Choose A Star
di malandrina4ever

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/12/20, ore 15:15

Ciao, Malandrina
Noi ancora non ci conosciamo, e io spero tanto che questa mia recensione non vada a perdersi nell'oblio del web (ho visto che l'ultimo aggiornamento è di due anni fa, ma anche io sono un'autrice che aggiorna praticamente ogni due anni, quindi spero veramente che dall'altra parte dello schermo ci sia un'autrice pronta a farsi scaldare un pochino il cuore con una recensione).
Ho trovato la fanfiction spulciando tra le storie preferite dei miei seguaci. Per qualche motivo, mi incuriosisce sempre leggere ciò che legge (o scrive) il mio pubblico (per quanto sia, a ragione, estremamente più umile del tuo) e a volte becco delle chicche, come questa fanfiction.
Complice sarà ovviamente il mio incondizionato amore per i Malandrini, eheh - ma c'è una cosa che mi riesce sempre: capire se sono di fronte ad un'autrice intelligente e brava o no.
Ora, questa ff è stata pubblicata per la prima volta nel 2009, quando forse avrebbe avuto più senso per me trovarla, perchè ero al liceo e non avevo un solo pensiero degno di preoccupazione in testa (non che io lo sapessi) e avrei potuto diventare effettivamente brava e costante nel seguire una ff, ma tant'è: dovrò sforzarmi di farlo ora. Meglio tardi che mai, no?
Purtroppo non posso dedicare alla lettura e alla scrittura il tempo che vorrei (perchè, come avrai intuito, non sono più al liceo, nè all'università, ahimè, ma sono entrata nel temibile mondo degli adulti), ma mi piacerebbe davvero riuscire a recensire tutti i tuoi capitoli. E non sono molto brava con le recensioni: purtroppo, dovrai tenerti questa (e le prossime).
Trovo molto bello il modo in cui esordisci con un sogno di James per lasciarlo scivolare lentamente (e manco tanto) nella realtà. Sei molto brava a rendere le situazioni e, al contempo, a profilare i tuoi personaggi. Hai uno stile invidiabile e le conversazioni tra James e Sirius rendono benissimo il rapporto che c'è tra loro due: li trovo entrambi tremendamente OC, e la cosa mi regala molta soddisfazione, perchè non è semplice oggi trovare una FanFiction sui Malandrini (o su HP in generale) con personaggi OC.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Per ora, non posso che farti i miei complimenti.

Snidget

01/08/18, ore 12:20

Ciao! Indovina chi è tornata a scassarti le scatole?
No, uhm, ecco, non sono in perfetto orario (quento è passato? Due mesi? Noncivogliopensare) ma posso spiegare, praticamente (che recentemente è la mia parola preferita, praticamente lo dico dieci volte al minuto) ho avuto la sessione e le vacanze e il compleanno di quella povera crista di mia sorella e LE CAVALLETTE, NON è STATA COLPA MIAAA! (cit. Blues Brothers, nell'improbabile caso che qualcuno al mondo non li avesse ancora visti).
Comunque. Ti prego non pensare che io sia il tipo di persona che viene meno alla parola data (giammai! Io e te abbiamo stretto un Patto Infrangibile con sta cosa delle recensioni, c'era una battuta che avrei potuto fare con cose che si infrangono e compagnia bella ma io non sono certo tanto volgare e scurrile quindi andiamo avanti, era solo per dire che io se una cosa la dico la faccio. Con vent'anni di ritardo, ma la faccio).
Insomma, quindi tu puoi anche non rispondere a nessuna recensione e questo non ti permetterà di liberarti di me tanto facilmente!
Ora, terminati questi patetici preamboli in cui in teoria il piano era implorare perdono per il ritardo, cosa che tra l'altro non ho fatto limitandomi a dare la colpa alle cavallette (che poi parliamone, nel film diceva tipo "c'è stata un'invasione di cavallette scs se nn sono venuto al matrimonio ciaone", ma ma vogliamo parlare delle cicale? Cavallette, cicale e grilli sono la mia rovina. Non riesco a fare niente, loro gracchiano in continuazione e a me viene meno la voglia di vivere. Quindi un po' è anche colpa loro perché una tira fuori il pc e sente questo scartavetramento di cicale e compagnia che allora me ne torno a letto, grazie tante. Sto divagando, mh?).
COMUNQUE. Scusa per il ritardo, passiamo al capitolo.
Wow. Ce l'ho fatta.
Che dire? (grande, comincio bene, vai così). Quando ho letto questa storia per la prima volta nel lontano 2012 non c'era, questo prologo delle meraviglie. Me ne sono accorta solo quando ho ripreso in mano la fanficiton di recente (e ti è andata bene, perché non fosse stato che il titolo era così palesemente lo stesso avevo quasi pensato di aver sbagliato a cliccare. E invece no, sono andata avanti. T'ho fregata).
Ma davvero, se amavo alla follia la tua storia prima, ora non so come sia possibile che la gente, aprendo questa storia e leggendone il prologo, non si precipiti a chiedertene una versione rilegata e stampata, con tanto di retro di copertina e tutto il resto (se ti serve un editor, guarda che io ci posso lavorare. Sto facendo l'università apposta, giuro. Così, perché tu lo sappia). Ma ci capiamo che questo è un prologo che vale da solo l'inserimento nelle Esimie Storie Scelte del Sito? Tu mi hai commossa, uffa.
Perché va bene, come la cosa degli animagi e come lo scherzo di Piton, il momento della fuga di casa di Sirius è uno di quei pezzi che chiunque bazzichi nel fandom di Harry Potter ha letto qualcosa come quindicimila volte, anzi, che probabilmente ha scritto. Ed eccoti qua, a regalarci una perla che sembra nuova, capisci, come se lo leggessi per la prima volta. Capisci che dovrebbe essere impossibile? Io ti odio.
Tipo il fatto che inizi con astuzia a raccontare del sogno di James. Che uno passa due secondi a chiedersi cosa sta succedendo, poi alla seconda frase comprende con dolorosa certezza che si tratta di un sogno. Ma partire dal pov di James è già innovativo per questo genere di storie, quindi 10 punti a grifondoro (che io parto nellla baldanzosa consapevolezza di trovarti Grifondoro, ma magari, che ne so, sei Tassorosso. Io sono Tassorosso e non ci vedo nulla di male, non sto discriminando, capisci, era solo che mi sembrava che tu mandassi vibes grifondoro. Torniamo a noi).
Il mio cuore di fangirl gioisce sempre se con qualche strattagemma è James ad aprire la porta invece di mamma Potter alias la donna priva di istinto materno verso James (che non me ne frega di cosa dice la Rowling, per me lei si chiama Dorea e il marito Charlus e io morirò con questa mia convinzione, ecco). Insomma, se bisogna fare le cose le si fanno bene e quindi dev'essere James ad aprire la porta e ovviamente però tu dovevi farlo in modo che facesse anche ridere e quindi James cade dalle scale. è stato spassoso e io posso solo immaginare un povero illuso che apre questa storia di millemila capitoli pensando "massì, un capitoletto, è già tardi" e poi va avanti, rapito, a leggere fino alla fine e sorge l'alba ma a lui non importa perché se già dal primo capitolo James inciampa e cade dalle scale figuriamoci cosa accadrà in seguito.
Comunque Sirius lo aiuta a tirarsi su e gli dice "sei ridicolo" ed è la cosa più da Sirius che potevi fare, e io sono contenta (ogni tanto ti immagino tipo strega sul suo calderone bollente che fa: "un pizzico di malinconia... ecco! Adesso giusto due gocce di affetto fraterno, qualche grammo di genuina felicità e due cucchiai buoni di comicità e ironia. E uno spicchio di angst che non fa mai male, anzi, due spicchi. Facciamo tre, su questo c'è scritto Regulus. Condire tutto con... ah! Abbondanti doti narrative, ecco. Manca un po' di colore, mmmh... Oh, estratto di Rovinare la vita a Remus! Perfetto, ora lasciamo riposare per sempre tanto non finirò la fanfiction Emma farà in tempo ad invecchiare prima. Uhm. Stavo dicendo?)
SIRIUS DICE SEI RIDICOLO (ce la posso fare) e James capisce tutto (e fin lì, cuore, c'eravamo arrivati tutti). Ho apprezzato tantissimo il fatto che non sapesse gestire la situazione (cioè, non saprei gestirla io. I genitori di un tuo amico lo cacciano di casa, cosa gli puoi dire? Quando James si comporta da uomo navigato suona sempre un po' strano) ma ho apprezzato ancora di più il fatto che non volesse che Sirius capisse che non sapeva cosa fare (i tempi verbali. Chi sono) e quindi gli prende il baule e lo tira dentro. Che uomo.
Nuova teoria: Dorea (ah-ah) sapeva bene che poteva essere solo Sirius e ha mandato James di proposito (è in piedi due secondi dopo, suvvia) in modo che Sirius vedesse per primo una faccia amica capitombolata giù dalle scale (non dico che lo avesse predetto anche questo, ma. Ma.)
In ogni caso il fatto che si preoccupi più di Sirius che di James è un vecchio tropes che mi fa ridere ogni volta quindi non smettere mai, ti prego
Poi però il comic relief deve finire prima o poi perché questa è una Scena Drammatica, dopotutto: ed eccoli qui, soli, in camera, con James che non sa cosa fare benedetto ragazzo, e Sirius che lo guarda come se si aspettasse che James potesse risolvere tutto mi ha spezzato il cuore. è davvero realistica come cosa, io non so come tu faccia. Ti odio. Sposami. Uffa.
E di nuovo James prende in mano la situazione, perché anche se vuole solo ammazzare Walburga Black (e io lo appoggerei in pieno), deve fare qualcosa ora. E lo fa.
Ecco, questa è l'unica cosa IC che riesco a concepire, ti giuro. Non discorsi strappalacrime, frasi da film sdolcinato o grandi dichiarazioni. Semplicemente James che, incurante delle proteste di Sirius, lo abbraccia. E non con delicatezza e commozione, io me lo immagino proprio stile Piovra Stritolatrice (non sei cresciuta con dei fratelli minori pronti ad assalirti ad ogni angolo? Non sai di cosa parlo).
E il fatto che Sirius smetta di sentirsi "come un bambino che si è perso per strada" mi ha stesa. Punto. Questa storia è come leggere la Fusione di tutte le cose positive che si trovano in ogni fanficiton riguardante la fuga di casa di Sirius, ti giuro: prendi i pezzetti più belli da ogni altra e puff, viene fuori questa. Questa è la ultimate fuga di casa fanfiction
Però ovviamente non finisce qui, no, Sirius deve un attimo riprendersi (e "riportare la dignità nell'aria a livelli acccettabili". Seee, a chi la dai a bere? pf). E quindi al solito lo prende in giro, poi si spintonano e non si capisce come  la situzione degenera.
che poi era esattamente quello di cui Sirius aveva bisognoooo ma fa niente sono calma sono calma Comunque, James finisce imprigionato in una prigione fatta di coperte (come mai la cosa non mi sorprende più di tanto?) e dice la cosa. Ora, ammiro il suo coraggio per aver detto la cosa, e so che la cosa era la cosa giusta da dire, ma questo ha segnato la sua condanna a stare sotto la coperta a tempo indeterminato, mi spiace dirlo.
(tengo a farti notare che mentre stavo qui, baldanzosa dalla mia casetta al mare a fare la recensione, ho abilmente acceso il router del telefono in modo da usare un frammento del mio internet per pubblicare la recensione. Tempo di accendere, connettermi, venire qua e mi arriva l'avviso dal mio telefono che sto per esaurire il traffico. Il traffico. Ora, io ho otto giga al mese, sono una benestante borghese di classe medioalta, lo so, e la cosa si era rinnovata tipo una settimana fa. Panico. Salta fuori che attaccando il wifi del telefono al pc è partito un aggiornamento e ora ho usato 6 GIGA E MEZZO, non mega, eh, per fare questa recensione. Sentiti in colpa. E poi chiedi perché non recensisco mai? No, okay, hai ragione tu, è il karma. Colpa mia. Lo sapevo. Comunque sarà una bella estate, internet-free. Mi si rinnova il 24 agosto. A conti fatti ho tipo 48 mega al giorno, quante storie di instagram sono? Vabbe)
Torniamo a noi, furbescamente collegati al telefono di papà. beh, può darsi che io stessi anche un po' tergiversando, perché fatico a voler arrivare a quest'ultima parte super triste e malinconica e argh, come al solito perfetta. Perché nom c'è una soluzione perfetta e felie, non c'è il "e vissero sempre felici e contenti evviva James ha risolto tutto perfetto tutto come prima viva la vita". Quella resta la famiglia di Sirius, anche se l'hanno cacciato. E non c'è dichiarazione di affetto spassionata che tenga, sono cose che fanno male e anzi oserei dire che è giusto che facciano male, è normale. Quindi che Sirius continui  asentire questa cosa dentro ci sta tantissimo, ed è praticamente la prima volta che lo sento in una fanciftion (cori dell'alleluja). E INFATTI poi negli ultimi capitoli salta tutto fuori, eh-eh.
Bene, no, ecco, dovrei aver finito. Questo capitolo era molto più corto del solito, quindi dovrei essere stata più veloce (si spera). (dala regia mi dicono che ci ho messo comunque due ore, crisi del wifi compresa. Beh, sono miglioramenti) (perché ho ricordato a me stessa del wifi? Stavo così bene a struggermi per James e Sirius).
Dunque che altro aggiungere a questa sfilza di complimenti che ti ho fatto fino a qui? (leggi bene, i miei "ti odio" in realtà sono dichiarazioni di affetto spassionato). Ho amato questo prologo come tutto di questa storia, e ti chiedo ancora scusa per il ritardo drammatico della recensione che, ahimé, potrebbe non avere sempre dei ritmi mostruosi, ma ehi, io ce la metto tutta. Quindi grazie ancora per averci regalato questa perla, spero di averle reso degnamente onore tra una citazione ai blues brothers e una lamentatina riguardo il mio telefono, ma si fa quel che si può. Davvero, come scrivi tu di James e Sirius nessuno, quindi sono felice et honorata di poter recensire questa storia che mi ha sempre dato tantissimo. Grazie di cuore!
Alla prossima, un bacione, tua
​Emma

04/02/18, ore 13:04

ciao malandrina eccomi qui anch'io a recensire la tua fantastica storia, prima o poi dovevo farlo, anche nel vano temtativo di farti restare qui a concludere la storia più meno jily di sempre ma allo stesso tempo la più avvincente e descrittiva di sempre su efp. che dire, a èarte i complimenti su come scrivi (emozionante sul serio) la trama , l' impostazione dei personaggi dei personaggi ecc assolitamente degni di nota, ritengo la tua storia molto reale e sincera, particolare nei dettagli dove ogni cosa ha un senso e si ritrova. veramente complimenti! mi è dispiaciuto molto quando hai annunciato il tuo non volerla continuare, non tanto per il fatto che lascesti a metà un bella storia, ma più per il (correggemi se sbaglio) tuo esserti arresa al tempo. è vero si cresce si cambiano gli interessi e il tempo è sempre meno però non finirla è in delitto sopratutto perchè a una storia la fine la decide solo l' autrice e da te mi sarei aspettata un finale da non jily siceramente :) tanta fatica e ansia per noi che ci speravamo in una vera jily 😏😏 scherzo ovviamente,anche perchè dopo gli ultimi due capitoli qualche buon presupposto c'è😜. aldi là di tutto certo la scelta è solo tua. grazie per averci regalato una storia bellissima complimenti ancora. 😚

24/01/18, ore 19:06

A d o r o. Questa storia è meravigliosa e divertente, e direi che mi sono ritrovata a fare risolini stupidi e paragonabili a quelli di una capra col raffreddore abbastanza spesso. I pensieri di tutti i personaggi sono fantastici (come, tra l'altro, i personaggi stessi) e anche la lunghezza dei capitoli. Viva i capitoli lunghi!♡ Cam♡

14/01/18, ore 17:24

Fantastica? No, di più!
Ho letto solo il primo capitolo e so già che questa storia mi piacerà un sacco!
Hai caratterizzato i personaggi in un modo strepitoso, mi pareva proprio di vedere i loro volti memtre leggevo!
Sirius per ora è il personaggio che mi intriga maggiormente a livello caratteriale, ma anche James non è da meno.
Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli! Sono super curiosa.
Inoltre devo dire che scrivi molto bene. È davvero bello vedere segni di punteggiatura dove vanno e il testo che non è un blocco unico!
Spero che Lily verrà fuori al più presto, io la adoro!
Proseguo con la lettura!
Lilyluna

13/12/16, ore 11:42

Sono nuovo di questo sito e questa è la prima recensione che lascio.
La storia è sicuramente una delle più belle che mi sono ritrovato a leggere.
Ho apprezzato moltissimo la vena comica che sei riuscita a dare al testo, senza però scadere nel ridicolo. E' un confine sottile, rispettato egregiamente.
Il rischio, d'altronde, sussisteva dato che molti personaggi sembrano quasi la caricatura di loro stessi.
I miei complimenti, dunque, anche se devo ammettere che sia un vero peccato che tu abbia deciso di chiudere in questo punto la storia.
Sono egoista e ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere con il tuo stile, l'evoluzione di Lily e di James, soprattutto al settimo anno, quando quest'ultimo diventa Caposcuola e dovrà magari mandare in punizione qualcuno perchè sorpreso a violare il coprifuoco.
Penso proverebbe un vero e proprio dolore fisico.

(Recensione modificata il 13/12/2016 - 05:34 pm)

14/02/16, ore 16:06

Potter e Black erano come fratelli.
Questo capitolo è stupendo. Mi scuso in anticipo per tutte le cose insensate che dirò nelle recensioni.
Sirius è, non molto velatamente, il mio Malandrino preferito, seguito da James. E diavolo se li adoro, questi due! Insieme a Will Herondale sono i miei personaggi preferiti di tutti i tempi. Non c'è un perché. E anche se non sappiamo quasi nulla dei Malandrini a scuola, credo che sia andata proprio così. Perché sono Sirius e James.
Adoro, adoro la signora Potter, anche solo per il fatto che ha accettato Sirius. Ma, seriamente, adoro in generale questa magnifica storia.
Grazie, grazie mille per averla scritta.

D. M.

P. s. So perfettamente che questa recensione non ha un briciolo di senso, ma le mie dita hanno una volontà loro, e... e io ho solo seguito la corrente.
(Recensione modificata il 01/04/2018 - 07:54 pm)

13/12/15, ore 13:58

Odio scrivere recensioni solo per chiedere l'aggiornamento, ma ... quando aggiorni?
Mi aspettavo il capitolo a inizio mese come al solito e ora non so che farmene della mia vita.
Tutto quello che chiedo per Natale è il nuovo capitolo di CAS....so che tu non sei babbo natale, ma se potessi esaudirmi te ne sarei infinitamente grata.
PS. Già che ci sono: il prologo è una meraviglia, proprio come il resto della storia.

02/10/15, ore 22:09

Mi hanno consigliato la tua storia su un gruppo a tema Jily ed è da una settimana che aspetto di tornare a casa da scuola solo per attaccarmi ad EFP e continuare la lettura! I tuoi personaggi mi hanno stregata ed ora che sono in pari sono sinceramente preoccupata per cosa ne sarà della mia vita d'ora in poi. Ti supplico di continuare a scrivere e non aggiornare troppo tardi perchè mi sono innamorata di come scrivi.
Baci baci,
Marta

21/09/15, ore 02:05

Non sono una fan della Jily, la mia immagine su EFP parla da sè (...Always) ma ho divorato la tua storia in pochi giorni,
mi diverto ad ogni capitolo e il tuo stile mi tiene incollata allo schermo,
i malandrini mi sono sempre stati un po' antipatici ma nella tua storia adoro anche loro ..anzi, forse loro più di tutti gli altri
complimenti, hai compiuto il miracolo :'''D

19/09/15, ore 15:00

amo la tua storia, è una delle mie preferite sulla old generation, se non la prima in assoluto.
In particolare amo i tuoi malandrini, per quanto riguarda la loro caratterizzazione ((soprattutto quella di James <3 )) non ho dubbi a dire che la preferisco a quella di chiunque altro...è esattamente come me li ero immaginati leggendo la saga, anzi sembrano spuntati fuori direttamente da quella, è incredibile! Adoro anche la tua Lily e come si rapporta a James, non è isterica a caso, è ""giustificata""" nel suo odio per lui e non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose tra i due, perchè il loro rapporto nella tua storia è molto diverso dal modo solito in cui è descritto nelle altre ff. Ultimo ma non meno importante...mi fai morire dal ridere ad ogni capitolo :D
Complimenti vivissimi!
--- Alice

18/09/15, ore 03:08

Cercavo una fic sui malandrini e sono capitata qui... il prologo mi è piaciuto tanto, adoro James e Sirius e ho apprezzato come hai descritto l'inizio della loro convivenza a casa Potter: il loro rapportarsi l'uno all'altro, i dialoghi, l'amicizia vera e senza troppe parole, quel "femminuccia" che ci sta così bene dopo l'abbraccio...mi è piaciuto proprio: IC entrambi e soprattutto per niente banale. Leggerò presto il seguito ma per ora posso dire che mi piace molto come scrivi.

17/09/15, ore 02:23

Ciao. Emm, sì, dunque.
Ho letto tutta la tua storia in...credo, due/tre giorni in cui mi sono letteralmente chiusa in casa senza pensare ad altro e me ne sono innamorata. Il tuo stile, il modo in cui scrivi e caratterizzi il PoV di ogni personaggio, rendendoli tutti diversi l'uno dall'altro...capisco chi è il personaggio sin da subito, già dal modo in cui pensano, non come in altre fic con più PoV in cui i personaggi sono caratterizzati in modo troppo piatto per capire subito di chi è il PoV. Ci sono tante cose che adoro della tua storia, l'ironia, il modo naturale con cui mescoli comicità e momenti più seri, la tua scrittura coinvolgente e sempre entusiasmante, ma ciò che preferisco è senz'altro la caratterizzazione dei personaggi: hai fatto un lavoro magistrale con tutti, ma in particolare con James. Il suo rapporto coi malandrini, come la loro amicizia traspare senza smancerie ma fortissima, il suo essere sempre lì per loro ma allo stesso tempo il modo in cui è anche uno stronzetto: è il James bulletto del quinto libro, ma è anche l'amico impeccabile. è bellissimo che sia così orgoglioso e arrogante, perchè tu lettore puoi immedesimarti sul serio in Lily, capisci perchè non lo sopporta, non come in tante Jily in cui 'arrogante, orgoglioso ecc' sono solo parole usate da Lily per insultare James ma non fanno davvero parte del suo carattere, come se lui fosse perfetto. Qui no, James è umano, pieno di difetti, malandrino e splendido nel suo non voler ancora ammettere il suo amore per Lily, neppure a se stesso...il tuo modo di descrivere il loro rapporto è unico, dopo 20 capitoli in altre fic quei due già stanno insieme mentre tu stai descrivendo tutto con calma, senza correre, senza fargli cambiare idea da un momento all'altro con pretesti assurdi...mantieni i personaggi, tutti, coerenti a loro stessi e questo è raro da trovare in una fic. Per concludere amo questa storia e spero di leggere presto un altro aggiornamento, ma anche se dovesse tardare io sarò qui ad aspettare, perchè ne vale la pena.
xxx
Gio.

06/09/15, ore 16:14

Ho letto questa storia parecchio tempo fa e come neo-iscritta la tappa qui è d'obbligo: sei una delle mie autrici preferite, tra le prime in assoluto che ho letto e questa storia mi è sempre rimasta nel cuore...fa così ridere e i malandrini sono proprio come li ho sempre immaginati, James così arrogante e divertente al tempo stesso...e le sue interazioni con Lily sono spettacolari e mai scontate, adoro che i tuoi James e Lily non si mettano insieme dopo due minuti e restino sempre coerenti con la loro caratterizzazione nella storia e quella della Rowling...Lizzie è simpaticissima e realistica al massimo, uno dei pochi OC che mi piacciono e che non sono Mary Sue...nella sua cotta per James mi ci ritrovo tantissimo...spero solo che non soffra troppo quando sia lei che James apriranno gli occhi su chi detiene davvero il suo cuore...e ti dirò di più: la shippo da matti con Remus...la loro amicizia mi piace un sacco, il modo naturale e dolcissimo in cui hanno legato...e anche se mi piacciono anche solo come amici spero che col tempo possa nascere qualcosa di più...parlando di amicizia non posso non nominare quella dei malandrini, la descrivi così bene, la mostri nella sua quotidianità, con le piccole cose...splendida, solo splendida...in particolare sei stata bravissima nel rappresentare il modo in cui Remus considera i suoi amici, come lo hanno aiutato per il piccolo problema peloso...e il rapporto simbiotico tra James e Sirius, che senza tante parole significano il mondo l'uno per l'altro e lo si respira in ogni capitolo...davvero complimenti =)

04/08/15, ore 01:09

- Sto per farlo.
- Non ci provare, Potter.
- Sto per farlo e niente di quello che dirai potrà farmi desistere.
- Ti prenderò a pugni, se solo...
Sirius mi sta ancora minacciando, quando lo abbraccio.

Awwww...  che dolci James e Sirius ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]