How I Found You
di Eneri_Mess

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/04/24, ore 23:03

Situazione sempre più complicata uno vuole sapere ma non vuole chiudere l'altro vuole rivelare il suo segreto ma non ne ha il coraggio si stanno facendo una marea di pippe mentali che due Zucconi vedremo cosa succederà complimenti ciao

15/04/24, ore 18:57

Ebbene, eccomi qui!
Finalmente un po' di tempo libero per lasciare una recensione! Questo capitolo l'ho aspettato con trepidazione continuavo a ripetere che dovevo arrivare a fine settimana perché forse sarei stata ricompensata dalle fatiche giornaliere; e, devo dire, è valsa la pena aspettare! E' davvero molto bello. Scritto molto bene, pieno di feels e soprattutto con tanti nuovi spunti di riflessione. Tipo che la mia tabella delle teorie continua ad intrecciarsi con fili, elucubrazioni e scenari sempre più strampalati.
Sicuramente questo capitolo ha il pregio di aggiungere nuovi tasselli al fatidico dilemma: "questa ragazzina esiste davvero o Sidra sta solo facendo gaslighting a me, a non so quanti poveri cristiani e allo stesso Bakugo?".  Potrebbe essere che davvero Deku ha partorito in America [ e quindi gli scenari di lui pessimo esempio per donne e omega incinti che "sisisi il congedo per maternità e poi- oMMIODDIO UNA RAPINA! SMAAASH!" hanno un fondamento di verità ] oppure niente, non ha mai partorito e sta su tutt'altro binario rispetto a Bakugo. E qui mi spiego: forse Deku non deve rivelare a Bakugo che è stato incinto e che hanno una bambina, forse deve rivelare che qualcos'altro è successo in America. Ma se così fosse, di cosa si tratta? Cosa deve dirgli? Magari la ragazzina esiste pure, ma Deku non glielo vuole rivelare e sta pensando ad altro. Non lo so. Sicuramente questa storia ha il pregio di tenerti sul fiato sospeso.
Quando sono andata a leggere questo capitolo e ho visto che il raiting era salito ero sicura che la palestra sarebbe stata lo scenario perfetto per una scena rossa e già mi stavo indignando pensando al povero personale che avrebbe dovuto poi pulire tutto; con mia grande sorpresa non è stato così. C'è effettivamente un crescente di tensione erotica: Bakugo che se lo tocca, Deku che va nel pallone, l'altro che ammette che si conta le cicatrici di Deku [ a' sOTTONEEE ] e che gli lascia i vestiti [ @Bakugo spero tu sappia che quei vestiti non li rivedrai mai più. Lo dice pure la canzone di Mahmood col tuo nome sopra "Sai che mi sento più solo/Quando richiedi in prestito una t-shirt/Mai tornata indietro" ].
Ma la mia trepidazione per un'ipotetica scena erotica non era finita qui! Perché Bakugo lo invita a casa sua! E Deku dice pure di sì! Qui, devo ammettere, che se fossi stata Deku [ e quindi con un segreto da mantenere ] non avrei accettato di andare a bere a casa di quello a cui ho giurato di non rivelare nulla. Ma meglio essere me, e io non sono nessuno per giudicare. Anche perché diciamolo tutta la scena a casa di Bakugo è un'autentica bomba. Mi è piaciuta tantissimo. Anche perché tutto questo content tododeku, io davvero sono super debole per Bakugo geloso, bellissimo davvero, voto 10/10. Anche se la parte che mi ha fatto volare è quando Bakugo droppa le novità su Ochako, alla "ah si ha adottato un cane" "che bello!" "e un regazzino" "mACOMEUNRAGAZZINOMAINCHESENSO" "in quest'ordine si". Ma poi la telefonata aaaaa con chi stai parlando Izuku??? niente, tocca aspettare.
Passando invece al flashback, sto fatto che Deku abbia unO psicologO per me ha totalmente senso ed è l'unica scelta possibile. Proprio da Bakugo avere una donna come psicologo che lo punzecchia e gli chiede se vuole una cocacola, proprio da Deku avere un uomo che gli chiede se vuole il tè ed ha un comportamente più paterno e rassicurante. C'è chi parlerebbe di issue con le rispettive figure genitoriali e io sono qui a confermare tutto. Comunque se a Shino Bakugo è quello che ne è uscito peggio fisicamente, Deku quello ne è uscito devastato psicologicamente. Cioè questi flashback diventano sempre più disperati e cupi e rassegnati, da una parte penso sia voluto perché si cementa il desiderio di Deku di non dire nulla, ma dall'altro ti fanno venire proprio una profonda pena per il Deku del presente che sicuramente sembra stare bene ed invece dentro chissà che razza di pensieri ha.
Concludo ribadendo che è uno splendido capitolo. Mi è piaciuto tanto! Aspetto il successivo!

30/03/24, ore 19:58

Ebbene, eccomi qui!
Finalmente raggiungo la pubblicazione di questa storia. Ne è valsa la pena, ora posso tornare ad attendere ansiosa i capitoli e domandarmi come e soprattutto perché mi ritrovo a fare il tifo per questi due idioti che davvero prosciugano le mie energie ma anche la mia voglia di vivere perché davvero, possibile che finalmente ci siamo? possibile che finalmente deku gli dirà questo segreto che si porta dietro per anni? Potremmo finalmente esserci, anche se quella paura di perdere Bakugo mi fa dubitare. Potrebbe essere che all'ultimo si tiri indietro perché troppo spaventato dall'eventualità che l'altro possa allontanarlo. Questo non sapere cosa succederà mi fa davvero agitare, ma trovo sia davvero bellissimo provare una simile emozione quando si legge una fanfiction. Questo capitolo, e la storia in generale, è molto coinvolgente. Sei molto brava a costruire la tensione, il senso d'attesa, il non sapere cosa succederà che porta a creare teorie e infiniti viaggi mentali su come possa essere accaduto, quando, dove e soprattutto perché. Perché Deku non ha detto nulla?
La cosa positiva è che a fine capitolo abbiamo finalmente la risposta a questa domanda. Deku non ha detto proprio nulla a Bakugo perché è terrorizzato dalla possibilità di perderlo.Quello che è successo a Shino sembra averlo traumatizzato più di quanto abbia traumatizzato lo stesso Bakugo. Il che è assurdo se si pensa che era lui quello che ci stava letteralmente morendo! Eppure, ha perfettamente senso. A inizio storia la psicologa parlava della risposta del paziente al trauma e il suo stesso ossessionarsi con l'avere o meno la figlia sembra confermare il fatto che Bakugo non vuole assolutamente affrontare quello che gli è capitato. A questo si aggiunge anche il fatto che Deku ha vissuto quello che lui ha fatto provare agli altri ogni volta che si è ferito/spaccato/aperto nell'utilizzare OFA. Deku che ha sempre minimizzato i suoi stessi danni, ora finalmente prova tutta l'ansia e la disperazione dell'avere "quasi perso qualcuno". Terribile e crudelissimo, ma anche bellissimo da leggere.
Ma passiamo ad argomenti più leggeri *si sfrega le mani* ovvero la tododeku. Io lo sapevo, io lo sapevo che questi due avevano avuto un passato insieme! Nel momento in cui li ho visti insieme a quel galà me so detta "questi non sono semplici amici" ed ecco infatti tutti i particolari di cronaca sbattutti in faccia a Bakugo! Che pazienza questo povero Kacchan, e che pazienza anche Shinsou [perché è ovvio che Shinsou sappia, se Shinsou non sa tanto vale aspettarsi Todoroki in ospedale dopo che ha misteriosamente provato a darsi alle fiamme da solo o provato a congelarsi in vasca]. Comunque ci sta tantissimo che Deku abbia avuto un relazione con Todoroki e che questa sia stata immediatamente nel periodo dopo il diploma perché, onestamente, penso che in un ipotetico tirocinio da Endeavour sarebbero ancora abbastanza vicini e Deku sarebbe quel tipo di appoggio emotivo che servirebbe a Todoroki per farsi forza nella vita adulta. Comunque io faccio qui i complimenti a Bakugo per non aver sospettato nulla perché davvero, un talento. La tododeku sotto gli occhi di Bakugo e lui "vabbè so' amici". Ma poi mi fa tajare Deku che dice "ma no ma eravamo discreti" alLORA SE AVETE SCOPATO NELL'UFFICIO DI ENDEAVOUR ERAVATE TUTTO FUORCHE' DISCRETI, DEKU! Sei letteralmente la definizione del "not a clown, but an entire circus" [letteralmente, c'ha otto vestigie o sono anni che hanno aperto un centro scommesse oppure gli danno idee su come continuare a negare l'ovvio alla "nonono io incinto? ma assolutamente no, è la primavera"].
Concludo dicendo che questo capitolo mi è piaciuto molto. Probabilmente uno dei migliori letti sino ad ora. Mi ha dato molti feels ed ho trovato un bell'equilibrio tra la parte del presente e quella del flashback. Veramente scritto tutto molto bene.

30/03/24, ore 18:52

Ebbene, eccomi qui!
Questo capitolo è davvero molto carino. Finalmente la bakudeku torna a parlarsi faccia a faccia e, devo dire, è valsa la pena aspettare. Capitoli e capitoli dove si pensano, dove ragionano su cosa l'altro sta facendo, cosa sta pensando e finalmente si rivedono ... e la prima cosa che fanno qual è? trovare un posto da qualche parte e parlarsi?
Ma assolutamente no! Vanno dritti in palestra ad ammazzarsi di botte! Io davvero non- *cade a terra* sono stanca, capo.
Che poi, il problema è che ci sta tantissimo con il carattere di entrambi. Questi due sono proprio incapaci a stare semplicemente seduti, sistemati uno dall'altro, a parlarsi come due adulti vaccinati [con probabile figlia a carico, ricordiamolo]. Questo fatto che, nonostante nella mente di Bakugo passino tanti possibili luoghi, ma alla fine scelga comunque di andare in palestra e che questa sia pure una scelta ragionata mi uccide. Cioè, è costruita benissimo come decisione: è credibilissima; e tu, nel leggerla, non puoi fare a meno che sospirare e dire "ma che mi aspettavo? questo è lo stesso scemo che stava andando a parlare con deku stile trattore".  E il punto è che Deku ci sta ad andare in palestra, gli dice di sì, si mette addirittura la roba che solitamente indossa Bakugo; cioè questi due viaggiono proprio su un binario separato da noi. Stanno proprio fuori come balconi. Il combattimento, comunque sia, è costruito molto bene ed è godibilissimo. Ti faccio i complimenti perché è davvero scritto divinamente e si segue che è una meraviglia.
Comunque la vera chicca del capitolo questa volta è il flashback. Perché, come ci viene anticipato da quello precedente, finalmente siamo arrivati a quel punto del passato dove finalmente sti due si rivedono dopo Shino. Io ero veramente in ansia perché la tensione nel capitolo precedente è costruita divinamente e tu puoi davvero sentire tutta l'ansia e l'angoscia che Deku prova nel parlare dei suoi sentimenti per Bakugo e per l'attaccamento che prova nei suoi confronti. In questo capitolo, vediamo il suo incontro con la psicologa di Bakugo che mi ha terribilmente incuriosito. Non avrei mai immaginato che potessero conoscersi e sta cosa è stata davvero un mindblow assurdo. Mi chiedo quanto questo possa aver avuto un ruolo anche durante la terapia di Bakugo e se questa sia la conferma di come la psicologa potrebbe rivelarsi una sorpresa. Il fatto che lei consigli a Midoriya di parlare mi ha fatto teorizzare su cosa avrebbe potuto dire questi a Bakugo. Possibile che gli abbia parlato della figlia in simile frangente? E' stato così scemo? forse sì, forse no. in entrambi i casi, non lo giudico. Anzi ha fatto benissimo. Dopotutto la psicologa non ha specificato "parlargli di cose tranquille", "evita di droppargli verità che potenzialmente lo manderebbero ai matti". Mio figlio non ha colpe, ok? Mio figlio è stato consigliato male.
Concludo, confermando il mio giudizio positivo su questo capitolo e, in generale, su come stia procedendo bene la storia.

30/03/24, ore 13:31

Ebbene, eccomi qui!
Finalmente torno a commentare questa storia! Parto subito col dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco e che io ora pretendo uno spinoff tutto su Bakugo babysitter. Ormai il mio focus non è più su "la bambina è reale o meno? la bakudeku si metterà finalmente insieme?"; ormai la mia attenzione è tutta sugli scenari di bakugo amico single che diventa il numero d'emergenza di Uraraka e Kirishima. Bloccati al lavoro? Chiama Bakugo e digli di andare a prendere il bambino. Il bambino sta male e il dottore dice deve stare a casa? Chiama Bakugo e digli che, già che viene, se per favore compra anche le tachipirine che sono finite. Basta. Questa sarà la sua vita d'ora in avanti. *coff* no, non è vero. In realtà sono sempre più curiosa di sapere che tipo di genitore sarebbe Bakugo in questa storia e come cambierebbe il rapporto con Deku, anche e soprattutto, dopo che gli ha nascosto certe cose.
Questa parentesi con Uraraka, da una parte, è servita a Bakugo per fermarsi e riprendere fiato [non solo lui. anche io mi sono seduta, ho rimesso insieme gli appunti e ho sistemato la mia bacheca di teorie su cosa, chi e come e soprattutto dove sta sta ragazzina sognata da Bakugo]; dall'altra, ha fornito anche una nuova direzione alla sua ricerca. Possiamo dire che il Bakugo dei primi 6-7 capitoli è comunque molto guidato dalle proprie emozioni, dalla frustrazione e dall'ansia di sapere se sta ragazzina esiste oppure no; adesso, invece, sembra molto più in sè. Ovviamente, c'è sempre una parte emotiva in lui ma sembra essere indirizzata meglio, sembra essere più focalizzato. Forse perché, proprio grande ad Uraraka, sembra aver messo a fuoco un qualcosa che prima gli era completamente sfuggito.
Ma tornando alla storia, ho trovato molto interessante vedere come è stata trasformata l'agenzia di All Might e mi si è rimpito il cuore nel sapere che è piena di studenti che fanno lì i tirocini. Nella storia tu parli proprio di pulcini ed è qualcosa che mi ha fatto davvero tanta tenerezza e mi ha ricordato anche il modo con cui All Might parlava degli studenti della UA. C'è da dire che, rispetto agli studenti della 1-A, questi nuovi aspiranti eroi non sarebbero dei veri e propri "pulcini da guerra" ed avrebbero una vita più serena e protetta e questo è importante. Mi verrebbe da pensare che Deku ha accettato di lavorare lì anche per questo. Sto fatto che però All Might non si sia visto e sia hintato che forse è morto io proprio *casca a terra e si mette a battere i pugni* io non ce la posso fare. Lo volevo in questa storia! Lo volevo proprio vedere mentre si arrampicava sugli specchi davanti a Bakugo dicendo "una bambina?? il giovane midoriya con una bambina?? beh- beh, io certamente lo saprei se il giovane Midoriya avesse una bambina. me lo direbbe all'istante sisi, perciò bene che sei venuto qui. bene che hai pensato a me ... ma una bambina ?? bambina ...". Sarebbe stato un momento altissimo. Avrei amato tutto.
In compenso, però, appare Iida *prende fiato* CIAO IIDAAAAAAAAA quanto sono felice che è apparso, anche se solo per breve tempo, e che come al solito si è mostrato un sacco paziente mentre Bakugo sbraitava come lo scemo che è. Proprio mio padre. Anche se diciamolo quando ha parlato di Midoriya all'ospedale ho tipo perso vent'anni di vita. Ma questa è proprio la tipica Iida experience: tanto onesto e pacato e poi ti droppa queste notizie che, boh, già tanto se la Might Tower sia ancora lì e non sia esplosa insieme all'ulcera di Bakugo.
Comunque io adesso sono incredibilmente curiosa di sapere di questo dosaggio speciale per Midoriya e dei passati incidenti che ci sono stati all'UA. E' una roba super interessante che mi ha fatto immediatamente drizzare le orecchie nella speranza di sapere altre informazioni. Spero davvero che ne riparlerei nei capitoli futuri. Così come voglio sapere tutto di come Bakugo ha comprato la moto perchè io grande sostenitrice di lui amico-autista ma questa immagine di lui in moto mi ha veramente fatto esplodere le sinapsi. Voglio sapere tutto.
Concludo dicendo che anche questo è stato uno splendido capitolo e che mi è piaciuto davvero tanto.

PS.
non ho detto nulla del flashback finale perché penso ne parlerò approfonditamente una volta terminato questo loro primo incontro dopo shino. ho tanti pensieri e devo rimetterli in ordine

28/03/24, ore 20:45

Niente da fare non ha avuto il coraggio di rivelare il suo segreto chissà quando ci riuscirà e come si comporterà Katsuki vedremo complimenti ciao

19/03/24, ore 19:09

Sei tornata alla grande!!!
Però non puoi lasciarmi con "«Boom, scemo.» E Katsuki esplose." per poi passare al flashback 😂
Me lo sarei dovuta aspettare che sarebbero finiti in una palestra, l'episodio al Ground Zero infondo è fondamentale per il loro rapporto.

Aspetto il prossimo aggiornamento ✨

17/03/24, ore 23:25

Che sia il momento della verità o Izuku si defilerà di nuovo e Katsuki sarà punto e a capo ma più incazzato di prima 🤔 non vedo l'ora di scoprirlo complimenti ciao

06/03/24, ore 19:14

Chissà se oggi riuscirò finalmente a mettermi in paro con la pubblicazione ... Se così fosse, sarei finalmente fiera di me stessa visto che sono settimane che rimando l'attività di recensore. Ma, andiamo al dunque! Ebbene, eccomi di nuovo qui!
Anche in questo capitolo c'è Uraraka e io proprio felice. Lo giuro, i capitoli con lei dentro li sto adorando. Sono veramente la mia ninfa vitale. Uraraka, per adesso, è davvero il personaggio che preferisco e che adoro vedere in scena. Adoro il modo con cui racconti Uraraka e la fai interagire con Bakugo. Da una parte mi diverte tantissimo, dall'altra è anche il reality check che un po' serviva all'altro. Potrei concludere questa recensione già solo con questo perché, davvero, i miei pensieri sono tutti su di lei; però questo significherebbe non parlare di come, con la massima no-chalance, questa donna nel giro di mezz'ora ha tipo adottato un cane ed un bambino e su questa cosa ci dobbiamo un attimo concentrare. A me ha davvero sconvolto. Cioè tutto mi sarei aspettata tranne che Ochako andasse ALL IN con le adozioni. Finché si parlava del cane ero tipo "uraraka che carina, si prende un cagnolino" poi ho letto dell'orfanotrofio ed ho avuto un momento alla "aspetta che sta succedendo". E pensavo di aver capito male. E invece Uraraka proprio mia madre. Ma poi mi ha fatto morire la sequenzialità della cosa. Cioè prima si prende il cane e poi dritta dal pargolo. Ma proprio tranquilla. O meglio, almeno così ci appare visto che noi siamo tornati nel pov di Bakugo che ovviamente da una propria interpretazione di ciò che vede. E mi fa ridere che io ero totalmente stupefatta e non riuscivo ad accettare la cosa, e continuavo a dire "ma perché Bakugo non le chiede cosa sta facendo?"; mentre Bakugo totalmente con la testa da un'altra parte. Letteralmente eravamo quella scena da "Joker" dove ci sta Robert de Niro e Joaquin Phoenix; ma ero io che guardavo Bakugo e dicevo: "stai pensando a deku... Uraraka sta adottando animali e ragazzini a tutta callara e tu stai pensando a deku".
E stava proprio pensando a Deku! Sta cosa mi ha spezzato. Bakugo ha proprio un momento in cui si ferma e ragiona sulle implicazioni dell'essere padre, di come il suo rapporto con Deku cambierebbe, di come reagirebbe se sapesse che davvero l'altro gli ha mentito per tutto quel tempo. Ammetto che il suo ragionamento ha fatto partire anche me per la tangente perché è davvero una riflessione interessante quella che fa partire Bakugo: ovviamente, se sta ragazzina esiste, lui aveva il diritto di saperlo e di prendersene cura; del resto, però, I support deku rights and deku wrongs. Sono a quel livello di denial dove dico che se ha fatto così c'aveva le sue ragioni e noi non siamo nessuno per giudicare.
Chissà se tra qualche capitolo la penserò allo stesso modo o mi schiererò totalmente con Bakugo.

06/03/24, ore 13:44

Ebbene, eccomi qui!
Ci ho messo un sacco di tempo per recensire questo capitolo, ma finalmente ho trovato un po' di tempo per rileggerlo e finalmente posso lasciare un commento dove deliro su quanto amo mia figlia Ochako, su quanto sia bella e preziosa e meriti tutto da questo mondo. Mi è piaciuta un sacco, è inutile girarci intorno. Penso dipenda dal fatto che, nelle bakudeku, solitamente Uraraka viene ignorata o interpretata come terzo incomodo; qui invece ha proprio una dignità come personaggio ed assume il ruolo di guida in questo momento della vita di Bakugo.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo perché il loro dialogo è credibilissimo. Una delle cose che più mi fa arrabbiare di mha è che ci siano poche interazioni tra questi due, mi sento davvero come se ne fossi stata derubata. Il loro rapporto ha così tante potenzialità ed è davvero un peccato si sia tutto fermato al festival sportivo [o a come Uraraka si sia mostrata contraria ad andare a salvare Bakugo], in qualche modo questo capitolo colma questa grande lacuna e mi da del materiale su cui poter delirare facendo schemini e teorie. Ho apprezzato tanto il confronto tra Bakugo e Uraraka perchè, anche se non si svolge in maniera "matura", è la prima occasione in cui finalmente si affrontano temi importanti. Fino adesso la ricerca della verità è stata qualcosa che Bakugo ha fatto di nascosto, che ha nascosto; con Uraraka, invece, finalmente esce alla scoperto. Certo, una persona potrebbe obiettare che Bakugo non ha rivelato proprio nulla, che si è chiuso come un riccio quando si è trattato di raccontare il perché del suo comportamento con deku; ma, non è questo il punto. Il punto è che Uraraka è riuscita a dare un nuovo spunto a Bakugo, gli ha detto letteralmente "è vero, ti comporti così ma puoi anche comportarti così. E lo puoi fare. Ne sei capace". Questo fatto che lui si sia ricordato di metterle le muffole rosa io asdfghgfdsdfghgf --- è proprio un bravo ragazzo, non c'è che dire. E poi diciamolo, anche se probabilmente non sono voluti... ho avuto un sacco di feels Kacchako, soprattutto quando hanno iniziato a parlare del loro unico momento insieme. Sono veramente preziosi questi due. Certo, qui si comportano quasi come due ragazzini; ma onestamente ci sta. L'ho trovato credibile.
Devo ammettere che tutta la presa abbene della prima parte è venuta bene quando è iniziato il flashback, e siamo tornati in ospedale, con Bakugo che sta male, tiene i demoni in capa e la psicologa che, boh, più leggo di lei e più mi sembra un boss finale. Possibile che nasconda qualcosa? Possibile che abbia segreti più segretosi di Deku? Il mio muro delle teorie diventa sempre più fitto e delirante. Ora corro a recensire il prossimo capitolo!

12/02/24, ore 07:13

Cavolo sti due si seguono a vicenda senza mai raggiungersi prima o poi dovranno affrontarsi faccia a faccia o non usciranno mai da questa spirale vedremo cosa succederà. Complimenti 👏

08/02/24, ore 23:07

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà e scoprire la reazione di Katsuki quando saprà della figlia complimenti ciao e buon viaggio

08/02/24, ore 20:15

Rieccomi qui, ho appena recuperato gli ultimi 2 capitoli.
Il precedente è stato di introduzione alla bomba che è questo capitolo! Perché seriamente è un colpo su diversi fronti.
Primo tra tutto Ochaco: non tanto il cercare di capire che passi per la testa di Katsuki ultimamente, ma i pensieri del dopo l'incidente, l'assegnare alle cose delle nuove priorità, i rimorsi e il tempo da dedicare a se stessa, il prendere un cane, e poi la bomba finale: l'adozione!
Poi le conseguenze delle parole e delle scelte di Ochaco sulla sua questione principale, tanto da fare evolvere, da fare fare un passo avanti nel porsi domande sulla questione che passa dal semplice scoprire la verità al capire quanto possa essere vera quell'ipotesi e come può impattare sulla sua vita qualora dovesse essere vera.

Capitolo molto introspettivo, carico di immersioni nella mente di Katsuki, tanto da estraniare anche me, come lui, da ciò che c'è esternamente!

Capitolo stupendo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Alla prossima

PS: buon viaggio

05/02/24, ore 22:37

Mi sono ripromessa di recensire questo capitolo entro stasera ... ed eccomi qui!
Dunque, che dire su questa sesta parte? Anzitutto che ci troviamo ancora nel POV di Deku quindi tornano le mie teorie matte e disperatissime su quale sia il segreto che si affanna tanto a proteggere, come riuscirà Bakugo a scoprirlo e soprattutto come cambierà il loro rapporto. Più passano i capitoli più è chiaro che Midoriya stia nascondendo qualcosa, qualcosa che c'entra ovviamente con Bakugo e io sto diventando pazza nel cercare di capire di cosa si tratti. Stiamo davvero parlando di una regazzina? E se non è così, di cosa si tratta? Perché lo dovrebbe tenere nascosto a Bakugo? Ma soprattutto ... troveremo mai pace? Più si va avanti e più l'adrenalina sale, le teorie fioccano ed anche i feels diventano intensi.
Questo capitolo è perfettamente bilanciato: da una parte c'è questa tensione a voler scoprire, a voler sapere, a voler finalmente conoscere il segreto di Deku; dall'altra è come se la mente si resettasse in questo ambiente domestico tranquillo e pacifico. Ho trovato veramente piacevole la presenza di Todoroki e Shinsou in queste scene; sono riusciti ad infondere un senso di protezione non solo a Midoriya ma anche a me lettrice. Leggevo di questa cura che entrambi rivolgono all'altro e non potevo fare a meno che riflettere sul fatto che effettivamente Deku non è solo, né tanto meno perduto. Attorno a lui ci sono persone che gli vogliono bene, che conoscono il suo segreto *fissa Todoroki intensamente* e ci stanno appresso. Questa è una sorta di rassicurazione: è come se la storia mi dicesse che non stiamo cadendo nell'angst più nero e profondo, ma che Deku e Bakugo hanno effettivamente una rete di salvataggio che li recupera quando fanno cavolate.
Finita la presa a bene, vogliamo parlare di questo fatto che il calore di Deku sta arrivando? Secondo me sarà una cosa di trama. Sicuro sarà di trama e se Bakugo ci capiterà in mezzo urlerò da qui all'eternità. Quello del beccare il partner durante il calore è uno dei miei best momenti nelle omegaverse [i am cringe but i am free] quindi già sto iperventilando al pensiero. Non succede, ma se succede ...
Concludendo, proprio un bel capitolo. E no, non parlerò del ritorno della psicologa- no ok, ne parlo. Posso dire che questa seconda apparizione mi ha fatto drizzare i capelli? Non perché non fosse bella la scena. Tutto il contrario. Mi è piaciuta un sacco, ma mi ha fatto anche sorgere delle riflessioni. E se lei c'entrasse qualcosa in quello che sta succedendo? E se sapesse qualcosa che non ha rivelato a Bakugo? E se fosse un Boss? Non lo so, forse sto eccedendo nel mio lato complottaro; ma mi sembra che qualcosa stia bollendo in pentola ... o forse esplodendo hihihi *le sparano*

05/02/24, ore 19:37

Ehi!! :)
Parto col dire che ho apprezzato il capitolo anche se non mi aspettavo neppure io queste svolte nella vita di Ochako! Buon per lei, ma soprattutto, forse, servivano a Bakugou come spinta per affrontare quelle possibilità che non può continuare a ignorare... Bisogna strappare il cerotto insomma.
Spero di vedere presto altre interazioni BakuDeku. Intanto ti auguro di goderti il viaggio in Giappone!! Anche io sto mettendo da parte i soldi per andarci😍😍😍
Alla prossima.
Alis