Bitter Water
di berettha

aIUTOOOOOO
Stupendo davvero questo capitolo, stupendo il modo in cui Reggie si "complimenta" a distanza col fratello per essere riuscito a fuggire. E adoro sempre questo elemento della paura dell'acqua, che secondo me contribuisce a caratterizzare ancora meglio Regulus e le sue fragilità. Ho adorato anche la scena dell'arancia, l'ho trovata tanto realistica e relatable (io immagino continuamente di parlare con delle persone e di interagire così con loro) e infine... Mio Diooo il colpo di scena sulla morte dello zio. Onestamente un po' me l'aspettavo.
Al prossimo e grazie di tutto!

15/06/23, ore 23:16

Un capitolo che merita, decisamente uno dei migliori della storia.
L'atmosfera è pazzesca, inquirente, sembrava quasi di essere lì, a una delle loro riunioni, con l'ansia che la presenza stessa di Voldemort tramanda. La paura di fare la mossa sbagliata dominava la scena, il modo senza scrupoli in cui il signore oscuro uccide anche i suoi servitori è così IC che sembrava il vero Voldemort uscito dall'opera originale quindi molto brava.
Il fatto che sia proprio Reg ad avere l'idea degli inferi mette i brividi visto la fine che fa nel libro (e temo anche in questa fan fiction), ma è così poetico d'altra parte.
Ho adorato tutto, dico davvero.

15/06/23, ore 16:03

Belli questi ultimi due capitoli. La delusione di Sirius, che abbandona definitivamente il fratello è resa benissimo, così come tutti gli umori dei malandrini. A Regulus, Barty e Evans sei riuscita a dare un carattere definito e originale, ma in linea con il canone e la loro maturazione è sempre più interessante. Mi è piaciuto molto quest'ultimo capitolo, con la tensione di tutti davanti a Voldemort, però non lo trovo molto realistico, sia che Voldemort avesse chiesto consiglio ai suoi adepti, convinto com'è di sapere sempre tutto meglio di tutti, sia che avesse bisogno di un ragazzino come Regulus per creare degli Inferi e soprattutto che avrebbe subappaltato a lui il compito di realizzarli tutti, una volta capito come. Lo avrei immaginato piuttosto come una richiesta fatta più per metterlo in difficoltà e testarlo che perché ne avesse davvero bisogno. Mi è però piaciuto moltissimo il rapporto di Regulus con Kreacher che fa capire perché l'elfo avesse una tale stima e un tale affetto per lui. Brava come sempre!

15/06/23, ore 14:19

buonsalve!
che capitolo ansiosoooo Voldemort è davvero assurdo
mi dispiace non ci sia stato tanto barty e reggie in questo capitolo ma anche evan è veramente dolcino, sono felice sia stato con reggie 💚
non sono riuscita a cogliere lo spoiler però xD

14/06/23, ore 23:03

Eccomi qui anche per questo!!
Mamma mia che atmosfera inquietante in questo capitolo... la tensione che mette Voldemort è così reale che si riesce a sentire, è tutto molto palpabile, compreso il terrore dei Rosier... E la cosa di Clockwork l'hai resa meravigliosamente. Regulus continua a obbedire in tutto e per tutto, e il fatto che si renda conto di sentirsi svuotato dalla speranza come il corpo di Clockwork ma che al contempo non faccia nulla per sé stesso mi fa a dir poco urlare xD UFFA Reg, perché non accetti aiuto? Piango.
Al prossimo 💜

14/06/23, ore 21:19

Il font non è per nulla spiacevole, il capitolo è inquietante al punto giusto, continuo a sperare che Reg non finisca come tutti sappiamo che finirà, perché mi ci sono affezionata tantissimo; è davvero molto dark, direi quasi horror, questo capitolo accidenti!

Non trovò easter egg e spoilerone ma confido che poi ce lo dirai!
Complimenti, proprio bella questa fic.
Sempre più contenta di seguirla.

14/06/23, ore 18:51

LE TUE NOTE DELL'AUTORE HAHAHAHHA siii anche io ho immaginato Barty così, altro che cringe, ho adorato il modo buffo e ragazzesco in cui proponeva i tatuaggi agli altri e si vantava allo specchio con il suo HAHAHA
E Reg che «si tirò indietro: di inchiostro, ne aveva abbastanza.» non sapevo se ridere o piangere.
Quanto sono teneri e passionali questi due, e che meraviglia la scena in cui vengono scoperti e quella che segue. Mi è piaciuto anche il dettaglio sul fatto che adesso James non fa più lo stesso effetto a Reg, giustamente. Adoro. Corro a leggere il prossimo!!

09/06/23, ore 22:13

Okay, ammetto che da Sirius una mezza scenata omofoba un po' me la aspettavo, e invece qual è la prima cosa che dice al fratello quando lo vede insieme a Barty? "Cos'hai al braccio?"!
Questo dice tutto: Sirius tiene al fratello, non importa quanto nell'opera originale faccia finta di no! Lo accetterebbe con tutti gli orientamenti sessuali al mondo ma non Mangiamorte, anche se sono certa che lo aiuterebbe se solo ne avesse l'occasione.
Comunque mi sono goduta questi ultimi sbaciucchiamenti alla grande. Siamo al quinto anno e tra un po' iniziano le cose brutte.
Ultima cosa: la foto del lupo sulla motocicletta mi ha spaccata, ho tipo immaginato un eventuale profilo Instagram di Barty ahahah

Buonasera!
Un bell’inizio,non avrei mai pensato di vedere Regulus in questo modo!
Ho sempre immaginato fosse “cattivo”, ma la tua versione non mi dispiace affatto!
Bella scrittura!

Purtroppo riesco a leggere solo di tanto in tanto e devo recuperare ogni volta un sacco di capitoli. Mi sta piacendo moltissimo come stai svolgendo la storia, riesce a essere molto personale eppure nel canone. Il rapporto tra Regulus e Sirius è perfetto, pieno com'è di rancore e di affetto, fra due fratelli troppo diversi per riuscire ad amarsi. Mi piace molto questo Regulus che ammira così tanto il fratello maggiore indomito e ribelle, capace di atti di folle coraggio. La sua discesa all'inferno è lenta e malinconica, senza drammi, eppure inevitabile. Crouch Jr l'ho sempre immaginato molto più esaltato di come lo rappresenti tu, però mi piace questa versione nervosa e passionale. Mi è piaciuto molto anche il missing moment sui Malandrini, spero che li rivedremo ancora. Bravissima!

Povero Reg, la sua storia è decisamente tra le più tristi di tutto il mondo di hp (che poi ho sempre visto una sorta di dualismo tra lui e Malfoy, visto che entrambi sono diventati Mangiamorte a sedici anni e grazie alle loro famiglie)
Questo bisogno di Regulus di approvazione, di essere ciò che la vita lo sta costringendo a essere cozza con il sentimento che prova per Barty (non credo proprio che Walburga e Orion approverebbero l'omosessualità dell'ultimo erede a loro rimasto, ma in un certo senso non credo che il mondo dei maghi in generale sia un mondo aperto a certe cose).
Perdona questa recensione striminzita e sappi che il capitolo l'ho apprezzato molto come al solito.
J

Helloooo
Bellissime le lettere iniziali, ho riso non ironicamente HAHAHAAH
"E Regulus, che era ubbidiente, si alzò ed aprì" QUESTA, questa frase dice tutto. Reggie sembra avere - anzi, ha decisamente - un'enorme bisogno di approvazione da parte dei suoi genitori, si vede e si legge benissimo il modo in cui vuole renderli orgogliosi, pure a costo di sacrificare sé stesso, e qualunque valore.
Meravigliosa la metafora dell'acqua che hai utilizzato, l'acqua che non riesce nemmeno a pulire lo sporco, e tutte le loro malefatte, e i sensi di colpa di Regulus.
E oddio, non so quale mi ha spaventata di più fra la scena della vasca da bagno e quella con Voldemort che urla praticamente in faccia a Reg.
E infine, ho amato da morire la delicatezza dell'ultima scena, in cui Bart gli chiede il permesso anche solo per sfiorarlo... e il loro bacio, e quel “E’ anche per questo che mi piace.”. Che tesori, li amo e AMO questa storia, al prossimo!!!

IL BACIO *^*
ahdhxusjs che cuccioli finalmente Barty si è dato una mossa con Reggie 💚😍
se ti dico che mi sono veramente emozionata ci credi? aspettavo questo momento da una vitaaa
anche se mi è dispiaciuto molto per Knight, il ragazzo che per primo ha fatto ubriacare Reggie ahahah T^T
alla prossima! 💚

27/05/23, ore 11:58

Ciao! La mia lentezza nel mettermi in pari con questa storia è imperdonabile, ma ogni tanto mi faccio viva!
Mi sa che sarò un po' ripetitiva ma mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere! Le descrizioni sono molto belle, non si dilungano ma riescono comunque a essere vivide immagini che riesco a vedere durante la lettura! Complimenti! Come sempre hai reso benissimo il clima pesante di casa Black in contrapposizione con quello gioioso e spensierato di Hogwarts durante la partita! Minus commentatore non me lo aspettavo XD
Ci rivediamo più avanti nella lettura :)
Ancora complimenti!

Ammettilo: sei la ghost writer di Rita Skeeter?
Secondo me questo capitolo è stato parecchio soddisfacente dal punto di vista di un lettore. La parte iniziale è stata la mia preferita dato che amo queste ambientazioni un po' tetre in cui c'è una guerra ma non si vede (gli articoli di giornale nefasti, la tensione degli alunni e anche dei professori che non sanno davvero come gestire la cosa...)
In contrasto a questo poi c'è stato il bacio. E direi gran bel bacio. Io faccio una fatica immane a descrivere cose del genere quindi ammiro molto come l'hai fatto tu proprio a livello di stile e di scelta del registro, non hai solo descritto l'atto, è stato molto più poetico! Questo è indice del fatto che sei molto forte come scrittrice: tu mostri, non racconti.
Detto questo direi che ci vediamo la prossima settimana,