What About Now
di Egle

02/11/10, ore 23:15

Mi son appena accorta che non ti avevo recensito questo cap.. malissimo! Considerando che c'è la prima dedica veramente carina!
All'inizio non mi ricordavo di che parlavi, ma poi tutto è tornato alla mente.. sì, è stata una bella sofferenza per te. Io avevo solo paura che prima o poi mi mandassi a quel paese e decidessi di non finire il capitolo.
Ma per fortuna l'hai finito!
Perchè è bellissimo! Amo la scena finale, che fa sentire quanto sono uniti e quanto si conoscono. E' tutto un altro genere di intimità dall'inizio.
E poi la scena della litigata mi massacra. Sento proprio il cuoricino di Merlin spezzarsi quando la boccaccia di Arthur prende il via. ;_;

01/11/10, ore 20:26

Hai postato questo capitolo quasi un mese fa. Mi faccio schifo da sola per il fatto che ancora non te l’ho commentato. E lo sai che questa è la tua storia che io preferisco in assoluto. Ma… meglio tardi che mai, come si dice sempre, no? sono sicura che saprai perdonarmi! *Sì lo so, sono una lecchina xD *
Ooooh ma non mi ero accorta che qua siamo al penultimo capitolo *____________*
Allora la prossima volta che posti, posti questa non è vero? ç____ç
Che tristezza sapere che tutte le cose – anche quelle bellissime – prima o poi giungono ad una fine.
Vedi… dopo aver letto le tue altre storie, questa mi regala sempre qualcosa in più non lo so perché, ma la adoro incondizionatamente.
Forse è il tono maturo e serio che ha questa storia, non so. Ma comunque me li immagino questi due ragazzi, ormai diventati uomini, che combattono per la loro vita.
Ne hanno passate tante assieme… e…
La forza e la determinazione con cui Merlin tiene ad Arthur è degna di nota. Nonostante tutto, nonostante tutte le cose brutte che quei due hanno passato assieme – e che sono riusciti a superare – sono sempre insieme, anzi… e sono anche più legati ed uniti di prima, se si può.
Ho adorato il pezzo in cui Merlin si para davanti ad Arthur per fargli capire che ha bisogno di riposo, per fargli sapere che lui gli è vicino in qualsiasi situazione.
Questo sì che è amore con la a maiuscola. E lacera il cuore, perché sono dannatamente perfetti insieme, sebbene nella loro imperfezione ç.ç
Oh! C’è la leticata in questo capitolo. L’ultimo flashback. Che tristezza che mi fa. Siamo davvero giunti al capolinea, non è vero? *Tristezza mode:on a palate*
Sai cosa ho notato adesso, rileggendola con calma? Questo…
Arthur fu più veloce a schivare il suo pugno, torcendogli automaticamente il braccio dietro alla schiena
E’ la stessa immagine della prima puntata della prima stagione. *-* Che cosa bella *-* Sei tremendamente IC in ogni caso.
E’ un pezzo forte. Serio.
Arthur è giovane e non sa cosa vuole.
Merlin è giovane e SA cosa vuole.
E si dicono parole che fanno male, che feriscono. Soprattutto è Arthur e ferire Merlin. Ed allora mi viene da pensare a quel primo capitolo di questa storia e a come Merlin si sentisse dilaniato e offeso e umiliato da tutto ciò che ha provato in passato. Da tutto ciò da cui non è mai riuscito a scappare.
Ed è come un circolo vizioso – tu non hai idea di che voglia mi sia venuta di andare a rileggere il primo capitolo – perché è così che inizia… però non è così che finisce.
E abbandoniamo per sempre il passato, per lasciarcelo finalmente alle spalle e guardare il presente.
Ed allora sono di nuovo insieme, pronti ad affrontare l’ultima sfida.
Ce la faranno? Potranno finalmente vivere felici insieme e vivere il loro amore serenamente?
Ammetto che se avessi dovuto leggere questa storia con i tempi con cui aggiorni, mi sarei suicidata tanti mesi fa xD Però fortunatamente me la sono letta tutta e… beh, rileggerla mi piace tanto.
Bella, davvero bella.
E bellissimo capitolo.
Non c’è niente da fare. Resta sempre la mia preferita.

15/10/10, ore 20:53

Innanzitutto ciao,
letta la prima parte del capitolo. Quindi dietro tutto c'è Morgause... e ti pareva! Dove ci sono guai ecco che compare lei! Comunque non me lo aspettavo... vedremo come andrà a finire!
Che dolce è Arthur a preoccuparsi tanto del suo piccolo Merlin... a volerlo lontano dal pericolo... dolce dolce...
Ed eccoci ripiombati nel passato in cui il grande Arthur tira fuori il peggio di sè.
Dire che non può fare quello che vuole e non può scoparsi "uno qualunque" è una bastardata ma il peggio è asserire che "non ne vale la pena", che Merlin non vale la possibilità di mettere la sua vita in gioco. Che stronzo egoista!
Fine del capitolo, Merlin ha fatto di testa sua ed eccolo al fianco dell'uomo che ama. Che accadrà ora?
Sono curiosa di leggere il seguito.
Brava come sempre. Anche in questo capitolo hai saputo creare quell'atmosfera che ti inchioda al monitor a ti costringe a divorare frase dopo frase pensando "e ora che succede?"
Molto bello. A presto.

12/10/10, ore 14:43

Se scrivi un libro giuro che lo compro. Non so nemmeno come definirla la tua storia tanto mi piace! La litigata del passato mi ha completamente distrutta! "Forse non ne vale la pena" ho immaginato cosa potrebbe aver provato Merlin sentendo quella frase, e subito dopo mi si è spezzato il cuore! ( come sono melodrammatica!) Ci sono rimasta davvero malissimo, che razza di **** era quel Arthur del passato?!
Ammetto però che sono contenta del fatto che si sia ricreduto su Merlin, che finalmente abbia capito che ne vale la pena!
"Tu sei il mio punto debole"
Che amore che è diventato! Non avevo minimamente sospettato di Morgause, pensavo soltanto che fosse un espediente di Uther per riportare suo figlio con sè, quindi alzo la mano!! Spero tanto che Lancelot riesca a stare con la sua Gwen...
Non vedo l'ora di leggere la fine ma vorrei che continuasse ancora! ( tu però non seguirlo questo mio desiderio, se no la mia curiosità mi ucciderà). Sei bravissima. un bacio

11/10/10, ore 10:57

Prima di tutto, complimenti di cuore. La tua AU si sta trasformando in un prezioso capolavoro e mi piace da impazzire, sempre di piu'. Quest'ultimo capitolo e' stato sicuramente il piu' interessante: finalmente si inizia a trovare la soluzione al caso Lancelot e non solo: tutti i nodi stanno per venire al pettine. Merlin e Arthur, che tu sia lodata, sono tremendamente IC in questo episodio: la loro litigata mi ha colpita, mi ha straziata, mi ha fatto soffrire insieme a loro. E' stata tremenda e perfetta, ha lasciato il segno. Amo il tuo stile, semplice ma intrigante, e invidio la tua bravura eccezionale di dipingere i tuoi personaggi senza mai risultare noiosa, ma sempre accattivante. Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci, Miss

10/10/10, ore 22:48

Finalmente il seguito, che bellezza **
La parte che mi è piaciuta di più è quella in cui racconti del passato. Arthur si è comportato da stronzo in una maniera assurda e riesco a sentire cosa prova Merlin perché, in un certo senso, sto passando la stessa cosa che ha passato lui, poveraccio.
Amo il fatto che finalmente non hanno paura di dimostrare il loro amore in pubblico e credo che sia un sollievo un po' per tutti... chissà cosa accadrà con Morgouse .-. sono davvero curiosa.
Sempre stupenda <3 Un bacio, Saruwatari.

10/10/10, ore 22:21

Non ci saranno di mezzo i cavalli ma ti assicuro che a noi (...l'ego maiestatis?! XD) il capitolo è piaciuto tantissimo lo stesso XD
L'ho trovato molto più breve rispetto agli altri, ma forse è solo una mia impressione... sarà che l'ho atteso talmente a lungo che mi sono ritrovata a leggerlo tutto d'un fiato, facendolo fuori molto, molto velocemente.
Ammetto che ad Uther non avevo pensato, ma allo stesso tempo non mi sarei mai neanche lontamente immaginata che dietro potesse esserci Morgause! Non ho proprio pensato o fatto congetture, lasciandomi così sorprendere XD
Capitolo molto bello, i due sono davvero teneri e puccissimi che ti viene costantemente voglia di coccolarli :3
Complimenti davvero, spero che la febbre, per quanto spiacevole, abbia dato i suoi frutti (ridicolo, ma vero che la cattiva salute stimola il corpo e la mente... altro che Red Bull, agli scrittori serve un bel febbrone da cavallo per dare il meglio di sè XD Ok, forse così alta no, ma vabbé u.u) e in bocca al lupo nella RL per il lavoro di cui avevo letto nel precedente capitolo e anche sul tuo blog ^^
Ciauuuu =)

10/10/10, ore 19:16

"non - ne - vale - la - pena" ...ogni parola una pugnatala, sul serio.
Probabilmente Merlin sarebbe anche riuscito a perdonare qualsiasi cosa, ma questo è troppo per chiunque!
Ho immaginato che Arthur si sia reso conto delle sue parole solo quando ha dovuto affrontare la realtà di averlo perso, una realtà fatta di potere, benessere e un futuro brillante ma ha capito che era tutto quello a "non valerne assolutamente la pena" senza Merlin al suo fianco.
Avrebbe potuto anche chiedergli scusa ma non avrebbe mai ricucito quella ferita, per questo ha deciso di cambiare innanzitutto la sua vita... come ha spiegato nel dolcissimo paragrafo del capitolo precedente ;).
Che dire... la litigata ha reso assolutamente l'idea, puoi stare tranquilla! E se c'è una cosa (una? in realtà sarebbero diecimila!) che adoro di questa storia è come ogni azione, presente e passata sia strettamente legata all'evoluzione dei personaggi, il tutto in modo coerente e realistico!
...solo un appunto, un'impressione mia, l'ultima frase di Merlin, prima che corra via, mi ha dato l'impressione di essere ancora intrisa di rabbia (giustificatissima, per carità) e (forse) urlata ...solo che ho preferito immaginarla quasi sussurrata da Merlin, senza forza, perchè è così che mi sono sentita dopo le parole di Arthur, completamente svuotata, la rabbia nasconde in sè ancora qualcosa di "vivo", ma il cuore di Merlin non poteva che essere "morto" in quel momento... non so se mi sono spiegata... -_-" ...sarei curiosa di sapere come l'avevi immaginata, così che magari me la rileggo con un altro punto di vista ;)
Ad ogni modo bellissimo capitolo! Certo, il coinvolgimento di Morgause mette un po' ansia (confesso, sono tra chi aveva sospettato di Uther :P lol), soprattutto perchè manca un solo capitolo + epilogo e, se quando ho iniziato a leggere questa fic 14 cap mi sembravano un'immensità, ora mi sento triste! (lol, non me ne va mai bene una xD)
ma come sono logorroica oggi ù_ù ...se fa brutto tempo potete dare la colpa a me! ^.^
Ancora complimenti e alla prossima! --- e non far più soffrire Merlin o mi rimangio tutto!!  :)

10/10/10, ore 18:45

Che tristezza ç__ç
Non voglio che questa ficcy finisca ç_ç
Non avrei mai immaginato che Mourgause tornasse nella storia!Confesso che pensavo che ci fosse Uther dietro a tutta la storia di Lance!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Spero che non ci farai aspettare così tanto tempo!
Bravissima come sempre!
Kiss kiss!

10/10/10, ore 17:24

Mi metterei ad urlare un "POSTA PRESTO" per poi scappare, guarda. Sono imbizzarritissima. *____* Devo assolutamente scoprire cosa c'è dietro l'odio di Morgause.
Anche se, volendo fare riferimento al telefilm, potrei comprendere bene la motivazione. Spaccacuore la litigata tra Arthur e Merlin. E' così bello vederli adesso complici, rilassati, sereni. Insieme.
Sei stata veramente bravissima. Attendo con ansia l'ultimo capitolo anche se mi dispiacerà terminare la lettura di questa storia. A prestissimo spero! ^^

14/09/10, ore 20:00

Quando leggo la tua storia mi sembra di essere spettatrice di qualcosa di reale. Vedo Merlin, Arthur e tutti gli altri come dei ragazzi normali che vivono situazioni spiacevoli e non proprio come accade nella vita reale.
Mi sono emozionata tantissimo nel leggere questo capitolo. Non so perchè, ma mi è sembrato che ci fosse una carica emotiva maggiore rispetto agli altri.
Merlin è dolcissimo, e a causa tua adesso voglio un Arthur... =)
Riguardo a quello che è successo nel passato... secondo me Arthur vedrà Merlin fra la folla e poi succederà un bel casino che non vedo l'ora di leggere... in più voglio sapere cosa accadrà nel presente. Secondo me è quel grandissimo bravo ragazzo di Uther a combinare guai al povero Lancelot!
Spero che aggiornerai presto. Continua così. un bacio

13/09/10, ore 11:17

Lo so, sono in ritardo! Chiedo il tuo perdono e in mia difesa dico che sono da poco tornata dalle vacanze! Come tutti gli altri questo capitolo mi è piaciuto molto! Ho odiato Uther da quando è entrato in scena ( meno male che poi Arthur a smesso di sottostare al volere di quel antipatico) e Arthur mi ha leggermente deluso, quando ha detto a Merlin "ti chiamo", senza aggiungere altro... capisco che aveva paura, però..! Ma quello che mi ha fatto rimanere di stucco è stata la notizia del rimpatrio di Lancelot! Spero che lui e Gwen riescano a stare insieme! Mi piacciono troppo!!!

08/09/10, ore 21:07

Ciao, eccomi a leggere il nuovo capitolo.
Partiamo dall'inizio. La descrizione dei due in una giornata fredda è semplicemente fantastica. Brava, sarà perchè anche qui fa un gran freddo ma mi è sembrato di avvertire i brividi lungo la schiena e mi è venuta voglia di infilarmi un'altra maglia...
Dolcissimo Arthur che chiede a Merlin se può passare la notte da lui solo per dormire... che tenero!...(e chi ci crede che voglia solo dormire!)
E in effetti, altro che dormire! Molto bella questa parte del capitolo (e ti pareva che mi sarebbe piaciuta! Io sono assolutamente a favore del sesso tra i due quindi non poteva non piacermi!)
E veniamo alla fine. Sophia è arrivata... al braccio di Arthur. Povero Merlin che flash...
Bene, anche questo capitolo è adorabile, fantastico in ogni sua parte e scritto in modo divino. Credo che basti per dire che mi è piaciuto assai e che attendo il prossimo.
Bravissima, un abbraccio.

07/09/10, ore 17:38

Ho scritto questa recensione già tre volte =.=

Oooooh che bello hai aggiornato ** finalmente!
Trovo che sia stato giusto non fare scomparire David nel nulla e farlo chiarire con Merl ^^ me lo hai fatto amare ** è stato così dolce, affatto invadente, giusto e leale, bravo David!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^ spero che le cose con Lance si sistemeranno presto! Un bacio enorme, ciao!

EDIT: Ho spostato questa recensione dal primo capitolo all'undicesimo!

07/09/10, ore 17:37

Oddio scusami per aver postato la recensione nel primo capitolo! >___< non me ne sono resa conto! La sposto immediatamente!
Che bello questo capitolo ** e meno male che Arthur e Merlin non dovevano fare niente perché il biondo era stanco eh? XDD
Ho amato la scena lemon, davvero! Mi piace molto il tuo modo di scrittura e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Un bacio!