Lo chef presenta: tourbillon di gambero e zucca con fili d'oro e crema di mare
di Yellow Canadair

14/10/23, ore 10:17

Mamma mia, qui siamo nell'horror puro. Bloccati su uno scoglio per tre mesi, sotto il sole cocente e circondati dalla vastità dell'oceano, senza nulla da mangiare o da bere. È un miracolo che Sanji e Zeff siano sopravvissuti nel canon, e lo è ancora di più qui visto che con loro c'è anche Sora. Certo, poi le cose andranno meglio per tutti loro, però il senso di orrore rimane lo stesso.

13/10/23, ore 14:03

Capitolo molto elegante e ben scritto, quel 'sono zia' è stato geniale.

13/10/23, ore 08:15

Ma non ti preoccupare, il capitolo non ha bisogno di riletture. Va benissimo così.

Che bella che è stata, la riunione tra le due sorelle. E anche divertente. Mi immagino il povero Sanji che corre chiedendosi chi sia quella pazza che lo vuole abbracciare a tutti i costi...lol

E poi, Kairi che si accorge dell'attrazione tra Sora e Zeff. Sorella occhio di lince ci ha visto giusto. A questo punto del loro rapporto i due non si sono ancora avvicinati del tutto, ma sono sulla buona strada. E in ogni caso, la vita di Sora è migliorata.

12/10/23, ore 10:05

Cap8tolo che ritrae alla perfezione la dissacrante situazione dei Vinsmoke e la forza di Sora

11/10/23, ore 19:57

"Quattro bufalotti colorati"... è proprio una bella definizione, sai? Molto simpatica, e oltretutto azzeccata. Non poteva essere diversamente, visto che si tratta di Sanji e compagnia brutta.

Peccato però che questo sia solo un breve momento di allegria, in un capitolo che mostra il lato più brutto della vita di Sora. Un marito orribile, sottoposta a sperimentazioni che manco il dottor Mengele. È un miracolo che non si sia suicidata, o sia impazzita per il dolore. Anzi, è un miracolo se in questo AU è sopravvissuta. Povera Sora, quante ne ha passate. Per fortuna, nel suo futuro le cose miglioreranno.

11/10/23, ore 09:11

Mannaggia, mi hai fatto venire una fame da Rufy! E non ho niente sottomano. Quasi quasi faccio come Zeff...

Scherzi a parte, mi è piaciuto molto questo capitolo di riconciliazione tra Sora e Zeff. Qualunque cosa sia accaduta tra loro due è ormai finita, e possono ricominciare non solo a darsi del tu, ma anche ad avvicinarsi fino a diventare una coppia felice. Molto bello e azzeccato il paragone tra Sora e la Stella Polare. E' proprio il caso di dirlo, il vecchio Zeff ha trovato il suo punto di riferimento.

11/10/23, ore 07:47

Perfetta evoluzione del legame tra i due protagonisti, fluida e toccante in pieno stile One Piece.

10/10/23, ore 09:21

Capotolo molto dolce e malinconico, mi sembra perfetto dal punto di vista grammaticale

10/10/23, ore 07:01

Non avevo mai pensato al colpo di fulmine in questo senso. In effetti è un'interpretazione interessante, non un innamoramento improvviso ma una sorta di eureka, un'idea che arriva di punto in bianco. E brava Sora. Brava, e anche molto intelligente, oltre che coraggiosa. Un piano degno di James Bond.

Divertenti poi i piccoli riferimenti al canon. Mr Prince, e le gambe di Sanji. Piccoli dettagli che contribuiscono al quadro generale.

08/10/23, ore 10:35

Non oso neanche immaginare come ci si senta, ad avere un arto mancante. Deve essere terribile. Ci credo che poi Zef non riesce a dormire, e si inventa mille trucchetti per addormentarsi, o almeno passare il tempo. Per fortuna che poi arriva Sora a fargli compagnia. Ottima l'idea della passeggiata, di solito è di grande aiuto per distendere i nervi. E lo ripeto, questi due insieme sono di una tenerezza infinita.

08/10/23, ore 10:23

Dolcissimo ed esilarante capitolo con appena una vena malinconica, i miei complenti.

08/10/23, ore 10:20

Addirittura il padre di Wanze! Questo è un incontro che non mi aspettavo, così come non mi aspettavo che il signore in questione fosse una persona a modo (vedendo il figlio verrebbe da pensare tutt'altro).

Comunque, questa credo che sia un'ulteriore testimonianza del carattere del buon vecchio Zef. Testardo come un mulo, non si fa fermare neanche dalla mancanza di una gamba. E non solo, si mette anche a lavorare con la testa per farsi venire un'idea su come tirare avanti. Davvero, qualità così sono da ammirare in una persona.

08/10/23, ore 10:09

Cavolo, questo capitolo mi ha colpito come un pugno nello stomaco. In senso positivo, intendiamoci.

Innanzitutto lasciami dire che trovo questa tua ricostruzione del passato di Sora estremamente plausibile. Ci credi se ti dico che non avevo mai pensato al fatto che la madre di Sanji e il protagonista di quel fumetto avessero lo stesso nome? Mi era proprio sfuggito di mente.

Molto struggenti le scene con Sora e la sua famiglia. Hanno un retrogusto dolce-amaro (e concordo col tuo giudizio sui suoi genitori e su Judge). Kairi mi piace moltissimo, spero davvero che lei e Sora trovino un modo per rivedersi almeno una volta.

07/10/23, ore 12:51

Capitoli abbastanza semplici, ma molto ben scritti e interessanti, curioso di scoprire che altro hai in mente.

06/10/23, ore 09:17

Non oso neanche immaginare quello che ha dovuto sopportare la povera Sora con quel mostro di Judge. C'è di buono che almeno in questo AU le cose le sono andate un pò meglio. Zef avrà anche un caratteraccio (ecco che Spangler viene colpito da un calcio volante di Zef), ma è un uomo buono, che mai e poi mai farebbe del male a una donna. Non è un povero vecchio. Cioè sì, ha l'età dei datteri (occhiataccia da parte di Zef), ma credo che in questo contesto conti poco. Lui è ciò di cui Sora aveva bisogno. E a breve se ne accorgerà.