SCARS - Cicatrici - A bit Of Charlish
di robertar

30/03/23, ore 14:52

Colloqui pesanti ieri... perciò ho letto ora questo capitolo.
Povero John! La sua adolescenziale supponenza di essere in grado di sconfiggere Mangiamorte crudeli ed esperti ha generato una tragedia familiare impossibile da superare. Suo padre gli ha chiesto una cosa sola: resta qui per proteggere tua sorella. Lui non l'ha fatto, preso dalla sua presunzione di essere infallibile e il destino ha giocato il suo Asso di Picche. Poi suo padre è morto, senza mai averlo perdonato, senza mai avergli più parlato. Come può un essere umano superare tutto ciò indenne? È chiaro che nemmeno Dawlish può: il suo essere ligio al dovere, la sua pretesa cieca obbedienza affinché nessuno resti da solo, sono il cardine della vita di espiazione che si è imposto.
Divenire Animagus e trasformarsi in lupo è stata una strategia indotta dalla necessità di vendicarsi di Greyback, di fermarlo a ogni costo, affinché nessun altro bambino muoia orribilmente e nessun'altra famiglia pianga un suo giovane membro a causa di quel pazzoide malvagio.
Non ho capito bene perché John sia violento durante il sonno. È una conseguenza del fatto che con tutto se stesso cerca in ogni momento di ammazzare Fenrir o del fatto che, trasformandosi in un lupo, ha perso la capacità di dominarsi durante lo stato di mancata veglia?
Questo capitolo è la panacea dell'anima di Dawlish: svelando i suoi pesantissimi problemi ha riconquistato Charlie e non poteva accadere nient'altro, vista la disponibilità del ragazzo ad amare e accettare gli altri nei loro bisogni.
Non avendo letto SKIN non conoscevo il Percy che fa parte delle tue ff. Ammetto che lo trovo fantastico! Intelligente, sensibile, empatico... una forza! Ben diverso da quell'ambizioso e pomposo ragazzo che ha messo la sua carriera davanti alla famiglia e ai suoi ideali!
Non c'è che dire, questo capitolo è un'apoteosi di sofferenza, comprensione, amore, disponibilità.
Spero proprio che sua Charlie a trovare il modi di aiutare il suo John!

30/03/23, ore 12:29

No vabbè ma nemmeno un attimino di tregua gli/ci hai lasciato! Cioè questi due hanno appena capito che non possono vivere l’uno separato dall’altro che subito tac rischi la vita. John non farmi cazzate quando libererai il rosso, non farle, stai fermo che lo sento da dove sto io il discorsetto,  il tuo ti lascio per proteggerti da Greyback, se sa che non sei importante per me non ti tocca e cazzate varie, l’hai già fatto e non funziona, non si ripetono gli errori, se ne fanno sempre di nuovi, Charlie docet.
Per fortuna già c’è stato Skin III, vorrei però una giratempo a domani mattina per il capitolo!

“Ah, quando John si è lasciato scappare che l’aveva lasciata andare in missione da solo quella prima volta e unica volta…” “E caso vuole mi sono trovato dei problemi proprio quella volta. Ironia della sorte, povero John, che spavento! Questa è stata la tua condanna a morte! Sta gran vacca! Che famiglia di traditori gli Edgecomb! Cara la mia Jane ti meriti altro che pustole e foruncoli! Sono curiosa di sapere come ha fatto Charlie a sospettare di lei ed a indagare senza che nessuno lo scoprisse…

Uff ora devo rientrare in ufficio, purtroppo condivido con la cara Janer il dover fare i bilanci, vorrei continuare con le supposizioni ma perché non sono una ricca ereditiera?!

Ps. Non sono riuscita a commentare il capitolo di ieri ma top Charlie che ha capito che Vidar era John e infatti lo aveva chiamato capo nello scontro con i ghermidori, mi si era accesa la lampadina e infatti!

30/03/23, ore 12:27

BAGASCIAAAAAA, non a te, ovvio, ma a JANE, una che si chiama JANE, come il secondo nome della Umbridge e che lavora ai bilanci dev'essere per forza una BAGASCIAAAAAAAA!!
E devo ricordarmi di mettere le gocce di guttalax nel caffè di quella che fa i bilanci a noi perché è ovvio che anche lei è una strega
e ritiro quello che ho detto non voglio una Edgecombe, ne ho già avuto troppe nella vita! Statemi alla larga, false doppiogiochiste. Come ha potuto quella megera che ha ancora il dente avvelenato perché ha preso il palo da JD, cresci e comprati un giochino sessuale, sfigata!
BAGASCIAAAAAAA, ho urlato mentre, come al solito, fingevo di lavorare, davanti a una collega che mi ha guardato come se fossi impazzita e ho dato la colpa a nostro fotografo che poverino secondo me gli son fischiate le orecchie, ma dovevo giustificare il mio urlo belluino! Ed è stato pure poco, povero amore mioooooo!
Non l'avrei mai detto, giuro, ma ha senso, così come ha senso l'antipatia di Charlie che oltre a essere -issimo, in tutto è anche -issimo per tutto il resto
E voglio morì
e non posso neanche magnà che qui in ufficio sono tutti anoressici e gira solo roba proteica, non posso scendere al bar, no, me lo faccio salire, non m'interessa se occhieggeranno i miei carboidrati come il male. Ho bisogno del male!
(Recensione modificata il 30/03/2023 - 12:30 pm)

29/03/23, ore 23:48

Pausa dal lavoro a maglia, ste scarpine da incubo che stavolta ho fatto decisamente troppo grandi per un neonato.
Per non disfare molto lavoro ho smesso e domani pellegrino da nonna, elemosinando consigli ed aiuto alla sua fallace memoria.
Se non fosse una tradizione di famiglia che ho scelto di portare avanti perché nonna non è più in grado e zia è in Pardiso, bimbo nuovo si sarebbe beccato un body da negozio e fine. Zero sbattimenti. Io non vedo l'ora di finirle e di fare pure la copertina e non pensarci più.

Finalmente John si è aperto con Charlie e ha permesso a sé stesso di essere amato e protetto, di mostrarsi umano e fallace.
Immaginavo un passato duro e sofferto, ma la sorellina non me la aspettavo proprio. Pensavo più ad un compagno di squadra o ad un* fidanzat*
Mi dispiace per quanto gli è successo, ma capisco più il padre di lui. Comprendo più il rancore e l'odio del padre, al punto di non parlargli mai più - di fatto è colpa sua.
E' stato sventato ed irresponsabile, penso troppo persino per un adolescente, perr quanto presuntuoso e sicuro di sé fosse.
E ora compensa sentendosi responsabile di tutto e tutti.
Capibile il suo timore verso Charlie, appena conosciuto, era molto simile a lui da giovane e capibile anche il timore di legarsi in una relazione, e di lasciarlo da solo.
Penso anche io che i Ghermidori abbiano tentato di andargli contro apposta, anzichè scappare.
Weasley è un cognome quasi simbolo della lealtà e dei buoni, Charlie sarebbe stato un buon bottino per quanto solo un novellino, e può pure essere una cattura su commissione dello stesso Graybakc - se in qualche modo ha saputo della relazione e volesse attirare John nel loro personale Ragnarok.

Charlie si dimostra accogliente ed innamroato, consolando e prendendosi cura del compagno in ogni modo possibile, pur profittandone per marcare il territorio essndo geloso marcio di Jane e probabilmente cauto riguardo loro - John se ne rende conto.
Un po' come se ricominciassero da capo, ora che i rispettivi muri sono caduti.
Adesso devono imparare a cooperare, proteggendosi a vicenda ma senza prendere il posto dell'altro.
Mi piace abbiano ruoli versatili e siano presentati in modo così naturale  e privo di cliché o stereotipi. Li trovo decisamente più adulti e maturi rispetto ad Harry e DRaco, anche il tuo stile di scrittura è molto migliorato.
Confesso di aver paura per i prossimi capitoli, sento in arrivo qualcosa di ancora più grosso come problema, pur essendoci già molta carne al fuoco tra Charlie ancora "nell'armadio" e la talpa da trovare (effetto Willy Coyote)

Sapevo che John era Vidar, me lo sentivo. Mi sento intelligente ahaha.
Il motivo mi piace molto, inaspettato. Mi ha ricordato subito Remus ed i Malandrini, specie Sirius e James.  Lì era l'Amicizia il motore (la procedura per diventare Animagus è lunga ed articolata) e qui è la Vendetta.
Sirius tramutato in cane va contro Remus trasformato per impedirgli di aggredire Harry &CO, ma anche per proteggerlo dall'orrore di aver ferito innocenti ed il figlio del suo migliore amico.

Edit: vado con le modifiche perché impallo la pagina.

Il siparietto col dialogo sul permesso lavorativo mentre sono assieme è servito per stemperare la tensione. Decisamente John non fa sesso in modo grigio.
So che non hanno ruoli stabili, ma Charlie mi sembra un po' un sub-brat (termine del bdsm per indicare una persona che sfida il suo dom - detto semplificando anche troppo)

Hanno parlato, però il problema del sonno resta. Dormire a turno mi sembra fattibile solo nel breve tempo. Stanze separate? Si fa, ma non ce li vedo proprio ad avere due stanze da letto.
Charlie è già proiettato al futuro, al momento in cui John non vorrà più essere il suo segreto.
Percy! Yeeeh! Bentornato, caro, mi sei mancato. Crescia di Pasqua? *offre il vassoio a tutti. Siccome l'ha fatta lei, finiscono tutti avvelenati*
E' bellissima la naturalezza con cui Percy accoglie la notizia, motivo in più per amarlo, e gli svela come sia una specie di Segreto di Pulcinella per lui.
Momento stringicuore quando Percy si interrompe mentre stava per pronunciare "Ron segue i gemelli" e corregge in corsa con "George"
Non volendo, Charlie ha complicato le cose. Come quando salì sull'albero.
Percy ha ragione, un uomo come John è paziente e lascia tempo a Charlie, ma non sarà per sempre.
Il finale spezza decisamente la tensione, la notizia buttata lì è la più sconvolgente.
A proposito di Auror, ho apprezzato il garbo di John nell'omettere a Charlie la visita paterna e le raccomandazioni fatte in quella sede. Gesto nobile 100& John Dawlish.
(Recensione modificata il 30/03/2023 - 12:04 am)

29/03/23, ore 21:13

Sono resuscitata ora dai mille lavori che faccio ma il capitolo l'ho letto subito appena uscito e WOW. Non sapevo cosa dire per tutta la giornata. Cioè ho pianto, ho gioito, ero arrabbiata. Tutto. Le emozioni, come le fai sentire è assurdo. Quando leggo sembra che sono lì con loro. Ogni cosa che scrivi ti entra dentro e non ne esce più. Complimenti, davvero non so più come dirtelo.

Avevi ragione, l'amore di Charlie per John è assurdo, immenso, indescrivibile. Farebbe di tutto per lui, persino parlare con un membro della famiglia per iniziare a tastare il terreno. È stato tenerissimo mentre consolava John, mentre lo prendeva per farlo sentire suo, amato, protetto e anche un po' per ribadire che è geloso e appartiene solo a lui (lo sapevo da sempre che anche Charlie l'avrebbe preso xD). Charlie voto 10 e lode

Ma parliamo del mio amore John, che dire, quanto soffre nella vita? Che peso si porta dietro da anni? Cioè mi ha spezzato il cuore, ma ha dimostrato anche un cuore immenso è un amore per charlie inimmaginabili.

Che dire, sono di poche parole, perché davvero questo è il capitolo perfetto. Tu sei perfetta.

Aspetto con ansia domani. Immagino succederà qualcosa ma non so se di brutto o bello xD

Grazie

29/03/23, ore 13:50

Di fronte a questo capitolo io mi inchino. Lo trovo scritto in maniera magistrale, ogni descrizione, ogni dialogo, ogni sfumatura mi sono arrivate là dove erano dirette. Io, umilmente, non trovo altre parole.
Charlie ha superato l'ormone e si è impossessato anche del mio cuore, John...che dire, chapeau!. Hai creato un personaggio splendido, che esce dalle pagine in tutta la sua granitica complessità. Quei due non potrebbero essere più perfetti l'uno per l'altro; malattia e cura.
Ma poi c'è Percy, grazie grazie per lui. E tu sai il perchè.
Ora vado, pausa finita ma era troppo il desiderio (e il piacere) di lasciarti un commento.
P.S. perchè i Grigi che conosco io si rivelano essere solo ed inesorabilmente GRIGI? Mah!

29/03/23, ore 13:48

mi sono andata un attimo a suicidare stamattina. Volevo bigiare a lavoro, ma non potevo permettermi di farmi licenziare >< Ora l'ho riletto, affogando tutto il mio dolore nella pausa pranzo e... cia' son partita per la tangente. Devo dire che avevo immaginato, come Charlie (perché anche io, come lui, sono bellissima, divertentissima, gentilissima - no, gentilissima, no– e tutto, ma anche molto arguta XD ma non so leggere al contrario: sono dislessica) che Feninr avesse ucciso un bambino/a a lui caro/incubi/sensi di colpa/amore e protezione eccecc ma leggerlo ha fatto un effetto che cìa', mi serviranno i Bolidi Vaganti per riprendermi

Il suo dolore è stato straziante e travolgente. Suo dolore, mio dolore. Charlie, perfetto. Il loro amore, superbo. La Reverse assoluta
EH che ca', ci voleva, raga'
Nelle relazioni omosessuali non ci sono davvero ruoli così definiti, certo, ci sono preferenze, ma hanno la fortuna di poter essere così serenamente interscanbiabili che nessuno se lo preclude del tutto (ed ecco che riemerge in me il complesso della mancanza del pene, sigh!). Che poi, qui ci voleva per tutta una serie di...
JD che ha bisogno di affidarsi, cedere il controllo, farsi amare. Charlie che ha bisogno di amare e anche un po' di marcare il territorio (diciamolo). è stato intenso, non per l'atto in sé, ma per tutte le motivazioni che stanno intorno <3
Povera la Edgecombe, la ringrazio io, al posto suo, in qualità della scrivania del capo!

é stato un momento bellissimo e qui... note dolenti perché i cleenex non erano abbastanza stamattina e sono sicura che qua ci saranno guai: tipo Charlie che viene catturato dai Ghermitori o ex mangiamorte o, peggio, dal Mannaro e ROBE ANGST e depressive e io non sono pronta a questo (sono pronta al salvataggio e alla vendetta, io sono per la Vendetta!)
Ma il capitolo, il capitolo è delizioso

Ormai ho l'abitudine di leggere i tuoi capitoli due volte: la prima a colazione così la giornata inizia bene, la seconda dopo cena così la giornata o si risolleva o finisce benissimo.
Oggi è iniziata e finita benissimo.
Ancora non ho fatto le scarpine nuove, ho avuto giorni un po' impegnati, ma domani devo mettermi giù - e dopo quelle tocca alla copertina, faccio una specie di completino anche se ha solo due pezzi.

Le protagoniste morali di questa storia sono le porte: sai già che voglio adottare quella dello studio di John che poverina viene maltrattata, oggi è simbolica anche quella della stanza di Charlie al Paiolo.
Chissenefrega delle varie coppie, datemi le porte.

Per fortuna c'è Jane a supportare John ed assumere i panni del Grillo Parlante, altrimenti penso proprio crollerebbe.
Già le due pensate che ha avuto non è che siano chissà quanto geniali.
Quindi avevo, almeno in parte, ragione con la mia ipotesi del timore di John in qualche modo violento nel sonno. Interessante. Stress post traumatico o tratti animaleschi? O entrambi?
Sarà forse effetto della privazione del sonno, ma la scelta di lasciare Charlie in tronco è lesivva per entrambi.
Ed è successo ciò che temevo, ovvero le dimissioni. Non è facile - se non impossibile- distaccare la vita privata dal lavoro senza mischiarle.
John cerca di proteggere il compagno a discapito di sè, ma non può reggere più di tanto. Hanno costruito la loro storia su basi molto traballanti (le reticenze di John, le fragilità di Charlie...) ed ora sono crollate.
John non sa chiedere aiuto per lui stesso, pur facendosi in quattro per gli altri, quasi si vergognasse visto il suo ruolo pieno di responsabilità, forse per questo riesce a lasciarsi andare solo nell'intimità con Charlie perché sa di essere amato e  non giudicato, anche se essendo "attivo" abdica alla dominanza e chiede conforto.

Arthur lo adoro in ogni storia. Qui forse ancora più che in Skin.
Il modo in cui raccomanda suo figlio a John - penso abbia capito o intiuito qualcosa su di loro, lavorando anche lui al Ministero li avrà magari incrociati. E la felicità degli innamorati non è uguale alle altre.
Molto più percettivo di Molly nel capire le fragilità di Charlie.
La paura serve, ci spinge alla autoconservazione se è in giusta dose.
Charlie è complicato: pur di non danneggiare gli altri danneggia sé stesso, rimane intrappolato in ciò che crea e poi fa una sventatezza più pericolosa forse del pericolo originale.
E la frase "finché non sarà capace di fermarsi da solo prima di salire fino in cima all’albero, ci sono io, Arthur." penso sia più esplicativa di un Sì pronunciato savanti ad un sacerdote.

Vidar il lupo mi incuriosisce sempre di più, visto che c'era già nella prima guerra magic. Un lupo grigio in natura raggiunge i 10 anni di età, in cattività circa 5 in più. Però non mi sembra un lupo nromale.
Gira sempre attorno a Charlie, lo protegge, qualcosa vorrà pur significare. Oppure tu sei scaltra e bravissima a prenderci per il naso facendoci lambiccare sopra mentre non c'è nulla più di ciò che vediamo.

Charlie supera indenne il pericolo, ma per John è comunque una mazzata. Siamo come capo (lgli altri fuori e lui in ufficio a pisolare) sia come compagno.
Due belle mazzate forti. Anzi, tre, considerando la promessa fatta poco prima ad Arthur.
L'amore non è mai in regalo a prezzo gratuito. Al massimo è in prestito.
Charlie però la spiegazione la meritava eccome, non quella scelta senz'appello.
Ci credo che poi si sia dato a dimissioni, alcool e Krum.
Si è fidato, messo a nudo e dichiarato ed è stato felice - tutto con l'uomo che l'aveva già respinto a priori- e ora viene di nuovo respinto e mandato via.
Impossibile tenere un rapporto professionale e vedersi ogni giorno.

Krum ha cercato sia di confortare l'amico non lasciandolo solo e dandogli ciò di cui aveva bisogno (l'oblio, che John ha cercato nel lavoro) sia di tirare acqua al suo mulino, non me la sento di odiarlo o biasimarlo.
In fin dei conti, Charlie era col cuore distrutto ma libero dalla relazione e non lo tradiva. Anche se un amante si può avere pur avendo il cuore altrove o occupato.
Mi è piaciuta la frase "se sta peggio, io ti cerco"
 John si vergogna e penso faccia bene perché è dipeso dalle sue azioni, è una reazione matura come lui. Non penso avrebbe potuto incolpare Charlie, oggettivamente.
Viktor mi sembra adulto e vaccinato, poteva dire no o sì.

La parte del letto mi ha fatta ridere, lo ammetto.
Mentre il pezzo sulla voce spenta di Charlie è stato uno dei più toccanti.
L'amore ci cambia, ma anche il dolore. Il dolore forse di più, ci rende più diffidenti , più cauti. Un animale scappa dal dolore, ma non dall'amore. Penso ad un cane: sopporta le botte sperando in una carezza.

EDIT
Niente, devo modificare per aggiungere parti di recensione perché stavo impallando la pagina, come sempre.

Ora John e Charlie sono due bestie ferite e sanguinanti per colpa dell'altro, ma non possono curarsi da soli.
Le spiegazioni sono dovute e necessarie - e almeno in questo caso si possono chiedere, non succede sempre.
Charlie ha avuto ciò di cui aveva bisogno, l'amore incondizionato e di facile accesso, e all'improvviso se n'è trovato privo. Come dare un buffet ad un affamato e poi mandarlo via.
La decisione di John invece la vedo più come un "decido che hai bisogno di una macchina migliore e ti spacco quella che hai. "
Charlie si sta facendo aiutare da John nel non sentirsi un impostore, ma John deve farsi aiutare o crolleranno di nuovo, e peggio di prima.
Non sempre si possono aggiustare i cocci, con buona pace del kintsugi.
(Recensione modificata il 28/03/2023 - 11:47 pm)

Cappero! Alle sei di oggi pomeriggio ho letto il capitolo e ho visto che c'era una sola recensione. In poco ore sei arrivata a cinque e non è un caso! Oltre alle tue aficionados ti sei guadagnata altre recensitrici (? esiste il termine ?), me compresa, perché questa storia è davvero fantastica!
Sai scandagliare l'animo umano con maestria e descrivi magistralmente sentimenti ed emozioni che fanno parte del vissuto di tutti, perché prima o poi tutti soffriamo per storie d'amore infrante! Anche se questo non è un amore qualsiasi: è l'AMORE, tutto MAIUSCOLO, non solo la A iniziale, che ognuno vorrebbe provare!
Mi ha molto intenerito Arthur, per la richiesta di aiuto fatta con dolore e angoscia. Attraverso le sue parole sei riuscita a caratterizzare ancora meglio Charlie e hai mostrato quanto affetto Weasley provi per questo suo figlio così impavido da rasentare l'incoscienza.
Povero John! All'improvviso la scelta compiuta per il bene del suo gigante affronta-Draghi gli si è ritorta contro, costringendolo ad affrontarlo col cuore in mano. Capisco che, non potendo dormire senza, nel sonno, far male a chi gli sta accanto, abbia pensato che allontanarlo fosse l'unica soluzione. Invece si è comportato come il ragazzo che ama e che ha aiutato a vincere le sue paure: è "scappato" dalla felicità per evitare di dire la verità. Proprio come faceva sempre Charlie!
Così mi chiedo quale terribile segreto nasconda il nostro Auror! Cosa gli è successo? Che dazio sta pagando per la sua scelta di non aspettare il collega che era con lui?
Un bacio sulla fronte se lo merita la Edgecombe, che è sicuramente meglio della sciocchina di sua figlia Marietta, che ha svelato il segreto dell' ES di Potter & Co. Sempre che non si tratti di omonimia!
Un mio ringraziamento va a Vidar, che sa fare il bravo lupo combattente, alla stregua di Subbuglio in Magisterium della Clare.
A domani, colloqui coi genitori permettendo. Cioè... se sopravvivo psicologicamente ad essi.... altrimenti il giorno dopo leggerò due capitoli in una volta!

non so perché ma sono certa che domani il mio cuoricino nero sarà ancora più nero e avrò bisogno di tanti cleenex. Mi sa che domani bigio a lavoro che è meglio.
Capitolo molto molto intenso. Devo dire che mi aspettavo questa cosa del timore di far male a qualcuno nel sonno, come ti ho già detto, mentre ieri leggevo ho avuto quella scena di grey's anatomy in testa, quando Owen aggredisce Cristina (era quando aveva ancora un senso guardare GA).
Ora mi interessa anche Vidar, che è al contempo il nome da battaglia di JD ma anche questo strano lupo, da una parte ho pensato che JD fosse un metamorfomago perché il lupo trafelato accorre quando JD vuole proteggere Charlie (e poi Jd profuma di foresta, insomma, anche lui mi ricorda un lupo). Ma JD, al contempo, si rammarica di non essere lì. Quindi, non so, è forse una proiezione? Sono curiosa di leggere
Il dolore di Charlie è stato straziante, ma anche quello del mio CapoPreferito <3 DX sai, di solito si parteggia per uno o per un altro, anche un poco poco, ma in questo caso hanno entrambe le loro ragioni ed entrambi amano all'infinito, solo che lo esprimono in modi diversi, ma allo stesso tempo si compensano.
Credo che JD non sappia chiedere aiuto, ma ne abbia bisogno, mentre Charlie vuole solo amare, ed essere amato.
Niente, preparo il rotolone perché se questo capitolo è stato ARGH, quello di domani sarà ARGH, uccidetemi

ps. Viktor, povero caro
PPS cosa a tre con Oliver e Marcus, poliamore a tutta birra XD

Tu mi vuoi morta. Mi hai spezzato il cuore. Cioè è stato così crudele questo capitolo. Spietato. Mi hai annientata anche a me, mi sono sentita come si è sentito Charlie! La disperazione, la rabbia, la tristezza, tutto ho sentito.
Anche se quello che mi ha fatto più male di tutto è stato John! Lui penso che sia morto dentro dopo quanto accaduto. Ha fatto di tutto per proteggere Charlie quando in realtà si è punito da solo, rovinando tutto. Ormai entrambi sono troppo dentro questa storia per pensare minimamente di uscirne illesi. Non possono stare separati ma credo che la chiave di tutto sia il passato di John, solo allora Charlie capirà come proseguire e come aiutarlo. E John dovrebbe essere più propenso a farsi aiutare da charlie (sotto questo punto di vista somiglia un sacco ad Harry, che vuole aiutare senza lasciarsi aiutare a sua volta).
Viktor invece mi fa una grande tenerezza, farebbe di tutto pur di riconquistarlo, anche farai usare e spezzare il cuore. Anche se capisce che l'unica cosa che può fare e vederlo felice con o senza di lui.
Sono abbastanza sconvolta da questo capitolo, bellissimo, super giusto per la storia, ma ha fatto tanto, tantissimo male.
Di nuovo mi lasci senza parole, brava.
Aspetto con ansia il continuo

"Quando te ne vai a cuore stretto da chi ami, lo fai lentamente,
faticosamente, calpestando schegge di dolore a ogni passo." Credo che queste parole, che mi hanno emozionata fino alle lacrime, siano il paradigma di questo capitolo. Amo A bit Of Charlish ogni capitolo di più, anche se riesco a seguirla a singhiozzo perchè sono in viaggio di lavoro.
Per cui se non trovi commenti (non che la cosa abbia qualsivoglia importanza) sappi che ci sono sempre con tutta la mia ammirazione. Un abbraccio

Ma tu non puoi finire così a me vengono i colpi, non riesco ad aspettare fino a domani😭 Non vedo l’ora mamma mia, John vedi di rimettere a posto le cose!

Ma tu sei matta! Questo capitolo fa male, forse più di Charlie's masquerade.
Il discorso di Arthur (che secondo me qualcosina ha capito) è commovente, è un padre che ha già perso un figlio e che ne ha ancora il cuore dilaniato, è un "ti affido mio figlio ma tu ti prego riportamemelo sempre a casa". E il suo racconto dell'infanzia di Charlie è molto bello, descrive alla perfezione il suo carattere.
Mi piace molto che John abbia una confidente come Jane Edgecombe (ma è la madre della Corvonero che ha tradito l'esercito di Silente con la Umbridge?), che ha il coraggio di alzarlo di peso e dirgli chiaramente vai e riprenditelo!
E John, lasciatelo dire, queste stronzate che lo faccio per il tuo bene, non sei tu ma sono io, questo non ti devo spiegazioni ma ho deciso per entrambi che è meglio fanno veramente male, fanno sentire non all'altezza e per fortuna che ti sei ravveduto però ora apri il tuo cuore e i tuoi segreti a Charlie perchè ha la forza necessaria per dividere il peso che ti porti dentro. Dopotutto tu l'hai alleggerito il peso delle sue bugie.
Ah dimenticavo, Krum occhio che questo ti schianta eh, senza nemmeno prendere la bacchetta, basta uno sgaurdo e tu te ne torni in Romania!

Sto rotolando per via della pizza e la Coca Cola della cena, il tuo capitolo è il dolce perfetto per chiudere una buona giornata.

Il capitolo parte col botto, non mi aspettavo questo pettegolezzo e anche io sono rimasta a bocca aperta.
So che John è una persona corretta, ma la parola fidanzamento è piuttosto seria, diceria o meno.
Charlie, che non è esattamente Mr. Pacatezza, ha reagito in un modo adatto a lui. Un ariete da sfondamento contro la porta dell'ufficio.
Io provo compassione per quella povera porta, te lo dico. Staccala, la adotto io, prometto di non farla sbattere contro il muro nè di lanciarci persone attraverso.

Se Charlie non è finito schiantato, è solo perché John lo AMA, ne sono assolutamente certa.
E perché ha abbastanza intelligenza emotiva da capire il turbamento ed il timore di Charlie, essendo l'unico a conoscenza dei tormenti e delle insicurezze del ragazzo.
Non è bello essere presi in giro in amore, lo so per esperienza diretta, e la loro è una situazione complessa e con uno squilibrio di potere lavorativo: se davvero fosse stata una presa in giro o un attimo di debolezza, sarebbe per loro impossibile lavorare assieme in modo proficuo e senza soffire.
Senza contare il precedente rifiuto di John verso Charlie, elemento che penso abbia influito nel farlo sentire potenziale oggetto di una presa in giro, di non essere abbastanza per lui o un divertimento. Quindi è preso e partito in pieno stile panzer o drago incazzato, a pretendere una spiegazione. Tuttavia senza aspettare un momento adatto e parlarne in privato.
Credo, siccome nemmeno loro sono personcine semplici, che la sfuriata di Charlie sia stata la sua dichiarazione ed ha fatto colpo su John ancora di più. E' come se Charlie si fosse buttato contro un drago senza protezioni, visto quanto John tiene alle regole ed alla disciplina.

La lemon me la aspettavo da quando Charlie ha esordito con "stronzo" quindi non ho avuto particolari cambi di colore.
E' tipo un loro modo di comunicare?
John si prende cura di lui, ma è anche quello che cerca conforto: nella vita pubblica deve essere sempre rigido e controllato, senza mai mostrare cedimenti, prendendo decisioni difficili con cui cerca di tener tutti al sicuro, nella vita privata può lasciarsi andare e abbassare la guardia ed essere lui quello che viene accudito e protetto nellas sua sua vulnerabilità.
Charlie per istinto cerca di far star bene tutti e di farli sentire felici ed a proprio agio, figurarsi il proprio partner!
Però sono abbastanza decisi da potersi prendere ciò che vogliono, senza "ruoli". L'hanno appena fatto...

Si sono dichiarati, si sono amati, ma non la situazione non mi sembra migliorata affatto.  Anzi, forse è peggiorata.
1) John non vuole fare l'amante nascosto nell'armadio e Charlie non è pronto per affrontare amici e genitori. All'inizio ci sta evitare le presentazioni ufficiali, ma non in eterno.
2) Charlie deve acquisire fiducia in sè stesso riguardo ciò che è, John non intende desistere dalla vendetta e pensa di non potersi permettere l'amare ed essere amato. Come Charlie, ma per motivi diversi
3) l'amore che John dona a Charlie: incondizionato e non una cosa da conquistare. Una bella dichiarazione, molto toccante, specie per Charlie che si sente indegno di amore, ma l'amore non basta a risolvere tutto.

Il reputare pericoloso dormire accanto a Charlie, mi ha fatto immaginare diversi perché:
A) John soffre di incubi in cui urla dicendo cose sull'accaduto, o rischia di diventare pericoloso per chi dorme con lui.
B) John è in qualche modo un lupo, forse è stato morso o graffiato da un lupo non trasformato, come accaduto a Bill, ed ha preso alcune caratteristiche pur non diventando un licantropo come Remus o Greyback. Forse di notte perde il controllo se c'è luna piena o crescente.
Resto sempre convinta siaun animagus e la sua forma animale è Vidar. Per cambiare idea devo vederli assieme nello stesso momento.

Io con ste recensioni perdo anni di vita e sudo freddo, faccio impallare la pagina e temo di perdere tutto lo scritto.
Per oggi non la sforzo oltre, vado di modifiche.

Comunque, sarà l'età differente, ma Charlie e John mi sembrano molto più maturi di Draco ed Harry. Ci sono aspetti simili tra i personaggi (ad esempio, Charlie è sia Harry nei modi panzer, sia Draco nel suo timore di deludere gli altri e nascondere il suo orientamento sessuale) ma le dinamiche sono molto diverse. Lui e John parlano decisamente di più e in modo più deciso. Li vedo più equilibrati nelle dinamiche di coppia: John è un uomo ma Charlie pur essendo molto più giovane non pare smaccatamente immaturo al confronto.

Al prossimo capitolo
Panda

(Recensione modificata il 28/03/2023 - 12:42 am)