Tales Of The Supernatural
di Swan Song

08/03/24, ore 20:02

Ciao, stasera avevo voglia di una storia sui fratelli Winchester e quindi sono passata da qui, che bello che tu abbia storie per tutti i bisogni, per tutte le esigenze! Sei davvero bravissima a saper scrivere su così tanti argomenti, contesti e personaggi diversi!
Questa storia è davvero dolcissima e ancora una volta sottolinea perfettamente il legame bellissimo e profondo tra Dean e Sam e anche la grande maturità di Dean, che non si è mai potuto permettere di essere un bambino come gli altri, ma è dovuto crescere in fretta per proteggere il fratellino. E anche in questa storia fa la stessa cosa. Dean è un bambino, ha solo pochissimi anni più di Sam (non ricordo quanti esattamente!), ma parla già come un ragazzo o addirittura un adulto. Quando Sam gli chiede se i mostri esistono davvero, lui mente e risponde di no, nonostante sappia fin troppo bene che esistono e che lui e suo padre li combattono da anni. Ma vuole che, almeno per un altro po' e anche in quelle condizioni così anormali per due bambini (soli in una camera d'albergo), il piccolo Sammy possa godersi l'innocenza dell'infanzia. Così spiega che il padre li protegge dalle persone cattive che possono fare loro del male, ma che sono comunque persone e che i mostri non esistono.
Dolcissimo poi quando Dean racconta a Sam una favola della buonanotte con cacciatori coraggiosi e mostri sconfitti, e Sam si addormenta tranquillo e sogna cacciatori forti e suo fratello Dean che lo protegge, ignaro delle cose orribili che Dean ha visto e che per adesso ancora gli nasconde.
Bellissima, emozionante e incredibilmente IC la promessa di Dean di proteggere Sam sempre e ad ogni costo, e in effetti la manterrà, ma anche Sam, una volta cresciuto e conosciuto il mondo dei mostri, lo ricambierà con la stessa protezione. In realtà ciò che trovo meraviglioso del legame tra i due fratelli è che, pian piano, raggiungono la stessa forza, o meglio si completano, dove non arriva l'uno interviene l'altro e questo li rende invincibili quando sono insieme. Ed è anche un bene che sia così, perché altrimenti Sam non si sarebbe mai potuto perdonare di essere stato causa di sofferenze per Dean, è vero che all'inizio è stato Dean a prendere su di sé tutto il male, ma poi anche Sam è stato in grado di fare lo stesso e di salvare il fratello più e più volte.
Perciò loro due sono speciali, e la tua stupenda storia lo mostra perfettamente! Adoro queste flashfic!
Complimenti e a presto!

04/03/24, ore 11:01

Boobby!! <3
Questo episodio mi ha hypata non appena ho letto il suo nome. Il rapporto che ha con Sam e Dean è speciale, non ci sono dubbi che è lui che si comporta come un vero padre con loro.
Mi piace molto il pensiero di Bobby sulla famiglia, esprime una grande verità.
Mi hai fatto commuovere, brava!

04/03/24, ore 10:56

Hola Swan!

Cas rispecchia proprio il suo personaggio, è curioso del genere umano anche se molto spesso non lo comprende appieno e questo lo porta a porsi molti interrogativi.
Mi piace il dialogo con questo uomo, che non viene identificato, perché da un alone di mistero e mi ha colpito molto.
Brava!

04/03/24, ore 10:31

Hola Swan!

Questa storia mi ha commosso, immaginare un piccolo dean ed un piccolo sam mi fa molta tenerezza.
Mi piace il dialogo tra di loro, Dee è proprio un fratello maggiore con i fiocchi <3 Se solo avessi quel rebeccuco di John tra le mani...guarda!
é bellissimo il finale che dimostra il loro legame.

04/03/24, ore 10:27

Hola Swan!

Sta volta capisco il movente della strega, dopotutto anche i nostri cacciatori si sarebbero vendicati al suo posto. Per carità, non tifo per lei, ma è più comprensibile del solito mostro "psycho" che uccide la gente così tanto da. Mi ha fatto molto ridere Dee quando ha indicato suo fratello come cervellone e quindi ha lasciato a lui l'ingrato compito di risolvere
l'indovinello, ahahah top.
Mi piace molto la "morale" finale della storia.

04/03/24, ore 10:21

Hola Swan!

L'atmosfera di questo episodio è molto gotica, con qualcosa che ricorda luoghi come la Scozia, l'Inghilterra o l'Irlanda. Adoorooooo aah.
il Djinn non è sicuramente una creatura magica facile da affrontare, mi mette i brividi, vedo proprio i suoi occhi brillanti che ti fissano. Aiuto :(
Per quanto riguarda Dean e Sam, beh li adoro! Ovviamente il nostro Dee è riuscito a sconfiggere il mostro. tvb.
Mi piace quest'idea di scrivere delle fiabe corte, perché sono scorrevoli e quindi anche quando si è un po' fusi si può leggerle comodamente. Sembrano dei pasticcini! <3

01/03/24, ore 12:45

Ciao, oggi avevo meno tempo e così sono passata da una di queste brevi storie su Dean e Sam, che mi danno sempre l'illusione di essere tornata ai primi episodi delle stagioni, quelli che davvero mi piacevano!
Ed è davvero fantastico come riesci a rappresentare perfettamente i caratteri di Dean e Sam anche in queste flashfic! Sam è quello più prudente, teme sempre che le cose possano volgere al peggio, invece Dean è un po' strafottente, fin troppo sicuro di sé, per lui la strega nel cimitero non è niente di che visto tutti i mostri che ha sconfitto.
Però poi quando incontrano davvero la strega, anche a Dean batte forte il cuore! E Sam, comprensivo come sempre, le dice che non deve andare per forza male, capisce la sua rabbia perché la sua famiglia è stata sterminata dai loro antenati (in effetti questo è vero, le streghe a me fanno sempre simpatia perché in molti casi erano solo donne che avevano delle conoscenze speciali, magari delle guaritrici, però la gente e soprattutto gli uomini le temevano e così le torturavano e le uccidevano). La strega accetta di sottoporli a un indovinello a cui risponde Sam (però anch'io avevo indovinato, stavolta! XD), ma poi la strega non mantiene il suo accordo e li attacca, costringendoli a difendersi e poi a eliminarla con una coltellata al cuore.
Molto bello anche il finale, questa volta Dean e Sam non sono abbattuti o delusi dalla loro missione, ma si sentono bene perché hanno usato l'amore per proteggere gli abitanti del villaggio e perché non volevano davvero eliminare la strega, se lei avesse accettato di andarsene l'avrebbero lasciata andare, è stata lei a scegliere di combattere. Questa volta nessun senso di colpa appesantisce i cuori dei due fratelli.
Molto bella questa storia, mi è piaciuta tantissimo e ti ringrazio ancora perché ci regali queste nuove "puntate" di Supernatural com'era nei primi tempi in cui mi piaceva moltissimo!
Bravissima, a presto!

01/03/24, ore 07:48

Eccomi ancora una volta!
Qui, Bobby mostra il lato più sensibile di se stesso. Mostra anche l'amore paterno che prova inevitabilmente per Sam e Dean. Mi è piaciuto il modo in cui vengono esternate le sue emozioni, a poco a poco e dopo aver visto una foto. Inoltre, anche qui, come per Castiel al capitolo precedente, il pensiero è decisamente appropriato alla caratterizzazione del suo personaggio.
Nella serie mi sarebbe piaciuto poterlo vedere in più occasioni, magari simili a questa che hai descritto. Nonostante so che è uno dei personaggi secondari con più comparse, mi è dispiaciuto lo stesso vederlo morire. (Maledetti Leviatani!) Senza contare che purtroppo Bobby dell'altra dimensione non era la stessa cosa. Quindi, leggere di più sul suo personaggio mi fa sempre piacere! Grazie! E alla prossima!

01/03/24, ore 07:27

Ciao di nuovo! Continuo con la lettura delle flashfic.
Allora, noto con piacere che anche in questo racconto c'è una morale da apprendere e a farlo (o a provarci, almeno 😅) è Castiel, in piena linea con l'impostazione del suo personaggio. Da sempre l'angelo è incuriosito dal genere umano e questa sua profonda riflessione rispecchia perfettamente il suo modo di pensare.
Ammetto che l'uomo che subentra in scena è una figura piuttosto emblematica, che però da un senso di mistero e bellezza in più alla storia, breve sì, ma anche molto interessante.
Devo dire che il racconto mi ha convinto veramente tanto! Ottimo lavoro!

28/02/24, ore 09:04

Questa è una storia molto toccante. Racchiude perfettamente in sé il rapporto tra i due fratelli e la voglia imperterrita di Dean di proteggere Sam, sempre e comunque.
E' bello il fatto che Dean voglia preservare il più a lungo possibile l'innocenza del fratello minore, arrivando a mentire pur di tranquillizzarlo. Ricordo anche un episodio in cui i due ne parlavano, dove appunto Sam diceva che aveva nostalgia della sua innocenza, all'oscuro dai mostri e dagli esseri sovrannaturali.
Comunque, il racconto mi è piaciuto perché, non solo è ben scritto, ma riesce anche a trasmettere le emozioni provate dai due bambini. Non era facile, quindi ben fatto!

28/02/24, ore 08:45

Ciao! Eccomi ancora qui! In questo racconto i fratelli Winchester se la devono vedere con una strega. Anche se, a mio avviso, il protagonista indiscusso della novella non è un personaggio, bensì l'indovinello che Sam e Dean devono risolvere. La morale, semplice ma importante, che ne scaturisce li aiuta a vincere e fa riflettere positivamente. Una bella dimostrazione che, a volte, anche con poche parole si può dire tanto.

28/02/24, ore 08:33

Ciao! Passo a recensirti dopo aver letto questa bellissima flashfic. E' da un po' che OrnyWinchester mi consiglia di leggere qualche tua storia, assicurandomi che mi sarebbe piaciuta. Devo dire che aveva ragione! Questo racconto è veramente ben fatto e incarna molto bene lo stile misterioso e dark di Supernatural!
Anche se breve, le descrizioni riescono a fare immergere il lettore nella trama e nel luogo in cui essa si svolge.
Inoltre, tutto il racconto trasmette, a chi ha visto la serie almeno, una familiarità lampante con i casi soliti di Sam e Dean.
Insomma, per concludere, davvero una bella lettura!

23/02/24, ore 17:30

Un saluto, SwanXSong!
Una grande sorpresa questa raccolta di storie su “Supernatural”!
Ho preferito recensire tutte insieme quelle che hai pubblicato finora, così da poter lasciare un punto di vista più completo. Mi convince molto l’idea di proporre “scene di vita soprannaturale” con temi che variano, in modo da potersi focalizzare in ognuna su qualcosa di diverso. E lo stile è scorrevole e impeccabile, come sempre, con descrizioni molto precise e dialoghi ben strutturati.
La storia dell’abbazia, con le sue ambientazioni gotiche e cupe, mi ha ricordato molto “Il nome della rosa”. So che non sono proprio affini, ma gli strani avvenimenti notturni e celati all’occhio dei più mi hanno dato proprio quest’impressione. E la caccia al Djinn diventa una sorta di tappa di passaggio, in attesa del prossimo demone.
Con la strega del cimitero, anch’essa combattuta nell’oscurità della notte, hai saputo riproporre in poche righe una delle tante incursioni dei Winchester nei cimiteri. Sam che risolve l’indovinello è un classico ormai. Se ricordi, anch’io lo avevo usato per l’enigma del cluricauno. Si potrebbe fare una raccolta solo con lui che si diletta in queste prove. E questo non significa che Dean non ne sarebbe ugualmente capace. Come hai detto tu, nemmeno ci prova!
Molto più personale è il terzo racconto in cui viene fuori tutto l’istinto protettivo di Dean verso il fratello minore. Qui è l’introspezione dei due piccoli Winchester ad essere al centro della storia, con il loro primo sguardo sul mondo che li attende e, purtroppo, anche sui mostri. E Dean in fondo non si sbaglia così tanto: spesso anche le persone possono fare male quanto i demoni!
Il dialogo tra Castiel e l’anziano è una grande metafora della vita e degli esseri umani, fragili, ma comunque combattivi. Le domande che Castiel si pone sono legittime dal suo punto di vista, ma proprio come dice l’uomo, hanno già una risposta insita, ovvero che gli esseri umani continuano a lottare proprio perché sanno che tutto può finire da un momento all’altro.
Ancora più introspettivo è il momento che vede protagonista Bobby. Il cacciatore, seppur burbero e spesso sgraziato, ha sempre nutrito un profondo affetto per Sam e Dean e la sua preoccupazione nei loro confronti è sincera. E’ realmente quella che un padre proverebbe per i suoi figli. Un momento sicuramente profondo, toccante e molto vero, reale.
A questo punto sono curiosa di leggere quali temi affronteranno i prossimi racconti.
Saluti!!!

23/02/24, ore 00:00

Ciao, notturno. Un quarto d'ora di tempo prima di proiettarmi già a un altra giornata piena e allora...faccio adesso. Qui tocchi un argomento a me carissimo: la famiglia che non finisce con i legami di sangue, e che è qualcosa di ben più profondo. Bobby è stato un padre per Dean e Sam e tu in pochi passaggi riesci a descrivere tutto ciò che è stato. E non solo per Dean anche per John. Fai intravedere il rapporto di fiducia tra loro. Sì è visto forse poco nella serie ma ho sempre pensato che John si fidasse ciecamente di lui e in fondo sapesse che, nel caso in cui li avesse lasciati presto, Bobby si sarebbe occupato di loro. Orgoglio e preoccupazione provata da Bobby... sì, è esattamente lui, il rapporto con quei "figli adottivi", inquadrato in due parole. "Parte di lui"...senza tirare in ballo il DNA. Non serve e mi fa riflettere ancora... Bobby non ha avuto un buon esempio genitoriale ma ha saputo esserlo. Alla grande. Senza essere padre e tu gli hai reso onore con questa favola.
A proposito... buonanotte 😉

22/02/24, ore 15:51

Ciao, eccomi a sorpresa anche qui!
Ti avevo detto che avrei letto volentieri queste tue storie su Dean e Sam, tra l'altro queste atmosfere di antiche abbazie, maledizioni, illusioni ecc... mi ricordano molto anche Victorian e quindi questa storia, sebbene breve, mi è piaciuta tantissimo! Anzi, sono contenta che tu stia scrivendo anche questa serie di brevi storie su Dean e Sam, perché sono semplici, si leggono bene anche quando c'è poco tempo, e catapultano subito nell'atmosfera gotica di Supernatural che è quella che piaceva tanto a me (infatti io ho amato le primissime stagioni in cui le puntate erano tutte sulle avventure dei fratelli Winchester a caccia, mentre ha cominciato ad annoiarmi più avanti con tutta quella faccenda dell'Apocalisse, Lucifero, Angeli e Demoni ecc....).
Molto bello il sottolineare quanto Dean e Sam non possano lasciarsi influenzare dal Djnn, perché hanno imparato ormai da troppi anni che le illusioni lasciano il tempo che trovano e che è inutile inseguire desideri impossibili, le cose semplici (come la famiglia e l'affetto tra fratelli) sono quelle che contano veramente, quindi il Djnn non può ingannarli, a loro non interessano potere e ricchezza e quindi possono distruggerlo facilmente.
Complimenti, sei molto brava anche nelle storie brevi, riesci a renderle interessanti e ricche di atmosfera anche con poche righe e questo è un talento che non tutti hanno (io per esempio non ce l'ho, sono una logorroica! XD).
Bravissima, a presto!