Bitter Water
di berettha

26/04/23, ore 14:09

Beh che dire se non che sto SCLERANDO, okay credo che finora questo sia il mio capitolo preferito. Vedo che Reggie sta iniziando a fare due più due con la storia di Voldemort e dei Mangiamorte e tutto il resto, ottimo uwu
La scena con Sibilla Cooman mi ha fatto svalvolare dalle risate, l'hai fatta un sacco in character, ed effettivamente aveva un po' di ragione: vita amorosa di m***a, e triangolo! Mi ha fatto una tenerezza il povero Reggie quando James ha detto che pensava di amare Lily, il suo dolore e la sua delusione li ho sentiti TUTTI. E poi che meraviglia l'ultima scena... "È una mezzosangue" MAMMA MIA... che figura di m... (bravo Barty, mi raccomando non stare mai muto eh)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo uu

No vabbeeeeee, ed ecco i momenti gay tanto attesi. La scena dei baci con Violet mi ha ricordato un po' il mio vissuto da ragazzina, quando mi facevo piacere persone che in realtà non mi piacevano, e proprio per questo motivo l'ho trovata molto realistica e convincente. E poi eccolo... Il primo bacio con un ragazzo, quel che Reggie voleva davvero, e le sensazioni del tutto diverse che prova. È proprio così: quando qualcuno ci piace veramente, ne vogliamo sempre di più. Mi è dispiaciuto da morire al solito per lui, che non riesce proprio a capire che la sua famiglia non lo ama davvero se lo tratta così male.
Ah e al solito spettacolare l'atmosfera di regalità e di ricchezza e di BIANCO ovunque, tipica dei Malfoy, l'hai resa a meraviglia.
Corro a divorare anche il prossimo!!

23/04/23, ore 21:54

Mio Diooo si sente moltissimo che il signorino Black sta crescendo: la vittoria a Quidditch, la sbronza, i primi sentimenti confusi verso i suoi compagni... Mi piace un sacco come stai rendendo questo passaggio verso l'adolescenza, e il fatto che lui si senta spesso in colpa per quello che prova, e l'eteronormatività che lo circonda. E il finale poi... sapevo che una discussione del genere con Potter ci sarebbe stata! Reggie è tanto legato alla sua famiglia - nonostante il rapporto chiaramente tossico che ha con i suoi genitori - che non riesce nemmeno ad ammettere di aver paura di loro 😖 Beh sinceramente non posso che aggiungere la storia alle preferite a questo punto uu
Al prossimo!! 💖

23/04/23, ore 20:47

Rieccomi qui!!!
"Il compleanno di Regulus passava spesso in secondo piano", Reggie certe volte mi sa tanto del tipico «bambino dimenticato», e mi sa tanto che ho ragione. Bellissima la fuga di Sirius che approfitta del fatto che i suoi genitori sono troppo indaffarati, e molto, molto triste il fatto che Regulus non sia riuscito a seguirlo dai Potter per la troppa paura, e perché una parte di sé lo tiene ancorato ai princípi discriminatori della famiglia. Come sempre da brividi i discorsi fatti dalla famiglia... e lo schiaffo al povero Reggie... mi ha fatto una tenerezza alla fine quando ha cercato di coprire suo fratello...

Al prossimo! 💗

22/04/23, ore 12:51

Rieccomi qua! Piano piano sto cercando di recuperare la storia che continua a piacermi molto! Fors l'ho già detto nella scorsa recensione, ma mi piace un sacco il punto di vista infantile di Regulus che sai creare! È credibile, coerente e per niente scontato! Le dinamiche di casa Black si sanno, ma è sempre un piacere leggerle sotto un nuovo punto di vista! Ci rivediamo più avanti nella lettura! :)

Eccomi di nuovo qui!!!
"Tra Azkaban e sua madre, forse, avrebbe preferito la prima." e questa frase dice tutto! Mi è piaciuta molto la parte iniziale della guardia babbana, e tutti i pensieri di Regulus che gli affollano la mente prima di quel "No"...
Poi non so se l'hai fatto di proposito, ma il discorso sui babbani che "rubano il lavoro" ai maghi purosangue e li "distraggono dai reali problemi" mi hanno ricordato moltissimo i discorsi sui immigrati fatti dall'estrema destra... Ho ADORATO TUTTO.
E Piton che arrossisce per la frase della fidanzatina... mamma mia HAHAHAHA
Grazie ancora di questa meravigliosa storia <3

eccccccomi!
oddio nihduehfue tu mi vuoi maleee ma maleeee!
da dove iniziare? il bacio che addio proprio oppure Regulus che tesoro mio si è innamorato? *^*
mi è dispiaciuto molto per la litigata finale io fossi stata Sirius avrei reagito diversamente ;;
però aiuto cioè adoro! *^^*

16/04/23, ore 21:37

Mi sono resa conto di aver dimenticato di recensire questo qui, quindi eccomi qui uwu
Mamma mia, l'inizio riguardante le tre maledizioni senza perdono lascia proprio trasparire il fatto che l'infanzia di Regulus e Sirius è stata abbastanza travagliata e spaventosa in un certo senso, la paura di Reggie mi ha come al solito dato i brividi, e sempre come al solito tu hai reso tutto perfettamente T.T
E la fine, oddio, la cosa delle lettere a Remus... Povero Sirius, gli è praticamente venuto un colpo...

Alla prossima ❤️

15/04/23, ore 15:06

Ciao! Eccomi! Grazie mille per avermi girato il link della storia, la sto leggendo con molto piacere e aspetto di vedere i prossimi capitoli. Ti ho già detto che mi piace molto come tratti il personaggio di Regulus, riesci a dargli molto spessore e a renderlo credibile, nei suoi timori, rancori, affetti, non lo trasformi in un eroe romantico a tutti i costi, ma gli dai un'identità molto più forte di quella che ha nei libri. Leggendo la tua storia si capisce come mai Kreacher gli era affezionato, al contrario che a Sirius, però si percepiscono in lui anche tutte quelle debolezze che lo porteranno su un pessimo cammino. Ma il tuo Regulus ha anche dentro di sé la capacità di capire la giustizia e di fare le scelte giuste e soprattutto conosce quell'amore che è l'unica cosa che è in grado di fermare Voldemort, ha insomma tutte quelle qualità che alla fine faranno sì che si sacrifichi per la causa giusta. Mi piacciono molto anche tutti i comprimari, soprattutto Sirius, il fratello tanto amato e tanto ammirato, che Regulus non riesce più a capire e James, l'amico di suo fratello, che Regulus spia da lontano e di cuì rifiuta la pietà, pur desiderandone la considerazione e l'affetto. Mi sono piaciuti molto anche i suoi compagni Serpeverde, in specialmodo Crouch J, già da ragazzo decisamente sprezzante delle regole del vivere civile. Ho forse qualche dubbio sulla scelta di fare di Walburga una madre violenta, soprattutto nei confronti di Regulus, mi sembra un modo un po' troppo "letterale" di spiegare i suoi timori, quando una donna severa e giudicante, ma molto amata, sarebbe forse stata una spiegazione più sottile. Mi piace molto il passo lento che hai scelto per questa storia e me lo sto assolutamente godendo! Ti faccio tutti i miei complimenti per la tua bella scrittura fluida ed efficare: è sempre un piacere leggerti! Aspetto il seguito :)

13/04/23, ore 13:45

Mio Dio, questo capitolo l'ho amato, mi ha proprio dato i brividi per tutta la situazione di tensione che si è ormai creata nella famiglia...
Si percepisce così tanto la voglia di Regulus di essere perfetto e amato e accettato dalla famiglia, e sembra di sentire i suoi pensieri "Sono stato bravo, sono stato bravo" mentre ha quella conversazione con la madre. Ed è bellissimo il modo in cui capisce la rabbia di Sirius della scorsa estate. Poi, la discussione a tavola, mamma mia, proprio i flashback di guerra, perché è proprio così, spesso in famiglia c'è chi vuole "rompere il cerchio" (non so come rendere break the circle in italiano), ma certi membri della famiglia sono contrari e conservatori: "Viviamo in un periodo pericoloso per la purezza di sangue, e se queste sono le nuove generazioni non so proprio dove andremo a finire.” ripeto: i brividi

Alla prossima!!!

13/04/23, ore 13:41

Rieccomi!! In questi giorni fra una pausa e l'altra recupero tutta la storia uu
Mio Dio, la scena dei capelli, sono troppo carini quei due 🥺 e una delle cose in comune fra maghi e babbani è sicuramente sto vizio dei genitori di tagliarti i capelli il giorno prima dell'inizio della scuola, magari combinando un disastro 🤣
« “Siri!” Lo salutò un ragazzo con gli occhiali.» SONO MORTA QUI AHAHHAA
E bellissima tutta l'atmosfera di Hogwarts, la scena del Cappello parlante con tutta la paura del povero Regulus che temeva di essere smistato in Grifondoro e di perdere tutta la simpatia dei suoi genitori... Tremendo, poverino.
Ah, ed Evans mi ricorda un sacco Seamus! 🌸

13/04/23, ore 12:14

Da persona queer capisco il turbamento di Regulus. Ricordo quando a tredici anni mi sono presa una cotta per la ragazzina più carina della mia classe (o almeno per me lo era) e ricordo come ho vissuto male il fatto che tutte le mie amiche si interessassero solo ai ragazzi, mentre io ero nella confusione più assoluta ahahah. Comunque a parte questo inutile aneddoto sulla mia vita ho da dirti che il capitolo è ben scritto, soprattutto per l'ambientazione. Quelli che nella saga originale sono dei Mangiamorte sono stati un tempo ragazzi normali, nella loro sala comune, che si interessavano al quidditch e alle relazioni d'amore adolescenziali e tu sei stata brava a mostrarlo.

Non apro da un'infinità di tempo la sezione "Harry Potter" alla ricerca casuale e nemmeno so dirti come questa mattina, mentre dovrei lavorare, mi sia imbattuta in questa tua introduzione. Sono molto felice di averlo fatto perché una storia su Regulus è quello che ci vuole! Sono molto curiosa di seguirti in questa avventura e di scoprirti come autrice. Ho apprezzato come hai costruito il mondo dei Black, persino con la casa in Francia che non si trova di frequente, ma che è interessante.
Questo capitolo mi ha incuriosita e persino il tuo stile narrativo è emozionate e coinvolgente, non è affatto pesante, anzi, si lascia leggere che è un piacere!
Regulus è un pasticcino adorabile, tutto bisognoso di attenzioni e desideroso di riavere il contatto con il fratello di cui sente la nostalgia, mentre Sirius, beh, è un adolescente che è già proiettato verso altrove e quindi non ha molta voglia di dar retta al fratello minore, anzi, ne ha sempre meno voglia perché ha altri stimoli e interessi che tu hai saputo indicare attraverso l'immagine di lui che legge la rivista di Quidditch mentre Regulus gli parla e da come gli risponde in merito alle scale.
Spero di passare presto dal prossimo capitolo, nel frattempo ti metto tra le seguite!
A presto,
Sev

12/04/23, ore 13:21

buonsalve!
che brutto che Regulus abbia allontanato in quel modo James non me lo aspettavo, anche se alla fine è molto ic.
mi sono piaciute molto anche le parentesi sul fatto che potrebbero piacergli i ragazzi tipo come quando allontana la serpeverde e i pensieri su James e Barty Crouch, che Evan sembra non capire hahah.
un altro punto che ho trovato interessante è Cissy che da brava cugina si prende cura di lui awwwww. ewe

Eccomi qui, come promesso <3 aggiungo subito la storia alle seguite uu
Innanzitutto ti dico e ti ripeto che adoro il modo in cui scrivi le scene perché sembra letteralmente di essere lì dentro e di vedere tutto, sentire i rumori della natura e le loro voci, gli odori di terra e dei pomodori, i sapori del gelato eccetera. Stupendo. E adoro il modo in cui hai descritto il rapporto tra Regulus e Sirius, la curiosità fanciullesca del primo, il cambiamento e tutto il resto. E poi c'è la fine, che lascia un po' di magone "Ma quel pomeriggio, nel luglio più caldo degli ultimi dieci anni, la porta rimase chiusa." che dire... ha fatto male t.t
Al prossimo!