Lo chef presenta: tourbillon di gambero e zucca con fili d'oro e crema di mare
di Yellow Canadair

22/10/23, ore 12:05

Il suo corpo ha preso una curva ascendente...e ci credo! Anche se questo capitolo è ambientato prima del precedente, Sora si trova già da tempo in un ambiente di gran lunga migliore. E soprattutto, ha a che fare con persone migliori (a proposito, non l'ho mai detto prima ma adoro Pina Pittsburgh), che la trattano come merita invece che come una cavalla da riproduzione. Però a livello emotivo rimangono delle tracce, come si capisce dall'esitazione di Sora davanti al regalo di Zeff. Ma con tempo e pazienza si possono superare anche quelle.

22/10/23, ore 11:49

Concordo con l'amico Cinghiale. A farsi pippe mentali si perde solo tempo e ci si rovina il fegato, perciò è molto, ma molto meglio SCOPAREEEEEEE.

Battute e citazioni a parte, il capitolo è talmente bello che non so proprio cosa dire. Mi sta scendendo una lacrimuccia, mannaggia a te! Sora e Zeff sono sempre più teneri. Molto bello che lui si preoccupi prima del piacere di lei, molto IC. Ora finalmente quella povera donna potrà farsi qualche bella cavalcata come si deve.

22/10/23, ore 10:11

Classica e ben descritta situazione di chi è appena uscito da una situazione di abusi, ansioso di vedere Luffy e co. Apparire

21/10/23, ore 18:44

Allettante capitolo in stile molto anni venti, curioso di vedere ogni tanto però anche gli altri cuochi

21/10/23, ore 11:49

Ah, che belle le taverne del porto. Quei locali poco illuminati e fumosi, dove l'alcol scorre a fiumi e la cosa più pulita che si sente dire è "orco c***o". E dove ogni tanto scatta anche una bella rissa. Così, in amicizia.

Ovviamente Zeff non avrebbe mai portato Sora in un posto così (anche se credo che lui da solo ci sarebbe andato più che volentieri). Il locale da lui scelto è quindi un posto più adatto a una signora come la nostra cara bionda. Molto bella poi la parte in cui lui le offre una sigaretta. Anzi, l'ex sigaretta di Sanji. E' un momento molto poetico. Comprensibile che Sora, ora che è libera, voglia fare anche quello che prima non poteva (sperando però che non diventi un vizio. Credo che come fumatore in famiglia basti e avanzi Sanji). E la parte finale, poi...lasciatelo dire, ti sei superata.

20/10/23, ore 15:58

Non io che piango e lacrimo sul cellulare senza neanche accorgermene.

Ciao, Yellow.

Seguo la storia con piacere dall'inizio (o quasi, mi ero persa tipo i primi cinque capitoli ma ho recuperato in fretta).
Beh, che dire? Ci sarebbe tanto da dire tanti complimenti da fare tante parole da spendere e ci provo ma non so cosa ne uscirà quindi ti becchi quello che ne verrà fuori. (Me ne sto lavando le mani? Certo)

Dunque.

Partiamo dal fatto che l'idea di base è bellissima, il riscatto di Sora è qualcosa che immagino chiunque auspicasse mentre ci veniva raccontata la sua storia; tuttavia tu riesci a mettere l'accento su quanta forza ci sia voluta, per una ragazza in quelle condizioni, per una donna che stava perdendo tutto (soprattutto se stessa), per decidere di attuare un atto di ribellione che, fortunatamente, è stato fruttuoso. Io mi sono innamorata di lei, della sua gentilezza ed intelligenza, e nella mia mente ormai lei è Sora canonica proprio, tanto una madre schiattata in più o in meno non ci tocca minimamente, ne abbiamo altre 150 martirizzate.

E poi, io lo devo dire: tu sei un M O S T R O di bravura nel gestire i personaggi; qualsiasi essi siano proprio, inventati o canonici, ed è tutto così one piesoso che leggere è un piacere che non so descriverti quindi mi placo e taccio. Ma davvero, i dialoghi, i loro gesti, è tutto naturale e bellissimo e non conosco altri aggettivi evidentemente ma fai un atto di fede please.

Anche questo andare avanti e indietro nella narrazione è... emozionante. Io sto dietro tranquillamente al filo temporale e logico (per ora, non mi sopravvaluterei troppo) ed è interessante avere degli sprazzi qua e là che poi si ricongiungono inaspettati e dici: ah, ecco come è successo. Sono i loro momenti importanti e io li sto amando tutti.
Unica cosa, giusto pe' fa la cacacazzo, a volte capita  che il tempo passi da passato a presente nello stesso paragrafo ma sti cazzi io accetto tutto da tanto che sono presa.

Veniamo a questo capitolo. Mamma mia.
Io ho interrotto il silenzio (perdoname por mi vida loca) perché, come già detto, mi sono ritrovata a piangere senza rendermene manco conto. Ero lì, un fantasma muto in un angolo a guardare Sora raccontare tutti i suoi mostri, e a sentire Zeff che non poteva fare altro che rassicurarla e dirle "non è colpa tua". Il dolore di Sora è arrivato tutto, piano piano, ma è arrivato forte. Una scena, tutto il capitolo poi, bellissimo. Mozzafiato davvero.

Avrei altro da dire sicuramente ma il mio cervello è un colabrodo e non mi ricordo nulla, ma spero di averti fatto capire quanto io abbia apprezzato, di cuore, questo capitolo (e quanto apprezzi la tua scrittura le tue trame i tuoi personaggi todos).

Corro a leggere il nuovo capitolo <3.

Un abbraccio,
Fenix

19/10/23, ore 20:55

Ah, la prima impressione. Mi sono sempre chiesto cosa avesse pensato Sora al primo incontro con Zeff. Lei che stava solo cercando un modo per proteggere sé stessa e il figlio, scappando il più lontano possibile da quel mostro di Judge, ed ecco che si trova davanti uno sconosciuto potenzialmente pericoloso. C'è da dire però che, obiettivamente, Zeff non è Judge. Nel senso che ha un suo codice, non le farebbe mai del male. Certo, lei non poteva saperlo.

Ma vabbè. Alla fine l'importante è che Zeff sia capitato nel momento giusto al momento giusto.

19/10/23, ore 09:27

Mamma mia. Ci credi se ti dico che mi è venuta un'angoscia tremenda a leggere questo capitolo? Voglio dire, la storia di Sora la sappiamo già, e sappiamo che con Zeff le cose andranno bene. Ma vederla così, (o meglio, immaginarla) in preda agli incubi, in lacrime...è straziante, ecco. Devo comunque farti i complimenti per come hai scritto la scena. Rende tutto molto realistico, non si può fare a meno di immedesimarsi in Sora.

19/10/23, ore 00:30

Ottimo capitolo che ben rende tanto le sofferenze di Sira che i vari passaggi di tono. Buona fortuna per l'introduzione dei Mugiwara se ci saranno

17/10/23, ore 14:08

Capitoli sempre molto dolci e ben dettagliati, quest'ultima parte è fatta forse un pò troppo per il drama, ma è solo la mia opinione, dipende da come la tratti poi.

17/10/23, ore 11:42

Ha! Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo. Ed è andata esattamente come mi aspettavo. Da un lato mi dispiace per tutte le parti coinvolte. Sanji in primis (non deve essere una bella cosa beccare la propria madre in certe situazioni), ma anche i poveri Sora e Zeff, che si stavano solo godendo un momento di intimità e si sono visti interrompere l'idillio (Ah, Sanji, magari stavolta imparerai a bussare).

Dall'altro lato però è tutto così divertente che non posso fare a meno di sghignazzare. Davvero, ci voleva proprio un capitolo così. Mi ha tirato su il morale.

16/10/23, ore 20:58

He he he, hai capito i due bricconcelli... soprattutto Zeff, nonostante l'età è ancora attivo e pronto a fare divertire una signora. Sono sicuro che a Sora non dispiace. Immagino anche che farlo con Zeff sia un tantinello diverso da come era con Judge. Ho l'impressione che il patriarca dei Vinsmoke fosse parecchio freddo e sbrigativo da quel punto di vista. Ma è inutile ipotizzare, ormai è acqua passata. Sora e Zeff possono divertirsi tranquillamente, senza stare a rimuginare sui fantasmi del passato. Spero solo che Sanji non li abbia mai beccati in quei momenti, non so come la prenderebbe.

15/10/23, ore 11:17

Tranquilla, non c'è bisogno che te lo dici da sola. Oltre a me penso che lo stiano dicendo tutti i lettori. Zeff e Sora sono bellissimi insieme. Qua poi li vediamo impegnati in un bel ballo, con in sottofondo una canzone che, ammetto la mia ignoranza, non avevo mai nemmeno sentito nominare (per curiosità sono andato ad ascoltarla, e devo dire che non è niente male). Giuro, questo è uno dei capitoli più belli che hai pubblicato finora per questa storia.

15/10/23, ore 11:02

Ah, che belli i fuochi d'artificio. E quanti begli infarti che fanno prendere. I cardiologi ringraziano. E immagino ringrazierà anche Zeff, che qui ha avuto la possibilità di abbracciare Sora, seppur brevemente, proprio grazie all'ultimo, inaspettato botto. La parte finale, con quella che suppongo sia la prima confessione a Zeff sul passato di Sora, è molto toccante, e lo è ancora di più la promessa di Zeff. E lui è uno che le promesse le mantiene, su questo Sora può stare tranquilla.

15/10/23, ore 08:19

Ottimo capitolo dotato della giusta ansia, curioso di scoprire cosa cambiare à rispetto al canon