SCARS - Cicatrici - A bit Of Charlish
di robertar

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Quindi Dawlish era tale e quale a Charlie da giovane e ha pagato con la morte di un amico lo sconto di essere un cane sciolto!
Eppure i cani sciolti sono quelli che, anche a costo di rimetterci la vita, riescono a insinuarsi dentro il marcio come nessuna struttura militare precostituita possa fare. Adoro i film coi cani sciolti anche se, sempre, conducono un'esistenza senza affetti, imprigionati nel loro ruolo e nel bisogno, quasi suicida, di pescare sempre più nel torbido.
Dawlish deve essere stato così e una sua disobbedienza è costata cara a qualcuno, facendolo diventare rigidamente legato all'organizzazione, alla progettazione e all'obbedienza assoluta.
Charlie è come lui, tuttavia la sua esuberanza non gli ha ancora chiesto un conto salato e perciò non sa affrontare il nemico in altro modo.
Amo che entrambi siano persone tutte d'un pezzo, oneste, leali, che non accettano di ricorrere a sotterfugi e che affrontano gli altri a viso aperto. Beh, talvolta quel viso è reclinato sulle scartoffie per non vedere quel bellissimo ragazzo così simile a lui, vero John?
Che dire ancora? Che sono avida di informazioni! Non vedo l'ora di sapere cos'è successo al Dawlish irruente e sono sicura che il prossimo incontro tra il capo degli Auror e Charlie sarà esplosivo!

Ciao JD sono il tuo uovo, come lo vuoi oggi? sodo? alla coque? frittata? Tu chiedi, io da.
JD è il tipo di uomo pe cui farei la segretaria.
Non ci farei cose sconce e bollenti, ci sarebbe la mia immaginazione per quella.
La mia immaginazione riguarderebbe lui e il pettine ch tiene nel cassetto destro della sua scrivania. Me lo immagino che mi da le TòTò per un documento mal fotocopiato. Mi basterebbe quello, lo giuro e me ne tornerei a lavorare con la mia sculacciata da pettine
Mi sa che è per questo che sono così poco produttiva sul lavoro: non ho un capo come JD
Il mio capo è più come Alecto Carrow

Grazie, grazie, grazie!!! Sono già innamorata persa di questa storia. Di Charlie, ma non tanto del suo aspetto fisico (l'ormone comunque ringrazia) quanto dei draghi interiori che deve addomesticare. Sapevo che la tua sensibilità nello scrivere e descrivere i personaggi ci avrebbe regalato una personalità sfaccettata e profonda. Così come di John, la sua perfetta, affascinante e complessa controparte.
Una cosa però mi incuriosisce, come si puo' giudicare vecchio un uomo di neppure 40 anni? Sarà perchè quelli che conosco a quell'età a volte sembrano infanti...aspetto con ansia gli aggiornamenti. Con tutta la mia ammirazione, un abbraccio

complimenti bellissimo capitolo! Mi piace davvero tanto e sono curiosa di vedere come va a finire!!Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo

ci sono, ci sono
Io voglio dire una cosa a Charlie, tu mi sei simpatico, sei sexy, sono sicura che tu, la tua linguaccia e il tuo sedere ci darete molte, molte soddisfazioni ma, mio giovane figlio dell'estate non hai capito un acciderboli sugli uomini.
JD, uno che si controlla così, con una mazza lì dove il fondoschiena perde il suo casto nome, insomma, ragazzo mio, questo ti fa vedere le stelle. Sicuro che è proprio rigido ovunque! Ti lega a letto e ti sfinisce, parola mia.
E questi due hanno già riscritto il kamasutra
Ho un uovo che mi frigge in testa

Vabbè dai, che bella sorpresa questa. Non mi aspettavo così presto questa storia anche se ammetto che ogni giorno speravo di vederti arrivare. Posso dirlo che mi sei mancata anche se ti sei fatta attendere poco?!
Iniziamo con il dire che tu parti sempre con il botto.
Okay, sappiamo già che questi due si sposeranno ma aspettavo con ansia la loro storia.
Cavolo non immaginavo mai che potessi innamorarmi di questa coppia. Sono perfetti, bellissimi e super focosi. Assurdo non vedo l'ora di sapere come andrà la loro prima volta (quindi non tenermi troppo sulle spine eh xD).
Che dire, per ora troppo poco da commentare, non voglio sbilanciarmi e fare gli stessi "errori" dell'alta, ma tanto lo so che mi hai voluto bene anche tu come io ne ho voluto a te.
Ho amato però una cosa: il fatto che Viktor, nonostante la rottura, sia rimasto accanto a Charlie, ho sempre pensato che come personaggio fosse stato un po' troppo sottovalutato e spero che tu (come hai fatto fino ad ora) riuscirai a valorizzarlo al meglio.
Per il resto sei stata formidabile quindi, come sempre ti dico, brava. Ti sarai annoiata con i miei complimenti ma le tue storie mi prendono, anche solo con un capitolo. Sei meravigliosa e il tuo modo di scrivere è sorprendente.
sto per partire domani quindi mi auguro che mi terrai compagnia durante il viaggio.
Ci sentiamo domani (o meglio dire questa mattina). Grazie per le tue storie.

P.S. John è magnifico, forse lo amo anche più di Charlie

Eccoliiii!!! Evviva!!!
Non me la aspettavo così presto, pur conoscendo i tuoi tempi rapidi. Ancora mi chiedo come tu faccia a scrivere così bene ed in così poco tempo

Charlie mi sembra la classica "simpatica canaglia" quella a cui vuoi bene, ma che è anche un po' strafottente e irriverente per cui non lo amano proprio tutti.
L'incontro con Jonh Dawlish è più che altro uno scontro, di idee e modi di fare. L'ha persino schiantato attraverso la porta... Un inizio coi fiocchi, altro che "non ti do la mano perché m sembri un ragazzino snob e viziato"
Però c'è anche da capire John, il Ministero e il Mondo Magico non attraversano un periodo facile, ma pieno di tensione e pericoli.
I Mangiamorte e i loro seguaci non si sentono del tutto sconfitti e tentano una ultima mossa disperata, il governo è fragile ed è impossibile oltre che pericoloso fidarsi di persone mai viste prima. Pure se di cognome fanno Weasley.
Mi  è piaciuta la scena in cui Charlie riflette come sedersi, mi ricorda la storia mitologica tra Ragnar Lothbork e Aslaug quando si incontrarono.
Lei faceva il bagno e lui volle mettere alla prova la sua intelligenza "«...la voglio né vestita né nuda, né sazia né affamata e che venga né sola né accompagnata da alcuno.» (cit. Wikipedia) così lei si presentò vestita da una rete da pesca, mangiando un porro e accompagnata da un cane.
Charlie mi ricorda Harry per l'essere un panzer nei modi e fisicato, ma anche Draco per l'essere insicuro su ciò che è come orientamento sessuale.
Capisco le sue ritrosie: Molly non mi sembra del tutto accettante con chi esce dal seminato. 1) chiudere ogni rapporto con Percy quando ha scelto la carriera al Ministero 2) trattare male Hermione, una ragazzina che fino ad allora aveva accolto in casa, quando nel quarto libro la Skeeter fece uscire quegli articoli nel quarto libro.
John è segnato dalla guerra (devo calcolare se, per età, ne ha fatte una o due) ed è amareggiato e sfiduciato, stanco e segnato. Grigio.
Ha una vita movimentata, a star dietro ai criminali, e Charlie è impegnativo. Bello, ma impegnativo.
Krum è una graditissima sorpresa, dopotutto anche ad un confidente (o futuro tale serve) una spalla su cui sfogarsi.
Se in Skin amavo Percy, come personaggio secondario, direi che qui per ora Krum promette bene. Mi ricorda un pochino Goyle, visto che parli di intuito animalesco e modi diretti.
Travers invece mi fa venire voglia di offrirgli un tea forte ben corretto ed un pat-patta sulla spalla come conforto, poraccio a stare tra quei due...
Charlie, sono sicura, cercherà di inventarsene di ogni per diventare Auror e raggiungere il suo obiettivo. Ho già detto panzer 2 la vendetta?
Lui dovrà maturare e diventare meno spumeggiante e tronfio e John dovrà allegerirsi e riacquistare qualche colore. Dopotutto i lupi vivono bene solo in branco, non da soli.

Al prossimo capitolo - quindi a domani
Panda
Spero di riuscire a recensire subito: il bimbo è nato oggi e domani mi devo mettere di impegno per concludere il lavoro, o davvero finirò quando sarà maggiorenne.

Gioia gaudio e tripudio nel regno! Ormone schizzato alle stelle indistintamente per Wesley e Dawlish! Già avevo gli occhi a cuore quando ho letto il frame alla fine di Skin ma veramente mi incuriosisce molto questa tua nuova ship nonostante io legga quasi esclusivamente Draco/Harry (a parte le più famose Draco/Hermione che sono ormai lettura obbligatoria di chi legge ff!) Detto ciò, Charlie mi sembra il classico tipo che con il suo sorriso e il suo modo di fare solare conquista tutti e a cui tutti vogliono bene, un essere che brilla di luce propria, il tipo di persona che tutti si meritetebbero di avere nella propria vita, quello proprio buono come il pane, Dawlish invece ha combattuto in prima linea due guerre magiche, è adulto ed è solo, è sfiduciato ma non ancora disilluso dalla vita. Questi due alla prima volta distruggono casa che Edward Cullen può accompagnare solo!

Finalmente un Charlie Weasley protagonista! E che personaggio pazzesco che è!
Mi piace questo capitolo! Secondo i canoni delle storie d'amore è con il disprezzo che comincia un bellissima relazione destinata a durare.
Per ora Charlie vince dieci a zero contro Dawlish. L'Auror è nel pieno di una seria crisi, in quanto i Mangiamorte non si ritengono ancora sconfitti e attaccano le persone del Mondo Magico che si sono opposte a Voldemort e non riesce ad accettare l'aiuto di quello che ritiene un perfetto sconosciuto, senza dargli la possibilità di dimostrare il suo valore. È chiaro che è molto stressato. E Charlie poi ha nei suoi confronti quell'atteggiamento aperto e cordiale, ma per nulla ossequioso, che lo manda in bestia.
Mi dispiace che il secondogenito dei Weasley non trovi modo di fare coming out perché non vuole che gli altri, familiari compresi, lo guardino con occhi diversi e lo percepiscano perciò falso nella sua cordialità e nella sua maniera di fare. Chissà che sofferenza interiore!
Victor ex e confidente di Charlie... chi lo avrebbe mai detto!
Mi aspetto molto da questa fic. Perché valorizza un personaggio che Rowling ha snobbato e che io ho sempre immaginato essere un cuor di leone!
Scrivi molto bene! Questo capitolo assai lungo si legge in un attimo, anche se viene voglia di soffermarsi in certe parti, come in quella dove Dawlish paragona i Wrasley fra loro e decide che Charlie è una volpe, mentre gli altri sono donnole. Mi piace anche quando Charlie pensa se sedersi o no, vista la sedia piena di carte e ragiona su tutte le varianti e su ciò che possono far credere all'irascibile Auror. Una grande mente strategica in un fisico mozzafiato...
Ultima considerazione: capelli lunghi e orecchino... Bill docet?
PS
*“Io chiamo signore merita stima* IN questa frase manca CHI prima di MERITA.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]