Purity
di Padme Undomiel

26/11/12, ore 13:59

Questo capitolo l'ho trovato molto bello anche perché un po' diverso dal solito , con l'analisi di diversi personaggi tutti importanti...Partiamo da Iori che sei riuscita a renderlo incredibilmente IC , dico incredibilmente perché , a mio parere , Iori è un personaggio abbastanza complesso..E qua è reso benissimo , con il suo senso della giustizia che traspare dalle cose più piccole (come la cameriera e il suo vestitino) a quelle più importanti (come l'essere ritenuto un sospettato da Ichijouji)...Il suo amore per Satsu è qualcosa di davvero dolce e...che tenerezza mi fa il vederlo così perso per lei e al contempo conscio che Sato non lo ricambia *_*  Spero che cambi idea perché gli vedo molto bene come coppia ^^ Inoltre sono sempre più curiosa dell'identità del padre di Keiji...A cui , da quanto ho capito , si attribuisce la colpa della situazione attuale di Miyako....Passiamo alla parte di Hikari e Keiji...quel bambino è al contempo adorabile e incredibilmente grande , troppo maturo per soli 7 anni....Mi dispiace che non sopporti Takeru perché secondo me sono molto simili quei 2 , e mi trovo concorde con l'idea di Hikari...la frase di Yuuko è assolutamnte veritiera e molto profonda e , si , penso sia adattissima per la situazione di Tk...E , per concludere in bellezza , Rumiko e Ken...lui è sempre più dolce a preoccuparsi così per lei e...siamo sicuri che non provi già qualcosa ? In ogni caso quando le ha chiesto di uscire con lui saltavo dalla gioia , mentre al rifiuto ci sono rimasta malissimo...poi , però ho capito perché lo ha fatto e...vedere Miyako correre da lui e spiegargli che però...non sarà sempre impegnata , ha acceso in me una grande felicità , mi ero immdesimata tanto in Ken da provare quasi le sue stesse emozioni ** Ok ,ora passo a leggere il prossimo capitolo ^_-
Tvtttttttb chitta97

25/11/12, ore 21:41

Qua sei riuscita a descrivere divinamente il mio adorato Takeru ** Mi ha fatto davvero tenerezza quando non sapeva come comportarsi con i bambini , in particolare con Naoko , tanto che all'inizio si rivolgeva quasi supplichevole ad Hikari...Quando poi Naoko ha incominciato a piangere e ha cercato impacciatamente di rimediare era davvero adorabile ** E poi eccolo lì , seduto tra gli altri piccoli bambini a guardare il piccolo spettacolo offerto da Taro...L'entrata in scena di Keiji è stata molto suggestiva , con il suo modo di fargli capire quanto lui lo disprezzi e insieme lo tema , attraverso quel disegno...E capisco perfettamente i pensieri di Takeru , tra il senso di colpa e il timore per quello sguardo inquisitore troppo maturo e profondo per un bambino così piccolo..Invece il presentarsi di Tai rispecchia completamente la sua personalità , spensierata e giocherellona , mentre il dialogo che ha con Hikari mi fa sperare che nascerà qualcosa tra di loro , sempre di più...Inoltre mi è piaciuto come lui la paragoni ad un angelo , come lei aveva fatto con lui aggiungendoci però che lo vedeva pieno di frustrazione e malinconia....E in effetti gli ho sempre visti così quei 2 , 2 angeli , così puri e belli come poi sarà il loro amore ** E ora spero in un avvicinamente sempre più veloce di Takeru a loro , a quei piccoli dolci orfani , a quei ragazzi così generosi , ad Hikari....Perché lui merita di trovare la felicità , di completare finalmente la propria vita sentendosi appagato e bene con se stesso e con il mondo , come un po' ha percepito con Naoko , quando è riuscito a farle ritrovare il sorriso :)
Tvttttttttb chitta97

25/11/12, ore 20:36

Questo capitolo , principalemtne incentrato sulla figura di Miyako , è molto bello...Penso che il personaggio che ti riesca meglio descrivere (senza nulla togliere agli altri) sia proprio Yolei ^^ Il suo rapportarsi con Ken traspare in tutta la sua complicazione a causa di due desideri contrastanti in Rumiko : quello di proteggersi da eventuali rischi , come quello che comporta il fatto che Ken sia fratello di Osamu , l'investigatore che la stà cercando , e quello di conoscere meglio quel ragazzo così gentile che è Ken...e in questa sua contrapposizione , nella sua ansia e paura di essere scoperta , non riesce a capire che magari lui vuole solo conoscerla e parlare con lei , senza mezzi fini , solo perché gli piace lei come persona...O forse si rifiuta di pensare ad una cosa tanto semplice ,   come per non darsi false speranze , per non crearsi altre illusioni come la sua vita...Mi ha colpito in particolare la parte in cui è da sola , molto profonda , dove emerge chiaramente tutta la sua angoscia verso la solitudine che la porta al rapportarsi con se stessa , con Miyako e non più con Rumiko...Il flash - back  l'ho trovato quasi commovente ** E il suo cercare quasi spasmodicamente una voce amica , in questo caso Iori , fa tenerezza....La sua voglia di confessare i suoi timori dovuti alla presenza di Ken , ma anche il voler proteggere i suoi amici , insieme con la sua poca libertà , emergono chiaramente e la risposta che da a Iori è un chiaro modo per cercare una soluzione ai suoi problemi cercando di rivelare il meno possibile e insieme non mentire come deve fare ormai abitualemnte nella sua vita , a cominciare dal suo nome che sente con amarezza pronunciare anche da Iori-kun , il suo migliore amico...Bene , penso di aver finito , quindi passo a leggere il prossimo capitolo
Bacioni chitta97

25/11/12, ore 19:46

Ed eccomi qua a recensire un'altra volta la tua storia ^^ ! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo , e non solo per la presenza dei miei adorati Kari e TK ** , XD . Ma andiamo per gradi XD L'immagine che dai dell'orfanotrofio è sempre bellissima , come quasi un oasi di pace , un paradiso per quei teneri bambini che ridono spensierati grazie anche all'aiuto di Tai , Sora , Jyou , Izzy , Mimi e Hikari...E a proposito di lei , qua traspare bene come tenga davvero a questo posto e a quei bambini che ci abitano...La sua premurosità nel cercare una storia nuova per i piccoli è dolcissima , e il suo rapportarsi con Naoko è fantastico...sarà che quella bambina mi piace proprio tanto XD E così lei e Shinji sono gemelli , che bello , ho un debole per i gemellini ** E poi , c'é Keiji con la sua avversione per Takeru apparenetemente insensata...forse non gli piace semplicemnte perché gli spia e ha paura che possa fare del male alla sua famiglia , ad Hikari..Si perché si vede quale grande rapporto ha con lei , quasi fosse sua madre ** Ma sono immensamente felice che Hika non la pensi allo stesso modo , e anzi , abbia compassione , sia quasi intenerita dal biondino...E ne dialogo con lui traspare tutta la sua voglia di aiutarlo , oltre a quel suo cercare di metterlo a proprio agio senza farlo sentire in imbarazzo , per essere stato , dopotutto , colto in flagrante...Di Tk invece si percepisce il disagio per essere stato scoperto , insieme alla curiosità e all'amarezza di fronte ad una vita piena di obbiettivi e allegria , come vede quella dei ragazzi dell'orfanotrofio...e la sua voglia di ricomninciare , di trovare ciò per cui vale la pena vivere...L'invito istintivo di Hikari mi ha piacevolmente sorpreso perché mi ha acceso la speranza che lui riesca a trovare la felicità , che lei gliela sappia indicare e che tra loro succeda qualcosa , ovvio ;)
Vado a leggere il prossimo capitolo
Tvbenissimo chitta97

25/11/12, ore 14:38

Molto bello anche questo capitolo ! Ok , mi sono fatta qualche supposizione riguardo il diario di Miyako , ma non azzardo ancora perché le vedo un po' troppo precarie ancora XD Una cosa che però tengo a 'dire' è che quel "Caro Simpaticone " , da come Miyako ha scritto di lui sembrava quasi che parlasse di Daiusuke...possibile ? Per il resto , bellissimo il dialogo tra Osamu e Ken , in cui ho avuto modo di riflettere sul carattere di Osamu...Secondo me il maggiore si è sentito in un certo senso 'calpestato' da Ken che è riuscito in una cosa in cui lui aveva fallito...il suo orgoglio lo ha portato a vedere questo collaborare come una sfida a 'chi è il più bravo' , un comportamento forse anche un po' infantile o comunque meno maturo di Ken che ha preso questo caso , dopo la visita alla signora Inoue , molto più a cuore , comprendendo che Miyako e la sua famiglia non sono un mezzo per arrivare a Osamu ma delle persone con sentimenti....Dispiace , anche a me , come a Ken , questo allontamento tra lui e il fratello :( Poi lo scambio di sguardi tra Ken e Miyako / Rumiko è la parte che mi ha colpito di più...il cuore di Ken che manca un battito mi fa sperare che tra loro stia già nascendo qualcosa nonostanter tutti i problemi **
Passo a leggere il prossimo capitolo , non prima di rinnovarti i miei compliemtne ;)

25/11/12, ore 13:36

** Sono commossa , è un miracolo che non stia inondando la casa di lacrime , perché questo capitolo era davvero meraviglioso ** Tanto che non so da che parte iniziare a recensire...Ci provo comunque...Keiji che disegna è stupendo , con quella semplicità dei bambini disarmante , evidente soprattutto quando chiede alla piccola Ryoko come si fa la mamma secondo lei , e la sua profondità nel rispondere che la mamma invece secondo lui è qualcosa di molto più speciale che di una donna che ti accudisce in senso matreriale...E l'abbraccio di Asima è...è....non trovo parole per descrivere quello struggimento mischiato alla tenerezza di quella bambina...mi sono sentita un po' come Keiji alle parole dure di Asami e al muto consenso degli altri bambini...E immaginavo che si sarebbe andato a rifugiare su quell'albero , stringendo al petto il disegno dove cercava di rappresentare sua mamma , che avrebbe tanto voluto incontrare...da cui vorrebbe volare come fa un uccellino..quella metafora è splendida...Come anche la parte di Miyako con i suoi pensieri intrecciati a quelli di suo figlio...nella speranza che lui le voglia ancora bene , che lui abbia ancora bisogno di lei e nel desiderio che il vento riesca a portare i messaggi che lei vorrebbe far arrivare al suo bambino...e il suo perdersi nei ricordi di quei pochi mesi insieme a lui sono pieni di una tenerrezza malinconica disarmante **
Un capitolo decisamente stupendo...non riesco a trovare aggettivi giusti per farti capire quanto realmente abbia apprezzato e sia stata toccata da questo capitolo , ma spero che almeno un po' ci sia riuscita.... :')
Ora vado a leggere il prossimo capitolo ;)
Un bacio enorme chitta97

25/11/12, ore 12:38

E anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto =) ! La prima parte con Satsu è molto bella , con la presenza di Haku così tenero , e il loro dialogo più spensierato del solito , anche se comunque Miyako ha sempre dentro di se questo senso di oppressione , di paura di essere scoperta e anche di senso di colpa nei confronti dei suoi amici...che le vogliono un mondo di bene , sicuramente :) ! Per quanto riguarda la parte successiva , immaginavo che Yolei non avrebbe accettato un passaggio , arrivando a sopportare a stento il dolore alla caviglia per un tratto di strada decisamente troppo lungo per le sue condizioni fisiche..Mi è piaciuto particolarmente quando decide di cantare per distrarsi e ha quel piccolo 'dialogo interiore' ^^ L'incontro con Ken è dolcissimo , con lui sempre così gentile e premuroso...il suo comportamrente l'ho trovato incredibilmente attinente al suo personaggio e anche la testardaggine di Miyako ^^ E poi...penso ( e spero) che i battiti accelerati di Miyako non siano per la 'semplice' agitazione ;) Ero immensamente felice per lei , per essere riuscita a star meglio grazie a quell'incontro , e mi è dispiaciuto tanto quando si è sentita crollare il mondo addosso al sentire il suo cognome...e la sua decisione di non vederlo più :( Ma confido che ciò non avvenga , ovviamente ;)

24/11/12, ore 22:28

Bene , questo capitolo è , come sempre , bellissimo , sin dall'inizio con Naoko e gli altri bambini...Lei , come ti ho già 'detto' , la trovo adorabile , Shinji anche con il suo modo di mascherare la preoccupazione nascondedosi dietro una finta arrabbiatura , Anami con la ingenuità , uno più bello e dolce dell'altro :) E poi Keiji che mi sembra particolarmente legato ad Hikari , probabilmnete anche perché , diciamo , che è lei quella che si è occupata più di lui , che gli ha fatto più da mamma...E penso di aver capito perché temeva così Takaru...forse perché lo aveva già visto  dell'albero che era vicino alla villa...Comuqnue il dialogo tra Take e Hika mi è piaciuto tanto , e Tk mi ha fatto tanta tenerezza , mi sono immaginata i suoi occhioni pieni di angoscia e sofferenza e non ho potuto che rabbrividire insieme ad Hikari...Peccato per l'apparizione di Taichi...E comunque , mi fa piacere che Kari non abbia fatto altro che pensare a Tk , anche se so che non è ancora in quel senso....Ma per ora mi basta così ;) Mi dispiace per loro e i problemi dell'orfanotrofio e spero che Takeru in qualche modo possa aiutarli...Tai come al solito ha saputo incoraggiare tutti , grazie alla sua naturale predisposizione a fare il leader e , be , anche tutti gli altri sono caratterizzati molto bene ^^ Passo a leggere il prossimo capitolo

24/11/12, ore 17:52

Stupendo anche questo capitolo ! In effetti sapere che Ken sta cercando Miyako e ce l'ha avuta davanti ogni volta che va in quella libreria...fa un po' ridere XD La riluttanza di Rumiko per il genere giallo mi sembra naturale a questo punto XD Passando alla parte più profonda , nonchè descritta divinamente...Quando Ken va dalla signora Inoue e lei , all'inizio , pensa che la polizia è riuscita a trovare la figlia...povero Ken , non era per niente una bella posizione la sua ** Invece il dialogo avuto dopo..come al solito sei riuscita a far scaturire tutte le emozioni e sensazioni e...potevo senitre anch'io l'inquietudine di quella casa di fantasmi (il titolo rende proprio l'idea) , e ho provato tanta tenerezza e compassione verso la madre di Miyako , una donna sola che si è rifugiata nel suo passato per sopravvivere...Quando da a Ken il diario di Miyako ne sono rimasta sorpresa , soprattutto perché mi chiedevo , ma come mai Osamu non l'aveva trovato , immagino avrà fatto un ispezione della casa...Il perché l'ha dato a Ken invece è lampante , lei ha così bisogno dei suoi figli che vedere un ragazzo della stessa età della sua Miyako...Non ha potuto che cercare in lui un approccio simile a quello che aveva con i suoi 'bambini'...E anche lui mi ha fatto tenerezza quando le dice che la andrà a trovare , probabilmente l'ha fatto più per istinto che per le indagini...E la sua riluttanza nell'usare un certo modo per avere informazioni è normalissima se consideriamo il senso di giustizia di Ken..Quando lei gli chiede di salutare i suoi bambini , mi sono sentita attanagliata dallo stesso senso di inquietudine che ha preso Ken..Per quanto riguarda il rapporto tra Osamu e Ken lo sai rendere davvero benissimo , con la solita compostezza e freddezza di Osamu e l'orgoglio di Ken alla consapevolezza di aver trovato un indizio importante...E poi l'incidente del bambino e Rumiko che lo salva...E lui che non si capacita del perché abbia messo a repentaglio la sua vita per , tutto sommato , uno sconosciuto...Noi invece lo sappiamo bene , perché Miyako , da quando ha dovuto abbandonare il suo bambino non può più sopportare sofferenza per questi :') Capitolo meraviglioso , ricco di sentimenti e sensazioni contrastanti ma tutte forti e profonde
Un bacio enorme quanto , e più , di qeusta recensione ^^'
chitta97

24/11/12, ore 15:57

Questo capitolo è splendido ** ! Anche se , in effetti , è un po' strano vedere così intimi Daisuke e Takeru che nell'anime sono piuttosto in un rapporto di rivalità costante...ma questo non vuol dire che non mi faccia piacere , anzi :) E anche se io personalmente non ho mai sopportato Davis , qua gli hai dato comunque spessore e mi ha intenerito parecchio vederlo così deluso per quell'esame andato male e per la sua passione che non ha potuto coltivare...Inoltre era sinceramente preoccupato per Tk :)...e a proposito del mio amore...Sai che molti suoi pensieri corrispondono ai miei...si , direi che sono un po' misto tra quelli di Tk e Keiji ^^ Anche se io non sono depressa XD Poi , be , l'incontro con Naoko era davvero tenerissimo ** Adoro quella bambina , davvero ** E comuqnue non appena hai accennato ai suoi capelli biondo scuro ho subito sospettato chi fosse , mi era rimasta nel cuore ^^ L'impacciataggine (spero esista come termine ^^'') di Takeru a rapportarsi con lei , era qualcosa di adorabile *_* E l'incontro con Hikari mi ha reso più che felice , nonostante sia stato veloce...ma la fine del capitolo mi fa sperare che non sia finita così :) Bene , passo al prossimo capitolo
Kississimi kissoni chitta97

24/11/12, ore 14:36

Questo capitolo è davvero meraviglioso , tanto che non so da dove cominciare per recensire ^^' ! Be , la parte iniziale in cui Rumiko guarda la bambina chiedere alla madre il libro è molto carina e piena di significato...Già da lì , ho incominciato ad intuire chi fosse in realtà questa ragazza...Naturale che avendo abbandonato il proprio bambino , si senta così toccata da quella scena , tanto da trovare crudele un comportamento del genere da parte della mamma (che è comunque normale)...Le sue sensazioni , emozioni , sono rese sempre benissimo , come solo tu riesci a fare così magnificamente **
Quando sulla porta di casa di lei compare Iori , ho avuto un'altra conferma della mia ipotesi che lei in realtà fosse Miyako...Poi , devo dire che secondo me sei riuscita a rendere in una maniera impressonante Iori , che , a mio parere è un personaggio abbastanza difficile , con molto sfaccettature che tu hai sapute descrivere tutte alla perfezione :) Il pianto di Miyako e il suo rivelarsi per quella che realmente è , è qualcosa di meraviglioso e insieme sconvolgente , perché solo allora ho potuto capire davvero quanto deve aver sofferto e stia soffrendo tutt'ora Yolei...Indossare una maschera per così tanto gli è costata un'immensa , inumana fatica....E ora che Iori è di nuovo lì per aiutarla , anche se di un'altra opinione , sicuramente le sarà di aiuto :)
Vado a leggere il prossimo capitolo ;)

24/11/12, ore 11:20

Le cose si fanno sempre più interessanti , non c'è che dire ! Osamu ancora vivo investigatore , come poi diventerà Ken da grande , è la prima ! E a proposito di lui , devo dirti che secondo me l'hai descritto splendidamente , coerente con quegli accenni della puntata 23 e con uno spessore tutto suo..Ken poi riesci sempre a renderlo benissimo , nella sua fragilità , e la voglia sempre costante di aiutare gli altri , ma anche di far vedere al fratello che è alla sua altezza ^^ Il fatto che sia lui a indagare su Miyako mi ha messo dei dubbi...Ma confido nella tua passione per la Kenyako che questa coppia non rimanga immutata...E questo Hideki , sarà per caso il padre di Keiji ? Ah , e poi c'è anche un accenno a Iori , felicissima che sia rimasto il legame tra lui e  Miya che spesso è un po' trascurato :) Bene , penso di aver finito quindi...al prossimo capitolo ;)
Tvtttttb chitta97
P.S.Ora sono anche curiosa di dove si è cacciata Miyako > < !! E le sue apparizioni...che lo faccia per vedere il proprio bambino , magari anche solo attraverso il cancello della villa ? Ma è anche vero che non è mai lo stesso luogo quindi...No vabbe , vado a leggere il seguito che è meglio XD

24/11/12, ore 10:18

Meraviglioso questo capitolo ! L'ambiente sereno e spensierato dell'orfanotrofio è reso magnificamente , la storia della madre di Hikari è molto commovente ** e Keiji , che amore che è quel bambino ** Inoltre mi riconosco moltissimo in certi aspetti della sua descrizione ^___^ ! E ovviamente è lui il figlio di Miyako , giusto ? Be , anche tutti gli altri perdsonaggi sono descritti molto bene , da Jyou sempre agitato e apprensivo ,a Mimi pura e bella , a Sora materna e decisa , a Taichi giocherellone e birichino con la solita passione del calcio che lo accomuna a Sora :) Bene , mi rivedi al prossimo capitolo ;)
Bacioni enormi chitta97

24/11/12, ore 09:50

E anche questo capitolo mi č piaciuta tantissimo , e come non poteva visto di chi tratta XD ? Apparte gli scherzi..č scritto come al solito benissimo  , il personaggio di Takeru č molto profondo e , povero cucciolo mio , con i suoi problemi esistenziali *_* Mi piace anche come hai messo i ricordi del discorso con Yamato , anche lui , per quelle righe che lo trattano , descritto davvero bene nel suo carattere freddo ma anche diretto...Immagino giā chi siano i ragazzi dell'orfanotrofio : Tai , Sora , Mimi , Joe e Kari (ovviamente **)...il bambino dai capelli viola ho qualche dubbio poi se sia proprio il figlio di Yolei...e be , l'idea istintiva di Takeru mi ha reso felicissima , vediamo che cosa succede ora..chissā ,, magari farā conoscenza di Hikari x3 !
Tvbenissimo chitta97
P.S.Ah , quasi mi scordavo di dirti , che anche la passione di Tk per la scrittura mi ha fatto molto piacere...anche qui ha perso l'ispirazione , eh ? ;)
A presto..
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 02:39 pm)

24/11/12, ore 09:07

E ancora una volta sono qua a recensire una tua bellissima storia teso :) ! Il prologo incuriosisce tanto e , come al solito , sei riuscita a descrivere divinamente le emozioni e i pensieri dei personaggi , qua in particolare i sentimenti di questa giovane madre che per motivi ancora sconosciuti è costretta ad abbandonare il proprio bambino , con un misto di tristezza ed amara felicità che , almeno per lui , un futuro migliore può esserci , nonostante a lei costi tantissimo separarsi dalla sua creatura ; la frase che sicuramente più mi ha colpito è questa "Era l'unica cosa per cui fosse valsa la pena di sbagliare tanto" , semplice ma che racchiude tutta la profondità dell'amore di una mamma per il suo bambino...E a proposito della madre...Visto le caratteristiche fisiche che sono emerse dal capitolo penso sia Yolei , come credo che la ragazza dai capelli scuri che ha raccolto il bambino sia Hikari...Ora resta da scoprire che cosa mai sia successo a Miyako e...be , tutto il resto della storia XD
Tvttttttttb chitta97