Ricordati di me.. Per favore!!
di LadyDaphneZabini

22/06/10, ore 14:55

In effetti è vero, Andromeda è troppo buona per poter essere cattiva u.u quindi direi che è meglio se la smetto di immaginarmi chissà che e aspetto che sia tu ad aggiornare, visto che non ci prendo mai!!! Anche perchè non riesco proprio ad immaginarmi chi potrebbe aver scritto quella lettera!! Qualche ex-Serpeverde che aveva scoperto il posto segreto di Blaise e Draco??? O Lucius, rinsavito dalla sua malvagità per qualche strana ragione??? Naaa, molto difficile!!! Accidenti, mi toccherà aspettare!! non vedo l'ora di scoprirlo!! kiss Ceci

22/06/10, ore 13:49

ciao martina
con questo capitolo si è confermata (almeno in parte) la mia "questione narcissa": tonks non è la mente di tutto, ma è uno dei bracci sotto il comando della mente, ossia narcissa e un altro personaggio purtroppo ignoto.
non ho idea di chi possa essere: la lettera fa presupporre che sia un uomo, non a disposizione di molti mezzi ("..Mi sono fatto aiutare da un paio di persone perché da solo non ce l’avrei mai fatta.."), che però ha le stesse idee che ho affibbiato a narcissa nella mia "questione" ("..Sappi solo che tutto questo è stato fatto solamente per salvaguardarlo e non per danneggiarlo..") e soprattutto si rivolge ad hermione, voleva che derek/draco si ricordasse di lei, che il loro amore facesse superare loro quest'ennesimo ostacolo ("..Se è così significa che sei alla ricerca dei ricordi di Draco. Sapevo che ce l’avresti fatta. L’hai riconosciuto, l’hai cercato. Forse, anzi lo spero, ti sei innamorata di lui. A dir la verità spero proprio che tu non abbia mai smesso di amarlo.."): cose che io avevo accostato a narcissa, in quanto desiderosa di fare del bene a suo figlio, di ridagi serenità e felicità. un'altra cosa importante è che si rivolga anche a blaise: probabilmente sa che per draco è molto importante, che erano così legati da far agire pure lui per farlo ritornare come prima, e questo ignoto sapeva anche del loro posto segreto-si dovrebbe quindi trattare di una persona presente nell'infanzia di draco. quindi l'ioptesi che sia narcissa l'ignoto mi sembra molto probabile, trovo improbabile che possa trattarsi ad esempio di lucius: non lo vedo così propenso ad aiutare il figlio (vedi anche il patto coi greengrass) e non credo che draco si fidasse così tanto di lui da rivelargli il posto suo e del suo amico.
il fatto che la lettera sia al maschile non significa che chi l'ha scritta sia una donna: magari era proprio un tentativo di sviare le cose, e il fatto che non sia firmata, sta a confermarlo- è una persona che non vuole farsi riconoscere. secondo me otrebbe proprio trattarsi di narcissa: d'altronde se draco sapesse che dietro tutto questo c'è proprio la madre, pur sapendo che, come scritto sulla lettera, ha agito a fin di bene, dubito che andrebbe lì ad ascoltare le sue motivazioni, a darle la possibilità di spiegarsi, rimarrebbe piùttosto per sempre senza memoria-d'altronde rimane comunque un orgoglioso e diero serpeverde..
comunque nonostante la frase finale dell'altra volta mi abbia fatto credere che andromeda abbia un forte carisma, qui mi ha un pò deluso: è buona e molto onesta, ma non credo abbia questa impronta carismatica così forte, non è un personaggio di peso..peccato!
comunque sono curiosissima di leggere della visita al loro posto: magari trovandosi li draco potrà ricordarsi qualcosina..
e sono altrettanto curiosa di leggere il prossimo capitolo dei pensieri di derek! a proposito hai letto il ps della mia crecensione al primo capitolo?
baci

ps: ti ho appena aggiunta su msn xD
pps: ma che brutta l'attrice che dovrebbe fare rose! ma di solito non scelgono ex modelli? ma dove hai avuto questa novella?

22/06/10, ore 12:16

Caspita, il mistero si infittisce... E adesso chi potrebbe essere questo misterioso uomo? Mi verrebbe da dire Lucius Malfoy, così istintivamente, ma credo che questa volta il mio intuito mi porti totalmente fuori strada. Sarebbe carino però che il padre di Draco cerchi in tutti i modi di aiutarlo a vivere felicemente con la ragazza che ama. In questo caso, Lucius e Narcissa avrebbero potuto agire insieme per il figlio, aiutati anche da Andromeda. Non mi resta che aspettare i prossimi capitoli.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, in particolare i nuovi indizi che hai disseminato. Temevo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo, in cui Andromeda spiegava ogni questione, e invece per fortuna mi sbagliavo.
Mi è piaciuto molto che chi ha organizzato tutto il piano ha anche previsto che Hermione sarebbe arrivata da Andromeda, insieme a Draco ma anche a Blaise, tanto da lasciare un indizio sulla busta apposta per lui.
Adoro come stai svolgendo questa storia, in modo semplice, non cervellotico, ma davvero intrigante! Bravissima! ;))

21/06/10, ore 14:35

hahahahaha l'ho detto io che sono 1 genio!XD cmq secondo me quello ke ha scritto la lettera è lucius malfoy dato ke cmq draco gli aveva kiesto consiglio prima di lasciare hermione...ho indovinato?? della serie..no tutto sbagliato>.<
cmq questa storia è troppo piena di misteri, ma da dove ti escono qst cose??? te le sogni la notte??XDXD

e cmq complimenti per le 100 recensioni:D

21/06/10, ore 13:27

La domanda più omportante: ma chi ha scelto (e sceglie) gli attori dei film? Già avevano rovinato Narcissa (con tutto il rispetto per l'attrice, sarà pure brava ma nn si può guardare!), già per interpretare Hermione hanno scelto un'attrice bionda con gli occhi azzurri, già Draco nn ha nulla a che fare con quello descritto nei romanzi.... ora che questa qui faccia Rose.... povera ragazza nn è per lei però...

Passiamo al cap: mi hai dato 2 buone notizie (i Malfoy escono da prigione, Theo è sopravvissuto) e un altro mistero (lettera); che dire, alla fine si risolverà tutto (spero) intanto è piacevole leggere e la tensione narrativa resta alta

21/06/10, ore 13:07

Ciao Trilli^^
Prima di tutto ti dico che la trovata di due capitoli fa era fantastica! Io non sarei mai riuscita ad immaginarmi una cosa del genere! E brava la nostra Hermione! Sempre la solita intelligente xD
Lo sapevo che Andromeda non poteva essere cattiva, anche se non avrei mai detto che lei e Narcissa sarebbero state complici...forse perchè secondo me, Andromeda non perdonerebbe mai un Black (neanche la sorella) dato che i Mangiamorte le hanno fatto perdere il marito, la figlio e il genero! L'ho sempre immaginata come una donna coraggiosa che va sempre fino in fondo nelle sue scelte; ma è ovvio che per esigenze di trama tu hai dovuto fare così :D!
Allora, allora! Nuovi misteri! Adesso chi sarà il terzo complice? Qualche altro parente sconosciuto a Draco? Certo che chi ha scritto la lettera poteva essere più chiaro! Uff, uff!
Magari il terzo complice è qualcuno che lavora a Hogwarts! * me aria pensosa *.
Sono arrivata anche a pensare a Harry! Ma penso sia impossibile (di sicuro lo è!), magari è qualche altro Serpeverde? Pansy? O che so -provo ad indovinare –Theo ? Noo, Pansy non è, perchè è femmina e colui che scrive la lettera ha usato il maschile! Poi l'ha detto anche Draco quindi no. Beh….spero di scoprirlo molto ma molto presto!
Il solito posto? Quindi lì Hermione, Blaise e Draco troveranno qualche altro indizio, vero? Magari una lettera, un forziere con qualche cosa dentro, una pozione xD non so! Poi dovranno parlare con Narcissa –che da madre naturalmente farebbe di tutto per il proprio figlio!-, sicuramente lei non sarà così criptica come l’autore della lettera alias terzo complice! Poverina, incontrerà il figlio dopo tanto tempo…chissà che emozione.
Però c’è una cosa che non ho capito, scusa xD, ma l’incantesimo di memoria su Draco è stata lanciato da:
1)Andromeda
2)Jake
3)Narcissa
4)Terzo complice
5)Altra persona non ancora comparsa
????
Perché non l’ho ben capito…spero chiarirai questo mio dubbio!
Passando al tuo punto terzo ( non per stomaci delicati), cavolo e ripeto cavolo solo per essere pulita e non volgare…ROSE Weasley quella cosa?
Nooo ! balena-repellente-per-babbani-non-assoltuamente-degna-di-interpretare-questo-ruolo! Concordo pienamente e assolutamente con te! Daiii! Lei non è Rose. Da due bei ragazzi come Ron e Hermione come fa a nascerà lei? Oh, mio dio! Non voglio neanche immaginarmi Hugo! Sarà ancora più brutto? Povero bimbo!
E’ ovvio che poi Scorpius non la guarderà nemmeno sotto tortura e se ne andrà con Lily che a differenza di lei è molto più carina (nella foto che ho visto io assomiglia molto a Bonnie –l’attrice che interpreta Ginny- da piccola! Ebbene sì! Io sono una Scorpius/ Rose ! Spero vivamente e per la vita del regista che Scorpius sarà un po’ più carino (tipo Draco da piccolo! Era davvero bello) o lo ucciderò! E non credo che sarò l’unica.
Scusami tanto se ti ho scritto un papiro, peggio dei compiti di Hermione xD, ma ho dovuto recuperare i capitoli che mi sono persa e poi se devo recensire lo devo fare bene, no? xD
Se non vorrai più un mio commento alla tua storia basterà dirlo! Anche se non so se ti accontenterò!
Adesso vado davvero.
Aggiorna presto! Un bacio, Greta

21/06/10, ore 10:03

Brava brava... appena posso leggo la shot dal punto di vista di Derek...
Che dire un capitolo ricco di colpi di scena, magie, pezzi che lasciano chi legge interdetto... e in maniera sconvolgente stregato... =)
Concluso questo sproloquio di complimenti ( XD ) non vedo l'ora anche io di veder tornare il vecchio Draco... =)
So che ci sorprenderai ancora, come sempre...

Fabiola

21/06/10, ore 09:30

e già si sospettava da un po che era il cuore di una mamma ad aver architettato il tutto con l'aiuto della zia, ora resta da capire chi è il terzo esecutore. cosa non si farebbe per salvare la vita al figlio? bello bello bello.
forse è una mia impressione ma stai semplificando la scrittura, più veloce, meno descrittiva. magari era solo questa scena, in caso negativo attenta perchè rischi di far cadere la qualità dello scritto.

20/06/10, ore 21:52

ciao martina
ho appena letto la tua email (sono stata un fine settimana a rimini, ed acceso internet ho fatto in tempo a vedere la nuova shot su derek -che dopo recensirò- che sono subito partita!)e mi ha fatto molto piacere quello che mi hai scritto!
comunque mi è piaciuto molto questo capitolo: non è concentrato solo sulla questione "andromeda/omar" , ma anche sulla storia di draco ed hermione, sul perchè si sono lasciati. insomma è un capitolo molto ricco!
partendo dalla seconda questione mi è piaciuto dove hai scritto:

Da un lato ero felice perché avevo appreso che non era successo perché non mi amava più. Dall’altro lato non potevo fare altro che chiedermi se questa vicinanza con lui adesso non fosse pericolosa. Non stavamo rispettando il patto del signor Malfoy con il Signor Greengrass.
Ma in fondo Draco, questo Draco che dorme accanto a me non poteva sapere.
Mi sfuggì una lacrima, ora che eravamo di nuovo insieme saremmo stati divisi ancora una volta da quelle stupide leggi purosangue?

hai reso bene i pensieri duplici di hermione, che sono sia felici che tristi: non è una sensazione semplice ma complessa, quindi bisogna spiegare entrambi i lati. poi, mi è piaciuta anche la reazione di draco:

“Credo che dovresti parlarne con me invece di rifilarmi queste balle di prima mattina” aggiunse con il suo antipatico (stupendo) tono alla Malfoy.
Sorrisi per la mia ingenua incoerenza, in fondo lo amavo anche per il suo carattere.
“Non è ancora il momento..” risposi.
Un secondo dopo mi ritrovai sotto il suo peso.
“Secondo me invece è il momento giusto. Sei strana da quando sei tornata ieri sera dal colloquio con Daphne. Devo preoccuparmi?”

posso effettivamente affermare che malfoy è ritornato! xD
infatti che fosse ritornato draco (innamorato di herm, amico di blaise e daphne) era risaputo, ci sono molte scene nei capitoli precedenti in cui si nota, ma nei panni di derek vedevo queste sue reazioni "malfoiane", irruente abbastanza frenate, non c'era quel trasporto carismatico. infatti con derek non aveva più la "carica" di purosangue ed ex mangiamorte, aveva un pò perso la sua "malfoiaggine": cone questa scena la ritrovo.
comunque sono molto curiosa di leggere cosa draco dirà a riguardo: in questo capitolo si è solamente preoccupato di consolare una hermione confusa e spaventata, nei prossimi dovrà affrontare concretamente un altro problema.
per quanto riguarda andromeda devo dirti che mi piace: sono convinta della "questione narcissa" con annessi e connessi di tonks, ma ovviamente ho il beneficio del dubbio perchè non so per certo di avere ragione, ma qualunque sia il suo ruolo, se "buono" o "cattivo", mi iace il suo carisma, la sua forza

“Ma Hermione nel frattempo puoi fare entrare i tuoi amici che sono fuori al freddo da un po’.. Così discutiamo di questo misterioso Omar Todd Skenan!”

ma anche la sua dolcezza (si prende cura di un bambino piccolo).
è un personaggio complesso: vedi la "questione narcissa", il gioco delle lettere, l'incompatibilità con una sorella importante come narcissa, nonostante l'affetto fraterno. mi piace perchè non un personaggio piatto: è intelligente, furba mi piace come l'hai costruita.
comunque credo che con la frase che ti ho riportato sopra, andromeda voglia dire la verità a draco, non lo voglia tenere all'oscuro: credo gli voglia dire i progetti della madre, in modo tale che lui possa comprendere il motivo per cui hanno entrambe agito così, e non voglia modificare le cose.
sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
baci

ps: hai facebook o msn? magari potremmo chiaccherare

18/06/10, ore 22:04

Ciao!! Eccomi di nuovo qui...

Ma figurati...non importa...tanto sono abituata: migliaia di lettori e due recensori...ma a parte questo...

Bello come sempre, ma non è giusto che tu mi abbia lasciato qui con il fiato sospeso!!!

Ora poi la cosa inizia a farsi minacciosa secondo me...Andromeda non dovrebbe sapere che gli altri sono lì ad aspettare ( o sono loro ad essere così scemi da farsi beccare )e il tono con cui l'ha detto mi è parso vagamente minaccioso...

Comunque grazie per le delucidazioni ;)

Alla prossima!!

Baci!!!

"DEL NOSTRO AMATO DRACO?" Del loro amato Draco, amore, del LORO amato... l'unico TUO amato sono io XDXDXDXD Ti voglio troppo bene amore... :) complimenti per la storia... :)

18/06/10, ore 13:38

Già, già... mica è una ragazzina Andromeda.... =)
Adoro questo Malfoy, capace di essere dolce, ma anche il solito arrogante...
Non vedo l'ora di sapere cosa racconterà, che è successo, come si risolverà la faccenda del patto fra purosangue...
E anche se mi sa che dovrò aspettare un poco, non temere, aspetterò con ansia....
A presto, bravissima come sempre a tenere la tensione...

Fabiola

18/06/10, ore 08:54

ciao
Eh le nonne, sembrano sempre un po' svagate e invece.... Meda ha capito subito tutto! Nn per niente è una Black!

Bel capitolo, anche se come al solito si è aggiunto un altro mistero, cmq sarà interessante scoprire almeno cosa nasconde Meda

Alla prossima

17/06/10, ore 23:05

Ah, bene bene bene, le cose si fanno sempre più interessanti. Draco a letto, me lo immagino prp, che è attentissimo a tutti i movimenti della ragazza anche se dorme, ma in realtà è dormiveglia, tant'è che ella appena piange subito si ritrova lui addosso che vuole capire con una dolcezza immane cosa abbia, e con il palmo della mano le toglie via quelle lacrime... Che scene mamma mia, ma la più bella è quando lei gli racconta tutto, e lui guarda e ascolta in silenzio, poi lei scoppia e gli va incontro piangendo... Stupenda, mi ha emozionato tantissimo. Comunque dall'atteggiamento che ha avuto Andromeda, quando si è resa conto che Hermione ha capito e che gli amici erano fuori casa con il temporale, credo proprio che lei lo abbia fatto solo per qualche buona ragione, d'altronde il suo nome è stato cancellato dall'arazzo dei Black, proprio perchè era buona e fuori razza, certamente se era cattiva la sua faccia era ancora lì e sicuramente non avrebbe avuto ruoli benevoli, non solo nella storia della Rowling, ma parlo anche della tua. Comunque, ti ringrazio che tu abbia postato velocemente, perchè ti giuro che è troppo bella la tua storia e poi sono così curiosa che ogni capitolo è una tortura quando finisce. Perciò ti chiedo, di postare in fretta anche il prossimo capitolo, cosicchè io possa calmare la mia curiosità... :D Ti voglio bene, tesoro. Un bacione, Ilaria.

17/06/10, ore 22:30

Che bello, uno nuovo capitolo così presto ^^
Tanto per cambiare, mi piace come si sta evolvendo la storia. Andromeda si rivela più furba e perspicace di quanto Hermione & Co. credano, visto che si è accorta di essere osservata. Penso che abbia solo tentato di difendere Draco per dargli l'opportunità di stare con Hermione, altrimenti non mi spiego perchè gli avrebbe detto di contattare proprio lei al risveglio. Quello che mi sfugge però è il come.
Devo dire che mi piacciono molto gli intermezzi di vita comune che hai inserito all'interno della ff, come Daphne e Blaise che giocano con la piccola, oppure Teddy che ha paura dei tuoni. Avvicinano la storia alla realtà. E adesso aspetterò le spiegazioni di Andromeda, anche se sono più che altro curiosa di leggere dell'incontro con il nipote che ha cercato di proteggere. A presto ;))