What About Now
di Egle

14/05/10, ore 23:57

hai chiesto il motivo del calo di recensioni, quindi rispondo... io seguo la storia da quando hai pubblicato il primo capitolo e l'ambientazione dei personaggi nel mondo moderno mi aveva presa. Era interessante, l'ambientazione, Arthur ferito... poi secondo me sta diventando troppo lunga: non succede niente e la trama si complica, sì, ma senza svelare dettagli pian piano, ed i due tempi di narrazione sono slegati, è poco scorrevole.
E poi soprattutto gli ultimi tre capitoli sono molto simili... Non si entra nel vivo, insomma, sembra sempre l'introduzione.

14/05/10, ore 23:21

Adoro questo modo di presentare la storia.
Adoro i continui passaggi tra presente e passato.
E la trama è veramente avvincente.
Questa fic è decisamente bella.
Non sto a dilungarmi perchè voglio continuare a leggere.
Bye

14/05/10, ore 19:04

Io sono decisamente una di quelle che pensa che la storia sia poco credibile *sisi*
Bene. Premetto con il dire che sono arrivata in fondo al capitolo e ho detto: “ma come, è già finito?” e la delusione più amara si è dipinta sul mio volto.
Quindi… questo penso che sia un modo per farti capire che io non credo proprio che sia noiosa… Anzi! Ne vorrei sempre di più di questa meraviglia *-*
Ti racconto come è stata la storia della mia lettura di questo capitolo.
Mi sveglio stamani alle sette e vedo che hai postato… alche mi girano le scatole perché devo andare all’università e invece voglio (come Arthur) rimanere in casa a leggere. Poi mi ricordo che un bravo – o forse di più? – signore dal nome non ben definito, ha progettato la stampante… vado in camera di mio fratello, accendo il pc comune della famiglia (non il mio personale dal quale sto scrivendo in questo momento) e accendo la stampante.
Stampo il capitolo, ed indovina un po’? Lo lascio a casa! No, risposta errata…
E’ finita la cartuccia! Ci credi? E così ho la prima pagina perfetta e le altra 5 praticamente stampate con una riga che si legge e una no. Ad intermittenza, tutte sfuocate.
Sono arrivata sul treno e ovviamente ho iniziato a leggere. Ho letto la prima pagina e poi dopo non ci capivo un fico secco e allora mi sono incavolata (e due).
Però adesso me lo sono gustato *-*
Sapevo che quell’avvertimento a inizio capitolo doveva significare qualcosa.
Lo sapevo.
Povera Morgana… cosa è che la spinta a compiere un gesto tanto assurdo? Aredian sicuramente centra… ma… perché? Che è successo?
Sono sicura che mi darai tutte le risposte.
Passando oltre.
Arthur e Merlin.
Parto dal presente, che mi ha lasciato completamente shockata.
Cioè, non del tutto. Però si.
Perché Arthur pretende e Merlin non vuole dargliela vinta.
E’ troppo e ripeto troppo incazzato (si possono dire le parolacce?) per quello che il biondo gli ha fatto in passato… tanto che alla fine l’ha respinto in malo modo e ha fatto arrabbiare (conteniamoci vah) a sua volta il biondo.
Però sono sicura che quel destino un po’ bastardo li farà incontrare nuovamente.
E il bisogno di sfogarsi di Merlin è così palese, quando accetta di vedere David e in pratica lo trascina via per buttarsi in altro… Oddio, non sto sicuramente dicendo che faccia male… anzi, almeno si sfoga un po’…
Però ecco, tanto non la da a bere a nessuno.
Ama Arthur. Punto.
E i due coccolini del passato, diciamo che mi fanno tenerezza.
Perché si. Me li immagino nel corridoio di quell’ospedale a consolarsi a vicenda e Merlin che non vuole abbandonare nemmeno un istante Arthur… entrambi distrutti dalla stanchezza, sudati e bisognosi di riposo… (poi con il caldo estivo e il post incontro di boxe mi immagino il piacere)
Comunque sia, quell’immagine mi ha fatto provare tanta tenerezza!
Sono felice che si stiano avvicinando! Sembra che stiano facendo un percorso inversamente proporzionale (spero di non aver detto una cavolata… sai io e la matematica non andiamo propriamente d’accordo), ovvero che, più Arthur e Merlin del passato si avvicinano, più quelli del presente si allontanano… e quindi immagino che quando quelli del passato si allontaneranno, quelli del presente si riavvicineranno… Vero? Vero? Vero? Perché si riavvicinano poi, no?
Devono riavvicinarsi…
Anche se Merlin odia gli obblighi, ecco.
Detto ciò, se ho sparato delle grandissime cavolate, me ne scuso.
Ma mi piace provare a capire dove ci vuole portare l’autore di una storia e perciò mi sono lanciata.
E poi perché sono estremamente logorroica e mi piace parlare random.
Bravissima, veramente. Ormai non so più in che lingua dirtelo.
Hai tutta la mia stima!

13/05/10, ore 23:10

Finalmente mi sono decisa a leggere anche questa tua storia.
Ero restia a farlo poichè è un AU e non sapevo se potesze piacermi.
Per fortuna l'ho letta perchè è davvero bellissima.
OK, per ora ho letto solo il primo capitolo, ma da domani riprendo e mi metto in pari anche con gli altri.
E' veramente stupenda, non solo per come è scritta, dato che immaginavo fosse scritta bene, ma anche per la trama avvincente.
Brava, decisamente bella.

13/05/10, ore 22:52

Ecco una delle latitanti a rapporto. Per quanto mi riguarda, non trovo la storia né noiosa, né poco credibile, è solo che leggo raramente storie in corso e a fine capitolo mi ritrovo sempre con un punto interrogativo gigante in testa e un'accozzaglia di "E ora? E quindi??? E poi??? Eeeeeee???" xD sono un caso disperato, lo so.
Scherzi a parte, i tuoi personaggi mi piacciono davvero tanto e, soprattutto, mi piace come descrivi il mondo attraverso gli occhi di Merlin. E' controverso, è irrimediabilmente attratto da Arthur (e vorrei dire...) ma, per - a quanto riesco a capire - sacrosante ragioni non vuole più saperne di lui. Mi è piaciuto in particolare, in questo capitolo, il momento in cui lo ha schiaffeggiato e come ha reagito a questo gesto, si vede che la sola esistenza di Arthur gli fa perdere la percezione di se stesso. Adoro anche il modo (scusando il gioco di parole) in cui lo adora, la scena in ospedale è stata dolcissima, soprattutto se paragonata all'infelice finale dello scorso capitolo XD
Tanto lo sappiamo che alla fine il piccolo Merlin cederà, perché ad Arthur Pendragon non si può resistere e loro sono fatti l'uno per l'altro e si amano e Davidnonhanessunaimportanza. A proposito di David, si vede che Merlin sta male e ha tanto bisogno di qualcuno che gli stia accanto senza secondi fini, semplicemente abbracciandolo o stringendogli la mano. Avrei due nomi da proporgli per avere conforto e solo uno è quello di Arthur (è necessario che dica l'altro? XDDD).
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ci sono tanti interrogativi che mi ronzano per la testa ed ho proprio voglia di vederli assieme, mi stai assatanando con lo sguardo di Merlin su Arthur!
Complimenti :)

P.S.: ho letto per caso "San Pietroburgo"?

13/05/10, ore 22:01

nuuuuuuuuuuuuuuu non è assolutamente noiosa, a me piace un sacco!!!! sono sempre più curiosa ad ogni capitolo!!!!!!!!!! ^^

28/04/10, ore 23:36

Ho letto la storia tutta d'un fiato: Bellissima. Aggiorna presto ti prego. Brava, brava, brava...

28/04/10, ore 18:51

E' assurdo. Ma pur avendo letto questo capitolo varie volte, riesce sempre ad agitarmi. Le emozioni di Merlin quando vede Arthur nel presente sono vivide, reali, le senti sulla pelle.
E poi quel Merlin nel passato, così delicato con Morgana, così premuroso e discreto, è *così* da lui che mi commuove quasi.
Il finale è un pugno nello stomaco, certo. Ma c'è ancora tanta strada davanti... ^_^

26/04/10, ore 13:16

Chissà perchè, ma mi aspettavo una cosa simile da Morgana, perciò quando hai scritto delle sue cicatrici non mi sono sorpresa più di tanto. Sono molto curiosa di scoprire se quel suo gesto fosse dovuto a Uther o ad Aredian. Boh.
Nel passato invece mi ha fatto veramente paura. Tutta sanno chi è Uther ma in questa storia non è decisamente un assassino; penso che Morgana dopo la morte dei suoi genitori abbia perso un pochetto il senno. Ok che è arrabbiata e in un certo pensa che la colpa sia di Uther ma sta davvero esagerando. Chissà perchè ma ho l'impressione che possa compiere qualche sciocchezza. Comunque dato che abbiamo visto Uther nel presente almeno non lo uccide *sospir*
Ad ogni modo forse te l'ho già detto ma adoro il personaggio di Morgana in questa storia, m'intriga molto.
Ora passsiamo a commentare i nostri amorosi: finalmente nel presente si sono incontrati!! Bontà divina!! Merlin ha ceduto alla fine ed è andato a trovarlo. Avrei dato oro per vedere la faccia di Arthur non appena ha sentito la voce del suo ex valletto. Ad ogni modo le cose non sono andate benissimo ma me l'aspettavo. Mi è piaciuto molto però come Merlin abbia cercato fino in fondo di far finta di chiacchierare normalmente con un amico di vecchia data, anche se si è miserabilmente tradito alla fine x°
Cattivo Merlin!! Non l'ha nemmeno riaccompagnato in camera come aveva detto all'infermiera!! XD
Nel passato invece ci avrei mandato volentieri IO Arthur sulla sedia a rotelle!!! èwé *istinto omicida mode: ON* Ma povero Merlin!! Era lì a rimuginare sul loro quasi bacio tutto contento e poi arriva quell'.. quell'ASINO con la sua top model *si sta facendo strani filmini* e se la porta in camera, e raccomanda Merlin di non fiatare riguardo al quasi bacio e.. e... Awwwww!!! Cattivo Arthuuuuuuur *sta dando il peggio di sè* Ok adesso la smetto, scusa il mio sfogo da fan girl ma sono davvero arrabbiata *TSK*
Anyway tu sei bravissima!! Lo sai vero?? E' inutile che te lo ripeto in ogni recensione =ç=
P.S. Anche a me piace Sir Leon *ç* Mi sto dando da fare per cercare almeno una fan fic Leon x Arthur ma non le trovooo çOç (richiesta nemmeno tanto implicita *si butta dalla finestra finchè è in tempo*
Ok, seriaamente non so cosa mi sia preso oggi, perdonami >U<

25/04/10, ore 21:13

Premessa: ho cercato di non essere logorroica. Non ci sono riuscita.
Sei cattiva. Sei veramente molto cattiva.
E con questa premessa posso anche commentare il capitolo.
E’ divertente come si sia svolta la dinamica dei fatti… Vado tra le mail e trovo la tua mail (che non ho ancora finito di leggere) e leggo che appena finita la mia risposta avresti postato il capitolo nuovo. Così ho abbandonato la mail e sono venuta su EFP, ed ho seriamente trovato il tuo capitolo.
Ave ad Harry che ti convince sempre a fare delle cose sensatissime! (Dopo finisco di leggere la mail poverina… ho ancora la pagina aperta, ma dovevo, dovevo leggere il capitolo)
Sappi che sto sospirando, il che significa che sta diventando difficile per me commentare… perché ho capito la storia che andazzo è intenzionata a prendere e non mi piace per niente, anche se mi piace da impazzire.
Sono la tipa dei controsensi!
Parto dalla linea del presente o del passato?
Guarda, per come le hai fatte finire entrambi, non so nemmeno cosa scegliere.
Allora parto da quella del passato, perché delle due è quella che mi ha fatto meno male.
(Sai sono seriamente preoccupata. Tu l’avevi detto che non sarebbe stata allegra, ed io da brava masochista tutta contenta ti dicevo di postare, che volevo leggere. Se già a questo capitolo ho avuto parecchi problemi, voglio vedere come farò con i prossimi)
Btw.
Morgana sta passando un momento molto brutto della sua vita: ha fatto delle scoperte che non avrebbe mai creduto di poter far, ha deciso di togliersi di mezzo Uther, e questo incontro/scontro con Aredian inizia sinceramente a puzzarmi di bruciato… Non so perché, ma ho avuto una sensazione strana.
E credo che Merlin sia veramente un angelo a starle così vicino, assicurandosi che la ragazza stia bene e cercando di sostenerla, anche restando in silenzio.
Ho veramente apprezzato questo suo lato del carattere.
Inoltre Merlin ha tutti quei pensieri che gli affollano la mente, quindi è ancora più gentile a restare così tanto con lei.
E poi secondo me lo ha fatto anche perché pensa che Arthur vorrebbe sapere Morgana al sicuro e rilassata… quindi di riflesso, lui fa quello che ad Arthur piacerebbe fosse fatto.
Parliamoci chiaro. E’ la fine che mi ha lasciata totalmente basita… In realtà no, devo essere sincera con me stessa.
Credo di aver capito la mossa di Arthur.
Merlin ha tracciato la linea di ricordi della sera precedente e tutto torna… non c’è uno sgarro nel suo filo conduttore.
Ma: Arthur è il figlio di una persona importante, che possiede un terreno immenso con tanto di villone superaccessoriato. E la gente mormora.
E Arthur, probabilmente, non vuole sentirsi inferiore a nessuno.
Chissà quali pensieri gli sono passati per la mente durante tutto il corso della giornata…
Probabilmente che lui in realtà è un vero uomo, di quelli forti e valorosi… e quindi è andato a rimorchiarsi una bambola bionda (oca e tettona, semplicemente un mero oggetto sessuale), per convincere se stesso e provarsi che lui è un vero maschio al 100%. Non trovo altre spiegazioni alla presenza di quella sfigura che fa stonare tantissimo la scena.
Altro che cuore infranto Merlin… ç_ç
quando in realtà Merlin non voleva far altro che essere lì.. per lui
Perché fondamentalmente è di questo che stiamo parlando. Merlin, giorno dopo giorno, si è convinto che in Arthur ci deve essere qualcosa di buono oltre quella maschera di Arthur che tutti gli altri conoscono (quello spaccone, viziato, insopportabile e che vuole avere sempre ragione).
E mi dà sui nervi questa cosa… Perché effettivamente le cose erano cambiate… ma Arthur deve fare il cretino.
Per cui sono seriamente preoccupata: per Morgana, per Arthur e per Merlin.
Passando alla linea temporale del presente, ti dico subito che:
1) Non pensavo assolutamente che si sarebbero incontrati in questo capitolo e infatti ci sono rimasta a bocca aperta con tanto di tic all’occhio incredulo;
2) Quando ho visto che dopo che Merlin era corso via, il capitolo finiva con una scena del passato ho detto al pc: “Ma noooo lo fa finire cosìììì!”
Detto questo. Arthur deve averla combinata veramente grossa, per creare in Merlin tutto questo mischiume di sentimenti.
Credo di aver avuto il batticuore io per loro. E mi ha fatto così tenerezza vederli assieme.
Solo che Merlin non l’ha proprio presa bene. E temo… Temo davvero.
Anche perché di sicuro ora andrà a sfogarsi con David, quando in realtà di lui non gliene frega assolutamente niente.
Capisco che è un bel (ho visto come ti immagini David… anche io lo immaginerò così) figliolo, ma Arthur è Arthur…
Vuoi mettere?
Lo so, lo so… La storia non cambia ç_ç E’ quello che mi preoccupa.
E infine mi spiace per Morgana, perché non credo che stia bene. Povera ç_ç
Credo di essermi dilungata più del dovuto… In pratica t’ho fatto la mia analisi soggettiva al capitolo… che tra le tante cose potrebbe anche essere tutta sbagliata xD
Ho deciso di fare una cosa che solitamente non faccio. Ordinariamente metto una storia tra i preferiti esclusivamente quando è finita (Lo so, io e le mie idee strampalate)… ma siccome sono sicura che tu la finirai – visto che sei ad un buon punto – ho deciso di metterla già adesso tra i preferiti. Oh! *O* *E’ orgogliosa di se stessa* Probabilmente non ti fregherà niente, ma ti ho comunque resa partecipe.
S’è capito che m’è piaciuto il capitolo?
Perché se tu non lo avessi capito, ti rinnovo i miei complimenti *_______*
Cerca di non farla finire troppo male questa storia, o mi ritroveranno in lacrime davanti al pc in depressione più totale.
E grazie per aver postato!
Al prossimo.
Si si sono logorroica, lo so. E’ il mio maggior difetto.

25/04/10, ore 19:42

Artù con una ragazza? No! Non voglio ...

11/04/10, ore 20:32

Wow *O*
Ok, adesso hai tutta la mia completa attenzione. Cioè, ce l’avevi anche prima, ma adesso ce l’hai ancora di più.
David, ammetto che deve essere stato un bel diversivo per una notte, ma ahimè – o almeno per Merlin – non è Arthur. E il nostro giovane moro, finisce sempre per pensare a quel ragazzo che dopo tutti questi anni ama sempre.
Anyway la scena al locale l’ho trovata molto piacevole da leggere. In qualche azione Freya mi pare un po’ morbosa verso Merlin, ma ho capito che tra i due è chiaro il fatto che Merlin sia gay, quindi la cosa mi tranquillizza un pochino. Però ammetto che – nonostante gli sguardi languidi ad Anthony (ogni volta mi viene in mente Anthony Head… lo so ho la mente bacata xDD) – talvolta mi viene da pensare che lei sia sempre un po’ cotta per l’amico.
Sono comunque molto curiosa ed ansiosa del ritorno di Morgana, perché voglio sapere che cosa i due hanno da dirsi e soprattutto che cosa deve rivelargli Morgana riguardo ad Arthur.
La linea del passato adesso inizia a farsi seria.
Morgana hai detto che sarà un personaggio molto presente all’interno della storia e questo capitolo ne è stato una prova.
Però devo ammettere che sei stata molto, molto cattiva.
Merlin ed Arthur, così inebriati l’uno dall’altro, aiutati dalla serata a base di alcol, che si strusciano danzando un valzer zoppicante, che alla fine non si danno nemmeno un bacino.
Ero lì che pensavo “Lo fanno, lo fanno, lo fanno” e poi hanno sentito l’urlo di Morgana. ç__ç
Cioè non voglio essere insensibile nei confronti di quella povera ragazza, ma… Io volevo il bacioooo!
Comunque sia la scena finale è valsa 8.000 baci!! La serietà con cui Arthur apprende di aver fatto male – involontariamente – a Merlin e come l’altro cerca di tranquillizzarlo, rende chiaro come i due si siano avvicinati tra di loro.
Ed anche, dopo aver trovato Aredian nella stanza, quando Merlin si è incatenato nello sguardo di Arthur… Bellissima scena!
La chimica che c’è tra quei due è veramente fortissima!
Però adesso voglio sapere che cosa è successo con Aredian! *Sono curiosa lo so* xD
Beh, anche questo è stato un capitolo meraviglioso!! Sono uno più bello dell’altro… come faiiii???
Spero di leggere presto il prossimo! E sarò più celere nel commentare *ihih*
Brava, brava veramente!!!!!

11/04/10, ore 18:47

Immenso ritardo, lo so. Ma comunque ci tengo moltissimo a commentare questa storia, dunque eccomi qua.
Ho trovato decisamente interessante l'inizio del capitolo e come Morgana si sia premurata di andare a trovare Merlin e fargli sapere le condizioni di Arthur.
Sembra che assieme ne abbiano passate più di quello che mi aspettavo e che la ragazza abbia condiviso con i due ragazzi molto tempo della sua adolescenza.
Quando hanno iniziato a parlare di Arthur e del fatto di dargli una seconda possibilità, la prima cosa a cui ho pensato è stata un tradimento da parte del biondo verso il moro… Ma non sono sicura che il problema che ha allontanato i due sia proprio questo.
Preferisco continuare prima sulla linea del presente, così seguo un filo logico.
La scena della corsa l’ho trovata estremamente realistica, tanto che ad un certo punto mi sembrava di percepire il dolore provato da Merlin. Sono delle immagini vivide che mi si creano nella mente mentre leggo, ed è veramente una bella sensazione!
Alla fine Merlin ha ceduto ed ha chiamato Morgana… Ma a mio parere è molto meglio così.
Gli scheletri non vanno tenuti nell’armadio… E’ molto meglio buttare tutto fuori e parlarsi in faccia, anche se può fare male, anche se non è sempre la strada più facile da percorrere.
Ma sono sicura che Morgana avrà un ruolo molto molto importante nella storia… e riuscirà ad aiutare i due a ritrovarsi e a riunificarsi!
Per quanto riguarda la linea temporale del passato, devo ammettere che di tanto in tanto mi sono sciolta in un brodo di giuggiole!
Ho adorato la scena che hai ripreso da Sabrina; tra l’altro è un film che ho rivisto più volte, quindi ho apprezzo ancora di più!
Merlin ed Arthur sono così spensierati - benché ognuno dei due abbia i propri problemi -, che fa quasi male leggere questa linea intervallata all’altra… (Sei riuscita a creare un dolceamaro fantastico)
Il modo in cui Merlin segue Arthur, il modo in cui si riscopre protetto da Arthur, al sicuro in sua presenza è bello! Perché, anche se Merlin non sopporta quel ragazzo schizzinoso e viziato, in fondo credo si sia già affezionato a lui. Merlin inizia a conoscere delle sfaccettature che non pensava l’altro potesse avere… e quando Arthur l’ha ringraziato per essere andato con lui, credo di essermi proprio sciolta definitivamente.
Bella, veramente una bella storia.
Devo essere sincera: avevo letto il capitolo la sera prima di partire per Roma, ma era tardi e non sarei mai stata capace di mettere in fila qualche parola sensata… poi mi sono presa alcuni giorni per riprendermi (anche se ancora non mi sono ripresa del tutto), ma ci tenevo a leggere. Ok, corro al quarto capitolo *___*
Brava!!!!

11/04/10, ore 10:49

certo che mi è piaciuto anche questo capitolo!! mi piace troppo la storia e come hai strutturato i captoli.. ma questo te l'ho già detto!!..
ma uffi!! perchè quando si ha bisogno di una persona, quella non c'è mai?? proprio quando merlin si era deciso a paralare con morghy!!! spero che si rifaccia presto... beh, la festa di freya deve essere stata molto interessante se alla prima occasione merlin è stato baccagliato da un bel biondo.. bello quanto vuoi, però.. non è arthur!! e l'originale, si sa, è sempre meglio della copia.. soprattutto se l'originale è un ragazzo come arthur!!!! eheheh!!
comunque merlin non doveva intromettersi tra arthur e aridian!! arthur doveva massacrarlo di botte, impedirgli di potersi alzare, in modo tale che al mattino tutti avessero saputo che cosa aveva fatto a morghy e potesse trascorrere gli ultimi anni di vita in prigione!!!!!! ma come diamine si è permesso di fare del male a morghy e insultarla gratuitamente davanti a tutti!!! (tutti= arthur e merlin!)
arthur è proprio un asino! come fai a pretendere che morghy possa raccontarti una cosa così grave la sera stessa??!!
ah, uomini!
ti prego, dimmi che quella del bacio non è l'unica scena!! voglio troppo sapere come finisce!!
un bacione, a presto
Lady N.

09/04/10, ore 17:43

Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dentro al locale. Mi si sono accesi mille ricordi simili a questo momento. Ah, antica malinconia XD
Ritrovare David al mattino dopo mi ha fatto male. Questo succede quando ti affezioni troppo ad un personaggio e io ho questo brutto vizio. Merlin è di Arthur. Punto.
Ma razionalmente lo capisco, lui non sta più con Arthur, ora ha una sua vita, ha il diritto di essere felice con chi e come vuole. Il problema di accettazione sta a metà del petto. E io lì sono cocciuta. XD
Infine... il quasi bacio... dolcissima e divertente questa scena. Peccato sia sfumato, ma hai saputo tenerci sulle spine alla perfezione!
Ah, felice di aver colto lo spoiler, con le mie riflessioni. Ma se è davvero ciò che penso, ne facevo volentieri a meno! >___<
E pensare che volevo anche chiedertelo in PVT, adesso mi toccherà tenermi la curiosità? ç_ç
Vado mandarti una mail. Mi sono accorta di una cosina.
Kiss