Le Lacrime di Mezzanotte
di Milly_Sunshine

22/11/23, ore 15:50

Quando il titolo è già una garanzia.
Carissima, eccomi qui.
Il tutto che inizia con l’anticipazione di una cena o comunque serata insieme per presentare i rispettivi partner mi uccide.
“Forse” non stavano più insieme...bro, sei sempre il solito. E ci colleghiamo alla famosa registrazione, perfetto.
E Brian si fa del male sentendo la cassetta, geniale.
Ma quando urla come un pazzo il nome di lei?? No vabbè hahahaha.
Rick like: E’ sempre un piacere rivederti XD
Queste discussioni accanite le adoro, ormai fanno parte della quotidianità di questo universo narrativo, mi sa.
Uhm...questa volta non ho ulteriori congetture perché, diamine, sarà un parente di Meredith questo signor Storm? Spero di non essermi persa dei pezzi e di fare delle figuracce, ho sempre una paura del diavolo con le storie.
Peccato però che non è arrivato Dominick XD
Anche se intuisco che Brian e Mer si rivedranno molto presto…

Ottimo lavoro, sono contenta che hai deciso di pubblicare questa storia già scritta! *-*

Swan

21/11/23, ore 13:40

Come previsto, vedo che si inizia subito bene.
Dom chiude Mer nella stanza da letto, ma cosa vuoi che sia, è fin gentile, eh...cosa pretendi XD
Santiddio.
Derek che parla degli amanti mi uccide, tutti sanno ormai che Panterona è Meredith! E non quella del Bacio della Pantera ;)
Credo ci sia un errore di nome...dopo “Non ho più amanti, ormai” c’è Brian, invece dovrebbe essere sempre Derek, giusto? Te lo segnalo così chi legge dopo lo trova corretto :)
A sto giro il Derek la dice giusta! Anche secondo me Mer è molto meglio di Brian, hahahaa.
Allora. Credo che queste Anime, Bianche, Nere o Grige che siano, siano più fondamentali del previsto, ai fini della trama. Noto che vengono citate ma mai in maniera approfondita e mai in tutti i capitoli, quasi di sfuggita, invece sono importanti, a mio parere.
Qui qualche dettaglio in più lo abbiamo, infatti.
Eccoci giunti da Alek.
Il dialogo mi ha messo i brividi, ma...ma il kiss finale??? O.o
Oh my...Vedi, Brian?? Veeediiii. Sei un illusooooo!
Fammi entrare nella storia, che glielo dico XDXD

Ottimo lavoro!

21/11/23, ore 13:26

Ciao Milly, eccomi in un altro capitolo che inizia con Brian...ormai quell’uomo lo amo, non so se si è capito haahhahahaha. *Ironic me*.
Vedo che Meredith non è l’unica a tenere dei segreti...questo discorso delle Anime va di sicuro approfondito.
Patricia però, calmati ahahaha. Il suo “adesso” l’ho sentito tipo minaccia da qui XD
Cioè, gli chiedi se ci tiene a Meredith? E’ la donna della sua vita, suvvia! Madonna Brian, il nervoso che mi metti addosso ogni volta...e viene pure ciulato da Patty che registra la conversazione…XD Ma menomale se finisce nelle mani di Dom, anzi, mi è mancato questo capitolo ahahahaha.
Vado subito al capitolo successivo!

Swan

20/11/23, ore 16:28

E’ ufficiale: voglio entrare nella testa di Dominick. No, davvero! XD
La sua reazione iniziale mi ha spiazzata ed è stata la stessa di Meredith.
Salve Milly, eccomi tornata.
Diane da investigatrice mi ha fatto morire sin dalle prime battute, immagino stia investigando, a modo suo...già dal “Hai altri fratelli o sorelle”.
O madonnina santissima, questa somiglia alla sorella...mo’ sta a vedere che esce fuori che è lei e che non è morta eh...XD
Perché fidarsi è bene, ma in storie del genere non fidarsi è meglio.
Per ora, comunque, lascio questo dettaglio in sospeso.
Il fatto che queste due se le tirino per quasi tutto il dialogo è poesia aahhaahah. Fossero gatte, si sarebbero già graffiate!
Patricia, guarda, ci manchi te XD
Sul fatto che Mer non possa dire la verità a Dom non mi stupisco, a chi la dice, del resto? Non so se la dice neppure a se stessa, molto spesso.
Mi dà l’idea di una persona che si guarda allo specchio e non si riconosce fino in fondo.
“Qualcuno vorrebbe togliertelo”...bro, tipo te? XD Questa è esattamente come “Chiedo per un amico” hahahahaah.
Mmmh qui lui però dice che sono fratello e sorella...qui mi viene da pensare: sono soli, non c’è nessun altro. Se non fossero fratello e sorella, potrebbero dirlo tranquillamente, nessuno li ascolterebbe. Ciò che intendo dire è che fuori dalle mura domestiche si può benissimo mentire, reggere il gioco, fingere. In casa, no. Soprattutto se entrambi ne sono a conoscenza. Non so se mi sto spiegando.
E’ come se due fossero complici e criminali. Mi viene da pensare che fuori fingano, ma quando sono soli no, perché che bisogno ci sarebbe?
Questa per ora è la mia teoria.
Il discorso sulla maledizione...brividi.
Prevedo che Brian farà una brutta fine. Insomma, siamo in una storia adatta, come colpo di scena farà di sicuro una brutta fine…
E per concludere, un bel sequestro di persona, gente!

Che dire, questa storia ancora una volta cattura l’attenzione e fa venire voglia di proseguire subito!
Aspetto qualche chiarimento sulle mie congetture e ti saluto! :)

18/11/23, ore 14:48

Buon sabato, Milly! :)
Torno su questa storia!
Chissà come mai Brian non riesce a dire di no a Diane! Mi sembra non riesca a farlo praticamente con nessuno XD
Ammazza, se si è fatta attendere, la signora. Questa cosa che tutti i personaggi si rivolgono ad altri come se fosse un contesto horror o la morte fosse sempre dietro l’angolo, mi fa morire ogni volta. Sono sempre tutti “Non sai cosa stai facendo, non sai con chi hai a che fare, sarebbe un errore”, posso volare.
Il Brian dice che la tipa ce l’ha già, anzi l’amore della sua vita, quindi, cara Diane, non c’è trippa per gatti. Che poi, voglio dire, con una che fa di cognome Storm due domande dovresti portele XD
E qui tutti conoscono tutti, magnifico.
Il “tu sei pazza” è stato il tocco di classe del capitolo, devo dire.
Ancora una volta chi parla con Brian ha una reazione palese e lui crede alle bugie che gli vengono dette...figliolo, sei ufficialmente tra i personaggi che meno apprezzo di questa storia.
Almeno lei glielo dice che Mer gli ha fatto il lavaggio del cervello, alleluia!
Uhm, okay, sono confusa. Come non sono davvero fratello e sorella? Il discorso sulla relazione è un po’ complicato, anche perché davvero, se avessero una relazione perché inventarsi di essere fratelli?
Lei prima dice che non è detto che siano fratello e sorella, poi dice che sì, lo sono e vanno a letto insieme, cioè deciditi, Diane XD
Aspetta che chiamo Giacobbo per risolvere il mistero XDXD
E ci manca Amber, guarda, per finire bene la giornata. Non so se si nota che, ancora una volta, sono completamente immersa nella storia.
Lieta di averci preso che Dom è ossessivo nei confronti di Mer come un compagno.
Oh my…
Okay.
Non lo avevo messo in conto, onesta. Potrebbero avere lo stesso cognome in quanto sposati?? Ma quindi mi stai dicendo, tipo coppia di criminali che cambia identità e gira per l’America a fare furti?
Perché potrei volare, se così fosse. Sarebbe una cosa che apprezzerei un sacco, adoro quel tipo di trama.
La domanda quindi ora è spontanea: fratelli o no?
Nel dubbio, io Giacobbo lo chiamo.
Anzi, ti faccio ridere: mentre scrivevo il mio giallo, questa mattina, pensavo a lui investigatore che giungeva alla baita e blaterava di cerchi nella neve. Sarebbe poesia.

A presto, sono sempre più presa da questa storia! <3

SwanXSong
(Recensione modificata il 18/11/2023 - 02:50 pm)

16/11/23, ore 21:59

Buonasera, Milly!
Intrigata da questa storia, ho deciso di proseguire con un altro capitolo *-*
E quindi oggi 3/3!
Sul Brian ammaliato ormai vado oltre, anzi potrei chiamarlo lo Stoccafisso d’ora in poi XD
Ahia, questa volta Meredith, che di solito è parecchio controllata, si lascia sfuggire che conosce Derek da tanti anni...si è salvata alla fine, ma Brian ci crederà davvero?
Mi è piaciuto il loro dialogo ma soprattutto la frase sul buio e sulla maschera, la trovo parecchio reale.
Mmh...su Brian che dice che loro due non hanno bisogno di indossare maschere...ho dei dubbi, lei lo sta già facendo e lui nemmeno se ne accorge.
Lo scorrere del tempo mi ha messo angoscia! Hai reso bene la scena!
Oooh, e abbiamo il titolo svelato! Giusto? *-* Le lacrime di mezzanotte! Ero curiosa di sapere dove sarebbe sbucato, ed eccoci qui.
Il dettaglio degli occhi...da un lato provo tristezza, non so perché. Credo che a questo punto lei sia davvero costretta a vivere una vita non sua, ma appartenente ad una persona che non è effettivamente lei. Era un’attrice, d’accordo, ma credo che questa cosa abbia preso il sopravvento, o forse è sempre stato così e tutto si sta amplificando.
Un altro ottimo capitolo!

16/11/23, ore 13:36

Parto con una domanda della vita alla Giacobbo: è possibile preferire Dominick a Brian? XDXD No, sul serio.
Uno è un pazzo bipolare, ma l’altro mi sa troppo di rincoglionito XD Mi dà quasi fastidio, ma hey, non si possono adorare tutti i personaggi di una storia.
Ebbene sì, oggi doppia recensione *-* Così mi porto avanti.
E quindi la giornata inizia con Brian che pensa e pensa e pensa...guarda, viva Derek che ha interrotto il flusso XD
La frase sul mondo pericoloso è la mia vita, a questo punto.
“Come sai il mio nome?”
“Perché questa storia da thriller sta per diventare horror, muhahahahahah”.
Sì, ogni tanto devo sparare delle cazzate XD
Mi piace comunque che ogni volta i dialoghi partano su certi argomenti ma poi passino sempre a quelli amorosi, a Meredith in particolare!
Cioè, fatemi capire. Brian dice a Derek che si fa i viaggi mentali? Ma tutto bene?? Ma tu parli?? XD
“E’ la donna della mia vita” dopo cinque minuti che l’ha vista.
Brian, fatti i caz* tuoi che tutto va bene.
Ecco!
Ecco!
Meredith sul finale...lo sapevo.
Non so se stai notando dai commenti quanto sono presa...penso di sì hahahaa. Bè, meglio.
Noi ci vediamo al prossimo capitolo presto, ancora complimenti! *-*

16/11/23, ore 13:19

Ammetto che ormai quando leggo il nome Dominick sobbalzo dallo spavento tipo horror.
Buongiorno Milly, eccomi tornata su questa storia che mi dà sempre più vibes da gangster.
Non mi ricordo più se hai specificato da dove deriva “Acid Corn”, nel senso è un nome reale di un posto reale o l’hai inventato tu? Curiosità mia, eh. A livello autoriale, non calato nella storia, quello ho capito che razza di posto è, ahahha. E’ un po’ che volevo chiedertelo ma mi dimentico sempre.
Ah bè, non ho dubbi che il caro Dom non faccia mai niente a caso.
Il fatto che al “E’ una questione di vita o di morte” Rick risponda solo “Va bene” mi fa morire perché, bro, sul serio, ti ha detto “o di morte”, non so se hai sentito bene XD
Ancora una volta apprezzo l’abbondanza dei dialoghi *-*
Quando hai capito che tipo è il caro Dom e che quindi, leggendo all’inizio, sai già che col cavolo che non sbuca, un po’ fiera di te stessa ti senti, dai. Sapevo che sarebbe uscito fuori, e infatti tac, eccolo qui.
Ormai è a livello stalker 11 su 10 quindi direi che ci avevo preso. Penso anche che sia abbastanza palese, ormai, che questa sia un tipo di ossessione amorosa. E legge pure nel pensiero, è troppo avanti! XD
Eddie simpatico come la sciatica.
Ti devo fare i complimenti, perché hai dimostrato di sapere trattare più generi e tutti in maniera eccellente, per quanto mi riguarda.
E’ vero che c’è del mistero anche qui, del thriller se vogliamo, ma non è un giallo in toto, quindi lo considero un altro genere.
Non è facile passare da un genere all’altro con questa facilità. Però lo apprezzo, perché è una cosa che faccio anche io dato che non amo stare sullo stesso genere per troppo tempo.
Voglio proprio vedere dove andranno a parare i due fratelli, che a questo punto trovo i più affascinanti.

Ottimo lavoro, alla prossima! <3

15/11/23, ore 11:37

Buongiorno Milly, oggi riesco a proseguire la lettura della tua avvincente storia, quindi eccomi qui!
Devo dire che ormai ci ho fatto l’abitudine a Brian totalmente pazzo d’amore, ahhahah, continua a farmi strano, ma ci ho fatto l’abitudine. Contento te, ragazzo...XD
Gli va pure male, poveraccio, invece di Meredith becca Diane! XD
Perché in questa storia mi sembrano tutti dannatamente stalker? XD
Ancora una volta apprezzo la pienezza dei dialoghi, aaah, che bellezza! *-* Non annoiano mai e si leggono molto velocemente, filati, merito del tuo stile di scrittura.
Vedo che anche Diane, da brava furbetta, “usa” Brian per chiedergli ciò che non è riuscita a chiedere a Rick!
Bè qui, per quanto pirla, do ragione a Brian, ma magari poi esce fuori che ha ragione lei per la questione della telefonata.
Quando Diane lo sbatte contro il muro sono morta XD Anzi no, Mortah con l’H come si dice oggi XD
Sono sobbalzata pure io ahahahaha. Non me l’aspettavo, Dio mio, soprattutto la fine della scena! Go, girl!
Certo che il nostro Brian è proprio bravo a non far capire alla gente che lo circonda che qualcosa non va, eh XD
Sembra per davvero una scena da film, finalmente qualcuno che concorda con me.
E bolle di sicuro qualcosa in pentola, quindi la mia curiosità sale.

Ottimo lavoro! CONTINUAHHHHHH :)

12/11/23, ore 13:11

Allora, la frase iniziale mi fa venire in mente quelle che si trovano dentro i biscotti della fortuna del ristorante giapponese XD
Buona domenica, Milly. Proseguo con la lettura di questa avvincente storia.
Ancora una volta adoro il fatto che c’è tanto dialogo, che bellezza, così il tutto scorre alla perfezione.
Comunque gli intrecci alla Beautiful si intensificano sempre di più, ogni volta c’è gente tradita, mogli abbandonate, fidanzati che si sentono male, uomini gelosi...fantastico hahaaha.
E questo dialogo tra Stefan e Meredith non è da meno, finché non si sposta su Lillibeth, dove arriva un po’ di tristezza.
Mi sto chiedendo anche io perché Meredith abbia deciso di ospitare Dom a casa sua, dato il soggetto che è, ma ormai non mi stupisco più di niente perché sono perfettamente calata nel contesto della storia, nell’atmosfera gangster/Thriller.
Io continuo ad essere convinta, dai discorsi che si fanno su Dominick, del rapporto malato tra lui e la sorella, almeno da parte di lui.
Derek che non si fa gli affari suoi tipo i nostri amici di Radio Scarlett mi uccide ogni volta XD
Ci sono delle similitudini, in effetti.
Siamo sicuri che non torneranno mai insieme? Mah, mah.

Un caro saluto,

10/11/23, ore 16:50

La regola è che se c’è un tipo che ti fissa insistentemente in un parcheggio e ci troviamo in una storia dai risvolti thriller, non sei per nulla paranoico.
Buon pomeriggio Milly, rieccomi qui! Oggi doppia recensione *-*
No, Johnatan – per gli amici Johnny – non hai per niente ragione. Ma siccome è mia abitudine commentare mentre leggo e ormai lo sai, scoprirò tra qualche riga se aveva ragione.
Io ormai di fronte a certe frasi resto allibita XD Giuro, questo soggetto, Brian, mi destabilizza XD
La donna della sua vita...dai...pleaze, bro.
Aaah, una bella litigata in strada in piena regola, vai vai, adoro! Si vede che non sono una principessa, né? XD
Mi aspettavo una scazzottata annessa, ma mi accontento dai ahahaa.
Guarda, Harley, non è giornata XD
Queste Anime Nere mi incuriosiscono da matti, e spero che il lato paranormale uscirà fuori nella storia, più avanti *-*
Comunque adoro che ci sono tanti dialoghi perché li preferisco anche io e questo ormai lo sai.
Ci vediamo al prossimo capitolo al più presto, credo già domani.

10/11/23, ore 13:40

E’ proprio vero che la miglior difesa è sempre l’attacco.
Buongiorno Milly, come promesso eccomi tornata in questa avvincente storia, che mi sta intrigando quanto le altre tue, nonostante non sia prettamente un giallo.
Dicevo: è stata scaltra Meredith a spostare subito la domanda sulla famiglia di Brian, o comunque a convincerlo a parlare un po’ di lui. Così si è evitata la domanda sul tatuaggio, sebbene Brian abbia insistito parecchio prima di cedere.
Io comunque resto convinta che con Dominick ci sia qualcosa che va oltre il rapporto fratello/sorella, ma vedremo.
Soprattutto da parte di lui, con frasi come “l’idea di saperti innamorata mi disgusta”...
Comoda però per Meredith non rispondere a niente e pretendere che Brian risponda a tutto. La relazione tra questi due continua ad essere parecchio strana, continuo ad essere sorpresa del loro colpo di fulmine.
Brian in particolar modo con frasi come “grazie di esistere”, è tutto molto strano. Si possono dire dopo parecchio tempo di relazione, ma subito così...non lo so, non ho sensazioni positive a riguardo.
Quella di Dominick è una vera e propria ossessione, però c’è dell’altro, si comporta come se la volesse lui, tutta per sé…
Non vedo l’ora di scoprire se ci ho visto giusto.

03/11/23, ore 14:23

Il titolo già mi ha conquistata, perché sono fan dei titoli brevi ma ad effetto, e sapevo immediatamente che sarebbe stato un capitolo bomba con quel titolo lì.
Lo trovo in qualche modo evocativo, al di là della festa in maschera.
Rick e Brian vanno al locale, dove si svolge questo dialogo abbastanza lungo che ho trovato parecchio interessante. Come dico sempre, viva i dialoghi! *-*
Alla faccia che Meredith quella sera non l’avrebbe vista...eccoli che si beccano.
Questa attrazione che provano l’un l’altra, come ho già detto, al colpo di fulmine è interessante perché voglio proprio vedere dove vanno a parare. Comunque lui che fa il detective del paranormale ha già vinto.
Spero di vedere qualche scena a riguardo, magari una finta seduta spiritica… *-*
Ho pensato a una cosa, leggendo questo capitolo. Lei è un’attrice, sebbene “caduta in disgrazia”. Quindi non dovrebbe essere difficile recitare anche nella vita vera, all’occorrenza...non è una vera e propria congettura, però quasi.
Queste donne come la panterona che sono sirene mi fanno morire.
Anche io mi chiedo se sia un inizio o una fine, penso più un inizio però.
Attendo il prossimo!

30/10/23, ore 13:59

Salve Milly, dal thriller classico passo a questo più “romantico”, che sa offrire comunque parecchi spunti di riflessione e congetture.
Bella la frase sulle persone che di solito incontrano altre persone messo nel senso che è una cosa perfettamente normale, ma per la nostra Mer lo è un po’ meno, soprattutto perché non è fan delle relazioni stabili.
Ho notato forse un errorino di nome poco dopo, in questa frase:
**Meredith rabbrividì, ripensando al biglietto che le aveva lasciato.
«Lo so.»
«E quel giorno» insisté Brian, «Potrebbe arrivare molto prima di quanto tu creda. Anzi, sono sicuro che le cose andranno così.»**
Intendevi Derek, giusto? Ti avviso, perché magari non te ne sei accorta :)
Questo fratello che ha lasciato il biglietto e che deve tornare (anzi, in pratica è già tornato) mi mette i brividi. Da come ne parlano tutti sembra proprio un bel tipetto dal quale stare alla larga e dall’alta irascibilità!
E Derek l’ha già incontrato!
E, sorpresa sorpresa, il caro Dom sbuca fuori poco dopo! Cavoli, la frase sul fatto che ciò che desidera lei non abbia importanza è parecchio forte.
Questo tizio ha detto due frasi e risulta già inquietante.
Torna in scena il concetto delle Anime, questa volta Bianche, e tutto ciò mi intriga sempre di più.
Ora mi chiedo una cosa. Questo Dom è parecchio ossessionato dalla sorella, non è che prova attrazione per lei? Tra l’altro mi sono accorta solo ora dell’avvertimento “Incest” nella intro. Subito non avevo dato peso a questa relazione, pensavo che sì, Dom fosse ossessionato dalla sorella ma, appunto, restando sorella, ma ora mi vengono un po’ di dubbi...parecchi, anzi…
Sono curiosissima, attendo a riguardo una tua risposta!
Questa storia sta avendo dei risvolti che mi piacciono parecchio! Credo che ormai mi piaccia qualsiasi cosa di tuo, quindi ottimo lavoro!

27/10/23, ore 19:52

Aaaaaah, finalmente entra in gioco in maniera più approfondita la questione delle medium truffatrici.
Buonasera Milly!
La battuta sull’altro mondo e sulla sorella mi ha fatto ridere. Bè, ma scusa, se uno alla propria sorella ci è affezionato…mica tutte sono rompipalle (disse colei che è figlia unica XD).
Ancora una volta già questo inizio mi ha ricordato il recente “Assassinio a Venezia” con Poirot, perché capita a fagiolo, trattandosi di sedute spiritiche.
“E’ da tanto che non si è fatta sentire?”
“La medium?”
Poesia. Qui poesia pura XD
La risposta poteva essere Don Matteo pure in questo caso, eh…
Tranquillo, Brian, non la sentirai mai Claire...no...proprio non la sent-
Andiamo avanti XD
A “detective del paranormale” mi sono venute in mente quelle trasmissioni su DMAX dei tizi che vanno a caccia di fantasmi nelle varie dimore infestate...fantastici XDXD
Tizio con la telecamera: “Batti un colpo, se ci sei!”
Tizio che viene ripreso: “Questa notte dormirò qui, proprio qui, sul lettino di questa sala del manicomio abbandonato”.
Tizia che li accompagna: “Avete sentito? Un alito di topo. Vogliono comunicare con noi”.
Bene, chiuso questo pietoso siparietto, procediamo.
L’introduzione di queste Anime Nere l’ho trovata parecchio affascinante. Molto bella la chiave di lettura che li paragona a dei Mietitori.
Ma siccome ormai conosco il tuo stile...non è che niente niente poi esce fuori che esistono creature soprannaturali, vero? XD
Per ora restiamo ancorati alla realtà.
Intanto Brian cerca Meredith tipo il principe azzurro con Cenerentola. Chiamate Don Matteo, lui la trova subbito!
Noto che anche qui, come la panterona, abbiamo una sirena. Comunque la ricerca non è durata molto, dato che anche Mer abita lì.
Carino il momento finale in famiglia.
Comunque qui c’è qualcosa sotto di sicuro e io non vedo l’ora di fare congetture nei prossimi capitoli.