What About Now
di Egle

22/08/10, ore 23:57

Aaaahhh... aspettare questo capitolo è stata una tortura ç_ç tanto che quando l'ho visto ho pensato di non leggerlo e aspettare il prossimo per leggerne due di seguito e soffrire un po' meno l'attesa... il pensiero è durato credo mezzo secondo, però, perché poi non ho resistito XD
Bello vedere Arthur così spregiudicato :) soprattutto in contrasto col passato in cui ha così paura... di sè stesso probabilmente e di non avere il controllo della situazione. E si può immaginare (asino qual'è!!! con affetto naturalmente :p) quale stupidaggine commetterà nel passato :(
Il capitolo è un po' come la calma prima della tempesta, si sentono l'avvicinarsi della rottura definitiva nel passato e la preoccupazione per Lancelot nel presente (Arthur risolverà tutto da buon paladino della giustizia ^tadaan^-vede arthur illuminato da luce divina-XD)
Grazie ancora del capitolo, ti prego aggiorna prestooo!!!

22/08/10, ore 19:01

Non ci credoooo!
Finalmente hai aggiornato questa storia!
Stavo per mandarti dei killer a casa a minacciarti di morte!
Il chappy è stupendo!
La scena iniziale è bellissima!
Come sono dolci!
Non riescono a stare lontano l’uno dall’altro nemmeno in pubblico ç__ç
Uther è sempre il solito cattivone!Quanto lo odio!
E’ colpa sua se Arthur e Merlin si sono lasciati!
Come ha osato minacciare Merlin usando Gaius!
Povero Gaius, se solo sapesse a cosa ha rinunciato Merlin per proteggerlo!
E Lancelot!
No!
Non puoi far succedere qualcosa di brutto a Lancelot!
Lui e Gwen sono stupendissimi insieme!
Non puoi aggiornare dopo mesi e rovinarmi proprio Lancelot e Gwen!
Spero che tutto si risolva per il meglio!
Kiss kiss!

19/08/10, ore 14:38

Dei è.. Wow!! insomma.. ammetto ke anche io ho pensato male di Gwen.. però ti devo ringaziare.. perché con questo capitolo Ginevra è tornata astarmi simpatica.. GRAZIE MILLE!! Sapere che lei ama Lancillotto e non è per nient interessata ad Artur.. mi ha fatto tirare un sospiro d sollievo. Beh.. forse lui avrà anche pensato male, ma lo capisco.. insomma.. è imbarzzate. Sisi.. mi stanno proprio simpatici Gwen e Lancillotto..
Beh..è bellosapere che certi atteggiamenti comunque non cambiano mai. "a risposta è sì!" qui ho ensato... "Il nostro Arthur nn cambierà mai. è anche per questo ce ci piace.. o sbaglio?" Era giusto però che salisse. Merlin ha patito così tnt che una gratificazione ogni tnt se la può anche concedere, no?Poi x carità.. lo capisco.. qnd soffri per una persona cedere è brutto xk nn sei mai sicuro.. avere una prova certa dl suo amore e delcmbiamento.. è più rassicurante m. al cuor nn si comanda. e cmq penso k un "Ti amo" detto da Arthur .. sia già un buon inizio.
Aspetto con ansia il proseguimento. <3
Lady Ninine

05/08/10, ore 12:13

La prima volta che avevo provato a leggere questa fanfiction ero rimasta perplessa perché mi sembrava di non capisci niente. Effettivamente non ci capivo nulla, ma solo perché dopo che passi sei ore davanti al computer a leggere fanfiction random su Merlin e attori all'ennesima storia qualche attimo di defaiance è legittimo XD
L'ho riletta oggi, in questa mattina grigia e uggiosa (è tornata la mia adorata pioggia col bigiume <3) e ho fatto bene. Per quanto io sia strettamente una IUista convinta (leggasi, già il telefilm per me è un AU, quindi tendo a storcere un po' il naso comunque quando lo vedo) questo racconto mi ha fatto un'ottima impressione. Forse perché è proprio per il fatto che è il telefilm in primis ad essere un AU, e quindi vedere Merlin da giovane mago servitore di Arthur a medico non mi ha sconvolto più di tanto. Ero già nell'ottica di un ruolo diverso per il suo personaggio. I personaggi sono meravigliosi, ben gestiti, interagiscono divinamente e gli intrecci della trama sono ottimi a mio parere, né troppo complicati ma nemmeno banali o scontati. Offri un po' di tutto, soprattutto offri una visione 'sporca' di quelli che possono essere i rapporti tra i grandi ricchi e potenti, ma allo stesso tempo affianchi una visione d'insieme vicina alla quotidianità quando entrano in gioco personaggi come Merlin ed Arthur (anche se lui è in bilico tra i due mondi).
Un bel lavoro, divertente, emozionante, romantico, intrigante, appassionante e davvero ben scritto… tanto di cap, come si suol dire da me ^^

02/08/10, ore 13:34

La tua FF si fa sempre più interessante... Non so davvero cosa aspettarmi dai prossimi capitoli. Un colpo di scena, sicuramente, ma non oso immaginarne le dimensioni.
Sei stata bravissima come sempre, ho addirittura adorato Gwen *_*
Ho apprezzato particolarmente le due facce del carattere di Arthur... Di solito è sempre così arrogante e sicuro di sè... Invece qua si vedono benissimo anche la sua fragilità, l'insicurezza e la voglia di sentirsi protetto e al sicuro.
Allo stesso modo adoro quando fai prendere la situazione in mano a Merlin. Gli dai una forza che non avrei mai immaginato potesse calzargli così bene.
Brava, bravissima!!!
Adoro questa FF. Mi emoziona ogni volta che la rileggo. <3

30/07/10, ore 19:35

La tua fic mi ha colpita dal primo capitolo (tanto da farmi stampare gli altri visto che stavo per partire per le vacanze). Il modo in cui è scritta, la storia, le emozioni raccontate mi hanno colpita molto, soprattutto la continua alternanza fra passato e presente. Leggendo, muoio dalla voglia di sapere cos'è successo in passato, ma contemporaneamente voglio conoscere anche le vicende del presente! All'inizio ho temuto davvero che Arthur sarebbe morto! Per fortuna non è stato così. Questo capitolo penso che sia il mio preferito fin ora, mi è piaciuto moltissimo, persino il personaggio di Gwen (che non è proprio la mia preferita) mi è sembrato simpatico. Spero di poter leggere presto il seguito.

30/07/10, ore 11:27

Scuuuuusa! Ci ho messo tantissimo a recensire questo capitolo! Colpa delle vacanze.. niente internet in spiaggia!
Questo chappy è as-so-lu-ta-men-te magnifico! Magnifico!
Stavo quasi per mettermi a piangere al ti amo anch'io!
Sono così belli.. ti si contorce tutto lo stomaco a leggere di come si cerchino e di come non possono stare distanti l'uno dall'altro perchè sono semplicemente destinati a stare assieme ç__ç
Sei davvero un'autrice fantastica. Non so come fai a scrivere tutto questo tenendo contemporaneamente le redini ad una trama così intricata.
Bravissima!
Aspetto il prox chappy con ansia!

30/07/10, ore 09:41

O-mio-dio...calcola ho letto tutti i dieci capitoli di seguito ieri notte, e alla fine ero davvero troppo stanca per recensire...ma adesso sono sveglia!! La tua ff mi ha commosso tantissimo,davvero!! Sarà perché amo le storie un po' tragiche, ma ho amato davvero Arthur e Merlin. Un Merlin così fragile e un Artur se possibile ancora più fragile, perché consapevole di aver sbagliato sono stati mescolati alla perfezione. Aspetto con ansia il prossimo cap! Bravissima, davvero!! Mi piace davvero come scrivi, è un modo molto delicato! Baci!!

27/07/10, ore 02:05

Eccomi, finalmente sono di nuovo qui, e, anche se in ritardo (in ritardo vergognoso aggiungo), sto cercando di rimettermi in pari.
Iniziamo subito dalla prima parte del capitolo.
L'accoglienza di Gwen a Merlin è stata ottima. Una vera donnina di casa, super perfetta, molto, molto bello come inizio.
La parte in cui Gwen racconta dell'incontro con Lancelot è divina. Amore a prima vista! Sì, sì, quei due insieme mi piacciono un sacco. E si vede che sono super innamorati. La storia del loro incontro è terribilmente dolce e ovviamente Arthur è il solito cretino che non può certo evitare di fare le solite battutacce. Se non le facesse non sarebbe lui! (anche questa parte mi è piaciuta... ora torno di là e proseguo con la lettura, sto leggendo e commentando pezzo per pezzo)
Interessante la storia che riguarda Lancelot ed il motivo per cui ha dovuto lasciare la sua terra. E bella la conclusione della cenetta, hai descritto la serata veramente bene senza lasciare nulla al caso. Bravissima.
Ora passiamo alla parte finale.
Finalmente, finalmente insieme.
Finalmente Merlin decide di rimettersi in gioco, di accettare ciò che gli sta offrendo Arthur. Dopo anni trascorsi cercando di dimenticarlo ma, allo stesso tempo, cercando di ritrovarlo in ogni amante, in ogni nuova storia, finalmente decide che è giunto il momento di perdonarlo poichè hanno già sofferto troppo, entrambi...
Devo proprio ammettere che ho gustato ogni riga che hai scritto perchè hai saputo trasmettere l'amore che quei due provano, il bisogno di ritrovarsi, finalmente, dopo tante sofferenze.
Inutile dire che questo capitolo è bellissimo (come tutta la storia).
Già sai che mi piace troppo come scrivi, perchè lo ho già detto altre volte (ogni volta che commento) quindi che mi rimane da dire? Che sei bravissima ed aspetto con ansia il nuovo capitolo (sperando di essere presente per poterlo commentare in tempo reale)
Un'ulmina cosa poi chiudo poichè l'ora è tarda e dovrei andare a nanna per evitare il rincoglionimento mattutino, sono contenta di sapere che stai preparando una nuova fic e sono ansiosa di leggere anche quella.
Ciao a prestissimo.
Un'ultimissima cosa ma non per questo meno importante: evviva! ho visto che True no ha il punteggio più alto! E' giusto che sia così! (in fondo lo sapevo! é troppo bella e merita ogni riconoscimento possibile)
Bravissima ed ora vado veramente a nanna.
Un abbraccio a prestissimo. (PS: chiedo scusa per erroracci di ogni tipo nella recensione ma sono stanca e a quest'ora connetto meno bene del solito)

17/07/10, ore 19:29

Ed eccomi qua. Tremendamente in ritardo, ma arrivo. Non potevo certo mancare – io – a questo appuntamento. Mi devo prendere del tempo per commentare questo capitolo, perché come al solito, ne avrò molte da dire.
Devo solo trovare il modo di mettere insieme le parole, perché il capitolo è massive, molto molto massive.
E’ il capitolo della redenzione di Arthur a mio parere.
Ok, dal punto di vista del lettore il 100% della sicurezza che non tratti di nuovo male Merlin non c’è del tutto… Anche perché è l’insicurezza di Merlin che lo fa vacillare tantissimo (al lettore dico)… Però… In questa puntata Arthur mi ha fatto stringere il cuore, seriamente.
Perché, parto dal finale, non volermene, Arthur si è proprio donato interamente a Merlin, dicendogli che lo ama come se fosse una cosa più chiara del sole, come se fosse la cosa più bella da dire da parte sua… Che poi E’ così… Solo che dalla parte di Merlin, quella insicurezza, potrebbe sempre esserci.
Ma la scena in cui finalmente sono di nuovo assieme e si fondono tra di loro è assolutamente splendida! Questo bisogno che hanno entrambi, finalmente viene soddisfatto. E non in senso materiale… mi è sembrata più la fusione delle loro anime, che la fusione dei loro corpi.
E quella frase di Merlin, che chiede ad Arthur di restare con lui, è assolutamente perfetta.
Comunque sia è uno splendido capitolo, succedono tante cose, e molto vengono chiarite.
Gwen e Lancelot assieme sono bellissimi… E sì, avranno anche cercato in tutti i modi di piacere a Merlin perché stavano facendo qualcosa per Arthur, ma io sono sicura che lo hanno fatto anche perché loro per primi volevano rimanere simpatici a Merlin e volevano che la cosa fosse reciproca.
Gwen mi fa così tanta tenerezza… Ed anche la storia dell’incontro tra lei e Lancelot lo trovo romanticissimo *-* Arthur resta sempre il solito invece ahahah
Del passato ho semplicemente adorato la scena del campo da golf.
Tra l’altro… Non avevo notato la prima volta il fatto del giocare a golf con la Wii ed il giocare a golf sul serio… Alla fine credo che ad Arthur riesca meglio la Wii…
E comunque trova ogni giusta situazione per infrascarsi con Merlin in qualsiasi parte…
E quel nome che torna fuori di nuovo… Sophia.
Ed Uther che li sgama amorevolmente nel letto… Perché così l’ho intesa io, no? Il fatto che lui si fosse addormentato nel letto e poi si sveglia… E nel mentre Uther era tornato ed ha beccato i due nel letto… E mo sono cazzi secondo me <- Si lo so, non dovrei dire una cosa simile, perché sembro anche più scema *ahahah* però ormai mi conosci e sai che sono fatta così.
Il fatto che comunque – nonostante il caldo – si addormentino assieme e si cerchino tra di loro, è semplicemente sublime. E sono così teneri così innamorati.
Merlin lo è di per certo, Arthur lo è inconsciamente e non.
Questo capitolo è davvero bello, ed hai ragione tu ad esserci così affezionata.
Bello, seriamente. Mi fermo sempre a chiacchierare troppo, ma una parola tira l’altra e…
E poi è scritto benissimo, si vede che la beta è parecchio puntigliosa!
Complimenti a tutte e due, fate un lavoro con i fiocchi.
Non farci aspettare troppo per leggere il prossimoooo!
Bravissima!

17/07/10, ore 18:16

Caspiterina (XD) non avevo visto che avevi aggiornato! ò.ò
Questo è senz'altro il capitolo più bello che tu abbia mai scritto <3 leggere l'ultima parte mi ha riempito il cuore, mi ha fatto sentire felice e completa. Sentivo le stesse sensazioni che Arthur e Merlin percepivano... sei stata bravissima, veramente, è una delle migliori lemon che io abbia mai letto!
Spero che aggiornerai presto, che il rapporto tra Arthur e Merlin si ricucisca e... viva l'happy ending XD
Un bacio enorme, bravissima complimenti!

PS= 'ricucisca'... ho coniugato bene questo verbo? O.o

17/07/10, ore 10:06

Sono emozionatissima: non so perchè leggendo questo capitolo mi è scappata la lacrimuccia. Questo capitolo è stato semplicemente... Perfetto. Perfetto.
Hai scatenato in me tantissime emozioni: la scena d'amore, così travolgente dopo tanta amarezza e incomprensioni, mi ha fatta stare bene.
Mi sono innamorata di questa tua fanfiction: i complimenti per un'autrice come te non bastano mai, davvero mai.
Aspetto fiduciosamente il prossimo aggiornamento.
Con affetto, Miss

14/07/10, ore 21:05

No ok ciò che ho scritto sono stronzate *si fanculizza da sola* mi vado a nascondere, gnè.

14/07/10, ore 21:02

Non sò perchè ma questo capitolo non mi convince...
Tu lo sai io ti adoro, adoro tutte le tue storie ecc
ma... non lo sò i problemi di a/m si sono risolti... troppo in fretta, ecco.
Insomma nove capitoli di dramma strappalacrime, indecisione, depressione
e poi con il potere dell'aaammmorre di quella serva e si risolve tutto? ò-O
C'è.
No vabbè il capitolo è magnifico e la parte di "mitiscoposelvaggiamenteinmezzoaglialberidavantiatutti* è STUPENDA XD
InZomma mi è piaciuto ovvio, però bò mi aspettavo una spiegazione strappacuore da parte di arthy con conseguente scopata molto timida e virginale, ma bon.
Ok basta ora mi odierai per sempre, vabbè pensa almeno al fatto che ti ho votata anche al secondo girone del concorso lemon XD (che schifo, per votare mi sono dovuta leggere pure le storie di tVailaight *vomit*)
Vabbè ciao XD
ps: Forse questa mia stronzissima recensione è dovuta anche al fatto che oggi ho visto la 421 di buffy e bon c'è stato lo stesso discorso °A°

14/07/10, ore 14:25

Questo capitolo è senza dubbio quello che preferisco.
L'accoglienza ricevuta da Merlin scalda il cuore del lettore, come il suo.
Chi legge non può non parteggiare per lui e siamo tutti arrivati lì guardinghi, pieni di preconcetti e un po' ostili. E invece si respira aria di casa e di famiglia. Quella famiglia serena che Arthur non aveva mai avuto finché viveva dai Pendragon.
Mi piace come li hai caratterizzati, tutti quanti.
Il finale poi, mi fa gridare un "Era ora!!". Ma che belli che sono, e quanto si amano! *__*
Alla fine, Arthur accantona ogni pretesa e si espone vulnerabile a Merlin, ed è lui che può scegliere. E' la più profonda prova d'amore, mettere il nostro cuore e il nostro destino nelle mani di qualcuno.
E tu l'hai reso alla perfezione.

Riguardo la tua risposta su Linette, preferisco mandarti una mail entro sera, per non andare OT.