Frammenti
di ame tsuki

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/10/23, ore 06:17

Buon salve, di nuovo! Ci sto prendendo ls mano nella lettura! Mio caro e vecchio amico Levi, con il tuo Erwin, stai imparando davvero molte cose, anche per quanto riguarda il sesso, che non è brutto e squallido come hai sempre pensato fin da bambino (purtroppo i ricordi di infanzia, non aiutano), ma esattamente l'opposto. Cerca di goderti ogni sfumatura, accogliendo il positivo il più possibile.

21/10/23, ore 06:10

Salve salvino cara ragazza, eccomi di nuovo con te! Onestamente, so poco sia per quanto riguarda il rally, che ka formula uno ma comunque, hai fatto bene a scrivare qualcosa di cui conosci almeno un po il mondo. Eren ce lo vedo troppo come pilota di formula uno, per come è fatto e Levi, preciso come sa di essere, nel pit stop.

21/10/23, ore 06:06

Buongiorno ragazza bella e buon fine settimana! Hai fatto bene a fare quel tipo di scelta, perché dà a questa piccola storiella quel tocco in più (anche grazie l'invito ai matrimoni, che ti hanno dato questo tipo di ispirazione). E Levi è bellissimo, oltre che super emozionato, con quel vestito e con quella cravatta" come il suo futuro marito Eren, che lo sta aspettando all'altare con mille emozioni differenti.

19/10/23, ore 21:24

Finalmente riesco a lasciare una recensione anche a questa drabble, che sai già essermi piaciuta molto. T_T <3

Nonostante il tema della drabble sia certamente delicato, soprattutto perché capiamo fin da subito che si toccano nervi scoperti dell'infanzia di Levi. Le riflessioni che il sè bambino si ritrova a fare, influenzate da quello che i suoi occhi altrettanto bambini, purtroppo non più innocenti, si sono ritrovati davanti sono un pugno nello stomaco. Vien da sè che il Levi del passato si fosse convinto che il sesso sia qualcosa di, appunto, "squallido". Che, addirittura, affermazione forte per un bambino, "l'amore non esiste".
Non deve essere stato per niente facile crescere in quelle condizioni e con quelle idee distorte dallo squallore di cui era, suo malgrado, circondato. Intenerisce sapere però che, alla fine, Levi abbia capito che il sesso può essere anche altro. L'esperienza ha battuto il tormento del trauma.
Sì, il sesso può essere amore, affetto, tenerezza, appartenenza, conoscenza... Purtroppo, non è un concetto scontato per tutte le persone; lo sappiamo bene.
In questo caso, non era l'atto in sè a essere squallido, ma la maniera in cui si sceglieva o meno di compierlo.

Grazie per averla scritta e aver portato a questa riflessione, eternamente attuale. <3

Ti saluto,

Jason.
(Recensione modificata il 19/10/2023 - 09:28 pm)

18/10/23, ore 06:35

Buon Salve cara ragazza, eccomi di nuovo con te! Mi è piaciuta molto, poche righe, ma che ti arrivano dirette e ti fanno strappare un sorriso. Be, mio caro e vecchio amico Levi, certe cose sono ti fanno sentire al sicuro, come il tuo sapere che lui verrà alla solita ora e che prenderà il solito ma, alcuni fatti imprevisti (com'è successo a te), sono più che piacevoli; spero che tu glielo abbia dato il telefono ad Erwin, perché ad impatto, sembra davvero preso da te. Erwin, sei riuscito, positivamente parlando, a colpire Levi, con questa tua uscita.

18/10/23, ore 06:28

Buon giorno e buon mercoledì mattina! Non ti preoccupare, ogni tanto ci vuole anche questo fra le giornate intense! Ad ogni modo, tornando a noi e a Levi, quanto vorrei abbracciarlo, se fosse una persona reale, per alleviare almeno un po quel suo dolore; ne ha passate davvero troppe nella sua vita. Mio caro ragazzo, non ti preoccupare, stai invecchiando bene ed Erwin e Eren sarebbero contenti di te e di ciò che sei diventato, goditi a tutto tondo la vita in barba a chi invace ti ha voluto male!

15/10/23, ore 23:10

Si, molto romantico, meraviglioso Erwin, scritto anche meglio rispetto agli ultimi...
Non ho compreso se è AU, ma tanto se non è canonverse va bene comunque 😏❤️
Buona continuazione Tsuki 😊

10/10/23, ore 18:25

Ciao! Partecipo anche io al #Writober e sono rimasta incuriosita da questa storia.
Ti faccio i complimenti per la scrittura, ma soprattuto per la frase finale: molto d'effetto, mi piace.
Nuage Rose

08/10/23, ore 22:21

Buona notte cara ragazza e buona domenica sera! In queste poche righe hai reso perfettamente l'idea, in che tipo di contesti in cui vivono i nostri ragazzi, i loro pensieri che sono piuttosto contorti e complessi in certi casi, ma che rispecchiano totalmente ciò che sono. La tua metafora alla fine, ci sta; anche se non sempre le cose vanno come si pensano.

08/10/23, ore 04:11

Molto smooth Erwin devo dire, ci piace.

Le coffe shop AU sono un po' il guilty pleasure di quasi ogni lettore: se la tua ship non ha una Coffe Shop!AU a loro dedicata, sono davvero una ship? È come fosse una tappa fondamentale di ogni ship, nel momento in cui la raggiungono, improvvisamente le persone sembrano cominciare a valutare tutte le reali potenzialità della ship. Non che una ship abbia bisogno di validità largamente riconosciuta per esistere ù.ù nel momento stesso in cui anche solo una persona li shippa, allora quella è una ship che merita. <3 XD

Mi sono perso un po' in chiacchere XD

Questo rambling per dire che è stato piacevole leggerli in queste vesti, pur non facendo io parte del fandom. Ma questi personaggi, e questa ship, hanno dalla loro parte l'essere largamente conosciuti dal pubblico, quindi non è difficile captare le loro particolarità; poi ci si mette la tua scrittura, sempre puntuale e chirurgica, ed ecco che mi ritrovo a shippare improvvisamente una ship che in realtà non shippo. Ha senso il ragionamento? Ai fini di questa recensione, facciamo finta che ce l'abbia, ahahah.

Grazie per aver scritto questa chicca e per avercela regalata!

Jason.

07/10/23, ore 18:43

Ogni tanto io spunto like funghetto (prometto di recuperare tutto). Io ti faccio i complimenti per il modo in cui in poche righe anche questa volta hai dipinto perfettamente la situazione, le emozioni e le sensazioni. Credimi che le tue parole, parlano, sono un quadro in movimento.
Stupendo il riferimento di Levi che tiene chiusa la sua paura.
Complimenti e alla prossima <3

05/10/23, ore 16:12

Ciao Tsuki 🙂 Il fazzoletto che porta al collo il nostro Levi È proprio l'ascot. Nell'anime, per praticità, viene un po' stilizzato. E cmq sicuramente è meno lungo dell'originale. Quest'ultimo, oggi, retaggio del passato, è possibile vederlo nelle gare di equitazione a livello top, per rappresentanza ormai e per decoro. Ma non escludiamolo, appunto, anche in nozze moderne come hai fatto tu 😉 Trovo carine le tue drabble ☺️. La mia preferita al momento è 'Puntuale'. Buon lavoro...

04/10/23, ore 14:19

È semplicemente bellissima e perfetta.
È fantastico come, nel giro di poche battute, ci sia un mondo dentro a quelle parole. Hai colto perfettamente la loro essenza. E la battuta finale di Erwin mi ha stesa😁

04/10/23, ore 09:38

Una storia così breve, eppure così evocativa e straziante - c'è davvero tutto in queste poche righe: amore, sofferenza, rimpianto, ricordo... è un mix perfetto! Complimenti davvero 🖤

04/10/23, ore 06:13

Buon salve cara e buon mercoledì mattina!! Se riesci a continuare con questa raccolta di drabble sarebbe una buona cosa ma, è una cosa che vedrai col tempo, strada facendo. Piccola storiella, ma si riesce a capire benissimo ciò che volevi trasmettere e di conseguenza, il nostro amico dagli occhi grigi che invece, sanno essere più espressivi, in certi casi, di quanto pensa; magari è solo più bravo a celare, nascondere le emozioni, per svariati motivi.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]