La capanna dei ritratti
di luvsam

16/01/24, ore 06:32

Buon giorno cara ragazza e buon martedì mattina! È sempre un piacere leggere gli aggiornamenti su questa storia incentrata sui fratelli Winchester. Il caso sulla donna ragno fa girare parecchio le scatole a Sam e Dean, portandolo loro, a brutte discussioni al riguardo e la soluzione a questo ostico lavoro sembra lontana anni luce; vedrete ragazzi belli, se non vi scoraggiate è cercate di restare più lucidi possibile, arriva senza neanche accorgere. Prima di allora, cercate però, di arrivare entrambi vivi e vegeti, se è possibile, anche perché, chi lo sente poi Bobby! Ad ogni modo, Dean adesso respira e cerca di calmarti, oltre che lasciare il volante a tuo fratello, Sam, per favore evita di fare sciocchezze (oltre che a dirle), se vuoi arrivare alla vecchiaia (cosa non scontata col vostro lavoro).

02/01/24, ore 11:59

È incredibile che Sam, pur non essendo più un bambino, è stato preso di mira dalla donna ragno! Questo significa anche che ha qualcosa in comune con loro e io mi preoccuperei di più per quello, per i risvolti psicologici che significano, che per l'incolumità di Sam. Lo so, è importante anche quello, ma anche la sua salute psicologica lo è. Non può essere solo perché Sam ha poteri esp!! Comunque pensavo che Dean sarebbe stato geloso della mancata conquista e invece è rimasto deluso che Sam non ha colto l'occasione! Ahahah ma non si può!! Sono rimasta sorpresa dall'arrivo del tizio..proprio mentre pensavo che la ragazza aveva qualcosa di strano xd

02/01/24, ore 11:48

Ciaoooo!!
È proprio vero che quando ti muovi per cercare qualcosa, troverai qualcos'altro 😆😆 ora devono trovare quest'oggetto! Non li invidio per niente! 😆
Comunque, Sam si sarà svegliato, trovando anche Dean sul pavimento...avrei voluto leggere della sua reazione, non mi è sembrato intenerito dal gesto! 😆😆💕💕
Ti faccio ancora una volta i complimenti per come costruisci le scene con Sam ferito..sembra non di vedere il telefilm, ma sembra ancora meglio del telefilm. Le scene arrivano ancora meglio di quando le vedevo nelle puntate!!
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 11:49 am)

31/12/23, ore 23:09

Innanzitutto, buon fine anno spettacolare e un nuovo anno sereno e felice! Se non sapessi che questi due fossero fratelli, li scambierei più che facilmente,come coppia (tanto per cambiare, visto che questa cosa è successa più di una volta!)! Ad ogni modo Sam e Dean hanno del lavoro da svolgere quindi, sarà meglio non perdersi troppo in chiacchiere e o discussioni inutili, prima che sia troppo tardi!

25/12/23, ore 07:26

Prima di tutto, buon Natale, che sia sereno e felice, poi andiamo a recensire il capitolo!! Miei cari ragazzi belli, questo caso vi sta davvero girare tanto le scatole e sì, quando poi lo risolverete, una piccola vacanza, va più che bene anche da Bobby, non vi fa male anzi, vi farà tanti bene. Ad ogni modo, Dean, nel frattempo che andate a fare quello che dovete fare, tieni d'occhio Sam (anche perché è una cosa che tanto farai, quindi è inutile che ti si dica il contrario!), ma non ti devi preoccupare, è un ragazzo forte. Sam, non fare l'eroe, se avverti qualcosa, dillo a Dean; ragazzi, solo, buona fortuna!

20/12/23, ore 17:25

La regola del non andare mai a letto arrabbiati!! Senza volerlo, mi fai paragoni con una coppia sposata..e io vado in brodo di giuggiole 😍😍😆😆 ma è Sam che si alza per andare in bagno, vero?
Dean è stato fin troppo paziente!! Io non resisterei mica delle ore!! Quando devo dormire, deve esserci silenzio COMPLETO, altrimenti sclero 😆😆
Dean non lo dice ma trova Sam adorabile quando dorme!!🥰🥰 Ha ragione ma in realtà anche lui è adorabile quando dorme 🥰🥰🥰
Cioè!! Dovevano mettere Sam a letto!! Come mai alla fine Dean si è messo a dormire sul pavimento con lui???😆😆😆 Tenerissimo eh...però non ha senso ahahah 💜💜💜
Il vecchio che ha fatto l'accordo è già morto o spera di esserlo 😆😆 questa storia non finirà bene per lui!!
(Recensione modificata il 20/12/2023 - 08:48 pm)

20/12/23, ore 17:19

E invece secondo me quei bambini sono ancora vivi!!😝😝 Molto interessante questo capitolo e mi piace molto il professore che mi ricorda quel signore che arrivò a prendere temporaneamente il posto di Bobby..mi dimentico sempre il nome 😡😡 La donna ragno!! 😅😅 Io non avevo mica capito che per prendere i bambini, dovevano essere loro ad andare da lei xd ma non preoccuparti, non è certo colpa tua...è mia xd Secondo me comunque il professore ha proprio capito che Sam ha una qualche connessione con la donna 😅 E io se fossi stato in Dean, non avrei pensato che Bobby avesse spifferato tutto, più che altro mi sarei preoccupata che lo avesse capito da solo! Dovrei riuscire a leggere anche il prossimo capitolo. Speriamo in bene 💪

17/12/23, ore 07:38

Buon giorno cara ragazza e buon fine settimana! Che situazione che è! La tentazione è alle stelle, basta il niente per scattare e adoperare parole piuttosto pesanti e per nulla belle, poi c'è il caso che stanno seguendo sulla Donna ragno che aiuta per nulla, anzi sotto certi aspetti, fa agitare ancora di più le acque; meno male che Bobby, con la sua saggezza e il suo polso fermo, riesce a placare gli animi e la situazione. Ad ogni modo, è stata la scelta migliore, quella chiamare il 911 e di portare Sam in ospedale, visto la situazione molto delicata, sapranno che cosa fare i medici. Dean, riuscirai un giorno a fare pace con te stesso una buona volta!? Invece di tormentati in questo modo!? A lasciare andare tutto lo schifo e le cose brutte che ti porti dietro come un macigno!? Speriamo, perché ti logorano e molto.

03/12/23, ore 22:12

Buona sera e buona domenica notte 👋 🌛! Sempre più dettagli stanno emergendo da queste indagini, saperne di più e meglio su che cosa abbiamo a che fare e vedere e l'aiuto anche da Seamus, è un bene, anche per la sua conoscenza. Difatti scopriamo che abbiamo a che vedere ad una divinità, anche se purtroppo manca da sapere come fermarlo ed evitare che prenda altri bambini 👦 👧. Non c'è molto da dire, solo, vediamo come va!

22/11/23, ore 19:24

Wow che storia!! Innanzitutto brava perché sono abituata che nelle storie o nei telefilm, i personaggi capiscono all'istante cose che per me sono incomprensibili 😅 qui invece anche Dean ha tirato fuori la teoria che Sam fosse da Bobby e non era così..😆😆😆Pensa che io invece pensavo che Bobby stesse per dire che ci ha messo un po' per perdonare John 🤣🤣🤣😆😆Però è un peccato perché mi piaceva l'idea di Bobby che coccolava Sammy 💚💚💚 certo che Sammy poteva anche aspettare qualche mese in più...se già era al verde, rimanere di nuovo senza un cent owe restituire subito i soldi a Bobby, non mi sembra una grande idea 😆😆
Infine, Dean al lago...mi sono immaginata il mostro del lago di loch Ness xd bellissime le sue riflessioni, i suoi ricordi con suo padre..quando ha parlato della Taurus non credevo parlasse di una pistola e devo confessare che ancora adesso mi viene difficile immaginarlo con una pistola diversa dalla Colt 😆😆😆
(Recensione modificata il 22/11/2023 - 07:29 pm)

21/11/23, ore 19:00

E dire che pensavo che sarebbe arrivato questo professore Anderson...invece a sorpresa arriva Rufus 🤣🤣😍
Bobby che da ragione a Dean sulle condizioni di Sammy..wow xd Dean dice che non può più trattarlo come quando gli ordinava di aprire la bocca per vedere la febbre..è un peccato però xd

Allora, ho finito di leggere...mi è piaciuta questa cosa del diario ma non ti offendere, non ci ho capito niente 😅😅 se puoi farmi un riassunto te ne sarei grata lol innanzitutto non capisco chi sono tutte queste persone lol poi, io ero rimasta alla capanna nel bosco da cui sono spariti i due bambini..tutto il resto credo di averlo rimosso..non capisco poi questo tizio che viene visitato dallo spettro si trovava dentro la capanna nel senso che ne era il proprietario? Sono totalmente confusa 😅😅
Infine per favore non rispondermi subito se non ho finito la recensione altrimenti se poi ho altre domande comincia un botta e risposta confusionario ai massimi livelli 😅😅😆
(Recensione modificata il 22/11/2023 - 12:05 pm)

19/11/23, ore 22:23

Ciao. Capitolo di transizione, nel senso che il caso rimane in "pause", in attesa di sviluppi ma, d'altra parte ti "traghetta" nelle emozioni di un Dean che si percepisce sempre più impotente. Dean è solo con la sua disperazione, consapevole che sarà difficile se non impossibile tenere Sam al sicuro in particolare con qualcosa che per lui è una sorta di "nemico invisibile", con cui non può combattere ad armi pari. E quando non sai a chi aggrapparti nel mondo dei vivi...il pensiero ti "traghetta" nel mondo dei morti, dei ricordi, di un passato che certamente non era semplice ma almeno c'era John. In fondo, ci passano tutti coloro che hanno perso una persona cara e il cuore ancora ci parla, usando il tempo presente. Un monologo interiore che si fa suono, sciogliendo la tensione in quel credibile e sincero "so che probabilmente non puoi sentirmi". Dean forse spera in un "segno", una soluzione che ti si presenti all'istante, come ispirazione divina o semplicemente che suo padre, in qualche modo "interceda", aiutandolo. Arrivare a casa e, come d'incanto, scoprire che Sam, per una volta, ha deciso di dargli retta e di non mettersi in pericolo o che mai debba usare la Taurus. Per entrambi. I ricordi si accavallano. Quelli di pochi giorni di pace, trascorsi con un John incredibilmente sorridente e quelli di Bobby che, pur riconoscendo l'amore smisurato provato dall'amico per i suoi figli, rammenta a Dean quanto fosse cocciuto e spesso incautamente rigido e autoritario con Sam.
Dean lo sa.
Se John fosse vivo non distoglierebbe Sam da ciò che si è messo in testa di fare. John direbbe la cosa sbagliata perchè, anche se aveva compreso quanto diversi fossero i suoi figli, relazionarsi con Sam è sempre stata una vera fatica. Oggi non sarebbe diverso. Litigherebbero in tre e Sam si sentirebbe ancor più frustrato, indegno della fiducia paterna e bramoso di dimostrare di potercela fare. Da solo.
Dean lo sa.
John non convincerebbe Sam a rinunciare a qui bambini e tantomeno a restare a casa. John non cambierebbe le cose. Collezionerebbero insulti, porte sbattute e ripicche da parte di Sam ma...sarebbero in due.
Sarebbero in due a proteggere...Sammy.

Alla prossima.

Eclissidiluna

16/11/23, ore 06:36

Buon giorno e buon giovedì mattina! Quanto vorrei abbracciare forte Dean e dirgli che nonostante tutto, andrà bene e che Sam riuscirà a cavarsela piuttosto bene (come poi è riuscito a fare alla fine!), ma purtroppo ciò non è possibile e bisogna accontentarsi. Ad ogni modo, hanno fatto più che bene a contattare Bobby per questo caso, visto che sta diventando davvero ostico, forse con lui che gli dà mano, riusciranno a venirne a capo. Dean, caro ragazzo, ti capisco, questi momenti sono davvero fondamentali, ti aiutano molto (o almeno dovrebbero!) e vedrai che una soluzione per quanto riguarda Sam, riuscirai a trovarla e matterla in pratica al meglio delle tue possibilità.

05/11/23, ore 22:23

Ciao, ci sono ancora.
Rapida successione di eventi e molti dialoghi botta e risposta. Però ci sono anche quelle frasi che mi fanno percepire il pensiero di Dean, quel legame fraterno sempre fra alti e bassi e la totale ansia, commovente abnegazione per il minore. Alla fine è sempre il "piccolo" (che rivendica insistentemente la capacità di poter scegliere e di accettare le conseguenze di ciò che sceglie) il centro di tutto. Mi ha colpito quella frase in cui cui Dean, percependo la fiducia di Sam in lui è orgoglioso di quell'attestazione di stima ma al tempo stesso, ne avverte tutto il peso...Sam ha fiducia cieca in lui e lui non può permettersi di sbagliare. Una bella responsabilità, non c'è che dire. E poi Bobby, i riferimenti alla sua vita, a quel passato doloroso che lo ha condotto a noi sotto questa veste di "burbero benefico" che tante volte cava d'impiccio i nostri eroi. Mi piacciono i battibecchi con Rufus, come "strana coppia" mi intenerivano anche nello show.
Il caso è ricco, sempre più intricato, tra passato e famiglie maledette ecc. Adesso staremo a vedere che cosa porterà questo diario e soprattutto l'illuminazione di Sam che si fa prendere dall'entusiasmo di risolvere un caso che richiede qualche analisi e fatica in più rispetto a quelli più di "routine", tipo "mozzateste" e "bruciatutto"...non promette bene. Temo per Dean. So che le preoccupazioni per il suo fratellino saranno ancora parecchie e purtroppo, come dice lui, non può più infilargli un termometro in bocca.
I figli...(o meglio)...i fratelli crescono. Scelgono. Agiscono. Restare accanto a loro in silenzio, è difficile. Spesso prevale la voglia di sostituirsi a loro, di portare quelle ferite, quel dolore...invece dobbiamo imporci di essere lì, a curare, lenire, sostenere.
Come Dean con Sam.

Alla prossima.

04/11/23, ore 08:59

Buon giorno, anche se in questi giorni non lo sono più di tanto e buon fine settimana! Bobby, caro e rustico cacciatore, che hai fatto più tu da padre a quei ragazzi, che John, meno male che sei andato da loro a dare un po un occhiata alla situazione, trovandola per nulla semplice e piuttosto complicata. Sam non convince per nulla col suo aspetto e sai com'è fatto caratterialmente, ma con un po di pazienza e con l'aiuto di suo fratello Dean, riuscirete a trovare una soluzione, mio caro Bobby. Poi c'è anche da considerare ciò che ha fatto John, il suo gesto ha influenzato davvero tanto un po tutti e ciò che fa riflettere loro, sono le pagine del suo diario, che sembrano piene di mistero. Ragazzi, vedrete che ci arriverete alla soluzione a tutto ciò!