Spin
di Daphne_Descends

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/07/15, ore 20:27

Superate quel limite autoimpostovi james e samantha! :) a parte tutto ho fatto un tour de force e ho letto tutte le tue storie su hp (adoro pansy/harry) e mi son ritrovato ad amare il tuo pairing james/sam...continuerai mai questa storia? Spero di si :) tuo nuovo fan xD

16/04/13, ore 20:46

Finalmente sei tornataaa ç_ç..non ci si speravo piu'!!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e nonostante la confusione con tutti i millemila personaggi, mi son goduta dalla prima all'ultima riga.
inutile dire che i miei occhietti speravano ardentemente di leggere qualcosina in piu' di Jaspe e Lily...la mia coppia del cuore...ma ancora uan volta mi sa che mi farai aspettare...anche se i presupposti per scene inteessanti ci sono tutti!!
Bellissimi Sam e James, da batticuore *_*.
Mi raccomando fatti viva presto....o ti crucio!! XDD

21/12/12, ore 11:56

Ciao Marzia! Da quanto tempo!
Non sai che gioia trovare un aggiornamento di Spin dopo tutto questo tempo e sapere che non avevi abbandonato questa storia.
I tuoi personaggi sono adorabili e li ho tenuti fissi nella mia memoria sperando che prima o poi riprendessi a scrivere di loro.
E infatti mi è dispiaciuto moltissimo non aver potuto lasciare subito una recensione al capitolo, ma mi hai beccato in un periodo davvero "denso", se così si può dire:)
La scena madre è stata ovviamente l'invito di James nel bel mezzo della fantastica inchista di Helen e Jeremy (altro che Verissimo!).  Amo quel ragazzo e non mi sorprende che Sam si sia sciolta come neve al sole... Spero solo che riescano a superare presto questo limite che si sono imposti entrambi, non solo James, perchè in fondo lui è frenato soprattutto dalla paura della reazione di lei: sa che Sam prova qualcosa di molto forte nei suoi confronti, ma sa anche del suo timore di poterlo perdere del tutto, come avevamo già detto, se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Non so se mi sbaglio, ma credo che il ballo sarà un'ottima occasione per definire in un senso o nell'altro il loro rapporto, o forse lo spero soltanto, perchè questa situazione di impasse non fa bene a nessuno dei due, quindi forza ragazzi!
Lo stesso vale per Jasper e Lily, anche se in questo caso è necessario che prima lui si dia una svegliata e si decida ad invitarla! Mi sa tanto che Lily se vuole ottenere qualcosa dovrà muoversi lei per prima, smettere di spiarlo di nascosto e farsi avanti. E come lei anche Miriam, perchè Jacob pare ancora più lento del suo amico. Se non altro, avrebbe dovuto capire qualcosa solo per la regolarità con cui i suoi amici gli danno dell'ottuso da diversi capitoli ormai:D
Steve e Karen invece sembrano sulla buona strada, ma soprattutto grazie alla furbizia di lei aggiungerei. Decisamente sa come ottenere quello che vuole e la cosa più sorprendente è il candore con cui si muove, davvero disarmante. E' proprio il prodotto perfetto dei suoi genitori!
Ho visto anche che durante questo periodo di pausa la tua mente è riuscita incredibilmente a produrre ancora nuovi personaggi! Sono davvero curiosa di conoscere i due nuovi cugini Weasley e  vedere cosa combinerà il fratellino di Aaron, che pare aver capito ben prima di lui e di quel furbone di Sirius cosa gira nella mente del fratello!
Altra cosa ancora solo abbozzata è la questione Samantha - Celine. Mi sono accorta solo ora, mentre riguardavo le tue storie dopo aver letto l'ultimo capitolo di Spin, di essermi persa l'ultimo aggiornamento di Life Drop's, il quale per l'appunto riguarda proprio Celine. Io questa ragazza non l'ho proprio capita. Ho sempre trovato esagerato questo taglio che ha voluto dare al suo rapporto con Sam, tanto più che sembra aver fatto più male che bene ad entrambe...
Detto questo posso solo sperare di leggere presto il nuovo capitolo, tanto più uno succoso come quello del ballo!
Ps. Ho visto anche che hai chiuso 10 thinghs. Davvero non vuoi più continuarla? Se è così la sposto subito dalle seguite alle preferite, anche se mi dispiace perchè l'idea era davvero carina! Però tranquilla, capisco anche che nella tua vita avrai altro da fare che scrivere fan fiction, quindi mi farò bastare Spin e le drops!
Allora al prossimo capitolo!
Buone feste  e buon anno se non dovessimo sentirci prima!

07/12/12, ore 00:33

CHE DONNA CRUDELE.
Allora, partiamo dal principio: sono Tecla e ho scoperto questa storia quasi un annetto fa; è una delle mie preferite in assoluto e ogni tanto me la rileggo.
tanto per rimanere in tema di previsioni azzeccate - adoro Miriam - proprio l'altro ieri me la stavo rileggendo e... tu aggiorni. dopo un anno e dieci mesi.
ti giuro che stavo per svenire dalla gioia.
Che dire di questo capitolo? è magnifico! Ho sentito la mancanza di Glasgow e Agatha, che sono quasi la mia coppia preferita, ma a parte questo... grande!
spero davvero che tu riesca ad aggiornare prima di un altro anno, perchè questa fanfiction è una perla rarissima in mezzoa quelle 2700 pagine di storie su Harry Potter che fanno rabbrividire.
che dire d'altro? Fai mettere insieme tutti! non vedo l'ora di leggere come si evolverà il rapporto tra james e Samantha e Vanessa e Mike! LI ADORO.

UN bacione da una tua fan sfegata e buona notte! :D

08/03/11, ore 20:58

Hola!! Sono una nuova fan.. ero in cerca di una fic che mi entusiasmasse un po', ed ecco che lì, fra le tante storie di questo sito, ho trovato una piccola presentazione che mi ha subito attratto.. ammetto che all'inizio ero quasi scoraggiata nel veder comparire così tanti nomi nuovi! Pensavo, come farò a capirci qualcosa!? Ma poi mi è venuta la brillante idea di creare uno schema, dove aggiungere i vari componenti delle famiglie a poco a poco, cercando di indovinare i rispettivi figli e genitori..ti dirò, ci sono riuscita!! Leggendo i capitoli più avanti ho scoperto che li avevo azzeccati praticamente tutti, e ovviamente anche con l'aiuto della lista dei personaggi che hai fatto!! ;) senza quella sarei stata perduta!! Mi piace davvero tanto la tua storia, scrivi molto bene.. e soprattutto i personaggi sono originalissimi!! :)
Kim&Sirius: Ahhhhhhhhhhhh!! Cucciolotti!! Troppo billi insieme!! Star dietro a tutte le volte in cui si sono rincorsi qua e là per i corridoi del castello, è tremendamente divertente!!
Lily&Jasper: mi piacciono molto insieme, ma Jaz..sveglia cocco!!
Sam&James: non vedo l'ora che riescano ad accettare di non essere più solo degli amici!!
Ci sarebbero un sacco di altre cose da dire ma (fortunatamente per te..xD, e sfortunatamente per me -.-), matematica chiama..-.-" (vorrei tanto potermi tappare le orecchie e far finta di non sentire..^_^)
Aspetto impaziente un nuovo capitolo..
Kissolo, Svampi
Ps. ora, se non ti sei ancora accorta che sono leggermente psicopatica, ne avrai la certezza: ho creato una cartella apposta, (rinomina: Spin), dove ho salvato tutte le foto dei personaggi che hai postato finora, e ovviamente, il mio fedele schema..xD Sono veramente fuori, e anche ampiamente smemorata..;)

03/03/11, ore 11:52

Tanti tanti auguri Spin ^_^
Capitolo ricco di ritmo incalzante grazie soprattutto a Jeremy Weasley XDD la sua cronaca e' stata uno spasso, anche la McGrannitt ha rischiato piu' volte un embolo XD
La parte piu' divertente per me e' stata pero' seguire i commenti delle ragazze sugli spalti.
Povero Jasper s'e' beccato una brutta botta ;_; e in fondo ci speravo un pochino che Lily lo avviccinasse per consolarlo e parlargli...ma a quanto pare dovro' aspettare ancora ;__; uffiii!
Diana  e' una sagoma XDD..cioe' mi fa sganasciare dal ridere XD
Insomma mi hai fatto divertire tantissimo e ti ringrazio per questo...bravissima come sempre ^_^

27/02/11, ore 22:25

Allora, innanzitutto tanti tanti auguri a Spin:)
Visto che non ho avuto la fortuna di scoprirti e seguirti fin dall'origine della tua saga ci tenevo a recensire proprio oggi per non fare gli auguri in ritardo!!
Come pensavo i tuoi timori per la descrizione della partita erano del tutto infondati perchè sei stata bravissima. Tutta la sequenza è stata scorrevole e divertente, anche grazie alla esemplare cronaca di Jeremy, che ha fatto venire la gastrite alla povera McGrannit, e ai commenti e timori delle ragazze sugli spalti.
Lily mi ha fatto davvero tenerezza! Era così preoccupata per Jasper, così timorosa di avvicinarlo e così intimidita dagli attacchi di Diana e Alex! Forse però questi attacchi serviranno a smuoverla un pochino e a farle prendere quell'iniziativa che ne lei ne Jasper sembrano mai pronti a cogliere! Anche se a quanto pare uno scossone era anche per Diana... e brava Nerissa! Nonostante Dustin non sembra aver troppo apprezzato - visto che è scappato a gambe levate -, l'episodio dimostra a Diana quello che dicevo tempo fa, e cioè che se non decide di addolcirsi un pochino lui finirà per spostare l'attenzione verso qualcun'altra più disponibile! In fondo è pur sempre un ragazzo e i ragazzi si sa, difficilmente praticano costanza e dedizione senza ricevere nemmeno una briciola in cambio!
Anche l'episodio di Aaron e Fay è stato molto carino e divertente, sono altri due personaggi che ancora non erano comparsi molto ma che avranno molto da dire.
Però mi sono mancati tanto i miei Sam e James, spero di vederli presto!!!
Ora ti saluto e vado a leggere e commentare la nuova raccolta, sono veramente curiosa perchè è sempre un piacere leggerti.
1 bacio e alla prossima,

18/01/11, ore 22:14

Finalmente  ci regali un altro capitolo di Spin ^__^
Capitolo forse di passaggio, ma ricco di situazioni divertenti e maliziose, che riguardano diverse coppie a me tanto care.
La coppia piu' scoppiettante e divertente e' sicuramente quella di Kimberly e Sirius XDD sono uno spasso e li adoro quando litigano, si rincorrono e si picchiano!
Avrei voluto qualche accennino in piu' per Jasper e Lily....ma mi accontento degli "accenni" e dei segni zodiacali XD
Samantha esonerata .... bhe' sarebbe stata una catastrofe se si fosse prestata...James avrebbe dato di matto XDD
Divertente anche Steve con le sue convinzioni...mal riposte XD ^__^
Insomma mi sono divertita molto e ti ringrazio.

17/01/11, ore 12:26

Ciao Marzia!
Finalmente ci ritroviamo per un nuovo capitolo di Spin! Sono davvero felice che hai deciso di pubblicare proprio questa storia per prima, e di averlo fatto nonostante gli esami. Io ti capisco benissimo: da quando ho iniziato l'università ho cominciato anche ad odiare le vacanze di Natale e gennaio - febbraio sono diventati due mesi terribili, così come giugno e luglio! Perciò non devi preoccuparti davvero per gli aggiornamenti. Efp deve essere preso come un piacere sia per chi legge, sia per chi scrive, e quando ci sono cose più importanti, come appunto gli esami, deve giustamente finire in secondo piano.
Per quanto riguarda la questione "ispirazione" spero sia solo una questione legata a questo particolare capitolo e non alla storia in generale, perchè l'universo di Spin è davvero fantastico, pieno di potenzialità ancora inespresse, e sarebbe un vero peccato mandarle sprecate (e non lo dico solo perchè sono di parte e vorrei ovviamente conoscere il finale della storia:)).
Tra l'altro, se di difficoltà ne hai incontrate, io non le ho affatto avvertite leggendo. Il capitolo è si di transizione e non accadono cose particolarmente decisive, ma l'ho trovato fresco e scorrevole come al solito. Agatha è davvero una Serpe fatta e finita, una di quelle persone carismatiche che riuscirebbero a farti fare qualsiasi cosa! E i risultati si sono visti, considerato lo scompiglio che il suo "piano diversivo" ha creato in tutta Hogwarts, ospiti compresi. Ovvio che c'è chi non ha avuto bisogno di farsi pregare... ma coinvolgere ragazze tranquille come Penelope o Vanessa e trasformarle in macchine da guerra non è da tutti. Inoltre sono d'accordo con Helen nel pensare che il creare un diversivo per i giocatori di Durmstrang sia solo una parte dei suoi intenti e  che in realtà cerchi anche di smuovere qualcuno, basta pensare già all'inaspettato avvicinamento di Mark e Eveline... a proposito sono proprio carini questi due, non mi ero ancora soffermata molto su di loro!
Invece mi sarei aspettata una reazione più forte da parte di Mike, ma forse non si sente ancora nella posizione di poter dire qualcosa a Vanessa visti i loro trascorsi!
La parte più divertente e che mi è piaciuta di più, inutile dirlo, è stata sicuramente quella di Sirius e Kimberly! Ho riso da sola come una stupida mentre leggevo. Povera Kim, proprio lei si è ritrovata in una situazione del genere! E Sirius con la faccia da maniaco... davvero impagabile! Così come Steve, convinto di non dover temere nulla dal piano di Agatha e poi sul punto di strozzarsi al pensiero di vedere Karen girare per il castello con la stessa tenuta della sorella!!!
Veramente, mi hai proprio fatto un bel regalo post - natalizio. Spero riuscirai a superare anche le difficoltà relative al prossimo capitolo e alla partita di Quidditch! Forse puoi aiutarti rileggendo qualche pagina della Rowling:)
Detto questo, ti faccio un grosso in bocca al lupo per le tue storie e soprattutto per i tuoi esami.
Alla prossima

21/10/10, ore 19:07

Ciao :)
Trovo che la tua storia sia fantastica.
Mi immagino i personaggi, mentre camminano per i corridoi di Hogwarts, oppure mentre mangiano in sala grande.. E secondo me questo è un fattore molto importante in una storia.
I personaggi che doro della tua Fanfic sono in assoluto Sirius, Sam e James.
Sirius, secondo me, è un ragazzo fantastico, ed è un vero tesoro nei confronti di Kim, che dovrebbe trattarlo un po meglio.
Sam è una ragazza molto complicata, e rispecchia molto il mio carattere, per questo la adoro, e mi ritrovo molto nel suo personaggio. Deve essere molto difficile rinunciare ad un amicizia, e comprendo la paura che lei può avere del futuro.
James..Bè, lui è troppo tenero nei confronti di Sam!! Non è un ragazzo qualunque, e fossi in lei lo terrei ben stretto!! :)

Jasper e Lily sarebbero una coppia fantastica,, davvero.
Mentre Diana.. be lei è... unica!! È la classica camionista xD

Non ho capito molto bene la cosa della scommessa...

Comunque,, ancora complimenti :):)
Spero di non averti annoiata... 1 bacione Ele.

21/10/10, ore 16:27

Bellissimo!
Non vedevo l'ora di avere nuove notizie di Spin!
Sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto piacere, ti assicuro che era sentita! I tuoi personaggi mi piacciono sempre di più e in questo capitolo ho visto che ognuno ha avuto il suo spazio!
Inizio col dire che la parte che ho preferito è quella di Jasper e Lily: anche se i miei preferiti rimangono sempre Sam e James, in questo particolare capitolo ho apprezzato davvero il comportamento di Jasper, comincia a mostrare coraggio, sia per aver salvato Lily dalla amica pazza di Dustin - Dorian (eh eh!) e da quella terribile uscita a tre in cui era stata coinvolta da Diana (il che forse è persino peggio della stessa Nerissa^__^), sia per aver rimediato all'uscita poco felice sugli occhi di Lily, perchè in fondo non è facile guardare negli occhi la persona che ti piace e farle un complimento così aperto. Insomma, li ho trovati semplicemente dolcissimi anche se non riesco a capire come Jasper possa ancora dubitare dei sentimenti di Lily visto quanto era rimasta male per il suo commento e l'importanza che dava al suo pensiero su di lei. Beh, staremo a vedere!
Per quanto riguarda Diana, l'ho trovata molto simpatica come sempre, ma sinceramente non riesco a capirla certe volte, forse perchè è completamente diversa da me, però trovo che sia veramente troppo cattiva con Summersby, dovrebbe cercare di allentare un pò questa corazza che si porta dietro perchè, per quanto lui possa essere cotto, a tirare troppo il filo si rischia che alla fine si spezza!
Poi sono stata davvero contenta dello spazio che hai dato a Karen e Steve: lei mi piace molto e mi stupisce che ti siano venuti dubbi su come desciverla! Ha un carattere dolce e forte al tempo stesso, sa quello che vuole e va a prenderselo senza aspettare che gli piova dal cielo (ovviamente mi riferisco a Steve!) e come nell'altro capitolo ho trovato carinissimo l'atteggiamento protettivo che ha nei confronti di Samantha; Steve invece mi fa troppo sorridere: è tale e quale a Ron, anche nelle orecchie rosse, ed è talmente timido che se non fosse per l'intrapendenza di Karen... e poi che carino! Com'era stupito quando ha visto che lei aveva ancora il braccialetto di quando si erano sposati da bambini^___^
Su Sirius e Kim nulla da dire, sono semplicemente due pezzi di un puzzle, un puzzle molto molto divertente e spero che se ne rendano conto al più presto e forse, visto il suo comportamento verso Klaus, Sirius in fondo lo ha già fatto anche se si nasconde dietro Diana e la sua missione protettiva! Ho visto che a loro hai affiancato Eric e Meissa, ma sembra che ancora non trovino alcun punto di incontro.
James e Samantha li ho adorati come sempre e mi piace che lei nonostante la sue paure stia cominciando a lasciarsi andare! Non importa se non si sono legati ufficialmente, si può stare insieme anche senza alcuna etichetta ed è quello che loro pian piano stanno facendo.
Per il resto sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose per Vanessa e Mike e mi piacerebbe anche vedere Lyra in azione: sono sicura che Travis non potrà resisterle per molto!
Beh, grazie per questo nuovo lunghissimo capitolo!l Alla prossima:)

19/10/10, ore 18:14

Finalmente!! Ero in crisi di astinenza da Spin...Ma ne è valsa la pena!! Questo è stato uno dei capitoli più belli in assoluto(fino ad ora almeno...). Adoro il rapporto che i ragazzi di serpeverde hanno tra di loro..è divertente e vero allo stesso tempo!! E poi ho adorato la parte sui ragazzi del sesto anno, l'avrò letta 3 volte!! Certo che Nerissa è proprio antipatica ma almeno grazie a lei qualcosa inizia a smuoversi tra Lily e Jasper! E io non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo tra loro! Un' altra coppia molto tenera è quella Steve/Karen..lui non mi era mai sembrato interessato e invece lo è ma è così timido e chiuso che non lo vuole dimostrare davanti agli altri..e poi che coraggio Karen!! Io non avrei mai detto al ragazzo che mi piace "mi piacerebbe passare del tempo con te.." è senza dubbio la mia eroina! E dato ke è tanto coraggiosa e schietta dovrebbe fare qualcosa per aiutare James e Samantha..è così dolce la scena che Steve e Karen guardano da lontano su loro due..=) Voglio assolutamente che tra loro accada qualcosa pesto..ho un milione di idee...Stavo quasi per dimenticarmi di Sirius e Kim..lui è geloso marcio sicuramente!! Anche tra loro accadrà qualcosa presto..almeno spero. E spero anche che quella cocciuta di Diana si svegli e la smetta di disprezzare quel povero santo di Dustin..Cmq ora la smetto di annoiarti!! Spero davvero che il prossimo capitolo arrivi presto e che sia favoloso come questo!! Un bacio. Sam
P.S.:grazie per aver precisato anche se solo di sfuggita quello che prova James..adesso è tutto più chiaro! Mi chiedevo io perchè non facesse qualcosa per smuovere lui la situazione!!

18/10/10, ore 23:22

Hai aggiornato! *-*
Nick e Ness u.u (Non ci ho messo così tanto ad arrivarci, dai xD)
All'inizio non riuscivo a capire di che cosa parlassero le Serpeverde xD Non avrei mai pensato un'uscita a tema xDD
In effetti, perché Julius ha un cappotto verde pistacchio? ò.ò Si capisce la rabbia di Clive: con tutti i toni di verde, proprio quello gli doveva capitare xDD
Robert fa bene a tirare in mezzo Mike: Vanessa non può ignorarlo e basta, come sta facendo, standoci male... Concordo con i pensieri di Sam u.u Anche perché Mike e Vanessa sono una coppia che mi piace molto: si è notato che adoro quelle che litigano? Mi è piaciuta anche quando Agatha e Robert sono così amorevoli l'uno con l'altra xD Ma quale parte non mi è piaciuta, in fondo?
Mike va difeso, comunque; la Webster no u.u Assolutamente no: Karen è troppo buona u.u Anche perché non è che la Webster è andata a parlare con Vanessa, non credo almeno...
Do un'altra volta ragione a Sam: avrebbe dovuto finire al San Mungo u.u
Non capisco perché Nick abbia chiesto a Ness di uscire, né perché lei abbia accettato... Comunque, c'è l'ammissione che a Nick piace una ragazza seriamente (e infatti non la vuole presentare ai suoi amici): il punto lontano che guardava è quello in cui è seduta Rebecca?
L'uscita di Karen sul ragazzo è stata stupenda! xDD
Sam vuole sicuramente uscire con i cugini, non spera minimamente d'incontrare il migliore amico di uno di questi, vero? xD
Il braccialetto *____* Aspettavo con ansia la sua apparizione: mi sono riletta il capitolo 8 di Life's Drops proprio oggi, perché me l'avevano fatto venire in mente i cugini Potter xDD
Dall'inizio della seconda parte, pensavo che James avesse visto uno straniero vicino a Sam xD Invece, grazie a Jeremy, era solo in compagnia di alcune francesi xD
Comunque, devi risolvermi il mistero delle ragazze Grifondoro del VII xD E anche quello di Sheila (lei mi è venuta in mente per associazione d'idee xDD)!
I piani di Steve e James per eliminare Jerry sono spettacolari *-*
Mike ha saputo dell'uscita di Ness e di Nick? Mi verrebbe quasi da pensare che la Serpeverde l'abbia fatto apposta, ma mi sembra strano... Mi dispiace che non ha parlato proprio dell'uscita, ma, forse, avresti risolto troppi dubbi...
Certo, Mike potrebbe anche prendere in considerazione l'ipotesi di andarsene con Mark, Steve e James, abbandonando il fratello; invece d'impedire agli altri la fuga...
M'immagino la disperazione di Steve e James mentre cercano una scusa per evitare il pranzo ed il secondo che s'illumina improvvisamente, con tanto di lampadina xD
Sam e James sono stupendi e non mi stupisco molto delle risate di Karen xD
Steve voleva evitare il pranzo, stare con Karen o evitarle il ruolo di terzo incomodo? Forse tutte e tre...
Rose ed Andrew sono davvero eccessivamente timidi: non si può! Kim ed Eric mi hanno fatto pena xD
Il piano di Robert ed Anthony, per quanto strampalato, era sensato, purtroppo per Kim, che si rifiuta di ammettere che Sirius appare ovunque sia lei xD
Hanno fatto proprio bene a lasciare gli altri due da soli; anche se immagino che non succederà nulla ._.
Sirius è, ovviamente, apparso: ho già detto che adoro le sue uscite? è un genio *-* Anche se Kim non approverebbe xD
Se è lui ad ammettere di non aver fatto uno scherzo, allora è vero: non sarebbe da lui discolparsi inutilmente u.u Anche se Kim non riesce a crederci xD
La parte sull'orgoglio di Sirius e sul fatto che lei lo calpesta spesso mi è sembrata emblematica per il loro rapporto: pur essendo un Grifondoro, sopporta di essere colpito proprio nell'orgoglio dalla ragazza, cui è molto legato. Anche se in questo caso è detta in maniera scherzosa, mi è sembrata importante...non so per cosa, però xD
Stai casualmente avvicinano, a poco a poco, Meissa ad Eric xD
Ovviamente, anche se è a riposo, Sirius non può non dare fastidio a Kim; anche se mi sa che, alla fine, è più infastidito lui dall'apparizione di Klaus che non la ragazza dal suo disturbo. In effetti, se Diana fosse apparsa in quel momento, sarebbero stati guai per Klaus, per Sirius e, forse, anche per Eric xD
Sirius mi ha delusa profondamente: come ha potuto non ascoltare Diana una volta tanto che gli dava informazioni sensate ed importanti??
Per fortuna, ha capito il concetto xD
Non capisco se Meissa non si è resa conto o se l'ha detto apposta, ma dire a Sirius che uno ci sta provando con Kim, anche se non è un maniaco, non vuol dire rassicurarlo, anzi!
Infatti, interviene prontamente: credo che abbia eliminato abbastanza definitivamente il problema Klaus, visto che lo ha terrorizzato con la storia di Diana (anche se ci aveva pensato già da sola) e quella dell'uomo della vita di Kim (qualsiasi riferimento a Sirius non è puramente casuale, quindi il bulgaro ha fatto bene a dileguarsi xD). E povero Klaus: il ragazzo che lascia in mezzo alla tempesta, in realtà, ha salvato sé stesso dal compiere un omicidio...per restarne vittima, ma sono dettagli xD
Kim, per sussurrare, dev'essere davvero furiosa; ma lei, a differenza di Sirius, preferisce ignorare i suoi reali sentimenti (per me, un po' ci sono sempre stati) e, quindi, penso l'abbia preso più come un dispetto che altro...per cui il Grifondoro pagherà molto caro xD
L'amicizia fra Dee e Lily non dev'essere facile: sopportare una ragazza come la Weasley non è esattamente riposante. L'unico che ci riesce senza troppi problemi è Dustin... Mi chiedo se, in realtà, Diana non voglia scoprire fino a che punto arrivi la suo sopportazione e mi è venuto il dubbio che una cambiamento ci sarà proprio quando il ragazzo cambierà atteggiamento, anche se mi sembra difficile che accada...
Mi chiedo se davvero Dee abbia paura di perdere Lily o se ci sia altro nell'antipatia per il Tassorosso...
Jasper salva Lily *-* Dalle lamentele della cugina, ma la salva xD
Ovviamente guarda Dustin: chi altro potrebbe mai sposare quella pazza di Diana? xD
La presenza di Miriam rattrista Lily (è gelosa? pensavo sapesse che sono solo amici...), ma secondo me lei vorrebbe evitare Jacob, che probabilmente è con una francese e la sua migliore amica è fidanzata... Quindi, del VI anno di Serpeverde restano solo loro due...
La persona che sorprenderà Diana sarà Dustin? O si riferisce a qualcosa di più recente?
Comunque, voglio sapere come Miriam sappia il segno zodiacale di Lily u.u
Se Jasper sapesse di essere lui il misterioso lui, non si curerebbe di dirle di non ascoltare chi le dice di cogliere l'occasione xD
Con Jacob non sarà facile: mi ricordano un po' Jasmine e Jeremy... Ma credo che sia con lui che finirà xD
Elvendork prima mi stava abbastanza antipatica, adesso è odiosa!
Diana è un po' gelosa? Non perché sia innamorata di Dustin (o forse lo è), quanto perché Nerissa le toglie le attenzioni del ragazzo... Spero che sia chiara la differenza xD
E Nerissa è lievemente gelosa di Lily, anche se a Dustin piace un'altra evidentemente! Ha un po' esagerato con quella frase e, se Jasper non avesse fermato la Grifondoro, mi sa che se ne sarebbe pentita, anche amaramente...
Dustin lo sa, Diana penso che l'abbia saputo con certezza o, comunque, lo ha capito, Miriam c'è arrivata: Jasper è l'unico che non ha capito il motivo della domanda del Tassorosso? Con grande dispiacere di Lily... Fortuna che si accorge di aver sbagliato risposta...
Bella la discussione a tre fra le ragazze: povero Dustin, che dovrà placarla xD
Quando, dove, come, perché le aveva già detto quella cosa sugli occhi? Non ne avevi mai parlato, vero? Non potrei credere di essermela scordata...
Comunque, quanto sono belli *-*
Certo, sarebbe stato più bello se Jasper le avesse detto anche la frase sul sorriso, ma è meglio non esagerare...
Mi sa che saranno una delle prime coppie a risolversi, anche prima di molte del VII...o no?
L'antipatia di Vanessa per i Grifondoro è comprensibile, quella di Agatha un po' meno; soprattutto visto che tutti gli altri li hanno accettati...
Samantha sta con James anche molto spesso, mentre Karen e Steve, a Hogwarts, non sembrano aver molte occasioni per stare insieme: potrebbero accettarli anche per l'amica...
Intuisco che Nick sia abbastanza fortunato al gioco xD
Credo che Samantha abbia accettato la compagnia di James anche per evitare che stesse con le francesi: non deve gradirle molto xD
Certo che Ness è proprio strana: lei esce con un altro ragazzo e va bene; Mike cerca di allontanarsi da una con cui si vede lontano un miglio che non vuole stare (avrei capito se ci fosse uscito...) e non va bene...
è evidente che sono ancora innamorati e mi chiedo come risolveranno la situazione: non ne ho proprio idea...
Ho già scritto che mi piacciono Robert ed Agatha, vero? In effetti, mi piacciono tutte le tue coppie *-*
E così i Serpeverde non hanno avuto un'idea intelligente, che è stata suggerita loro da un Grifondoro xD
Steve dà tanto per scontato l'idea che Karen venga con loro che non si cura del fatto che potrebbero sembrare due coppie...o forse non gli interessa?
La battuta di Lyra imbarazza James, ma è ovvio che parla al futuro con condizione di causa: non possono passare tutta la vita così u.u Anche se per ora sembrano intenzionati a farlo xD
Karen passa da un argomento all'altro con molta facilità e con grande sincerità: povero Steve!
Che carini: me li sto immaginando da bambini che si litigano le Cioccorane *-*
Ha notato il braccialetto *-*
Anche se è ovvio che significa tutto e non niente: i ragazzi o sono respinti o non capiscono ._.
Sirius e Kim *-* In effetti, la vita dei Grifondoro non dev'essere facile, quando i due litigano e questo avviene molto spesso xDD
Mi è venuta voglia di leggere qualcosa sulle estati alla Tana xD
La descrizione di James e Samantha visti da fuori è...meravigliosa *-*
La rivelazione di Karen è importante, perché mostra fino a che punto si fidi del ragazzo; come quella di Steve.
Si capisce un po' del punto di vista di James e si intuisce come si risolverà la situazione e chi sarà a farlo: il ragazzo, da vero Grifondoro, visto che è più disposto a rischiare... Anche perché, pur capendo le loro paure, è evidente che finirà bene...
E così è Karen la prima a darsi una mossa: in fondo, è quella che ha meno da perdere, fra quelle che avevo citato. Sicuramente meno di Lyra...
Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche per la lunghezza: un po' mi è dispiaciuto per l'assenza di alcuni, ma è perfetto così! Anche perché i personaggi principali ci sono tutti...
Eri anche tu che ti divertivi a dirmi poche informazioni per vedermi impazzire u.u
Io non ho fatto niente: tu sei stata fantastica con questo capitolo! *-*
Forse la tua amica non ha torto: Steve e Karen sono i più difficili da inserire, perché appaiono spesso in compagnia di James e Samantha e ne vengono oscurati...
Le risposte di Jasper e Lily sono interessantissime e Sirius e Kimberly sono... Sirius e Kimberly *____* (e sai a cosa equivale questa frase xD)...
Contenta per la recensione? Ci ho messo più di un'ora e mi sono sicuramente scordata qualcosa, ma ho cercato di essere il più completa possibile! xD
Ancora complimenti per il capitolo *-*

11/09/10, ore 17:40

Non puoi neanche immaginare quanto io adori questa storia! E poi i personaggi sono descritti perfettamente..posso quasi dire di conoscerli personalmente. Ho sempre cercato un momento per inserire una recensione, ma non ho mai avuto tempo!! Comunque questo capitolo è davvero grandioso! Hai ragione a dire che il personaggio di Samantha(che, non per vantarmi, ma ha il mio stesso nome!!=)) è un pò difficile da comprendere..ma ti assicuro che hai davvero spiegato benissimo i suoi sentimenti. Sai, mi piacerebbe sapere anche quello che prova James nei suoi confronti. Ma sono sicura che adorerò ugualmente il prossimo capitolo, che spero arriverà presto! E mi piace molto anche Jasper, che spero si sbrighi a capire i sentimenti di Lily!! A dire il vero adoro tutte le coppie della tua storia!! Aspetto con ansia il capitolo 10!! Continua così! Sam =)

10/09/10, ore 13:42

Ciao carissima!
Che dire di questo capitolo?? Si tratta sicuramente di un capitolo di transizione ma ci ha permesso di scoprire un sacco di cosine interessanti...
Primo fra tutti quello che è veramente successo tra Mike e Vanessa e il ruolo della Webster nella vicenda("donna di facili costumi" eh eh! Ho sempre trovato divertente questa espressione, da quando la usò la mia prof alle medie mentre ci raccontava un episodio di don chisciotte!)e poi la prova definitiva che Lily è interessata a Jasper: Summersby cerca di farci arrivare anche lo stesso Malfoy, ma non sono riuscita effettivamente a capire se lui sa già dei sentimenti di Lily e semplicemente fa finta di niente e prende tempo perchè non sa come affrontarla oppure davvero non si è reso conto che lui è il "lui"(comunque devo dirti che in entrambi i casi ho trovato dolcissimo il suo modo di interessarsi a lei e il fatto di anteporre alla curiosità il benessere di Lily! Personalmente ho sempre apprezzato di più i gesti silenziosi a quelli plateali!).
Per quanto riguarda Summersby, beh, finalmente ha una specie di confronto con quella pazza di Diana, che nonostante abbia cercato di ostentare il suo solito atteggiamento da dura era palesemente imbarazzata e anche un po' infastidita del fatto che tra lui e Lily ci fosse tutta quella confidenza(anche se forse la sua gelosia, tra i due, non era rivolta proprio nei confronti di Lily, o sbaglio?).
E poi Samantha, adoro Samantha, adoro lei e James insieme e adoro il modo in cui la stai caratterizzando capitolo per capitolo!
E' una ragazza profondamente sensibile, ha già perso l'amicizia di una persona che le era molto vicina, Celine, e ora teme che con James possa succedere la stessa cosa. Nel suo sfogo con Karen mette a nudo se stessa e lo fa con estrema difficoltà visto il suo carattere. Al tempo stesso però è proprio il fatto che decide di aprirsi a farci capire come questa storia la faccia star male e bene al tempo stesso e come si sia sobbarcata interamente il peso di decidere se il suo rapporto con James deve cambiare o rimanere così com'è, perchè sa che lui si butterebbe a capofitto in questa storia perchè come dici tu è pur sempre un Grifonforo e preferisce rischiare che perdere la sua occasione!
Note finali: Karen è una amica dolcissima, Sirius è sempre più Sirius e temo per lui il momento in cui Kimberly riuscirà ad acciuffarlo dopo questa ennesima malandrinata, sono proprio curiosa di sapere di chi si è invaghita Rebecca, avrei davvero voluto vedere la "squadra d'osservazione" all'azione:)
Al prossimo splendido capitolo!Baci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]