Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Swan Song    21/02/2024    4 recensioni
Raccolta di Flashfics sotto forma di fiabe della buonanotte.
[Letture leggere]
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bobby, Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Legami indissolubili








C’era una volta un cacciatore di nome Bobby Singer.
Bobby sedeva sulla poltrona logora, la luce fioca del lampadario illuminava la stanza.
Era una notte come tante altre alla sua vecchia casa, ma quella sera qualcosa lo faceva riflettere.
Dean e Sam, i cacciatori che aveva visto crescere, erano diventati parte di lui. Non solo compagni di avventure, ma figli che non aveva mai avuto.
Guardò il tavolo, dove c’era una foto sbiadita di John Winchester, il loro padre. Aveva conosciuto John quando era solo un ragazzo, e poi aveva visto i suoi figli crescere.
Dean, il più grande, con quel suo sorriso sarcastico e gli occhi che nascondevano un mondo di dolore.
Sam, il più sensibile, con la sua sete di conoscenza e la sua lotta interiore tra il bene e il male.
Bobby si passò una mano sulla barba ispida. Aveva fatto di tutto per proteggerli, insegnando loro a non fidarsi mai troppo di nessuno.
Aveva visto Dean sacrificarsi per Sam, e Sam fare lo stesso per Dean. Aveva visto il loro legame, forte come una catena di ferro, resistere alle tempeste più violente.
La famiglia non è solo sangue, pensò Bobby. E’ qualcosa di più profondo, qualcosa che va oltre le parentele.
Il calore di una casa, il suono delle risate intorno al fuoco, la certezza che qualcuno sarebbe sempre stato lì per te.
E Dean e Sam erano la sua famiglia. Avevano condiviso momenti di gioia e di dolore, avevano riso e pianto insieme. Avevano combattuto contro demoni, angeli e creature che nessun altro avrebbe mai creduto esistessero.
La casa di Bobby era diventata il loro rifugio, il posto dove potevano essere se stessi senza giudizi. Avevano condiviso segreti, speranze e paure. Avevano litigato e si erano riconciliati, come ogni famiglia. Ma alla fine, erano sempre tornati l’uno dall’altro, perché erano legati da qualcosa di più forte di qualsiasi incantesimo o maledizione.
Bobby si alzò e andò verso la finestra. Guardò fuori, nel bosco che circondava la casa.
Dean e Sam erano là fuori, probabilmente a caccia di qualche creatura malvagia. Si sentiva orgoglioso di loro, ma anche preoccupato. Avevano scelto quella vita, una vita pericolosa ed incerta.
Ma sapeva che non avrebbero mai smesso di combattere, perché erano Winchester, e i Winchester non si arrendono mai.
Si girò e tornò verso la poltrona.
Prese la foto di John Winchester e la strinse tra le mani «Dean, Sam.» sussurrò «Siete la cosa più importante per me. Siete la mia famiglia.»
Sapeva che, anche quando non ci sarebbe stato più, il loro legame sarebbe rimasto indissolubile.
La casa di Bobby era silenziosa, ma dentro di lui c’era una pace che non aveva mai provato prima.
Aveva imparato che la famiglia non è solo sangue, ma anche amore, fiducia e sacrificio.
E Dean e Sam erano la sua famiglia, i suoi figli. Non c’era nulla al mondo che avrebbe potuto separarli.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Swan Song