Purity
di Padme Undomiel

06/03/10, ore 19:08

Ziao, Padme! Mi spiace davvero di riuscire solo ora a recensire, ma temo di stare davvero impazzendo in questo periodo tra scuola ed impegni vari ...! Spero di riuscire ad essere maggiormente puntuale al prossimo aggiornamento! XD
La lettura di questo capitolo è stata particolarmente emozionante! Mi sono sentita avvolta da un soffio improvviso di serenità e da una tenerezza tanto intensa da togliermi il respiro! Gli occhi mi brillavano, mentre descrivevi la semplice conversazione tra Hikari e Naoko, una ventata di infantile dolcezza!** Coinvolta anche dalla descrizione delle sensazioni che Hikari prova osservando i suoi amici che intrattengono con impegno i bambini, ho sentito il mio cuore pulsare alle loro risate e alla loro luminosa spensieratezza!**
Sono rimasta tanto colpita dalla scena con Keiji, da questa avversione che prova nei confronti di Takeru... Mi è sembrata una determinata volontà di proteggere Hikari e gli altri da eventuali pericoli! Keiji sta diventando uno dei miei personaggi perferiti, lo sai?XD E poi, l'ultima parte del capitolo ... Come non apprezzarla? Mi ha profondamente commosso questo primo contatto più vero tra Hikari e Takeru, questa sua voglia di aiutarlo (quanto è generosa!**) e la sua maniera originale per farlo!XD Non vedo l'ora di conoscere i prossimi sviluppi! XDXD Be', mi concederai, se ti prometto di recensire prima, di aggiornare al più presto? Grazie! TVTTTB

02/03/10, ore 22:00

Hi, Padme!! Scusa il ritardo mostruoso, ma la scuola non mi lascia un secondo libera!
Tornando al capitolo, devo dire che le domande che pone Takeru a Hikari mi hanno fatto riflettere seriamente: lui vuole dare un senso alla sua vita, e per questo si sente inutile al momento. Credo di riuscire a comprendere perfettamente questo suo stato d'animo. E poi, Hikari è....così dolce! Si vede che, anche se non sa come rispondere alle difficili domande del ragazzo, vuole aiutarlo. Che dire, è proprio una ragazza d'oro!^^ Ovviamente, spero tu aggiorni presto, visto che la tua storia mi ha davvero appassionato!! (e soprattutto perchè, come avrai capito, sono una grande fan della Kenyako e non vedo l'ora che Ken incontri di nuovo Miya....^^).
Al prossimo aggiornamento, kiz^^
NanahoBerlitz
(PS: grazie per aver commentato la mia one - shot! Significa molto per me!^^)

01/03/10, ore 10:58

Ciao Padme! Com’è bello quest’aggiornamento! *.* L’incontro tra Hika e Take mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine e ho letto con piacere anche quanto è successo prima di esso. Si percepisce nettamente che Hikari (come gli altri, del resto) mette l’anima in questo progetto. Ancora devo comprendere cosa di Takeru non piaccia a Keiji anche se, devo ammetterlo, ho un lieve sospetto che –per evitare figuracce d’ogni sorta– tengo per me finché l’autrice non scopre le proprie carte u.u Ma passiamo, adesso, alla scena cruciale di tutto l’aggiornamento: il discorso tra Hikari e Takeru. Lui sembra estremamente spaesato, anche davanti all’invito della giovane: ho avuto l’impressione che in cuor suo desiderasse poter avvicinarsi a quei bambini e che l’invito di Hikari l’abbia spiazzato proprio perché non credeva fosse possibile. Correggimi se sbaglio! ...E alla fine tu che fai? Lasci la scena così in sospeso? Noooo T_T D’accordo cara, io ti lascio, rinnovandoti quei complimenti che ti lascio da dodici capitoli oramai e i miei saluti! Un bacione!
Roe.

25/02/10, ore 17:47

Meravigliosa...La tua FF mi ha tenuto incollata allo schermo!!!!!Molto molto brava!!!!Continuerò a segiure la tua storia!!!!!!!!!!!!!!Se ti va e hai un minuto passa da me e scrivi una recensione!!!Ho bisogno del tuo parere!!

25/02/10, ore 15:57

Paaadme il tuo aggiornamento è davvero bello! *_* Le pagine strappate danno –fino a questo punto, almeno– l’impressione che l’idea sia diversa dalla mia, quindi non preoccuparti assolutamente del temuto plagio xD La rivalità fra Osamu e Ken mi ha lasciata di sasso, non credevo che il maggiore dei due fosse così freddo! (E poi magari si scopre che lo fa per spronarlo xD A dir la verità, quest’impressione un po’ già l’ho avuta). Le parole di Osamu mi hanno fatto riflettere molto: tutti i fratelli di Miya hanno abbandonato la loro genitrice? E poi c’è l’incontro di sguardi tra Ken e Rumiko/Miyako... sono estremamente dolci, spero vivamente che quest’ultima non sia troppo fredda con il minore degli Icchijouji!
...Padme ti rinnovo i miei complimenti, questo capitolo introspettivo mi è piaciuto molto, e ti lascio! Ci ribecchiamo nel prossimo capitolo, un bacio da Roe.

21/02/10, ore 19:16

Questa storia è davvero stupenda, non c'è che dire. L'ho letta per caso un pò di tempo fa, e ora non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Non ho potuto recensire prima, ma credimi, non mi sono persa neppure uno dei tuoi aggiornamenti riguardo a questa fic. Il tuo modo di scrivere è capace di trasmettere i sentimenti dei personaggi, e di caratterizzarli in maniera perfetta. Il mio preferito fra essi è, senza dubbio, Miyako. E' distrutta dalla tristezza, eppure cerca comunque di tirare avanti. L'idea del capitolo introspettivo, poi, è stata geniale. Keiji che non vuole arrendersi all'idea che sua madre l'abbia abbandonato...cielo, mi ha fatto commuovere! Mi sono sentita davvero triste per lui.

Cavoli, mi sono dilungata un pò XDD, ma era necessario.
Comunque, spero che aggiornerai presto Padme, non aspetto altro XDD
NanahoBerlitz
(Recensione modificata il 21/02/2010 - 07:31 pm)

21/02/10, ore 18:40

Ziao, Padme! Eccomi qui, finalmente a recensire questo cap.!XDXD (sorry per il ritardo) Indubbiamente, si tratta di un cap. molto coinvolgente! Già la prima scena risveglia un'intensa curiosità: è stato un colpo di genio iniziare con le frasi spezzate del diario di Miyako!XDXD Stempera appena la tensione l'immagine di Ken che, appoggiato al muro, immobile, riflette su quello che è accaduto a casa di Osamu: è un'immagine davvero suggestiva! Estremamente intenso è invece il flashback che occupa quasi tutto il cap.: il confronto tra due tipi di detective, Osamu orgoglioso, estremamente razionale e superiore per esperienza ed abilità a suo fratello e Ken, che svolge le sue indagini con la sensibilità propria del suo carattere e che, in questa occasione, lo ha condotto ad un ottimo risultato, è davvero molto coinvolgente! Spero che, però, il loro rapporto possa divenire, in futuro, più semplice!
Bellissima è la scena finale, quest'incrocio di sguardi, quest'improvvisa emozione che li unisce ... (**) Una sensazione che mi sembrava di percepire nel mio cuore e che mi ha coinvolto tantissimo! Sei stata davvero brava! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo cap! Alla prossima, truzza! TVTTB

12/02/10, ore 22:04

Salve! Questa volta ho deciso di recensire subito prima che impegni e imprevisti mi tengano lontana! Allora, devo dire che il capitolo è stato decisamente interessante. Per quanto riguarda la parte del diario, ho fatto le mie congetture e spero di averci azzeccato XD. La parte del flashback si legge tutta d'un fiato, davvero! Mi piace troppo seguire le congetture di Osamu e Ken! A proposito di loro, direi che il loro rapporto si sta complicando: Ken non si sente all'altezza del fratello, mentre Osamu si sta rendendo conto che forse non è l'unico investigatore bravo nella sua famiglia xD xD. L'ultima parte l'ho trovata molto bella: lo scambio di sguardi tra Ken e Miyako è stupendo **. Incredibile quante cose si possano comprendere solo guardando gli occhi di una persona! E Ken sta cominciando a capire che prova qualcosa per quella ragazza così misteriosa...=) Ora voglio assolutamente leggere la continua però!! Uffi dovrò aspettare :( vabbè avrò pazienza! A presto, baci!

11/02/10, ore 22:27

Salve! Come sempre scusa per il ritardo! Allora, devo dire che questo capitolo è stato dolcissimo. E' stata una bella idea quella di fare un capitolo di completa introspezione. Keiji è un bambino dolcissimo, ed è davvero speciale: si rifugia nei sogni e lì si crea un mondo tutto suo **. E povera Miyako, quanto deve aver sofferto e ora l'unica cosa che vorrebbe è riabbracciare il suo piccolo! La scelta della canzone ci sta benissimo! Non vedo l'ora di vedere il momento in cui si incontreranno, sono sicura che piangerò davvero!
Ora aspetto di leggere il seguito, e scusa ancora per il ritardo :) Baci

01/02/10, ore 19:04

Mia carissima Padme, sono qui, commossa, a tentare di abbozzare una recensione, per provare a dirti quanto sia stato bello per me leggere questo cap.! Mentre ti scrivo, dinanzi a me corrono le tante immagini e le emozioni che ho provato proseguendo nella lettura, ed io non riesco quasi a fare un discorso coerente. Ma, in fondo, come si potrebbe? Dopo aver assistito ad un tormento così grande, all'intenso senso di mancanza dei due protagonisti, uniti, però, entrambi da una, seppur flebile speranza, sulle note della splendida "You are not alone" ... Un cap indubbiamente insuperabile, Padme! Già dall'introduzione, la scena iniziale in cui Keiji tenta di realizzare un disegno di sua madre, si delinea il clima profondo e disarmante del capitolo. Commovente è la scena in cui ha quella piccola discussione con i suoi compagni: dà un'idea della maturità di questo bambino di soli sette anni, che non vuole rassegnarsi a credere di essere stato abbandonato, di non essere amato dalla mamma. La sua infantile visione angelica della madre lo culla in dolci sogni, che gli altri hanno perduto in una rassegnazione giustificabile, eppure molto triste. Keiji sente il bisogno impellente di questa donna che non riesce a descrivere, e soffre perché sa che forse è il solo che ancora conserva questa speranza. Straordinario è il ritratto dei suoi sentimenti e meravigliosa, in particolare, è la descrizione del suo desiderio di voler volare e di richiamare con il suo canto la mamma, che lo guiderà nel suo primo volo. Anche la presenza di Hikari nelle parole del piccolo è suggestiva: pur non riconoscendola come una mamma, Keiji, profondamente affezionato a lei, la sente come una figura che si avvicina molto ad essa. Ma, egualmente, non smetta di attendere la donna che lo ha messo al mondo, con la cieca fiducia che un giorno, divenuto più grande, potrà ritrovarla tra la gente della sua città. Tuttavia, la bellezza della scena, accentuata ancor di più dalla parole splendide di Michael, è acuita dalla presenza scenografica del punto di vista di Miyako e dell’intrecciarsi dei loro pensieri. Se entrambi sapessero quanto sono simili le loro speranze, se Keiji conoscesse la profonda angoscia di sua madre, che l’ha lasciato contro la sua volontà, se Miyako sapesse quanto lui la ama … Ho provato l’intensa speranza che il vento riuscisse ad unire le parole di entrambi e che li facesse ricongiungere! Assistere al tormento di una madre, che ricorda il pianto dolce del suo bimbo appena nato, ma che non può riascoltare il suono di chi ha bisogno di lei è palpabile, struggente, disarmante …
Il tuo stile denota un grandissimo talento: non è da tutti ritrarre a questo modo gli stati d’animo di due persone tanto provate dalla vita! Complimenti davvero per il tuo lavoro, Padme! **
Alla prossima, truzza! Tvtb

26/01/10, ore 22:39

Ciao Padme... questo aggiornamento è stato molto gradito: quando mi sono accorta che analizzavi nel profondo i pensieri del piccolo che fino a questo punto è rimasto nell'ombra, mi sono sentita felice... per poi concludere commossa la lettura. Nel capitolo si percepisce il grande struggimento dei due, costretti alla lontananza dalla tua perfidia e dalle esigenze di copione, e il fatto che Miyako lo rivoglia fa star male chi legge (inclusa la sottoscritta ç.ç). Poi, le domande che pone Keiji ai suoi amici fanno riflettere sulla rassegnazione che colpisce tutti gli orfani che lo circondano... Dà un senso di maturazione di quei bambini che sconvolge... =,( In conclusione, il capitolo è stupendo e l'autrice bravissima, ti rinnovo i miei complimenti! Un bacione!
(Recensione modificata il 26/01/2010 - 11:45 pm)

25/01/10, ore 19:43

Salve truzza! Allora innanzitutto devo ammettere una cosa: le parti con Miyako e Ken sono le mie preferite! (^^) L'atmosfera da giallo è intrigante. Quando c'è il punto di vista di Ken è forte vedere i suoi tentativi di sciogliere il mistero e quando c'è il punto di vista di Miyako è bello sapere qualcosa della sua storia e allo stesso tempo seguire la sua ansia di essere scoperta da un momento all'altro! Vabbè, a parte questo, per quanto riguarda la prima parte del capitolo, Sato è davvero simpatica (^^). Insomma una persona che decide di esporsi a tal punto per un'altra è davvero una grande amica! Pooi, per quanto riguarda l'incontro con Ken (mettendo da parte i tentativi suicidi camminando sulla caviglia slogata), si nota già che qualcosa tra loro è cambiata. Miyako ha intravisto qualcosa di diverso nello sguardo del ragazzo, qualcosa che prima non aveva notato. Ma la situazione è davvero complicata, perchè Ken è la stessa persona che la sta cercando!! Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai il loro rapporto! :) Bè dunque non posso che farti i complimenti per il tuo stile che riesce sempre a coinvolegermi molto e aspetto con ansia il prox cap. Ciauuu
PS: scusa per il ritardo ;)

16/01/10, ore 16:54

Ziao, Padme!Ancora una volta scusa per il ritardo, questa volta colpa della mia memoria ... (sgrunt), ma comunque... Bando alle ciance! Parliamo del tuo cap.! Ciò che mi ha principalmente colpito, leggendo, è stato il realismo con il quale hai ritratto il profondo ed intenso tormento di Miyako, alternato però da scene in cui la serenità porta un velo di luce sull'oscurità del passato! Dal punto di vista della protagonista, si delinea, come sprazzo di meritato sollievo, una personalità come Satsu, personaggio che indubbiamente promette bene o almeno si pone come amica esemplare. Mi piace la sua decisione, quelle convinzioni così saldamente radicate in lei, il suo dolce affetto per Haku (piccolo!**) e la sua affettuosa comprensione verso l'amica. Per riassumere, è davvero un bel personaggio! Anche l'incontro con Ken mi è piaciuto molto... La sua spontanea gentilezza, la sua preoccupazione per la salute fisica e lo stato d'animo di lei mi hanno profondamente colpita! Già da questo dialogo emerge che il loro è un amore proibito. Da un lato c'è un'attrazione naturale e più che giusta, che già da qualche frase si evidenzia, almeno da parte di lei (il fatto che poi la giornata non sembri essere così brutta, per esempio), tuttavia, immancabile, c'è l'ostacolo che credo renderà ardua la loro unione: Ken è il fratello di Osamu e certamente questo Miyako non lo può ignorare. Gli avvenimenti si faranno sempre più complessi, ma io spero per il meglio! E visto che io attendo frenetica, ti ingiungo di aggiornare presto! (ihih) Ci vediamo alla prossima, Padme!TVTB

12/01/10, ore 20:52

Ohi ciao cara ^^ Il personaggio di Satsu è davvero straordinario, è molto amica di Miya-chan e la vedo molto disposta ad aiutarla nonostante l'indagine di Osamu e quindi il rischio di essere scoperta. E Miyako mi ha fatto tanta tenerezza quando ha insistito per non chiamare un taxi e farsela a piedi (ma Rumiko Miyazawa non prende mai neppure i mezzi pubblici? Non le chiedono certo la carta d'identità lì O.o) e Ken... povero, lui non sa che Rumiko è Miyako T_T
Ken ce l'hai sotto il naso! O.o
Ora che lei vuole allargare le distanze, prevedo che succederanno bei casini quindi, mentre ti rinnovo i complimenti, aspetto pazientemente l'aggiornamento!
A presto Padme-chan!
Roe.

10/01/10, ore 22:58

Salve! Scusa l'estremo ritardo nel recensirti! Vabbè passiamo al dunque. Allora, per quanto riguarda la prima parte devo dire che Hikari deve essersi davvero spaventata quando Takeru le ha fatto tutte quelle domande! XD Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà le loro storia...:) Keiji è sempre carino ^^ si preoccupa per Hikari! Bè non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! Questa storia mi incuriosisce sempre di più e quindi aspetterò con ansia! Allora alla prossima ciau! Tvtb
(Recensione modificata il 10/01/2010 - 11:04 pm)