Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

29/05/11, ore 15:00

Un gran problema, quello di Felix. Un vecchio marinaio come lui senza la sua sirena a tette nude. E’ un dramma. Come un avvocato senza la sua ventiquattr’ore. Come Vexen senza il suo microscopio. Che, a proposito, ti manda i suoi saluti. Vexen, non il microscopio.
Bando alle ciance e commentiamo.
Non c’è capitolo della raccolta che non mi ha in qualche modo affascinata, ma questo lo piazzo ai primissimi posti, insieme a quello del Garbino. Per quanto posso apprezzare uno spaccato intimistico, sono comunque fondamentalmente una che ama storie di avvenimenti. E la Ricerca del Tatuaggio Perduto va bene quanto la Quest per la Consapevolezza dell’Eroe. No, che dico. Vale molto di più, che è più divertente, più originale e anche solo per gli attori ^___^
Felix, Demetri e Caius in gruppo sono semplicemente irresistibili. Sarei disposta a seguirli fino ai confini del mondo e un po’ più in là per vedere cosa combinano ^___^

Felix, su cui c’è poco da dire se non che ne hai fatto un vero capolavoro e ogni volta me lo confermi. Mi ha fatto cappottare la sua irruzione nella stanza delle torture e il suo ‘Ok, Boss, quand’è che si finisce di parlare di troie e si comincia a parlare di tatuaggi?’
Sì, però chiedigli quand’è che si darà una svegliata con Renata. Digli che se continua così finirà per assomigliare al piccolo Cullen ^___^

Caius. Non hai idea di quanto mi è piaciuto Caius. Riesco proprio a immaginarmelo, a far comunella con la truppa. Come un certo mio vecchio idolo, vero generale di una vera guerra, uscito dalla gavetta ^O^
l tuo Caius è magnifico. Tra l’altro, c’è una cosa che traspare chiarissima da questa storia è la sua notevole intelligenza. Non so perché gira l’idea che i soldati e coloro che si dedicano alla guerra siano sempre solo degli idioti cerebrolesi. Oppure esistono nella versione saggio monaco, magari esiliato in una foresta di bambù.
Caius non è né un santone, né un bruto incolto e stupido, che usa la violenza perché non ha altro modo di esprimersi. Questo è un generale che è passato attraverso oltre la metà della storia scritta umana e non umana, il guerriero più longevo del pianeta.
Non chiedermi perché Caius, che passa un quarto della storia a torturare un tizio e un altro quarto a ricordare i giorni in cui strappava denti, mi ha dato questa impressione. Forse cose come il non perdere occasione, neppure in quella che in fondo è una vacanza, di allargare i confini del proprio raggio di influenza e stringere alleanze, o la scelta della prezzo per la collana, quel particolare quadretto (Sìsì, sono certa che piacerà ad Aro e lo farà sentire lusingato ^O^)
Ma in generale è tutto, senza una cosa specifica. Come Aro mi dà l’impressione di energia incontenibile e travolgente, capace di progettare come smontare il mondo e rimontarlo a suo piacere, Caius è forza consapevole e controllata, quello che il mondo da smontare e rimontare lo conquista.
Aro che, a proposito, riesce a essere presente pur nell’assenza, con una battuta che è lui che più lui non si può, anche se riferita da Caius.
Resta da capire che ci fa Marcus fra loro ^O^

E dopo il Garbino, ecco Bianca. Mi sto innamorando dei tuoi OC.
Splendida caratterizzazione in sé, e adoro il fatto che dai voce e vita ai testimoni, i personaggi più secondari e trascurati della storia e ho un vero debole per le truppe fatte solo per essere massacrate. Ma Bianca mi piace anche per un altro motivo. E’ un’artista che cerca il modo di applicare la sua arte alla loro condizione.
Una cosa che non sopporto nelle storie di vampiri e creaturame vario è che costoro sono intellettualmente inetti e inerti. Insomma, sono immortali, hanno chiaramente un cervello brillante, fosse solo per ruolo etologico, e non fanno un accidente di niente, se non posare statuescamente per i lettori.
Sì, ok. Carlisle è medico, ma non fa nulla di nuovo. Non inventa, non evolve la sua scienza. Applica solo conoscenze altrui. Invece io sono quella convinta dell’esistenza di un centro di ricerca in quel di Volterra. Anche perché i Volturi fanno la guerra e se c’è una cosa che spinge il progresso tecnologico è proprio la guerra. Politicamente scorretto, ma tant’è. E infatti Caius ha armi e strumenti specifici per vampiri. Ecco, questo è sensato (a proposito, che ne pensa Caius del laser e delle microonde?)
Poi non abbiamo solo la tecnologia. C’è l’arte, la scienza puramente speculativa, l’architettura, l’arte, che potrebbe benissimo usare mezzi differenti da quelli umani. La nostra arte è visiva, sonora e narrativa, di base, ma perché dovrebbe limitarsi a quello?
Mi piacerebbe proprio vedere i disegni di Bianca, fatti con i sensi di un vampiro. Devono essere interessanti ^___^
Però devo fare un appunto. La nostra Maestra si sofferma su Jasper e Rosalie, mentre Edward, la statua ambulante, colui che farebbe piangere di invidia Fidia e Canova, le fa venire in mente solo un ragazzino sverginato di fresco? Così non si fa.
Ok che Eddy ci è rimasto seduto sopra per oltre un secolo, ma che se ne accorga pure l’ultima arrivata...
Ti rendi conto delle battute di Caius, Felix, Corin e Heidi su questa storia? Ammesso che venga loro voglia di pensare a lui. Ma anche se no, sicuramente quella betonica di Aro avrà letto la definizione nella mente di Bianca e l’avrà riferita al fratello e Caius a Felix, e Felix, in una delle pause caffè, l’avrà spiattellata ai quattro venti.
Vabbé, al Cullen è andata ancora bene che uno di loro non gli abbia spaccato una bottiglia di spumante sulla testa per festeggiare il varo ^___^

E’ straordinario il modo in cui riesci a rendere presenti e, concedimelo, vivi, questi personaggi.
Sai che sono fissata con le caratterizzazioni. Purtroppo, molto raramente trovo soggetti che mi soddisfano, in questo senso. O non hanno personalità, o sono abbozzate, o forzatamente innaturali, o, peggio, vagolano sull’onda della necessità dell’autore di far andare le cose in un modo o nell’altro. Oppure, semplicemente, sono personalità insignificanti.
Le tue storie sono tra le poche eccezioni. Sei riuscita a dare individualità complesse e sfaccettate, interessanti e dinamiche, a così tanti personaggi, personaggi che fanno fanno la storia, non la subiscono. E riesci a passare dall’uno all’altro, mantenendoli sempre perfettamente in carattere, intendo il carattere che tu hai dato loro, che non so se in canon hanno un carattere, ma sinceramente me ne infischio, che per quel che mi riguarda i Volturi sono i tuoi.

Ultima cosa, poi la smetto. Adoro come saltano fuori le relazioni fra i tuoi Volturi e la loro gente, i legami che traspaiono praticamente da ogni gesto e parola. Adesso, non voglio dire che ci sia affetto fra loro. Non per tutti e non con tutti, almeno. Ma che ci siano rispetto e reciproca stima, su questo ci scommetterei il gatto. Lo adoro, ma non mi stupisce, perché è solo così che posso immaginarli.
Io ho un problema simile al tuo. Personaggi che per natura stessa sono estremamente individualisti, decisi e di forte volontà, oltre che poco portati al compromesso, e la gente è convinta che siano tenuti insieme da un unico soggetto con la forza e la paura, con i sottoposti trattati come strofinacci dai loro superiori. Ora, da te non so, ma da me va l’idea che i signori utilizzino i loro uomini come bersagli di prova. Per tenersi in forma, li radunano, combattono contro di loro e li uccidono. Cioè, vivono in svariati universi pieni rasi di nemici disponibili, e usano i loro uomini come bersagli.
E ti viene da chiederti perché questi ultimi allora li seguono.
Per paura, è la risposta.
Paura di cosa? Peggio di così...
Ah, già. Sono i kattivi e i kattivi fanno questo. E picchiano cuccioli (però amano i gatti). E si mettono le dita nel naso. E violentano la gente che passa per strada :-(

P.S. Grazie per avere inserito Gunnar ^___^
E’ proprio lui, che scatta sull’attenti. Dal momento che Gunnar di Tripoli è venuto al mondo, era destinato a finire fra gli uomini di Caius. Mi sento orgogliosissima.

29/05/11, ore 12:49

Ciau!!
Complimenti troppo forte l'idea dei tatuaggi XD, me lo vedo Felix fra ! paio di decenni completamente ricoperto!
Comunque volevo chieerti per caso hai letto anche tu le cronache del ghiaccio e del fuoco di George Martin??
Alla prox allora ciau ciau!

29/05/11, ore 11:37

I miei gridolini da fanghèrl li hai già letti anche nella mail, quindi qui mi limito a dirti: grazie! Bianca ci piace molto, e non sia mai che fallita la carriera per ascendere al trono giapponese mi dia invece ai tatuaggi per la yakuza, remunerativo e interessante come lavoro.
La storia di Jacqueline è perfetta per Felix, e ho ritrovato la sua corsa precipitosa verso la sala torture esattamente come l'avevo immaginata. La pin-up dagli occhi grandi è un gran bel passo avanti, diamo tempo al tempo.
Quando ti verrà in mente un altro alleato in giro per il mondo che ti sconfinferi, basta chiedere!

29/05/11, ore 09:29

Ciao,
visto che una promessa è un debito... recensione!
Ma quanto è bella bella bella .... bella questa storia? Dopo gli incubi al povero Felix mi sembra giusto che tu gli abbia reso i suoi tatuaggi! Sono sicura che sei tornata tra le sue preferite ora ;)
Intanto sono bellissimi tutti i cammeo che riesci ad infilare nella storia (Nora e via di scorrendo): sono assolutamente necessari!
Il tuo personaggio di Felix mi diventa sempre più maraglio ogni storia che passa; lo adoro! Mi piace l'idea che rivolesse la sua vita tatuata sul corpo senza però farsi troppi giramenti di testa per il fatto di non averla più.
Ho trovato dolcissimo (si ho detto dolcissimo) Caius che per accontentare il suo pupillo smette di torturare e gli trova la tatuatrice.
Bianca è un personaggio originale stupendo (altro che guida: tutte le volte che la vedo in libreria mi viene un groppo in gola); la sua caratterizzazione è sublime e me la vedo proprio bene a fare da testimone ai Volturi nella radura. A proposito ormai a Forks c'era il Garbino romagnolo, la Bianca veneziana ... mi fai un/a testimone piemontese? Ti prego!!!
Ok torniamo a noi, l'idea di Caius che trova la soluzione per gli aghi è geniale (brava Giò)... tra l'altro voglio poi vederla la famosa collana! Che viaggi con suddetta collana è molto IC (povera Dora che prova a fargli cambiare idea) come il fatto che delle apparenze non gli interessi nulla (ma a suo fratello si). Giustamante non perde l'occasione di trovarsi un nuovo alleato/a. Un'unica cosa non ho capito: perchè proprio quel tatuaggio? Mi sono persa qualche storia o qualcosa? Perchè a Bianca spiace così tanto? Perchè ad Aro dovrebbe piacere?
"L’ultimo tatuaggio di Felix risaliva ad appena qualche mese prima: una pin-up dai capelli neri e dagli occhi grandi, simile a una donna che Bianca aveva intravisto nel corpo di guardia e che lui ogni tanto si fermava a fissare, quando pensava di non essere visto." Che tenerone lui che si è fatto tatuare Renata e se la guarda da lontano! Dai Felix diamoci una mossa! Vabbeh che hai l'eternità davanti però....
Concludo ridacchiando sulle considerazioni che Bianca fa su Cullen e soci (la descrizione di Eddino da sola darebbe senso al leggere tutta la storia ... ma per questo capolavoro diventa la cigliegina sulla torta).
Non so se sei riuscita a capirci qualcosa in questa accozzaglia di parole ma in riassunto: sei un genio continua così. Non so Aro approva (ma credo che la risposta sia affermativa) ma io si e anche tanto XD.
A presto

Buona domenica

Fra.

28/05/11, ore 18:13

Ehi ma ciao mia cara!!!
Eh,che dire,questo altro capitolo è bellissimo!!!
Mi piace come scrivi in maniera davvero esponenziale e questa cosa ti dico mi stupisce e non poco,perché apparte in altre due o tre occasioni non ho mai trovato ff scritte in maniera sublime come la tua!!!E mia cara ti posso garantire che di ff ne ho lette e anche tante,quindi bhè,per cominciare tanti complimenti!!!
Oltretutto usi un linguaggio davvero delizioso,si vede benissimo che sai scrivere!!!
La storia risulta inoltre ben equilibrata,scorrevole ed evocativa e questa cosa devo ammettere che ha me piace molto,non trovo mai nulla di sbagliato o fuori posto,o ancora che vorrei vedere scritto in maniera diversa!!!Quindi in realtà,sono convinta che seppur mi ci impegnassi non troverei nulla di sbagliato o nulla che correggerei!!!
Detto ciò ti dico che mi ha fatto morir dal ridere l'immagine del marinaio tatuato che hai dato a Felix,Bianca la trovo semplicemente irresistibile,ma se devo essere sincera non ricordo neanche questo personaggio,probabilmente dovrei andare a dare una nuova sbirciatina alla guida di TW...
Bhè io tesoro non so davvero cosa altro dirti e pensa che ho detto anche molto perché mi hai lasciato un altra volta totalmente senza parole,e per farmi stare zitta a me ti assicuro che ce ne vuole!!!!XD
Un abbraccio da Bella Gilbert,complimentoni davvero!!!

28/05/11, ore 13:44

Anche io ho comprato la guida della Meyer, ma per evitare un trauma a vita l'ho somministrata prima a mia madre. E visto che lei mi ha detto che sperava vivamente che quella guida non capitasse mai nelle mani della Rice, ho preferito abbandonarla sul suo comodino.
Passando alla storia. Felix ricoperto di tatuaggi ce lo vedo un bel po', soprattutto se me lo immagino con un passato da marinaio. In una mia storia su Twilight ho inserito anche io una sirena (perché scusa, vampiri e lupi mannari sì e sirene no?) e devo dire che mi è piaciuta molto l'immagine di una "donna-pesce" mentre salva Felix e lo rimette sulla neve, un po' in stile "La Sirenetta" U.U.
Poi, tutta la parte del discorso con Bianca (grande personaggio, la ragazza, anche perché ascolta i Rolling Stones), mi ha fatto divertire molto. Caius è fantastico, è una di quelle persone con cui ci andrei d'accordo, nonostante i suoi modi di fare. E i denti di lupo sono decisamente "gli aghi" migliori che potessi scegliere.
Mentre leggevo questa parte ho fatto un sorriso tipo Stregatto, immaginarmi Felix mentre guarda di nascosto Renata è stato impagabile. Stellina, lui!
Ah, e anche le ultime righe meritano. Edward con l'aspetto di un ragazzino appena sverginato... Sì, decisamente sì. Peccato che Bella non se ne rende conta, povera stella, ma d'altra parte non c'è da stupirsi, è Bella!
Infine, prima di chiudere questa recensione, un'ultima cosa: essendo per metà inglese, mi sono iscritta da poco ad un sito di FF straniero, non per pubblicare le mie storie ma perché mia cugina, che non capisce un'acca di italiano, spesso mi chiede di tradurle le storie che leggo su EFP. Visto che lei ha tutto un gruppo di amici maniaci dei Volturi (ma proprio maniaci), mi ha chiesto di postare direttamente le storie su Internet in inglese, così le possono leggere tutti. Se per te va bene, dunque, sarei disposta a tradurre questa raccolta e a postarla su quel sito, naturalmente senza spacciarla per mia, sia ben chiaro.
In ogni caso, come sempre bellissimo capitolo, comincio già a cercare di immaginare su chi sarà il prossimo.

_ ArielKymera Riddle V _

27/05/11, ore 23:50

Va bene, non resisto. Sono cotta e non so cosa mi verrà fuori, ma è troppo bella e non posso passare oltre senza lasciarti due parole!
Te l'ho già detto una volta che sei il mio antidepressivo naturale; poi, non so perché ma il tuo Felix marinaio pluritatuato mi fa morire dal ridere, è un misto di innocenza bestiona e bestialità stupida che solo tu potevi rendere così affascinante.
Anche Bianca è stupenda e l'ho perfettamente compresa nonché ammirata nel suo modo di relazionarsi ai suoi Signori.
Concludiamo con l'apice, il vertice sublime della storia: il 107enne appena sverginato con i capelli rossi! Muahahahahahahahah!
Ma come cavolo fai? Hai fatto un patto col diavolo? No, pardon. Con Aro. Hai fatto un patto direttamente con Aro, sicuramente.
Bravissima. Non capirò mai che remore ti facevi a pubblicare questo ennesimo gioiello!
Ah, se ho ancora punteggio sufficiente XD ho intenzione di segnalare la raccolta per la lettura nel Programma Recensioni.
Un abbraccio
J.

22/05/11, ore 17:59

Ehi ciao eccomi qui di nuovo!!!
Per l'ultimo capitolo scritto fino ad ora!!!
Questo è un capitolo magnifico,e sto in una situazione molto strana,non so mi viene in un certo senso da piangere per la forte emozione e da piangere anche dalla felicità,perché è veramente stupenda questa ff!!!Ed anche questo capitolo!!!Quindi che dire spero che aggiornerai presto perché non posso fare davvero a meno di leggere i tuoi capitoli meravigliosi!!!Un abbraccio mia cara sei veramente bravissima!!!Bella Gilbert.

22/05/11, ore 17:47

Ehi ciao eccomi di nuovo qui!!!
Questo capitolo effettivamente è molto ma molto corto quindi l'unica cosa che posso dirti con assoluta certezza è che è scritto davvero molto ma molto bene,e per questo voglio e devo farti i complimenti...
Solo una cosa non ho capito,ma la ragazzina per il quale Demetri doveva essere declassato chi era?Jane?
Per il resto davvero moltissimi complimenti sei davvero in gamba,un abbraccio da Bella Gilbert.

22/05/11, ore 17:43

Ehi ciao eccomi qui di nuovo!!!
Mamma mia che risate!!!Ahahahaha!!!
Sto ancora ridendo ed il mio compagno sono tipo dieci minuti che continua a ripetermi "ma sei sicura,che è ok?No perché mi sembri un'invasata!!!"
Ma io non riesco proprio a smetterla di ridere!!!Non so da quanto tempo non mi facevo così tante risate!!!Ma io ti adoro lo sai???
Un abbraccio da Bella Gilbert...MITICAAAA!!!

22/05/11, ore 17:38

Ehi ciao eccomi qui di nuovo!!!
Allora ma cosa posso dirti?Nulla perché è assolutamente perfetto,tu scrivi in maniera perfetta e non so davvero cosa altro dirti!!!
Comunque apparte tutto,anche questo capitolo è bellissimo,mi hai lasciata senza parole anche se te lo devo dire io Jane proprio non la sopporto e credo che nulla mi potrà far cambiare idea,però sicuramente posso farmene una migliore!!!Spero un abbraccio da Bella Gilbert...

P.S:Comunque trovo molto più plausibile la tua Jane che quella del romanzo originale questo è poco,pochissimo ma sicuro!!!

22/05/11, ore 17:30

Ehi ciao eccomi di nuovo!!!
Non lo so se lo hai capito ma sono veramente e fermamente intenzionata a finire di leggere e recensire questa tua splendida ff almeno fino a dove sei arrivata sperando naturalmente che la continuerai!!!
Comunque anche questo è un bellissimo capitolo davvero e sopratutto mi piace il fatto che sei riuscita a descrivere una Heidi diversa da quella originale...perché non mi è mai molto piaciuta visto che l'ho sempre considerata una poco di buono...Bhè complimenti mia cara sei davvero bravissima e la tua ff è assolutamente più vicina a ciò che io immagino dei vampiri e dei Volturi sopratutto,credo che se questa storia l'avessi scritta tu per lo meno per ciò che riguarda i Volturi,sarebbe stata tutta un'altra cosa!!!Un abbraccio da Bella Gilbert.

22/05/11, ore 17:22

Ehi ciao mia cara eccomi di nuovo qui da te!!!
Come vedi ora ho cambiato un pochino la mia frase introduttiva ;)
Comunque apparte le cavolate è davvero molto bello anche questo capitolo,anche se devo dirti che questo personaggio mi è davvero sfuggito...E come è possibile!?!
Scrivi sempre benissimo come al solito ed in maniera sublime,fantastica e deliziosa nonché geniale,mia cara!!!Un abbraccio da Bella Gilbert.

22/05/11, ore 17:18

Ehi ciao eccomi di nuovo!!!
Ma che bello questo capitolo,ma è troppo emozionante e pieno d'amore!!!Guarda tu mi sorprendi ogni capitolo sempre più perché riesci a scrivere capitoli normali,capitoli tristi e capitoli romantici,dolci e appassionati come questo nel giro di pochissimo!!!Sei bravissima davvero,un abbraccio da Bella Gilbert...MITICAAAA!!!!

22/05/11, ore 17:13

Ehi ciao eccomi qui di nuovo!!!
Eh si inizio sempre con la stessa frase,ma non so come altro iniziare!!!;)
Comunque questo capitolo è molto bello ed anticonvenzionale,davvero moltissimi complimenti mia cara io ti adoro davvero!!!
Sei fortissima e la tua idea dei nuovi Volturi è assolutamente molto più plausibile di quella Mayerana!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert.