Recensioni per
Dai diari segreti di A. Z. Fell
di 10inches4happiness

Questa storia ha ottenuto 76 recensioni.
Positive : 76
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Nuovo recensore
07/09/24, ore 15:52
Cap. 20:

Bella l'idea del diario, così come i salti temporali. Ottima scelta stilistica, così come la sincronia tra voi.

Recensore Master
02/09/24, ore 10:26
Cap. 20:

Come finale non poteva che esserci questo in effetti! È stato interessante devo dire, si sente il cambio di stile tra le pagine ma si amalgamano bene e non siete mai uscite fuori personaggio e tra molti scrittori non è facile. Grazie poi per la vostra presenza. Questo capitolo è molto dolce e stringe il cuore sapere cosa pensava AZ prima di quel ballo e poi com'è finita 😓 A presto!

Recensore Junior
01/09/24, ore 19:42
Cap. 18:

Oh, quanto sono loro in questa storia <3
Az è perfettamente canonico, così tenero <3 E Cro che voleva regalargli la crème de la crème ma non dice nulla, quanto amore oddio <3

Recensore Junior
01/09/24, ore 19:40
Cap. 20:

Oddio piango ç__ç
che conclusione perfetta!
Ed è davvero l'ultima pagina scritta da Az visti gli ultimi avvenimenti ç__ç

Quanti dettagli, quante piccole cose perfette che lacerano un po'... la presa per il bavero (considerata l'ultima che ci sarà :((( ), Jim addestrato appositamente come ospite (così canon oddio).
E' tutto così canonico e perfetto, Jane Austen, la danza, la ricerca delle parole.

Veramente il finale perfetto per un ottimo lavoro, davvero complimenti <3

Nuovo recensore
31/08/24, ore 11:47

Aaaaah io amo il periodo di Alessandria 💖💖 mi hai colto nel cuore❤️
Adoro come si sono svolti gli eventi in queste pagine del diario 💖
La tenda con la vasca ed i triclini di Aziraphale che ha quando viaggia mia ha uccisa 🤣 è così extra ma così da Aziraphale 🤣🤣 avrà usato 800 miracoli per farla ma si sa, lui ha degli standard 😌👌
Adoro tantissimo il misunderstanding che si creano ogni vanta con loro due 🤣 è così Canon per loro 👌 uno pensa una cosa e l'altro TOTALMENTE un altra 🤣 ad alla fine non combiano mai nulla 🤣
Bellissima, grazie per averla condivisa 💖

Recensore Junior
18/08/24, ore 19:05
Cap. 17:

Ciao 10inches4happiness,

NO VA BEH MA TOP! LA CREAZIONE DI ADAMO! CHIUDETE INTERNET, ABBIAMO SBANCATO!!

No dai bellissimo, dai dialoghi ("Sai che novità, tentare un papa") alla costruzione della scena fino al climax di Michelangelo che vuole buttarli giù dal ponteggio AHAHAAHAHAHAHAHAHA poi, come tutti gli artisti, viene colto da un'improvvisa ispirazione che gli fa dimenticare di essere stato furioso fino ad un secondo prima e alla fine li ringrazia pure! No va beh top proprio!

Menzione d'onore per Crowley che sicuramente stava avendo uno svenimento a vedere le proprie dita così vicine a quelle di Aziraphale per così tanto tempo ahahahahahahaahahahahahaha!!

No raga bellissima anche questa pagina! Bravi!

Ciao
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 18:58

Ciao 10inches4happiness,

no va beh, io piango! Crawly donna, seducente e sensuale, che fa spalancare la folla davanti a sè per andare incontro al suo angelo (menzione d'onore alla mela lanciata alle sue spalle...chi l'ha raccolta l'avrà tenuta in casa sotto ad una teca di vetro? Non lo sapremo mai. Io l'avrei fatto) e poi senza indugi corre a consolare una giovane vergine in modo dolce e amorevole...le mille facce di questo demone! Ho già detto che è il mio personaggio preferito? Ma tipo di sempre? No? Lo dico ora.

Gabriele che intorta Aziraphale con la storia della grande esperienza nel cv è tipo la storia di tutti noi millennials, porcaviverna! Poi quando le dice "[...] non vedo quale sia il problema, l’importante è fare la volontà del Signore eh? Coraggio! Che la magia della vita scorra forte in te!" stavo ululando! Il classico manager boomer che fa le cazzate e poi ti piazza lì a risolverle al posto suo! C'è vita vissuta qua dentro! Ahahahaahahhaahaha!!

Bellissima!

Ciao
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 18:47

Ciao 10inches4happiness,

quanto è dolce Crowley qui? Più umano degli umani, come spesso viene rappresentato. Sempre rispettoso del suo angelo e tiene in grande considerazione la sofferenza altrui, volendo evitarla ad ogni costo. Come puoi non amare un personaggio del genere? Io personalmente mi sono già arresa all'idea e non posso rispondere a questa domanda.

Bellissimi i dialoghi, realistici. "Sono cent'anni che si ammazzano per degli sputi di terra" best risposta ever, penso che la userò per giustificarmi la prossima volta che voglio allontanarmi da una situazione pallosa XD susciterò qualche sopracciglio alzato, ma la soddisfazione di citare una fanfiction non me l'avrà levata nessuno XD

Cazzeggio a parte: carina davvero anche questa pagina.

Ciao
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 18:40
Cap. 14:

Ciao 10inches4happiness,

aiuto! Siamo già al 2023! Seconda stagione! Argh! Jimbriel!!

E' quasi disorientante questo continuo salto temporale, non sai mai cosa aspettarti! Però è anche il bello della serie!

Ora sarei curiosa leggere qualcuno dei pensieri di Aziraphale su Jim, tipo la sua reazione al "Sei buffo! Ti voglio bene!". Ahahahaahahaha!

Ciao
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 18:28

Ciao 10inches4happiness,

che bella questa pagina. Onestamente più asciutta di quello che mi aspettavo ma non per questo meno descrittiva e coinvolgente.

Il dolore di Crowley viene raccontato in modo quasi pudico, rispettoso, sempre connotandogli dignità e profondità d'animo. C'è tanto rispetto in questa pagina, tanta ammirazione, per qualcuno che è in grado di provare sofferenza ed empatia. Non è scontato e ci svela una volta di più la natura buona e simpatetica del nostra angelo.

Bella la chiusa finale che da speranza ai protagonisti e al lettore.

Ciao
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 18:21

Ciao 10inches4happiness,

bello e potente questo pezzo. Si sente la rabbia, lo sconcerto, lo sdegno di Aziraphale di fronte a questa richiesta. Si sente offeso, tagliato fuori, escluso senza possibilità di appello.

Davvero davvero bello.

Ciao
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 18:18
Cap. 11:

Ciao 10inches4happiness,

ALLORA QUESTI RIFERIMENTI A DR. WHO!!! Rose e 10 separati da una parete, ad una dimensione di distanza l'uno dall'altra!! Volevate farci piangere tutt@? Ci siete riusciti. Mannaggia a voi.

Bellissimo e dolce Aziraphale che vive l'attesa costante di Crowley, come un bambino che aspetta la mattina di Natale per poter aprire i regali. Meravigliosa l'atmosfera del viaggio in treno (personalmente adoro i treni nei romanzi, predispongono all'avventura e al clima romantico) e adorabile la quieta e sottile gioia di Crowley nell'essere lì insieme al suo angelo.

Bravi, bella pagina anche questa.

Ciao
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 14:04

Ciao 10inches4happiness,

osti! Il famoso professor Hoffman! Non vedo l'ora di scoprire quale sia stata la vera natura del loro rapporto LOL anche costui è rimasto subito folgorato da Aziraphale! Ma si sarà mai davvero reso conto della strage di cuori che ha fatto durante la sua permanenza sulla Terra? Mah!

Attendo di leggere ancora di questi due!!

Ciao
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 13:59

Ciao 10inches4happiness,

mamma mia, quanto amore in questa pagina! Si sente, è papabile, potente, consistente, appare sotto gli occhi come un copriletto trapuntato sotto le dita, soffice ma solido, caldo, confortante.

Meravigliosa la scelta della canzone (va beh, mi mettevo già a piangere ogni volta che la sentivo, figurati adesso!) e stupendo questo espediente della Bentley che mostra loro le visioni dal futuro!! Mi sembra una cosa da telefilm e l'ho ADORATO!!!

Continuate così, grazie!

Ciao,
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 13:47

Ciao 10inches4happiness,

Madonna, io non ce la posso fare! Fem!Crowley mi causa reazioni che è bene non nominare in questa sede (perlomeno al di fuori delle fanfiction!) ed è stato difficile arrivare alla fine della storia perché anche qui ero in apnea e non per il ritmo serrato ma per la bellezza evocata da queste parole. Adoro il modo diretto di parlare di sesso e sensualità che viene attribuito ad Aziraphale, che sviscera le proprie emozioni e sensazioni in modo chirurgico, come un qualsiasi scienziato - proprio lui che è un letterato invece! - e pur involontariamente, suscitando eccitazione e commozione in chi legge.

Ennesima bella pagina. Brave!

Ciao
RKM

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]