mi piace regulus.
Ci sono rimasta male per come lo tratta sirius e ho adorato la dolcezza di kreacher con lui.
Sono contentissima di aver iniziato questa storia.
E complimenti per l’italiano in cui è scritta. Scorrevole e corretto e fa venire voglia di leggere all’infinito.

Ti sembrerà strano, ma la mia parte preferita in questo capitolo è stata tutta quella riguardante il missing moment. Sirius è il mio personaggio preferito in assoluto di tutta la saga e nonostante l'abbia "studiato" per bene (soprattutto per il fatto che ho scritto un ff su di lui e volevo renderlo più IC che potevo) non sono ancora riuscita a capire cosa gli sia passato per la testa quando ha spinto Piton alla stamberga. Capisco la sua proverbiale impulsività ma... Dai, su.
Ma torniamo alla storia principale: la parte in biblioteca tra Reg e Silente è oro, hai creato un'atmosfera perfetta. Regulus è così educato come l'ho sempre immaginato, Silente ha la calma del libro, quindi ottimo lavoro.
J.

Adorooooo 😍😭 bellissima la scena con Silente, l'hai fatto molto in character, talmente tanto che sembrava una scena del film, lui con la sua solita calma e la delusione nei suoi occhi quando capisce che Reg non vuole nemmeno farsi aiutare...
E finalmente è arrivata un'altra bella scena gay... che dire, la tensione fra Reg e Barty finirà per consumarli uu non vedo l'ora di vedere di più di questo rapporto. Ah, meravigliosa la parte in cui Evans fa capire a Reggie che lo accetta per quello che è, e ho apprezzato moltissimo anche il missing moment dello scherzo e tutte le scene che ne sono scaturite :'))
Attendo il prossimo con impazienza!!
❤️

mi è piaciuta molto l'azione in questo capitolo, si capisce molto come sta andando a crescere Reggie e la fine che farà...
straziante la morte dello zio, un colpo dietro l'altro poverino...
speriamo che nel prossimo ep ci sia un po' di coccoloserie, se lo merita XD

Okay, mi stai facendo venire una gran voglia di scrivere qualcosa su Regulus, sui mangiamorte e sui purosangue in generale e questo è male, molto male! Ahahahaha. (Ci ho già provato decine di volte, ma sembra proprio che il piccolo Black non voglia farsi scrivere da me, vabbé.)
Comunque non badare ai miei scleri insensati e veniamo a noi: ecco, la tua scelta di invischiare Reg negli affari dei mangiamorte già da così giovane è rischiosa perché si può cadere in una domanda che sinceramente mi sono posta anche io, cioè "ma non è troppo giovane?" Tuttavia il modo in cui l'hai gestita e soprattutto scritta mi ha mostrato immagini altamente credibili quindi bel lavoro, assolutamente. Alla fine i Black non sono proprio normalissimi, i super purosangue in Harry Potter non sono proprio normalissimi (pensa a Lucius che portava il figlio da Magie Sinister a dodici anni...).
Direi che per questo capitolo direi che le mie considerazioni sono solo queste.
J.

Questo capitolo lo adoro proprio perché è tremendamente angoscioso... Regulus non riesce a ribellarsi, ed è proprio diventato un soldatino, come dice Bellatrix... o meglio sì, un bambino che gioca alla guerra. Hai mostrato benissimo il fatto che tutto ciò che sta facendo va contro la sua vera natura, specialmente quando non riesce a utilizzare la maledizione Crucio e quando vomita nella scena finale del capitolo. Come sempre, bello bello, bellissimo uu
E a questa frase "La sua famiglia gli aveva dato in mano una spada, e lui l’aveva semplicemente impugnata. Non l’aveva mica raccolta da solo." sono decisamente morta!
Al prossimo!!!

NO NO
NO
non puoi farmi questo non Sirius che viene cruciato e Reggie che va in panico.
ho sentito il mio cuore spezzarsi è stato tremendo T_T
by the way, mi è piaciuto molto questo capitolo soprattutto per Barty che EHMEHM chissà dove andiamo a finire....
un po' posso immaginarlo uwu

Ciao, ho trovato la tua storia per caso, visto che era da un po’ che non guardavo l’homepage.
Ultimamente ho iniziato a riflettere sempre di più riguardo a a Regulus- e ai fratelli Black in generale -, quindi la tua storia è proprio capitata a fagiolo.
Che bello questo primo capitolo che ci mostra il prima: i due fratelli prima che Hogwarts, lo smistamento e le amicizie li cambiassero, prima che fossero un Grifondoro e un Serpeverde e che combattessero per fazioni opposte.
Ho trovato interessante l’idea dello Zio che li porta nella casa in Francia, così come dell’immagine di loro che vivono un’infanzia normale - lontani dalle pressioni materne (io immagino Walburga come severa e anche un po’ anaffettiva, quindi sono curiosa di vedere come ce la mostrerai tu).
Già in questo capitolo assistiamo all’inizio della frattura del rapporto tra fratelli e sono impaziente di scoprire cosa accadrà una volta che anche Reg sarà a Hogwarts.
Il tuo stile mi è piaciuto molto, ci hai fatto immergere nelle sensazioni di Regulus oltre che nell’atmosfera vissuta in Francia.
Spero di proseguire presto,
Francy

Ho letto così tante versioni della fuga di Sirius in varie fan fiction e posso dire tranquillamente che la tua fa parte delle più credibili: spesso la cosa viene gestita con una Walburga gelida, cattiva e basta, che se ne frega del fatto che il figlio se ne sia andato, quando anche io ho sempre pensato che in realtà ne avesse sofferto. Lo so, non era una donna buona, ma era pur sempre una madre, discutibile certo, ma pur sempre una madre. Regulus poi... Ho sempre creduto che almeno nei primi anni della loro infanzia i due fratelli avessero avuto un vero rapporto (avevano due anni di differenza quindi è naturale). Ci tiene al fratello ed è bellissimo. Nonostante ciò comunque lui è fedele ai Black. Credo che sia un tratto della loro famiglia la fedeltà (Sirius con James, Bellatrix con Voldemort...) Bel capitolo come al solito, più tetro rispetto ai precedenti ma buono.

Eccomi qui!! (Adoro il fatto che aggiorniamo lo stesso giorno di settimana, così mi ricordo quando controllare questa meravigliosa storia uu) Okay, questo l'ho adorato MOLTISSIMO, la maniera intensa in cui hai illustrato la fuga di Sirius, la tortura, la paura di Regulus, e il suo senso di solitudine attutito almeno in parte dalla compagnia di Kreacher e dagli amici. E sì, bellissima quell'opera, anatomia di un abbraccio, è proprio così che ho immaginato la scena dell'abbraccio. Che splendore. È incredibile come nonostante la crudeltà dei suoi genitori, Reg rimanga sempre fedele a loro. In fondo, è un vero Serpeverde, la famiglia prima di tutto.
Ho apprezzato anche la scena di James che dice "Ma non sarai stato troppo duro?" e Reggie che si arrabbia, e sente il suo orgoglio ferito bruciare. Tutto bellissimo. Al prossimo!! ❤️

Molto bello questo capitolo, pieno di emozioni diverse, tutte quelle che si agitano nella testa e nel cuore del povero Regulus che cerca così disperatamente di restare aggrappato all'idea di sé e della sua famiglia che ha, per non dover ammettere di non essere mai stato veramente amato. Mi piace come inserisci personaggi di cui si sa pochissimo come Rabastan dandogli subito una forma. Hai un bellissimo stile fluido e descrittivo, complimenti. Occhio che c'è qualche errorino qua e là!

26/04/23, ore 14:57

Questa cosa di dare a Pandora il cognome Lovegood è la scelta più sensata che io abbia mai letto quando si tratta di lei. Di solito le si danno cognomi già visti, ma conoscendo il padre di Luna e quanto sia eccentrico ho trovato la cosa molto realistica.
Comunque a parte questo volevo dirti che fin ora questo è il mio capitolo preferito: adoro quando ci sono scene in cui c'entra la divinazione (la vita di Barty infelice ma lunga? Non aveva una trentina d'anno quando è morto o sbaglio? Quindi mi sto chiedendo se seguirai il canon o meno, vabbè credo che lo scopriremo ahahah).