Effetto Farfalla
di 404

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/08/23, ore 07:16

Lo vedi autrice che anche Genzo avrebbe voluto maggiori indicazioni da AURORA?
E ok, la piccola megera ci ha fatto comprendere finalmente quel “con te”, di cui io non ero affatto curiosa. E comunque pensavo che la gente è strana, la tua affermazione sul perché tu abbia scritto l’extra, mi ha fatto pensare. Ho compreso il tuo dramma, però le cose serie come queste non te le devi tenere per te, vanno dette, esternate in luoghi adatti: “Salve sono 404 e sono un’autrice Devil, e sì, subisco minacce di morte ad ogni capitolo.”
“CIAO 404” il coro degli altri partecipanti.
Veramente non comprendo come ti si possa minacciare, e soprattutto non capisco come qualcuno possa stare lì a maciullarti gli zebedei, dove lo trova il tempo???
Bha, mistero. Che poi fosse doveroso, imprescindibile e inopinabili che ci dovesse essere almeno, e ribadisco “almeno” un bel bacio fra quei due nella giusta realtà, è un altro paio di maniche ( non affurtucate alla Kojiro.)
E sorvoliamo anche sul fatto che Kojiro non ce le ha proprio le maniche e che è grondante di acqua da quel corpo ebano, e che gocciola ( e qui si percepisce la tua natura devil, perché il doppio senso qui è voluto) sul nostro portierone. Che poi, ma ti pare che la tigre sente pronunciare “KOJIRO CON TE o CON TE KOJIRO” e si limita solo a chinarsi su di lui? Ma smettila autrice, parliamo della tigre, lo avrebbe sbranato di sicuro, quindi deduco che fosse un’altra realtà ancora. Perché in quella vera veramente, avrebbero dovuto puffare allegramente. Era proprio un invito esplicito. Ora posso capire la timidezza giapponese, ma non dopo CON TE KOJIRO o KOJIRO CON TE.
Non prenderci in giro.

😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
Mi sono appena resa conto che la storia è terminata… ok ora capisco perché ti minacciano di morte, gli altri, gli altri ti minacciano di morte.
MICA PUOI TERMINARLA COSÌ???
Ma ti pare?
Ma che “davero devero”?
Ok sfogliamo la rubrica dei cattivi:
Chi posso chiamare per… inutile esplicitare, ok ho deciso per il “mandarino”, chissà che non ci sia anche Tony con lui 😅😂.
Comunque autrice non ci siamo proprio, io sto ancora pensando alle gocce d’acqua che solcano il corpo di Kojiro e gocciolano su Genzo, secondo me diventerò cieca a causa tua. Sappilo e vedi di porvi rimedio.
👀👀👀👀👀

05/08/23, ore 06:37

Ok abbiamo scoperto la colpevole di tutto ciò, o meglio la discendente della colpevole. Quindi ora so a chi porre domande, capiamoci Aurora, non ti salverà avere una canzone che ti ha resa immortale: “sarà, sarà l’Aurora, per me…” NON SARÀ COSÌ.
Veniamo a noi, capiamoci, non ho nulla contro di te e vorrei chiarire che non si tratta di una chiave di lettura specifica, si tratta che volevo determinate puffate che non ci sono state. A Napoli si dice” come la mettiamo a nome?”
Ora cara Aurora, lasciando perdere che avevo pensato che Genzo si sarebbe fatto un giro anche con te, ma quello era , forse, esagerato. Ero certa che essendo riuscito a “viaggiare” fra le realtà a suo piacimento, avrebbe sfruttato la cosa diversamente. E lasciamo perdere anche che volesse fare una prova senza conseguenze, e anche in questo caso avevo pensato che avrebbe sfruttato meglio la questione dandomi grandi soddisfazioni, e invece… lui voleva solo parlargli… PARLARGLI!
Aurora capiamoci: che si fa così? Avresti dovuto dire a Genzo che le parole se le porta il vento ( e non sto alludendo al mio capitano del cuore) e che avrebbe dovuto approfondire più aspetti tecnici e fisici, considerando anche il panico che ha avuto in quello sgabuzzino.
AURORAAAAAA ma non era meglio dirgli “ è un peccato tu non stia sfruttando questo dono per valutare i 1000 e 1000 zompamenti nguollo a Kojiro, la pratica in questo sì rende necessaria se speri di poterti sedere senza la ciambella per le emorroidi.”
Ok forse troppo cruda, ma l’autrice che non è ZAMBARA come a me, avrebbe trovato il modo di scriverlo diversamente, o forse no 😅😂😅😂.
AURORA agli uomini già ci vuole la 104 di default perché non ci arrivano, figuriamoci se gli fai capitare cose così fuori dall’ ordinario. AVRESTI DOVUTO DIRGLI, CHIARAMENTE, DI PUFFARE IN OGNI LUOGO E IN OGNI LAGO CON KOJIRO, PERCHÉ DOVEVANO TROVARE L’INCASTRO PERFETTO. E invece spieghi della tua antenata, che con tutto il rispetto per la vecchia megera, la quale probabilmente andava a scuola con Merlino e Morgana, ma che non avrà appreso proprio benissimo i misteri occulti, perché diciamocelo questa storia dei ZOMPI in diverse realtà le sarà capitato per errore 😅😅😅😅.
Come la scoperta della penicillina, casuale ma grandiosa, per intenderci.
Invece, cara la mia autrice Devil, fammi capire, ora che Genzo ha capito “che per andare dove voleva andare” non doveva fermarsi a chiedere informazioni, ma passare direttamente dal via, utilizzerà il tutto in modo proficuo? Che poi, diciamoci la verità, tutta questa correttezza d’animo a che serve? Tutte queste remore dove lo porteranno? Alla fine, e non per parafrasare il nostro amato Lucifer Morningstar, ma perché è così: importa solo ciò che si desidera veramente.
Io so cosa desidero veramente, quindi autrice affil u sulc ( mettiti in riga)
👀👀👀👀👀👀

01/08/23, ore 17:35

Confesso di aver dovuto leggere gli ultimi capitoli due volte, insieme e molto attentamente per riuscire a tirare le fila. Ho faticato un pochino negli ultimi cap a seguire i salti temporali che, tutt’ora, non sarei in grado di disporre in modo cronologico e razionale, ma suppongo non sia di fondamentale importanza.
Forse ha ragione Aurora «conoscere il trucco di un illusionista, rovina la magia…»
Quello che credo di avere capito (e penso che sia sufficiente fermarsi a questa interpretazione) è il senso di questo percorso: Genzo è arrivato alla fine di questo “viaggio” con una maggiore consapevolezza di sé e delle persone che gli stanno intorno e questo lo ha aiutato a muovere alcuni fili e ad aggiustare alcune situazioni.
Non è stata una lettura semplice, ha richiesto tutta la mia attenzione e spesso una doppia lettura, perché soprattutto all’inizio la mia necessità di capire e di sviscerare tutte le situazioni me lo imponeva. Ho pensato più volte di lasciar perdere, ma sono contenta di essere arrivata alla fine, penso che la storia lo meritasse, perché le situazioni che hai descritto mi hanno comunque divertita, incuriosita e intrigata. E se mi sono rimasti alcuni punti molto oscuri (tipo il rapporto Rivaul-Sanae per esempio) me lo faccio andare bene comunque😉 !
Sono MOLTO felice che tu ci abbia deciso di regalarci quel finale che svela il famoso “con te…” : non so se sono tra quelle che ti ha rotto gli zebedei per convincerti a scriverlo, di sicuro lo avrei fatto d'ora in poi se non lo avessi fatto😛 !
Aspetto le "ALTRE" storie ! Sai quali 😉
ciao e a presto!

31/07/23, ore 10:47

Ed ecco il finale, anzi, i finali. Che poi, non sono alternativi, diciamo che vanno solo un po' più in là, ma tutti nella stessa direzione.
Sono contenta che tu abbia svelato la questione del "...con te" che era rimasta sospesa, credo sarebbe stato un peccato lasciarla andare senza dire di più.
E nel presente reale possiamo appurare che le carte non vengono sconvolte più di tanto, le coppie canon restano tali anche se magari in sospeso o con maggiore consapevolezza, per cui possiamo affermare che queste esperienze di viaggi spazio-temporali siano stati utili e formativi per quasi tutti quelli che ci si sono trovati coinvolti.

Personalmente ho trovato nel complesso la storia intrigante, basata su un''idea con ottimo potenziale. Alcuni passaggi però sono effettivamente risultati complicati e non di immediata godibilità, e ti sono scappati un po' di errori qua e là. Poco male, nel senso che per quanto riguarda me la curiosità di scoprire come sarebbero andate le cose mi ha spinta a continuare sempre la lettura prendendola un po' come veniva, le parti più nebulose le ho lasciate decantare nel mio cervello passando oltre e poi ho capito che le cose si sistemavano un po' per volta da sole.
Dovendo riassumere diciamo che, sempre secondo me, questa non è una lettura facile, richiede una sorta di fiducia nei confronti dell'autrice, bisogna immergersi dentro le righe e prendere per buone le cose così come ce le racconti senza impazzire troppo a decifrare e organizzare le informazioni o viene mal di testa. Io sono contenta di essere arrivata in fondo, il finale extra 2 sono convinta che ripaghi la "fatica" della lettura.

30/07/23, ore 18:58

Ciao 404!
Ho seguito la storia fin dall’inizio, mi aveva subito intrigato per la scelta e la caratterizzazione dei personaggi , delle situazioni, della trama decisamente non banale.
Non nascondo che ho faticato a individuare la chiave di lettura, ma ora giunta alla fine (sono contenta di non averla abbandonata!) devo dire che il giudizio è positivo e che la storia mi è piaciuta parecchio .
Si presta , come ti hanno fatto notare tante altre lettrici , a molteplici spin off che spero vorrai regalarci … questa storia tra Genzo e Kojiro merita di essere approfondita!
Ciao 👋

29/07/23, ore 18:46

Concordo con Genzo, se frequentasse Naoko senza serietà il Kojiro di qualsiasi linea temporale lo massacrerebbe di botte. 🤣🤣🤣
Mi piace il rapporto tra Genzo e Naoko, più di quello con Yayoi ma meno di quello con Kojiro. 😅 Vabbè lo sai, sono di parte. 🤣
Comunque Naoko ha ragionissima: il sogno di ogni donna è mangiare senza ingrassare. 🤣🤣🤣🤣🤣 Ma ha ragione anche quando dice che con Genzo, Kojiro non avrebbe più il peso del mondo sulle spalle.
Questa parentesi mi diverte troppo, Naoko sembra quasi logorroica come quando ci si impalla per l'imbarazzo, e Genzo è senza freni davanti al cibo. 🤣
Belli davvero.

P.S.: ma Kumi, che vuole ancora?

29/07/23, ore 18:18

Adesso voglio sapere:
1. con te, cosa?
2. cosa ha fatto ieri sera
3. di cosa tratta il giuramento.
Non mi puoi lasciare a metà, con informazioni parziali. 😒
A fine capitolo ho odiato il timer del forno di Genzo, sappilo. Ma andiamo con ordine.
Quanto sono belli i tuoi Genzo e Kojiro? 😍 Adoro il modo in cui interagiscono, adoro che quando sono soli sono più confidenti e in pubblico abbiano un rapporto più distaccato. E con Yayoi? Sembra che tutti e due abbiano una certa confidenza con la ragazza anche se con Genzo si vede che sono amici.
Ammetto che Tsubasa e Azumi sono l'ultima coppia che avrei immaginato, infatti alla fine.
Tsubasa e Sanae si baciano. 🤣

P.S.: ma Kumi, che vuole?
(Recensione modificata il 29/07/2023 - 06:46 pm)

29/07/23, ore 17:44

E così scopriamo che Yayoi e Jun hanno discusso, però sono dalla parte della ragazza: che cavolo Jun, sveglia! 😒
Il rapporto tra Genzo e Yayoi è bello in ogni linea temporale, si incastrano bene fra loro. Secondo me sarebbero una bella coppia.
A proposito di belle coppie 😏, ma quei due maschioni in aereo che parlano così amichevolmente?
Genzo si dimostra più curioso del dovuto eppure Kojiro sembra ben propenso al dialogo e si lascia andare anche in confidenze familiari.
Comunque ha ragione Genzo il “dna Hyuga e il doppio cromosoma X” potrebbero ucciderlo. 🤣🤣🤣
Kojiro dal canto suo la cazziata se la merita tutta, è stato un pessimo fratello maggiore. 😒

26/07/23, ore 15:28

Arrivano un po' di spiegazioni, e hanno il nome di Aurora. Qualcosa viene detto, altro resta celato e lo possiamo solo interpretare o immaginare.
Però, quello che ho capito io, è che di fondo Genzo ha imparato cose su di sé e sugli altri, ha avuto modo di aiutare qualcuno, ha imparato più o meno a controllare questi viaggi ma soprattutto vuole approfondire l'argomento Kojiro Hyuga.
Ah, bene.
Al prossimo capitolo allora, vediamo se e come giocherà la sua partita nel presente reale.

24/07/23, ore 20:54

Rivaul e Sanae😍🥰😍🥰, la prima volta più romantica e meravigliosa che io abbia mai letto 🥰😍🥰🥰. La ragazza della metro 😍🥰😍🥰. Che bei ricordi, quante risate e belle emozioni 😍😍😍😍😍.
Passando al resto Kumi è proprio da camicia di forza. Altro che scheggia impazzita, un palo nel…, ok troppo scurrile però spiegava bene 😅😅😅.
Ma Jun??? Anche lui potrebbe far parte della Kitchen Comby, potrebbe essere il sostituto di uno dei due. Ma dicooooo?!
Ok che sono uomini e gli serve la 104 di default, ma cazzarola 😅😅😅. Poi dire del mio capitano del cuore 😅😅😅😅.
Ryo invece mi ha fatto sganasciare 🤣😂🤣😂🤣. Me lo immagino mentre Kumi gli racconto sue fantasie e menzogne, che suda freddo immaginando Genzo in scene hot con la sua Yukari 😅🤣😅🤣.
Sconvolto per il resto della vita🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. E quando si riprende?! Dal confronto ne esce distrutto povera la nostra scimmietta 😅🤣😅😅😅. Me lo immagino mentre comincia ad elencare tutto ciò che gli manca e a un certo punto non continua più perché sta già pensando a mille mila modi di farla finita 😅🤣. Bisogna anche ammettere che Yukari ne uscirebbe vincitrice🔝🔝🔝🔝. Ci guadagnerebbe decisamente.
Prima o poi qualcuno scriverà una ff sul riscatto di Ryo, ne sono certa… anzi autrice, che ne dici, ti ci vorresti misurare?

Alla prossima, io continuo ad attendere. No, non mollo, tu sai perfettamente come rendermi felice 😬😬😬😬😬😬😬😬.

24/07/23, ore 20:18

Adoro la coppia Naoko/agenzo, sarà che è una Hyuga, ma ha un carisma innegabile la piccoletta. Non a caso è stato il mio primo abbinamento con Genzo, o meglio con Benji, perché lo sai autrice, Genzo per me è solo di Kojiro, almeno al momento 😅😅😅😅.
Tornando alla frase di cui Genzo chiede a Naoko e tutta spiegazione di quest’ultima, che ovviamente condivido, mi è tornata alla mente la frase di una canzone di uno dei miei cantanti preferiti “ frase di canzone che spinge all’emozione”, fa parte della canzone DISINCANTO di Mango, per me è strettamente correlata con “ Se smetteremo di parlarci mandami una canzone.” Alla fine, secondo me, dicono la stessa cosa.
Per il resto mi piace come Genzo si dà ai graffiti, di cui fra30000000 anni scopriranno la Stele di Genzo😅😅😅😅.
Ho adorato come dal E se… di Yayoi sia scaturito tutto quello che abbiamo letto, ma veniamo al tasto dolente, come il mignolo contro lo spigolo di un mobile: IO VOGLIO SAPERE CON TE COSA???
Che fai mi illudi pure?
Genzo appare e scompare e riappare nello stessa realtà alternativa, ma il con te, non è quello giusto? !
O sì?
Cioè potrebbe essere lo stesso con risvolti differenti…
Sarà meglio iniziare ad usare una lavagnetta a mia volta, ho un po’ di cose da annotare…
Autrice non credere che troverò pace…
🤨🧐🤨🧐🤨🧐🤨
👀👁👀👁👀👁👀

24/07/23, ore 17:36

Ciao,
Genzo sta iniziando a capire come funziona il gioco (ma la sensazione è che non ci voglia "giocare" e non voglia approfittarsene) ed inizia a fare importanti riflessioni su tutti gli "E se" della sua vita: Yayoi, Yayoi e Jun, Sanae, Sanae e Tsubasa, la stalker dai codini (per la quale 2 di picche in ogni universo parallelo😂), ma soprattutto direi Kojiro... sul quale forse non ha ancora messo a fuoco veramente la situazione. E noi, è questo che vogliamo sapere.
Dici che sto iniziando a capirci qualcosa anche io? 😛
ciaooo

22/07/23, ore 16:02

Ciao. Una domanda: il cap. 28 si riferisce alla tua "ragazza della metro" giusto? In questo capitolo Sanae dice a Genzo che lei è innamorata di Rivaul ma anche che stare con lui è un modo per non perdere Tsubasa: ho capito bene? È una versione diversa dell'altro racconto oppure io mi sono persa qualcosa quando ho letto "la ragazza della metro"? A parte questo, trovo Effetto farfalla molto interessante. Al prossimo capitolo, ciao.
(Recensione modificata il 22/07/2023 - 05:53 pm)

21/07/23, ore 11:44

Se non si era capito abbastanza nei capitoli precedenti, qui viene urlato forte e chiaro: per Kumi Sugimoto non c’è trippa 😂😂😂. È pure una scheggia impazzita, appiccicosa, bugiarda e manipolatrice. Tie’ 😂
Pure Misugi non è che ne esca proprio bene devo dire. “Sei un coglione” riassume perfettamente il pensiero che condivide anche chi legge.
(Ma Rivaul? Da dove l’hai tirato fuori? È così carinoooooo!)
Bello però il pensiero legato alla possibilità di scelta e al dovere implicito di esprimersi (e alla presa di coscienza delle ragazze). Come bella anche la riflessione su Naoko e Kojiro, e sulle probabili cause di certi comportamenti che a loro volta suscitano certe reazioni.

20/07/23, ore 23:10

Bellissima, questa parte del capitolo 😁 ... Anche il resto, ma questo è particolare!... Profondo, questo tuo racconto... Bene! Aspetto il seguito

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]