Non sono un angelo
di CaskaLangley

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/11/13, ore 20:32

Amo troppo questa storia, credo di essermi iscritto per questa fic! Molto bella e suggestiva, rappresentativa del pairing che amo! Spero continui un giorno!

(Recensione modificata il 21/11/2013 - 08:33 pm)

29/11/10, ore 15:07

Questa fanfiction è uno spettacolo.
Dico sul serio.
Hai inquadrato così bene, e in modo così introspettivo il carattere dei tre personaggi principali che sono rimasta sbaloridita.
Inoltre non risulta minimamente "pesante" da leggere, la narrazione scorre sotto gli occhi in modo lineare e pulito; eppure, nonostante questo in diversi tratti mi sono emozionata. Ci sono alcune cose che mi hanno reso i tre personaggi sono una diversa prospettiva... anzi, diciamo che m'hanno dato una visione più completa della loro personlità.
E cavoli, mi è capitato di leggere alcune AU che stupravano (letterlamente.) i personaggi, ma qui non mi risultano per niente OOC, hanno un atteggiamento che gli calza a pennello, non compio il minimo sforzo per vederli parlare e agire con questo copione.
Sono una fan della CloTi e della Clerith, la verità è che il triangolo non l'ho mai amato molto, anche perché, nel caso mi viene proposta una CloudxAerithxTifa tendenzialmente faccio il tifo per l'amica di infanzia, e magari, se in una fic trovo che Arieth riesce e surclassare Tifa mi incazzo. xD (men che non mi colpisca paricolarmente il modo in cui mi viene proposto il rapporto tra Cloud e Aerith.)
Mi spiace molto che tu non stia più aggiornando, anche perché il tutto aveva preso una piega interessante, comunque la speranza è l'ultima a morire! Mi farebbe piacere leggere la conclusione della storia, e comunque sia l'aggiungo tra i preferiti. <3

22/11/10, ore 16:37

questa fic è molto bella, molto penetrante, in alcuni pezzi mi ha fatto anche ridere, usi dei parallelismi che fanno morire. la scena del divano che porta in un mondo "finalfantasiano" è veramente una chicca. ti lascio questa recensione perchè sei una delle poche che sa evidenziare il rapporto tra cloud aerith e tifa, cosa nn semplice dato che la maggior parte delle persone si fa i film sul possibile rapporto che avrebbe avuto con aerith se nn fosse venuto sephiroth a trapassargli la pancia con la masamune. anche se dubito di vederne un'altro capitolo (quasi tre anni senza postare sono davvero tanti) metterò questa fic tra le seguite. spero di rileggerti presto!

23/08/10, ore 14:42

So che hai pubblicato l'ultimo capitolo di questa storia nel 2007...e probabilmente questa recensione rimarrà in archivio a marcire forever...ma te lo devo dire.
Io ti odio. Ed ho anche una cognizione di causa: ti è mai capitato di immaginare una storia, ma non aver voglia di scriverla perchè ti piacerebbe semplicemente leggerla? Ecco, io ti odio perchè tu hai il fantastico potere di scrivere esattamente quello che vorrei leggere su un fandom esattamente come lo vorrei leggere...e quando sono al massimo dell'eccitazione tipo pag. 87 di wicked&lovely tu mi tagli brutalmente i fondi...
sei frustrante...e ti prego non voglio offenderti, perchè sei una scrittrice meravigliosa, una di quelle che mi fanno capire quanta strada ho ancora da fare ed è perchè mi appassiono tanto alle tue storie che mi addanno!
Probabilmente ora anche tu mi odierai, io mi odierei al suono di "cosa accidenti vuole questa da me mica mi ha messo a stipendio"...però dovevo dirtelo!

15/03/10, ore 11:14

Questa fanfic è quella che meglio riesce ad inquadrare il triangono Tifa-Cloud-Aerith. E non solo...è la fanfic che mi ha fatto piacere Tifa. Lessi il tuo lavoro molto, veramente molto tempo fa. In un'epoca in cui odiavo Tifa. La tua fic mi ha aperto gli occhi su di lei e pensa che adesso è il mio personaggio femminile preferito! Grazie a te!
Che dire? questa fanfic per me è una "perla", che mi ha coinvolta e mi ha fatto immergere completamente in questo triangolo.
Il fatto che ogni capitolo abbia un punto di vista diverso è un'idea bellissima. E ancor più perchè tu hai saputo dare giustizia sia a Tifa che Aerith che Cloud. Immergendoti nella loro mente in maniera perfetta a mio modo di vedere!
E Cloud sopratutto. Non so dire se è ooc, se è così veramente, o se è stato influenzato da una tua visione personale del personaggio...però anche io lo vedo così!
Un Cloud tosto, rozzo...un ragazzo dei bassifondi! Anche io in ff7 l'ho sempre visto così! Un ragazzo di carattere, insomma! Non un emo depresso come molti si ostinano a vedere!
E Tifa poi...io non amo la VinTi, anzi! E' un pairing che poco digerisco. Ma tu l'hai trattato in maniera tale da farmelo piacere! almeno in questa storia! XD
E ora la dirò grossa...io sto tifando per Tifa XD Io sono una fan Clerith fissata! E questa è la prima fic in cui tifo per il CloTi! Ti rendi conto? XD
Ho adorato anche il capitolo dedicato ad Aerith, il terzo. La sua caratterizzazione è stupenda. Quanto è dolce. Poi mi piace come inquadri il CloTi dal suo punto di vista. Riesco ad immedesimarmi completamente in lei, nei suoi dubbi, le sue incertezze... Quindi la dichiarazione di Cloud ti prende proprio di sorpresa XD
Sei un'abile scrittrice, davvero! E' ormai da tantissimo che non aggiorni, però sappi che se continui, sarò felice di seguire la tua storia! Merita, ed è forse una delle migliori di questo fandom. Bravissima!

05/03/10, ore 00:55

...hey, non c'è speranza che la tua storia continui?
no perchè sai, la tua fiction, semplicemente è magia!!!!!mi son letta tutti i capitoli questa sera, e lo so che l'ultimo è del 2007 e che i personaggi sono difficilissimi da trattare ma quello che hai scritto è davvero estasi!!!

Non so se ti accrogerai della mia recensione, ma vedo che bazzichi ancora su efp perciò ci spero, e se la vedrai spero con tutto il cuore che tu abbia voglia di aggiornare =)

...intanto la metto nei preferiti, chissà che un giorno non la veda in cima alla lista XD

Grazie mille della magnifica storia,

TH

06/12/07, ore 22:22

Sto piangendo come una povera cretina, lo ammetto...e ciò nonostante abbia letto la fic un centinuio di volte...tu sei un GENIO! E' splendida questo storia...il tuo modo di scrivere è eccezionale, a dir poco...hai reso perfettamente i personaggi...MA PERCHE' NON AGGIORNI PIU'?! ç___ç ti prego ti prego ti prego aggiorna...facci un regalino per Natale ^^

Seppy93
05/12/07, ore 20:52

Ciaoooo!Sono ancora io! Ho letto tutti i capitoli che hai già scritto, e non vedo l'ora di leggere gli altri! Ogni giorno(si fa per dire...)controllo se hai scritto qualcosa..ma niente..Ti prego, continua a scrivere! Sono in astinenza! Ho bisogno di leggere FF su FFVII, e questa in particolare, perchè la trovo bellissima! E spero che Cloud alla fine si metta con Tifa, la coppia perfetta!Write much and soon, pelase! Ciao ciao da Serena(il mio vero nome solo a volte concorda con la mia natura...)!!!!

Seppy93
04/11/07, ore 17:27

Ciao!!:-))Questa tua fan fiction per me è bellissima, in tutti i sensi!!!Spero che presto tu la continuerai, non vedo l'ora di leggere il continuo!! Ti devo avvertire che non ho una grande pazienza quindi sbrigati a continuare!!Sto Sche, ma scriviscriviscrivi!!! Alla prossima CIAO CIAO!!

05/07/07, ore 16:39

Complimenti vivissimi per quello che stai scrivendo e per come lo stai scrivendo. Darei un braccio per saper scrivere come te... è tutto perfetto: descrizioni, dialoghi, anche le pause, i tormenti interiori... sei in gamba. Davvero.

Lockheart
26/05/07, ore 23:28

Allora, molto bella, scrivi in un modo eccezionale...Rendi perfettamente i personaggi, soprattutto la personalità, che è quella, e che non hai cambiato. LA fine di questo capitolo però mi ha fatto rimanere di sasso. Ti prego non far finire tutto così perchè se no io davvero ci rimango secca stavolta. Complimenti ancora!!! P.s: W Cloud/Tifa, anche se la coppia Tifa/Vincent non mi dispiace. Continua così!!!

Karen_Desert
06/05/07, ore 00:22

OoOoOohhh gioia e gaudio!! Era da tanto che non riguardavo vecchie fanfiction incomplete che avevo letto, e scopro che l'hai continuata!! E in un modo cosi favoloso per giunta!!! Finalmente Cloud che si rende conto (più o meno) dei suoi errori. E poi Vincent...l'uomo bello-affascinante-misterioso...|-P°°° vabbe, finiamo qui che sennò va a finir male. Come al solito adoro come scrivi e quello che scrivi, e aspetto con ansia (oddio, addirittura? XD) i tuoi aggiornamenti. A presto!!

27/04/07, ore 17:10

Mi è piaciuto tantissimo, questo capitolo! *.* Che dire? Quando scrivi di FFVII dai il meglio di te, a mio parere! (sì, sto cercando di riportarti sulla retta via... :P )

Keylovy
13/03/07, ore 23:05

Ok, ok.... tu devi aggiornare. Se non aggiorni mi do alle droghe pesanti. Io con questa fic non ci dormo la notte!Definirla bella è incompleto, eretico. E' più che bella. Hai reso i personaggi alla perfezione, l'idea di parlare in ogni capitolo da un punto diverso è eclatante, questa fic non regala emozioni, le crea. Ma... ti giuro che se mi dividi Cloud e Tifa mi crolla tutto, al diavolo Aerith (vabbè a questo non fare caso, odio Aerith). Sì, Tifa starebbe bene pure con Vincent, ma al diavolo anche lui!(scusa Vinnie, amore)Io per il momento la considero la mia fic preferita in assoluto, ma attenzione a Cloud e Tifa, eh?

Jaly Chan
22/02/07, ore 14:49