Ricordati di me.. Per favore!!
di LadyDaphneZabini

24/06/10, ore 21:49

nooo! ma come, niente marchio nero? io.. io... io non so più cosa pensare! ma ma ma... ma che grandissimo casinoooo! in senso positivo, ovvio, sei brava a incasinare le idee ai lettori, e la fiction tiene sulle spine fin dal primo capitolo. ogni volta che sembra di essersi avvicinati a una conclusione, ecco un nuovo colpo di scena che distrugge tutte le teorie che uno si era fatto. brava!

24/06/10, ore 21:43

doh! non era draco... accidenti, mi ero illusa. e invece era quel gran pezzo di figo di blaise. acc... cmq finalmente si comincia a capire qualcosa di draco e del mistero di derek badfaith... oddio, ma se draco ha bevuto il veleno... azz, che casotto! tra parentesi, blaise ci sta proprio bene con la faccia di mark freehily, buona scelta =P
mi catapulto a leggere il prossimo capitolo, ciaooo

24/06/10, ore 21:35

o gesù giuseppe e maria! (e san gennaro xD) adesso chi è questo qua? se la chiama granger non può essere derek, e mi viene in mente solo una persona con gli occhi color del cielo e un irresistibile profumo di vaniglia e tabacco... sarà il nostro biondissimo malfoy? o sarà derek ke si è rreso conto di essere malfoy? o sarà... no, basta, prima ke cominci a ipotizzare la reincarnazione di draco nel corpo di derrek dopo l'incidente è meglio se vado a leggere il prossimo capitolo xD ciaoo

24/06/10, ore 21:29

ossignore... questo derek badfaith puzza molto, troppo del nostro biondissimo malfoy. Anzi, a dar retta ad hermione verrebbe piuttosto da dire che profuma come il serpeverde. e la storia della perdita di memoria... mah, è strano che non si ricordi chi è stato, ma che si ricordi tutte le pozioni e le cosa che ha imparato al corso per auror... mmm, andrrò a leggere il prossimo capitolo per saperne di più, baci

24/06/10, ore 21:22

bel capitolo, la storia mi incuriosisce =P davvero misterioso questo Derek Badfaith/malfoy... sarà draco? dio, la storia è una dramione quindi suppongo ke prima o poi draco (quello vero,ke sia derek o no) dovrà venire fuori, dico bene? a proposito, in questa fiction hermione e ron sono sposati? credo che lo scoprirò prima che tu possa rispondere alla mia recensione xk adesso mi fiondo a leggere il prossimo capitolo =P

24/06/10, ore 20:07

Un romanzo magico, poliziesco quasi un thriller.... (ah gia tu sei trilly.. ahhahhahhahhahhahhha) !!"lo so è una cagata pazzesca"!! ma mi è uscita di getto e te l'ho scritta... :)comunque l'idea di inserire del mistero poliziesco è una bella idea...:) continua cosi amore mio:)

24/06/10, ore 15:18

ciao marti
mi è piaciuto molto questo capitolo: è positivo e ottimista; draco recupera finalmente parte dei suoi ricordi, mi è piaciuto soprattutto che abbia recuperato prima quelli riguardo l'amicizia con blaise, infatti hai dato giustamente più spazio al rapporto con herm, qui invece hai riservato questo spazio al loro rapporto. dimostra quanto possa essere importante anche l'amicizia, oltre che l'amore: quindi ho trovato corretto che herm rimanesse fuori dal loro posto, capisce quello che draco dice :"Per me era importante che quel luogo restasse mio e di Draco".
mi sono emozionata quando li ha recuperati:

Quando finalmente ebbe riaperto gli occhi mi accorsi di avere paura, se qualcosa fosse andato storto?
Mi guardò in silenzio. Perché non parlava? Perché non parlavo neanche io?
“Cazzo Blaise sto bene! Puoi lasciarmi, mi sembra la scena di un film. Spero che non ti aspetti un bacetto in questa posizione!” Disse storcendo il naso.
Lo fissai allibito, poi scoppiai a ridere e senza rendermene conto lo stavo abbracciando.
“Brutto stronzo! Sei sempre il solito verme! Ero preoccupato per te”
Sentii che anche lui in quel momento mi stava abbracciando.
Sapevo che era tornato. Lo vedevo dal suo sguardo.
Mi fratello era di nuovo qui.
“Il mio testimone è tornato?”
“Non se ne era mai andato!”

è stato bella anche la scena successiva fra blaise e herm, significa che sono amici anche loro:

Sentii una mano sconosciuta accarezzarmi la nuca.
Spostai lo sguardo verso Blaise che mi stava sorridendo affettuosamente.
“Sta tornando Hermione, è già tornato per me, presto tornerà anche per te”
Sorrisi e gli strinsi la mano.

mi ha stupito il pensiero di herm: E se i ricordi di Derek erano stati cancellati per fargli riavere i ricordi di Blaise? sinceramente non ci avevo pensato, perchè era assurdo dato che anche nei panni di derek draco ha sempre amato inconsciamente herm, e soprattutto lui si ricordava più o meno di lei.
quindi è ovviamente improbabile (soprattutto data la mia "questione narcissa").
ma questo riprova il fatto che herm ha molta paura di perdere draco, infatti dice:

Ho paura. Quello che mi ha detto Daphne non fa altro che ritornarmi in mente ogni volta che penso a lui.
Se ritornerà in possesso dei suoi ricordi saremo costretti a lasciarci?
Chiusa in bagno non faccio altro che tremare. Ora che siamo finalmente così vicini alla meta posso arrendermi in questo modo?
Domande. Domande, domande.. E ancora nessuna risposta.

infatti, benchè la scena finale sia molto dolce e romantica, sono curiosa di leggere come agirà draco per riequilibrare le cose: anche se si è capito il motivo del lasciare, herm non ha fiducia nel loro rapporto, si sente minacciata da ciò che prima li aveva separati, e come quando recupera i ricordi di blaise draco la rassicura dicendole “Non ho ancora i nostri ricordi, ma ti prometto che a breve otterrò anche quelli!”, anche per quanto riguarda questo deve rassicurarla.
l'ultima scena mi ha alquanto sorpreso: è una dichiarazione molto forte e intensa, ma la cosa assurda è che è detta in una situazione delicata e fragile. herm come l'ha presa? dirà a drac che ha paura e dubbi? e draco come motiverà questo desiderio?
comunque la mia questione narcissa si fa sempre più certa: infatti blaise dice "E Narcissa? Se era stata lei ad agire davvero potevo essere sollevato?". c'è questo dubbio quindi così fuori strada non credo di essere xD
comunque è molto bella l'idea di alternare i pov: è interessante e coinvolgente.
mi raccomando aggiorna presto (come al solito xD brava!!) che sono curiosissima di leggere l'incontro con i signori malfoy.
baci

24/06/10, ore 13:29

Un problema almeno è risolto, Draco si ricorda di Blaise e Daphne

Adesso aspettiamo l'incontro coi genitori (povero Lucius, agli arresti domiciliari in un castello....)

P.S. Bellissima l'ultima frase, anche perchè nn me l'aspettavo, immagino che Herm sia svenuta dall'emozione!

24/06/10, ore 10:48

Questo capitolo è bellissimo.... La frase sulla scenetta da film e il bacio mi ha fatta scompisciare dalle risate... Tipico di Draco... =)
Anche il POV di Blaise è ricco e dettagliato....
E anche Hermione preoccupata è percepibile...
Sempre più brava dunque..
Alla prossima...

Fabiola

23/06/10, ore 23:38

Ciao!! Scusa se non ho recensito il capitolo prima...ho letto tutto ora!!

Comunque che dire...la mia teoria su Andromeda era sbagliata....ma ne ho già un'altra!!!

Allora...leggendo la lettera mi è venuto in mente Silente...così, senza un perchè...riflettendo bene tutto combacerebbe: la sua mania di fare sempre le cose complicate e di risolverle per enigmi...il suo voler sempre far trionfare i buoni sentimenti ( e a quanto ho capito Draco aveva lasciato Hermione a causa della sua famiglia )...

Chi lo sa...avrò sbagliato anche stavolta?? O.o

Solo il prossimo capitolo mi darà la risposta!!!

Baci

Ale

23/06/10, ore 23:32

Questo capitolo è stato abbastanza particolare. Immagino che sia stato difficile per te scriverlo, perchè qui diventa molto complicato gestire il protagonista. Per Blaise ormai è tornato Draco, ma per Hermione è ancora Derek. Insomma ti sei trovata a gestire questa doppia personalità senza farlo sembrare completamente pazzo. E direi che ci sei riuscita benissimo.
Non vorrei sembrarti rompiscatole, ma ho notato un paio di sviste sui tempi verbali. La storia è al passato ma qualche verbo è al presente...
Sai pensavo alla storia di Lucius e per quanto non sia per niente sicura che sia stato lui a organizzare tutto pensavo potrebbe non aver cancellato la memoria del figlio, ma semplicemente avergli asportato i ricordi, un po' come in un pensatoio, per ridarglieli al momento giusto, cioè una volta al sicuro. In questo modo avrebbe potuto vederli e scoprire sia i segreti della sua infanzia che la profondità del sentimento che lo lega a Hermione.
Sempre che davvero sia stato Lucius. Purtroppo non mi resta che aspettare il prossimo capitolo... A presto ;))

23/06/10, ore 20:45

si, confermo tornata ai vecchi livelli la tipologia di scrittura, scusa se ho fatto quel commento ma veder cadere il livello di questa storia mi dispiaceva.
e pian piano i ricordi iniziano a tornare ma chi avrà quelli che riguardano Hermione, Narcissa in persona? che oltre al salvare il figlio ha salvato anche la sua storia con Hermione? d'altronde le sorelle Black in vita sono due quindi li avrà lei, hihihihihi.
che dolce draco alla fine tutto coccoloso, mi piace come hai descritto il "ritorno" del lato serpentesco di draco.
al prosimo capitolo per vedere come si comporterà Lucius libero e saperne di più degli altri ricordi
bacio

23/06/10, ore 19:35

mmm a qst punto se nn ha rivelato se cose a lucius le ha rivelate a sua mamma?? naaaa non credo! mmmm dovrebbe essere qualcuno ke o li ha spiati oppure mmmm...magari ha usato la legimanzia per prendere queste informazioni!! ma resta sempre da capire ki!! (giusto un piccolo problema!XD)
cmq mi è piaciuto troppo il fatto della foto fatta di nascosto (non so se l'ho già detto ma adoro qnd draco prova qlcs per hermione prima di rivelarglielo!:D) e mi è piaciuto anke qnd le kiede del figlio!!
a parte ke poi con blaise sono troppo carini ke si abbracciano e si ritrovano!!:D

ps aggiornare nello stesso momento non ha prezzo!XD tivibi

23/06/10, ore 15:31

Ciao tesoro, come va? Allora questo capitolo mi è piaciuto più di quello precedente perchè qui ci sono cose molto molto importanti per far sì che la storia prenda una piega diversa, ossia che Draco finalmenti riacquisti i suoi benedetti ricordi. Ma chi ha scritto quella lettera? E cosa c'entra in tutto questo Narcissa e Andromeda? Mamma mia, la storia si sta facendo sempre più intrigante, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Comunque non ti preoccupare, già è tanto che scrivi tu nonostante gli esami al'università, io ho la maturità e non riesco proprio a scrivere... Comuqnue tesoro, ti voglio un sacco di bene. Un bacione, Ilaria.

23/06/10, ore 04:17

Mi piace molto questa storia :D è molto interessante...e ora siamo quai alla fine del msitero, non vedo l'ora! Aspetto l'aggiornamento...bacioni